Kintsugi
di Severa Crouch

20/05/20, ore 12:44

Eccomiiiiiiiiiii

Allora, questi capitoli meritano assolutamente una recensione, per quanto sconclusionata sarà, io ti avverto.

CHE BOTTA, ragazzi. Non mi aspettavo di soffrire, anche perché non avevo collegato assolutamente le date, ci ho pensato DOPO, e se avessi attaccato il cervellino forse l'avrei vista arrivare, la botta di dolore, e invece... vabbe'.
Andando con ordine, non mi aspettavo che anche Alexandra ricevesse il Marchio, o almeno non subito. Sono rimasta (piacevolmente) stupita, devo dire. Ne consegue, alla luce degli ultimi eventi, che sono piuttosto curiosa di sapere come Alex gestirà questa cosa, molto molto curiosa.
Non mi aspettavo neanche che raccontasse ai genitori e ai Black la verità sul rapporto che la lega a Barty e Regulus, e che coinvolge tutti e tre, e ti giuro che Darlene l'avrei picchiata, ce l'avessi avuta davanti, mamma mia che irritante. Poi proprio lei parla, no?
La morte di Regulus, come ti dicevo, avrei dovuto vederla arrivare, e invece mi ha spiazzata, veramente. Non impazzisco per il pg di Regulus, sono sincera, ma in generale, eh, non mi riferisco a come lo hai reso tu, anzi, leggere di lui in questa storia mi ha fatto solo soffrire ancora di più T.T Forse perché la notizia è arrivata così, all'improvviso, nel bel mezzo di una serata apparentemente tranquilla... ma mi ha veramente fatto soffire, soprattutto perché Alex non sta bene e reagisce incosciamente alla morte di Regulus.

Questi tre capitoli sono stati bellissimi, brava ♥︎ E scusa per la recensione delirante.

18/05/20, ore 14:07

Ciao, Sev ♥︎

Io intanto mi sto portando avanti e recupero piano piano i capitoli che mi sono rimasti indietro.
La storia stra entrando ancor più nel vivo e man mano scopriamo nuovi "altarini" piuttosto interessanti. La scoperta fatta da Alex e Reg sulla trasca che lega i loro genitori mi ha lasciata parecchio stupita (in senso buono, si intende) e alla fine dello scorso capitolo ero così O.O Pensavo di aver capito male io, invece era tutto vero, e scritto nero su bianco nelle lettere rinvenute da Regulus a Grimmauld Place e poi nelle missive che Alex trova a casa Turner il giorno successivo. Lasciati dire che ho semplicemente amato questo intrigo inaspettato, questo intrecciarsi sempre più fitto della storia delle famiglie Black e Turner, e ora capisco lo strano rapporto che ha sempre legato Walburga ad Alexandra, quel modo di Walburga di respingerla e apprezzarla al tempo stesso. E capisco la volontà dei quattro genitori di tenere separati i figli - la capisco e non la capisco, eh, nel senso che ce l'ho un po' con loro per questa cosa. E anche per tutta l'ipocrisia della quale si sono sempre circondati in tutti questi anni. Comprendo perfettamente lo stato d'animo dei loro figli. Però un po' mi dispiace, nel senso che comunque è brutto vedere che nessuno di loro ha potuto sposare la persona che amava, ma ha dovuto sottostare alle rigide regole della società Purosangue, e ciò che è stato imposto loro dai loro genitori. Con questo non dico che li giustifico, anzi, io parteggio per Alex&co., sia chiaro, però insomma, mi viene un po' da spezzare una lancia in loro favore, ecco, e da trovare un'attenuante.

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, e brava come al solito con le scene lemon, tutte le volte diverse e mai ripetitive.

Marti.

ps adorissimo tutti i piccoli dettagli, come quello del giornale sui guaritori, vado in brodo di giuggiole.

16/05/20, ore 19:41

Rieccoci ^^

Bellissima la prima scena, non so come tu abbia fatto (cioè, sì che lo so, si chiama bravura ù_ù) ma sei riuscita a rendere perfettamente l'idea di una "donna nel corpo di un uomo", ed è stato molto bello e intenso da leggere.

