4x4
di yesterday

26/06/10, ore 13:55

Ma ciao!!!finalmente ecco l'aggiornamento!XP...vado di fretta e questa volta,per tua felicità,mi tratterò.Comunque sia anche se nel capitolo non si è parlato del dopo-bacifocosi di Sana e Akito mi è piaciuto leggere delle reazioni dei loro amici...anche se sono curiosa di capire la reazione di Tsu e sopratutto vorrei tanto sapere cosa ha detto ad Akito...spero che mi illuminerai nel prossimo capitolo!!!=) la mano di Akito intrecciata con quella di Sana...oddio che dolciiiiiiiiiiiii!!!! per tua gioia e per mio dispiacere devo chiudere qui questa recensione...vabè!al prossimo capitolo!!ti aspetto il 2!!!=)
un bacio,dancemylife

26/06/10, ore 12:23

Bonjour (o bonsoir o bonne nuit, come preferisci) Kim (ti posso chiamare così?)! Aggiornamento finalmente!!!!*_* mercoledì-tutto-il-giorno e giovedi mattina non c'era niente!!!:(:(:(:( Però visto il finale positivo del capitolo sono riuscia a non sclerare del tutto!!!xD
Questo capitolo si vede che è di 'introduzione' (non esiste introduzionimento vero?O.o tendo a inventarmi le parole delle volte..e ho letto il tuo spazio autrice quindi non spararmi, anche io preferisco scrivere in italiano corretto però delle volte (....) impazzisco del tutto.Succede.) però è fantastico lo stesso come al solito, soprattutto:
-'Akito Hayama e Sana Kurata, l’uno addosso all’altra sul pianerottolo qualsiasi di un condominio qualsiasi in centro ad Osaka.' Questa frase va citata solo perché me la sono riletta 4 volte con gli occhi a cuoricino!<3 <3 <3 <3
-'Sogno di dirti questa frase da secoli. Riprenditelo, Sana. Riprenditelo.' Esatto!!!!Quanto è intelligente Aya!!!Lei è bravissima, capisce tutto!!(Pure io ho dovuto trattenermi dal saltellare per la stanza, quindi lei è decisamente geniale 2 volte!!!)
-« Sa-Sana » poi ritrovò la lucidità « l’acqua è trasparente. Ci vedi attraverso, lo sai no? »
“Fino a prova contraria” volevo risponderle, ma non mi lasciò tempo.
« ..e io ci ho visto attraverso. Pensa che ho visto l’ultima cosa che credevo di vedere, la cosa per cui adesso tutti i presenti eccetto noi due lasceranno momentaneamente questa stanza! »' (muahahahah cassati!!! momento di pazzia.) dopo la rivelazione che Fuka sa addirittura che l'acqua è traparente avevo già capito che il suo sguardo aveva violato la privacy delle mani dei due protagonisti ma poi quando sbatte fuori tutti!!!Impagabile...Tipo al confessionale...Mi stavo immaginando la scena: in una centrale di polizia per gli interrogatori, Sana seduta con faccia spaurita dietro la scrivania e Fuka che faceva avanti indietro per la stanza con frustino e ghigno malefico...:)
-'Sana, ho già visualizzato i tuoi prossimi tre anni con Akito.' certo perché è bene essere preparati, e se puoi persino incaricare qualcun altro di ciò...Se fossi stata in Sana mi sarei fatta spiegare la visione del futuro che ha Fuka (se fossi stata in Sana non avrei mollato Akito nemmeno per scherzo!^_^)
-'E adesso sbatti fuori casa quell’oca dei venerdì. A calci in culo, possibilmente' anche se io so la realtà dei fatti...Trovo comunque molto giusta e appropriata la frase di Fuka...u.u
-« Fammi bere qualcosa di forte, Sana » si massaggiò le tempie con le dita « E poi vedi di riprendertelo. » visto sono d'accordo coraggio e coscienza!!!Why?Because it's the only alternative possible. Perfetto, Akito non ha scampo:"Forse, inconsciamente, lo decisi in quel momento - anche se ovviamente mi resi conto della direzione intrapresa solo quando ormai c’ero dentro fino al collo.
Coscienza e coraggio urlavano la stessa, unica parola.
E quando coscienza - testa - e coraggio - cuore - sono dello stesso avviso..
Mi ritrovai a sorridere all’affermazione di Fuka, cercando quel “qualcosa di forte” che in casa non avevo.
E poi annuii." E sono sicura che alla fine non si lamentera mica tanto...xD Anziiii...
[cosa che non c'entra niente:Si da il caso che non avevo la minima idea di cosa fossero i Taiyaki, però poi ho visto la foto e mi è anche venuta fame!!!Capisco Sana.v.v]
Se dal prossimo capitolo i due chiariranno eccetera è ovvio che continuerò a seguirti!!Non posso perdermeliii...E poi sei bravissima scrivendo!!!Aspetterò il due con tutte le dita incrociate per non avere brutte sorprese come l'altra volta!!!però posso capire che quando si sia troppo impegnate... (non lo dirò per scaramanzia)Nel caso puoi usare una giratempo, no? (ok, adesso scende dal suo Universo Alternativo Personale e ti saluta...Nd la Mia coscienza dopo avermi preso a pugni)
ciao ciao...a presto!!!!!!!
P.S.Vai a Madrid???Gratis???Che bello!!!!!!Pure io sarei stata in ansia...!!!:)

