Kintsugi
di Severa Crouch

26/06/20, ore 18:24

Eccomi ♥︎

Oggi hai pubblicato proprio poco prima che uscissi, quindi sono arrivata ora! Mi sono goduta davvero tanto questo nuovo capitolo, che ho adorato. Sì, è vero, c'è un po' di politica, ma ti avevo già detto quanto ami tutti questi dettagli tecnici e questi scenari all'interno del Ministero, quindi appunto l'ho apprezzato tanto proprio per questo motivo.

Be', riassunto della prima giornata di lavoro di Alex: un successo. Per adesso, sembra che se la sappia cavare egregiamente con quel vecchio rospo di Dolores (XDD) e che ogni sua mossa vada a segno. Tra l'altro, quando citi Fudge, ti sei lasciata scappare un "Caramell", te lo faccio presente così se vuoi lo correggi 😉

Speravo proprio in una capatina a casa Lestrange 😏 ho adorato anche questo pezzo, dove Voldemort decide di iniziare i suoi giovani accoliti alle Maledizioni Senza Perdono e dove Alex e Barty gli forniscono un primo "rapporto" sul loro lavoro al Ministero come spie. Mi rendo conto che entrambi camminano su un filo e la cosa è elettrizzante.

Non pensavo che Alex sarebbe tornata a casa, adesso spero che Darlene non ricominci con la solita solfa, eh 🙄

Comunque lasciarci così sul finale, SUL PIU' BELLO, voglio sapere cosa deve dirle Rooooooood, UFFA. Mi armerò di pazienza.

Bravissima e ottimo lavoro!

Marti

26/06/20, ore 17:57

cosa vorrà Rodolphus? oddio che finale, adesso muoio dalla curiosità!
bel capitolo, il tirocinio di Alex è iniziato davvero col botto direi, ha già inquadrato i giri di potere e le varie alleanze, sopratutto come manovrare la cara rospa (che sembra proprio l'originale, descritta bene). Mi piace l'atmosfera del Ministero, mi sa che ne vedremo delle belle!

23/06/20, ore 19:14

Eccomiiiii ♥︎

Un altro capitoletto densissimo di cose ed eventi e riflessioni. Allora, andando con ordine, ERA ORA che Alex se ne andasse da quella casa di matti!!! Scusa ma proprio non sono riuscita a trattenermi. A mente fredda, capisco che Alex non sia riuscita a farlo prima, vista la minore età e comunque il fatto che andava ancora a scuola e le apparenze ecc ecc, però è stato veramente liberatorio leggere il suo sfogo, e leggere della sua partenza. Darlene si riconferma una vera ipocrita, mamma mia quanto mi urta... e poi, di nuovo, proprio lei parla! Che ha avuto una tresca fino al giorno prima! Alex ha fatto benissimo a sfogarsi, mi spiace un po' per Edward che fa sempre la parte del babbeo... però chissene, l'importante è che Alex se ne sia andata da quel posto. Meno male che Bartemius Senior accetta la loro decisione in merito al matrimonio... ogni tanto fa qualcosa di sensato. Che poi lo faccia per liberarsi di loro e liquidare la faccenda perché in realtà non gli interessa ok, ma giova al loro caso, quindi ben venga.

La scena del colloquio è stata esilarante e seria al tempo stesso e rivedere la Umbridge è sempre un piacere... OVVIAMENTE SCHERZAVO. Pensa che devo proprio leggere il capitolo su di lei nell'Ordine della Fenice, non vedo l'ora! La descrizione che ne fai è perfetta e quello che dice ad Alex è perfettamente in linea con il pg. Sono sicura che Alex se la caverà egregiamente come tirocinante e non vedo l'ora di leggere della sua vita fuori.

Ora che siamo fuori da Hogwarts, le vicende si fanno ancora più serie e sono curiosissima di come gestirai i prossimi eventi.

