Kintsugi
di Severa Crouch

14/07/20, ore 11:50

che capitolo intenso, triste ma...bello, emozionante. Almeno con Walburga ha chiuso "bene" ed in qualche modo si sono riappacificate un' ultima volta. Il fatto che continui a cercare Crouch per cercare qualcosa di Barty in lui o nella casa è straziante...povera Alex! (e pensare che Barty è davvero lì!!!)
sono molto curiosa di conoscere quale sarà il ruolo di Alexandra quando il Signore Oscuro risorgerà e se continuerà a servire la causa dopo che il dissennatore avrà eseguito il bacio. Certo il suo ruolo al ministero potrebbe rivelarsi molto utile. Ancora una volta trovo questa storia perfetta per la sua coerenza e per come non vai a modificare minimamente la storia originale con la presenza di Alex, che anzi, sembra ormai un vero e proprio personaggio. Quando andrò a rileggere i libri per la milionesima volta sarà difficile non pensare a lei arrivati al Calice di Fuoco, assurdo.
alla prossima e grazie di questa storia!

10/07/20, ore 17:18

"e il premio come miglior madre dell'anno va a...DARLENE! fatele un grande applauso!"
ok, scherzi a parte, è stato un bel capitolo intenso, non si è mai abbastanza preparati! stranamente, per una volta, Dolores ha detto un paio di cose con un senso: effetivamente per Alex stare a casa a piangere non servirà a nulla. Solo una cosa, mi chiedo: ha coperto l'assenza di Barty nei tre mesi passati agli occhi di Crouch, quindi?
povera Evelyn, lei fa un sacco pena, che incubo per lei...e anche per Barty e compagnia bella. Bellatrix era bella carica come al solito però, l'unica tra tutti, forse, a vedere una speranza in fondo al tunnel e ad essere certa che il Signore Oscuro tornerà(certo non immaginerà un tunnel lungo 14 anni ma...)
curiosa di vedere come farà Alex a lavorare tutti quegli anni nello stesso luogo di lavoro di Crouch senza lanciargli mai una maledizione! alla prossima!
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 05:20 pm)

10/07/20, ore 13:38

Eccomi qui 🖤

Ho letto ora e recensisco da cellulare, non potevo aspettare il pomeriggio.
Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato, ma fa comunque un male cane. Assurdo. Alexandra ha reagito con la sua solita compostezza, nonostante la situazione, tutto per evitare di attirare ancora di più l'attenzione e anche per evitare domande strane - come quelle che le rivolge Dolores, che ovviamente ci vede lungo. Mi è piaciuta da morire la scena del processo, e come si salutano Alex e Barty, e l'ultimo bacio che si scambiano davanti a tutti, incuranti di chi li circonda, prima che Barty venga trascinato via come un animale. Adoro anche il modo in cui hai descritto le reazioni degli altri quando entrano in aula. Per una volta sono d'accordo con la Umbridge: è molto meglio per Alex buttarsi sul lavoro, per evitare di stare a casa a rimuginare.

Crouch senior da asfaltare, madonna che uomo irritante. Ma tanto si sapeva che avrebbe reagito così, insomma, lo conosciamo.

La scena a Grimmauld Place mi ha come al solito riempito di rabbia, ma questo più che altro per colpa di Darlene, che anche in questa occasione non può fare a meno di giudicare la figlia e metterle pressione. Walburga l'abbiamo ritrovata provata dal ricordo di Regulus e dall'incarcerazione dell'amata nipote. Sono finiti i tempi di lustro, a casa Black.

Tu sei stata bravissima e ora sono curiosissima di leggere cosa verrà dopo 🖤

Un bacione,
Marti

09/07/20, ore 15:33

Eccomi cara finalmente pronta a recensire anche questo fantastico capitolo.
Il momento si avvicina, e sono stata giìa in ansia sin dal momento Karkaroff ìe entrato in tribunale. Tremante mi dicevo, adesso fa il nome , adesso fa il nome. Invece nulla, buon per noi amanti di Barty nel segreto (non diciamolo ad Alex eh? xD). A proposito della nostra amatissima protagonista, si sta destreggiando piuttosto bene perfino tra le grinfie della Umbridge che ovviamente l´ha presa in totale simpatia (buon per lei). La vita delle donne al ministero me le immagino come tante piccole comari che si scambiano pettegolezzi.
La fatidica notte della caduta del Signore Oscuro é veramente una divisione totale di maghi tra bene e male. Il bene che festeggia e il male che si ritira nelle ombre piú oscure. Il bello della tua long sta far emergere la versione dell´oscuritá e di cosa abbiano provato determinati personaggi "fantasma" all´interno dell´originale.
Vedere Alex in quel tribunale mi ha messo un´ansia e un´angoscia mai provata prima, perché tu ti aspetti il suo nome, ma non esce mai fuori. Hai saputo mettermi veramente il tremore di aspettarmi Barty da un momento all´altra scaturendo una reazione sulla lettrice. Questa é una qualitá che lodo tantissimo in una storia, che sia Fanfiction o Original poco importa.
Aspetteró ansiosissimamente il prossimo capitolo e Ahimé, non sará molto piacevole.... Vediamo se riesci a penetrare il mio piccolo cuore frantumato :(