Momento invece di grande AAAAAAAAAA quando il Marchio si è messo a bruciare. Penso di essermi impanicata come e più dei protagonisti XD
Sempre splendide le scene coi Mangiamorte, si vede che ci sguazzi a scrivere di loro. Il bashing su Malfoy è sempre giusto e sacrosanto, vederlo rimesso a posto dall'Oscuro Signore è stato piuttosto soddisfacente XD
Rabastan merita un pugno in bocca, invece mi è piaciuto un sacco Piton. Ho apprezzato molto vederlo come giovane pozionista entusiasta di imparare (e kudos per aver inserito il suo libro di pozioni!).
Sicuramente ho dimenticato ottomila cose da dire, in caso ripasserò. Complimenti ancora <3

16/05/20, ore 19:26

FINALMENTE posso recuperare questi capitoli bellissimi T_T

L'altra volta ho ridacchiato della "superstizione" circa le visite in sogno da parte dei defunti, stavolta invece mi sono intenerita moltissimo. Piccolo Barty, anche lui meritava una chiusura di qualche tipo (benché non sia ancora definitiva, lo so perché nel momento in cui scrivo ho già spizzato il prossimo capitolo e SO). Tristissimo e realistico il modo in cui lui e Alex affrontano il lutto non solo come singoli (e qua potrei sprecare migliaia di parole solo a dire quanto mi uccide la sofferenza di Barty, perché il suo rapporto con Regulus era splendido T___T) ma anche come coppia, o meglio, come trio che ha perso un componente. Molto intenso e molto triste.
L'idea finale della Polisucco mi ha lasciata a bocca aperta, perché MAI avrei pensato a un risvolto del genere. Geniale e intrigante (e angst) (ma ormai pure gli spazi tra le parole mi ispirano angst).

A tra poco <3

AH MI STAVO SCORDANDO, quando ho realizzato che siamo nel 1979 ho dovuto farmi un rapido calcolo per vedere se Harry Potter potesse essere stato concepito per colpa di questa partita andata a male di Filtro Anticoncezionale. Sadly no, perché lui è di luglio 1980 e ci vogliono ancora dei mesi, ma l'idea mi ha fatta ridacchiare molto XD

(“Io ho bisogno di vedere Regulus, anche il suo fantasma, anche l’Infero che è diventato. Vorrei avere il suo ritratto per parlare con lui." --> AHIA QUANTO FA MALE T___T)

12/05/20, ore 23:06

Oddio Alex è incinta , il fatto che lo ripetano tante volte non fa che aumentare il mio sospetto . Stile “ Si sono sicura di aver preso la pillola in modo giusto , non sono incinta” e poi la tizia è incinta. Povero Barty era così innamorato di Reg , peccato per il suo amore sconsiderato per le arti oscure. Oddio speriamo in un baby spero che sia femmina. Lo so che Alex ha 16anni ma la casata Black viene prima .
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 11:07 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 05:37 pm)

12/05/20, ore 11:39

Ciao ♥︎

Ogni tanto riesco a fermarmi qualche minuto a scriverti una recensione qua e là. Sto cercando di recuperare ma tu aggiorni così velocemente che non ti sto dietro ahahahha

Capitolo molto molto bello, questo, dove ci sono un po' di cose. Adoro sempre tanto quando si parla di Quidditch (come sono prevedibile XD) e quindi ho apprezzato il pezzo sulla partita e sulla festa in Sala Comune. Mi è piacuto molto anche il pezzo ad Hogsmeade. Sarà che mi piacciono sempre questi "spaccati" di vita ad Hogwarts, dove si sente proprio la quotidianità.

Alex ospite dei Crouch a tempo indeterminato rende le cose molto molto interessanti 😏 Che bello il pezzo finale tra Alex e Barty, l'ho trovato molto dolce ♥︎

Come sempre, molto belle le parti "tecniche", quando parli degli Auror e di Voldemort e della "politica magica".

09/05/20, ore 12:34

Altro capitolo scritto da dio. La scena di allenamento è dinamica, ho apprezzato molto che si vedessero le differenze tra i personaggi, in particolare Rabastan e Barty. Barty che, tra l'altro, mi ha fatto stringere tantissimo il cuore in questo capitolo, quasi più che nel precedente, per il modo in cui si sforza di restare lucido e non mostrare sofferenza per Regulus neanche quando Rabastan lo provoca. Piccino T__T

Sorvolo sulla scena di Alex che racconta il sogno a Barty perché AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e passo direttamente a quella manica di stronzi che sono i Turner/Black. Cioè io boh. Capisco lo shock, il lutto, l'angoscia, la rabbia, le superstizioni da maghi di una certa età, questo e quest'altro, ma qua si sperava che questa poveraccia fosse rimasta incinta alla sua tenera età per 1) assicurare comunque la discendenza Black (quando poi poteva benissimo essere anche un piccolo Barty 3, e Darlene lo sa) 2) rompere il fidanzamento con Barty. IO DAVVERO NON.
Ammetto di aver avuto la sudarella, un sacco di sudarella, perché - come hai scritto nel finale - una cosa del genere sarebbe stata la fine per Alex. Sapevo che far spuntare un baby Regulus/baby Barty non sarebbe stato nel tuo stile, ma l'ansia di Walburga e degli altri mi ha contagiata. E POI "si ricordò che la Belladonna l’avevano coltivata loro stessi nelle serre di Erbologia." MA DILLO SUBITO, SCREANZATA, che qua stiamo tutti in ansia è_é

Non vedo l'ora di vedere come si evolverà questa storia, va sempre meglio a ogni capitolo. <3

Eh beh, che dire T__T
No ok, stavolta faccio la seria perché è necessario.

