4x4
di yesterday

24/04/10, ore 17:50

"Mi aiutò ad alzarmi e, tra le risa, ci sedemmo un paio di metri più in là." come trovare la dolcezza più assoluta in 17 parole.
Mi è piaciuto troppissimo anche questo..e non posso evitare di dirti una cosa, perchè non sarei sincera e sai che io lo sono nel bene e nel male..leggendo il flashback, ho avuto difficoltà (ma solo io, perchè ti vedo ogni giorno e passo più tempo con te che con mia madre!!) a capire dove finivano Sana ed Akito e dove iniziavate voi.
Lo so che non dovevo dirtelo, ma.. sei riuscita a trasmettere quella quotidianità di un giorno qualsiasi che tanto ci vedevo in voi.
Ma a parte questo, io lo odio, quello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e inevitabilmente piangerò. Perchè come dici tu "I know better" ..e forse è proprio perchè conosco TE che adoro questa storia ancora di più.
Ma adesso pensiamo a stasera: festa festa festaaa! Passo a prenderti alle sette, RICORDATI la mia borsa!
Ci vediamo tra un'oretta mon amour <3

23/04/10, ore 23:59

Ciao...ho appena finito di leggere la tua bellissima FF...che dire, mi piace l'idea e non vedo l'ora di vedere cosa porterà tutta questa situazione.
Per quanto riguarda il capitolo, beh...alla fine avevo i lacrimoni che scendevano. Mi sono commossa a leggere il Flashback(non immagino come reagirò leggendo come si sono lasciati..ç_ç) Io non riuscirei di certo a vivere in una situazione simile..mamma mia...non li invidio.
Mi piace davvero tanto tanto questa storia, è molto originale e ben scritta, infatti riesco a provare sulla mia pelle quello che prova Sana. Aspetterò con ansia l'aggiornamento per vedere come finisce il capitolo.
Un bacio... Dena

23/04/10, ore 17:05

Ho letto la storia tt d'un fiato e mi è piaciuta un mondoooooooooooooo!!Sei bravissima issima issima issimaaaaaaaaa!!Non vedo l'ora di leggere il seguito e TI PREGO... ankeHAYAMA ce deve sta maleeeeee!!non è giusto ke rimugini soltanto Sana!!Nn sn masokista,xkè adoro Akito,ma se deve ritornà ai vekki tempi;lui GELOSO di lei e viceversa!!!!Ripeto sei miticaaaaa!!!Posta presto please!!