07/07/20, ore 16:27

Ciao cara,
fin da quando hai introdotto il personaggio di Alexandra nel gruppo di Rosmary ne sono stata attirata e sono quindi felice di essere finalmente qui e poter iniziare a conoscerla.
Questo prologo mi ha intrigata davvero tantissimo, trovo che la metafora dei vasi Kinstugi ben si adatti ai sopravvissuti delle Guerre Magiche, che hanno sicuramente dovuto conquistarsi il ritorno alla normalità che nulla aveva a che fare con ciò che avevano conosciuto sino a quel momento.
Amo i Malandrini e tutto ciò che è legato al loro periodo e quindi sono impaziente di scoprirne di più sul legame tra Alexandra e Regulus, oltre che quello con Barty, ma anche di vedere come la tua protagonista si relazionerà a Bellatrix - un personaggio che tratto raramente, per paura di snaturarla.
Il tuo stile mi ha conquistata: è molto diretto e trascina il lettore all'interno del vissuto dei tuoi protagonisti, non è troppo arzigogolato, ma è molto accattivante e utilizzi un lessico variegato e sempre interessante.
Insomma, come già detto nel gruppo, farò fatica a leggere tutte le meravigliose storie che sono state proposte, ma di sicuro farò del mio meglio per riuscirci!
Spero di continuare il prima possibile, per intanto aggiungo la storia alle seguite e ti faccio i complimenti per questa splendida introduzione.
A presto,
Francy

07/07/20, ore 14:29

Eccomiiii ♥︎

Mamma mia, questo capitolo l'ho letto veramente tutto d'un fiato! L'ho amato.

Allora, qui si sta entrando proprio NEL VIVO di questa parte di storia, in cui assistiamo alla caduta di Voldemort e, con esso, di tutti gli ideali nei quali i suoi accoliti credevano. È stato molto bello leggere della fine di Voldy dall'altro lato della barricata, quindi dal punto di vista di una sua sostenitrice, che tra l'altro al momento è completamente ignara di ciò che è in corso tra i Mangiamorte, quindi oltre a non sapere dove sia Barty, e se stia bene, non sa nulla di nulla nemmeno degli altri, e questa dev'essere la cosa peggiore, il non sapere, il restare lì ad attendere notizie e ad angosciarsi. Povera Alex. E allo stesso tempo deve tenere botta con il Ministero e continuare a fare la sua solita vita, cercando anche di non dare a vedere niente per non essere sospettata. Per adesso Alex ha gestito alla grande la situazione, però, soprattutto perché lavora a stretto contatto con un segugio come Dolores.

Non avevo mai pensato ad un eventuale coinvolgimento di Amelia Bones con uno dei Prewett, mi sa che andrò a leggere la shot di LadyPalma perché mi hai/ha incuriosito molto.

Che dire, qui stanno arrivando tempi duri, e sofferenze immani. Sto già male al pensiero.

A proposito, quando arriva Bertie Higgs? 😏😏

Alla prossima,
Marti ♥︎

(Recensione modificata il 07/07/2020 - 02:30 pm)

07/07/20, ore 12:03

sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato ma...che tristezza! non sono pronta per sentire il processo di Barty e i Lestrange dal punto di vista di Alex, mi si spezza il cuore. Per lei ci sarà davvero tutta la sua famiglia lì! bellissimi gli ultimi capitoli, almeno i due sono riusciti a sposarsi...una piccola consolazione! E' quasi come l'ultimo saluto prima di lasciarsi...
comunque complimenti per la precisione di date ed eventi, nomi e il clima così autentico che si respira nelle scene al ministero! Alex è perfetta per quel ruolo, più leggo di lei al ministero più adoro come l'hai caratterizzata. Grazie per questo capitolo, alla prossima!

