Kintsugi
di Severa Crouch

30/08/20, ore 15:51

Come promesso, i miei tempi sono pressoché biblici, ma prima o poi arrivo.
Mi sta piacendo davvero tanto la maturità con cui stai dipingendo questo affresco della società magica: la cosa che più mi piace, poi, è che tutto ciò qui sia riuscito ad emergere anche attraverso gli occhi di una bimba, senza mai snaturare la sua voce o renderla troppo matura. Insomma, non era affatto facile, ma attraverso l'ingenuità di una bambina stanno emergendo tante contraddizioni e tante situazioni specifiche di cui mi sembra che tu stia ponendo delle ottime basi.
Alex è davvero un personaggio interessante, che qui mi ha fatto una infinita tenerezza (così come mi ha fatto tanta tenerezza Regulus). Immaginare due bimbi così sotto pressione per le pretese folli di Walburga da un lato mi ha divertita (perché, insomma, vedere questi due piccoletti che setacciano la libreria di casa in cerca di incantesimi impossibili mi ha fatto sorridere), ma allo stesso tempo mi ha davvero stretto il cuore, perché nessuno, a quell'età, dovrebbe credere di avere una così grande responsabilità sulle spalle. Insomma, già da qui si può cominciare a fare qualche riflessione su Regulus e sull'ambiente in cui è stato costretto a crescere, ed è davvero terribile. Al tempo stesso, però, mi è piaciuto tanto l'affetto che lega questi due bambini, e immaginare Alexandra tutta impegnata a cercare di fabbricare un amuleto di buon auspicio per il suo amico è qualcosa di una tenerezza infinita.
Mi ha colpito tantissimo la lucidità del discorso di sua madre sulla società: vorrei poter dire che non è così, ma in realtà mi è sembrato qualcosa di estremamente realistico, ancor di più in una società come quella magica. Poi che, di nuovo, mi si stringa il cuore pensando a una bimba che deve sottostare a tutto questo è un altro discorso.
Sono stata felicissima poi di conoscere finalmente il tuo Barty: che qui è ancora un bimbo trascurato dal padre e che vede la tristezza di sua madre (tra l'altro, di nuovo, adoro la maturità di dettagli come la paura dei Turner che il piccolo Crouch veda qualcosa che non dovrebbe riferire a suo padre).
Insomma, sono curiosissima di proseguire nella lettura, a questo punto!

28/08/20, ore 13:58

WOW, eccomi qui, finalmente ♥︎ quanto ho amato questo capitolo! Avevi promesso un capitolo intenso e non ti sei smentita. Succedono un bel po' di cose e ho ancora la testa piena di tutti i personaggi e di tutto ciò che è successo.

Attendevo con ansia il capitolo sull'Ufficio Misteri, adoro quella parte nell'Ordine della Fenice, e devo dire che hai gestito la situazione alla grande, ci hai raccontato le "retrovie", quindi quello che sta succedendo al Ministero in quelle ore. L'inizio del capitolo è la cosidetta "quiete prima della tempesta", in cui Alex e Rod si godono quelli che saranno gli ultimi momenti insieme per un po' di tempo - anche se loro non lo sanno, ovviamente. Rod è magnifico e lui e Alex stanno costruendo una relazione adulta e bellissima, molto diversa da quella che Alex aveva con Barty - e con Regulus. In ogni caso, è bello leggere di quanto entrambi si siano sempre desiderati, e ora finalmente qualcosa è successo. Faccio tanto tanto il tifo per loro, sappilo ♥︎
Le due serate al Paiolo le ho adorate, soprattutto la seconda, per la presenza di Williamson e consorte e Audrey. Intanto, adoro già la tua Audrey, quel suo essere artistica che la contraddistingue e che deve avere affascinato tantissimo il nostro Perce - tontolone innamorato perso. Magda mi piace, mi piacerebbe leggere e saperne di più, di lei e del marito, mi ispirano. OVVIAMENTE, Bertie è bellissimo ♥︎ Non demorde, tiene botta con Alex e quando si salutano alla fine mi ha stretto il cuore perché sembrava proprio lì in attesa del bacino della buonanotte AHAHAHHAH
La scena a Malfoy Manor mi ha gasata ma inquietata, per lo stato d'animo di Narcissa, che ha perso il marito e ora si ritrova a dover vedere Draco messo in pericolo dalla missione che Voldemort ha intenzione di affidargli - e ancora non sanno cosa gli aspetta, poverino 😞 Un ♥︎ per Narcissa. Bellatrix si deve calmare AHAHAHHAHA cioè, capisco che in fondo sia gelosa, ma non di Rod, bensì di Alex, e che la voglia "proteggere" dall'aura maledetta del marito, però insomma, li ha spinti l'uno nelle braccia dell'altra, cosa si aspettava? E poi sapeva benissimo che Rod aveva una cotta per Alex, quindi che non dica che non aveva visto arrivare quel treno, eh. Vabbe', io continuo a tifare per Alex e Rod ♥︎

