Kintsugi
di Severa Crouch

25/09/20, ore 13:46

Eccomiiiiiiii ♥︎ ho letto prima di pranzo e ora passo per recensire! FINALMENTE la tanto attesa Delphini viene alla luce!!! Gioia e gaudio in tutto il regno! XD A parte di scherzi, ho visto la data a inizio capitolo e mi sono resa conto che ci siamo, ci stiamo avvicinando alla fine, e non so quali siano i tuoi programmi in merito - cioè, quanto manchi ancora alla battaglia di Hogwarts e quanto oltre ti spingerai dopo di essa - ma non sono pronta a lasciar andare questa storia - e Alex e Rod - io te lo dico. Meno male che stai plottando sulla NG ♥︎ Detto ciò, trovo comprensibile ma irritante la pretesa di Voldy di trattenere Alex a Malfoy Manor per aiutare Bella: comprensibile perché lei sembra l'unica a capirci qualcosa di guarigione, e Voldy sembra fidarsi della sua ascendenza su Bella, e sa bene che Alex farebbe di tutto per aiutarla ed eventualmente salvarle la vita se le cose dovessero mettersi male; irritante perché sembra faccia di tutto per irritare Rod, appunto, e per tenere lui e Alex lontani (ovviamente è più un'impressione, quest'ultima, correggimi in caso contrario). La reunion tra Alex e Rod, FINALMENTE, l'ho amata! Orion e Rod mi rendono debole, sappilo ♥︎ li amo, insieme, e Orion sembra proprio aver ritrovato un po' di serenità, da quando Rod sta con Alex e bazzica a casa Crouch così spesso. Quando ha raccontato la storia dell'asilo mi si è stretto il cuore 🥺 avrei voluto abbracciarlo! Meno male che Rod gli vuole bene a sua volta e non perde occasione per accontentarlo - proprio come fa con la mamma ♥︎

Ho adorato anche questo capitolo, aspetto ovviamente martedì - e le anticipazioni di rito ♥︎

Un bacione,
Marti

ps Bellatrix che diventa mamma è stranissima, ma è rimasta fedele a se stessa, AMO ♥︎

23/09/20, ore 18:04

E in tempi sorprendentemente rapidi, sono ancora qui!
Leggendo la tua storia, non posso fare a meno di ringraziare di essermi ormai lasciata alle spalle da un pezzo l'adolescenza: le cose continuano ad essere un casino anche dopo, ma almeno si ha un pochino di più la sensazione di sapere dove si sta andando a parare.
Mi ha fatto davvero molta tenerezza Alex, qui: le prime relazioni sono sempre un disastro, e capire che cosa si desidera davvero non è mai facile, soprattutto quando la legittima curiosità si scontra con una relazione che non funziona per davvero.
Sono però stata contenta di sapere che, nonostante tutto, questa relazione non sia finita in maniera troppo traumatica o lasciandosi dietro troppi rimpianti: a quell'età è facilissimo restare molto scottati, ma è anche facile andare avanti e voltare pagina.
E, di nuovo, mi trovo ad apprezzare moltissimo come, pur dando voce a personaggi molto giovani che quindi hanno una limitata consapevolezza del mondo, riesci a contestualizzare al meglio tutto ciò che riguarda questa società. Un contratto di fidanzamento del genere è davvero un fulmine a ciel sereno, eppure nessuno si scompone troppo, perché questa è la loro vita e la loro società.
Mi piace molto, poi, come tu stia gettando le basi per delineare quelli che in futuro potrebbero essere elementi centrali: non avevo mai riflettuto sul fatto che Barty, proprio per via di suo padre, deve aver fatto molta fatica a conquistarsi la piena fiducia degli altri Mangiamorte. Ho sempre visto la questione "dall'altra parte", pensando a cosa deve aver significato per Barty Senior il "tradimento" del figlio, ma è innegabile che la reazione dei futuri Mangiamorte sia assolutamente realistica e fondata. E mi chiedo se questa necessità di dimostrare più degli altri una cieca fedeltà possa avere un qualche ruolo nella futura dedizione di Barty.
Insomma, le tematiche che questa storia sta mettendo in campo sono sempre più interessanti: spero di tornare presto in questi lidi!