03/07/20, ore 20:44

Arrivare al martedí e al venerdí con l´ansia che la mia nuova autrice preferica inserisca un nuovo capitolo: Fatto!
Cara, finalmente posso recensire in pari con tutto ció che metterai e... Wow. Non reggo quasi piú dalla voglia di sapere cosa accade e con questo capitolo la mia mente giá viaggia. Innanzitutto per comparare con le recensioni mancate, voglio lanciare una benedizione ad Alexandra in quanto é costretta a lavorare con Dolores. Povera ragazza cosa deve subire xD La sua fortuna risiede proprio nel sangue e sicuramente la porterá ad avere un ottimo rapporto con lei. Mi ha spezzato il cuore quando Alex viene buttata fuori di casa da sua madre... Fossi stata in lei non avrei fatto ritorno, ma giustamente la protagonista un po di rapporto col padre lo mantiene e lo fa principalmente per lui.
Veniamo a questo capitolo: Barty e Alex che si sposano. Attendevo dal capitolo 4 questo momento e ora é un sogno che si avvera (in particolare per i due). Finalmente sono liberi a tutti gli effetti e possono veramente accoppiarsi in grazia divina. Il fatto di accoppiarsi davanti a tutti peró era un´usanza usata in particolare dalle famiglie molto ricche e molto importanti affinché ci fossero testimoni oculari sul proseguimento del proprio cognome e della linea di successione. Non mi aspettavo che Alex e Barty facessero ció. Peró lo hai descritto veramente bene e sei stata fantastica nei dettagli. Barty ringrazia di non dover usare piú protezioni xD (e come li invidio!) Ma quanto deve essere stato traumatico per Alex farlo pur sapendo che vi erano altre persone a guardare ammirati l´intero amplesso? Ma da questi capitoli attendo veramente il come hai sviluppato l´intera vicenda... Alex dovrá affrontare una serie di brutte batoste e voglio vedere come le reagisce , soprattutto per Barty.
Continua cosí carissima,

03/07/20, ore 16:05

Eccomiiiiiiiii

Per Salazar, che bel capitolo 😍 avevi accennato alla faccenda del matrimonio, ma non pensavo che avvenisse letteralmente in questo capitolo, ne sono rimasta sorpresa, ma in modo piacevole. Certo, se consideriamo i tempi, è logico che tu abbia dovuto farli sposare in fretta e furia, siamo già a settembre dell'81 😱 non sono pronta...

Detto ciò, come scrivevo sopra, ho amato questo capitolo. Mi è piaciuta la scelta di darci un taglio con le sciocchezze e di sposarsi, solo con alcuni testimoni e niente di meno che con l'Oscuro Signore che officia la cerimonia. Un vero onore!

“Lo vedrai! È questione di poco. Avete fatto bene a saltare tutte quelle cose noiose con la famiglia, i parenti, i cugini che non vedi mai, gli amici che ti schifano e ti prendono in giro… Meglio una cosa così, più… intima.” Bellatrix ha ragione AHAHAHHAHAH tra l'altro, l'ho adorata!

La tradizione di sbirciare gli sposi è un richiamo ad una vecchia tradizione che però non stona, anzi, ha reso fin divertente il tutto, soprattutto quando hai raccontato le altrui "prodezze". Povero Rod... I miei preferiti sempre Lucus e Narcissa AHAHAHHAH

Ottimo lavoro! Alla prossima,

03/07/20, ore 15:42

Viva gli sposi!! Non lo so perché ma tutta la parte hot me la sono immaginata con Bellatrix che li guardava ridendo come una matta . Ma con la McNair non stava con quella pirla di Mulciber ? Perché appena lo letto mi sono “detta cosa?”.

30/06/20, ore 21:45

Eccomi qui ♥︎

Allora, lo scorso capitolo ci avevi lasciato sul più bello e in questo ci sveli cosa Rod voleva misteriosamente chiedere ad Alex. Devo dire che non mi ero fatta un'idea precisa, nel senso che, conoscendoti, poteva essere qualsiasi cosa, ma effettivamente la lettura del futuro è parecchio coerente sia col personaggio di Alex, sia con la situazione corrente di Rod.

Va da sè che questo pezzo mi è piaciuto veramente tanto, ed è tutto merito del modo in cui hai fatto interagire Alex e Rod. C'è stato un po' di subtext, qualche allusione, ma sostanzialmente è stata una scena delicata e seria, anche perché Rod sembra prendere molto sul serio la lettura del futuro, non come qualcuno di nostra conoscenza AHAHHAHAH (ma come dargli torto, dico io u.u) Mi ha anche fatto molta tenerezza, Rod, l'ho visto quasi sperduto e desideroso di una rassicurazione da parte della sorte e, per vie traverse, di Alex. Quando ha tirato fuori l'argomento "Azkaban" mi è mancato un battito, giuro. Leggere col senno di poi è bello ma terribile 💔 Quando Bella e Barty entrano nella stanza mi è venuto un colpo perché temevo che Barty se la prendesse con Alex, e invece per fortuna lei è riuscita a spiegarsi.