Capitolo fantastico, non vedo l'ora come sempre di leggere il prossimo!

Un bacione,
Marti ♥︎

27/08/20, ore 23:45

Ciao Sev, hai aggiornato già di Giovedì, che bello!
CAPITOLONE direi: se l'altro era "Bellatrix frienzona tutti", questo potrebbe essere "mai una gioia per Alex" ahahah Gesù, Salazar, Dei dell'Olimpo! lo sapevo già che Rodolphus sarebbe stato catturato, ma perché fa così male? trai gli Alex's Boys stava decisamente diventando il mio preferito, sorpassando perfino Reg. Per la prima volta in vita sua ha un partner che vuole SOLO lei, dannazione, hanno pure gli stessi gusti di cibo, sono due romanticoni, Orion lo adora (al contrario di ALTRI UOMINI) no, davvero, non ce la posso fare. Povero Rod, povera Alex, tra tutti e due, sono uno più sfigato dell'altra.
Bellatrix si è ufficialmente bevuta il cervello: prima da il suo benestare alla cosa e poi ritratta? praticamente le ha detto "Alex, pigliati quel rompipalle di mio marito per favore" e ora tutte queste storie sul rovinarla? per quanto la me stessa fan della AlexXBella abbia segretamente esultato per quel bacetto, questa volta è proprio senza scusanti, sta perdendo la bussola. E mi sa tanto che più andremo avanti meno sarà mentalmente equilibrata ( ah, colgo l'occasione per dirti che ho trovato simpatica l'idea di far essere Alex un'appassionata di formaggi francesi quando invece Bellatrix li ha sempre un sacco disprezzati, ti giuro che quando Alex ha proposto a Rod lo spuntino me lo sono figurato con gli occhi a forma di cuore dei cartoni animati ahahaahah)
Ho trovato molto dolce il sostegno reciproco tra Cissy e Alex, davvero molto dolce, fino a che, appunto, Bellatrix non ha tipo sconvolta la sua sorellina così dedita al sacro vincolo del matrimonio con un paio di dichiarazioni shock con tanto di bacio lesbo finale ahahahahahh davvero, mi sono immaginata per un secondo questa povera donna già di suo sull'orlo di un crisi di nervi assistere a questa scena e ho riso un sacco (scusa, Cissy!)
Higgs...aaaah, perché l'Oscuro Signore ci fai questo? non sta spronando molto bene i tuoi fedeli a rimanere fedeli, mannaggia! prima distrugge i Malfoy, poi ordina ad Alex di scoparsi Higgs e non sia mai che provi a dispiacersi per Rodolphus perché noooooo, lui se lo merita, eh, per carità! Fossi in Alex un pensierino sul cambiar partito inizierei a farmelo, dopotutto...
comunque, per quanto mi scocci doverlo ammettere, forse Higgs non fa poi così tanto schifo. E' un bravo ragazzo alla fine, ma qui dal team Rodolphus non ci facciamo intenerire, no no ùù
grazie per questo capitolo così intenso, alla prossima!!