23/04/10, ore 11:14

Ok! Sgranchiamoci le dita e prepariamoci a lasciare un'impronta significativa su questa 'perla' firmata Yesterday :D
Premetto col dire che Kodocha ha rappresentato per un sostanzioso pezzo d'infanzia e che, anche se non ho letto il manga, ricordo con immenso affetto. Quando iniziava su Italia1 per me il tempo si fermava :) è stato uno dei pochi anime (non così pochi, ma vabbè) che hanno saputo emozionarmi e che, ancora oggi, è fonte di ispirazione per ciò che scrivo. Ti ho detto che la Izayoi della mia fic è ispirata pari pari alla mamma di Sana?^^
Ora, detto questo, passiamo a questa meravigliosa fanfiction.
Ti dico subito che l'ho divorata. Il tuo stile mi ha catturato dalle prime righe: è simpatico, ironico e scorrevole. Oltretutto, è difficile conciliare correttezza grammaticale e comicità, ma tu ci riesci perfettamente. Inoltre, la tua fic è come uno specchio: ha assorbito tutto ciò che tu volevi trasmettere (amore, amarezza, comicità, delusione, paura, speranza ecc ecc) e l'ha riflesso a noi lettori. Hai espresso tutto ciò che dovevi dire in modo fantastico. Ho intuito che alcune parti riguardano anche strettamente la tua vita personale, quindi ti dico che sei stata grande nn solo per lo stile, ma anche per il coraggio :)
Capitolo 1: è carinissimo già dalle prime righe. Arrivi esattamente al punto 'Akito e Sana si sono lasciati, non sono in buoni rapporti e, come se non bastasse, ora vivranno anche sotto lo stesso tetto - nella stessa stanza'
Già questa situazione è intrigante di per sè. Non potevi trovare nulla di più stuzzicante (almeno per me *ç*), senza contare che hai reso tutti i personaggi molto IC, in particolare Hayama che è difficile da gestire (un po' come Sesshomaru e molti altri che hanno un carattere di mer** XD)
La narrazione in prima persona è perfetta per la storia. Ci ho rivisto un pizzico della mia, ma il tuo stile personale si sente :D
C'è solo una cosina mignon mignon che non mi è troppo chiara: ma Akito e Sana hanno zumzummato nel periodo in cui sono stati insieme? Suppongo di sì (altrimnenti sono leggermente impediti, sti due signorini -.-)
Capitolo 2: già il modo in cui Akito sveglia sana fa risorgere tutto il mio lato sadico-deathnotesco! Cakkiaroletta, fossi stata in Sana lo avrei strozzato con un cuscino e poi appeso a testa in giù alle pale del ventilatore... ops, sto turbando la tua giovane mente! Mi ricompongo ^^"
La frase 'Akito, accompagnala. Non sarebbe la prima volta che Sana si perde al supermercato' mi ha fatto morire XD povera Sana-chan...
La trovata dei sabato e dei venerdì è bellissima :D :D :D
Anche se quei due alla fine sono tremendamente gelosi l'uno dell'altra, e credo che semmai sana volesse divertirsi con qualcuno, arriverebbe Hayama in versione 'tartaruga ninja' e gli farebbe un gran bel buco in fronte :)
spero succeda, ora che l'ho pensato XD
Capitolo 3: La chiacchierata tra Aya e Sana è stata dolcissima :) Dai, spero che Aya e il suo fidanzato architettino qualcosa per farli restare insieme più tempo possibile :) che so... magari potrebbero chiuderli a chiave nella stessa stanza per un paio di giorni filati XD
Mi piace come hai reso Fuka. Io personalmente la schifavo a morte e avrei voluto usare i suoi capelli per lavare i pavimenti... Invece tu hai trovato un lato simpatico del suo carattere e sei riuscita ad utilizzarlo per migliorarla. Brava XD parlo io che sono in grado di far diventare antipatici anche i personaggi + carini =_=' i'm a hopeless case!
Capitolo 4: cioè.... no ma tu mi vuoi far morire XD Sana è più sfortunata della mia Rin (che poi sarei io, dato che sono sfigatissima)! La scena del vestito e del reggiseno è stata I-M-P-A-G... Ahè, mi sono impappinata con lo spelling... Vabbè, è stata impagabile! Ho riso tantissimo :D E poi 'Camera Hayama-Kurta' Aahahahahahahùùùùùù
E mo chi è sta Keiko? Finirà sotto una macchina, vero? :D
Capitolo 5: Saaaana tu sei geloooosa! Ci tieni ancora! E' inutile che fai finta di nulla perchè si vede benisssimoooo *_* Ti chiedi addirittura se sono arrivati 'al dunque' U_U
Mi piace troppo come hai reso Fuka XD io avrei fatto la sua stessa cosa, sopratutto rigare le macchine è uno sport agonistico che ho lanciato io stessa XD se vuoi iscriverti al mio corso personale e strettamente selezionato, accomodati amore ^_______^
E la frase finale: meravigliosa meraviglia
« Non mi interessa. » lo apostrofai secca, e valse come un "buonanotte".
Siamo sinceri: valse proprio come un "vaffanculo"
WOW WOW WOW WOW
Capitolo 6: Volevo ascoltare la canzone ma nn c'è stato verso di trovarla su you tube e il link che hai postato tu purtroppo è privato =_="
'Non c'è nessno cheeeeee è geloso più di teeeeeeee, è vero Akito Hayama alè alè" (<= coro ultras inventato da me in questo momento per festeggiare la gelosia di Akito XD) Qusto, dopo il primo, è stato il capitolo più interessante. Mi è piaciuto il flash back fra sana e akito ^_^ tenerissimi
Ma vorrei capire meglio COME si sono lasciati e che ruolo ha avuto Nao in questa cosa, se l'ha avuto :)
Aspetto il tuo aggiornamento tesoooooro ^_^
Hai creato una storia carinissima, dolcissima e simpaticissima
Guai a te se non la continui^^ ti spezzo le gambette ^__________^
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

