4x4
di yesterday

11/05/10, ore 14:55

Martedì 11 Maggio,ore 14:08!! Dico..per dì?...Lo devo proprio dììììììììììììììì? …. Aspetto ogni settimana il tuo aggiornamento,manco se trattasse del milionesimo episodio in cui Ridge Forrester decide de lasciasse con Brooke,per ripigliarsi Taylor!!E no!!(l’ho detto XD ) so ddu ore che sto qua a fare zapping* sul forum, a curiosare altre storie, mentre faccio danza della pioggia e palo della cuccagna,lungo il perimetro della scrivania,con la vaga speranza che tu posta il Chain second part …. Il non sapere la reazione di Akito mi fa ribollire…sono (cm direbbe qlkuno) totalmente e incondizionatamente assuefatta dalla tua FF… ti pregoooooooo….sono stata abbandonata anche dall’amico immaginario ke mi teneva compagnia durante la danza!!!( non ti presento più il bonazzo con gli okki verdi eh!?!) HHUUHUHUUHHUHHU xD… a proposito… ma la febbre?? Sxo passata!Bacio,bacio e sbrigatiiiiiii!!!

P.S. fa nulla se ho commentato 2 volte????..........naaaaaaaah ddu gusti so mejo de one!!whahauuauu (^_^)

11/05/10, ore 02:37

ok...ero davvero convinta di aver commentato, ma a quanto pare mi sbagliavo di grosso, ma ora sono qui per rimediare.
Allora allora...la parte iniziale è davvero stupenda, specialmente la parte del cromosoma Y (e io lo so bene...-.-" il mio fidanzato il venerdì sera non esce con me perchè c'è la serata maschietti...e guai se si propone qualcosa tutti insieme...in quel momento tutti i cromosomi del gruppo si coalizzano contro noi povere cromosomine X...senza macchine e patenti... ç_ç). Naturalmente io adoro Tsuyoshi, Aya e Fuka...sono davvero essenziali. Se no quei due come capirebbero le cose? Che poi per far capire le cose a Sana ce ne vuole...per questo quasi compatisco quei poveracci che ce la mettono tutta, ma vedono i loro sforzi vanificati per colpa della scarsa perspicacia della rossa..XD
E ora la parte finale del capitolo...che dire...una vera e propria GENIALATA!!!
Gli spaghetti allucinogeni e il gioco col tappo della bottiglia...spettacolari!!
Ma come ti vengono certe idee?? Ma per fortuna ti vengono, perchè è grazie anche alle tue idee sensazionali che questa storia coinvolge il lettore in una maniera assurda. Durante il gioco della "bottiglia" (anche se in realtà è il gioco del tappo..XD) Akito e Sana ripetono le parole RISPETTO e VESTITO...ma cosa intende realmente Akito con quella parola?? Che si riferisca al vestito che ha regalato a Sana e che lei indossava possibilmente proprio quel sabato sera? (giorno che lui ha iniziato a detestare per un motivo ben preciso, che Sana ha OVVIAMENTE travisato) Oppure non saprei...che gli desse fastidio che lei cercasse quel vestito bianco, perchè ritenuto da lui troppo provocante?? mmm non saprei proprio..XD aspetto delucidazioni in merito..XD e naturalmente aspetto il mio Akituccio gelosoo...*ç* che bellino quando fa il geloso..:)
Comunque non ti preoccupare per i miei orari..anche perchè ultimamente ci sono casini vari all'uni e perciò non ci sto andando... :( Praticamente vogliono spostare la mia facoltà da Catania a Ragusa..:( e io onestamente al momento sono in crisi profonda...perchè devo decidere cosa fare...se ritirarmi o no.. :( :( Ma va beh...lasciamo perdere le mie elucubrazioni mentali, che non interessano a nessuno e finiamo di commentare questo bellissimo capitolo...
Ma come hai potuto lasciarlo in 13 cosìììì??? ç_ç me è troppo curiosa, vuole sapere come va a finire.. :)
Va beh...non posso lasciarti senza rinnovare i complimenti per la tua storia e ribadire quanto tu sia brava a scrivere!!! Adoro il tuo stile, come vorrei avere anche solo un briciolo del tuo modo di scrivere... I'm loving it!! (ok..dopo aver scritto questa cosa mi è venuta voglia di un "sano" panino del McDonald's...ehm...non c'entra niente..scusa.. -.-")
A proposito..spero tu stia meglio... un bacione...dena

