Kintsugi
di Severa Crouch

04/12/20, ore 12:41

Ciao **
Aaaw, il mio cuore. Giuro che amo troppo la sicurezza di Alexandra quando dice "Anche se Regulus si sposerà, non vuol dire che non sarò l'unica donna della sua vita". STO AMANDO. ELOISE CHI? PER FAVORE.
Anche perché diciamolo, Regulus non pare per niente felice di tale fidanzamento, anzi, sta bene sono con Barty e Alex. E vogliamo poi parlare di Voldemort? Wow, okay, ho amato la sua rappresentazione qui, l'ho trovato così intrigante e al contempo inquietante, tra l'altro adoro che lui sappia effettivamente il tipo di rapporto tra i tre ragazzi. Sono troppo curiosa, conto di passare nel pomeriggio, a presto :*

03/12/20, ore 20:22

Ciao **
Aaaaaw, ma io posso sciogliermi in questo modo? Sì, posso, perché Regulus, Barty e Alex sono dei tesori preziosi che vanno protetti ad ogni costo, magari potessero sposarsi ed essere felici, peccato chela realtà sia ben diversa. Devo dire che Regulus e Alex non hanno perso tempo e che AMO Bellatrix, questa donna ne sa una più del diavolo. E ammetto che mi diverte vedere Walburga sclerare, proprio non le va a genio questo fidanzamento tra Alex e Barty. Adesso tra l'altro sono una persona triste, perché sono così innamorata di questa OT3 che mi viene da piangere se penso che Alex se li vedrà morire entrambi... VABBE FACCIAMO CHE PER ORA NON CI PENSO VA. Io comunque ho gli occhi a cuoricino e non vedo l'ora di proseguire :*

03/12/20, ore 12:36

Ciao **
PORCA MISERIA CHE FASTIDIO.
Non per il capitolo ovviamente, quello l'ho adorato, e per Desmond, mi avevi detto che sarebbe stato spregevole, ora inizio a comprendere il motivo. La cosa peggiore è che di tizi come lui è pieno il mondo. Mi spiace un sacco per le voci che girano su Alex e sul fatto che il fidanzamento con Barty abbia causato scalpore. Ma vogliamo parlare di Desmond che prova a attaccare Alexandra? Ma questo è fuori come un balcone, per fortuna ci sono quei due piccoli angeli di Regulus e Barty... direi che imparare alcuni incantesimi per Alex potrà essere utile per difendersi da certi elementi di disturbi.
Ma quindi assisteremo al matrimonio di Lucius e Narcissa? **
Li avevo amati tantissimo in "famiglia allargata", quindi ne sono molto felice. Mi spiace che Barty non potrà esserci, ma sicuramente Regulus e Alex si divertiranno, e so che per certo che troveranno il tempo di rifarsi tutti e tre...

02/12/20, ore 18:56

Ciao <3
... Alla faccia del bicarbonato di sodio. Posso dire che è stato molto eccitante? Ma sì, lo dico. Mi è piaciuto tanto, veramente tanto vedere Barty, Alex e Regulus concedersi finalmente un po' di intimità lontani da occhi indiscreti. A quanto pare poi ad Alex e Barty è finita bene, visto che stanno insieme ufficialmente, e comunque Regulus potrà continuare a strae con loro, anche se in segreto. Ti dirò che sono stata emozionata fin dall'inizio, perché non vedevo l'ora che tutti e tre si rincontrassero, sembrava dovessi andarci io a quella festa. E devo fare un plauso a Edward, perché mi sembra così affettuoso e caro... mi aveva dato questa impressione sin dall'inizio, però cui ancora di più. E vogliamo parlare di Bellatrix e Rodolphus? Credo anche io che sia difficile mentirle e infatti Alex non l'ha fatto. Il legame con Regulus è complesso e profondo, non tutti sarebbero in grado di capirlo. Personalmente tutto ciò mi entusiasma un sacco e la ship cresce potente in me, ma questo temo si fosse già capito.
A presto :*

