Kintsugi
di Severa Crouch

14/09/20, ore 21:18

Ciao Sev!
Dopo una lunga latitanza ritorno, scusami per l'assenza ma tra il viaggio in Irlanda e varie ed eventuali non mi sono più molto concentrata sulle ff da leggere. Avevo già letto questo capitolo su AO3 e mi era piaciuto molto, quindi l'ho riletto decisamente molto volentieri. La Bellatrix di questo capitolo mi è piaciuta tantissimo, sarà che ignora Rodolphus a più riprese ed è tutta per Voldino patatino XD un po' mi dispiace per Rod eh che, poverino, in questo capitolo lo vediamo ferito per ben due volte ç.ç la prima me l'aspettavo (lo sapevamo già dai libri) ma la seconda, inaspettata, mi ha lasciata D: e poi, per giunta, una ferita così brutta! Non se lo meritava, meno male che c'è Alex a stargli vicino e a curarlo ;)
La morte di Bertie mi è dispiaciuta tantissimo. Mi stava simpatico, mi aspettavo morisse... tuttavia così, mentre capisce che Alex l'ha preso in giro e la sua passione per i Mangiamorte non era affatto un caso... poverino T.T RIP Bertie insegna agli angeli a essere un Auror XD
Bella e Voldie sembrano un po' loschi, cosa stanno architettando? Io ormai lo so già, ma la prima volta che ho letto ero curiosa di capire cosa avessi in serbo (pur sapendo di Delphi, ovviamente).
Rabastan come sempre mi piace molto e mi piace che rimanga al capezzale di Rod!
Riprenderò a leggere su AO3 ma cercherò di continuare a recensire qua spero con regolarità!
A presto,
Clo

14/09/20, ore 16:39

ciao, cara!
Oggi sono incredibilmente riuscita a ricavarmi uno spazio anche in pausa caffè per tornare da te e sono davvero felice di aver trovato un altro capitolo molto interessante.
In effetti ammetto che, prima di leggere la tua storia, non mi ero mai soffermata troppo a lungo a riflettere sulla situazione difficile che Barty era costretto a sopportare a scuola trovandosi a Serpeverde ed essendo figlio di colui che era rinomato per essere il Primo Persecutore dei Mangiamorte; non deve aver avuto vita facile e in questo modo si comprende ancora meglio la sua scelta di abbracciare gli ideali del Signore Oscuro.
Altro dettaglio degno di nota è sicuramente la ricerca di Regulus sul medaglione di Serpeverde, perchè si inserisce perfettamente nel canon che lo porterà poi alla distruzione dell'Horcrux, sono dettagli come questo che mi fanno apprezzare una storia.
Splendida poi l'idea di Alex che si prende a cuore il difendere l'onore di Regulus e che magari riuscirà anche nell'intento di far fare ancora una volta in più la figura del pollo a quell'odioso di Avery.
Spero di tornare presto!
Un abbraccio,

14/09/20, ore 13:23

Cara, eccomi di ritorno da te e da questa storia sempre interessante e molto godibile.
Ho trovato molto interessante la tua scelta di mostrarci Alex alla prese con i primi tentativi di Occlumanzia, credo che Bellatrix si rivelerà un'insegnante esigente che otterrà ottimi risultati da una studentessa attenta come Miss Turner. Il primo impatto con il tuo Rodolphus mi è piaciuto tantissimo, aiuta tantissimo poi il fatto che io sappia che lui ha le sembianze di Henry Cavill, ovviamente, e devo dire che entrambi i coniugi Lestrange mi sembrano positivamente impressionati dal rapporto che lega Alex, Barty e Regulus.
Bellissima poi la scena di Alex e Barty in volo, raggiunti da Malocchio, mi ha divertito tantissimo l'idea dell'Auror che si ritrova davanti il figlio del suo capo e che lo riaccompagna a casa.
Molto amara invece la considerazione di Barty su come il suo stesso padre non lo conosca, a differenza del Signore Oscuro, che a mio parere è proprio il motivo che ha spinto Barty e tanti altri rampolli purosangue tra le file dei Mangiamorte.
Ho trovato particolarmente inaspettato il fatto che Crouch Sr. non avesse problemi riguardo all'intimità sessuale tra il figlio e Alex - io me lo immagino proprio bacchettone, ma ci sta anche la tua idea.
Spero di proseguire presto, è sempre più interessante leggere dell'altro lato della Barricata e vedere come sono entrati nel gruppo di eletti i tuoi tre protagonisti.
Un abbraccio e a presto,