23/09/20, ore 09:07

Ciao, cara!
Rieccomi qui a recensire un altro capitolo molto interessante, visto che finalmente vediamo anche un lato di Barty che era rimasto nascosto fino ad ora, e scopriamo che anche lui ha qualche insicurezza e brama di sentirsi dire da Alex che lei lo vorrà comunque, se finirà come Moody. Personalmente sono propensa a pensare che lui si sia aperto riguardo a una paura in apparenza più sciocca, quella dell'aspetto fisico, per capire se Alex fosse pronta a stargli accanto anche quando le cose sarebbero diventate dure a livello emotivo - più che altro. Questa sua insicurezza si ricollega ai sogni e alle premonizioni di Alex, sicuramente legati al futuro incerto che incombe su lei e sulle persone che più ama al mondo e non mi si può non spezzare il cuore al pensiero di Regulus e del suo destino.
Trovo anche che tu abbia descritto in maniera molto credibile la vita a scuola, visti i venti di guerra che spiravano in quegli anni, con gli studenti costretti a vivere una vita quasi da reclusi, nonostante le buone intenzioni di Silente di cercare di tenerli fuori dalla guerra. Ho adorato l'apparizione di Lumacorno, sempre prodigo per i suoi studenti preferiti, e mi chiedo se il povero Regulus riuscirà davvero a festeggiare il proprio fidanzamento - nonostante sia evidente che non gliene importi poi molto.
Temo che Alex e Barty non potranno di certo partecipare, vista la sorveglianza che ha messo in piedi il signor Crouch che, una volta di più, si dimostra un padre estremamente disattento.
Spero di tornare molto presto!
Francy

22/09/20, ore 23:55

Hey ma da quante che non recensisco? .
Allora partiamo da Rodolphus e Alex : ma perché la tirano ancora per le lunghe , si piacciono e sanno completarsi allora perché non fanno ancora il gran passo ? Fott*se** di Bellatrix ve piacciono pure i formaggi.
Poi Desmond , amore bello ma è possibile che dopo anni di matrimonio tu non sappia ancora chiava ... sei un caso perso . Che poi ma perché sta cosa a quattro? Per di più con la peggiore coppia in circolazione!! E vabbè sono un purosangue non avranno niente altro da fare a parte commentare le tovaglie altrui.
Per ultimo un consiglio : per Delphini potresti utilizzare come immagine Erin Moriarty , lei è bellissima e somiglia vagamente alla vecchia Helena Bonham .

22/09/20, ore 22:56

Eccomiiiii 🖤 ho letto il capitolo prima di cena e sono arrivata solo ora a recensire perché ci siamo messe a guardare Mandalorian e abbiamo finito ora i primi due episodi. Detto ciò, MA CHE CAPITOLO È STATO, SCUSA??? Intanto, sono contenta che Alex abbia deciso finalmente di rivoluzionare quel mausoleo di casa Crouch e di renderla più sua - e a misura di Orion. La sua rivoluzione va di pari passo con l’accettazione e la reale consapevolezza che qualcosa è davvero finito, che il suo Barty non c’è più e che è il momento di andare avanti, di rifarsi una vita e di togliere la “pausa” e schiacciare “start”. Anche perché abbiamo visto Alex come cristallizzata, perpetuamente ferma nello stesso punto, da quando Barty è stato portato via, perché è forse quello il momento che delinea un prima e un dopo, no? Anche perché loro si ritrovano ma brevemente, e poi succede tutto quello che succede e sappiamo come vanno a finire le cose, insomma. Quindi è giusto che lei si sblocchi. E difatti la fase rivoluzionaria culmina con l’ammissione dei sentimenti che la legano a Rod, cosa che fa anche lui, ed è stato un momento tenerissimo, giuro, mi sono davvero sciolta 🖤 Il momento del tè è stato esilarante come solo Rabastan sa fare, e il battibecco tra fratelli mi ha fatto sorridere. Che dire della scena a casa Malfoy con Desmond e Margareth... A Margareth stava venendo una sincope, secondo me, quasi non ci poteva credere, e a Desmond pure, ‘sto schifoso 🤢 mi spiace perché è davvero bellino, ma lui è proprio un NO. Rod l’ho visto provato sotto innumerevoli aspetti 🤣 spero che Alex lo abbia consolato per bene, una volta a casa 😏