22/04/10, ore 00:36

molto bello anche questo capitolo, non è vero che non è un granchè anzi è molto bello e piano piano sana si sta rendendo conto della forte gelosia e amore che prova verso akito, ma akito cosa ne pensa? è difficile entrare in quella testa un pò baka :) scherzo akito è molto dolce <3 adesso tocca a sana renderlo un pò geloso mi sembra già geloso ma secondo me sana dovrebbe uscire con qualcuno proprio per vedere la faccia che farà aky :) per me è un bellissimo capitolo non smetto mai di dirtelo voglio seguire questa storia fino alla fine perchè sono troppo curiosa :) ciao a presto daygum

21/04/10, ore 21:52

taglierino please? sarà la canzone *bellissima...sono davvero amici-di-amici? beh,se si fagli i miei complimenti :)* o sarà il capitolo che parla di una storia finita...ma ti giuro ho le lacrime agli occhi. ADORO,AMO ALLA FOLLIA quando hayama dice delle frasi in americano...mi sono davvero immaginata la scena,le labbra che si chiudono in quel "but" *____* come fai a rendere un singolo gesto così bello? anche se sana è ancora un bel po' lontana dal lume della conoscenza...e dire che col tempo speravo diventasse più recettiva! chissà perchè è di malumore se è sabato xD carina l'ultima regola (quella della cena comune,per intenderci)...ma cena e casa o fuori? penso lo vedrò nei prossimi aggiornamenti...anche perchè voglio vedere COME quei due si sono lasciati...:/ aggiorna presto,mi raccomando :) un bacione e in bocca al lupo per la terza prova...
trixina

21/04/10, ore 20:44

Bello questo capitolo, mi ha fatto sorridere e rattristare, veramente bello, il flash back poi è stato dolcissimo!! Aspetto il prossimo capitolo,
Kiss, cAmi!

21/04/10, ore 18:17

ok inizio col dire ke ormai arrivati a qst punto punto i complimenti sono superflui.......passiamo al capitolo!!! Adoro vedere Akito "curioso" della serata di Sana... Adoro qnd terence dice: " ad Akito nn piace ke dopo il venerdi ci sia il sabato "... ma io adoro soprattutto Akito ahahhahaa!!!!!!!detto qst speriamo ke sana lo faccia ingelosire nel migliore dei modi quindi ke torni presto naoooooooooooo...nn pensavo ke l'avrei mai detto :)!! cmq qst capitolo è stato bellissimo...sei bravissima!! tvttttttttttttttttttb.. bacioni a presto ;)

P.S.= ma come ti kiami?

P.S.(2)= anke io devo fare la prova simulata xo io la faccio domaniiii.. :S! buona fortuna cara

Bacioniiiiiiiiiiii

21/04/10, ore 17:16

"Fino a quando..." non morirò per la troppa suspanse x|
Io. Amo. I. Flashback. Ed ho ascoltato la canzone, mentre lo leggevo, e devo dire che "non mi dispiace".
Adoro quando vengono rievocati momenti tanto dolci e pieni di tenerezza in una situazione che invece riguarda tutt'altro, è una sorta di fuga da questa terribile realtà.
Mi piace l'insistenza di Akito, il fatto che lui fosse arrabbiato, il cervello di Sana che non riesce mai a capire nulla. Che si sia messo la camicia solo per far credere a Sana di avere qualcosa di importante da fare? Non penso...
Che Sana usi in futuro Nao solo per convincersi che di Akito non le interessa nulla? Sarebbe probabile, è da lei...
Come si dice? "Lo scoprerete nella prossima puntata!"

Midao.

