Kintsugi
di Severa Crouch

24/02/21, ore 13:37

Povero papato, neanche una seduta di... lettura intensiva...in libreria riesce a farsi xD
Comu que il momento dell'Ufficio Misteri si avvicina (ho trovato comu que giusto il modo con il quale hai abilmente tolto Alex dallo scenario degli scontri :D Anche se si dovrà sorbire Bertie .-.) Uno dei momenti del me adolescente più traumatici :<
Sono stra curioso, quindi alla prossima e un grande abbraccio!

24/02/21, ore 12:35

Sembrava che il solo fatto di aver lavorato per molto tempo con Dolores implicasse qualcosa di negativo....

.... Chissà perché ahahaha

Scherzio a parte, a Patato non la si fa (come può permettersi anche solo di pensare al 2 di picche?) Bertie che prova sentimenti per Alex... interessante devo ammeterlo, vedremo come si evolverà la situazione.
Poi vabbè leggere del fallimento della Umbridge mi solletica lo stomaco ma mi dispiace per Alex. Anche se sappiamo come andrà la storia, sarebbe stato interessante averla a Hogwarts ma invece ci siamo beccato il puledro .-.

Compliemnti ancora e alla prossima <3

21/02/21, ore 17:37

Patato <3
Bon, sono contento :D Alla fine la scelta di bellatrix è una di quelle dure, quasi impossibili da prendere. Però, per come si è evoluta la trama, assolutamente comprensibile.
Mi piace che, no osta te lamore per Voldie l'abbia forse resa vulnerabile ma che allo stesso tempo sia lei a reggere le fila Sono contento e curioso allo stesso tempo :> A questi punti, corro a recuperare il missing moment!! Un abbraccio

20/02/21, ore 22:57

Ma no, ma come si può non invitare patato (povero) ??
Scherzi a parte, la scena del funerale mi ha spaccato, Voldie zietto perfetto pure e lo scontro dialettico con l'auror mi è piaciuto davvero tanto. Alla fine è giusto, in ogni guerra da dove la giri ogni schieramento ha avuto perdite, eroi e martiri.
Bello bello, alla prossima, un abbraccio ^^

19/02/21, ore 18:37

Uno dei pochi capitoli che mi ha fatto piacere Lucius Malfoy :D E si lo ammetto, anche Dolores lentamente si sta insuinando tra i miei favoriti della tua fic xD
Il ritorno dei Lestrange (patatoh ❤) è stato davvero ben scritto così come l'addio di Barty. Non riesco a scrivere più parole perché sono di fretta e perché è stato un finale talmente bello, triste e per certi versi poetico che effettivamente sono rimasto senza parole.

19/02/21, ore 17:52

Eccoci qui!
Poveri Percy ahahah! Cornuto e mazziato, come si suol dire :D Ma sai che mentre stava parlando con Alex mi sono detto "Ecco ora Percy la bacia" e infatti:D
Come sempre le parti con Barty sono struggenti e quelle con la politica di mezzo, per me, esaltanti! Eh sì, sappiamo come la carta Dolores... agevolerà il Ministero .-. Devo dire che, quando partirà per Hogwarts un po' mi mancherà (giusto un po' :D )

Complimenti, come al solito, e un grande abbraccio!

19/02/21, ore 17:31

Ciao sev! Allora partiamo da Barty e Alex. Mamma mia, non ho parole per dire quanto sia stato... colpito e scosso dalla decisione di Alexandra. Mi sono davvero commosso pensando alla disperazione che la donna deve aver provato e effettivamente Barty non muore, Barty rimane senz'anima che a quanto pare può assomigliare a un coma irreversibile. Ho i brividi, davvero.
L'incontro con Voldie mi è piaciuto molto (in effetti non capisco come uno come lui, capace di creare sette Hocrux non conoscesse la Legge da dei Tre Fratelli) così come quello tra Alex e gli altri politici del Ministero.
E per dire che mi piace una scena con due tra i personaggi che meno amo della saga... questo fa capire quanto tu sia stata brava :D Complimenti, come sempre:)

