Kintsugi
di Severa Crouch

10/06/20, ore 02:24

per un secondo ho creduto che Alex avrebbe attaccato Travers a scuola! ma ancora una volta è riuscita a smontare il suo avversario a parole, come con Rabastan, Lol
certo che Darlene ha proprio un bel coraggio a fare l'offesa quando lei per prima ha passato vent'anni ad avere una doppia vita! spero davvero che in qualche maniera Alex e Barty riescano ad avere una - anche se breve immagino- rivalsa nei confronti di tutti i loro oppositori

06/06/20, ore 17:19

Aaaah, che belli questi momenti di serenità a scuola *_* niente, mi manca Hogwarts e mi aggrappo a ogni descrizione che ne fai, dallo studio matto e disperatissimo per gli esami ai tentacoli della Piovra gigante che sbucano dal Lago Nero.
Aaaah Ludo Bagman! Mi spiace ma sto con Barty, non lo sopporto (no, io e i gemelli Weasley non dimentichiamo che gli deve un sacco di soldi ù_ù) però è stato figo vederlo ancora aitante e senza la panzotta da atleta a riposo.
Hai reso benissimo il cambio di atmosfera, da Hogwarts - dove i nostri bimbi si sentono sicuri e a loro agio e vivono ciò che dovrebbero vivere alla loro età - a Londra e il ritorno alla "vita reale". La comparsa di Moody mi ha stretto il cuore, perché non si può NON pensare al futuro suo e di Barty, ma ho amato moltissimo il breve scambio con la signora Crouch, innamoratissima del figlio <3

AAAAAAAHH BABY DRACO! Che già subisce bashing dalla sua stessa famiglia ("Il vecchio Malfoy, Abraxas, che era cresciuto a pane e politica, sapeva benissimo che a nessuno interessava del nipote anemico che Narcissa aveva sfornato" --> MORTA, povero piccino, anche se ovviamente il nonno non ha torto sul reale motivo della presenza di tutti quei Purosangue lì). Molto bello il dialogo con Bellatrix, sulle pressioni che subisce per la messa al mondo di un erede (che subisce e, in parte, che fa a se stessa, se ho ben interpretato quella sua insistenza nell'affermare che "non c'è nulla che non vada" in lei). E mi piace anche come stai costruendo la ship tra lei e Alexandra, e sebbene mi dispiaccia per Barty non vedo l'ora che si concretizzi qualcosa tra loro due e Rodolphus.

Sempre più brava <3 Lentamente recupero tutto, non temere.

(PS: "La somiglianza tra i gesti di Barty e quelli di Edward Turner la colpì e la inquietò al tempo stesso." --> HO RISO FORTISSIMO)

05/06/20, ore 19:08

Eccomi qui ♥︎

Ho amato tantissimo questo capitolo! Tutta la parte legata alle elezioni e alla campagna elettorale è stata interessantissima, ed è super interessante (non saprei come altro definirlo XD) leggere di cose come le elezioni però rapportate al mondo magico, trovo che tu ci abbia dato un bel quadro completo di come potrebbero funzionare questi meccanismi. L'incontro con la Umbridge, mamma mia LOL E concordo al 100% con Walburga e Alex in merito AHAHAHHAHHA

Ho goduto un po' - tanto - quando hanno annunciato la sconfitta di Crouch senior. Non che non lo sapessimo, infatti il capitolo viene letto tutto in quella prospettiva lì, sapendo già come andrà a finire, ma comunque ti da soddisfazione. Ben gli sta, a quel gufo impagliato.

Ancora una volta, ci rendiamo conto di quanto a Barty sia mancata la figura paterna, visto che Rita - voce della verità, per una volta - si stupisce di venire a sapere che Crouch ha un figlio, come se quel gufo (ormai sarà sempre un vecchio gufone, abbi pazienza XD) non avesse mai avuto motivo di parlare del figlio, come se fosse motivo di vergogna e non di orgoglio. Che tristezza. Povero Barty ♥︎

Detto ciò, bellissima come sempre la scena finale tra Barty e Alex, piccini-picciò ♥︎

Bravissima, tutti questi intrighi politici mi hanno fatta fangirlare un sacco!

