Kintsugi
di Severa Crouch

28/07/20, ore 13:53

Eccomiiiii, oggi sono puntualissima a leggere questo capitolo bello corposo ♥︎

Siamo arrivati agli sgoccioli di queste giornate che Alex e Barty sono riusciti a trascorrere insieme, se non interamente, almeno per qualche ora. Ho amato l'incontro con l'Oscuro Signore, hai descritto molto bene la rabbia di Alex e il rancore provato verso tutti coloro che hanno abbandonato la causa e che non si sono curati di lei, nonostante lavorasse a pieno ritmo per aggiustare tutto. Voldemort però ricorda tutto, e terrà in considerazione l'operato e i sacrifici di Alex in questi 13 anni. Come al solito amo alla follia le scene al Ministero, soprattutto il dialogo con Lucius (Caramell sempre molto sveglio 😅) ma ancor di più quello con Perce, dove vediamo Alex all'opera per "lavorarsi" il giovane assistente di Crouch, e Perce ci casca con tutte e due le scarpe XD Anche perché Alex sa bene quali tasti toccare, come il desiderio e l'ambizione di Percy di distaccarsi dalla sua famiglia e dalla reputazione di Arthur. Quando leggo di questo Percy (che è il Percy del canon, voglio dire), non posso fare a meno di pensare al Percy di Fera, e meno male che c'è ER per farmelo amare ♥︎
I pezzi di Alex e Barty sono sempre intensissimi e bellissimi ♥︎♥︎♥︎ li amo e mi mancheranno di nuovo un sacco! Tra l'altro, questa è l'ultima volta in cui si vedono? Sto già male al pensiero...

Sono curiosissima di leggere come lavorerà Alex durante i mesi del Torneo! Ottimo capitolo, bravissima ♥︎

A venerdì,
Marti ♥︎

ps anzi, prima con il solito spoiler 😎

27/07/20, ore 12:00

Ciaoooo, eccomi, finalmente ♥︎

Mi sono goduta questo capitolo come si deve, con calma e con tutto il tempo per recensire. Ci avevi avvertito di tutto il fluff in esso contenuto e infatti ci hai regalato un capitolo tutto dedicato ad Alex e Barty, finalmente di nuovo insieme, solo loro due, dopo 13 anni. Quanto mi erano mancati, mamma mia 😍😍😍 Tu hai saputo affrontare molto bene la reunion, secondo me, cosa non facile vista la condizione di Barty prima di recluso ad Azkaban (con tutto ciò che implica), e poi di recluso in casa di suo padre, e sinceramente non saprei dire quale sia la cosa peggiore. Sicuramente i Dissennatori sono stati un inferno, ma sapere, essere cosciente, di trovarti nella tua casa d'infanzia e di essere praticamente in ostaggio, in balia di tuo padre, che io ho sempre reputato fuori di testa (anche perché per acconsentire a fare ciò che la moglie gli aveva chiesto non doveva essere molto finito, a mio parere): insomma, quale genitore farebbe una cosa del genere? Un genitore che si rispetti, intendo. Quindi dicevo, hai saputo affrontare molto bene il suo ritorno da Alex, con Alex che si muove pianissimo, e riesce a far sentire Barty nuovamente amato, e nuovamente a casa.
Mi è piaciuto tantissimo anche per come Alex ha riassunto 13 anni della sua vita a Barty, il suo genuino stupore nel sapere che lei non ha avuto nessuno, che non l'ha dimenticato, che ha combattuto per lui... e anche l'odio e la rabbia che trasudano dal racconto di Alex, verso il Ministero ma anche verso i loro "vecchi compari" Mangiamorte.

Ottimo lavoro, sono curiosissima di leggere, ma martedì è domani quindi non dovrò aspettare molto 😏

Un bacione, Marti ♥︎

26/07/20, ore 23:55

ciao e grazie dell'avviso!
felicissima di vedere Barty, che trovo credibile nel suo cambiamento. Gli occhi freddi, l'energia come prosciugata da Azkaban, sono molto credibili. Come dev'essere stato difficile per Alex assimilare una notizia del genere, infinite gioia e tristezza in contemporanea! bella la scena dove, con molto tatto e cautela, rimettono insieme i pezzi e imparano di nuovo a conoscersi...curiosissima di vedere il "nuovo" signore Oscuro, che ho il sospetto sarà un po' più instabile di un tempo...chissà!
(ciao Bertha, berrò un bicchiere in tuo onore questa sera, sigh...) complimenti e alla prossima!

