4x4
di yesterday

29/04/10, ore 15:34

ho un enorme groppo alla gola,come se fossi sul punto di piangere. e chiamami idiota...ma la colpa è solo di questo capitolo. non so esattamente come mi aspettavo l'addio di quei due...ma adesso che l'ho letto mi immaginerò QUESTO addio per ogni fan-fic di kodocha. non so perchè mi piaccia tanto... so solo che mi piace. il modo in cui si lasciano e quel "ci siamo" che non mi aspettavo da parte di hayama. anche perchè quella che parla è sana...solo che quando si tratta di prendere una decisione hayama è il primo. arrivata a questo punto,non so se quei due si rimetteranno mai più insieme. nel senso...sembra giusto così. non si deve mai guardare mai indietro. però...per akito e sana c'è sempre un però,quindi starò a vedere lo sviluppo di questa bellissima fic :) anche perchè nel prossimo capitolo c'è finalmente la cena tutti insieme...non oso immaginare cosa succederà.xD
aggiorna presto un bacione
trixina
ps: in bocca al lupo per il 4...terrò le dita incrociate per te :D

29/04/10, ore 14:59

Sai che cosa ti dico? Che io con te non ci parlo più, quindi adesso io prendo Akito coniglietto puccipucci e parlo con lui, sperando che ti venga a riferire il messaggio. **Ale fa la linguaccia a Kim e si gira verso Akito**. Allora Akito, punto primo, a parte il fatto che stavo già cominciando a piangere quando quella - quella = la mia Kimmuccina adorata - si è messa a raccontare del film che Sana stava guardando. Semplicemente, dille che come premessa a "L'inzio della fine" è stata una vera batosta - mi verrebbe da dire bastardata, perchè Kim è cattiva, tanto cattiva ç___ç - semplicemente lacrimogena. Quando due stanno insieme così tanto.. O meglio, quando la ragazza S. ed il ragazzo A. ripensano a quando le ore - i giorni, le settimane, i mesi, gli anni, i respiri - erano soltanto loro, è normale tremare.
Sì.(?)

Si. Akito di a Kim che ho cominciato ufficialmente a tremare a questo punto. Tremavo proprio come Sana. Diciamo che poi mi ha messo la borsetta di Sana che cadeva per terra quando tu la baciavi davanti agli occhi. Lo diciamo? Eh si, diciamolo. Semplicemente divino. " Mi chiedo quando la smetterai di farmi questo » ; « Spero non tanto presto »
E quando tu, Akito, e Sana ve ne stavate su quel divano, abbracciati, e lei ti ha chiesto se avevi mai pensato a voi due, che un giorno avreste potuto non stare più insieme. Leggere quel "La ciocca immobile di capelli tra le sue dita." , non so perchè ma mi ha fatto morire l'aria in gola. Dì anche questo a Kim, okay? E dille anche che al punto degli "otto secondi netti" mi si è formato un nodo in gola. Dopo averle detto questo, metti su il broncio - che poi sarebbe il mio, non il tuo - e chiedile, con testuali parole "Ma come cavolo fai ad uscirtene fuori con queste frasi e poi pretendere che Ale non ti dica che sei un genio? Ti rendi conto che ha smesso di respirare per leggere quello che tu hai scritto?". Proseguiamo.
Il pezzo in cui quella ha raccontato del momento in cui tu e Sana vi siete lasciati, mi ha ricordato terribilmente la drabble "Il cuore?", soprattutto per il pezzo in cui parlava dell'aria nei polmoni che bruciava. Arghhh, che fitta al cuore, appunto! Di a Kim che la odio sul serio - NO! Non dirglielo, non è vero! - per il semplice fatto che ho realmente pianto all'incirca da quel punto in poi. Ma dai, ma come fa? Non è umana quella! E poi come diavolo le è venuto quel "Ci siamo, eh?" Ma insomma, MI VUOLE MORTA? ** Ale sbatte un piede per terra e mette su il broncio - Se avesse Kim tra le mani la triturerebbe ** "...dentro a quegli occhi che conoscevo meglio di me stessa qualcosa si era cristallizzato. Spezzato." - siccome per recensire sono tornata a dare una veloce lettura al capitolo, mi sono sentita stringere il cuore in una morsa come se leggessi queste parole per la prima volta. Kim è cattiva. Mh. **Con tanto di cenno del capo, molto ma molto convinto!**
Il finale - diglielo a quella Akito, diglielo quanto mi ha fatta piangere, nonostante io me l'aspettessi perfettamente questa dose di lacrimogeneria nel capitolo - mi ha fatta squagliare a terra. Qui, senza respiro, sotto al nostro gazebo. Suonava come una promessa. Che nessuno di noi due, (...) avrebbe mantenuto. .
E direi che di cose da dire ce ne sarebbero pure troppe. Tanto per cominciare che secondo me sia tu che Sana siete due idioti, che tu dovresti deciderti a fare qualcosa invece che andare al cinema con quella Keiko o come diavolo si chiama lei. **Ale imbusta la letterina per Kim e poi la deposita nelle zampine di Akito coniglietto puccipucci che comincia a saltare, dirigendosi verso Kim - i conigli saltano? O sono i canguri? O entrambi? Che flash! - e, ora che se ne è andato, Ale si rivolge di nuovo a Kim in prima persona e la guarda male**.
Allora, sei contenta di quello che mi hai fatto? E poi non fare quella che mi dice "Attendi fino al capitolo 2.00" >.< Che simpatica, e io cosa ne so di quanto manca? Almeno dammi un count down, almeno dimmi cosa mi devo aspettare, almeno dimmi quanto passerà prima che Akito sbotti - ricordi? La sua reazione verbale di cui mi avevi accennato - io già non vedo l'ora. Ma nonostante la recensione un po' delirante, proprio non ce la faccio a concludere come al solito - ossia con uno dei miei vaneggiamenti - mi hai troppo "ferita" (senso metaforico per dirti che il dolore di Sana è stato un po' anche mio) con questo capitolo. E dopo aver dato un bacino a questa mia piccola bimba geniale, voglio concludere con una frase ripresa da una sua fic di cui ho parlato sopra.
Senza. Fiato.
(Recensione modificata il 29/04/2010 - 03:03 pm)