A presto,
Marti ♥︎

05/06/20, ore 18:32

ho amato questo capitolo. La rivalità tra Barty e Bellatrix è del tutto credibile, in fondo sono entrambi i più fedeli all'Oscuro Signore nella cerchia quindi ha più che senso, anche se sospetto che non sia l'unica ragione che abbia spinto Bellatrix a provarci con Alex, in fondo ha sempre avuto un occhio di riguardo per lei ( dai tempi delle camere comunicanti al matrimonio. Sigh, ci manchi Reg!). Mi piacciono insieme, ho trovato dolce il momento in cui Alex la rassicura sull'avere figli, fa intravedere un lato più umano nella mangiamorte che di solito si muove solo in base ai suoi "istinti"/"capricci" del momento. Poi l'intervento di Voldemort che istruisce Barty...wow, scena molto forte! eppure quasi di condivisione tra le due coppie. Bello bello, spero di leggerne altri così! amo sempre di più la tua storia

03/06/20, ore 15:10

Ciaoooo ♥︎

Eccomi giunta su questi lidi, finalmente.
Ok, l'altra volta ti ho chiesto dove ti saresti spinta con la Bellamort e direi che questo capitolo risponde bene ai miei interrogativi, FIN TROPPO.
Procedendo con ordine, io amo davvero tanto (ma ormai lo sai, e sì, sono ripetitiva) i pezzi ambentati nel vivo della battaglia e della causa che lega i nostri "eroi" a Voldemort, quindi anche qui sono andata in brodo di giuggiole leggendo di Alex al maniero dei Lestrange, che lavora fianco a fianco a Severus. Immagino che Severus sia preoccupato per la sorte di Lily... E trovo che tu lo abbia reso benissimo, sei riuscita a scrivere di un Severus umano e pieno di paure, basta con questi Mangiamorte tutti d'un pezzo che non indugiano mai e non hanno paura di niente e di nessuno. Quel pezzo mi è piaciuto tanto, e se te lo dice una non-fan di Piton è davvero un gran bel complimento ♥︎

Tutto il continuo mi ha lasciata sconvolta, anche se non nel senso "puritano" del termine, eh AHAHAHAH Scnvolta nel senso che non avrei mai immaginato che ti saresti spinta a raccontarci così tanto e subito, del rapporto tra Bellatrix e Voldy, e tutta quella scena è davvero potentissima, bravissima! Sei riuscita anche a gestirla bene senza cadere nel trash, cosa importantissima. La Bellatrix/Alexandra a me non dispiace, eh, anche se ho paura che ormai sia bella che archiviata.

Ottimo capitolo, qui la curiosità e l'hype continuano a crescere!

A presto,
Marti ♥︎

ps devo trovare il tempo e la tranquillità necessaria a leggere la tua Bellamort, prima o poi arrivo!

01/06/20, ore 01:33

E rieccomi!

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, principalmente per lo stile. C'è una specie di delicatezza nel modo in cui parli del "vuoto" lasciato da Regulus tra Barty e Alex, e nella maniera in cui l'affrontano, che mi ha commossa sinceramente. Ed è l'ennesima dimostrazione di quanto sei brava (come già ti dissi eoni fa, credo in una delle prime recensioni - ma non mi ricordo più, come non ricordavo che Silente fosse stato nominato nel prologo, per dire -.-) di quanto sei brava, dicevo, a gestire i rapporti a tre e presentarli come assolutamente naturali in un mondo (e non mi riferisco solo a quello magico di HP) che spesso e volentieri non tiene conto del poliamore. Chapeau!

(Rimasero stretti in sala comune, intenti a scambiarsi baci, con una rinnovata complicità, sentendo – di nuovo – Regulus tra loro, anche se in forma diversa. --> hai sentito il mio AAAAAAAAAAAAAAAA fortissimo, vero? T_T)

Quanto ai Turner e Walburga, avevo immaginato che gli equilibri sarebbero cambiati dopo la morte di Orion. Non nascondo che mi piacerebbe molto vedere questi personaggi senza il "filtro" di Alex, per cogliere tutte le sfumature delle loro esistenze. Sarebbe interessantissimo *_*

Complimenti ancora <3

31/05/20, ore 14:33

E con questa recensione, sono ufficialmente IN PARI con questa storia: OLÈ 🎉

Ma veniamo al dunque. Assistiamo ad un bel, sostanzioso salto temporale, finendo addirittura alla fine del sesto anno di Alex e Barty, se ho ben capito. I nostri due ragazzi diventano adulti e finalmente possono fare tutto quello che diavolo vogliono, meno male. Sia per quanto riguarda la loro vita, sia per quanto riguarda il Signore Oscuro e il loro impegno nella "causa".