Ottimo lavoro come sempre, attendo con impazienza che arrivi venerdì 😎

Baci,
Marti 🖤

22/09/20, ore 08:49

Ciao cara, qui oggi piove e quale modo migliore di iniziare la giornata se non con un tuo nuovo capitolo, visto che lo smartworking incombe su di me?
Credo che questo sia stato il capitolo in assoluto più dolce che io abbia letto, almeno per ora, è stato meraviglioso vederli così rilassati insieme nel bagno dei Prefetti e assistere alle loro confessioni allo specchio sull'entità dei sentimenti che provano l'uno per gli altri - tra l'altro le reazioni dei vari genitori mi sono sembrate davvero più che perfette e sono convintissima che Walburga non esiterebbe a pure Regulus a suon di Cruciatus, se fosse necessario.
Ho come idea che la nostra Eloise non avrà più di che lamentarsi riguardo alle performance amorose di Regulus: devo dire che il tuo Barty, così deciso e capace di prendere in mano le redini della situazione, è un personaggio sempre molto interessante e proprio l'amico di cui Reg aveva bisogno - qualche volta sembra lui il più grande tra i due, invece che viceversa.
Alex poi avrà un ruolo chiave e sono curiosa di scoprire se Eliose finirà con il ringraziarla...
Insomma, grazie di aver donato loro questo momento davvero felice tutti insieme, temo che ormai si conteranno sulle dita di una mano, visto il futuro che li aspetta.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

21/09/20, ore 17:59

In questo secondo capitolo ci presenti meglio alcuni dei personaggi fondamentali di tutta la storia e ci spedisci indietro al lontano 1972, facendoci scoprire come la protagonista, Alexandra, conosca i fratelli Black, per quanto lei rimanga spesso e volentieri col più piccolo dei due, e come le due famiglie, Black eTurner, si consocano da molto.
Ho amato la dolcezza con cui ci mostri tutto ciò che accade, attraverso gli occhi di una bimba di nove anni che vuole solo aiutare il suo amico e far sì che possa stare tranquillo e non venga più assillato da quella vecchia megera... ops, dicevo, da Walburga XD
Arrivare, nel periodo della punzione, a cercare di creare un amuleto tutta da sola, nonostante non abbia ancora tutte le conoscenze del caso, mi ha davvero scaldato il cuore.
Quello che invece mi da sempre sui nervi (e darebbe sui nervi anche ai Kendrick, ma questo è un altro paio di maniche) sono le idee assurde di queste due famiglie. I Black li conosciamo bene, purtroppo, con la loro fissazione per la purezza del sangue, per l'appartenenza a Serpeverde, per il dover proteggere il loro onore da quelle che vengono considerate onte (posso dire "Bravi Sirius e Andromeda" o vengo sbattuta fuori dalla storia? XD ), ma le idee dei Turner mi hanno fatto accapponare la pelle. Scalini, diversità di persone da frequenare, fissazioni che non stanno né in cielo e né in terra. E giustamente la povera Alex non capisce appieno quel discorso, a nove anni una bambina vuol solo giocare, stare con gli amichetti e di certo non sentire discorsi di quel genere. Ma ovviamente mi devo ricordare che stiamo comunque parlando dell'élite del mondo magico, e tu l'hai rappresentata benissimo sin da subito, l'hai tratteggiata in maniera egregia in un unico capitolo, tanto di cappello.
Per fortuna che Alex può frequentare Barty, per quanto il padre possa essere un pericolo per il padre della bambina, ma giustamente, visto che Bartemius aspira a diventare Ministro della Magia, allora la frequentazione va più che bene. Giuro, ogni volta che leggo e che ho letto in questa storia queste fissazioni, mi è venuta l'orticaria. -.-'
Anche Alex e Barty finiscono in Serpeverde, e quindi per fortuna la ragazza può continuare a frequentare Regulus, almeno a scuola... e mi rendo conto solo ora, da grande rinco che sono, che Alex è più piccola di Lele... ciccina lei, vieni che ti coccoliamo! <3

