Kintsugi
di Severa Crouch

03/11/20, ore 22:21

Ciao mia cara ^^

Persino il regalo di compleanno arriva in ritardo ... ma finalmente inizio questa long e questo è un evento 💗
Ho trovato molto suggestiva la riflessione sul numero tre e la sua perfezione/imperfezione; ci comunichi che un rapporto a tre porterà sofferenza (?), ma più in generale i rapporti umani che ci narri, che siano d'amore o tra genitori e figli.
L'accenno alle guerre già combattute nel momento della narrazione delinea perfettamente il contesto e il clima della storia, ma anche lo stato d'animo dei sopravvissuti.
L'amore per i protagonisti ha un sapore agrodolce, da quello che si può intuire questo nobile sentimento non sarà sempre funzionale al loro benessere.
Ci introduci alcuni personaggi della famiglia Black, intuisco i più importanti per la trama che hai intessuto. I personaggi originali (in questo caso Alex) sono ben inseriti all'interno del contesto magico che conosciamo, scivolano in modo fluido, come se fin dagli esordi ne avessero fatto parte.
L'avvicinamento della protagonista a Regulus e Bellatrix mi ha scosso emotivamene, è inutile negarlo; se penso alla fine di entrambi, soprattutto di Regulus il mio animo non può rimanere indifferente (nonostante la pura e spietata follia di Bellatrix, questo si preannuncia essere il contesto buono per conoscere nuovi lati di lei). Sei partita dalla prima guerra magica e dal modo in cui la protagonista si è avvicinata volente o nolente al mondo oscuro, non sappiamo ancora che influenza avrà sulla sua personalità, ma è sicuro che vivrà gli eventi molto da vicino; ci consenti in pratica di svelare molti retroscena inediti.
È una narrazione a ritroso che parte da una conclusione tragica, in cui il prologo diventa l'epilogo e che la frase che ora riporterò non mi dà ancora modo di sapere come evolveranno i rapporti tra la protagonista e i personaggi della saga (anche se qualcosa so seguendoti anche altrove): "Ora che Bellatrix e Regulus sono morti, che la mia vita ha preso una direzione che non avrei mai immaginato, temo che qualcuno chiederà conto del mio passato, del nostro passato, alle nuove generazioni."; ed è quasi un ricordo spaventato, paura di dover subire da sola le conseguenze di azioni che ancora noi non conosciamo ma che gettano un certa dose di suspance e curiosità.
La speranza finale di questa donna mette in discussione ogni sorta di pregiudizio, ma anche di giudizio fondato su coloro che hanno combattuto la guerra dalla parte del lato oscuro, esattamente come è avvenuto per Regulus.

So già che riuscirò a commuovermi, me lo sento dal prologo, a partire dal tuo modo di narrare, tocca corde molto tristi e fa presagire una fine drammatica, che in parte conosciamo ma non conosciamo ancora il vero livello di drammaticità.

Sono davvero contentissima di aver iniziato insieme a te questa avventura. Dal tuo stile e dal modo che hai di catturare il lettore ho molta fiducia nel seguito ❤

Spero a presto!
Un abbraccio grande
-Vale

31/10/20, ore 12:04

Eccomi qui ♥︎

Allora, attendevo con curiosità questo capitolo per via del ritorno al Ministero. È normale che sia stato destabilizzante per Alex tornare in quei corridoi e in quegli uffici, pieno zeppi di ricordi e di quella che sembra ormai essere un'altra vita, come se appartenesse a qualcun altro e lei la guardasse dall'alto. Oltretutto, torna al Ministero come Lady Lestrange e sia Lucius, sia Kingsley ci tengono a specificarlo e a mettere i puntini sulle i. La nostra delegazione è tutta piuttosto nervosetta, chi per una ragione, chi per l'altra, ma soprattutto Lucius ed Ezra, che difatti davanti al Ministro fanno quasi scena muta. Che appoggio per Alex, eh! Fosse andata da sola sarebbe stato uguale XD Ovviamente se la cava molto bene, riesce a tenere a bada Kingsley e a gestire la situazione con il suo solito sangue freddo. Vedremo cosa succederà con la questione-Theodore, ma sono quasi certa che ce la faranno a patrocinare la sua causa e a farlo entrare al W. Il ritorno a casa è un tripudio di bambini urlanti da punire ahahhahaha Roland è un furfante, prevedo grandi cose XD Mentre Orion è un furbetto che la sa lunga. E cosa c'è di meglio per stemperare la tensione che un bel finale con Rod? Meno male che Alex ha cominciato a prendere filtri anticoncepimento, altrimenti... AHAHHAHAHA formavano una squadra di Quidditch XD