27/08/20, ore 21:56

Ciao Sev! Eccomi! Che bel capitolo! Mi è piaciuta tantissimo tutta la prima parte tra Alex e Rod! Sto iniziando a shipparli davvero tantissimo e quindi niente, basta Bertie, lascia in pace Alex! XD sapevo ovviamente che Rod sarebbe finito ad Azkaban, però dai, che cazzo, mai una gioia davvero! Né per Rod né per Alex che, davvero si vede portar via tutte le persone che ama. Chissà che prima o poi non riescano a farsela questa benedetta vacanza in Francia a mangiare i formaggi francesi XD io faccio il tifo per loro! E, Rod, divorzia da Bella che tanto il vostro matrimonio ormai è diventato inutile u.u
Mi è piaciuta anche Bellatrix, immagino contenta perché Voldie se l'è presa e portata via, al contrario di tutti gli altri che sono stati lasciati indietro senza pensarci due volte. Però è proprio stronza: perché ora ce l'ha con Rod e dice che rovina tutto quello che tocca? Lascia stare Rod e Alex, Bella, su e vai da Voldie che non vuole vederti baciare nessun altro ;)
Suppongo che Alex prima o poi finirà a letto con Bertie, la cosa mi intriga, ma mi dispiace troppo per Rod!
Al prossimo aggiornamento!
Clo

27/08/20, ore 21:46

Okaay ti avviso che appena ho visto accenni di Bellamort seria volevo mollare questa fanfic, odio con tutta me stessa vedere Bella sottomessa..però c'è il mio amato Roddie e ammetto che tu insieme a un'altra autrice di questo sito mi avete fatto innamorare di lui e quindi ho deciso di continuare. Ho amato la parte Rod/Alex e soprattutto vedere Rodolphus felice per una volta...mischino sempre eclissato da Voldy.🙄
"Non doveva permettersi di toccare te. Era solo un gioco per il suo compleanno!" ..ma Bella tutto bene? Questa gelosia improvvisa? (almeno credo, visto che una come lei, che prova affetto solo per Voldemort, può esserci solo quello). Non la capisco, per quanto la ami, è assurda.😂😂😅

25/08/20, ore 16:49

Hai presente quel personaggio che tutti amano e per te non fa né caldo né freddo, ma alla fine inizi ad odiarlo pesantemente?. Ecco questi sono i miei sentimenti per Bertie. Prozio di Hardin Scott di After e pronipote di Edward Cullen , tipico esempio di uomo che non capisce i No. Veramente ogni volta che entra in scena voglio saltare , è proprio irritante ti fa venire prurito .
E poi come flerta , da mettersi le mani nei capelli manco Harry Potter a 15anni . Io mi metto nei panni di Alex te vedi sto stinco che per rimorchiarti fa battute sui tuoi ex morti. W che tatto ,complimenti ti meriti Bertha. Guarda se lui è Alex si mettono insieme io non leggo più nulla .Scusami ma dovevo sbottare.
Passiamo al mio francese preferito (viva il team Rodolphus)allora secondo me era un rapporto abbastanza telefonato.
Ma non per colpa tua ma perché essendo una fan fiction che segue il Canon la storia si sapeva già . Inolte l’avevo captato capitoli fa dalla frase -avrai molto figli- chissà con chi ! .Ecco quello che mi ha lasciato sorpresa è stata Bella . Lei se ne strafrega di tutto e di tutti e se va col suo Signore in luna di miele 🍯. Contento Voldy contenti tutti.
Ma meglio così magari vedremo un fratellino/sorellina per Orion prima del 2 maggio.
Si mi piacciono molto i bimbi purosangue.
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 04:53 pm)

24/08/20, ore 12:31

Ciao Sev :)
Eccomi! Anche questo un bellissimo capitolo... Sto iniziando a pensare che Bertie stia fingendo (almeno in parte) con Alex e la sua vera intenzione sia, più che altro, starle addosso... magari però mi sbaglio! Comunque niente, come personaggio continua a piacermi un sacco! :) il piccolo Orion assomiglia sempre di più al papà, ma qualcosa (nell'aspetto fisico) da Alex l'avrà presa o no? XD comunque non credo sia strano che un bambino di quasi un anno non parli, ho due amiche che hanno bimbi di quasi due anni e stanno iniziando ora ad articolare qualcosa (che non siano semplici suoni), quindi dai, diamo un po' di tempo al povero Orion! XD
Alex e Rod mi piacciono molto e mi fanno contenta: almeno Bella è tutta per Voldie <3 a proposito, mi è piaciuta molto Bella che, dopo Azkaban, è un po' più sguaiata e lascia trasparire tutto il suo attaccamento per il Signore Oscuro (attaccamento che, per altro, vedono tutti). Un po' continua anche a dispiacermi per il povero Rod che comunque non è molto entusiasta della questione.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! A presto,
Clo

Ah NOOOO! Mi stavo dimenticando di Rab! L'ho adorato XD lui che interrompe i momenti belli XD
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 12:32 pm)