01/12/20, ore 19:11

Aaaah, ma sto adorando **
Non pensavo che Regulus, Barty e Alex finissero insieme già a questo punto, beh, ne sono contentissima, soprattutto perché è avvenuto tutto con estrema naturalezza. Quanto mi è piaciuta la prima volta fra Barty e Alex?
Vedo che Desmond è il solito imbecille che va a dire cose che non sono vere, ma tanto la realtà è un'altra .-.
Regulus che confessa ad Alex di provare qualcosa nei suoi confronti mi ha proprio sciolta, poi quando Barty ha confessato a lei di cosa è successo tra lui e Regulus... a quel punto è diventato chiaro cosa dovesse succedere Immagino che purtroppo Regulus dovrà sposare un'altra, ma questo non gli impedisce di stare con Alex e Barty... e a proposito, ho apprezzato un sacco che pure Alex e Regulus abbiano avuto un momento tutto loro. Insomma, li shippo un sacco tutti e tre (in realtà li ho shippati sin da subito, ma dettagli) e spero che non debbano soffrire troppo (anche se in realtà sappiamo tutti che fine fanno Regulus e Barty, ma non ci pensiamo). Ho amato tantissimo questo capitolo, sappilo **

30/11/20, ore 20:51

Rieccomi qui **
Però. Devo dire che questa parentesi amorosa con Desmond mi è proprio piaciuta,. Credo sia un'esperienza che abbia aiutato Alex a crescere, ad approcciarsi anche al sesso in generale. Però ammetto che un po' fremevo perché volevo andasse da Barty e Regulus, e tipo io ero: aaaah, Bartemius, Regulus, MA DOVE SIETEEEE.
Mi piace molto come hai gestito le emozioni di Alex. Scoprie i primi desideri e frustrazioni., i primi timori di non essere all'altezza. Ahimé con Desmond va male a causa dell'annuncio di fidanzamento, ma Alex se lo aspettava e non mi sorprende, funziona così tra i nobili. Ma cosa più importante, il trio delle meraviglie si è di nuovo riunito, meno male T_T
Ho adora tanto e se penso che ancora di cose ne dovranno succedere, non st letteralmente più nella pelle.
A presto risentirci :*

30/11/20, ore 14:27

Ciao **
Sono molto contenta di proseguire. Direi che il titolo "cambiamenti" si addice benissimo a questo capitolo. Fa una tenerezza immensa vedere Alex e Barty che stanno crescendo. E quindi inevitabilmente le cose cambiano cambiano le sensazioni, il proprio corpo e tutta una serie di cose. E Barty dal canto suo è ADORABILE. E direi che sì, c'è del gran tenero tra loro e qui sono così "innocenti e puri" se vogliamo, pensare che le cose cambieranno parecchio crescendo LOL
Adoro già Regulus. Io me lo sono sempre immaginata un gran figo e beh, in questa storia lo è, ci credo che è molto desiderato. E invece Sirius, che è uno dei miei personaggi preferiti, qui è odioso (in realtà lo è pure nel canon, soprattutto da adolescente), per fortuna ci pensa Regulus a scacciarlo. Ammetto che quando poi lui ha detto ad Alex: "Però non mi escludete", io avrei voluto dargli una pacca su una spalla e dirgli: "Tranquillo, non succederà".
COMUNQUE. Ad Alex vengono imposte alcune "regole", tipo quella di starsi al suo posto o preservare la sua purezza e le solite cose noiose all'antica, ma secondo me succederanno COSE.