Bel capitolo dove troviamo condensate un bel po' di cose diverse, ho amato ♥︎

Un bacione,
Marti 🐍

30/10/20, ore 22:35

Ciao Sev! quante cose sono successe negli ultimi due capitoli!
intanto è bello che siano di nuovo a casa e che abbiano avuto la forza di rialzarsi, nonostante tutto, la festa ha affermto il loro ritorno e sopratutto ha presentato Alex come nuova signora Lestrange.
Ero felicissima che Alex e la sua BFF Lucius si fossero ricongiunti, finalmente, ma caro il nostro Malfoy, cosa ci combini? si sapeva che il coraggio non fosse il tuo pregio migliore, ma almeno dire due parole così, per sport XD Meno male che Alex ha salvato tutti con con Shakebolt ! sono stata felicissima di ritrovare Percy, lo ammetto, in tutti questi capitoli mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito ad un incontro con Alex e sono felice che si siano riappacificati (lei è come sempre molto brava a rigirare il tutto sotto una luce migliore).
Parlando di cose importanti: Orion, il tuo trono da personaggio preferito sta per venire messo in discussione dal piccolo Roddie, attento ahahah scherzi a parte, quanta tenerezza questi bimbi!

28/10/20, ore 17:47

Eccomi! Finalmente riesco a passare di qui ♥︎ Scusa il ritardo ma tra ieri e oggi non so dove sia finito il mio tempo XD Ieri quando hai pubblicato ho aperto il capitolo per curiosare qua e là e ho visto che era bello corposo, così ho rimandato la lettura e il commento a quando sarei stata più tranquilla e senza fretta.

Allora, sappi che ho riso tantissimo (in senso buono, ovvio) alla prospettiva di vedere i nostri tre Lestrange alle prese con le lezioni private ai ragazzi ahahahhah ma soprattutto all'idea di Rabastan che forma i futuri Auror AHAHAHHAHA già immagino la sua faccia XD
Finalmente nasce il terzo baby-Lestrange e quanto mi spiace che non sia una femmina, però! Povera Alex, ci aveva sperato tanto. Però mi consolo con il nome: un piccolo Rabastan ♥︎ anche lui avrà vita dura, poraccio XD
La parte della festa l'ho amata! Siamo tornati ai bei vecchi tempi degli intrighi politici e delle facce da poker 😍 Alex quando si mette sotto si impegna davvero tanto a trovare una soluzione che sia congeniale a tutti e che porti a tutti loro dei vantaggi, e "inserire" Theodore nel W. mi sembra una tattica vincente. Che bello ritrovare Lucius!! Mi era mancato tantissimo ♥︎
Alex ed Elizabeth mettono il punto sui contratti matrimoniali, e meno male! È una pratica decisamente vetusta e antica per i tempi moderni che ci attendono. Orion e Sybil sono già OTP anche se magari poi non succederà niente, ma sono troppo carini ♥︎ Invece noto con piacere che anche i baby-Lestrange sono propiettati verso l'iperuranio, e i genitori ne vorrebbero uno ad occupare la carica più alta, cioè quella di Ministro della Magia, proprio come la mia Cassandra che vuole diventare Ministro come «la zia di Albus» 😂 prevedo grandi cose!

Qui ci stiamo avvicinando all'epilogo di questa storia e sono curiosa di vedere come si concluderà il tutto - ovviamente in attesa del sequel!