28/04/10, ore 22:28

Bello... ^^ ti prego aggiorna presto... mi piace molto qst ff! xD bacio Roby

28/04/10, ore 20:33

Finalmenteeeeeee..... ho fatto "appostamenti e schiuppettate" su EFP nel tentativo di vedere inserito il nuovo cappy ed eccolo quìììì!! XD
Dunque osservazione di primaria importanza :E' STRA-MITICO!! Non potevo leggere di meglio.. nuova,l'idea del film,ma triste nella fase in cui rievoca i ricordi di lei. Il flash back in cui scandisce via via,il motivo (maledette incomprensioni) della loro separazione poi mi ha toccata particolarmente.... Akito, pur sdrammatizzando l'improvvisa domanda si Sana,mi è sembrato turbato,ed ho avuto l'impressione,ke come suo solito,si sia sentito INDEGNO,NON ADATTO ... NON ABBASTANZA (ecco..huhuhuuhh nn mi venia il termine XD ) x lei. Come se il loro "eterno" rapporto,li avesse privati entrambi(ma soprattutto lei),di ciò di cui avevano bisogno veramente(esperienze eventuali) ... E ke dire poi della promessa/non promessa??Lì m'hai fatta morire completamente... m'è venuta una malinconia della miseria,che manco succhiotto e biberon sono riusciti a calmare!!!!Dico...... sai cos'hai rischiato di creare??? Il pre-2012!!!!!! XD Skerzooooo ma nella tua storia,ho cercato sin dl primo capitolo di immedesimarmi nella protagonista,così da poterla capire meglio...quindi nun te dico la "mossa sanguigna" he m'è venuta a 3/4 dalla fine!!!Qui riportate le righe colpevoli di doppia dose ansiolitica:

[« Non devi piangere » Hayama aveva qualche difficoltà, a consolarmi, da quando non stavamo più insieme.
Fu la mia prima considerazione.
« Intendo dire che per ogni cosa sono ancora qui »
Era forse una promessa?
Annuii, cercando un conforto che in effetti non trovavo.
« Anche io sarò sempre qui, per qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno. »
Qui, senza respiro, sotto al nostro gazebo.
Suonava come una promessa.
Che nessuno di noi due - ed era passato il tempo necessario per parlarne a posteriori, vista dall’esterno non più come un film ma come un ricordo, quella scena al contrario - avrebbe mantenuto.]