29/11/20, ore 21:05

E rieccomi!
Ho provato a prendere in considerazione l’idea di non recensire capitolo per capitolo data la lunghezza della storia, ma qui ogni volta succede una cosa nuova ed io ho bisogno di lascarti immediatamente un commento! (Che si traduce in: mi dispiace ma dovrai sopportarmi per molto tempo!).
Questo capitolo è riuscito a spiazzarmi almeno quanto il precedente: un contratto matrimoniale! Era l’ultima cosa che mi sarei aspettata, credimi (questa storia non fa che sorprendermi!).
Ho adorato la simpatia del tuo Orion e mi colpisce sempre molto questa sua complicità con Edward, figlia di un’amicizia autentica – ho riso di gusto all’occhiata che quest’ultimo gli rivolge quando arriva Crouch!
Quello che mi è piaciuto davvero tanto, però, è stato prendere coscienza della consapevolezza che anima questi ragazzi. Quel “Conosco le regole” ha lasciato perfettamente intendere che i ragazzi non sono pedine ma giocatori, che sanno come procedere per arrivare alla vittoria senza lasciarsi sopraffare delle imposizioni che regolano la loro società!
Mi incuriosisce molto il rapporto tra Walburga e Alex, questo affetto che si nasconde in occhiate discrete e parole fredde, questa complicità che sembra inafferrabile ma allo stesso tempo è così percepibile! Così come m’intriga la figura di Bellatrix e questo parallelismo con la situazione che vive Alex – e il fatto che lei non si lasci affatto inibire dalla sua presenza, né da quella di Walburga!
Mi si è sciolto il cuore quando Edward ha voluto sincerarsi dei sentimenti di Alex per Barty, assicurarsi che sua figlia fosse d’accordo con quella decisione – insomma, è stata una scena troppo tenera!
Dici che Alex si arrabbia se dico che ho gongolato al bacio tra Barty e Reg? Sul serio, ormai loro sono la mia ship del cuore, ne sono completamente innamorata! La loro complicità emerge chiaramente anche nella scena finale – e qui sei stata davvero bravissima nella descrizione, perché ho ritrovato quell’armonia tra i tre di cui ti ho parlato anche l’ultima volta!
Mi piace moltissimo come si sta sviluppando la vicenda e son curiosa di scoprire come questo legame si adatterà agli eventi!
Ti mando un abbraccio con le future scuse per il ritardo della prossima recensione! ❤

28/11/20, ore 21:02

Ciao, rieccomi **
AAAAH ADORO.
Il trio delle meraviglie (sì, io li ho già denominati così), Alex, Barty e Regulus! Sono tutti e tre dei bambini dolcissimi, e non so chi avevo più voglia di abbracciare, soprattutto quando Regulus temeva di finire nella casa "sbagliata". Diciamo che con Sirius grifondoro e Andomeda che è scappata con Ted, aveva davvero un bel peso sulle spalle. E Alex è stata molto dolcina a cercare di aiutarlo, per fortuna alla fine Regulus è finito in serpeverde. Vedo come gli adulti cercano già di organizzare le vite dei figli, per quanto riguarda amicizie e matrimoni combinati. Barty bambino mi ha fatto una tenerezza ASSURDA, perché devi sapere che mi piace tantissimo come personaggio. E guarda, sono ancora tutti così innocenti che se penso che poi cresceranno e succederanno cose mi sento NON SO COME. Poi insomma, ovviamente pure Alex non poteva che finire in Serpeverde insieme a Barty... immagino saranno anni molto interessanti. Mi è piaciuto tanto, tantissimo e onestamente non vedo l'ora di andare avanti e seguire la crescita di questi bimbi T_T

28/11/20, ore 17:42

Ma CIAO.
E FINALMENTE SONO QUA. Sì, dico finalmente perché fremevo di iniziare la storia (infatti più tardi passerò a leggere ancora). Questo primo capitolo mi ha dato un po' un'idea, un po' come se queste fossero le memorie, non solo di Alexandra, ma di tutti i personaggi coinvolti. Scrive queste parole che oramai la guerra è finita, nel tentativo che chi possa leggere non li giudicherà ma anzi li comprenderà (e io già vi comprendo, NON VI PREOCCUPATE). E sappiamo che la sua vita è stata inevitabilmente legata a quella dei Black, a Regulus e Bellatrix in particolare. Mi è piaciuto tantissimo come ti sia soffermata sul significato del numero tre, il riprendere il significato del titolo della storia... sono molto curiosa di capire come nasceranno certi legami, perché sì li conosco ma non so né come si sono venuti a formare né fino a che punto. Io ora sto in adorazione suprema, comunque ci sentiamo sicuramente più tardi *-*

