Kintsugi
di Severa Crouch

13/03/21, ore 20:49

:3 :3 :3

Ok, con calma xD Sapevo che questo momento sarebbe arrivato e sono, penso, al settimo cielo :D Ovviamente sono felicissimo per Alex e Patato (bravo, si è dato subito da fare u.u) Orion è... fantastico, Rabastan ha già dimenticato Rita? (ha fatto benissimo, eh) e dispiace per l'articolo per Svelare il Futuro ma credo che il rifiuto fosse piuttosto ovvio, con il clima post-guerra e la caccia ai mangiamorte!
Complimenti e alla prossima !

13/03/21, ore 00:22

Oh ma poveri neanche il viaggio di nozze si possono fare in pace! Povero oatato, ma si è fatto perdonare con il """piccolo""" rifugio in Corsica !
In questo capitolo ho avuto anche una piccola fitta di malinconia, ripensando al primo matrimonio di Alex, a Bellatrix e Barty... siamo quasi alla fine e se penso a tutti i bei momenti di questo storia, già sento un piccolo magone che cresce!
È stato comunque bello vedere che Alex è riuscita avere una conversazione civile con le altre donne (e meno male che ha avuto l'idea della pozione xD)

13/03/21, ore 00:10

Eh bravo Cyril, patato ora deve darsi da fare :D
Scherzi a parte mi è davvero piaciuta questa scelta di fare"esiliare" i Lestrange e Alex in Francia. Sicuramente è una Nazione dove potranno recuperare dalla delusione della guerra, far calmare le acque e chissà un giorno tornare in patria mentre nel frattempo, chissà, qualche patatino potrà sbucare fuori! :D
È piaciuto anche molto la descrizione dei parenti di rodolphus, danno proprio l'idea di essere una famiglia sobria ma comunque potente e da rispettare!
Alla prossima, un abbraccio:)

12/03/21, ore 23:54

Sono commosso dal profondo!
Partendo dall'inizio... mi aspettavo che Alex non partecipasse alla battaglia di Hogwarts, però sei riuscita a dipingere la sua ansia e l'infinita attesa davvero in maniera perfetta.
Per quanto riguarda il confronto tra Alex e Harry, sapevo e speravo che prima o poi i due si parlassero e si incontrassero, sono rimasto davvero contento e tutta la scena a grimmauld place è davvero commovente e tutti i personaggi assolutamente IC

Regulus, il mio Reg... rileggere la vicenda del giovane Black dopo tutti questi capitoli fa ancora male, leggere la lettera è stato un colpo al cuore e l'ultimo confronto tra Walburga e Alex ....geniale così come geniale Il modo per staccare il quadro dalla parete... ecco perché Silente non ce l'ha fatta e Alex sì, semplicemente bellissimo *^*
E adesso che la guerra è finita, che cosa succederà? Sono davvero curioso, corro a leggere il prossimi capitoli e nel frattempo ti faccio i complimenti e un grande abbraccio!!

11/03/21, ore 21:56

La Umbrige comunque super investigatrice... ma già solo il fatto che Alex fosse ospita fissa dei Black, forse e dico forse poteva tranquillamente bastare per capire la purezza del sangue della donna :D ma patato che si accerta di persona? <3 <3

La piazzata di Bellatrix... ok che non vuoi scandali... ma una richiesta un po' strana da chi ha appena fatto un figlio con l'amante (anche se è voldie caro) con il quale quaglia da almeno vent'anni :D :D
La parte finale... solo invidia, solo invidia! Ve piacerebbe essere patato!!ahaha
Complimenti come al solito, un abbraccio!!

11/03/21, ore 21:42

E quindi è arrivata la tanto attesa Voldessina (???) Sì, sinceramente Bellatrix non ce lòa vedo nella veste di madre amorevole, giusto giusto l'accenno alla magia tra madre e figlia magari la potrà addolcire. Narcissa appare poco ma ho trovato la sua presenza discreta ma davvero ben scritta.
Per il resto... ma patatoh così fa sciogliere la mia dure scorza :3 :3 E chissà sr poi in futuro non diverrà davvero papà...
Un grande abbraccio e alla prossima :)