26/07/20, ore 14:28

Ho letto questo capitolo sentendo exile di Taylor Swift( non mi sarei mai aspettata di dirlo ma quanto è brava Taylor ) ed è stato surreale sul serio . Adoro che Barty e Alex abbiano dei problemi a letto come se avessero due corpi diversi e devono rimparare a conoscersi. Che tristezza che Alex ha dovuto aspettare tutto quel tempo per rincontrare il suo amato e pensare che ci era andata così vicina . Passiamo al prossimo capitolo : il ritorno di zio Voldy , scommetto che sarà molto arrabbiato visto che Alex non la quasi mai cercato . Il tuo Voldy è stranamente più gentile e affabile dei libri dove si vede torturare i suoi seguaci. A martedì allora .

24/07/20, ore 19:34

Propongo una petizione per farti pubblicare domenica ,perché dopo un capitolo del genere far aspettare fino a martedì è da Bartemius Crouch.
Devo dire che mi sono avvicinata alle tue storie perché ero rimasta affascinata dai racconti di Sirius nel calice di fuoco sui baby Mangiamorte e sulla vicenda di Regulus Black che è una storia staraziante (solo io penso che Silente fosse un pessimo preside!attenzione agli studenti zero) . Anch’io non capisco questo amore per Bella , ci sono Mangiamorte molto più interessanti , tipo Wilkes di cui non sappiamo niente quindi è praticamente un nuovo personaggio oppure lo stesso Barty .

24/07/20, ore 18:08

Te lo scrivo anche qui: MA LA CREANZA???

Si conclude un capitolo così COSì??? La risposta è NO, ovviamente! Io come ci arrivo fino a martedì, eh? Come minimo mi devi 2 spoiler, da qui al prossimo aggiornamento.

Comunque, mi ricompongo per scrivere una sottospecie di recensione decente. Dopo tutta una giornata a girare coma una trottola a fare commissioni e giri vari, e dopo aver aggiornato DITN (finisco qui e ti rispondo alla recensione), mi sono proprio goduta questo bel capitolo. Povera Bertha, alla fine mi è dispiaciuto per lei, non se lo meritava. È stata una buona compagna di viaggio per Alex e insieme si sono divertite, alla fine. Ma la Divinazione di Alex raramente sbaglia, non c'è niente da fare.

Mi è piaciuto come hai girato gli eventi a tuo favore, sia per quanto riguarda l'arrivo di Peter, sia per il post-scomparsa, quando Alex si trattiene per un po' in Albania per indagare e cercare Bertha. Quando ho collegato il fatto che la finale della Coppa del Mondo si era svolta proprio in quei giorni, ho fatto 2+2 e ho subito pensato che Barty sarebbe presto ricomparso, ma certo non pensavo alla fine di questo capitolo! E quando le dice "scusa il ritardo, sono stato trattenuto", VABBE', ADORO. Mi era mancato tanto ♥︎

E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti per le 100 recensioni, te le meriti tutte ♥︎

Un abbraccio, screanzata!

Marti

24/07/20, ore 12:46

Ciao! ti meriti ogni recensione o visualizzazione perché è veramente incredibile questa storia, appassiona davvero molto e hai saputo caratterizzare una buona protagonista sopratutto!
CIAO BARTY CI SEI MANCATO AHAHAHA e, si, anche i Lestrange ci mancano, per cui mi aggrego a quelli che non vedono l'ora di rivederli (Bellatrix la descrivi davvero bene, fattene 'na ragione ahahah)
povera Bertha, spero davvero che scriverai ancora di lei, era una testa matta, mi piaceva! curiosissima però, sopratutto, di vedere come si comporterà Alex d'ora in avanti! complimenti ancora e alla prossima

24/07/20, ore 12:17

Per la nota finale, Io che invece shippo alla follia Bellatrix/Alex e Bellatrix/Rodolphus e odio la Bellamort: 🤡🤡🤡

22/07/20, ore 10:45

Eccomi, finalmente riesco a leggere questo nuovo capitolo ♥︎

Non me l'aspettavo che Alex avrebbe acconsentito a trascorrere un'intera vacanza con Bertha ahahhah bisogna dire che il coraggio non le è mai mancato!