(;____;) nuoooooooooooo !!!Lilla è distrutta!!Voglio,anzi pretendo assolutamente (x partito preso) ke Sana si dia una botta di vita,rigirando il coltello nella piaga d'Akito,fingendo d'exere stata in discoteca con un bonazzo da apnea (poxibilmnte moro e okki verdi) XD e ke anke Kamura entri i scena decidendo d andarla a trovare,preannunciando il suo ingresso con millemila rose rosse e un biglietto intrigante (ke DEVE capitare nelle mani di HAyamaaaaaaaaaa............miiiiiiiii ke miskina!!!!!)e poi se la deve spupazzare tuttaaaaaa ( nn in ql senso...bastano gli abbracci e qlk bacioooooo....wahahawhwhhwwhwhwhwh..) O_O (ME VENDICATIVA*****)..... Sana deve ritonare ad ex quella e un tempo faceva girare la testa a tutti.... hihihihi così vediamo ki si porta a casa l'amiketta/o!!!!
A te invece dico ke sei unica,incredibile,mitica,fantastica,bravissima e ki + ne ha + ne mettaaaaaaa......... adoro il tuo modo di scrivere e questa storia ( nun di e sn ripetitiva) è da Dioooooooooooo!!!!! Continua così ...e ti prego...x la mia PSIKE... posta in frettaaaaaaaaaaaaaaaa.... bacio baciooooooooo!!!!
NNBB scusa eventuali errori .la tastiera fa cilecca (seeeeeee di ke nun sai scrive noire!!!!)

28/04/10, ore 18:39

noooooooooooooooooooooooooo....ma si sn lasciati da cretiniiiiiii!!! sto piangendo credimi.....ke idioti! vabbe ma tanto sn sicura ke si rimetteranno insieme...sicuramente verooooooo????ahahhaahaha...cmq bellissimo capitolo e aspetto cn ansia il prox a prestoooooooooooooooo.....
un bacione tvttttttttttttttttttttttttttttttb

28/04/10, ore 13:47

non ho nemmeno recensito il capitolo precedente...me ne sono completamente dimentica,ma almeno recensisco questo!
la parola per definire il capitolo di oggi è Triste,ma di quel triste che vorresti vedere in ogni film e leggere in ogni libro.
hai scelto una fine per la loro storia veramente perfetta.
le ultime due righe ti fanno salire un nodo in gola...loro due nn ci saranno piu l'uno per l'altra e infatti si vede dalla loro "pacifica" convinvenza.
tra tutti i capitoli questo è quello che preferisco perchè è quello che mi ha trasmesso di più.
complimenti...al prox aggiornamento ciao =)

28/04/10, ore 12:14

.....Sniff.... Scusa ma eh, io proprio non ce la faccio! é_è io sono sensibile, tesoro bello della mamma, non mi puoi fare questo! No-no-no!!!
Sappi che sono vittima di un raffreddore allergico che, già di per sè, mi fa assomigliare ad un grumo gelatinoso e gocciolante, e tu (sì, proprio TU!) vuoi farmi venire un coccolone? Ma lo sai quanti fazzoletti mi sono serviti per asciugarmi le lacrime? La fabbrica dei fazzoletti TEMPO mi dovrebbe dare un riconoscimento in denaro per tutti i soldi che ho investito in carta!
E c'è stato un picco lacrimoso proprio adesso, mannaggia a te! XD