Top come sempre ♥︎

ps "Doveva avere qualche dote nascosta o il Cappello Parlante era migliorato con il tempo." SONO MORTA AHAHAHHAHAHHA

23/06/20, ore 18:10

"Non le sembrava vero che Salazar Serpeverde avesse accolto tra le sue fila una strega del genere. Doveva avere qualche dote nascosta o il Cappello Parlante era migliorato con il tempo" AHAHAH mi sono rotolata, te lo giuro, è una cosa che ho sempre pensato anche io. Per quanto insopportabile sono felice di ritrovare la Umbrige nella tua storia, perché è proprio la corruzione ministeriale fatta persona, "corruzione" proprio nel senso di essere umano corrotto nei sentimenti. Purtroppo, è vero, la parte ambiziosa da Serpeverde ce l'ha tutta e abbiamo visto che avrebbe fatto proprio di tutto per assecondarla. (ogni Casa ha le sue pecore nere, almeno Minus se lo sono pigliati i Grifondoro lol). Mi diverte un sacco l'idea di Alexandra che le fa da assistente, tanto quanto si sente divertita lei dal suo nuovo ruolo credo, non vedo l'ora di vederla in azione.
La parte migliore del capitolo però è stata la sfuriata a Darlene: GRAZIE, davvero, è stato meraviglioso. Finalmente Alex si è tolta qualche sassolino - o macigno- dalla scarpa e glie ne ha dette quattro. Ancora una volta trovo sua madre allucinante, sopratutto quando pare intuire che la figlia possa essere invischiata nelle faccende da Mangiamorte. Ma Wtf, sul serio? ma le hai voluto almeno un pochino di bene nella vita, si o no?
Bello anche il confronto con Evelyn, in queste sfumature amo il carattere della tua protagonista: saper trovare compromessi, assecondare per poi ottenere quello che si desidera è un tratto molto Serpeverde, in senso buono. E' la furbizia che contraddistingue questa Casa.

19/06/20, ore 21:26

Eccomiiiiii ♥︎

Attendevo con ansia questo capitolo dallo scorso, come sai, e l'attesa (seppur brevissima, devo riconoscertelo) è stata ampiamente ripagata. Certo, Rabastan fa proprio la comparsa, ma capisco che il suo non sia un ruolo centrale, quindi ti perdono u.u

Allora, bellissimo capitolo, questo, partendo dalle prime scene in cui Alex e Barty lasciano Hogwarts e prendono il treno (tra l'altro, è vero che la Rowling non cita mai il treno quando tornano a casa per Natale? o non me lo ricordo io? è una curiosità, eh, giusto per capire se è un dettaglio che hai messo tu oppure non me lo ricordo XD). Ho apprezzato molto la scena nello scompartimento, una scena di gruppo a Hogwarts, per una volta, e niente, forse non è nemmeno così significativa, ma mi è piaciuta.

Venendo all'arrivo di A. e B. a casa Lestrange, ADORO. Mi è piaciuta l'accoglienza di Bellatrix e Rod, così come la cena, e niente di meno che con l'Oscuro Signore in persona! Alex ha rischiato, eh, è stata parecchio "sfacciata" (non nella mia ottica, ma in quella di Voldemort, sia chiaro) a esporre i suoi pensieri sulla Divinazione e su un argomento così delicato come la profezia - soprattutto perché noi che leggiamo sappiamo quanto sia importante. Se solo Voldemort le avesse dato ascolto... chissà come sarebbero potute andare le cose...
Detto questo, anche io vorrei tanto sapere cosa si sono detti Voldemort, Rod e Bellatrix! Uffa. Però diciamo che Alex e Barty si sono consolati per bene a vicenda. A proposito, ho amato anche l'accenno alla magia degli Horcrux e a Regulus!

Ottimo lavoro! Attendo con curiosità i prossimi capitoli! Piccola anticipazione di cosa leggeremo? 😍

Marti

19/06/20, ore 19:40

caspita, quante cose in questo capitolo! quegli accenni alla morte di Regulus spingono l'Oscuro Signore molto vicino a parlare degli Horcrux, oltre al fatto che lascia intuire che non sia stato solo un incidente! tanta roba da digerire per i nostri due protagonisti. La sua caduta si avvicina se già stanno cercando i Potter e sono davvero molto curiosa di leggere come la descriverai.
Il talento nella divinazione di Alex è una cosa che adoro, perché nei libri tutti hanno sempre parlato male della materia (forse anche associandola alla Cooman) ma alla fine, come appunto ci ricordi tu in questo capitolo, tutta la storia è iniziata proprio a causa di una profezia. Mi piace anche il sarcasmo di Lord Voldemort e come non perda mai l'occasione di tentare di umiliare i suoi sottoposti, del tutto fedele all'originale. Mi hanno fatto sorridere invece i Lestrange come padroni di casa a Natale, è strano immaginarli a fare cose "normali" come festeggiare il Natale, ma li hai resi credibili! complimenti per il capitolo e alla prossima!