26/06/10, ore 10:24

Allora stavolta mia amata scrittrice (si questo è l’unico termine a una che non mi fa dormire la notte, mi fa piangere e urlare di felicità quando leggo una cosa!!), la mia recensione sarà un tantino più lunga. Sperò che la leggi ugualmente, sai ho deciso di farla lunga perché siamo arrivati alla seconda parte e sono avvenuti dei fatti troppo importante e anche troppo sconvolgenti, e poi devi sapere che sono rimasta sveglia tutta la notte del 23 per aspettare di leggere la tua ff che poi non è venuta ç_ç!! Ma come dire sarei crudele a dire di male quando neanche io rispetto le scadenze, o meglio dire hai una vita reale e tu lo fai sia come tuo piacere sia come mio e nostro piacere; quindi ti ringrazia immensamente perché tu mi crei tanta allegria e voglia di leggere (ultimamente non leggevo mai, come dire non trovo nulla che mi piaccia, poi ho trovato la tua ff. Infatti quando mi chiedono che leggi?? Io sorridendo rispondo 4x4, e loro fanno una faccia sconvolta, poi spiego come è la questione è loro sono ancora più sconvolti, ma va bene ugualmente!! Scusa per questa pausa pubblicitaria), quando leggo la tua ff mi ricordo quanto sia bello leggere e le sensazioni che ti porta leggere un libro arrivare al punto che dice “SI, ECCO IL MOMENTO”, o i momenti che ti viene la voglia irrefrenabile di leggere, leggere quella parte finche non la sai a memoria. In breve sono queste le sensazioni che mi tua fan fiction, so che questo non ti interessa ma volevo dirtelo per rì ringraziarti, per farmi provare queste cose che ho provato con poche autrici (JKRowling e Emily Bronte), e in più devi sapere che ho pianto leggendo un libro solo quando è morto silente e quando e morta Leslie (Un ponte per Terabithia), e non ho pianto (praticamente) mai di felicità per un libro!!
Ma non importa, passiamo a cosa allegre: cosa dire di questa nuova evoluzione della storia.. Finalmente quella testarda di Sana ha chiarito e ha capito l’antifona, spero che in questo capitolo ci siano delle parti belle sostanziose in cui si capisce bene il rapporto tra Sana e Akito, che a differenza del manga è più tosto triste (si mettono insieme e vanno in cimitero al loro primo appuntamento, ok che dopo come dire si baciano e si scopre il lato dolce di Akito!!) , ma a quanto pare tu hai davvero il talento da scrittrice o peggio ancora da regista di telefilm stile Lost, e quindi sai che se blocchi in tale momento aumenta la tensione e non di poco. Infatti quando ho finito il capitolo e ho letto che non succedeva nulla della camera da letto, sono rimasta scioccata e ho pensata “questa tipa sa, proprio come tenermi incolta al computer!!”, ma in ogni caso non sono molto stupida da quello che ho iniziato a conoscerti tu sembri proprio la tipa che fa questo genere di cose! In ogni caso mi devo anche complimentare per come a differnza di altre ff ambientate in Gippone non le fai mangiare delle lasagne ma ben sì qualcosa attinente al luogo dove è ambientato (sai che domani andrò dal Giapponese a mangiare e prenderò “Taiyaki.”, e se mi domanderanno come mai io dirò per 4x4!! XDXD Infatti senno non la avrei mai conosciuto anche se è citato in parecchi manga!!), infatti io ti ammiro molto anche per questo fatto, tu cerchi di documentarti per poi dare un senso è una coerenza alla storia…
Poi volevo dirti che la frase “« Sogno di dirti questa frase da secoli. Riprenditelo, Sana. Riprenditelo. »” lo messa su facebook come citazione dalla tua ff, molte persone me anno detto cosa è e io andate a leggere e divertitevi, ma non è questo quello che volevo dirti ma solo il fatto che quella frase è stata fighissima, stupenda una di quelle frasi che a valso la pena attendere i giorni di ritardo a cui sono stata attesa!!
Em sulla grammatica e la sintassi è la forma come sempre sei bravissima e sembra che legga un libro seriamente, e devo dire che aiuti anche la mia scarsa voglia di imparare bene la grammatica!!
Ora credo di aver seriamente concluso con questa recezione ma sai ho deciso di farla così lunga poiché è l’unica storia che seguo con amore e devozione e quindi ho voluto dirti seriamente qualcosa e poi siamo arrivati al secondo parte quindi!!
In ogni caso alla prossima e anche se arriverà sicuramente in ritardo io la leggero come se fosse arrivata in anticipo (frase senza coerenza, ma è molto presto quindi!!).
Un bacio!!