21/09/20, ore 17:28

Seeev! Eccomi finalmente!
La lentona è giunta pure da te, sopportami per tutti i capitoli. <3
Prima ancora che presentassi la storia nel gruppo, avevo avuto modo di intravedere questo titolo e leggere la presentazione e qualcosa mi ha attirato; non so se sia il fatto che analizzi il tutto attraverso gli occhi del lato oscuro, se così vogliamo dire, o se per il fatto che hai preso in considerazione la pratica del kintsugi, di cui avevo già letto e che mi ha sempre affascinata, ma sapevo che prima o poi avrei preso il coraggio a venti mani e nonostante il numero di capitoli sarei riuscita a leggerla.
Sai che sono già in pari coi capitoli perché quando leggo e la lettura mi prende divento una pazza che non vede e non sente nulla finchè non giunge alla fine (mia madre mi "odiava" per questo, soprattutto quando dovevo studiare >.<) però ci tengo davvero a recensirti, per cui sopportami con santa calma e santa pazienza. <3
Di questo prologo mi ha colpito il modo in cui tu accenni ad alcuni elementi (il numero tre e la sua importanza, a volte mistica, l'importanza della famiglia Black, con Regulus e Bellatrix in prima fila) lasciando però al lettore proprio il desiderio di saperne di più, di proseguire la lettura, di andare avanti. E questo grazie al fatto che ci mostri questo racconto come memorie di un passato, qualcosa che ormia non si può più cambiare, qualcosa che ha segnato chi racconta, nel bene e nel male.
Le ultime quattro righe, con la richiesta di non essere giudicati e e il sottolineare come la sopravvivenza sia la cosa che li ha guidati, sono a mio avviso la perfezione. <3

21/09/20, ore 15:00

Ciao Sev! Perdona la latitanza... sono stata un po' impegnata e non sono stata a casa, però ci tenevo a lasciare una recensione a questo bel capitolo (e vorrei davvero riprendere la lettura su AO3).
Intanto mi piacciono tutti i dubbi di Alex sulla gestione dei "Nati Babbani" (e Mezzosangue) durante il dominio di Voldemort: anche a me ha sempre fatto storcere il naso. Il settimo libro, in generale, non mi è mai piaciuto molto... e in parte è anche proprio per quello: togliere la bacchetta a dei maghi non ha nessun tipo di senso! Non capisco cosa volesse ottenere Voldemort con quella politica, boh. Cioè, Greyback sì ma un Nato Babbano no. Voldie, ti droghi? XD
Anche il risentimento di Rod nei confronti di Bellatrix mi è piaciuto: Voldemort è un Mezzosangue qualsiasi per l'arazzo dei Black, eppure Bellatrix non si è fatta problemi a farsi ingravidare da lui mentre ha sempre respinto Rodolphus. Ci sta che si incazzato e, come avevamo già detto in altre sedi, mi piace come accosti Bella a Dromeda e a Sirius: alla fine non sono poi così diversi.
Mi dispiace invece l'atteggiamento di Rod nei confronti di Alex: lei giustamente vuole stare vicina a Bella, forse riesce a essere più distaccata perché non è direttamente coinvolta, ma comunque Rod sbaglia a prendersela anche con Alex. Cioè, poveraccia, cosa dovrebbe fare? Fortuna che poi si riprende il nostro (più tuo che mio XD) Rod!
Ok, spero di riuscire a tornare a recensire con più regolarità!
A presto,
Clo