11/09/20, ore 11:53

Ciao Sev!
altro capitolo bello carico! Non mi aspettavo tutti questi infortuni per il povero Rod, l'ultima volta mi sono presa malissimo (poi mi sono ricordata, con un certo sollievo, che non sarebbe potuto morire, altrimenti non sarebbe stato fedele alla storia...ma che spavento!)
Alex fantastica nel modo in cui lo accudisce, anche se in parte sente lo scrupolo nel mostrarsi troppo intima con lui in pubblico, essendo sposato (Walburga approves XD) . E' bello che sia anche così comprensiva con Bellatrix nelle sue riflessioni, quando immagina che veda Rodolphus nello stesso modo in cui lei vede Higgs... Bellatrix dal canto suo non mostra un minimo di contegno o pietà e boh, mi fa scassare tutte le volte, vederla logorroica dopo la battaglia quando tutti gli altri erano mezzi morti/feriti mi ha fatto un po' ridere. Ho un'idea di quello che avrebbe voluto dire a Rod insieme all'Oscuro Signore, c'è solo una cosa che mi viene in mente...vedremo se ci ho azzeccato!
Ho amato un sacco Rabastan così legato a suo fratello, che si fa la nottata con Alex dormendo sulla sedia per stargli vicino!
Ho trovato giustissimo il fatto che Higgs scopra il tradimento di Alex prima di morire...è tristissimo, ma perfetto così. Da una parte un pochino dispiace che sia dovuto morire, ma in fondo era destinato...e visto che ha quasi ucciso Rod, insomma, fa meno male ùù
Curiosissima per il prossimo capitolo! grazie della tua storia, alla prossima

11/09/20, ore 11:46

Eccomi nuovamente qui, cara, prima o poi riuscirò a mettermi in pari - anche se immagino che ci vorrà del tempo...
Devo dire che questo capitolo è stato una bomba, oltre che decisamente inaspettato perchè non credevo che il Signore Oscuro potesse interessarsi anche ad Alex e Barty quando erano ancora così giovani, ma le loro potenzialità sono talmente alte da aver interessato lui in persona e credo che in periodo di guerra questo sia decisamente comprensibile.
Credo di ripetermi per l'ennesima volta quando dico che di solito non amo molto le storie con i triangoli, ma tu descrivi la relazione tra Alex, Barty e Reg in maniera così convincente che me li stai facendo amare sempre di più. Effettivamente però sono un tantino preoccupata anche io dall'ingresso in scena di Eloise, povera creatura, m'immagino che si renderà conto che Regulus non la renderà mai la propria priorità e questo non dev'essere facile per lei, ma la colpa è tutta di Walburga e della sua scellerata scelta di non fare in modo che Reg stesse con Alex (sì, loro sono la mia coppia del cuore, anche se il tuo Barty è meraviglioso).
Ho davvero apprezzato come Voldemort in persona sia rimasto stupito dalle capacità di Alex, oltre che da quelle di Regulus e Barty, quindi sono impaziente di scoprire come evolverà la preparazione dei nostri tre ragazzi.
Un abbraccio e alla prossima,

09/09/20, ore 20:09

Eccomi qui, alla fine sono riuscita a passare a leggere prima di cena, mi sentivo in colpa ad aspettare domani 🖤

La morte di Silente porta un inevitabile scompiglio al Ministero e anche una pesante sensazione di incertezza che bene o male permea tutti quanti.