09/05/10, ore 14:23

Ciao Kim. Scusa il ritardo, ma le mie settimane diventano sempre più infernali. Scusa veramente! XD Ti commento il capitolo 7 perchè secondo me è il migliore che tu abbia scritto in questa storia e anche perchè non ho ancora avuto il tempo di leggere l'otto ehm =_=''' Vabbhe iniziamo:
Sinceramente non mi sarei aspettata che Sana rimanesse a casa da sola, però era quasi ovvio, nonostante questo è stata una sorpresa per me.
La parte del film si intonava benissimo con il suo stato d'animo e le storie che partono dal finale per farti vedere poi tutti i flash back sono molto belle, soprattutto quando di mezzo ci sta una separazione o la morte di qualcuno. Qui si vede una Sana un po' più arrendevole. Particolarmente bella, sia per stile sia per frasi ad effetto è stata questa parte: Scivolai velocemente nel dormiveglia, a pancia in giù, abbracciata al cuscino come facevo sempre.
In quel (maledetto) dormiveglia mi passò davanti il momento - al contrario, nuovamente, visto da un’inquadratura esterna, come fosse stato quel film che iniziava dalla fine, esterna e reale come non avrei mai potuto viverla - che nella veglia non avevo mai il coraggio di ricordare o la forza di rimuovere e superare, e liquidavo sempre con “uno dei nostri ultimi soffocanti pomeriggi insieme”.
E fu proprio in quell’istante (maledetto), che riassaporai sulla pelle ogni singolo istante, che mi accorsi di ricordare perfettamente data, giorno, ora, tempo atmosferico, temperatura del cuore e parole.
E, inevitabilmente, iniziai a tremare.
Ma era qualcosa di normale, vero?
Quando due stanno insieme così tanto.. O meglio, quando la ragazza S. ed il ragazzo A. ripensano a quando le ore - i giorni, le settimane, i mesi, gli anni, i respiri - erano soltanto loro, è normale tremare.
Sì. (?)
Il tuo uso della punteggiatura è strano, ma perfetto. Dovrei imparare anche io... >_<
Aya e Tsuyoshi per Sana e Akito sono un po' come due figure materne che cercano di risolvere i problemi dei "loro figli" però non riuscendo a capirli fino in fondo. Alla fine neanche Sana si capisce. Nelle tue storie capita sempre tutto per dei fraintendimenti XD e la cosa 'non mi dispiace'...
I ricordi sono molto teneri e un tantino smielati, Hayama sembra fare un salto da così a così da "quel tempo" al "Presente", secondo me l'influenza di Sana gli fa bene. Capisco benissimo il modo in cui si sono lasciati, credo che se stai con una persona da tempo senza aver mai provato altro ti chiedi: Non è che mi sembra fantastico solo perchè non ho un termine di paragone? Mha questa è stata la mia sensazione o Sana avrebbe voluto tanto mordersi la lingua quando Aki le dice che ci aveva riflettuto veramente; Stupida Stupida Stupida Sana, così ingenua nella sua stupidità Ed è per questo che la tua Sana è letteralmente IC, forse Akito è un po' OOC(pochissimo, neanche si nota se non sei una che si rilegge cento volte Kodocha) nei ricordi, ma secondo me Akito ha un carattere diverso a seconda dei momenti e delle persone, lo diceva anche nel anime che lui tratta bene solo chi rispetta. Mi dispiace che sia stata rovinata l'idea di amore Eterno, il ragazzo A e la ragazza S (o viceversa), ma secondo me era necessario e anzi più che plausibile. L'amore Eterno non esiste.
Quindi testoro continua così... Questo capitolo mi ha fatto emozionare e, te lo dico in confidenza, in questo periodo ci sono poche storie su Kodocha che lo fanno; la tua è una di queste. Sei un mito. Baci. Marghepepe.