20/09/20, ore 19:43

Sono in pariiiiiiii 🎉🎉🎉

Eccomi qui a leggere l’ultimissimo capitolo, così sono pronta per l’aggiornamento di martedì 😏

Allora, innanzitutto sono d’accordo con la visione d’insieme di Alex e Rod in merito agli ibridi e alla loro sempre più importante posizione nel nuovo ordine stabilito da Voldemort. Non ha davvero senso togliere potere ai maghi per darne di più a creature come Greyback che comunque sono pericolose e utilizzano la magia a fini violenti.

Vedere Rod che bazzica al Ministero è stranissimo e se penso che Bertie bussava all’ufficio di Alex per chiacchierare e provarci con lei e provocarla e che si è seduto su quella stessa poltroncina, mi fa ancora più strano. È bello e strano allo stesso tempo, ecco. ODDIO, BELLA HA SGANCIATO LA
BOMBA. Me lo aspettavo ma non me lo aspettavo, nel senso, PER SALAZAR! Povero Rod 😢😢 È triste e incazzato insieme e quando ha inveito contro Voldemort chiamandolo “Mezzosangue” mi ha fatto volare ✈️  “Io non sarò il padre di un bastardo”, e poi quel “bastardo” se lo cresce. Rod, Rod... non saprai resistere a Delphi 🖤 (che poi non so cosa ne pensi tu riguardo al fatto che Rod crescerà Delphi, più che altro le ragioni che stanno dietro alla sua scelta, ecco).

Mamma mia, la scena finale l’ho amata da morireeeeeee 😍😍😍 quando Rab si mette in mezzo e interviene IO LO AMO ANCORA DI PIÙ, per quanto sia possibile! Ho amato tutta quanta la conversazione tra Alex e Rod e questo loro parlare e non-parlare con il quale sono riusciti diciamo a chiarirsi. Alla fine, Alex mi è sembrata molto più tranquilla e Rod decisamente meno “fumantino”. E Rab era semplicemente soddisfatto e quel “torniamo a casa” finale mi ha davvero steso 🖤 Io lo adoro questo team, ma tanto tanto, e sappi che ho trovato perfetta la reazione di Rod, lo ha reso molto ma molto umano - e molto “essere di sesso maschile” 🙄

Bravissima perché stai sfornando dei capitoli spettacolari, uno più bello dell’altro! Qualche anticipazione per martedì? 👀

Un bacione, Marti 🖤

19/09/20, ore 22:52

Ciaooooo 🖤 Incredibilmente, e a sorpresa, sono di nuovo qui, stasera, per leggere e recensire un altro bellissimo capitolo. Le riflessioni del “dopo” sono sempre le più dolorose, quindi leggere di Alex che ripensa a Bertie e alla sua ultima espressione prima di morire è stato un colpo al cuore 💔 mi mancherà tanto, già lo so. La conversazione tra Alex e Rab a colazione l’ho adorata! Soprattutto quel momento “a cuore aperto” in cui lui le ha chiesto dei suoi reali sentimenti per il fratello e la cognata - oltre che tutti i picchi di “stronzaggine” raggiunti da Rab, lo amo 🖤 La scelta di Euphemia mi è piaciuta molto, e che bello quel momento di tenerezza in cui lei e Rab si salutano e si ritrovano, Rab era quasi tenero - QUASI 🤣🤣🤣 Tra l’altro, è bellissimo il rapporto che hai costruito tra i due fratelli, anche io li immagino legatissimi 🖤 Rod ha fatto bene a spifferare ad Alex della storia tra Rab e Rita, così quello impara a ghignare sempre per qualsiasi cosa 🤣 Leggere di Rod così debilitato fa malissimo, soprattutto perché lui è sempre stato uno dei più forti, non solo a livello magico, ma anche fisicamente, e quindi per questo motivo ti si stringe il cuore 🥺 Rod per Orion sembra sempre più una sorta di papà e questa cosa è tenerissima e anche Rod si è affezionato in maniera incredibile a Orion 🖤 Sto cominciando a maturare un pensiero riguardo Alex e Rod come coppia, cioè che credo di amarli di più rispetto a tutte le altre coppie della storia, e più che altro rispetto alle coppie in cui è coinvolta Alex, o è stata coinvolta in un passato più o meno recente; trovo che Rod sia la persona giusta per lei, sai? O almeno, è ciò che traspare leggendo e che costituisce la mia idea globale su questa coppia. La parte finale mi è piaciuta da morire, e ho trovato interessantissima la teoria studiata e indagata da Alex riguardo la magia che lega i genitori ai figli, soprattutto in riferimento ai frammenti di anima. Voldemort ha manifestato un certo interesse, ovviamente, e ha sembrato apprezzare molto i risultati di questa ricerca. Attendo ulteriori sviluppi 👀 Alex torna al Ministero: mi mancheranno i giorni a casa Lestrange!