22/11/20, ore 19:52

Avrei voluto recensire questa storia tanto tempo fa, ma continuavo a rimandare e rimandare, e alla fine ho aspettato l'epilogo per poter finalmente mettere giù qualche parola.
So già che sarà una recensione lunghissima o, comunque, senza senso, perché ho iniziato questa storia quasi per caso (complice le anticipazioni che davi su Facebook) e me ne sono innamorata senza rendermene conto.
Parto con il dire che ho sempre un rapporto di amore/odio con i Serpeverde: la Rowling non è stata particolarmente indulgente con loro e ce li ha dipinti quasi sempre come gli stronzi della situazione.
Come tu sia riuscita a farmi piacere praticamente tutti i villain della saga è un mistero, ma è così.
Ho pianto alla morte di Barty, rendiamoci conto. E quasi quasi mi dispiaceva per i Mangiamorte...
Hai caratterizzato così bene i personaggi, creato intrecci così coinvolgenti e fatto incastrare tutto alla perfezione, che ad ogni capitolo rimanevo a bocca aperta.
Parlando dei personaggi, devo fare una menzione speciale per Alexandra. Hai creato un personaggio non scontato, non perfetto, né tantomeno privo di difetti. Ed è raro, credimi, perché con gli OC protagonisti il pericolo Mary Sue è sempre dietro l'angolo.
Ho tifato per lei, pianto con lei e a volte mi sono anche arrabbiata con lei. Ma non potevi creare personaggio migliore per raccontarci questa storia: adoravo il suo modo analitico di vedere le cose e le sue intuizioni che riuscivano sempre a salvare il culo a tutti.
Ho adorato il "primo triangolo": Regulus, Barty e Alex erano perfetti insieme. Pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione. E non ti dico la mia espressione quando, all'inizio, Alex e Barty si sono messi insieme... Non potevo accettare che Reg rimanesse indietro e poi tu, con un gran colpo di scena, mi metti la scena del treno. Una threesome che non mi aspettavo e che mi ha resa felicissima. Non potevano esistere divisi, quei tre.
Dalle anticipazioni su Facebook, proprio perché non avevo ancora letto la storia, all'inizio faticavo a capire di chi fosse innamorata Alex: Reg, Barty, Rodolphus, Bertie... Non capivo più nulla. Poi tutto è stato chiaro e l'idea di creare anche un legame profondo fra Alex e Bellatrix mi è piaciuta tantissimo.
Ammetto che, prima di iniziare la storia, ero convinta che alla fine Alex avrebbe messo la testa a posto e avrebbe accettato la corte di Bertie.
Poi ho letto la storia e ho scoperto Rod. Impossibile per Bertie competere con Rodolphus Lestrange.
Mi hanno sempre detto che ho l'animo da crocerossina e vedere Rod così afflitto per Bellatrix, così deluso dal fatto che non avessero ancora figli, mi ha fatto totalmente schierare a suo favore.
Alex e Rod sono meravigliosi insieme. E i loro figli lo sono ancora di più.
Ho una leggerissima preferenza per Orion, ma solo perché amo il suo rapporto con la madre e adoro che abbia preso la fisionomia di Barty.
E infine, nonostante per me TCC non esista neanche per scherzo, ho amato il modo hai costruito la Bellamort (di cui, ammetto, non sono proprio una fan) e la motivazione che ha portato alla nascita di Delphini. Davvero azzeccato!
Penso di aver perso il filo e mi sto dilungando troppo, ma volevo solo farti sapere che hai costruito una storia perfetta, con dei punti di vista diversi, che mi hanno fatto rivalutare un sacco di personaggi.
Grazie per questo piccolo gioiellino <3
A presto,
Kimly.