17/06/20, ore 19:31

Eccomi, finalmente sono riuscita a godermi questo capitolo come si deve, e dopo aver passato un'intera giornata in giro tra visite in ospedale e commissioni varie, ci andava proprio un po' di relax ♥︎

Questo capitolo mi è piaciuto molto (anche gli altri, eh, ma alcuni più di altri, credo sia normale): per le scene ad Hogsmeade, ma anche per la cena al Lumaclub, e infine per la scena finale tra Alex e Barty.

Di Hogsmeade mi piace sempre leggere perché appunto è sempre bello vedere i pg muoversi in contesti "tradizionali" come questo, ma te l'ho già detto svariate volte, se non sbaglio, quindi passo oltre. Bella la scena di Alex da Madame Piediburro, quando compra la tazza Kintsugi, mi è piaciuto che tu abbia ripreso il dettaglio - bella anche la piccola conversazione con Silente! La reazione di Barty da M. Piediburro sarebbe LA MIA ESATTA reazione, LO AMO. Così come il suo pensiero sulla Divinazione.

Apprezzatissima la cena da Lumacorno, anche questa una dinamica poco inserita, forse, o almeno io l'ho sempre trovata pochissimo, in giro, quindi quando un autore la utilizza mi ritrovo sempre ad apprezzarla. Barty se l'è cavata egregiamente con il figlio (era il figlio o il nipote? mi viene il dubbio XD) della Bagnold, ma soprattutto con Travers che si prende sempre un sacco di pesci in faccia MUAHAHAHHAHAH (tra l'altro, non vedo l'ora di leggere dello Yule in Cornovaglia! RABASTAAAAAAAAAAAN ahahahhahah)

Infine, la scena finale scritta benissimo! Forse una delle scene lemon migliori da te scritte sinora!

Detto ciò, rinnovo la mia trepidazione per Yule.

Ottimo lavoro come sempre.

Marti ♥︎

16/06/20, ore 17:41

Bello iniziare il capitolo con una catchphrase di Silente XD
Che dire? Mi è piaciuto tutto: la prospettiva di uno Yule tra Mangiamorte (non scherzo, sono in hype, voglio proprio vedere come lo renderai **); l'atmosfera serena della gita a Hogsmeade e il modo in cui hai ripreso il discorso dei kintsugi; la scena del Lumaclub con Travers (ho sentito riecheggiare un PAPPAPPERO nel momento in cui Barty ha detto che sarebbero andati a passare Yule in Cornovaglia, con Quelli Fighi, altro che le Ebridi. Tiè). La scena finale è molto intensa e ben scritta, complimenti.

Bene, ora che sono in pari posso solo fremere in attesa di venerdì. Complimenti come sempre, mi sto proprio bevendo questa storia e sono felice che continui ancora a lungo **
A presto! <3

16/06/20, ore 17:19

"Lo trovò vicino il Lago Nero, seduto su dei sassi al chiaro di luna, mentre osservava un ragno ingrandito contorcersi sotto gli effetti della maledizione Cruciatus." --> IS THIS FORESHADOWING
(Come mezzo capitolo, in realtà, ma vabbè XD)

Yeeee, una gioia per Barty! Avevo immaginato, in effetti, che non sarebbe stato troppo contento della storia raccontata da Alex, visto che non lo metteva proprio in un'ottima luce; perciò mi fa piacere che con un piccolo stratagemma tu abbia ribaltato le cose. Bella la riflessione (come sai io ci sguazzo, in questi dettagli) sul nuovo tipo di "parametri" che si stanno formando nella società Purosangue - non basati solo sulla famiglia ma sulla devozione alla causa. Voglio proprio vedere che effetto avrà **

Stra-brava come sempre <3

16/06/20, ore 17:05

Aaaah l'ultimo anno a Hogwarts T__T capisco che i piccioncini non vedano l'ora di andarsene - specie ora che il bullismo si è appesantito nei confronti di entrambi - ma parte di me ha i feels all'idea.

