Kintsugi
di Severa Crouch

21/12/20, ore 10:45

Mamma mia questo capitolo T_T
Penso che la parte che più mi abbia fatto soffrire sia stata quella in cui Alex racconta a Barty del suo sogno. Non lo so, ho provato un forte senso di malinconia. Ovviamente mi è piaciuto tanto anche quando ha raccontato lui del bacio con Bellatrix. In effetti le intenzioni di quest'ultima non sono chiare, e non è difficile pensare che potrebbe agire così per i suoi scopi. Alex si ritiene inutile, ma se Voldemort l'ha voluta nella sua setta è evidente che non è così.
Passando alla seconda parte, CHE ANSIA. Nel senso, immaginavo che Alex non fosse incinta, però non potevo avere la certezza fin quando poi non sono arrivata alla fine. No perché in caso sarebbe stato un bel problema, soprattutto per il suo fidanzamento con Barty. E' una fortuna che le cose siano andate così, per quello ci sarà tempo, però io ancora penso al sogno e piango perché sono una romantica sentimentale del cavolo, sigh T_T
Beh, ci sentiamo prestissimo :*

Ciao <3
Ed eccoci qui, al funerale. Un momento che doveva arrivare e che mi ha stretto il cuore. Vedere Barty e Alex soffrire in questo modo, vederli così uniti nel loro dolore è stata una cosa.... terribilmente straziante (Barty poi che se ne frega di quello che dice suo padre per andare al funerale... voglio dire, ci sarebbe mancatoaltro!). La cosa particolare è che nessuno può capirli, perché nessuno poteva capire il loro rapporto, e quindi... Certo, la vita va avanti (addirittura hai accennato del fatto che Eloise sia stata già data in sposa ad un altro, così, senza nemmeno il tempo, e infatti Alex se ne sorprende). Penso che questo unirà ancora di più Barty e Alex, sappiamo bene che le cose ora diventeranno molto, ma MOLTO più difficili.
MA BELLATRIX?
MA IO STO AMANDO TUTTO CIO'.
Avevi detto che lei e Alex hanno un rapporto tutto particolare, lo so che non dovrei sclerare perché c'è stato un funerale adesso, però capito, MI PIACE.
Detto ciò, ci sentiamo presto :*

18/12/20, ore 12:42

....
QUESTO NON ME LO DOVEVI FARE.
No, scherzo. In verità ho amato tantissimo questo capitolo, ma mentirei se dicessi che non ho avuto le lacrime agli occhi. Quelle le ho avute eccome. E' un capitolo molto dolce, se vogliamo una sorta di what if all'interno della storia stessa, dove possiamo vedere cosa sarebbe successo se Regulus non fosse morto (e sarebbe stato figo se fosse stata tutta una farsa). Capisco il perché del titolo "sogni di gloria". Siccome sono una sentimentale di quelle inguaribili, confesso che l'idea di loro tre che vivono felici per sempre e si costruiscono una famiglia mi ha scaldato il cuore, così come il vederli tutti e tre insieme così... però sono anche un'amante inguaribile dell'angst e quindi andrò avanti a soffrire e a emozionarmi T_T Adesso ho un'espressione da idiota stampata sul viso, spero che mi passi. Ovviamente non vedo l'ora di andare avanti, anche se questo risvolto alternativo me lo tengo nel cuore T_T

17/12/20, ore 12:13

Ciao T_T
Sto soffrendo. Sono un misto tra tristezza e rabbia, in effetti. Perché la vita di Alex è stata stravolta all'improvviso e questa è una cosa tremendamente realistica...Non posso nemmeno immaginare come si è sentita. Non solo, perché a quel punto ha anche detto chiaramente del legame tra lei, Barty e Regulus. Chi non ho sopportato è stata Darlene. Cioè, un ragazzo è appena morto e questa pensa al disonore e al resto? Madonna mia che voglia di lanciarle una sedia, considerando che è stata la prima a intraprendere una relazione "illecita" dovrebbe tacere... Walburga invece mi è piaciuta, così coinvolta dal dolore da non poter reagire. E Barty non lo sa e vedere soffrire pure lui sarà terribile... ho già detto che soffro? Ci sentiamo presto T_T

16/12/20, ore 11:57

... Ma allora?
MA COSI?
Cioè sì, LO SO che ci eravamo, ma comunque è stato tremendo lo stesso. Se mi sono sentita crollare il mondo io, che comunque lo sapevo, in che condizioni saranno Alex e Barty? E pensare che loro hanno appena giurato fedeltà a Voldemort, in questo giovane Barty ci vedo molto di quello che poi sarà la sua controparte più adulto. Lo so che loro rappresentano la parte "cattiva" della storia, ma nonostante ciò non si può fare a meno di sperare che per questi personaggi le cose vadano bene (invano, perché sappiamo bene come va a finire). E mi dispiace, perché forse in un mondo diverso loro tre sarebbero potuti essere felici, ma... Il trio è appena diventata una coppia. Non sto piangendo, mi è solo entrato un Kreacher nell'occhio, giuro.
A presto T_T