Sandra.
ps. sono molto felice per te e per il tuo viaggio, io vorrei tanto andare in spagna poi gratis ç_ç!!
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 05:22 pm)

25/06/10, ore 23:51

*-*!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E le risate epocali continuano!!!!!!!! xD
Io AMO 4x4, per cui ti prego, ti supplico... siccome divento violenta in certi casi posta il 2, mi raccomando, NN ritardare xD (sorriso teso e sadico mentre affilo i coltelli)!
Oh, curò, ma che dici??? Il tuo è uno humor quasi inglese ed è eccezionale, atro che banco di prova col genere comico!!!!!
Un bacio e alla prossima!!!!!! *-*

25/06/10, ore 23:47

Mi chiedi se ti piace? Cavolo questa è una domanda superflua cara!
Questo capitolo è...è....qualcosa di meraviglioso, Akito che le prende la mano sotto il tavolo OOHHHH *-*
E' qualcosa di incredibilmente dolce ed emozionante,lo amo.
L'Akito sempre silenzioso,ma che agisce a gesti a volte così dolci. Riesci sempre a descrivere tutto così bene.
E poi sarei tanto curiosa di sapere che ha detto Tsu a Akito...quanto ho letto il pezzo:In quel preciso istante riaprii gli occhi e indietreggiai, basita: accanto a me torreggiavano un’Aya e un Tsuyoshi alquanto scioccati. Ho pensato solo:"Hahahahahahahahah"
Scusa per lo sclero ma la faccia di Tsuyoshi e Aya che li guardano scioccati a bocca aperta è troppo bella...e di Fuka che si mette quasi a urlare sul balcone xD
Complimenti perchè riesci sempre a descrivere a fondo tutto e non molti lo sanno fare (io per esempio perdo sempre il filo del discorso, come adesso XD)
Comunque bhè sono ONORATA di essere tra le tue "donne" *w*
La vacanza è andata benone e,ma ormai la sai la cantilena, posta presto =)
Non vedo l'ora di leggere ciò che accadrà in camera tra quei due eheheh ^^
Un bacio e auguroni per il concorso...c'è da votare?(scusa la mia ignoranza ma per queste cose sono N E G A T A XD)
Un bacio <3

25/06/10, ore 23:05

Allora...
All'inizio, dall'espressioni, dal comportamento
di Aya e Tsuyoshi avevo capito male,
cioè pensavo che erano terrorizzati, forse lo sono anche stati ma...!
Poi meno male che Aya è chiara!
Una cosa che vorrei sapere è che cosa si sono detti Akito e Tsu
quando sono entrati dentro...mistero!
La dolce e cara Fuka! :D A volte sembra un'isterica,
mi fa paura, chissà che può sparare da un momento all'altro!
Ma è anche molto perspicace, capisce tutto!
Poi Akito e Sana che si danno la mano! Belliiii! *-*
Bellissimo capitolo!
Però ora dovrò aspettare il 17 luglio per leggere il capitolo successivo! :(
Ma sappi che ti supporto sempre! Viva te!