Allora. Non mi esprimo su "Sogni di gloria" perché per fortuna questo è un cellulare e se ci cascano delle lacrime al massimo premo tasti a caso e non pasticcio l'inchiostro (è un modo carino per dirti che ti denuncio alla Postale perché non si fa così, zero proprio, non si fa).
Detto ciò. Non posso più chiamare Draghi che la sua squadra di governo è quel che è quindi dico solo *gif di Barbara D'Urso con busta CHOC*. La butto sul ridere per non buttarmi dal balcone perché il discorso di Alex per Regulus è stato di una bellezza, di una delicatezza e di un toccante unici. Ho adorato il modo in cui ne ha sottolineato i pregi e messo in luce i difetti, come se anche quelli su di lui calzassero alla perfezione e fossero parte del disegno che lo rendeva semplicemente lui, nei suoi spigoli e nelle sue contraddizioni. Il dolore che mi ha straziato più di tutti, però, più di quello di Walburga in lacrime e del "Grazie" sussurrato di Orion, è quello di Barty. Perdere Regulus è stato perdere un pezzo della sua identità, quella che a fatica stava costruendo lontano dai Crouch, grazie soprattutto all'aiuto, al supporto ed alla guida di Regulus.
Adoro come odi Lucius e non perdi occasione per sottolinearlo <3 (anche se io, invece, un po' gli voglio bene) e mi fanno stare male i tormenti di Alex che crede di non aver fatto abbastanza, il suo dolore per quell'ultimo anno di Regulus costellato dall'insoddisfazione per il fidanzamento con Eloise (che due minuti dopo già ne acchittava un altro) ma che nascondeva in sé molti altri misteri. Poi vabbè, la confessione di Bellatrix che lui le aveva scritto che doveva capire come convincere Walburga a fargli sposare Alex mi ha spezzata proprio a metà, di netto. Che malissimo.
La vita di Alex, però, nel sentiero per l'oscuro ed altrove, sta prendendo già strade nuove: si capisce da quel bacio finale che la confonde perché adesso, senza di lui, è davvero affacciata sull'ignoto, un po' smossa dai venti della vita che lui non ha avuto il tempo di insegnarle ad ammaestrare, in balia di correnti che non sa bene dove arrivino e dove portino. Staremo a vedere.
A prestissimo (e "scusa lo sclero" incluso nel prezzo, ormai)

15/02/21, ore 11:23

Ciao sev :)

Non so dove iniziare, perché questo capitolo è stato talmente pieno di roba che ora sto qui fissando il monitor abbastanza intontito xD
Allora, partiamo da Alex: non me l'aspettavo incinta, devo dire la verità. Ci speravo, ma non me l'aspettavo. La trovo una decisione sicuramente interessante e sono contento che, comunque vada, avrà una persona che saprà ricordarle il suo amato. Dolorosa come cosa, però immagino sia una cosa anche altrettanto bella.
La scena dove barty viene a conoscenza della gravidanza mi ha spaccato (dal ridere e dall'emozione) e convidivo la tua scelta di far incontrare i due amati un'ultima volta. Già così il loro destino è triste, senza questo ultimo incontro sarebbe stato ancora peggio.
Mi aspettavo però che partorisse la sera della terza prova e trovo che ci sia anche qualcosa di poetico: una vita nasce e un'anima muore. Sono curioso di sapere come Alex riuscirà a venirne fuori (insomma fare un figlio con uno che dovrebbe essere morto ...) e considerando quanto sia importante (almeno per me) il 5° libro, non vedo l'ora, appena potrò, di recuperare i prossimi capitoli :)

Scusa per il papiro, ma questo capitolo mi ha davvero colpito e toccato tantissimo.

15/02/21, ore 11:06

Ciao sev!!
Capitolo davvero molto bello :) forse di transizione, certo, ma comunque pieno di significato.

Ho adorato il rapporto che pian piano si sta creando tra Percy e Alex (molto astuta a capire e sfruttare i punti deboli del ragazzo) e... sì vedremo che il rospo sicuramente l'anno successivo il suo ruolo più importante l'otterrà... già :D
Lucius maltrattato anche in questo cap, la cosa mi rende gioioso, e che dire, sappiamo come andrà a finire la missione, perciò questo arrivederci sa molto di addio, purtroppo.
Come sempre bravissima e complimenti :)

11/02/21, ore 11:14

Ciao sev :)
Che bel capitolo! finalmente barty e alex di nuovo insieme, dopo tredici anni di lontananza. Non oso immaginare cosa debbano aver provato i due, non oso pensare alla gioia ma anche all'amarezza che Barty porta dentro di sé.
Tredici anni di prigionia lo hanno cambiato, e hai descritto questo cambiamento fisico e psicologico in maniera assolutamente convincente (la parte del vischio mi ha davvero commosso ç_ç)
La missione di barty si avvicina e sono curioso di vedere come verrà gestita, se Alex e Barty riusciranno ad avere ancora diei momenti solo per loro. Fino ad allora, però, ti rinnovo i miei complimenti :)

11/02/21, ore 11:03

Ma... ma... <3 <3

Meno male sto leggendo questa storia che è già conclusa, altrimenti mi sarei unito al coro di Crucio! ahahah :D
A parte gli scherzi, lo ripeto, hai fatto giustizia a Bertha, peccato sia dovuto finire così. Ho trovato la parte finale, con la sparizione di Bertha e l'arrivo delle lettere davvero fantastica e ben realizzata!
E adesso non riesco a scrivere una recensione decente e volo a leggere il prossimo capitolo!!