Passerò prestissimo a recuperare il resto 🖤

Un bacione, Marti

18/09/20, ore 22:43

NO VABBÈ MA SEI UNA SCREANZATAAAAAAAAA!!! Sono uscita DEVASTATA dalla lettura di questo capitolo, MA SI FA???

Allora, adesso mi calmo, eh. Siccome stasera non sono proprio ridotta ad una larva, nonostante il ciclo in anticipo, e il wifi qui funziona discretamente, ho pensato di passare a recuperare, visto che qui il monte di cose da leggere continua a crescere in modo pericoloso (e ovviamente sono partita proprio da qui 🖤).

Intanto, la scena a casa Malfoy è stata bella e straziante allo stesso tempo, con Alex che cura Rod, ma Rod sta male, Rabastan che li osserva e Bellatrix che saltella davanti alla recente morte di Alastor, e Alex che da una mano a curare i feriti. Ma la scena al Ministero credo che sia una delle migliori di tutta la long, perché ci hai messo dentro un’ansia pazzesca, cioè, il lettore si ritrova proprio LÌ, tra quei corridoi, in mezzo alle esplosioni e agli scontri e alla morte. Quando Bertie e Rod hanno cominciato a duellare mi ha preso malissimo, anche perché ho capito subito che la resa dei conti era finalmente giunta, MA MAI avrei immaginato che sarebbe giunta da parte di RABASTAN. Mi hai spiazzato un sacco! Però ho apprezzato tantissimo questa scelta, anche perché prima di morire Bertie è riuscito a conciare molto male Rod (ora capisco quando hai scritto di “non sottovalutare Bertie”, perché comunque era un mago molto capace), quindi Rod era ovviamente incapacissimo di difendersi e replicare. Il finale mi ha lasciato nuovamente in ansia, sappilo. Non so quando riuscirò a leggere e recensire il prossimo capitolo, ma spero PRESTO perché sono curiosissima. E so già che ne leggeremo delle belle a casa Lestrange 😎

Un bacione da Parigi,
Marti 🖤
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 10:43 pm)

18/09/20, ore 18:44

devo dire che mi è piaciuta molto Alex in questo capitolo (più del solito), questa solidarietà nei confronti di Bella non è affatto scontata, anzi! Sa che il Signore Oscuro, in un modo o nell'altro, ha solo in mente i suoi esperimenti (e sono molto curiosa di vedere dove andrai a parare con questo discorso, immagino che lo scopriremo in un eventuale seguito di Kintsugi?) e da donna sente di doverla sostenere, ammirando perfino il suo coraggio per delle scelte che, nel bene o nel male, hanno portato Bella ad allontanarsi da lei e Rod. La reazione di Rod, d'altro canto, è un pochino comprensibile, poi va be', a differenza di Alex, lui ha condiviso con Bellatrix vent'anni di matrimonio e chissà quante umiliazioni, lui che sperava così tanto di avere un bambino con lei, vederla incinta del Signore Oscuro...insomma, lo capisco se non gli va tanto di tenerle la mano! però non vedo perché prendersela con Alex...ahi ahi, Roddie permaloso, torna in te! Grazie al mitico Rabastan ( <3 attenzione Rita che te lo rubo) sappiamo che si riprenderà ;)
interessante come Alex inizi a discostarsi dalle idee del Signore Oscuro, qui emerge la sua umanità, che grazie a Salazar supera la fedeltà...in fin dei conti, non era questo il "nuovo mondo magico" che lui aveva promesso.
bel capitolo, alla prossima!