Non per togliere qualcosa al resto, ma penso che il mio pezzo preferito sia quello in cui Alex imbastisce la storia per mettere a tacere Travers e avere FINALMENTE una rivalsa per tutti quegli anni. Piccolo genietto malefico <3 E anche la comparsata di Bellatrix via posta mi fa sempre piacere. Ormai la ship è salpata, sorry not sorry.

A tra poco **

15/06/20, ore 18:05

OOOOH MA QUI C'E' IL MINISTERO E LA POLITICA E GLI IMPICCI ELETTORALI *saltella*

Ho proprio goduto a leggermi tutta la parte di strategia elettorale, la descrizione delle elezioni - ennesimo buco nella saga, perché a dar retta alla Rowling pare quasi che i maghi non votino -.-'' - e l'apparizione di personaggi come la Umbridge e la Skeeter. Rita, santo cielo, è così CAOTICA quando attacca a straparlare dell'"amore proibito del figlio di Crouch". Molto molto IC tutta la parte dell'intervista, e chissà se avrà conseguenze e quali saranno.

Barty, ciccino, ho sofferto quanto lui nel vedere le reazioni di, beh, tutti nell'apprendere che Crouch aveva un figlio e che quel figlio era fidanzato. Razionalmente e con un occhio adulto, posso ipotizzare che il vecchio Crouch non diffondesse voci sulla sua famiglia un po' per privacy, un po' per prudenza. Ma ehi, stiamo parlando di Cuore di Pietra, quindi magari era semplicemente un vecchio stronzo e fine ù_ù

Interessante il fatto che la vittoria su Bagnold sia di misura. La dice lunga su molte cose. Anche qui, non vedo l'ora di vederne i risvolti **

Brava come sempre <3

15/06/20, ore 17:08

"Mmm, chissà come mai Severus è così giù di corda?"
*guarda la data*
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH"

Ciao! Finalmente posso dedicarmi al recupero. Che tu ci creda o no, non vedevo l'ora di tornare tra questi personaggi.
Trovo bellissimo il rapporto tra Severus e Alexandra. Considerato quanto lui nella saga sia legato all'Occlumanzia, è interessante vederlo incoraggiato ad approfondire quella disciplina per ragioni simili a quelle di Alex - anche se, a mio sommesso avviso, il fatto che Lily abbia figliato è leggermente meno grave della morte di Regulus. Così, eh, parere personale XD
(NO, NON SMETTERO' MAI DI ESSERE IN LUTTO T__T)

Ogni volta che compare l'Oscuro nella tua storia URLO. Adoro come lo rendi, come lo descrivi, è lui luissimo (anzi, Lui Luissimo). Splendido il modo in cui loda Barty davanti a tutti, facendogli provare quel senso di importanza che il padre ha sempre trascurato di fargli sentire. Anche il suo stuzzicare l'orgoglio di Bella è molto molto IC, se ripenso ad esempio al settimo libro e a come percula lei e i Malfoy perché Tonks ha sposato Remus. Niente, è proprio figo, punto e basta.

L'ultima parte è stata... interessante XD Come ti dissi, amo il modo in cui usi le scene lemon per continuare a costruire i personaggi e i rapporti tra loro. Pur disconoscendo TCC e tutto ciò che rappresenta, l'appeal della Bellamort è forte e qui l'hai resa in maniera spettacolare; ho un po' (molto) storto il naso all'accenno circa l'"ordine naturale delle cose", ma beh, dovevo aspettarmelo da uno come Voldemort, ed è perfettamente IC.

Bellissimo capitolo, in ogni sua parte *_*

12/06/20, ore 23:17

Finalmente una gioia per Barty che si può vantare (un pochino) del suo marchio! speriamo che L'Oscuro Signore non si arrabbi.
la Cruciatus sul ragno mi ha fatto ricordare come andrà a finire la sua storia e sto già soffrendo per lui. Adoro come lo hai caratterizzato, spero di vederlo ancora per un bel po' di capitoli, non riesco a immaginare come farà Alex anche senza di lui.
mi hai fatta un sacco ridere con le riflessioni di Alex sui parametri da seguire per essere una Buona Purosangue, hai proprio ragione, è una vita dura quella dei Serpeverde! grazie di questo capitolo!