Dolorosissima la scena al cimitero in cui "chiacchierano" con Regulus e si sfogano sulla loro imminente visita al Malfoy Manor. Come ti ho scritto anche nella recensione al capitolo precedente, si avverte sempre prepotente la mancanza di Reg nelle loro vite, e il loro essere incompleti.

Come sempre adoro le scene di società, con tutti gli intrighi e i pettegolezzi e le alleanze. Il piccolo Draco è bellissimissimo ♥︎ però ammetto di essere di parte, in questa cosa u.u Trovo che tu abbia reso molto bene l'amore di Narcissa e Lucius per il figlio appena nato, un amore che si porteranno dietro anche negli anni futuri - come ben sappiamo - e che è stato determinante nella loro decisione finale di sacrificare la lealtà a Voldemort in nome della loro famiglia. Brava anche perchè sappiamo tutti quanto poco ami i Malfoy, quindi XD Però ripeto, trovo che tu li abbia resi bene.

Ho amato la conversazione con Bellatrix, questo suo essere vulnerabile, almeno per una volta, lei che è così ferrea e determinata, quasi marziale, questo suo ostinarsi nel ripetere che è tutto apposto, che lei non ha niente che non vada, e che è assolutamente in grado di dare un erede a Rodolphus. Ora, non so quanto ti spingerei avanti con la Bellamort in questa long, e non ricordo neanche se hai intenzione di introdurla, però mi pare di capire che il problema a questo punto sia Rodolphus, non Bellatrix. Mi aspetto ulteriori chiarimenti, nel caso tu voglia darmeli, a meno che non siano spoiler, in questo caso attenderò con pazienza (più o meno u.u).

Ottimo capitolo, bravissima!

Alla prossima,
Marti.
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 02:34 pm)

31/05/20, ore 11:28

Ed eccomi!

Alla terza - sic - rilettura sono riuscita ad arrivare in fondo senza magone. Cielo che dolore. Ormai dovrei aspettarmi i vari eventi, perché la timeline è quella e non si scappa... Eppure la morte di Orion mi è arrivata addosso del tutto inaspettata. E ho sofferto.
Amo il modo in cui hai reso il lutto dei vari personaggi attraverso gli occhi (ora consapevoli) di Alexandra, con le varie differenze. Ciascuno soffre per qualcosa di diverso: Darlene per l'uomo che amava, Edward per l'amico e Walburga per i Black, proprio come Bellatrix (anche se lei lo fa a modo suo, ovviamente). Si vede che stai rileggendo la saga, perché le descrizioni e l'atmosfera sono piene di tanti piccoli dettagli che le armonizzano con il canon, ed è bellissimo **
Silente in particolare è una super guest star, lo hai reso alla perfezione nelle parole e nei gesti. E adoro che, tra tutti, sia proprio lui quello ad aver dato il "titolo" alla storia XD
I Lestrange come al solito danno sapore a tutto. Mi aspetto grandi cose da loro.

CROUCH CULO. Ooooh, sentivo il bisogno di dirlo. (Ovviamente mi riferisco al padre, non al figlio, ma immagino sia superfluo specificarlo).

Bellissimo capitolo, molto intenso. Vai sempre meglio <3

30/05/20, ore 17:03

Ciao ♥︎

Questo capitolo mi ha messo addosso una tristezza immensa T.T
Come quando perdiamo una persona che amiamo, si sente maggiormente la sua mancanza nella vita di tutti i giorni, nelle piccole e grandi cose che si facevano insieme, e per le quali si rideva, e si gioiva, per i momenti trascorsi insieme che non torneranno più. Quindi mi ha fatto proprio male leggere di Alex e Barty in questo capitolo, dove forse la mancanza di Regulus si fa sentire ancora di più. Sono rimasti solo loro, ed è proprio vero che ora sono come spezzati, come se mancasse sempre loro un pezzo, e Regulus era un tassello indispensabile e importante del loro rapporto, e nulla tornerà mai come prima. Ciò che ha detto Alex mi ha colpito, cioè che ogni volta che bacia Barty, cerca di baciarlo anche per Regulus, un ulteriore strazio allo strazio. E ho letto di due ragazzi irrimediabilmente soli, senza un reale supporto da parte delle loro famiglie, coinvolti in una guerra più grande di loro, e pericolosa. Per fortuna possono contare l'uno sull'altra ♥︎