21/04/10, ore 16:38

Non puoi terminare cosììì...primo Sana ha proprio delle bistecche sugli occhi, prima Aya e Tsu che cercano di fargli capire e lei scambia una cosa per un altra poi lui che è tremendamente geloso e lei sempre che pensa che è solo arrabbiato.
Mah...Comunque anche a me il personaggio di Fuka piace,è intraprendente e allegro in un modo diverso da Sana. Però a volte ha fatto delle scelte puramente egoistiche.
Comunque concluderei dicendo:Proseguuiiiiiiii :D
Un bacio <3

21/04/10, ore 09:35

Ciao cara! :D
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto tantissimo! Mi è piaciuto Akito di cattivo umore, Sana che non capisce perchè, poi che lo comprende, poi la gelosia sia di Akito che di che di Sana. E mi è piaciuto tantissimo il flashback.
Spero che lentamente questi due si riavvicinino e che si rimettano insieme! :) Voglio anche sapere, però perché si sono lasciati :D
Devo ammettere che per ora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più! :D
Scrivi davvero bene ed il capitolo è scorrevole come l'olio! Bravissima!! *0*
Nemmeno io so più dove sbattere la testa! :° ieri ho studiato per 8 ore filate! Non ne potevo decisamente più. ç_ç
Mi dispiace averti sconvolto dicendoti che Sana è un po' OOC, ma forse non mi sono spiegata bene. Infatti nella scorsa recensione non mi sono molto soffermata su quella frase. ^^' Scusa!
A mio parere Sana è un po' OOC (come lo stesso Akito donnaiolo), ma non in senso dipregiativo del termine, ma nel senso che in minima parte è cambiata da quando la leggevamo nel manga, come d'altronde è giusto che sia visto che non è più una dodicenne. Non è cambiata di molto, è pur sempre l'eterna bambina del manga con alcune sfumature un po' diverse. Non so se mi sono spiegata! xD In pratica è cambiata, e è un po' OOC perché cresciuta. :) E' normale, comunque, non si può rimanere sempre uguale a quando si è bambini; le persone crescendo cambiano. ^^
Ad ogni modo potevi finire questa frase: "Se continuerai a leggere (e lo spero davvero perché ci terrei tantissimo **) scoprirai che.. Oh, no. Non posso dirtelo così xD" ç_ç Un piccolo spoilerino potevi anche darmelo eh?! xD
Non preoccuparti! Continuerò sempre a leggere la fic e se dovessi rimanere indietro (cosa che potrebbe accadere a periodo esami) recupererò ;)
Comunque cercherò sempre di recensire la tua fanfiction, ma sappi che se dovessi saltare uno o più capitoli è perché sono quasi morta di studio e non riesco a trovare un attimo libero! :*
Continua prestissimo
Bacioni
Deb

20/04/10, ore 23:58

Ciao, mi dispiace che tu abbia cancellato "One day" ma la ripubblicherai quindi l'aspetto, per quanto riguarda i matrimoni io quello di Las Vegas lo sapevo così poi posso anche essermi sbagliata. ^^
Ho ascoltato la canzone durante la lettura del capitolo e la sto riascoltanto tutt'ora mentre ti rispondo, l'ho trovata davvero molto bella e adatta per il flashback che tra l'altro mi è piaciuto molto.
Come i loro battibecchi del resto, hai rigirato le loro frasi davvero magistralmente. Inoltre la telfonata di Nao ti serviva eh? C'entrerà la reazione di Akito o sarà per altro? Sono curiosa...
Sana a volte davvero non pensa, la frase di Tsu ed Aya era chiara "Akito era di malumore perchè per quanto lo negasse gli dava fastidio che quello sia il giorno di Sana e lei si possa vedere con un altro" del quale ha tentato amabilmente di scoprire il nome, fallendo miseramente...
Inoltre aspetto anche il flashback della loro "rottura" per quanto sono sicura che mi rattristerà sono curiosa di scoprire come si sono lasciati.
Al prossimo capitolo, kiss