14/12/20, ore 23:12

Ciao Cara,
mi devi scusare per il ritardo ma in questi giorni ho sorella gravida in casa fino alla fine delle vacanze di natale e dunque ho qualche problemino a dedicarmi alle recensioni, ti prego davvero di perdonarmi per il mio ritardo çç
Però proseguo davvero volentieri questa storia e questo capitolo, a differenza del prologo, ancora non è pregno di oscurità e ombre; quelle che non appartengono ai ragazzini, che sono puri, purissimi, pieni di aspettative, che fanno tutto per gioco e per aiutarsi, come Alexandra che cerca di fare di tutto pur di lasciare che Regulus vada in Serpeverde. Davvero di tutto, e non ci sono cattive intenzioni da parte sua, vuole solo che la famiglia Black non rimanga delusa da lui, così come desidera che, quando sarà il suo momento, ella stessa finirà in serpeverde ed è un desiderio così grande che viene esaudita.
Mi ha molto colpita poi il rapporto sereno con Barty bimbo, che a mio parere è di una bontà e una ingenuità pazzesca; qualcosa che viene poi contaminata dopo, col tempo, con gli anni oscuri, con le cattive compagnie... e imbrattano per sempre quello che per ora è solo un ragazzino con dei sogni, che è felice di stare nelle stessa casa dell'amica Alex e divertirsi.
Io quando immagino questi personaggi così e poi so che fine fanno, mi sento male ç_ç
Insomma, ho amato moltissimo come hai costruito questo capitolo, che pone delle basi solidissime, non dimentica dettagli, sfumature e non dimentica il futuro. Ciò che avverrà.
Complimenti, prometto di passare prima che tu possa dire "Accio" **
Un abbraccio,
Miry

14/12/20, ore 12:14

Ciao **
Guarda, io sono assolutamente d'accordo con Regulus e con tutto il suo pensiero. Non dimentichiamoci che lui ha avuto dei pesi sulle spalle per ANNI, a causa delle pressioni psicologiche da parte della sua famiglia (da parte di sua madre soprattutto), non dimentichiamoci poi che vive una relazione che sicuramente sarebbe additata come oscena... e invece la sua famiglia è la prima coinvolta nello scandalo, a questo punto tanto vale stare con due persone che si amano piuttosto che essere sposati, ma tradire, no? So che funziona così nell'ambito delle famiglie nobili/purosangue, però in effetti non si può che parlare di ipocrisia in questo caso. E quindi io ci credo che Regulus e Alex ci siano rimasti di sasso, anche io al loro pasto sarei incavolata nera. Secondo me le cose stanno per precipitare, anche se devo ancora capire nel dettaglio in che modo...

12/12/20, ore 12:18

PERò
PERò.
ALLA FACCIA.
Ma questi intrighi familiari? Ma allora Reg, Alex e Barty non sono gli unici a nascondere qualcosa proprio no. Edward ama Walburga e Orion ama Darlene. E a leggere i loro biglietti mi si è stretto il cuore, perché diamine, traspare da ogni riga la sofferenza e l'amore, vedi un po' a cosa portano i matrimoni combinati. E adesso? I loro figli reagiranno in qualche modo, tutto ciò verrà fuori prima o poi? Non lo so, ma coe risvolto mi è piaciuto tantissimo. Alex tra l'altro non solo ha superato i G.U.F.O, ma ha anche detto chiaramente che non ha intenzione di lavorare al S. Mungo... e poi devo dire che Darlene rompe un po' le scatole, ma ci posso passare sopra. E invece si avvicina il matrimonio di Regulus, ma questo non lo scoraggia, anzi, in un certo senso si sente più libero di poter fare come vuole, quindi tanto meglio. E niente, adesso ho una curiosità incredibile, con questi segreti di famiglia che sono saltati fuori.

11/12/20, ore 12:33

Ma ciao **
Aaah che cosa carina il matrimonio di Robert e Emily ** Sono proprio una coppia carina, e da grande amante dei matrimoni non ho potuto che apprezzare. Mi ha fatto un sacco piacere anche la presenza di Xenophilius e Pandora, in veste di migliori amici degli sposi e che si riferiscono ad Alex come "quella serpeverde" lol, adoro. Mi spiace che Alex non riesca a godersi le cose fino in fondo a causa dei presagi di morte che ha addosso (presagi FORSE non del tutto infondati). Nonostante ciò, però, il trio delle meraviglie è più unito che mai, nonostante fidanzate odiose e brutti presagi.
Mi è piaciuto davvero tantissimo <3

10/12/20, ore 13:38

Ciao **
Cavolo, la tensione è sempre più tesa a Howarts. Tra la guerra e lo stress per gli esami, questi ragazzi possono scattare da un momento all'altro. Adoro che Reg, Alex e Barty trovino comunque il modo di stare insieme... certo, da spericolati, ma come si dice "son ragazzi". Posso dire che mi fa tenerezza Reg? Dover stare con una persona mentre se ne vuole un'altra (due in questo caso), doverci prue fare sesso.... non è bello, non mi sorprendere che preferisca immaginarsi Alex durante l'atto (anche se chiamare il suo nome non è decisamente una buona idea), e Alex che non vuole sapere di certo tutti i dettagli... per carità! La situazione è già pesante così, ma sono contenta che Alex sia molto pratica nella questione. Anche quando Eloise l'accusa, lei è molo controllata. Io giuro, se questa tizia mette casini in mezzo, la uccido.