Durante la riunione a Malfoy Manor, Alex finalmente rivede Rod 🖤🖤🖤 MAMMA MIA CHE EMOZIONE
Greyback che si avvicina a Orion PUZZA e Rod che lo scaccia è un eroe 🖤

“Lo tollerano come faresti tu per qualsiasi cosa che ti richieda l’Oscuro Signore. Fa parte delle regole della fedeltà. Lo sai cosa vuol dire essere fedeli, vero, Rodolphus?”
“È un concetto che a me è fin troppo chiaro. A te?” HO VISTO I COLTELLI VOLARE. Comunque Rod >>>

L’accenno a Bertie da parte di Voldemort mi ha fatto tremare 👀 Durante il confronto con Rod, lui le chiede di Bertie (e Rod è pronto a scattare, quasi guardingo, si aspetta forse che lei gli dica che Bertie le piace davvero e che prova qualcosa per lui?)

“No, non si fa prendere in braccio da lui. Corre sempre da me. A Natale gli ha comprato un orso di stoffa in un negozio babbano e dopo qualche giorno Orion gli ha dato fuoco con la magia spontanea.” ORION MA 😂😂😂 immagino la soddisfazione di Rod 😏 (e vederlo con Orion mi rende emotional 🤧)

FINALE BOMBA 🔥🔥🔥 Alex che finge di essere stanchissima con Bertie e poi fa entrare Rod e se lo porta in camera mi fa morire 🤣🤣🤣 però come darle torto, questa finge entusiasmo da mesi, era ora che ricevesse una VERA GIOIA.

Che dire, capitolo scoppiettante ed emozionante, questo, mi è piaciuto da morire 🖤🖤🖤 Spero di riuscire a leggere venerdì perché come al solito sono curiosissima 👀

Un bacione, Marti

08/09/20, ore 23:58

Sev!
Qui non riesco ad essere seria nel ripensare alla mia reazione quando ho letto questo capitolo, basita e un po' scoccata perché non capivo dove si andasse a parare.

Da un lato, ero certa che fosse un sogno di Alex, dall'altro, ho avuto il dubbio che davvero avresti recuperato Regulus ad un certo punto.
Dovevo capirlo da Malfoy che guida la ribellione che qualcosa strideva!

Ciononostante, è stato divertentissimo leggere questo finale alternativo!

08/09/20, ore 23:54

Avevo fretta di arrivare qui, a questo capitolo in cui hai proprio preso il mio cuoricino e lo hai messo in un frullatore. Per citare il titolo del capitolo ne sono rimaste schegge.

È stato tutto perfetto: dalla rivelazione di Kreacher alle reazioni dei presenti, con Walburga che la riprende, che ricerca ordine in questo suo mondo che è andato letteralmente sottosopra.
Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia ricreato l'orologio della Sig.ra Weasley in pieno stile Black, non un orologio appeso alla parete ma un sobrio ed elegante orologio da taschino. E poi l'albero genealogico!
GENIALE!
La reazione di Walburga qui è tutto, davvero. Ho incredibilmente empatizzato con lei - te l'ho detto, mi pare, che tra lei ed Orion preferisco lei! Penso fosse il vero pezzo da novanta di casa Black e penso davvero che Orion Black si sia lasciato morire con la fine di Regulus e della sua dinastia.
Ma, tornando alla storia, mi sono piaciuti tantissimo anche i riferimenti al canon e al modo in cui hai incastrato il riferimento al medaglione di cui Alex era venuta a conoscenza qualche tempo prima.

E poi... poi qui degenera tutto, crolla ogni verità in un momento in cui tutti sono scossi dall'atrocità della morte di Regulus ma questo dolore spinge Alex a confessare, a mettere fine a quella ipocrisia che tra le loro famiglie va avanti da anni ed anni.
La madre di Alex è, tra tutti, quella che ne esce peggio in assoluto attaccando la figlia per la facilità di costumi ma è anche quella rispetto alla cui evoluzione futura sono più curiosa!

Che dirti?! Questi tre capitoli sono perfetti, sono un unicum e mi sono rimasti impressi nella mente. Non mi sembra vero che abbiamo davvero salutato Regulus!