20/04/10, ore 23:50

TU **e questa volta, che ti piaccia o meno, il dito puntato te lo becchi, eccome!** A parte che mi è mancato un battito del cuore quando ho letto quel "Ad Ale69", tanto per cominciare, come ti viene anche solo in mente di dire che questo capitolo non era un granché. Ho capito che tu non sei propriamente normale, ma certe cavolate tienitele per te – ecco, ora te l’ho detto! Kim, Kim... Se ti dicessi grazie, risulterebbe scontato e banale, se ti dicessi che mi sono commossa sembrerebbe esagerato (quando invece non lo è!), mi limito ad abbracciarti forte e a strapazzarti di coccole stile Topo Gigio e basta, così tu mi capisci. Passiamo al capitolo, che ho già sprecato un bel po’ di spazio a delirare – ‘nnaggia a te che mi hai completamente traviata! – che dire, semplicemente me lo sono divorata! A parte il fatto che visto che ieri mi hai scritto che tra le nove e mezza / dieci e mezza di oggi avresti pubblicato il nuovo capitolo, ho continuato a ronzare intorno ad EFP come un ape disperata. Ho cercato di ingannare il tempo seguendo un po’ Inter – Barcellona, e dopo aver constatato che mi toccherà subire gli interisti che vincono la Champions (ora quella che delira sono io!) mi sono arenata di nuovo qui, ho letto che 4x4 era stata aggiornata, ho aperto il capitolo, ho letto la dedica, ho fatto una passeggiatina per casa (così ho anche cercato le cuffie da collegare al PC per ascoltare la canzone che hai linkato) per calmarmi e poi ho cominciato il capitolo. Beh, capisco Sana in pieno! Tanto per cominciare, io odio chi mi spara li quelle frasette del cavolo che io – proprio come lei – non riesco mai a capire o capisco male (infatti qualcosa mi dice che stranamente Sana come al solito ha fatto un buco nell’acqua, Ad Akito sarebbe piaciuto avere la proprietà della nostra stanza anche al sabato. Ma per piacere, non diciamo cavolate! ). E poi noto con piacere che anche tu “usi” il povero Naozumi come arma a doppio taglio – infatti io non capisco mai se poi quello che ci soffre di più è Akito perché geloso – perché è geloso vero? Se non è geloso mi incavolo a morte con te! – o Sana che cerca di farlo ingelosire – sempre tenendo buono quello che scrivi, e cioè che lei non prova più niente per lui, io me ne infischio e dico che nel suo subconscio lei lo voglia far ingelosire, sennò certi ricordi e certe sensazioni non avrebbero senso. Ma accantoniamo per un attimo la rabbia, primo perché ho letto il tuo post-it (stupendo, mi sono salvata l’immagine sul PC e ti tranquillizzo sul fatto che scrivi benissimo, vedessi la mia di scrittura che sembra quella di una gallina – a detta del mio prof di Diritto, ho chiesto conferma a quello di Italiano che mi ha risposto “E’ tondeggiante” >.< Ma che diavolo significa?!) e secondo perché mi hai assicurato che ci sarà un lieto fine – quelli tristi proprio non li reggo. Voglio dirti una cosa: il dialogo tra Akito e Sana prima del ricordo – quindi mentre lui ipotizza che lei potesse uscire con Naozumi – non so esattamente perché, ma aveva qualcosa di commovente. Forse, come ti ho detto, è che Akito mi sembrava geloso, nostalgico o... Vabbè hai capito cosa intendo, spero! Poi arriviamo al pezzetto in corsivo... Ho atteso pazientemente che internet caricasse il video di youtube e poi ho cominciato a leggere (vedi che brava, io li ascolto i tuoi consigli ^^) : quanta dolcezza, quanta perfezione, loro due insieme, così, in una mattina qualunque, con quella sottospecie di gallina che starnazzava ad “otto metri da loro” – e non dieci ^^ . Tu mi dici che esagero, e io ti dico “Shhh, leggi quello che scrivi e cerca di cogliere la magia tra le tue parole”. Perché è di questo che si tratta, magia. Tu hai il potere di infilarci i sentimenti, tra ogni virgola e punto che pigi sulla tastiera e quei sentimenti arrivano dritti dritti al cuore di chi ti legge, non è una cosa da tutti! Ed è il motivo per cui se vedo che hai scritto una nuova fic – sia questa una shot, una fic a capitoli e una drabble – io me la leggo, con gli occhi luccicosi perché non vedo letteralmente l’ora di vedere con quali altre parole riuscirai a stupirmi e a paralizzarmi il cuore. ^^ Quindi basta, o divento melensa e poi chi ti salva più, già ti vedo che affoghi in un barattolino di miele nella credenza! Comunque, quel pezzo in corsivo ha le chiare dimensioni del ricordo e non solo perché infondo è proprio quello, ma anche perché con quella frase dopo, cioè “Mi riportò bruscamente alla realtà che non era il prato verde della Jimbo, né tantomeno la certezza che non sarebbe mai finita.” , hai reso benissimo quanto quella Sana e quell’Akito di cui hai raccontato, appartenessero al passato, come due fantasmi dimenticati chissà dove in qualche parco qualunque di una scuola qualsiasi. Spero tu mi capisca. (Ormai, come vedi anche la mia capacità di sintesi che mi caratterizzava nelle mie primissime recensioni è andata a farsi benedire – tutta colpa tua Kim! >.<). Non ti sto nemmeno a dire quello che ho provato quando hai detto che a Sana scoppiava il cuore se lui la guardava, quando lei osservava incantata le sue labbra mentre si toccavano per pronunciare il “but” – Dio Kim, mi hai messo Akito davanti agli occhi, capisci quello che intendo? – e tutte le altre emozioni che sentiva lei dentro, perché ci arrivi da sola – per forza, sei un genio e la cosa grave è che nemmeno te ne rendi conto!. Quel finale poi, con quella Sana che torna indietro per sbottargli in faccia un “E comunque, non ti riguarda” e quell’ Akito insistente che le chiede “Eddai, dimmi con chi esci” mi ha fatto morire l’aria in gola. E già non oso pensare alla quantità spropositata di fazzoletti che dovrò consumare leggendo del loro addio, non ci voglio pensare, tanto so già che mi darai la mazzata finale.
Ultime due righe, poi giuro che sparisco dalla circolazione – anche perché, guardo la recensione e credo che sia pure più lunga di quella dell’altra volta, ti scriverò un libro prima o poi – non sai nemmeno il sospirone che ho tirato quando ho letto che la maggiorata non se ne arriverà con un fagotto nel becco (sai com’è, con una vicina di casa, una compagna di classe, una zia del mio amico e chi più ne ha più ne metta in dolce attesa, ormai sono sconvolta da tutti ‘sti bebè in arrivo!) . Aggiungerò la tua mail ai miei contatti, almeno come hai detto pure te, ci limiteremo a delirare per ciò che riguarda le fic su EFP, mentre le nostre turbe mentali rimarranno nascoste tra le righe di qualche mail fuori di testa. Un bacio bella, attenderò il prossimo capitolo con troppa ansia – leggi impazzirò – e vabbè, ti mando un email adesso. Un bacione, -Ale
P.S. Sono andata a rileggere alcuni pezzi di “One Week”. La tua genialità da allora ad adesso è, se possibile aumentata! ^_^