Ottimo capitolo, brava!

Marti
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 05:04 pm)

27/05/20, ore 19:34

Ciao ♥︎

Bellissimo questo capitolo, mi è piaciuto da morire.
Non ricordavo assolutamente che Orion morisse proprio nel 1979, lo stesso anno di Regulus T.T infatti inizialmente mi hai lasciata spiazzata, pensavo che lo avessi inventato tu, e ho proprio pensato "ma guarda te questa che sadica!", poi sono andata a documentarmi e niente, ritiro il "sadica" AHAHAHHAHA Mi è spiaciuto un sacco per Darlene, anche se sai che come personaggio non mi fa impazzire, e mi è spiaciuto anche per Walburga, alla fine, e per Edward, perché ha perso il suo amico storico, insomma, per tutti ahahah

Ma era davvero Sirius quello al cimitero o Alex ha avuto una visione mistica??? Nel caso, bella idea 😎

Ho adorato la conversazione con Silente e tutta la spiegazione del termine Kintsugi! E come questa "teoria" ritorni nelle riflessioni finali di Alexandra riguardo a Barty.

Sempre apprezzatissima la presenza dei Lestrange, soprattutto di uno in particolare 😏

Bravissima!

24/05/20, ore 18:48

Ciaoooo 🖤

Allora, ho amato molto questo capitolo, sia perché c'è nuovamente il mio amato Rabastan, che si comporta da vero stronzo e devo dire che essere zittito ogni tanto fa bene al suo ego 😌 Alex è stata grandiosa ahahahah E Severus che se la ride sotto i baffi è proprio da lui.

E ho amato questo capitolo anche per le scene post guerra all'inizio, quando racconti che alcune stanze vuote sono state adibite a ospedale e i feriti sono stesi sulle barelle e quando accenni alle dinamiche dello scontro tra quelli dell'Ordine e i Mangiamorte: insomma, sembrava di essere in una scena da film sulla Prima Guerra Mondiale e le trincee, in stile "1917" LOL Bravissima! E comunque le scene d'azione sono sempre belle, non c'è niente da dire.

Mi sono scassata durante il dialogo con le ragazzine in treno AHAHAHHAHAHA però Alex ha fatto bene a zittirle e metterle al loro posto, evidentemente non sapevano di che parlavano ma si limitavano a ripetere a pappagallo cose sentite dai genitori e lette sul Profeta.

ottimo capitolo!

spero di riuscire presto a leggere l'ultimo 😎

Marti
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 06:49 pm)

22/05/20, ore 19:25

Eccomiiiiiii ♥︎

Dai, alla fine sono quasi in pari 😌

Ottimo questi ultimi capitoli e belli densi di cosette.
Allora, inizio con il dirti la banalità, e cioè che io CI SGUAZZO nei pezzi in cui compare Rabastan, ma proprio tanto tanto. Gli voglio bene anche se fa lo stronzo - o forse proprio per questo (?) 🤔 Getta una bella dose di sarcasmo in questa storia, e direi che ci va proprio, visto l'ammontare di tragedie che ancora ci aspettano.
Mi è piaciuto molto il dettaglio del sogno, e il fatto che Regulus faccia visita ad entrambi, è stato molto bello e molto triste. La scena della sospetta gravidanza l'ho odiata, mamma mia che rabbia 🤬 ma come si permettono quei farabutti??? Non riesco a immaginare come dev'essersi sentita Alexandra... poverina ♥️

Il capitolo dedicato alla Polisucco è stato molto bello, e hai descritto molto bene le sensazioni di Alex in un corpo maschile, tra l'altro il corpo di Regulus; e devo dire che abbiamo visto la relazione e l'amore che legava Reg e Barty da un diverso punto di vista, e la cosa è stata tristissima e straziante, soprattutto perché Barty era abbastanza provato, piccino.