24/08/20, ore 11:59

ECCOMIIIIIIII ♥︎

Intanto, RABASTAAAAAAAAAAAAAAN MA CHE CAZZO, si interrompe così??? Ti voglio tanto bene MA INSOMMA, LA CREANZA.
Detto ciò, questo capitolo mi è piaciuto da morire. Un po' più cortino del solito, forse, ma pieno di cose interessanti. Intanto, il mio povero cuoricino di Bertie che ci è rimasto male malissimo perché Alex gli ha risposto male... 🥺🥺 povero piccino, lui... Sono contenta che sia come il prezzemolo, però (Alex un po' meno, temo XD), e compaia in ogni capitolo 😍
La scena a casa Malfoy perfetta, l'ho amata! La conversazione con Narcissa mi è piaciuta molto perché ancora una volta ritroviamo la solidarietà e l'appoggio, due tratti che non ti aspetti quasi siano presenti in un'organizzazione come quella dei Mangiamorte (vabbe', io ormai li conosco, ma comunque per un lettore esterno la cosa stupisce, secondo me), e invece Narcissa se ne esce con quelle belle parole di conforto e appoggio per Alex, che pensa inevitabilmente a cosa potrebbe succedere al suo Orion nel caso lei dovesse morire o finire ad Azkaban. Narcissa la rincuora e secondo me è stata molto carina ♥︎ Ho fangirlato da morire durante il colloquio con Voldemort, non vedo l'ora di leggere come te la caverai con la scena dell'Ufficio Misteri 😍 Quando Voldy ha detto ad Alex di monitorare i movimenti degli Auror, ho subito pensato: "vuoi vedere che quella fa la furbetta con Bertie apposta?". E INFATTI AHAHAHHAHAHAHA Non vedo DECISAMENTE l'ora. E infine la scena con Rod, io ormai li amo, insieme, questi due, mi aspetto grandi cose! E vorrei avessero più spazio - E CHE NON VENISSERO INTERROTTI, MAGARI u.u Margareth ed Eloise che schiattano per l'invidia non hanno prezzo MUAHAHAHHAHA E quando Alex dice che lei e Bella non hanno segreti 👀 io, dentro di me: se sapessi 👀 XD

Bravissima come sempre, attendo con ansia gli spoiler ♥︎

Un bacione, Marti

24/08/20, ore 11:05

Ciao! che dire, un altro capitolo interessante!
mi è piaciuto lo scambio che Alex ha avuto con Cissy all'inizio, è bello sentirla parlare, mi è sempre piaciuta come personaggio! già traspare la sua preoccupazione per Draco, e con Alex si intendono subito. Ancora una volta apprezzo Alex e il suo buonsenso, riesce sempre a districarsi dalle situazioni spinose - tipo l'uscita dalla biblioteca- o girarle a suo vantaggio- come usare Higgs come fonte di informazioni. A proposito di Higgs, mi ricorda un sacco quel tipo di uomo che non sa accettare un no come risposta, anche quando l'hai respinto già diverse volte continua a provarci, è fastidiosissimo! per fortuna avrà finalmente uno scopo, e trovo subdola il giusto Alex a comportarsi così, ma diciamo con connotazione positiva, è molto serpeverde ;) ci piace. Allo stesso tempo è l'unica donna che è presa in seria considerazione tra le presenti, tanto che Lucius e Yaxley vanno da lei costantemente per consultarsi, la sua competenza negli ambienti ministeriali è al pari di quella di Bellatrix in battaglia, per dire. Ho trovato perfetto il fatto che sarà lei a dare la soffiata a zia Dolorores, ancora una volta intervieni negli eventi mantenendo tutto come da originale e regalandogli qualcosa in più.
Infinite, qui dal team Rodolphus si alzano stendardi e bandierine quando i due sembrano affiatati <3 certo, ci sta che Rod sia ancora legato a Bellatrix e incavolato, sono stati insieme tipo...? vent'anni? non ho fatto il conto giusto ma credo comunque un bel po'. Piango se penso che tornerà tra non molto ad Azkaban...Alex, cercatelo in fretta questo posto discreto lol XD
grazie di questo capitolo e alla prossima!