25/06/10, ore 23:00

Amora mia! :) Maddai, ti scusi perchè hai aggiornato sette e non cinque giorni prima? Andiamo!!! Ti scusi perchè non mi hai recensito SLTS? MA VA, VA! XD non ti preoccupare proprio.
Capitolo piuttosto breve ma davvero carino ^^
Mi è piaciuto molto come hai impostato il capitolo: Fuka rappresenta il coraggio di Sana, Aya la sua coscienza. Devo dire che in questo capitolo ho apprezzato molto entrambe e, stranamente, mi rivedo molto nella tua Fuka: anch'io sono come lei - dico le cose di getto, straparlo, vado dritta al sodo e se qualcosa mi scappa dalle mani corro a riprendermela senza guardare in faccia a nessuno.
Sana non è così, è molto diversa, eppure l'ho apprezzata perchè la sua reazione è stata molto realistica. Mi ha trasmesso quel senso di stordimento, misto a felicità e insicurezza; quella voglia di non dover dare troppe spiegazioni perchè si ha solo voglia di fare quello che viene dal cuore, senza dar conto al parere degli altri (anche se sana è stata fortunata perchè sono tutti dalla sua parte) quel minimo di vergogna per non essere stata coerente con le sue convinzioni, per essersi abbandonata ad un sentimento che era più forte di lei... Insomma, l'ho trovato davvero molto bello. Soprattutto mi è piaciuto che tu sia riuscita a rendere il tutto molto naturale e lineare da leggere; insomma non è mica facile descrivere in modo chiaro un sentimento confuso?
Akito!!! Akito è stato WOW (lo so che non è un aggettivo, però porcavacca non esiste un aggettivo per descriverlo adesso) quando ha preso la mano di Sana sotto il tavolo. Non me lo aspettavo, e proprio per questo è stato fantastico!!! Grande Akky!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ora voglio proprio vedere cosa succederà, come si evolverà la situazione in camera da letto, come e cosa faranno per ricucire il rapporto, come si "riprenderanno"
Mi hai messo addosso una curiosità bruciante! XD stavolta lo dico sul serio, spicciati ad aggiornare ^^
Un bacione forte
e complimentissimi

25/06/10, ore 22:23

Quando ho visto che avevi aggiornato stavo facendo i salti di gioia **
Mi è subito dispiaciuto che il capitolo fosse così corto, ma comunque è stato davvero bello, ed appassionante.
Sebbene avrei preferito capire le reazioni di Sana e Akito, vedere quelle degli amici è stato a dir poco spettacolare! Ci credo che credevano di sognare, con tutte le ltigate che si son subiti, poveracci xD
Certo che il gesto di Akito davvero non me lo aspettavo *_______* Da quando fa cose del genere? Ecco, dopo questa fremo letteralmente nel sapere cosa succederà quando finalmente si troveranno in camera insieme xP
E bè, finalmente Sana si è data una svegliata! Deve riprenderselo, assolutamente, e non credo sarà molto difficile farlo x)
Al prossimo capitolo **

Midao.

25/06/10, ore 22:17

Ciao! Aspettavo questo capitolo con ansia, ahahah troppo bella la reazione di Tsu ed Aya!
E quella frase di Aya "Sogno di dirti questa frase da secoli. Riprenditelo, Sana. Riprenditelo." ahhhhhhh la adoro! Sono assolutamente d'accordo con lei!
La cena è stata davvero estenuante, però è incredibile come i piccoli gesti come lo sfiorare delle dita di Sana da parte di Akito sotto il tavolo fra quei due siano in grado farmi battere il cuore...
Fuka poi è mitica, ehehe ha visto le mani intrecciate tramite l'acqua!
E poi quella frase "« E adesso sbatti fuori casa quell’oca dei venerdì. A calci in culo, possibilmente »" vai così sei tutti noi! Anche se loro su questo punto si erano già chiariti, o meglio Akito glielo aveva urlato durante il suo sclero sul pianerottolo... Ed anche lei con la parola "Riprenditelo!" XD
Eh si è davvero un caso più unico che raro che mente e cuore (c'è un riferimento ad Aya con la coscienza ed a Fuka per il coraggio per caso? ^^) siano dello stesso avviso, quindi è davvero il ragazzo giusto convincitene Sana!!! Nessuno di noi ne aveva il minimo dubbio ovviamente…
P.s. Quei Taiyaki ispirano anche a me!
P.p.s. Nel prossimo capitolo ci sarà la reazione di Tsu ed anche quello che si sono detti lui ed Akito mentre Sana ed Aya parlavano sul pianerottolo?
Adesso che Sana si è decisa (finalmente!) non vedo l'ora di sapere cosa succederà, aggiorna prestissimo anche se capisco che con lo stage sarà “solo” fra sette giorni però mi raccomando non farmi penare di più!…
Bellissimo il progetto scolastico ed sei pure arrivata prima in graduatoria complimenti!
P.p.p.s. (Questo è l’ultimo prometto ^_^) Dai per una volta si, sei stata brava, quindi alla fine quei due si sono solo baciati per tante ore o non solo?... XD
Den ha riscosso tanto successo ed immagino anche perché, comunque io confido in una tua piccola raccomandazione… ^_^
A presto, kiss

25/06/10, ore 21:16

Seconda delle due recensioni che mi sono persa per strada... ti ho detto di aspettare a caricare e DEVI aspettare!