11/02/21, ore 10:29

Ciao sev!
Pur essendo un capitolo, diciamo così, di transizione, mi è piaciuto davvero tantissimo! Sei stata bravissima a descrivere l'Albania magica e babbana e sicuramente questo cambio di location mi ha soddisfatto :)

Non vedo l'ora di vedere come Alex verrà a scoprire della verità su Barty . Devo dire che però, pur detestando i suoi modi, Bertha inevitabilmente mi fa troppa simpatia. Poverina, ma la trama deve andare avanti!
Ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 10:56 am)

10/02/21, ore 16:00

Ciao Sev.
Leggere questo capitolo dopo aver visto la storia ig è doppiamente straziante.
Partendo dal principio: ribadisco che adoro come riesci a concatenare gli eventi e farli seguire uno all'altro con fluidità e con rigore, senza nessun salto temporale. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, è messo per fare da terreno a ciò che verrà dopo e riprende ciò che c'è stato prima. Su questo sei veramente impeccabile.
Amo come hai caratterizzato Bellatrix e i Lestrange: l'adorazione di lei, il cipiglio marziale di Rodulphus, da soldato, quello più entusiasta di Rabastan, d'indole meno rigorosa di quella del fratello. L'aura che si spande intorno a Voldemort, quanto Bellatrix ne risulti attratta e il magnetismo che io colgo tra lei ed Alex, che emancipata dai genitori, adesso fiera e ferma di fronte alle loro bugie, lì si sente comunque piccola ed inadeguata, inesperta (e, secondo me, è un pregio veramente grande riuscire a renderlo in modo naturale, senza pietismi). Non mi aspettavo che Voldemort volesse già imprimerle il marchio nero, però questo è il suo modo di tenere a doppia mandata sia la fedeltà sua che di Barty, unendoli indissolubilmente tra di loro e a lui, con questa cerimonia condivisa. Contando anche il fatto che se l'obiettivo è fare cadere il Ministero, lei sarà preziosa pedina all'interno dello stesso.
Ancora una volta la felicità di entrambi, la loro eccitazione, quel "Dovevo guardarvi le spalle" che include entrambi è sempre una premessa funesta. Ormai ti conosco e prego ogni volta che vedo un momento d'ignara felicità, "Chissà cosa dirà Regulus quando lo vedrà" *rumore di cuori rotti*.
Qua me lo aspettavo, era nell'aria ma Regulus morto nel giorno di inizio estate, dopo Barty ed Alex impressi col marchio è una di quelle cose che fa malino, soprattutto con tutte le promesse per un mondo diverso, nuovo, dove non avrebbero dovuto nascondersi, dove le foto sul suo comodino si sarebbero potute riempire di veri e tanti ritratti a tre. Senza contare il suo essere bellissima, il vestito facile da slacciare nella prospettiva di vederlo fino al finale, toccante, passo di lei che perde il respiro, si strozza, si sente affogare come probabilmente sta affogando lui, ucciso dagli inferi.
Non so se ha capo né coda questa recensione ma è venuta su così.
È sempre bello leggerti e continuare questa storia, anche se con un pezzetto di cuore in meno (mannagg'a te)!

09/02/21, ore 18:15

Ciao Sev, che ne pensi di inserire un avvertimento a inizio capitolo per segnalare ai tuoi poveri lettori che li strazierai? Forse il fatto che il titolo fosse lo stesso della storia avrebbe dovuto essere un indizio, ma io sono un'anima pura e innocente e non mi ricordavo proprio che Orion fosse morto lo stesso anno di Regulus - quindi mi hai sgomentata.
Ho davvero apprezzato l'apparizione di Silente e il fatto che, proprio lui, ricordasse ad Alex quanto l'amore potesse essere fondamentale nella sua vita e le spiegasse che cosa fosse una tazza Kitsugi - mi è sembrato perfettamente collegato a tutte le conversazioni che avrà con Harry in futuro e al commento che farà la McGranitt quando Tonks ammetterà di amare Remus.
Ci hai mostrato un lato inedito di Darlene, e in parte anche di Walburga e Ed, che si sono rivelati molto più umani di quanto non fossero solitamente.
E devo dire che l'apparizione di Sirius è stata un vero colpo al cuore, visto che sai bene quanto io lo ami, ho sempre immaginato anche io che lui fosse andato a dire addio al fratello e, nonostante il dolore immenso di Alex, mi ha fatto piacere che anche tu abbia voluto farlo comparire.
Immagino che da qui in poi le sofferenze aumenteranno, ma sono pronta, più o meno...
Un abbraccio grande e alla prossima,
francy