08/12/20, ore 11:01

Ciao **
Ma quanto sono dolci Regulus e Barty che non fanno altro che ripetere ad Alexandra che lei è la loro unica donna? Alex ovviamente lo sa già, ma sentirselo ripetere fa sempre bene. E' bello che nonostante il fidanzamento d Reg, siano tutti e tre uniti. Non è giusto che tutti pensino che Barty sia un sostituto di Regulus, quando Alex invece ama entrambi e viceversa :(
Comunque, ma sai che mi piace tantissimo, in questo momento, la coppia Bellatrix e Rodolphus? Tra l'altro sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Bellatrix e Alex, mi pare avessi detto che il loro è un rapporto un po' particolare, appunto. Comunque, mannaggia, l'aria di guerra non se ne vai mai, purtroppo, e questo da un senso di malinconia a tutto, ma rende anche più preziosi certi momenti.
Complimenti, a presto :*

07/12/20, ore 11:47

Ciao <3
Ti dico che quando ho finito di leggere questo capitolo mi è scappato un "aaaw" grande quanto una casa per Barty e Alex. Questa guerra che incombe sulle loro teste non fa che unirli di più, nonostante la paura, vogliono comunque pensare che andrà bene per loro, che ne usciranno tutti vivi. Insomma, non si prospetta un Natale proprio tranquillo, ma finché possono stare insieme è già qualcosa. Alexandra quando parla con Eloise mi rende felice, giuro, quest'ultima non immagina niente e vedo che finalmente non parla più tanto a sproposito... eh, sapessi, mia ingenua ragazza. Comunque è bello che ci si soffermi su cose come il Quidditch e lo studio, dopotutto questi personaggi sono ragazzi molto giovani... che però temo dovranno crescere in fretta. Per fortuna che c'è Barty, che è così amorevole da farmi sciogliere.
E dopo questa dose di fluff misto ad angst [?] mi ritengo soddisfatta.

05/12/20, ore 20:26

Ciao **
Il titolo già prometteva bene e infatti E' ANDATA BENISSIMO. Si ringrazi quel rompi palle di Pix che ha sporcato Alex e Barty.
Ma quanto sono geni del male tutti e tre? Ma quanto è eccitante Barty che da certi ordini a Regulus? Ragazzi, io sono dalla vostra parte se si tratta di far impazzire Eloise, così impara a dire certe cose su Regulus, me la immagino già mentre lo desidera ardentemente... ecco, diciamo che la ragazza si è messa contro le persone sbagliate. Alex, Reg e Barty hanno una complicità adorabile, si vede che si amano tanti e la loro scena lemon nell'acqua beh, che te lo dico a fare? L'ho amata, mi fanno girare la testa un po' tanto ed è bellissimo così.

05/12/20, ore 11:49

Ciao <3
Allora, adesso Eloise e la sua degna comare le mando con un calcio a fanculo perché mi urtano il sistema nervoso, ECCO.
Alex è la mia eroina. Amo il fatto che non si scomponga (dopotutto non ne vale la pena), ma anzi gioca d'astuzia se così possiamo dire. Povera e ingenua Eloise che sparla tanto Regulus, e invece non sa che il suo fidanzato non la sopporta e che si diverte a fare sesso a tre.... mi farebbe quasi tenerezza se non fosse così insopportabile. E a proposito di Regulus, ma quanto sono cari Barty e Alex che si prendono cura di lui? Fra tutti e tre c'è un forte senso di protezione, si guardano le spalle e difendono come possono e io li trovo onestamente adorabili. E non dimentichiamoci che là fuori le cose stanno velocemente peggiorando, la guerra avanza e sappiamo bene quanto influenzerà tutti e tre.
Complimenti come al solito, baci :*

04/12/20, ore 20:35

E rieccomi **
Ma quanto è bella Bellatrix? No, seriamente, qui la sto amando più del solito, mi piace molto come ne scrivi. Ho adorati anche l'arrivo di Alex al castello Lestrange, che poi funge più da base militare. Devo dire che fare Occlumanzia con Bellatrix non deve essere una passeggiata (e infatti per Alex non lo è stata). Ma sicuramente così Bellatrxi ha conosciuto nel dettaglio i segreti più intimi di Alex.
Comunque Barty Senior devo dire che già qui era Mr. Simpatia, almeno ha spedito Alex e Barty in camera, e lì i due si sono divertiti... li amo *---* Io mi sciolgo troppo, mi chiedo come si faccia ad essere così eccitante e così dolci allo stesso tempo.