Un bacione, Marti 🐍

28/10/20, ore 17:24

Ma un comitato per l'abolizione delle Eloise si può avere, sì?
No, a parte gli scherzi, ciao, innanzitutto.
Ho letto questo capitolo qualche giorno fa, ma riesco solo ora a mettere le dita sulla tastiera, mannaggia a me. E, insomma, devo dire che continuo ad essere molto felice di vedere questi tre ancora così uniti e affiatati, nonostante inevitabilmente stia facendo il conto dei mesi che mancano al momento in cui tutto si infrangerà. E, a questo proposito, ammetto di non vedere l'ora di capire come gestirai le azioni di Regulus, soprattutto in relazione a Barty: dal canon, sappiamo che Regulus sembrerebbe essersi pentito ed essere morto cercando di distruggere il proprio mentore, mentre Barty è l'esempio perfetto di Mangiamorte dalla fedeltà incrollabile, e insomma, il potenziale angst cresce ad ogni riga XD.
Soprattutto, mi sta piacendo moltissimo come stai affrontando le questioni più politiche, qui: Regulus e Barty sembrano davvero quei giovani che vengono trascinati in movimenti politici estremi in età così giovane da avere dalla loro parte tutto il fanatismo e contro di loro la razionalità, ed è molto bello il clima che hai saputo creare attorno a questo concetto, con l'aspettativa e la voglia di compiacere un Maestro che, indubbiamente, sa esattamente come rigirarsi per le mani persone tanto giovani e influenzabili. A questo proposito, mi incuriosisce sempre di più la posizione di Alexandra: sono riflessioni che erano già emerse nello scorso capitolo, ma che qui ancora di più si fanno forti: perché anche lei, nonostante i suoi genitori siano distanti dalla scena politica e da una presa di posizione ben precisa, si ritrova a compiere una scelta che è dettata dal cuore, più che dagli ideali. E, insomma, la trovo una cosa estremamente realistica, perché spesso sono le persone a cui vogliamo più bene a fare in modo che ci ritroviamo a percorrere una determinata strada.
Insomma, ormai lo sai, non vedo l'ora di proseguire nella lettura.

23/10/20, ore 21:46

Eccomi finalmente di nuovo qui: ricollegandomi alle riflessioni che mi ha suscitato lo scorso capitolo, devo dire che sono stata felicissima di vedere Alexandra e Regulus condividere questi momenti di passione e di serenità: non so per quanto ancora le cose possano durare in questo modo, ma mi accontento di questi brandelli di gioia (tra l'altro, la mancanza di Barty si è sentita molto, ma ho anche molto apprezzato il discorso fatto da Regulus e Alex: non è uno sparlare, perché c'è sempre molto affetto e la dimostrazione di quanto si conoscono e di quanto si capiscano, e credo che Regulus abbia saputo mettere a fuoco davvero bene Barty -e mi sono un po' sciolta davanti a tutti questi sguardi innamorati).
Ammetto che il ruolo di Bellatrix nell'assegnazione delle camere mi ha molto sorpresa, e sono curiosissima di vedere come la sua figura continuerà a influire sulla storia: non è un personaggio su cui io mi sia soffermata spesso, ma conoscerla ancora così giovane credo sarà un'esperienza interessantissima!

Ho amato molto tutta la descrizione dei rituali prematrimoniali: è qualcosa che ha il sapore di un rito antico, che richiama tradizioni ed elementi fiabeschi, e trovo che questo si sposi benissimo con una famiglia tanto nobile e antica.
È stato bellissimo, poi, guardare alla guerra "dall'altra parte": Alexandra non è una persona cattiva, e le sue posizioni sono molto influenzate dal contesto in cui è cresciuta e dalle persone a cui vuole bene, ma è sempre estremamente interessante guardare qualcosa di tanto conosciuto da una prospettiva diversa (e, lo ammetto, ho un po' riso istericamente pensando a decreti ministeriali e coprifuoco).
Walburga che fuma di frustrazione pensando a quanto Alexandra sarebbe perfetta per Regulus, se solo non fosse nata sul "gradino" sbagliato, è stato esilarante.
Insomma, non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