Qui non so veramente cosa dire... tu lo dici spesso, "breathless",e stavolta lo dico anche io.
Io non sono romantica, ma questa l'ho adorato follemente. Tutto, capisci? Dalla meravigliosa scena con Den (ricapitoliamo: artista mezzo finlandese? Sbavo solo all'idea.. :Q________) finoa quella poesia sui pianeti.
Senza fiato, senza parole.
Adesso non ti stupire perchè ti scrivono commenti (lo so che lo fai, lo so che non ti credi brava e conosco anche la tua autostima pressochè assente) , perchè.. come si fa a non farlo?
Leggiti Chiara, leggiti oggettivamente e non col tuo "ma si può sempre migliorare".

Spero che tu stia meglio. E' stato un colpo per tutti, ma.. dobbiamo essere felici per lei, no? E' una grande opportunità. Anche se il "cervello" mi mancherà da morire.

Ti adoro.

25/06/10, ore 21:11

Prima delle due recensioni che mi sono persa per strada... ti ho detto di aspettare a caricare e DEVI aspettare!

Che dire? La prima volta che vedo un Naozumi IC.. visto che sai che ne leggo un sacco in inglese su fanfiction.net :)
Non si mette in mezzo, fa solo capire che lui c'è. Ed è utile a portare ad avvenimenti come.. l'ultima scena. Davvero meravigliosa.
Akito geloso è troppo.. troppo, ecco.
Filo a commentare l'altro capitolo, hce sennò poi aggiorni tardi e blablabla. Scemina!

23/06/10, ore 17:53

ciaooooooooooo!!!^^ cedevi di esserti liberata di me, vero? mi dispiace ma non è così, muhahahaha!!!!
Purtroppo causa impegni vari, lavoro e studio (odio gli esamiiiiiiii) senza contare il pc rotto non ho potuto recensire gli ultimi capitoli, imperdonabile lo so ma ti prego perdonamiiiii!!!
*se faccio gli occhioni dolci mi perdoni?!!? :P*

Però giuro di averli letti tutti, dal primo all'ultimo (qualcuno, anzi, quasi tutti anche 2-3 volte!!!) benedetto sia il cellulare e quello o quelli che l'hanno inventato, e ancore più benedetto quelli che il cellulare l'hanno fato navigare in internet!!! :D

E ora passiamo al capitolo, beh che dire era ora!!! si baciano, si baciano, si baciano, si baciano!!!!!!!!!!!! YAHOO!!!!
Trovo molto bello e significativo che qualcuno che non fosse i loro amici abbia detto a Sana l'importanza che Akito aveva nella sua vita e che molto probabilmente sarebbero finiti di nuovo insieme perchè rende l'idea di quanto Sana pur inconsciamente pensi ad Akito, e non come Akito-ex-ragazzo o Akito-amore-della-mia-vita-ma-con-cui-ormai-ho-chiuso o ancora Akito-amico-nemico-guaio-e-incubo-della-mia-vita, e la frase di Dan:
« Alza gli occhi, Sana » m’intimò « osserva il modo in cui ti guarda e capirai perché mi ostino a ripetere “ragazzo” senza quel fastidioso “ex” che ti piace tanto »
Oh, cavolo!! Me la sono vista davanti agli occhi, quella frase, l'ho vissuta sulla mia pelle e mi sono venuti i brividi!!! troppo bella!!! ahahaha!!!
E Akito in questo capitolo è a dir poco FAN-TA-STI-CO!!!
Non c'è nessuna Keiko, nessun'altra donna?!?!?! (che personalmente avrei preso volentieri a calci, chiunque essa sia, ma questi sono dettagli, giusto?)
e l'Akito ripetuto 7 volte durante la notte?!?! Non poteva finire altro che in questo modo, ma considerando i due testoni con cui abbiamo a che fare non mi sarei neanche sorpresa più di tanto se non si fossero baciati (prolungando così la mia agonia, ma anche questi sono dettagli).
ok, ora però devo andare altrimenti mi licenziano (sto perdendo un sacco di tempo con questa recensione, non so voi come facciate a scrivere interi capitoli, siete fantastiche!!! Grazie mille per il capitolo, a presto!!!^^