La riunione con Voldy (XDD) l'ho amata, come sempre quando scrivi questi pezzi. Molto bene l'introduzione di Minus, proprio ieri sera io e Ali abbiamo disquisito un sacco per cercare di immaginarci COME Peter sia stato avvicinato dai Mangiamorte, e devo dire che tu hai risposto molto bene al quesito. Ottimo.

Il compito assegnato da Voldy (ormai ci ho preso gusto XD) ad Alex e Barty, insieme a Piton, secondo me ci riserverà immense soddisfazioni e sorprese 😏 Poi se ogni incontro è condito dai commenti sagaci di Rabastan... come dicevo, CI SGUAZZO,

Scs per la recensione lunghissima ma avevo un po' di cosine da dire.

Ottimo lavoro,

22/05/20, ore 18:55

bel capitolo, mi è piaciuta la conversazione con Silente, hai esposto davvero bene il concetto. Sirius che fa la sua apparizione, l'ambiguità dei tre Lestrange... tieni alta l'attenzione!

21/05/20, ore 23:39

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Che bello questo capitolo! Vedere da vicino le conseguenze degli scontri, sentire l'atmosfera da guerriglia anche se i nostri non ci partecipano da vicino e poter osservare altri personaggi attraverso i loro occhi. Desmond mi ha fatto pena, il suo scatto istintivo quando Alex lo risveglia la dice lunga sulle sue esperienze (ma alla fine resta il solito viscido, puh. Bella la frecciatina su Jago, ci stava proprio bene ù-ù)

Il dialogo con Rabastan è ORO. In momenti come questi penso che Alex magari non vedrà da sé quanto è brillante, ma sicuro come la morte e le tasse che il Signore Oscuro lo sa. E se non lo sa, lo saprà. Oh.

Tutto il capitolo è scritto benissimo, compreso il viaggio in treno, ma ovviamente io mi sono andata a fissare sui dettagli che richiamano alla saga. In particolare questo:

"“Se non si rischiasse Azkaban, le direi: tranquilla, non mi faranno niente i Mangiamorte, sono dei loro.”
“Non voglio nemmeno immaginare la reazione di tuo padre in una situazione del genere.”"

EH. EEEEEEEEEEH.

Non vedo l'ora di sapere cosa accade *_* A presto e complimenti come al solito!

Ciao ♥︎

Allora, non avrei potuto continuare la lettura senza lasciarti un piccolo commento su questi due ultimi capitoli.

All'inizio del 20 ho pensato: "vuoi vedere che quella pazza di Sev ha scritto una roba dove in realtà Regulus vive ma vive in clandestinità???", poi ho pensato, "nah, non penso proprio, sarà tutto un sogno pipponesco di Alex che si immagina Reg". Andando avanti con la lettura, però, ho pensato che tutto il capitolo fosse un immenso sogno di Alexandra, e che alla fine lei si sarebbe risvegliata, scossa e sconvolta. Comunque questo scenario alternativo non mi è dispiaciuto affatto, devo dire u.u

Passando al capitolo 21, be'... che dire... IL DOLORE DOLOROSISSIMO. Come tutte le volte in cui si perde qualcuno, lo si realizza veramente solo dopo, con le piccole cose di tutti i giorni, e qui la morte di Regulus ci casca addosso durante il funerale, con tutta la famiglia e gli amici riuniti. Il discorso di Alex è stato commovente, piccina 💔 (e leggere di Barty distrutto che si stringe ad Alexandra sui gradini di casa Turner è stato troppo 😭) Ora saranno sempre incompleti, quei due, senza il loro Regulus.

Ho amato la parte del "ricevimento", diciamo così, a casa di Cygnus e Druella, mi piace sempre quando ti cali dentro la società magica - e Purosangue -di quegli anni. Bellatrix mi ha vagamente sconvolto, devo dire... vorrei sapere dove vuole andare a parare 🤔

Chissà che non riesca a mettermi in pari prima del nuovo capitolo... 😏

Ottimo lavoro as usual.