20/04/10, ore 23:50

ciaoo
qiesto capitolo è molto carino...aspetto la seconda parte per capire come e perchè si sono lasciati! dal flashback sembravano una coppia felice!! :'(
aggiorna presto ciaoo

20/04/10, ore 23:31

ciao tesorooo!!!
questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato... ed è super fantastico...
mamma mia che nervoso mi ha dato akito !!!!
mmmm.... Vaiiii sanaaaa dacci dentrooo!! huhuhuhu
yesterday voglio vedere di piùùù.. vorrei che akito morisse di invidia....
approposito cara mia informami un attimo.. allora...
tu hai detto che tutta la storia si divide in 2 parti giuto??
mi puoi dire di quanti capitoli è formata la prima parte e quanti la seconda??
sono troppo curiosa...
ma ki è questa keiko?????
nooooo.. ma cosa vuole??
toglimi una curiosità..però ti prego rispondimi...
ma akito stava nervosetto per il fatto che doveva per forza uscire.. o per il fatto che sana potesse fare quello che ha fatto lui il giorno prima???
.....aspetto con ansia la risposta...
cara, anche se non ho recensito la scorsa volta per problemi di tempo,la mia risposta sarebbe stata la stessa delle altre ragazze e cioè pubblicare capitoli ogni settimana... ehehehehe.. che mi vuoi far morire?? mica posso aspettare ogni 2 settimane.. nono.. l
la storia è favolosa e nn ce la faccio ad apettare troppo...
mmm.. credo sia arrivato proprio il momento dei saluti....
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento...
un forte bacio .. ciao ciao...