Durante la scena finale ho riso perché è stata a tratti comica XD Barty che si nasconde - nudo - sotto il letto, col Mantello dell'Invisibilità, certo, ma NUDO AHAHAHHAHAHHA muoio XD

Sono come al solito curiosa come una scimmia riguardo il prossimo capitolo 😏 questo l'ho veramente adorato!

Marti ♥︎

ps ottimo l'accenno alla morte dei Prewett!

30/06/20, ore 21:31

Eccomi nuovamente qui.
Cosa non é successo da quando ho recensito circa una ventina di capitoli fa! (Mi ero promessa di leggere e recensire ogni 10 e invece.... La tua storia é una droga Pt.2). Il segreto del quartetto Turner Black é a dir poco eccezionale oltre ad avermi lasciata di stucco, anche se una parte di me sapeva che qualcosa l´avevano fatta pure i genitori. Ammetto di aver creduto ci potesse nascere un incesto ma mi sono fatta troppe illusioni xD. Altro punto: la morte di Regulus.... Giá sapevo come andava dalle testimonianze della Rowling ma, leggerla sotto un altro punto di vista, con una simile storia proprio no! Non ho retto e il mio cuore é andato in frantumi. Mi piace il modo in cui reagiscono i personaggi: ne Barty ne Alex cedono per aiutarsi a vicenda ed essere forti l´uno per l´altra e andare avanti nonostante tutto; anche se il dolore li dilania da dentro. Il gesto che Alex fa per Barty é di una tenerezza unica oltre che di enorme coragio e forza di volontá per non piangere disperata davanti allo specchio del bagno. Il fatto che mi ha strappato una risata é stato quando i genitori volevano vedere e sperare a tuti i costi che Alex fosse rimasta incinta di Reg! Dio che vergogna deve aver provato xD Mi sono immaginata tipo che la placcavano e lei tentasse di opporre resistenza invece per fortuna Barty e Alex sono ottimi pozionisti.
Ma passiamo al capitolo che mi ha lasciato col punto di dire "Mi fermo qui!" e parlo proprio di questo: Fedeltá
Bella la conosciamo tutti per fremere ed essere il tutto per tutto per il suo Signore e compiacerlo in ogni modo possibile. Vedersi soffiare il posto da Barty, deve aver provocato una reazione tragica per lei e doveva avere ció che era di Barty: alex. Giustamente lei, inesperta assoluta nel rapporto tra due donne, si é sentita inferiore alla superioritá di Bellatrix tanto da restare incantata sotto la sua forza. Ma la frase che dice Voldy "Riprenditi ció che ti appartiene" riferita a Barty, mi ha lasciato con tanto di batticuore assoluto. Possiamo dire di avere la stessa visione su chi erano i prediletti del signore oscuro: Bella e Barty. E su questo non ci piove, ma come ben dice Voldy, ognuno deve rispettare le proprie cose e possederle con la massima cura: Alex appartiene a Barty e Bella appartiene a Voldy e non si puó rovesciare l´ordine delle cose. Barty e Alex questo lo sanno bene ed é per questo che il loro amore va oltre l´immaginazione semplice e banale della classica coppietta. Non é solo l´essere fidanzati... ma complici, compagni, amici.
Ti ringrazio che fino ad ora mantieni la compostezza delle storie e in particolare, l´IC dei personaggi che trovo molto fondamentale per le Fanfiction fatte davvero bene. Sono curiosa di vedere come renderai il Barty che vediamo nel quarto film (pazzo, omicida) perché fino ad ora nessun indizio dia spazio alla sua pazzia... (immagino che sia per proteggere alex)
Dopo questa recensione, corro subito a leggere il resto per mettermi in pari <3

30/06/20, ore 21:18

Chissà perché ho la sensazione che Alexandra finirà con Lestrenge alla fine . Allora bel capitolo molto avvincente!!! Soprattutto la parte con Darlene e le foglie di tè . Approposito perché nelle tue storie le madri sono disagiate totali con il nome che finisce per Arlene ?
Sul serio una più rompiscatole dell’altra anche se Darlene è odiosa fino all’osso (chissà che ci trovava Orion ). Comunque Bella sempre sul pezzo dedita alla causa fino a quando non comprende il suo utero 👍.