12/06/20, ore 21:02

Ciao, eccomi qui ♥︎

Allora, FINALMENTE Travers se ne va fuori dalle palle.
SCUSA, ma quando ci vuole, ci vuole.
A parte gli scherzi, Alex e Barty riescono, seppur senza volerlo, a tenere a bada Travers e, con lui, molto probabilmente tutto il resto del dormitorio. Spero che per Barty arriveranno tempi migliori, a Hogwarts, perché la situazione si stava rivelando piuttosto dura e insostenibile.

Ritroviamo infatti un Barty combattuto e psicologicamente provato, doppiamente stressato dalla situazione a casa e dalla situazione a scuola. Alex per fortuna (ma non avevo dubbi) gli sta vicino e cerca di alleviare le sue preoccupazioni come può. Tenerissima la scena in sala comune, quando dormono insieme sul divano. "L’ultimo pensiero che fece prima di perdersi nel mondo dei sogni fu la sensazione che quella fosse la notte più bella e più triste di tutti e sette gli anni ad Hogwarts.": ho amato questo passaggio.

Comunque la scena con i ragni. I RAGNI. GENIALE. Non so cos'altro dire, davvero.

Ottimo capitolo as usual, non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose.

Un bacione,
Marti ♥︎

10/06/20, ore 10:23

Eccomi qui a recensire questo nuovo capitoletto ♥︎

Alex e Barty partono per Hogwarts per l'ultima volta e sinceramente un po' di magone mi è venuto - più che altro perché mi sono ritrovata a pensare a cosa proverei IO se fosse il mio ultimo anno, e che tristezza T.T Però Alex e Barty non mi sono sembrati tristi, anzi, tutto il contrario, quindi mi sono focalizzata sui loro sentimenti - anche perché ultimamente stare a Hogwarts per loro si sta rivelando un'impresa eroica, quindi comprendo il loro desiderio di farla finita, difatti l'inizio dell'anno non è promettente, con tutte le voci, le insinuazioni e le recriminazioni non solo degli studenti delle altre case ma anche di quelli di Serpeverde. Certo che essere figlio di Crouch non dev'essere stato facile, per Barty, e tu ce ne dai un'idea molto ben tratteggiata.

Mitica Alex quando mette al suo posto quel cretino di Travers!! Ma questi come si permettono, dico io? Che poi se ci pensi sono quasi sempre dei miserevoli... Certo che i Mangiamorte intelligenti e furbi li potevi contare sulle dita di una mano, a questo punto AHAHAHHAHAH Povero Voldy, che pazienza XD

Urto urto urto per Darlene ed Evelyn, mamma mia che nervoso. La prima si permette costantemente di giudicare la figlia quando lei ne ha sempre fatte di cotte e di crude - come si dice - e addirittura non le rivolge la parola, io non so cosa dire. La seconda invece è una vera bacchettina, manco Alex avesse attentato alla "virtù" del suo amato figlioletto AHAHAHHAHAH A scuola è uno stress, a casa neanche a parlarne, 'sti due poveretti non hanno pace.

Sto apprezzando molto come stai costruendo il rapporto tra Alex e Bellatrix (a proposito! mi attacco qui per dire che sono contenta che tra Alex e Walburga le cose vadano meglio ♥︎). Dicevo, riguardo il rapporto con Bellatrix, mi piace che lei faccia quasi da mentore ad Alex, e la consigli e la guidi nella vita di tutti i giorni e soprattutto nel suo lavoro per la causa. E trovo la tua Bellatrix piuttosto equilibrata, e mi piace. Molto spesso viene tratteggiata SOLO come una pazza scriteriata, quando comunque qui non è ancora finita ad Azkaban. Sì, sicuramente ha le sue "stranezze", c'è da dire, ma in ogni caso non ha ancora vissuto quell'esperienza, che senza dubbio la segnerà in modo indelebile. Quindi troviamo una Bellatrix che sa come gestire il suo mondo e i suoi intrighi e che cerca di indirizzare Alex al meglio. Non so dove ci porterà tutto questo, ma per adesso amo tutto ♥︎

Ottimo capitolo ♥︎

Un bacio,