18/09/20, ore 16:05

Ormai non sto nemmeno a chiedere scusa per la lentezza con cui sto passando da queste parti, perché immagino che ormai tu ti ci sia rassegnata. Però pian pianino arrivo, eh.
Mi è piaciuto molto questo capitolo: ormai il tempo sta trascorrendo, e i suoi segni diventano sempre più evidenti (non solo sui corpi che cambiano e diventano sempre più adulti – peraltro, mi è piaciuto molto come hai descritto la soggezione di Alexandra, e la difficoltà a gestire non solo il cambiamento fisico, ma tutto il tumulto di energie e di pensieri che travolgono la mente di un'adolescente – ma anche gli equilibri che reggono i loro rapporti). A questo proposito, sapendo (a grandi linee, ovviamente) dove andrà a parare la relazione tra Barty, Alexandra e Regulus, sto comunque apprezzando moltissimo come stai gestendo la nascita di questa relazione che promette di essere di difficile gestione. Sentimenti e legami qui hanno ancora la leggerezza dei primi approcci, quando tutto è al tempo stesso più facile e immensamente più difficile, ma ho molto apprezzato come tu sia riuscita a rendere chiari ed evidenti i vari scogli, anche quando sono gli stessi personaggi, forse, a non riuscire a metterli del tutto a fuoco.
Insomma, tutto ciò mi incuriosisce davvero molto, e soprattutto sono curiosa di vedere come si calerà nel contesto di una società complessa e rigida, che stai descrivendo tanto bene: di nuovo, mi piace il fatto che questa precisione nel descrivere l'organizzazione sociale non arrivi tramite un grande spiegone, ma si inserisce in maniera molto naturale tra le parole e le riflessioni dei personaggi.
Infine, non potevo non spendere due parole per l'altro Black: so che non dovrei dirlo, perché qui Sirius è davvero insopportabile (ma perfettamente canonico!) ma io lo adoro anche in queste vesti infantili e rompiscatole, che ci devo fare (lo so, lo so, questo è un colpo basso, ma quando c'è lui, io sono tutta occhioni a forma di cuore!).

15/09/20, ore 18:00

Non avrei mai creduto di dire una cosa del genere tipo una trentina di capitoli fa, ma dopo questo capitolo sto diventando team Rabastan AHAHHAHAAHH scherzi a parte, ma quanto è dolce? adoro com'è con Rod, e perfino questo rapporto di complicità con Alex. Lei poi è stata incredibile nel rimettere insieme Rod, e devo dire che adoro sempre di più vederli insieme, anche con Rab e il bambino, sembrano proprio una famiglia! ci voleva un momento di pace per loro (finalmente una gioia per Alex sopratutto!)
inquietante la conversazione finale con il Signore Oscuro e Bellatrix...mi chiedo cos'abbia lui in mente per il povero pargolo in arrivo (a questo punto, possiamo dire con certezza che lei è incinta di Delphi). Ho riso come una scema a immaginarmi l'Oscuro Signore a passeggiare sulla spiaggia, te lo devo dire, ho avuto una terribile visione di lui in costume a righe bianche e rosse AHAHAHAHAH attimi di disagio. Curiosa di vedere come faranno l'annuncio a Rod! e sopratutto di come lui si riprenderà del tutto, ora che Alex dovrà di nuovo tornare al Ministero (Chissà che bordello al Ministero, ora che ci penso, sono anche stra-curiosa di vedere tutte le novità dopo la caduta di Scrimgeur!).