08/05/10, ore 19:51

Ciao carissima! *_* Scusami se non ti ho recensito prima, ma il tempo scarseggia. Il capitolo l'ho letto giorni fa e quindi mi scuso se questo commento sarà più striminzito dei precedenti.
Innanzitutto devo dire che ho letto questo capitolo alle due di notte ed inizialmente - per colpa del sonno - non ci avevo capito un h. xD Lo trovavo incasinatissimo, ma erano i miei occhi ad andare uno in una direzione e l'altro in un'altra. u.ù
Ma lo sai che amo Tsuyoshi in questa fanfic? Mi fa davvero morire :D E' un grande.
Di questo capitolo ho amato soprattutto l'ultimo pezzo, quando gli spaghetti allucinogeni hanno fatto il loro ingresso nel sangue dei nostri protagonisti.
Ho adorato il gioco che hanno fatto quei quattro stupidotti (anche se lo sono solo Sana e Akito ho deciso di generalizzare xD). Akito e Sana sono da ricovero. Io direi di metterli in manicomio, in una stanza d'isolamento dove, però, devono stare insieme tutto il tempo, dividersi da mangiare, da bere, il bagno ect.. ect... Forse farebbe loro bene! :P
Ahhh tempo finito! Devo scappare :(
Bacioni
Deb
p.s. Comunque tu sei un genio! :* adoro questa fanfiction :D

08/05/10, ore 18:11

Allora inizio dicendo che: solitamente non sopporto le storie che fanno finire la lov story tra S e A, ma questa mi ha incuriosito molto e lo letta tutta dun fiato. Devo dire che non avrei mai creduto che un fan fiction mi toccasse così tanto. La descrizioni dell’ambiente, i loro modi contorti, è davvero molto affascinante e incantevole, sono rimasta senza parole complimenti. Ti dico una cosa nel penultimo capitolo mi sono messa a piangere davvero meraviglioso, l’ultimo un po’ confuso… Ho letto di dire cose ne pensiamo della parola vestito. Forse penso che Sana ha indossato il vestito che Akito aveva comprato per lei, e si come lui e convito che viene Nao ovviamente e offeso, o cose simili… Non so ma e l’unica cosa che mi viene in mente. Ti prego aggiorna presto sono troppo curiosa.