23/06/10, ore 03:56

Eccomi qui a recensire...ora sono abbastanza lucida e tranquilla per poterlo fare.. :) (ho avuto delle giornate davvero snervanti in questi giorni...e l'avvicinarsi del mio compleanno e degli esami non aiuta proprio... ç_ç mi mette sempre sottopressione..ç_ç)
Prima delle piccolissime premesse:
punto 1: la tua storia è così bella che DEVE essere suggerita nel programma recensioni!!! La devono conoscere tutti!!! :)
punto 2: complimenti per la Spagnaaaaa!!! Le mie amiche dicono che è bellissima..perciò goditela al meglio!!! :) :) :)

E dopo questo passo a commentare!! Per questo capitolo ci vuole davvero una recensione con i fiocchi e i controfiocchi, perciò ci provo!!!
Innanzi tutto io ADORO Sayuki, Sota e Den!!! Sono troppo simpatici e, anche se non conoscono Sana e Akito(quest'ultimo effettivamente non lo conoscono proprio) da molto tempo hanno già capito di che pasta sono fatti quei due. Poi secondo me rispecchiano molto le opinioni di noi lettori...non so se mi spiego, ma io mi trovo d'accordo con tutto ciò che dicono, come se fossi io stessa a dirlo in una recensione...sono la voce del popolo va..XD (soprattutto nella parte della scazzottata...aaahhh...come ci sarebbe stata beneee.. *ç* anche se a me Kamura non sta antipatico..XD)
Den è di sicuro il più scaltro di tutti, e quello che capisce meglio i nostri beniamini...devo dirtelo, ho letteralmente adorato quando Den chiede a Sana come sia fatto Akito perché era lì di fronte a loro e posso immaginare con uno sguardo inceneritore!!! <3
Ma passiamo oltre, cioè a Sana che salta le lezioni (per pietà mi raccomando...Prrrrrrr...ma chi ci crede??!! XD) e va a fare la spesa con Akito. Qui i due iniziano a scambiarsi qualche "battuta" e Sana inizia (finalmente aggiungerei) a "decodificare il linguaggio sottotitolato di Akito e a capire quanto sia realmente geloso...
la battuta che preferisco in assoluto di questa parte è "« Hai degli amici, all’università » Hayama spezzò il silenzio - stranamente - quando mi allungai a prendere il sushi.
Decodifica: ti ho vista con Den.
« Sì, sai com’è, succede. Io parlo. »
« Touchè »"
l'adoro anche perché a me succede sempre..XD ogni volta riesco a zittire il mio fidanzato e lui dice seeeempre touchè(seguito da "ndi dalle stelle" -.-" che cosa triste vero? XD)
Ed ora la parte più importante e più emozionante...IL PIANEROTTOLO!!! Behhh...già è geniale il fatto che tu li abbia lasciati fuori di casa, sul pianerottolo completamente fradici (questo mi fa presagire un malanno nel prossimo capitolo per almeno uno dei due, con l'altro che se ne prende cura...ma forse lo spero solo...sarebbe una cosa trooooppo tenera... <3). Come possono dimenticare le chiavi entrambi??? E poi Akito dovrebbe sapere che su Sana per certe cose non può proprio fare affidamento..XD
Ma comunque...mi piace un sacco la teoria dei pianeti che da soli non possono convivere senza creare attrito e l'unico modo per convivere civilmente è stare insieme, scontrandosi nel modo più dolce del mondo...
ma la parte migliore è la "sfuriata" di Akito...lui davvero sa tutto di Sana, ogni cosa, non ha smesso, nonostante il tempo di pensare e preoccuparsi per lei. Dolce il fatto che Sanuccia ripeta nel sonno il nome di Akito...ahah, non può più negare che non le interessi il biondo! Il subconscio non si controlla... <3
Inoltre la mia sorpresa nell'apprendere che la vita da latin lover era tutta un'invenzione credo sia stata inferiore solo a quella di Sana...uuuuhhh...che carino un Akito versione cupido che cerca di aiutare quelle povere donzelle (qui si ricollega finalmente quel "poverina, mi è sembrato avesse il cuore spezzato" detto da Aya nel capitolo 1.21).
E mi tengo per ultimo il finale a dir poco sublime...mamma mia che emozione ho provato nel leggerlo, come se ci fossi io in quel pianerottolo.
Sana che bacia Akito per prima è davvero una novità (e per fortuna che non gliene fregava più niente...XD ahahah..) mamma mia, quanto ho aspettato questo momento. Ecco...è proprio vero, loro due divisi non possono stare, solo che l'orgoglio è una gran brutta bestia e nessuno dei due trovava il coraggio di parlare. Ma quando mai sono servite le parole tra di loro? L'unica volta che le hanno usate si è visto come è andata a finire, si sono lasciati per un anno.. -.-"
Ora spero solo non siano così idioti da continuare a comportarsi come prima, ignorandosi e insultandosi in ogni momento, ma conoscendoli penso proprio succederà tutto questo..infondo è anche giusto così!! :)
Okay...dopo questa recensione chilometrica (lasciata come sempre in un ritardo colossale) ti lascio. Ricordandoti che la storia è bellissima e che tu sei davvero bravissima!!! <3
Baci Dena