22/08/20, ore 11:18

Che bello tornare finalmente a immergermi in questa storia e nei pensieri di Alexandra: un personaggio che diventa ogni capitolo più interessante e ricca di sfaccettature, hai saputo renderla davvero tridimensionale e apprezzo tanto il lavoro che ci hai messo dietro. Devo ammettere che, visto il mio smodato amore per Regulus, questo è stato forse il mio capitolo preferito tra quelli letti - almeno per ora. Adoro come hai mostrato il loro rapporto, sia le parti più giocose e passionali, che quelle più serie che hanno portato Alex a riflettere sul suo futuro e sulle scelte che sarà portata a fare.
Walburga si è fatta del male con le sue stesse mani, quindi non provo alcuna compassione per lei e concordo con Alex e sua madre nel dire che dovrebbe pensare a trovare una moglie per Regulus invece che concentrarsi sul fidanzato di Alex.
Come tu ti sei stupita di esserti sentita in sintonia con Sirius, io mi sono ritrovata ad apprezzare la tua Bellatrix, che sembra una grande sostenitrice di Regulus e Alex proprio come me!❤️
Meravigliosa la tradizione legata al matrimonio che ci hai illustrato, con le fanciulle che raccolgono erbe con la sposa; Narcissa poi secondo me deve essere stata una sposa splendente più della Luna stessa.
Non vedo davvero l’ora di proseguire questa storia; a presto, Francy

22/08/20, ore 01:08

Sev! Rieccomi qui!
Sono tornata in possesso di un pc e posso finalmente tornare a recensire, anche perché non vedo l'ora di andare avanti con la storia perché io sono veloce a leggere ma tu sei super-veloce ad aggiornare!

Dunque, come sai, sono un po' più avanti con la lettura e posso dirti sin da ora che i capitoli che verranno sono i miei preferiti.
Qui, mi ha fatto una tenerezza indicibile Alex nel momento in cui riceve i G.U.F.O. perennemente svilita dalla sua famiglia, dalle battute di suo padre che reputa inutile qualsiasi materia non utile ai Guaritori e di sua madre che si rifiuta di accettare che sua figlia non vuole lavorare al San Mungo. In tutto questo, però, Alex trova la forza di dire la sua verità finalmente e questo inizia ad innalzare un muro tra lei ed i suoi, ampliando la distanza che già c'era tra loro.

Tenerissimi Barty ed Alex complementari anche nei voti!

Regulus in questo capitolo è la quintessenza dell'insofferenza. Da un lato, si sente libero da vincoli sociali in quanto ormai costretto a sposare Eloise, ma, dall'altro, è proprio in crisi per la causa - anche se Alex non lo sa.
Ed anche nel modo in cui sta con Alex per l'ultima volta (che dolore, signori, che dolore!) si nota questo suo sentirsi in crisi, questo suo essere in preda agli impulsi!

Ho trovato strabiliante l'idea di questi segreti familiari, di questi amori "incrociati" tra le due famiglie che squarcia il velo sul legame tra i Turner e i Black. Credo sia anche molto coerente con il tipo di società magica purosangue di cui ti occupi: Orion e Walburga erano destinati a sposarsi, "un Black per una Black", e non potevano sposare le persone di cui erano realmente innamorati. La cosa più intelligente che hanno potuto fare Darlene ed Edward, lasciati fuori, è sposarsi tra loro in modo tale da portare avanti due matrimoni di facciata, continuando ad amarsi con i due Black.
È stata una trovata brillante, davvero, nel mostrare questa ipocrisia e che colpisce Regulus più degli altri!

21/08/20, ore 11:18

Eccomi qui, puntualissima ♥︎

Ho amato questo capitolo un po' di transizione, dove comunque succedono un bel po' di cosette. Intanto, BERTIE. Apriamo benissimo il capitolo con il nostro Auror preferito che non demorde, eh, ma continua ad andare alla carica con Alex, per quanto lei cerchi di fargli capire che non c'è trippa per gatti - secondo quanto dice lei, io non ne sono sicura u.u vedremo, vedremo... Lui che si confida con Amelia e le parla di Alex mi ha fatto morire dal ridere AHAHHAHAHAH ma che tipo... Immagino fosse necessario per permettere ad Alex di sentire la conversazione, e poteva anche essere un momento serio, ma mi ha fatto troppo ridere il modo in cui la Bones gli dice di lasciar perdere Alex e di lui che, come un bambino piccolo, e da perfetta testa dura, insiste, come dimostra poi la scena successiva, quando si siede per un momento accanto a lei sulla panchina di fronte al nido di Orion. Alex ha fatto bene a mostrargli la foto con Barty e Regulus, ma ho idea che non basterà per farlo desistere.