06/05/10, ore 20:05

Meno male che ci sei tu ç_ç
Ti giuro sono così triste e nervosa che solo una cosa poteva salvarmi la giornata: 4X4 e la tua ironia!!! Grazie infinite :D
Alloraaaa cosa dire? La prima parte, quella dedicata a Tsuyoshi, mi è piaciuta moltissimo. Era divertente e importante al tempo stesso. Sono d'accordo con te sul fatto che Tsuyoshi, Aya e Fuka sono spesso stati messi in ombra quando in realtà sono sempre stati fondamentali per l'evolversi degli eventi; soprattutto Tsuyoshi. In particolare, credo che sia il personaggio + apprezzabile della storia, perchè è l'unico che ha le idee chiare su tutto e tutti fin dal primo istante e che -come hai detto tu- è equilibrato.
La parte del cromosoma Y mi ha fatto morire XD
"Forse è un meccanismo di autodifesa del cromosoma Y. Forse un tentativo di conservazione del cromosoma stesso. Forse un richiamo - Cromosoma Y Hayama chiama Cromosoma Y Tsuyoshi, mayday, mayday, intervenire prego!" oddio ahahah stasera chiederò al mio ragazzo se ricorre al cromosoma Y per mettersi d'accordo con i suoi amici per organizzare le partite di pallone XD (ammesso che poi non mi mandi a cagare, cosa molto possibile in effetti, dal momento che il mio boyfriend è molto + gelido di Akito)
Comunque, spero di leggere di Tsu che perde il controllo in un capitolo prossimo XD ho sempre adorato quei suoi scatti d'ira :D :D :D
... Anche se mi sono sempre stupita di due cose, in quei momenti: l'oscuramento istantaneo degli occhiali di Tsuyoshi e l'accrescimento temporaneo dei suoi canini XD sarà normale?
Altra frase lapidaria: bene, la fiducia sta alla base di tutto.
L'ironia è l'anima di questa storia, non c'è che dire... Ed è in perfetto stile Kodocha se si pensa che molti fatti seri sono stati volutamente ridicolizzati... Quindi, l'aver mantenuto questa caratteristica fa onore a te... e fa ridere un sacco me ^____________^
Quando ho letto di Tsu che guarda l'orologio mi sono talmente compenetrata che ho iniziato a guardarlo anch'io, te lo giuro :D gli spaghetti allucinogeni poi sono stati la crème de la crème :D
in effetti sono stata sorpresa del gioco intavolato dalla dolce coppietta, ma l'ho trovato molto simpatico e interessante; inoltre, la reazione di Akito (molto enigmatica) mi ha incuriosita: i suoi occhi si sono illuminati. Questo significa che non si aspettava che Sana fosse gelosa e che la cosa gli ha fatto anche piuttosto piacere.
Ho due teorie sul VESTITO, una più probabile dell'altra.
La prima teoria è piuttosto banale, ed è la prima che mi è balzata in mente(nel senso che ha iniziato a saltarmi in testa, letteralmente): mi sono ricordata che in un precedente capitolo Akito trova un vestito bianco senza spalline nel suo armadio, perchè Sana-chan aveva sbagliato a mettere in ordine (cioè, non lo aveva fatto proprio)... Ma sono sicura che non è questa la spiegazione.
Quindi passiamo alla teoria n°2 [che è quella in cui spero tantissimo]
Secondo me, la parola 'vestito' non sta per 'abito' ...
Ok, non mi sono fatta capire! Spè che cerco di mettere due parole in fila...
Quello che volevo dire è che secondo me Akito sta cercando di comunicare a Sana che, anche se si è visto con miss sciacquetta, era vestito (cioè, non ci ha fatto sesso). L'ho pensato perchè dice questa parola dopo che Sana gli rinfaccia 'rispetto' (e lui vuole ribadire che è stato rispettoso proprio perchè era vestito)
Immagino di aver detto una grande boiata, ma spero fermamente che sia quello il vero significato della parola ^_^
In ogni caso, so che tu mi stupirai

Ti prego aggiorna presto questa meravigliosità!!!!!!
Io cercherò di fare del mio meglio per aggiornare a mia volta ^_^" gomenasai
un bacione forte

06/05/10, ore 18:10

oddio mi piace troppo questa storiaaaa!!! voglio leggere assolutanmente il continuoo! aggiorna prestoooo

05/05/10, ore 18:39

Ricomparsa.
Dico anche qui che sei folle, ma di un folle adorabile proprio..
Riesci a passare da un capitolo triste//malinconico ad uno commedia (e un pò demente, diciamolo) con una naturalezza estrema..ora posso chiedertelo: me li faresti tu i temi, da ora in poi? XD
Scheeerzo!
Il giochino alla fine è stato assurdo (connotazione positiva, come dice qualcuno)..lo sai che te dovresti credere più in te stessa e in quello che scrivi, vero? Fai un corso d'autostima!!
Sono acida? E' perché non ti vedo da DUE GIORNI. Troppo!! Dimmi che domani torni, TI PREGO.
Adorrrr.