PS(scusa, prima di andare davvero...tu che a quanto ho capito adori la spagna, lo spagnolo e tutto ciò che riguarda quei luoghi...che ne pensi dei giocatori della nazionale spagnola?? XD ahaha...so che non c'entra niente con il capitolo o la storia, solo che con la mia migliore amica adoriamo quei giocatori (solo alcuni in verità) e pian piano stiamo reclutando ammiratrici..XD ahaha..scusa, forse è solo l'orario che mi fa straparlare - strascrivere in questo caso..XD)

22/06/10, ore 18:17

Oddio! Scusa per il ritardo clamoroso a commentare,anche se sono quasi certa che non te ne sei neanche accorta xD,ma ero partita...
Ho passato le mie vacanze in cerca di una chiavetta di internet per il pc per leggere la tua fic che sapevo avresti aggiornato durante il week end xD
Ecco,sono appena tornata e la prima cosa che ho fatto è stata leggere. Credimi non lo so che ci metti dentro questa storia ma è così bella da far paura e...
Sììììììììììììììì finalmente questo bacio!
Alla fine Sana ha capito che Akito è geloso marcio,L'HA BACIATO!
Qua deve scappare per forza un ballo tribale accompagnato dai tamburi,sono commossa.
Hai descritto la scena proprio come immaginavo e speravo,e poi mi fai morire con le tue descrizioni di Akito..un esempio?
« Era comodo il divano, stanotte? » azzardò.
Appoggiò la testa sul poggiamano e mi guardò di sbieco. L’ombra di un sorriso.

Ecco. Sono praticamente sciolta *w*
Comunque questo capitolo è degno di un 10+, e per la prima volta non mi viene neanche voglia di prendere Sana a capocciate,cosa che accade alla fine di ogni capitolo....chissà perchè (;
Aspetto con ansia,pura ansia il prossimo <3
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 07:03 pm)