Il finale dai Malfoy mi ha fatto fangirlare e non poco! Rod è perfetto, lo amo sempre di più e quando sembra un cucciolone smarrito mi si stringe il cuore... Per poi diventare l'uomo passionale e pieno di iniziativa che è sempre stato e che con Alex secondo me trova piena espressione. Lei poi gli fa un buon effetto, e secondo me la cosa è reciproca. Si fanno bene a vicenda, quei due.

Ora, oltre a non vedere l'ora di leggere un altro aggioramento per Bertie, lo sono doppiamente anche per la presenza di Rod, che spero si faccia sempre più frequente e stabile 😏 Intanto, continuo a pensare alla mia teoria e mi sfrego le mani 👀

Un bacione e alla prossima,
Marti ♥︎

21/08/20, ore 01:06

ciao!
...e il primo round della Lestrange Vs Higgs la vince...Rod! un applauso al vincitore! stavo cazzeggiando pigramente su internet in cerca di stimoli, poi ho visto per caso l'aggiornamento e mi sono svegliata di colpo ahahahh ho preso in considerazione di aspettare domani ma non ce l'ho fatta, dovevo sapere, lol.
Higgs mi piace sempre di meno, continua a dimenticarsi che Alex ha un figlio per la miseria, non è un pacco postale! su questo Rod lo batte di mille punti (da notare, è pure un Mangiamorte)
R.i.p cara Amelia Bones, dopo questa uscita, mi sa, si è scavata la fossa (anche se credo fosse sulla lista nera già da un pezzo, tipo dall'assoluzione di Potter).
Bellatrix che fa la sostenuta mi ha un sacco intristita, ho addirittura sperato malignamente che scoprisse Rod e Alex insieme per un momento. Contenta lei, contenti tutti! Di sicuro Rod e Alex hanno saputo tirarsi su il morale, e devo dire che mi piacciono insieme, mi ricorda un po' il tipo di rapporto che Alex aveva con Reg, più dolce, dopo tutti questi dominatori è bello che stia con qualcuno di più...tranquillo? romantico? francese? XD devo dire che ho riso per una mezzora buona quando le ha fatto notare che stesse consolando l'amante di sua moglie ahahah
la cosa che mi intristisce di più è che Bellatrix fosse l'unica vera amicA che Alex avesse mai avuto, prima dell'attrazione sessuale ed il resto, mannaggia!
be', c'è sempre Dolores. Chissà come sarà sclerata quando tornerà da Hogwarts ahahah
Bel capitolo come sempre! alla prossima!