05/05/10, ore 18:13

Ehmm...ok.... ti turba molto se te dico ke a stò giro nun c'ho capito na cippa????? huhuhhhuhuhhhu skerzooooooooo!!Ma è un tantino (cioè no "tantino" è 1 EUFEMISMO... è moooooooolto) tra le righe,ne senso ke Akito è FANTASTICAMENTE geloso di Sana,ma lo si afferra de striSSio,(tra un tappo e laltro...huuhuhu)xkè cerca di ribaltare a lei la frittata!!Mhmm decisamente ... mi piaceeeeeeeeeeeee..... sei stata grande,unica e mitica come sempre,questo cappy è favoloso,anke se è na fase di transizione ke precede la tempesta vera e propria,GIUSTOOOOOOO?????!!!Il brutto è ke dovrò aspettare un'altra intera settimana x leggerti... =( ;_; me soffreeeee........ posta presto ke sn sulle spineeee... ke voleva di' Akito cò sta cosa del "vestito"??......... il mistero si infittisce!!!scriviiiiiiiiiiiii... bacio bacio (^_^)

05/05/10, ore 17:41

Ci credi se ti dico che aspetto con ansia il mercoledì solo per poter leggere il nuovo capitolo??? Mi piace come scrivi... trasmette qualcosa!! ^^ Brava Brava!!
A Presto! Kiss
(Recensione modificata il 05/05/2010 - 05:41 pm)

05/05/10, ore 17:18

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!! cosa vuol dire vestito???? a cosa alludeeeee!!!
yesterday ti prego nel prossimo capitolo lo devi assolutamente dire!!
se no mi porti sulla coscenza!! hihihihihihi
hahaha.. il nostro akituccio inizia a essere geloso èè?? hahahaha.. huhuhuhuhu.. che goduria.. hahahah huhuhuhu hihihihi... (scusa mi sono lasciata un po andare XD)
alla prossima cara.. un forte bacio ciao ciaùùù

05/05/10, ore 16:10

ok sono decisamente confusa..ihihih! ke vuol dire "vestito"???????????????????????'qst FF mi sta facendo venire il mal di testa...ahahahhaha ma rimane cmq bellissima! nn mi raccapezzo piùùùù...ahahha cmq bellissimo capitolo e come hai detto tu bisognerà aspettare qnd rimarranno soli.....ahahhaha ci sarà da ridere!
no ti prego cosa significa vestito???ma nel prox capitolo le spiegherai??
ciao caraaaaaaaaaaaaaaaa...alla prox.. tvttb bacioni ;)

05/05/10, ore 15:20

Ok, finisco di leggere il capitolo e partono i più linghi ed insensati viaggi mentali della mia vita.
"Vestito".
Quanti leggendo saranno rimasti con questo dubbio in testa? Io personalmente lo ricollego al vestito nel capitolo precedente, che Akito ha comprato a Sana, ma perché tirarlo fuori in quel momento? Ne ha visto uno uguale quel giorno? Sana lo aveva indosso? Magari la sera prima! Era sabato... O lo ha ritrovato nella camera, dentro uno dei cassetti? Lei lo aveva riposto per sbaglio nei suoi?
Ma io dico, perché è associato alla parola "rispetto" ? E' questa la cosa che mi è ancora meno chiara (come se per il resto avessi capito qualcosa!) Cioè, quale mai dovrebbe essere il nesso tra le due cose? Da quello che sono riuscita a comprendere Sana ha fatto qualcosa che riguarda quel vestito e che ad Akito sembrava poco rispettoso nei suoi confronti.
...
Ma che cavolo sto dicendo?
Mi chiudo in me stessa e me ne vado, và.
Oh, dimenticavo, bel capitolo! x) Il gioco che hanno fatto mi è piaciuto tantissimo, prima o poi lo riporporrò anche io ai miei amici u.ù
Ed Aya, boh. Questo capitolo ha riguardato molto Tsu, ma io non ho potuto fare a meno di adorare Aya, perché? La mia testa fa tutto da sola, ecco!
Anche se Aya non supererà mai Akito *.*
Ripeto "mi chiudo in me stessa e me ne vado, và."