ps. So già di aver dimenticato di commentare un sacco di cose, ma spero che tu abbia capito quanto la tua storia mi sia piaciuta!
(Recensione modificata il 22/11/2020 - 09:42 pm)

19/11/20, ore 12:20

Ciao!💙💙

FINALMENTE passo per recensire questa storia. Mi dispiace saltare direttamente al commento finale quando mesi fa ero partita così bene con le recensioni capitolo per capitolo, ma l'impresa di recuperare ciascun capitolo sarebbe superiore alle mie attuali forze, perciò spero ti faccia comunque piacere questo commentone cumulativo e pieno di entusiasmo.

Devo anzitutto farti i complimenti per l'impresa che hai portato avanti, in generale. Le long non sono facili, le long così lunghe non ne parliamo, ma le long che addirittura riescono ad attraversare periodi così estesi di tempo mantenendo una coerenza di ambientazioni, personaggi e relazioni sono più rare della pietra filosofale, quindi un applauso a mani aperte già solo per quello che hai creato.

Penso che una delle cose che più mi abbiano colpita in generale sia l'attinenza perfetta al canone. Sei riuscita a intrecciare in maniera brillante TUTTI gli eventi della saga con quelli della tua storia, non soltanto rispettando la cronologia ma creando retroscena credibili che spiegano quanto avviene nella storia originale quasi meglio della storia originale stessa.
(E qua devo aprire una lunga parentesi per parlare di TCC. Come sai io mi riservo il diritto di non considerarlo canon perché, da chaotic neutral, faccio come mi pare, ma ovviamente rispetto e comprendo chi fa il contrario: ebbene, il modo in cui tu hai presentato il rapporto tra Voldemort e Bellatrix e la nascita di Delphini, con tutto il suo retroscena di ricerca sul legame magico tra anime eccetera, mi ha letteralmente fatta impazzire. ROWLING, COSA CI VOLEVA A SCRIVERE UNA COSA DEL GENERE? Ah già, un cervello. Ahem. Dicevo, il modo in cui hai unito la storia di TCC all'ambientazione canonica è assolutamente perfetto e mi ha fatto vedere in una luce nuova l'intera storia. Non arrivo a dire che adesso mi piace TCC, perché continuo a ritenerla una storia plottata male e trascritta peggio - a parte la questione della figlia di Voldemort, che tutti criticano ma a mio parere è il minore dei problemi e forse l'unica cosa credibile di TCC - ma diciamo che adesso ho qualcosa a cui appigliarmi per considerarlo non-interamente-da-buttare. Grazie mille XD)
Riguardo a questo, penso che la mia parte preferita sia - MA DAI - quella che vede Alex lavorare al Ministero per conto dell'Oscuro Signore. Sai QUANTO sguazzo nelle ambientazioni ministeriali e quello che hai descritto qui, questo complesso di impicci e imbrogli politici minuziosamente raccontato da un punto di vista interno, è quanto di meglio.
(Da una parte ti invidio molto perché vorrei essere in grado di compiere un'impresa del genere ma non lo sarò mai, dall'altra parte invece sono così soddisfatta come lettrice che non me ne frega nulla *__* tanto mi basterà rileggere questa long per appagare il mio bisogno di complotti e intrighi politici *____* che figata *________*)