08/09/20, ore 23:34

Rieccomi!

Come dicevo nella recensione precedente, si incastra tutto alla perfezione e sembra quasi rispondere ad uno strano contrappasso.
Mentre Regulus abbandona la causa, Barty ed Alex ricevono il Marchio, a riprova di questo sfilacciamento delle loro esistenze che prima erano così intrecciate e che ora sono destinate a separarsi.
Ho amato tantissimo al ritrosia di Alex a tal proposito, il suo non mostrarsi pienamente convinta, con il piano di lei nelle retrovie che va sfumare in due secondi.

La scena a Grimmauld Place sembra davvero una recita teatrale, vista ora dalla prospettiva di Alex, tra convenevoli e gesti studiati che nascondono torbide verità.
Quando Alex si sente male, ho capitolo subito che sarebbe successo, anzi che cosa stava accadendo e ho già iniziato a stare male.
Te lo ribadisco a distanza di qualche settimana: adoro l'elemento divinatorio che sai usare alla perfezione!

Arrivo anche alla parte terza!
Un abbraccio
Fede

08/09/20, ore 22:34

Toc toc!
Sono tornata, un po' stordita e a singhiozzi, ma sono tornata e non vedo l'ora di andare avanti rispetto al punto in cui sono arrivata, ragione per la quale mi sono detta che era ora di darmi una mossa e ritornare qui.
Io questo tuo trittico di capitoli l'ho adorato, nonostante mi abbia fatta a pezzi. Ogni scena si è incastrata perfettamente in questo intreccio assurdo.

Avevo commentato nella precedente recensione del mio shock per la vita di apparenze scelta da Orion e Walgurga e da Edward e Darlene, che trovo perfettamente coerente con l'ipocrisia della società Purosangue per come l'ha descritta la Rowling. Due matrimoni di comodo che hanno consentito di nascondere alla perfezione la realtà dietro apparenze perfette.
Questa rivelazione spinge anche Alex a guardare i suoi sotto una luce diversa, notando che non scambiano mai gesti affettuosi tra di loro e che la madre non le ha mai fatto discorsi sull'amore (ma sui gradini sì!). Ho amato la riflessione di Alex sul "pragmatismo inaffettivo" di sua madre.

Che colpo al cuore - tra l'altro - sapere che questa è stata l'ultima volta che abbiamo visto Regulus - l'ultima vera! Sicuramente, questa desacralizzazione finale della sua famiglia è un po' il colpo di grazia che si interseca con gli eventi del canon e che colora la causa di Voldemort come sbagliata agli occhi di Regulus!

Corro subito alla seconda parte di Schegge (che sto rileggendo, approfittando della recensione!)
Un abbraccio
Fede

07/09/20, ore 23:24

ciao Sev!
Qui dal team Rodolphus abbiamo tirato fuori bandiere e stendardi col suo poster (raffigurante la foto segnaletica, ovviamente ;) ) !
Che bello che Rod sia tornato! ha preso la "faccenda Higgs" molto meglio di quel che avrei creduto, anche se in fin dei conti, fintanto non cadrà il Ministero, non potrà torcergli un capello. In questo capitolo si sente la disapprovazione di Rod per le scelte dell'Oscuro Signore e anche quella di Alex (giustamente, si passa dall'odiare gli ibridi all'assoldare cani e porci in vista della guerra). Quando è apparso Greyback vicino ad Orion mi sono un po' presa male...Bella è stata particolarmente cattiva anche per essere lei, ma devo dire che mi ha fatta ridere quando ha volutamente sorriso ad Alex al nominare Higgs solo per far prendere male Rod ahahah è tremenda questa ragazza. Rabastan preoccupato per le sorti di Alex se dovesse finire sotto le grinfie di Bella è stato quasi carino, per essere lui, ecco ;) Il Migliore di tutti è stato Orion a far comunella con Rodolphus AHHAHAHAH l'ho amato tantissimo, giuro, poi dare fuoco all'orsetto di Higgs XD poveraccio quest'uomo, mi fa quasi pena, dopotutto. NON mi piace, e sono felice che Alex stia di nuovo con Rod, ma fa un po' pena sul serio. Grazie di questo bel capitolo e alla prossima!