Midao.

05/05/10, ore 15:12

Ok riesci sempre a stupirmi... Ma andiamo per ordine.^^
Prima cosa: adoro il modo in cui descrivi la testa di Sana! Per mio gusto personale ho una predisposizione per le storie in prima persona, perché anche se limitano narrativamente alcuni passaggi nel racconto di una storia, riescono ad aprire uno mondo a 360° sul personaggio in questione e si possono cogliere tantissime sfumature che altrimenti passerebbero un po' in sordina.
Quando la tua Sana fa dei ragionamenti, o si perde nelle sue considerazioni un po' strane allontanandosi dal filo del discorso o prova certe sensazioni, io la *sento* viva.
Mi sembra di averla davanti agli occhi e di poter sorridere delle sue battute o delle cose buffe, e sentire quelli che sono i suoi sentimenti e stati d'animo.
Insomma il tuo personaggio, così come lo descrivi, mi arriva diritto senza ostacoli né filtri. E' Sana.
Seconda cosa: concordo pienamente con te per la scelta di dare spazio ai personaggi "secondari" e per l'importanza che gli dai per il rapporto tra i due protagonisti.
Fai bene a trovare convincente la prima parte del cap, perché effettivamente lo è, sia per la descrizione di Tsuyoshi, che traspare dalle considerazioni divertentissime di Sana, sia per lo scambio di battute tra i due.
I complimenti te li devo, in questo caso, anche per la fantastica filosofia del cromosoma Y... che è una verità sacrosanta! xD
Ultima cosa (ovvero il mio stupore!): l'ultima scena, con il tappo della bottiglia, è stata originalissima!
Volevi inserirla da tempo? Hai fatto più che bene! Un'ottima idea per dire e non dire, per lasciare sottintese molte cose, che stuzzica la curiosità di chi legge.
Raramente mi capita in una recensione di esortare un autore a pubblicare il capitolo successivo, ma qui, ci scappa tutto!^^
Mi sono fatta la mia idea sul *vestito* ma la tengo per me, poi ti farò sapere se ho avuto ragione o torto.
Visto che non mi riesce di non essere ripetitiva, torno a farti i miei più sentiti complimenti per le tue idee originalissime e per il modo di descriverle.
Leggere i tuoi capitoli è un vero piacere, scorrono nelle testa senza però omettere niente, carichi di significato.
Mi ha emozionata anche questo capitolo, in alcune parti, merito di alcuni richiami e io ti ringrazio davvero per questo!
Alla prossima settimana, buon lavoro con la FF e buona guarigione! ^_______^

05/05/10, ore 14:45

Ok sono davvero in ritardo!Sorry...^^'
Sto pensando già da un po' davanti alla tastiera nel tentativo di trovare un aggettivo giusto che possa esprimete a pieno questo capitolo, ma davvero mi trovo in difficoltà con le parole.
L'ho trovato *perfetto*, sì.
Perfetto rispetto ai personaggi, coerente e ben amalgamato con i precedenti capitoli e credibile, davvero.
*Toccante* per il modo in cui hai descritto certi stati d'animo, in questo addio detto quasi sottovoce, ma che ripeto completamente in coerenza con la lettura dei personaggi.
Non so, se nella storia originale ci fosse stata una situazione del genere, questa sarebbe stata *la* scena per descriverla e mi ripeto ancora: *perfetta*.
Così come l'introspezione di Sana, che passa il suo sabato di baldorie sola a letto e che inevitabilmente ricorda.
Il capitolo è denso di emozioni, curato, originale (per il taglio delle scene e per come hai descritto un elemento comune a molte storie, la rottura tra Sana e Akito) e scritto davvero bene.
Complimenti davvero!Mi lancio nella lettura del prossimo...^^