23/10/20, ore 17:45

mamma mia quanta voglia di far bambini questi due ahahah e nel caso di Rod lo capisco bene, dopo più di vent'anni di istinto paterno represso! Se penso che Alex aveva pure azzeccato la previsione...non avrebbe mai immaginato che l'avrebbe riguardata però, ai tempi!
E' bello che siano ritornati a casa, finalmente, e anche la riconciliazione coi Malfoy (la parte di Orion che parla a Narcissa mi ha fatta andare in brodo di giuggiole, giuro, amo quel bambino). I Mcnair fanno schifo come sempre, che restino pure a rosicare! se Bellatrix ha sentito il commento dall'aldilà, si sarà fatta quattro risate XD toccante il ricordo di Alex nei suoi confronti, dopotutto è inevitabile che tornare a villa Malfoy glie la ricordi. Tornando al capitolo precedente e alla questione Delphi, divento sempre più curiosa di capire quali esperimenti avesse ideato l'Oscuro Signore per lei, e se il suo carattere è davvero frutto di questi o solo dall'essere confinata lì con Euphemia. Bellissimi Draco e Astoria, ho un vago sospetto anche del motivo per cui Lucius premesse per il "togliersi il pensiero"... qualcuno qui ha paura di non avere un erede Malfoy.
la mia curiosità più grande, al momento, è vedere se alla fine Alex riuscirà ad avere questa benedetta bimba o se sarà condannata ad essere circondata da uomini per la vita XD
alla prossima!

23/10/20, ore 13:38

Allora, eccomi qui ♥︎

Finalmente i nostri eroi tornano in Inghilterra! Alla fin fine, la partenza è stata più rapida del previsto. Ovviamente, appena rientrati si beccano subito l'evento sociale al quale partecipare, poveracci 🙄 non si sta mai un attimo tranquilli, con 'sti maghi Purosangue 🤣 però il matrimonio tra Draco e Astoria merita la loro presenza, dai [ok, sono di parte e lo so bene, e lo sai anche tu XD] ♥︎ Draco e Astoria sono molto carini, secondo me simboleggiano un po' la nuova società Purosangue, quella che vuole affrancarsi dal passato e scrollarsi di dossi i vecchi crismi e provare così ad integrarsi con la nuova società magica che si è andata a creare dopo la guerra; difatti, gli sposini non si sposano secondo i riti tradizionali ma in maniera più moderna e, da amante della modernità e delle novità, non posso fare a meno che approvare, insomma, Draco e Astoria sono figli di un'altra epoca, secondo me è plausibile e realistico che facciano questo tipo di scelta. Ovviamente, persone come Rodolphus forse non lo capiscono, e di sicuro non lo accettano, ma qui si parla di generazioni diverse e di diversi modi di vedere le cose e il mondo.
Ritroviamo delle vecchie """conoscenze""" che, anche dopo anni, non perdono il loro smalto, a quanto vedo. Ovviamente sto parlando di Eloise e Jago, PER SALAZAR che spine nel fianco. Questi nemmeno dopo secoli la piantano di essere gelosi, oh. Avete la vostra famiglia? Bravi, ora lasciate in pace le famiglie altrui, GRAZIE. Durante la scena della nursery dentro di me gridavo ORION! ORION! ORION! tipo quelli che urlano durante le risse AHAHHAHAHAHHAHA che bulla, che sono XD

Capitolo molto bello, sono curiosa di scoprire come effettivamente se la caveranno Alex&co. in Inghilterra dopo anni di lontananza. Un bacione a a martedì ♥︎ Marti 🐍

ps dimenticavo di parlare della dolcezza di Rod! Il prossimo che leggo che scrive che i MM sono degli schifosi farabutti senza cuore lo affatturo, giuro 😇

20/10/20, ore 19:04

Eccomi ♥︎

Alla fine ce l'ho fatta a passare! Ho letto il capitolo in giro su telefono, ma ho preferito aspettare di rientrare per agguantare il mio fedele pc e recensire 😏

Allora, ma che bel capitolo! Questi capitoli finali mi stanno dando tante belle soddisfazioni! Intanto scopriamo finalmente che il nuovo nato è un maschietto e mi ha fatto piacere ricevere conferma che si riformerà la coppia di fratelli Lestrange, è una cosa tenerissima 🥺 MA come ti dicevo su FB, secondo me arriverà anche una femminuccia, la vogliamo dare questa piccola gioia ad Alex Sì o Sì??? Io sono fiduciosa 😌 E ti dirò di più: chissà se si chiamerà Bellatrix 👀 non oso sperare tanto... anche se povera anima, che eredità 🙄  la mia seconda opzione è Walburga, oppure il nome della madre di Rod e Rab, che forse non hai mai specificato... però vediamo cosa ci riserverai 😏