04/09/20, ore 19:39

pensa che quando le ha proposto di vedere un film, mi sono detta: "eccolo che la porta vedere Star Wars!" e invece no, mannaggia ahahahah conoscendo Alex e il suo scarso senso dell'umorismo per la questione, ironizzare sul "lato Oscuro"e "lato buono" della forza con lei non avrebbe avuto lo stesso effetto che con i Paciock, mi sa. Mi ha fatto un sacco ridere questo disprezzo per tutte le cose babbane, tipo il passeggino o la bibita al cinema che presumo essere Coca...nella mia testa ho immaginato Alex pensare a cosa avrebbe detto Walburga a vederla in un cinema AHAHAHAHAH sopratutto dopo la breve storia su Alex e Reg dell'altro giorno, ho ancora freschi nella mente i ricordi di quei nobili salotti, e mi viene spontaneo pensare a quanto Higgs sia tutto ciò che più lontano ci può essere dal mondo in cui è cresciuta lei. Poverino, quasi mi dispiace per lui...sopratutto dopo il pensiero di Alex sul fatto che potrebbe cadere sotto i colpi della bacchetta di Rodolphus, anche se ha ragione in fondo, che sia Rod od un altro, è inevitabile che si scontri con i Mangiamorte, è il suo lavoro. Il mio lato sadico non vede l'ora che Rod torni sul serio a riprendersi Alex, si è già visto soffiare la donna una volta, ho l'impressione che non ci sarà una seconda: e poi Alex vuole solo lui ormai, è evidente. Dover addirittura simulare l'orgasmo con Higgs fa capire quanto non si senta per nulla coinvolta, è una cosa di una tristezza infinita! spero lo stesso che comunque lui possa trovare una via di fuga...non so, che venga richiamato in America o qualcos'altro perché mi sa che va a finire che muore malissimo appena Rod esce da Azkaban.
Il capitolo natalizio mi ha fatto ripensare ad un altro capitolo natalizio e mi è venuta un po' di commozione al ricordo, sembra passata una vita da quando i giovani Barty e Alex si apprestavano a finire l'ultimo anno a Hogwarts, lacrime ahahah.
Curiosissima per il seguito, come sempre! alla prossima

04/09/20, ore 13:46

Eccomi eccomi ♥︎

Ma che bello questo capitolo natalizio! È strano ritrovarsi a leggere del Natale quando siamo ancora in estate (seppur alla fine), mi fa solo desiderare ancor di più l'inverno *sospira* Detto ciò, quanto mi è piaciuto questo capitolo 😍 L'ho trovato molto allegro e spensierato (a parte gli accenni a Barty e Regulus, che non possono mancare, in ricorrenze come questa, trovo che le festività facciano sempre riemergere i ricordi più tristi e dolorosi, e delle persone che non sono più con noi), con questa bella tavolata riunita per festeggiare, un gruppo variegato e forse "strano", ma non per questo meno bello. I Williamson mi piacciono sempre di più e a questo punto spero tanto che ci regalerai una storia tutta per loro. Percy come sempre fa la prima donna 🤣 e Audrey cerca di tenerlo a bada. Apprezzo sempre molto le allusioni al rapporto che lega Percy e Alex, mi piacciono tanto come coppia di amici ♥︎ Orion dolcissimo, che diventa un meme quando deve sopportarsi Bertie 🤣 E ora veniamo alla vera punta di diamante di questo capitolo: il mio adorato BERTIE. Lui ci prova, e si impegna, tanto, TANTISSIMO, e non sai quanta tenerezza mi fa, soprattutto perché noi che leggiamo sappiamo bene quanto Alex si sforzi per "farselo piacere" e andar bene, e a me fa ancora più tenerezza, e se proprio Alex non lo vuole me lo prendo io, non c'è problema 😏 Bellissima la loro avventura a Londra, Bertie ha avuto una gran bella idea, così come quella di portare Alex al cinema - le fa bene fare cose diverse e "fuori dagli schemi", secondo me, e Bertie è perfetto in questo senso. Le allusioni all'America le ho amate, chissà se un giorno Alex riuscirà a visitare NY... E siccome ho paura che Bertie farà la fine del topo (e non parlo di Peter Minus AHAHAHHAHAH), mi sembra quasi di visualizzare Alex in mezzo ai grattacieli, che guarda in alto e inevitabilmente pensa a Bertie e a ciò che, nel bene e nel male, ha condiviso con lui. ALLEGRIA 🎉 Vabbe', io mi godo il momento e questi capitoli 😪