07/03/21, ore 17:09

Capitolo molto interessante come al solito :>
La prima parte, quella dove Alex cerca di andare avanti e di rivoluzionare la casa dove vive, mi ha davvero colpito e mi ci sono rivisto perché effettivamente mi sono ritrovato più o meno a fare la stessa cosa un paio d'anni fa. È una cosa per certi versi traumatica, però importante, accettare e andare avanti, una volta che lo fai è sicuramente una cosa importante per il superamento di un lutto.
La scena del tè pomeridiano con i due fratelli mi ha davvero fatto ridere, ce li vedo decisamente bene i fratelli Lestrange battibeccare sopra delle tazze da tè di un prezioso servizio francese (posso dire di invidiare alex, quei dolci francesi *^*)
Per quanto riguarda la parte finale, non posso immaginare come sia stata felice la mcnair anche se...... patato non si tocca >:D
Un abbraccio e alla prossima (la nascita di voldie jr si avvicina sempre più...)

07/03/21, ore 16:19

Ciao sev! Adoro il fatto che tu abbia messo in evidenza una questione che mi ha fatto storcere il naso: i rapporti di Voldemort con i sangue sporco e con gli ibridi.
Non so perché, ma togliere la bacchetta a degli esseri umani, seppur inferiori quanto si voglia, e dare poteri a degli ibridi che secondo la maggior parte dei seguaci di Voldemort non sono neanche esseri umani...... sinceramente non ho mai capito questa scelta.
Passando al resto del capitolo ho adorato il confronto tra Alexandra e rodolphus: capisco benissimo come si deve sentire Alexandra e però capisco anche come si deve sentire rodolphus che è stato sposato per tanto tempo con una donna che si è sempre rifiutata di dargli figli e che poi rimane incinta nel suo padrone, chiaramente non deve essere stato un bel colpo per l'uomo e posso comprendere la sua reazione, come dire, stizzita. Anche se, insomma, Patato poteva aprire gli occhi molto prima .-.
Lentamente si avvicina la parte più problematica della storia, non vedo l'ora!!

07/03/21, ore 12:37

Ma... ma adoro Euphemia <3 si piazza subito di diritto al secondo posto dietro patato!
Deliri a parte come sempre un ottimo capitolo, ho davvero molto apprezzato soprattutto il dialogo tra Alexandra e Rabastan, due personaggi da sempre molto diversi ma che nell'amore per rodolphus sono riusciti a trovare forse un punto in comune.
La lenta e costante ripresa di patato non può rendermi più gioioso e il dialogo finale tra Voldemort e Alexandra, pregnodi referenze all'anima e a una magia potente come quella della nascita e della creazione della vita, è stato davvero ben scritto e sicuramente risulta interessante. Soprattutto mi dà una motivazione per la quale Voldemort voglia un erede: lui, così ossessionato dall'anima e dalla possibilità di aumentare la possibilità di diventare immortale ha, grazie anche a questo dialogo, un motivo, un grosso motivo, in più per... voler implicare Bellatrix.
Avevo già letto questa cosa in u a tua oneshot e leggendo questo capitolo non posso non complimentarmi con te ^^
Un abbraccio e alla prossima!

01/03/21, ore 12:27

Ciao sev. Capitolo magistrale, non posso dare altre descrizioni! La scena al Ministero della Magia penso che sia una delle più belle e strazianti di questa storia, sicuramente rientra nella mia top 5 preferita, almeno fino a questo momento.
Sei riuscita a farmi sentire, ma davvero, la sensazione di smarrimento che Alex deve aver provato in quei momenti, quei corridoi labirintici, la paura per Orion ma anche per il suo amato rodolphus. Dei momenti davvero claustrofobici quasi.
La morte di Bertie sapevo che prima o poi sarebbe arrivata. È stato bello che almeno abbia avuto la possibilità di mettere ko Patato ma morire subito dopo aver scoperto che la donna che amava in realtà lo aveva ingannato è stato un duro colpo, lo ammetto. sicuramente è stata una fine molto ben congeniata e un momento che mi ha davvero commosso!
La parte finale con Alex che si prende cura di Rod con le ossa spappolate e con Bellatrix e Voldemort che si comportano sicuramente in maniera ambigua è la cornice ideale a un capitolo bellissimo.
Un abbraccio <3

01/03/21, ore 11:05

Patatoh *---*

Aehm. Finalmente i nostri si riuniscono e direi che si uniscono nella miglior maniera possibile. Effettivamente la perdita di Silente deve essere stata un duro colpo per tutta la comunità magica, e qui l'hai descritto in maniera perfetta.
Poi che dire, patato è tornato che dire, sono in bambola (greyback non osare...)