La situazione in Inghilterra si sta facendo spinosa e interessante e sono curiosa di vedere cosa ti inventerai riguardo il ritorno a casa dei nostri eroi 🤔 che comunque ho visto tutti piuttosto entusiasti all'idea di rientrare e di lasciare finalmente la Francia. Anche perché sia Rod sia Rab stavano cominciato a sembrare due leoni in gabbia XD

Attendo ovviamente con ansia il capitolo di venerdì, ma a questo punto il sequel si fa sempre più vicino e sono davvero super curiosa di conoscere tutti i tuoi "bambini" ♥︎

Un bacione, Marti 🐍

18/10/20, ore 16:08

Finalmente riesco a tornare da queste parti, e finalmente (cioè, finalmente più o meno) conosco la tua Eloise! Ma è proprio vero che le Eloise di tutte le epoche sono delle piaghe, per la miseria!
Ma a parte gli scherzi, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, ma mi ha anche fatto molto male. Mi piace molto come stai delineando non solo la società magica al di fuori di Hogwarts, ma anche i "giochi di potere" che si svolgono a scuola: se è vero che i personaggi sono indubbiamente influenzati dalla situazione politica difficile e decisamente più grande di loro, sono anche adolescenti, e credo che tu abbia saputo trattare benissimo le dinamiche che spesso investono i gruppi di ragazzi. I pettegolezzi che inseguono Alex e le situazioni in cui si trova mi hanno veramente stretto il cuore, perché la cosa che fa più male è proprio il loro estremo realismo. Ci sono state tante Alexandra, e ce ne sono ancora troppe, ed è stato orribile leggere tutta la sua rabbia e la sua frustrazione.
Desmond, poi, si è rivelato veramente un personaggio viscido e vile: certo sino ad ora non ha mai brillato per simpatia e sani principi, ma questa volta ha davvero passato ogni segno possibile.
La cosa che ho più adorato, però, è stato il modo estremamente maturo e giusto in cui i tre hanno reagito: Barty ha sì preso le difese di Alexandra, ma nessuno si è sognato di relegarla a ruolo di damigella in difficoltà inetta da proteggere. No, tutti si sono prodigati per dare ad Alexandra gli strumenti per essere in grado di difendersi da sola, e niente, io sono un pochino commossa. Questo è davvero il segnale di quanto la loro relazione, per quanto peculiare e fuori dagli schemi, funzioni perfettamente e sia decisamente più sana di tante altre: perché c'è rispetto per tutte le parti coinvolte, e c'è voglia di crescere assieme, di essere di supporto l'uno per l'altro. Insomma, loro sono meravigliosi, e io ho un po' paura a proseguire nella lettura, perché fino ad ora ho ovviamente sempre saputo che niente sarebbe andato bene per sempre, ma ho realizzato solamente adesso quanto effettivamente "l'idillio" sarà breve (Regulus, mannaggia a te e alla tua voglia di distruggere Horcrux!).
Insomma, ormai lo sai, sono lentissima ma prima o poi arrivo!

17/10/20, ore 12:10

Ciao Sev
arrivo un po' tardi, ma caspita, quante cose sono successe negli ultimi due capitoli! vedere Rod papà è qualcosa che fa molto bene al mio cuore ahahah cavolo, se lo merita! allo stesso tempo trovo comprensibile la momentanea depressione di Alex, in fondo sono cambiate per lei tantissime cose nel giro di poco, primo tra tutti il suo ruolo: passare dall'essere una spia, donna lavoratrice al Ministero sempre attiva, al rimanere a casa con due bambini è un gran cambiamento! spero seguirà il consiglio di Rod di dedicarsi di più ad i suoi filtri, anche senza diventare una Guaritrice, può comunque trovare una sua occupazione che la faccia sentire realizzata, oltre che l'essere madre e moglie (che è bellissimo, certo, ma avrà giustamente bisogno di respirare un po' anche lei!). Mi ha fatto sorridere il momento con Pucine (che bella mia, levati pure che per Rab Rita is the best ahahah) ed i fratelli, così come il commento su Bella XD (che vive sempre nel cuore di Alex, non c'è niente da fare).
Trovo che Alex e Rod abbiano trovato alla fine l'armonia di coppia che entrambi meritavano...e sono curiosissima di conoscere il sesso del nuovo bimbo, adesso! spero sia una bimba dopo due maschietti...chissà! di certo Orion rimane il personaggio migliore di tutta la serie ahahahah ogni volta mi fa morire questo bambino, è adorabile. Felice anche di aver notizie dai Malfoy, mi aggrego a chi ti ha detto che gli manca Lucius, anche a me piaceva tantissimo il tuo modo di caratterizzarlo e rileggerlo mi ha ricordato i tempi delle cospirazioni a casa Turner con la Umbrige e Fudge.
Curiosa di sapere del nuovo nascituro, se finalmente riusciranno a rientrare in Inghilterra e chissà, magari di Delphi! un abbraccio a presto