Bravissima, ti mando un abbraccio.

Marti ♥︎

ps ma davvero pensi che i maghi non usino cose come i passeggini? ma come fanno? poveri loro XD

01/09/20, ore 11:34

HEI HEI HEI qui altro che gelida estate, la situazione si fa decisamente "bollente" AHAHHAHAHAHHAH

Comunque ciao ♥︎ ora procedo con ordine - o almeno ci provo.
Alex sta trascorrendo un'estate decisamente preoccupante e altalenante, visto e considerato che ormai Voldy è uscito allo scoperto e tutti sono convinti del suo ritorno, che al Ministero c'è un po' di maretta data dall'arrivo del nuovo Ministro e dalle misure di sicurezza adottate, e che Rodolphus si trova ad Azkaban rinchiuso - povero cuore 💔 Seguiranno tempi duri, ahimè. La situazione nel mondo magico è incasinata anche perché ci sono i MM e i Dissennatori che impazzano in giro e fanno un sacco di disastri. Primo dei quali, la morte di Amelia Bones per mano di Voldemort, e Bertie è sconvolto dalla notizia e si butta a pesce su Alex, in cerca di un po' di affetto e di calore. Alla fine i suoi sforzi sono stati ripagati, anche se quando Alex pronuncia il nome di Barty mi sono sentita male io per lui... E quando le dice "chiamami Albert" VABBEEEEEEEEEE ♥︎ Inutile dire che ho amato la scena, nonostante Alex cercasse di frenarsi e fosse ben poco convinta di ciò che stava facendo - adesso si dice che lo si fa "per la causa", BAH, vedremo. La parte finale in cui Bertie le dice di volerla salvare dall'oscurità credo che sia una delle mie parti preferite in assoluto, l'ho veramente amata tanto ♥︎ Quest'uomo è una continua fonte di sorprese, io non lo so come si fa a sopravvivere, qui 😏

Come al solito, mi ritrovo curiosa e desiderosa di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire dove Alex andrà a parare con questa storia di Bertie. Chissà cosa ne penserebbe Rod 👀 meglio non scoprirlo XD

Bravissima come sempre ♥︎

Un bacione, Marti

01/09/20, ore 11:14

Ciao Sev
e...cavolo, il" fattaccio" con Higgs no! piango malissimo!
ok, c'è da dire che poteva andarle peggio, almeno è una persona sensibile e tutto, ma proprio fa fatica, si vede, a seguire gli ordini questa volta...e la capisco pure! quando dice "Barty" invece che "Bartie" spiega con esattezza cosa le passi per la testa in quel momento, povera Alex. Poi non è facile prendere per i fondelli una persona in questo modo, si sentirà anche un po' in colpa immagino, per quanto sia un Auror e tutto...
Bella potrebbe vincere un concorso su come dare buone notizie e motivare la gente ahahahah mamma mia che delicatezza! ma la amiamo anche per questo, non sarebbe Bellatrix altrimenti XD "ognuno di noi deve fare sacrifici per la causa", lei ne sa qualcosa, immagino.
Speriamo almeno che il sacrificio di Alex serva a qualcosa in quanto ad informazioni!
dal Team Rodolphus le bandierine sono cadute per terra per la tristezza, ma non ci arrendiamo, torneremo a fare il tifo il prima possibile ;)
alla prossima!