Tutto quel che riguarda il riempimento di gap, dalla storia di Regulus (SIGH) e Barty (STRASIGH), al periodo dei primi Mangiamorte, fino ad arrivare al dopoguerra coi suoi strascichi e le conseguenze sui protagonisti, è gestito così perfettamente e con una tale attenzione ai dettagli (il fatto che tu sia andata a riesumare personaggi più-che-secondari come Bertie Higgs la dice lunga) che non sembra quasi di leggere una fanfiction ma un racconto parallelo all'originale, qualcosa extra-canone che serve a comprendere meglio i libri stessi e a un livello più profondo.
E questa sensazione è resa più acuta dal fatto che non solo hai colmato i vuoti, ma hai anche riplasmato e dato spessore all'INTERO mondo magico. La società purosangue, le tradizioni, il modo di vivere, di festeggiare, la vita dentro e fuori da Hogwarts, il tutto mostrato attraverso il passare del tempo e delle generazioni e intrecciando impeccabilmente personaggi e situazioni... wow, solo wow. *leva la saga dalle manacce della rowling e la dà a Sev*

Penso di aver lodato già il modo in cui hai gestito i personaggi della saga originaria, ma permettimi di farlo di nuovo: sono tutti PERFETTI. Voldemort, Bellatrix prima e dopo Azkaban, i Crouch, la Umbridge, Percy, Silente, ma anche quelli che appaiono pochissimo tipo Xeno (e di sicuro ne sto scordando qualcuno) (ah sì, HARRY), sono tutti così riconoscibili nelle loro parole e nei loro atteggiamenti che dimostrano ancora una volta come tu sia riuscita a rendere davvero tua la saga. A loro si affiancano perfettamente i personaggi "tuoi" (i fratelli Lestrange, Regulus, la famiglia Black, i Turner e, last but not least, Alex) che completano questo quadro meraviglioso: rappresentati in profondità, senza sconti sui loro difetti e i loro pregi, sulle debolezze e sui momenti di splendore. Leggere di questi personaggi Mangiamorte, dell'altalenarsi di vittorie e sconfitte e, soprattutto, delle loro vite intime e private dà modo di vederli come esseri umani e addirittura di tifare per loro in certi momenti; credo tu abbia fatto un ottimo lavoro anche in questo, nel mostrare l'umanità anche nel male o, nel caso di Alexandra, le mille ragioni per cui si possa scegliere di schierarsi per una parte piuttosto che per l'altra (l'amore, nel suo caso, che rimane una costante per tutta la sua lunga vita).

Vorrei potermi soffermare su tutti i singoli dettagli che hai inserito e che meriterebbero di essere commentati a dovere, ma mi limito a dirti che ho colto e adorato tutte le sfumature e i riferimenti che hai inserito. Seguire questa long (per quanto in modo discontinuo, come mio solito) è stato davvero un bel viaggio e te ne ringrazio molto.

Complimenti ancora per questo lavoro bellissimo 💙💙

Fera

18/11/20, ore 22:04

E va be', ma tu non puoi cominciare il capitolo così, con una scena così bella, con l'affiatamento assoluto di questi tre, con tutto il loro capirsi e far funzionare perfettamente un rapporto che la società sembra ostacolare in tutti i modi, con una scena piena di passione e intesa, e poi gelarci il sangue con quell'accenno a Regulus e al suo interesse per il Medaglione, mannaggia. Non si fa, non si gioca così con il cuore debole delle persone! Ok, so che manca ancora diverso tempo al momento in cui per Regulus il Medaglione significherà la fine – e, di nuovo, sono curiosissima di vedere come tu affronterai il suo percorso verso le consapevolezze che lo hanno portato a fare ciò che ha fatto – però davvero, pensarci, soprattutto ora che ho sotto gli occhi questi tre ragazzi così giovani e affiatati, mi spezza un po' il cuore.
Mannaggia.