Il breve ma deciso scambio tra Rod e Bella l'ho adorato. C'è tensione, è ovvio, e come lo stai rendendo... adoro

01/03/21, ore 10:44

Ah che cosa direbbe la buon vecchia Walburga! La sua preferita in u orrendo cinema babbano a guardare un altrettanto fetido film!

Ovviamente sto scherzando, mi è piaciuto davvero un sacco questo capitolo natalizio. Un capitolo natalizio finalmente non particolarmente atroce per Alex, nonostante la parte con bertie mi abbia effettivamente colpito molto.

Si sta creando quello che posso considerare un rapporto piuttosto profondo, anche se neanche minimamente comparabile con quello che ha Alex con rodolphus. Soprattutto dal punto di vista sessuale non ci siamo, ma dal punto di vista dell'affetto sicuramente la donna sta iniziando a provare qualcosa che non sia ribrezzo per l'auror.

Detto questo, Patato non si infama, quindi non vedo l'ora di leggere cosa accadrà quando patato tornerà!

Alla prossima, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 10:44 am)

28/02/21, ore 22:34

Rod rimane il mio patato, ma bertie in questo capitolo il ruolo di... patatino (!?) se l'è aggiudicato, dai :D
Troppo... patatosa la scena di lei che chiama Bertie con il nome di Barty (anche i nomi sono molto simili) ho avuto un flashback di quando Regulus (ç_ç) chiamò Eloise con un'altro nome :D
Per il resto, cosa dire, la missione di Alex non è sicuramente delle più facili, quando si mischia politica, potere, doppiogiochismo e sesso poi qualcosa rischia di andare storto,a nche se ho grande fiducia in Alex.
Povera Amelia, anche se vedere la cara Dolores ridotta così... sò soddisfazioni ahahah
Un abbraccione :)

24/02/21, ore 22:06

Prima o poi dovevo passare anche da questa storia, così come sono passata da altre autrici, quindi eccomi qua. Il prologo è molto interessante, comincia, lento ma costante a tracciare la situazione iniziale e le relazioni tra i personaggi, mostrandoci il tutto da un punto di vista nuovo: quello di una ragazza di cui i libri non parlano ma che è stata per tutta la vita dalla parte di quelli che noi siamo abituati a chiamare "cattivi" e che lei invece considera "amici", "modelli" forse anche "ispirazioni" ma di certo soprattutto dei"sostegni" che l'hanno aiutata durante periodi difficili. Ed ecco che escono i nomi: Regulus e Bellatrix Black e Barry Crouch jr. Accenni a rapporti particolari tra loro e non vedo l'ora di saperne di più. Ci dici anche che Alexandra ha un fratello, che lega con la parte 'grifona" e "traditrice" dei Black, che immagino, in questo caso, essendo la sorella una serpe legata a due serpi non sarà molto visto di buon occhio. Ci parli anche dei suoi genitori, o almeno di suo padre, che alterna il lavoro rispettabile che svolge al San Mungo con traffici illecito in grado di spingerlo, lento ma inesorabile, nella sfera di influenza del Signore Oscuro. E ora Alexandra sta scrivendo un libro per raccontare alla nuova generazione la storia sua e degli amici. E sai? Sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli

24/02/21, ore 13:58

"Stai tranquilla. La missione la coordina Lucius".... It Was At This Moment He Knew... He Fucked Up
Scherzi a parte, che dire. Questo è uno di quei capitoli dove succede talmente tanta azione, talmente tanti eventi che è praticamente impossibile stendere una recensione che abbia senso. Le due cene Al Paiolo magico mi sono davvero piaciute un sacco, soprattutto la seconda dove, nonostante la guerra, facciamo la conoscenza di due personaggi davvero carini (audrey <3)
Lo scazzo di voldy è assolutamente magnifico, così come la sua decisione di impulso di far ricadere la colpa su Draco. Davvero, Non oso immaginare che cosa deve aver pensato narcissa in quei giorni dove suo marito è in prigione e suo figlio ha praticamente una condanna a morte sulle spalle.
Magnifico, nient'altro da dire!