30/06/20, ore 11:37

povero Rodolphus...mi fa una tenerezza infinita quest'uomo, sopratutto se penso a come va a finire...non scrivo nulla qui però avendo letto le altre tue ff su di loro mi si spezza sempre un po' il cuore per entrambi. Per Rod così innamorato di Bellatrix e negli anni sempre meno ricambiato e per lei così schiava del suo amore per Voldemort.
Poi boh sono fighissimi entrambi quindi capisco bene la povera Alex così sensibile al loro fascino, allo stesso tempo non l'ho per nulla invidiata ad aver rischiato di finire in mezzo ad una litigata tra di loro!
Darlene è pazza. Ha ragione Barty mannaggia, Darlene fai pace con te stessa sorella! era un tentativo di riconciliazione serio da parte sua o voleva solo controllare che non ci fosse nessuno in camera?
curiosissima per il seguito, alla prossima!
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 11:38 am)

29/06/20, ore 17:34

Mi ero promesso che mi sarei fermata al capitolo 10 per recensire e invece mi sono ritrovata giá al 12... Questa Storia é una droga!
Eccomi cara o meglio, DonnaH!
Non so nemmeno da dove iniziare quindi partiró col dirti che mai avrei immaginato di leggere un rapporto a tre, nonostante abbia letto di tutto su Efp questo mi mancava. Soprattutto se i due in questione sono Regulus per la quale nutro un rispetto immane per quel ragazzo morto in cosí tenera etá (nell´opera originale sia chiaro), e Barty che giá amavo ma la passione per questo personaggio tanto misterioso é nata solo di recente e la sua storia ha molto da raccontare seppur si dice veramente poco di lui nelle opere. Come dico sempre: Benedette siano le Fanfiction!
Ho sempre amato i personaggi scritti da altre persone ma resi IC in maniera precisa al loro stile di origine e sia Regulus sia Barty sono impeccabili: il primo riconosco il Barty delle mie versioni, leggermente timidello, intelligente e molto determinato sicuro di se, il secondo invece il dominante in assoluto, colui che vuole mantenere il controllo su ogni cosa senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno (e guai a chi prova a scavalcarlo). Diciamo che li hai accoppiati in maniera perfetto nella loro relazione di dominatore e sottomesso. Ma adesso passiamo ad Alexandra. Mi sembra di aver trovare la me di ora che avrebbe voluto essere nella sua adolescenza.... Bhe le cose non possono cambiare ma mi affascina questo personaggio e cosa é disposta a fare in nome dell´amicizia. Parliamo ancora di amicizia? No... Andando avanti e continuando a immergermi in questo trio, si capisce alla perfezione che Alexandra non potrá mai negare al suo cuore di pensare ad una sola singola persona. Regulus e Barty hanno fatto parte della sua infanzia, e ora della sua adolescenza. Tutti i loro rapporti mi hanno lasciata soddisfatta e sono stati descritti in maniera perfetta senza alcuna fretta. Mi piace che nessuno di loro siano gelosi del rapporto che hanno e sono uniti da un unico puro desiderio: darsi piacere e restare uniti nel nome della loro amicizia. Hai saputo unire tre persone di carattere completamente diverso e leggere di loro é molto bello. I rapporti che Alexandra ha con altri personaggi mi lascia sempre dei dubbi e delle domande: Cosa fará Bella ad Alexandra? La bella che conosciamo tutti é molto sadica e nutre una vendetta abominevole su chi le mina il cammino. Spero sempre non faccia del male a questo trio. Quello che vorrei vedere é come evolverai Barty in quello che conosciamo tutti o in uno stravolgente Barty che "Chi mi tocca Alex é morto?"
Sono cose che scopriró dopo e spero di rimanere attaccata allo schermo fino al 37esimo capitolo.
Per quanto riguarda lo stile devo dire che sei la prima autrice a cui non ho visto sviste. O mi sono immersa totalmente con la testa in questa storia tanto da non averli visti o sei stata perfetta tu nello scrivere e rileggere un milione di volte il testo (per quanto io legga una storia, ne trovo sempre, quindi sei obbligata a dirmi che strategia usi! xD). Testo molto scorrevole senza paroloni di filosofia e complesse. Ricordiamoci che ció che é semplice non vuol dire che sia scontato o altro, a me scoccia per esempio leggere i pipponi mentali fatti in una lingua filosofica che solo l´utrice capisce e comprende xD. Ma non é questo il tuo caso. Non vedo l´ora di andare avanti con la lettura e di sapere piú su questo fantastico terzetto (Golden Trio sposati proprio!)
Tua