Questo capitolo è scritto benissimo. Sì, ok, anche gli altri lo sono, ma è come se qui avessi messo qualcosa "di più". Si vede che c'è un sacco di cuore/lacrime/sangue/sofferenza qui, hai infuso tantissimo sentimento in ogni riga e traspare moltissimo.
Hai gestito alla perfezione il lutto di Barty (piccino ç__ç) e Alex (piccinissima ç__ç), alternandolo alla solita spietata analisi della società Purosangue che tanto amo (l'analisi, non la società) coi suoi calcoli matrimoniali anche di fronte a una tomba.

Di nuovo non dovrei stupirmi, MA amo quando parli di Bellatrix e Rodolphus. Forse perché parli di personaggi adulti mentre Alex e Barty (e Reg T__T) sono adolescenti, o forse perché ce li hai nel sangue e basta, ma hai questa capacità di renderli vividi e visibili con pochissime parole, tridimensionali anche quando dedichi loro una manciata di righe. Bucano lo schermo, e adoro che sia così, perché mi aspetto tanto da questi due.

Complimenti come sempre, anzi, più di sempre.

(Bene, ora torno a piagnucolare nel mio gomitolo di angst T__T grazie <3 )

tristissima per Regulus, anche se lo sapevamo è triste...ma conclusione molto intrigante con il bacio di Bellatrix, curiosissima per il seguito! grazie per questo capitolo

03/05/20, ore 20:50

Per Salazar!

Okay, devo decisamente fare un bel respiro e riprendermi da questi due ultimi capitoli.

Allora, le mie prime impressioni sull'Alex/Barty e l'Alex/Reg erano partite con: «Sicuro ci sarà del tenero con Barty, mentre con Reg sono troppo amici.»
Poi, ha cominciato a "puzzarmi" la mano di Reg sulla schiena di Alex in Sala Comune, e mi si è accesata una lampadina di "allarme".
Ma non ero pronta a tutto ciò, per Merlino!

Addirittura tu ci proponi un threesome, e non ne avevo mai letti, qui, per cui puoi benissimo immaginare la mia curiosità: non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata e cosa riserverei a questi tre giovani.

Bravissima con le scene lemon, le hai gestite alla grande.

Marti.

ps scusa se tendo ad abbreviare tutti i nomi, faccio prima 😎
ps2 ma Avery è stato di una bassezza pazzesca, che schifoso (ok, la smetto)

02/05/20, ore 09:25

Oddio appena ho letto il finale e lo giuro stavo per vomitare , per fortuna è solo un finale alternativo . Perché è davvero troppo vino e taralucci per Harry Potter come minimo devono morire 5 personaggi super amati.
Comunque sono davvero colpita del finale praticamente Voldemort istaura il regime del racconto dell’ascella ma vabbè , ci può stare intanto aspetto i prossimi capitoli.
Ps: il rapporto con due uomini e una donna è detto poliandria non poligamia..

01/05/20, ore 19:07

PAZZA SCREANZATA
MA COME
IO SCLERO E TU MI ASSECONDI???
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

...ok, dovrei aver disattivato il capslock.
Fammi solo dire che
1) ho iniziato il capitolo pensando "ecchelallà, adesso si sveglia e sarò tutta un angst" ma poi il sogno è continuato e sono rimasta sconcertata ma anche contenta ma anche "oh no ma aspetta, Voldemort è cattivo, sto tifando per i cattivi, aaaaaaaaaaa", e tutto un rollercoaster of emotions insomma, però mi ci stavo abituando finché non sono arrivata in fondo e allora "oh no, è finito il sogno, lo sapevo, piango", ma d'altronde è giusto così, anzi, non poteva essere PIÙ giusto di così
1bis) (Regulus all'Ufficio Misteri però lo voglio davvero T__T)
2) insomma mi ero appena ripresa, MA POI HO LETTO LA DEDICA e ho cacciato un urlo, un po' perché avevo dimenticato di averti chiesto il finale alternativo, un po' perché non mi sarei MAI aspettata una cosa del genere T__T ri-piango T___T

Ok, bene, mi ricompongo. *Sniff*
Ovviamente NON smetterò di leggere la storia e sono pronta a sfidare a duello chiunque osi pensare di fare una cosa del genere. Ormai bramo qualsiasi cosa attenga a questa storia, angst compreso (ebbene sì).