Ho amato molto questo capitolo diverso dal solito, proprio per la diversa location e le diverse dinamiche. Alex è tutte noi ragazze tranquille quando vanno in giro con l'amica esuberante e sono tipo in agonia XD la amo! E Bertha non si smentisce mai, eh!

Ho apprezzato moltissimo la ricostruzione e la descrizione che hai fatto dell'Albania, più che altro della sua parte magica. Non so quante delle leggende che citi siano parte del vero folklore albanese, magari nessuna, ma comunque, nel primo caso, hai saputo prenderle e inserirle bene nel contesto, nel secondo caso, hai inventato delle storie interessanti, soprattutto quella dei tre fratelli e dell'occhio, che poi è l'ingresso alla Diagon Alley albanese.

Il finale ti lascia abbastanza sospeso e incuriosito di saperne di più, più che altro per sapere se Alex troverà tracce di Voldemort, e quando arriverà Peter Minus, che appunto avvicina Bertha in Albania.

Attendo venerdì, quindi!

Un bacione, Marti ♥︎

21/07/20, ore 11:50

mamma mia che che ansia per il prossimo capitolo! Vai Alex, vendicali tutti, ti vogliamo agguerrita!
ho amato il fatto che Alex si identifichi con Severus, il pensiero della sua quasi-amicizia con la Umbrige e la scarsa sopportazione per Bertha ahahah (che tra l'altro mi fa spaccare, davvero, quasi mi dispiacerà per lei, poi)
hai descritto con una cura incredibile il viaggio e le varie tappe, hai reso tutto molto credibile, come sempre, quando leggo questa storia continuo a pensare "sarebbe davvero potuta andare in questo modo" per come ti attieni fedelmente al libro. Di solito è difficile che mi affezioni al protagonista di una storia, sopratutto di una ff, ma Alex è una protagonista un po' atipica e che non nasconde il lato oscuro di sé, ne cela le parti peggiori del suo carattere, ed è per questo che davvero l'adoro. Grazie di questa storia! alla prossima!

17/07/20, ore 19:41

ECCOMI.

Ho letteralmente ADORATO questo capitolo! Ormai quelli ambientati al Ministero stanno diventando rapidamente i miei preferiti, chi l'avrebbe mai detto... Ah, si, forse è l'età che avanza *sigh*

Comunque, come al solito riesci a rendere più che credibile ciò che scrivi, gli elementi che inserisci e i personaggi che man mano infili dentro la storia, come per esempio Ludo e Bertha. Tra l'altro, Bertha quant'è scema?? Mamma mia 🤦🏼‍♀️ Ma Alex andrà davvero in Albania con lei??? Cioè.

Hai iniziato con un'introduzione molto ben scritta, e oltremodo effiface e breve, ma essenziale, su ciò che è successo negli anni di salto temporale dallo scorso capitolo e ci fai capire, anche nel corso del capitolo, come Alex stia affrontando la sua solitudine. Direi che buttarsi sul lavoro sia la cosa migliore, per lei. Mi piace questo suo rapporto molto stretto e quasi indispensabile con Dolores, e tu la descrivi meravigliosamente bene.