16/10/20, ore 14:51

Quanta carne al fuoco in questo capitolo! Spero di riuscire a ricordarmi tutto quello che vorrei scrivere. Allora, intanto ho trovato plausibilissima e fisiologica la "noia" provata da Alex (e di riflesso anche dai fratelli Lestrange) - e quasi una certa forma di insofferenza - per la vita condotta in Francia: alla fin fine erano abitutati a ben altri standard di "azione" e qui è tutto troppo "pacifico" per loro, quindi appunto trovo normale che subentri una certa apatia di fondo. In più, Alex è reduce da una gravidanza, e Roland la impegna tantissimo, e Orion non è ancora abbastanza grande e autonomo, quindi si ritrova a doversi occupare di entrambi a tempo pieno. Per fortuna Rod sa come spezzare la tensione e ridarle un po' di serenità e di relax 😝 Tanto che, in una di queste belle occasioni di """relax""", i due concepiscono un fratello per Roland e Orion. Ora sono curiosa di sapere se sarà una femmina, così da ritrovare il parallelismo con Roland e Cassandra, oppure un maschio, in modo da riformare i fratelli Lestrange; io propendo per questa seconda ipotesi, è troppo simbolica per lasciarsela scappare, ma vedremo cosa ci riserverai. Rabastan mi verrebbe da scuoterlo, MA PER SALAZAR E TUTTI I FONDATORI, basta stare dietro alle gonne di Rita! Hai una ragazza adorabilmente bella che spasima per te e non vede l'ora che tu faccia un passo avanti verso di lei e tu perdi ancora tempo dietro a Rita, SUVVIA, hai una certa età, ora, metti la testa apposto u.u gli ci andrebbe una bella strigliata, a quello! Io comunque se non si fosse capito faccio il tifo per Pucine, perché insomma, mi piace, e poi ha il volto di Blake e la amo, e lei e Michiel in "Adaline" sono meravigliosi 😍 Quando è arrivata la lettera di Lucius mi sono emozionata, mi manca tanto 🥺 probabilmente solo a me, ma meglio così, è tutto mio ♥︎

Ci leggiamo martedì con il nuovo aggiornamento! Un bacione, Marti 🐍

14/10/20, ore 18:59

Rieccomi qui – ne approfitto finché ho tempo!
Gli sviluppi della storia mi stanno portando verso strade ben diverse da quelle che avrei pensato di percorrere!

È evidente che l’interesse per Desmond sia dettato più dalla curiosità verso questo nuovo mondo, verso queste nuove sensazioni che non ha mai provato prima d’ora, piuttosto che da un sentimento nei suoi confronti! Ho trovato piuttosto credibile che le sue prime esperienze non andassero nel migliore dei modi e che, soprattutto, avesse imbarazzo nel parlarne con qualcuno – Desmond è un personaggio che mi ha trasmesso da subito una grande antipatia, sono felice che la loro relazione sia terminata in fretta!

Alex è evidentemente confusa dall’atteggiamento di Barty e Regulus – e sono sincera, lo sono anch’io: l’affermazione di Piton mi lascia molto perplessa e mi fa nascere un grande interrogativo! – ma ho tirato un sospiro di sollievo nel vederli riappacificati dopo questi mesi di lontananza, uniti esattamente come prima!

Ci sentiamo presto sul prossimo capitolo!