Ho adorato Alex che trova il modo di rigirare a suo favore la situazione con Eloise e Margareth (che, poverine, se non fossero così insopportabili mi farebbero quasi tenerezza, vista la situazione in cui si trovano).
E, di nuovo, mi ritrovo ad apprezzare le riflessioni che giustamente fai su Barty, sul suo rapporto col padre e soprattutto con la luce in cui la sua famiglia lo mette con i compagni purosangue e vicini alle ideologie dei Mangiamorte: su quest'ultima cosa avevo riflettuto molto meno, ma devo dire che è interessantissimo vedere le delicate dinamiche che muovono gli equilibri dei Serpeverde, e come lui si trova schiacciato tra ciò che vuole dimostrare e quello che è il modo migliore per continuare a servire Voldemort.
Insomma, lentamente, io proseguo!

17/11/20, ore 16:18

Ciao Sev,
rieccomi finalmente qui a godere degli ultimi momenti condivisi a tre da questi ragazzi di cui mi hai fatta innamorare - nonostante io abbia sempre, sempre, parteggiato per i buoni.
Sono stata felicissima di rivederli insieme a condividere la falsità delle famiglie Black e Turner, pronte a mostrarsi perfettamente aderenti alle più antiche convenzioni degne dei Purosangue che non sopportano in pubblico solo per infischiarsene nel privato, mettendo a repentaglio la felicità dei loro stessi figli.
E' pur vero che nessuno di loro sarebbe pronto per accettare un vero ménage a troi come quello che hanno Alex, Reg e Barty, ma il fatto che Walburga abbia lottato per tenere lontani Regulus e Alex, così come Darlene ha insegnato alla figlia la differenza tra loro e i Black, mi fanno infuriare.
Sono sicura che Barty e Alex sapranno rimanere l'uno al fianco dell'altra nella perdita di Regulus, ma sono molto curiosa di sapere come reagiranno invece Orion e Walburga - dopo che, soprattutto lei, è stata la causa che ha spinto Sirius ad andarsene facendo ricadere su Regulus tutte le aspettative di famiglia.
Sono comunque indecisa se sia più fredda Darlene o Walburga, credo sia davvero una bella lotta...
Tornerò molto presto, anche se temo che il prossimo capitolo mi farà piangere.
Alla prossima,
Francy

15/11/20, ore 13:12

Ciao Sev!
Sai bene che ho letto questo capitolo un po’ di tempo fa e finalmente ho occasione di recensirlo!
Cosa dire, a riguardo, se non che mi ha lasciata completamente spiazzata? Certo, se avessi letto gli avvertimenti probabilmente la notizia non mi avrebbe colta così impreparata, ma io sono un caso disperato e mi sono fiondata nella lettura senza alcuna preoccupazione!
Comunque – anche se credo di avertelo già accennato – adesso mi è partita la ship per Barty e Regulus (scusa Alex, ma riconosci anche tu che stanno benissimo insieme, non è vero??).
Veniamo davvero alla storia, però! Mi è piaciuto molto come sia risultato naturale l’avvicinamento tra Barty ed Alex e, al contempo, quello tra Alex e Reg! Sei riuscita a creare una sintonia tra questi personaggi che rende la dinamica assolutamente sensata e affatto “forzata”. Hai delineato con cura i loro caratteri e i loro rapporti quindi le parole di Barty, quel “Non dovremo fare nessuna rinuncia, se anche tu lo vorrai” non risultano assurde ma, al contrario, sembrano sottolineare un legame che si sottrare agli equilibri su cui si regge la società – ne è prova lo sbigottimento di Alex che crede che Barty si sarebbe arrabbiato nel vederla baciare Reg! – e sottolinea un affetto – forse un amore? – che non può essere categorizzato e va oltre qualsiasi imposizione.
Devo ammettere di avere una piccolissima preferenza per Regulus! Il fatto che sarà costretto a sposare una donna che non ama e non può mostrare il vero rapporto che ha con Barty ed Alex mi rattrista un sacco – e poi, data la fine che farà, Reg per me è proprio un pezzetto di cuore!
Bene, adesso sono DAVVERO curiosa di sapere come questa faccenda si svilupperà!
A presto! ❤