Pezzo preferito però rimane quello con Percy. IL CARO PERCE. Che scasso XD Un po' mi dispiace, però... Anche se sono affari suoi se ama farsi sfruttare u.u

Qui ad ogni capitolo sale sempre più la curiosità 😏

Un bacione,
Marti 🖤

ps ma Bertha che chiama Alex "puritana"?? Se solo sapessi, Bertha... 😏😏😏

17/07/20, ore 16:50

Ma Alex in questi anni ha avuto una storiella perché sul serio sono seriamente preoccupata per la sua vita sessuale , non vorrei che avesse le ragnatele la sotto come il povero Barty? . Ma quindi Alex non ha avuto nessun avanzamento di carriera povera😩 lei mi fa una pena come Sirius 🥺 troppo immerse nel passato . Approposito ma quella belle storia che alla fine non hai finito la riprenderai mai ? Solo per vedere Sirius figliare e far prendere un colpo alla madre 😂😂. Ma rimaniamo in tema sono stra curiosa per il prossimo capitolo e il ritorno di Voldemort avvolte spero che pubblichi di più e non solo il venerdì e il martedì .
(Recensione modificata il 17/07/2020 - 04:51 pm)

17/07/20, ore 11:28

oddio l'Albania! non vedo l'ora! quindi incontreranno Peter e si alleeranno per riportare il Signore Oscuro al potere...mi chiedo se l'Oscuro Signore potesse sentire la vicinanza mentale di Alex tramite il marchio?
comunque la nostra protagonista, che già era molto matura, si è fatta ancora più adulta e sottile nel manovrare le persone, un'adorabile Serpe <3 . Ho riso come una scema per "Weatherby" e come gli abbia rifilato la rogna dei calderoni. Il suo strano rapporto con Crouch, divisa tra l'affetto e l'odio, tra il ricordo di Barty che in qualche modo vive in lui e la speranza di potersi rifare per la perdita del suo amato sostenendo di nuovo L'Oscuro Signore...aaaaah il mio povero cuore ahahahah
Poi i riferimenti a Sirius, Bagman, Berta...hai inserito tutto alla perfezione! Sono davvero emozionata di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora. Bravissima come sempre! (giusto per non ripetermi: ADORO l'ambientazione al Ministero!)

16/07/20, ore 13:52

Eccomiiiii ♥︎

Tra una cosa e l'altra sono riuscita a leggere con calma solo ora, scusa! Allora, mi avevi avvertita del dolore, ed effettivamente sono partita preprarata, MA COMUNQUE è stata una sofferenza continua, MALEDETTA. Si sa che il "post" è sempre la fase peggiore... Quando realizzi veramente che quella persona non c'è più, e te ne rendi conto nelle piccole cose, è una cosa che ti avevo scritto già in merito alla morte di Regulus e che ribadisco anche in questa occasione. E tu hai un modo molto sottile ma effiface per descrivere la solitudine che attanaglia Alexandra in quegli anni così strani, le sue serate in compagnia del vino elfico e di vecchi ricordi e la sua strenua intenzione di stare accanto a Crouch senior a tutti i costi, il suo tentativo di aggrapparsi al padre dell'uomo che ha amato (e che continua ad amare nonostante la morte - la morte per lei, ovviamente, chi legge SA) solo perché così è come stare con Barty ma di riflesso, e mi immagino loro due, da soli a Yule in quella grande casa. OVVIAMENTE, noi sappiamo che la sensazione di Alex di avere Barty vicino non è SOLO una sensazione, e sono curiosa di leggere la reazione di Alex quando scoprirà tutto, e soprattutto QUANDO scoprirà tutto. Ho amato anche il pezzo iniziale sull'interrogatorio, e ho quasi pianto alla morte di Walburga 😢 ci mancherà!

Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo - DOMANI, a questo punto 😏

Un bacione, Marti ♥︎

14/07/20, ore 21:29

Che depressione povera Alex , in un angolino della mia mente sperava si rifacesse una vita dopo 1981 . Provo un incredibile tristezza per lei .
Ma Edward era morto ? Mi sono persa questo passaggio .Robert che delusione mi aspettavo di più, dalla madre no ma dal fratello ...
Crouch è ufficialmente un sadico , Barty avrà sentito Alex e chissà come avrà sofferto 😭.
Spero che Alex possa staccarsi per un po’ dal passato nei prossimi capitoli magari sposandosi con qualche collega ispido per poi mollarlo al ritorno di Barty