Che dirti, se non grazie di questo episodio bonus? Ah sì, che sei sempre bravissima <3

29/04/20, ore 15:27

Allora, allora, rieccomi qui.

In questo capitolo facciamo un bel salto temporale e ci ritroviamo al quarto anno di Alex. Tante cose sono cambiate, compresa la consapevolezza di Alex riguardo il suo rapporto con Barty, e in parte anche con Regulus. Troviamo un'Alexandra decisamente cresciuta e preda dei "turbamenti" dell'adolescenza, e a scriverlo mi vengono i brividini, sappilo, ma rende bene cosa intendo, quindi farò un'eccezione AHAHHAHA Insomma, quel momento in cui anche un solo sfioramento di mani ti provoca sconquassi in tutto il corpo, e direi che Alex ci è caduta con tutti e due i piedi. Da quel che possiamo dedurre, Barty sembra ben messo pure lui, quindi al momento sono curiosa come una scimmia, sappi anche questo. La mano di Reg sulla schiena di Alex mi turba (non in senso negativo, eh) e non riesco a interpretare quali siano le sue intenzioni 🤔 Quindi non posso far altro che attendere e andare avanti con la lettura per scoprirlo.

Ho sorriso durante tutto il pezzo in cui compare Sirius e posso solo immaginare quanto tu ti sia divertita a scriverlo. Ed è perfettamente IC, quel piccolo sbruffoncello, lo amo ♥︎ Reg nelle vesti di "cavalier servente" mi fa pisciare sotto XD

Bella la scena in infermeria, molto dolce. Barty è sempre >>>

Ciao,

29/04/20, ore 11:59

Allora.

Io ero consapevole fin dall'inizio che avrei sofferto.

MA - insomma.

Arrivo a questo capitolo lontanissimo dai primi che hai pubblicato, per dirti che ho sempre seguito la storia e l'ho sempre trovata bella e ben scritta, coinvolgente (e se lo dico io che sai bene quanto non simaptizzi con il Lato Oscuro u_u) ed emozionante.
Non ho mai trovato il tempo necessario per recensire e me ne sono rimasta in un angolino nascosto a seguire pian piano tutti i capitoli e l'elvoluzione della storia.

Parto con il dire che questa potrebbe tranquillamente essere una storia canon, e non mi convincerai mai del contrario.
Mi piace. Mi piace perchè la caratterizzazione dei personaggi è ben delineata, perchè c'è un pò di tutto - amore, sesso, drama - con una trama e un intreccio che mi piacciono sempre di più capitolo dopo capitolo.

Ma tu pensa se dovevo affezionarmi a Barty e Regulus!

Brava Sev, soffro ma non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

Un bacio,
Cat.

29/04/20, ore 00:27

MA ALLORA, LA CREANZA? (pt. 2)

Giuro che ci provo, io, a scrivere delle recensioni con un minimo di criterio in cui mi soffermo su tutti i dettagli e le sensazioni che i capitoli mi danno, ma il 99% delle volte arrivo a fine capitolo che sono così AAAAAAAAAA che boh, mi parte il fangirling e i commenti diventano quello che diventano. Sorry.

Passiamo alla recensione. Come previsto, il capitolo è stato straziante. Ma un sacco. Mi ha straziato la reazione di Alex, ovviamente, ma anche quella dei suoi genitori e di quelli di Regulus: attraverso gli occhi di lei vediamo freddezza, calcolo e desiderio di coprire gli scandali (che insomma, vogliamo PROPRIO dar loro torto, considerata la società in cui vivono?), e tuttavia traspaiono anche il dolore e lo sgomento di Orion e Walburga (e di Kreacher, dannazione, povero Kreacher T__T). Ho apprezzato tantissimo i dettagli, come l'orologio e l'albero genealogico, e l'angst finale che è stato una vera mazzata sui denti in aggiunta a tutto quello che veniva prima (Lo aveva seguito sul sentiero dell’oscurità insieme a Barty, e ora si sentiva smarrita e senza guida. Avrebbe dato qualsiasi cosa per sapere cosa le avrebbe detto Regulus. Sarebbe stato orgoglioso? Le avrebbe insegnato altri incantesimi per difendersi? --> ahia. ahissima.)

AH, il modo in cui tutti si buttano subito contro Barty, l'unico in qualche maniera "esterno" alla loro cerchia - in tutti i sensi - è fantastico, narrativamente parlando. Ho amato.

Sei bravissima come al solito, e io come al solito non scriverò una recensione decente manco se ne andasse della mia esistenza. E vabbè.
Complimenti, attendo il seguito con impazienza *__*

*si ritira nel suo cantuccetto di angst a piangere*