22/06/10, ore 09:22

Ma ciao!!! Vai in Spagna? :D beata te! Quanto ti invidio... Ci sono stata due volte e ti posso dire che è splendida. Spero tanto che ti divertirai ^^
Ma passiamo a quest'altro splendido capitolo della tua fic che, man mano, diventa sempre più intrigante e coinvolgente. Non posso farci nulla, e lo so che ti annoio col ripeterti ogni volta quanto sei brava a scrivere e quanto si vede che ci metti passione nelle storie che inventi :D quindi ti prego non ti annoiare e fai finta di nulla, perchè davvero non so come cucirmi le labbra (cucirmi le dita? o.O) ed evitare di ripetertelo fino alla nausea... Quindi se sarò responsabile di mal di stomaco vari ed eventuali, di carie, o altro ancora, mi ritengo assolutamente scagionata -perchè la colpa è tua XD
Andiamo con ordine ^^
Continuo a dire che Sota, Sayuki e Den sono dei personaggi originali davvero molto ad hoc per l'occasione. Fra i tre continuo a preferire Den perchè credo abbia tutte le carte in regola per creare un po' di scompiglio, ma forse dico questo perchè fondamentalmente lo trovo geniale. E poi questa sua frase:Sono single, ma convivo col mio ex ragazzo e una coppia di amici... Oddio, da brivido" mi ha fatto skiattare dalle risate.
Anche la coppietta di piccioncini è molto simpatica: mi piace quando Sayuki prende in giro il suo ragazzo; da questo punto di vista posso assicurarti che sei riuscita a distinguere bene la coppia Tsu/Aya da quella di Sayuki/Sota perchè anche se sono due coppie felici hanno delle caratteristiche che non fanno della seconda una sorta di clone della prima.
Ad esempio, Yu e Sota si punzecchiano, si prendono in giro, sono apertamente gelosi, ma lo fanno con ironia e non con zuccherosaggine al cherosene -.- (non chiederti cosa volessi intendere, perchè non lo so XD)
Posso solo immaginare come possa essersi sentito Akky nel vedere la scena di Sana e Nao... E poi la frase "E poi lui la bacia. Bella mossa, Nao. Ci ho pensato anche io, ma eravamo in sesta elementare" è esattamente in character con il suo personaggio. Avrei apprezzato una bella scazzottata però XD inoltre devo dire che hai gestito molto bene il personaggio di Nao nello scorso capitolo, non so se te l'ho detto.
Io lo trovo altamente corrosivo (cioè mi sta sul ca**o) però sei riuscita a non renderlo ancora + antipatico di com'è... Un'altra scrittrice avrebbe fatto in modo che Nao ci provasse apertamente con Sana, invece tu nn l'hai fatto e hai rispettato perfettamente la psicologia del personaggio :D
L'incontro di Sana e Akito al parco è stato degno di un film XD anche se, se fossi stata in akito, avrei calciorotato Sana per la domanda "E come mai dovevi fermarti esattamente.. qui?" o le avrei risposto "ma saranno cazzi miei, sorella! pace!!!" ... Ognitanto sana diventa leggermente irritante quando fa questo genere di domande, anche se sono molto IC nel suo caso, perchè è come se si mettesse sulla difensiva, come se volesse accusare gli altri di cose di cui non hanno colpa, o come se cercasse di far avvicinare le persone con la tattica di provare ad allontanarle (vedi? la regola dell'elastico funziona, io lo so!) però a lungo andare questa cosa forse può diventare leggermente monotona... Ma tu non mi hai per nulla annoiata, perchè come al solito trovi delle idee geniali, e il finale del chappy parla da solo *______*
La tecnica della DECODIFICAZIONE mi è piaciuta tantissimo. E' davvero uno spunto fantastico; sto rimpiangendo di non aver scelto una facoltà interessante come quella d Sana :D e comunque è verissimo che si possono sostenere discussioni basate esclusivamente sul messaggio-nel-messaggio... Io ne sono la testimone diretta. E' una tecnica molto convincente e aiuta a capire tante cose, ma può anche sviare... Ma non lo ha fatto con Akito. "Hai degli amici all'università" decodifica: ti ho vista con Den! E' GELOSOOOOOOOOO E' GELOSO E' GELOSO E' GELOSISSIMOOOO (e qui parte l'inno di Mameli con tanto di sezione fiato, percussioni e corde - nonchè, sfondo immaginario di petali che scendono e fuochi d'artificio che esplono) (sì, era una pippa mentale, hai ragione U_U)
Dimenticarsi le chiavi: un classico. Banale? Scontato? NO! REALISTICO AL MASSIMO! Sapessi quante volte sono rimasta io fuori casa, ad aspettare sul pianerottolo (con le porte dell'ascensore che sbattevano da sole e mi facevano ca*are sotto XD), magari con lo stimolo insopportabile di dover scappare al bagno, con una sete o una fame pazzesca... Ok, non è il caso di Sana e Akky! :D
Finalmente questi due idioti che non fanno altro che farsi del male a vicenda hanno deciso di parlare come esseri umani (mica tanto, dal momento che mentre si stavano scannando hanno iniziato ad avvilupparsi come mantidi religiose, ma vabbè! DETTAGLI!) e finalmente abbiamo scoperto che Sana nel sonno ripete in continuazione il nome del suo amato Akito e che il caro birbantone, al posto di andare a fare fikifiki cantando wakawaka, ha semplicemente aiutato Keiko a scoprire qualcosa sulla vita privata di Ryuke -ke animo nobile U_U-
In effetti, fra i due, il più sveglio è sicuramente akito, anche perchè a dirla tutta lui è molto più sensibile di sana; ha più attenzioni verso il prossimo e lo comprende meglio, anche se può non sembrare. Quindi ho apprezzato molto la scena in cui Akito dimostra a Sana di conoscerla forse meglio di lei stessa... E così, fra pianeti che si strusciano, decodifiche e sotto testo, storie morte e sepolte... Ecco che FINALMENTE (ALLELUIAAAAA) i due mentecatt... ehm... i due innamorati incompresi si baciano!*_*
E poi, complimenti per l'ultima frase "Comunque sia preferisco la vecchia tradizione" che mi ha fatto morire dalle risate perchè -ti giuro- successe la stessa cosa fra me e il mio ragazzo molti anni or sono (orsono si scrive staccato o attaccato? sì vabbè, tanto non si usa!-.-)
Un bacio fortissimo tesoro ^^
sei bravissima!!!