18/08/20, ore 20:28

ho letto anche la Bellamort che hai appena pubblicato, visto che è spin- off di questo capitolo, commento entrambi qui.
Be', che dire, potevi chiamarlo "Bellatrix friendzona tutti" ahahah ok, scherzi a parte, è tutto molto sensato. Per quanto io non ami la ship Bellamort (detesto vedere Bellatrix sottomessa) e abbia sofferto un po' per la fine della tresca con Alex ed il matrimonio con Rod, trovo che tu abbia rispettato perfettamente il suo personaggio e sopratutto hai spiegato molto, molto bene la sua ossessione per l'Oscuro Signore. Perché poi alla fine credo si tratti di questo, più che di amore, è come un'evoluzione un po' insana di questo sentimento, il suo modo di rapportarsi a lui rasenta la venerazione, così come la Rowling comunque l'ha sempre descritta, quindi mantieni anche qui la tua coerenza. Ho trovato quest'ultima nottata un pochino triste, sopratutto per il povero Rod, dato che Alex ormai ha, come dire, le "spalle larghe?" Anche se ho trovato anche molto dolce quando lei pensa che non voglia rubare Bellatrix all'Oscuro Signore, ma soltanto "amarla", descrive bene quello che lei e Rod provano per questa donna, la frustrazione data dal fatto che in fondo lei è inafferrabile, dal momento che si è votata completamente al suo Signore e mai esisterà null'altro. Ho apprezzato che, nonostante tutto, un pochino di dispiacere Bellatrix lo abbia provato ad abbandonarli (certo le è passato in fretta, ma considerando il suo personaggio è già tanto!)
come sempre amo come descrivi Bellatrix, non hai paura di renderla spietata ma lo fai senza cadere nel banale, o nel disagio oserei dire dato certe cose che mi capita di leggere su di lei in giro ahahah la trovo credibile e tremendamente sexy, non c'è nulla da fare. Per quanto, ripeto, non sia fan delle Bellamort, ho apprezzato le scene con lui, i dialoghi tra di loro funzionano alla perfezione, così come ho apprezzato tantissimo il POV di Voldemort. Il dialogo con Nagini che gli rivolge uno sguardo "sarcastico" l'ho trovato una cosa davvero carina, mi è piaciuta la terminologia che hai usato per dar voce ai suoi pensieri, il fatto che Bellatrix sia una sua "opera" "creazione", esprime bene come la consideri cara come un oggetto prezioso a cui ha dedicato molte cure, e come il suo sentimento nei suoi confronti sia, appunto, possesso, non amore (o almeno così lui lo considera, poi se sia amore o no ce lo deve dire l'autrice ;) )
In definitiva questo capitolo ed il suo spin-off mi sono piaciuti molto, ma ripeto, ho davvero SOFFERTO il doppio per Alex e Rod, sopratutto Rod dopo tutti i drammi che si è dovuto subire negli anni nelle tue varie storie ahahah spero comunque che questa coppia messa insieme forse in maniera un po' forzata possa avere un vero lieto fine, perché comunque 'sti due si piacciono già da un bel po' e non solo il Signore Oscure e Bellatrix pensano che siano perfetti insieme. Rod ha bisogno di dare ammmore al mondo e Alex di ricevere tutto quello che in quattordici anni non ha potuto vivere con Barty, in più Orion ha già dato la sua approvazione alla barba di Rod mi sembra, è promosso XD
Grazie di questa storia che continua a dare dei colpi di scena pazzeschi, ricorderò sempre caramente la breve AlexXBellatrix nel mio cuoricino spezzato, ma almeno sono felice per Rod, spero abbia tutti e 4 i pargoli che Alex gli aveva predetto un tempo! alla prossima!
ps: ah, ho dimenticato di scrivere che detesto Bertie e spero non si metta in mezzo alla AlexXRod ahahah perdono, ma gli sto augurando le peggio cose, lo vedo già un po' troppo arzillo per i miei gusti LOL
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 08:38 pm)

18/08/20, ore 19:23

PER SALAZAR E TUTTI I FONDATORI.

Questo commento riassume in modo abbastanza esaustivo questo capitolo, direi. Più che altro il finale. Allora, io lo avevo visto arrivare, quel treno, MA avevo perso le speranze, ormai!!! E invece 😍 sono contentissima, e spero tanto che la cosa non finisca qui ma abbia un futuro! Mi è anche venuta in mente una roba, tipo una teoria, ma non voglio esprimermi, anche perché ci riservi sempre delle sorpresone, quindi me la tengo per me e poi vediamo cosa succede. Riavvolgendo un attmo il nastro, l'idea di avere Alex come insegnante di Divinazione mi stuzzicava un sacco, peccato che sappiamo bene come andranno le cose... BERTIE, OH MY BERTIE. Con quel sorriso impertinente e l'occhio da triglia... e quel modo tutto americano di fare che mi manda in brodo di giuggiole... *sospira* Amo sempre tantissimo le sue interazioni con Alex, ma da morire, proprio, e quindi sono curiosissima di leggere altro e di scoprire cosa succederà 👀
Passando alla festa, ho amato tutto! Un po' mi spiace che Bellatrix abbia dovuto dire addio ad Alex e anche a Rod - sai bene che continuo a shipparla con suo marito. Però Rod ha di che consolarsi, e come ti dicevo sopra spero che non si sia trattato di una one time thing, ma che questa cosa abbia un continuo e dei risvolti. Sai che questi aspetti della "trama" mi appassionano moltissimo 😏 Rabastan mi fa sempre scassare! E avevo intuito che prendesse per il culo il fratello per la sua "cottarella" per Alex, tipico di Rab.

Aspetto con ansia e curiosità il capitolo di venerdì - e ovviamente le anticipazioni!

Un bacione,
Marti ♥︎

ps mi segno di leggere la Bellamort, ma solo perché sei tu 😏
(Recensione modificata il 18/08/2020 - 07:25 pm)