14/10/20, ore 16:52

Ciao Sev!
Finalmente son riuscita a ricavarmi un po’ di tempo per passare da questa storia – al solito, perdonami la lentezza!

Ma veniamo al capitolo! Innanzitutto, mi è piaciuto molto il tuo porre l’accento sul cambiamento di Alex, sia perché così facendo hai evidenziato il salto temporale – abbiamo lasciato l’Alex bambina, adesso abbiamo a che fare con una ragazza più matura e consapevole – sia perché questa sensazione di inadeguatezza dovuta al suo nuovo aspetto – il doversi abituare a fronteggiare situazioni diverse – dona alla protagonista un’aria più reale.

Ho apprezzato molto anche come hai gestito tutta la questione della presa di coscienza dell’attrazione che prova nei confronti di Barty, questo lento evolversi dell’interesse reciproco che trovo assolutamente perfetto per la loro età – scambiarsi piccoli gesti che assumono un grande significato.
Devo ammettere di aver fatto difficoltà a trattenere un sorriso dinnanzi alla gelosia di Barty per il rapporto di sincero affetto che intercorre tra Regulus ed Alex – a tal proposito, amo il modo in cui questi due personaggi interagiscono tra loro, traspare chiaramente l’amicizia autentica che hanno coltivato sin da quando erano due bambini!

Mi ha colpita anche molto la riflessione fatta proprio da questi due personaggi nella Sala Comune! La loro “innocenza” è quasi dolorosa: non hanno idea delle reali implicazioni dell’essere seguaci di Voldemort! Sono davvero curiosa di scoprire come il pensiero di Alex si evolverà in merito alla faccenda – quelli di Barty e Regulus li conosco bene!

Probabilmente te l’ho già detto ma comunque lo ribadisco: adoro la caratterizzazione di Regulus, questo suo animo forte, la determinazione che si legge nel suo sguardo – è, senza dubbio, tra i miei preferiti!
Ho riso di gusto al suo tentativo di far innervosire Walburga, non ha potuto che ricordarmi quel fratello scapestrato che qui appare un po’ più idiota di quanto io sia solita immaginarlo! Questa è la prima long che leggo che tratta la storia “dall’altro lato”, quindi devo ancora entrare nell’ottica del fatto che Sirius non sia visto di buon occhio dai protagonisti! (Però sappi che li ho amati anche qui, i Malandrini!).
Giuro che andando più avanti riuscirò ad essere più obiettiva – e poi Alex mi piace troppo come personaggio!
Ti mando un abbraccio, alla prossima!

13/10/20, ore 14:06

ECCOMI ♥︎

Questa settimana arrivo puntualissima! MA MA MA io non mi aspettavo un piccolo Rod in miniatura così presto 🥺 certo, considerando l'età anagrafica dei genitori non avrebbero potuto aspettare ancora a lungo XD ma insomma, mi hai colta di sorpresa 😍 che bella, bellissima notizia! Quando Alex ha accusato un mal di testa ho subito pensato ad una gravidanza, credo che fosse piuttosto scontato, anche, e sono stata felice di veder nascere il piccolo Roland ♥︎ questo nome ricorre felicemente nelle nostre storie, e ora io ho un Roland Zabini nipote di Rabastan e tu un Roland Lestrange II figlio di Rod, che cosa bellissima ♥︎ amo questi parallelismi.
Mi è dispiaciuto leggere la risposta del giornale ad Alex, credo che questi siano gli inevitabili effetti del dopoguerra su coloro che si sono ritrovati dalla parte degli sconfitti. C'è solo da portare pazienza, immagino, e stringere i denti. Ho amato la parentesi di Rabastan con la cugina Pucine, quando ho visto le foto che hai condiviso su FB di Michiel e Blake Lively ho subito capito che qualcosa bolliva in pentola, ed eccola qui. Rab si merita proprio una persona al suo fianco ♥︎ sono curiosissima di saperne di più e di conoscere Pucine. La amo già solo per il prestavolto ♥︎
Finale dolcissimo, vedere Rod finalmente con un pargoletto mi riempie il cuore di gioia, giuro ♥︎ se lo merita tanto!

Manca pochissimo all'epilogo e sono curiosa di leggere cosa ci riserverai per queste ultima battute.

A venerdì! Marti 🐍