Dai, non ho pianto sul serio, ma poco ci mancava... E' stato un cappy tristissimo e, tu non ci crederai mai, io ho una spiccatissima vena drammatica (molto + drammatica che comica) (seconda parentesi inutile: sì, ribadisco, ho un debole per le cose tristi, ma non dirlo a nessuno) e ho apprezzato questo capitolo proprio per il modo in cui hai trattato la situazione.
Parliamo innanzitutto dell'idea del film. Io l'ho trovata molto originale e particolare, azzeccatissima per far sprofondare Sana nella girandola dei ricordi (mammamiamachefrasonapoetica!!!). Ho adorato quest'idea... Mmmmmm mi sa che te la ruberò XD no, dai scherzo! Ancora, mi è piaciuto molto il paragone degli otto secondi- otto giorni, in cui tutto è cambiato per Akito e Sana. Certo che però è stato triste... Ok, capisco che quando uno sta con una persona da una vita, inizia a stufarsi perchè non c'è la scintilla dell'imprevisto, dell'inatteso, della novità... Però cacchiarolettazucchina, questi due si amavano! Si amavano e si amano ancora. No?
Mi piacerebbe anche vedere come stavano le cose dal punto di vista di Hayama, ma penso che non sia possibile perchè la storia è narrata in prima persona. Magari potresti farci uno spin-off (Se si dice così... io ste sigle non le capisco e manco le sopporto >.<*)
In ogni caso, j'ai adoré ce chapitre! *______*
Aspetto con ansia l'aggiornamento! Questa storia mi sta prendendo tantissimo :)
E il merito è tuo e del tuo genio (bawahahahahahah <= risata di una squilibrata)
Bella, torno a studiare Diritto Moderno =_="
Perdonami se non ti scrivo una recensione di due kilometri, come vorrei, ma purtroppo l'università incombe su di me -.-
Ps: scusa la mia ignoranza, ma qual è la malattia di Sana? Questo punto mi sfugge perchè non ho letto il manga e non mi sembra che nell'anime si faccia accenno a questa cosa.
Un bacione!!!

28/04/10, ore 08:28

*Deb ha i lacrimoni agli occhi*
Che tristezza :°
Sinceramente non mi aspettavo di leggere un capitolo pieno di ricordi, soprattutto non mi aspettavo di leggere il capitolo dei ricordi della loro rottura. :(
E' triste, triste, triste, triste... Tristissimo! ç_ç
Come sempre è scritto bene e... e... oddio non riesco a commentare da quanto amaro in bocca mi ha lasciato questo capitolo! :°
Però un capitolo del genere ci voleva proprio, così sappiamo perché si sono lasciati, anche se... ma Sana doveva tirare proprio fuori il discorso "E se non stessimo più insieme?" Stupida u.ù
Spero che le cose tra Aki e Sana si risolvino e che invece di andare avanti (come dice Sana nel capitolo) abbiano il coraggio di tornare indietro e di accorgersi che loro due non possono far altro se non stare insieme. :)
Anche se trist(perché ho letto della loro separazione) il capitolo è molto bello e importante! :)
Complimenti! :D
Spero aggiornerai prestissimo!
Baci
Deb

28/04/10, ore 00:10

Ecco la seconda parte del capitolo... (la stavo aspettando con ansia. Ogni giorno entravo su EFP per controllare gli aggiornamenti...sono un caso patologico..XD) ma comunque...bando alle ciance..passo a commentare il capitolo.
L'inizio del capitolo è molto carino, con i due piccioncini che cercano di parlare con Sana e lei con moooooolta delicatezza li lascia in 13(mmm...non so se dove vivi tu si usa questa espressione, ma comunque vuol dire che li lascia in asso...mmmm...effettivamente avrei potuto benissimo scrivere dall'inizio questo..lasciamo perdere...XD). Poi la scelta del film devo dire che è proprio azzeccata...beh...in fondo la loro storia è sempre stata "affiancata" (passami il termine..XD) da sceneggiati e film...perciò trovo perfetta la scelta di farle rievocare i ricordi dolorosi del loro addio tramite un film.
E quindi eccoci arrivati alla parte cruciale del capitolo...il FLASHBACK!!!
Inizia tutto quel 4 aprile, dove sembrava andare tutto per il meglio...poi quella domanda improvvisa, tanto quanto il pensiero che l'ha evocata.."HAI MAI PENSATO A COME SAREBBE LA TUA VITA SENZA DI ME?" (il senso è questo, anche se forse le parole no.) e lì iniziano i problemi (ho sempre pensato che alcune cose sia meglio non chiedersele e non chiederle mai!!!)
Perciò dopo essersi lasciati con delle battutine scherzose i due iniziano a pensare seriamente a come sarebbe stare senza l'altro.
Si incontrano e senza bisogno di parlare e spiegarsi come tutti i comuni mortali (perché ammettiamolo...loro non lo saranno mai! Sono qualcosa di speciale...) decidono di comune accordo (sarà davvero così?? Dalle espressioni di Akito e dalle sensazioni di Sana a me non sembra poi davvero così) di LASCIARSI (e qui Dena inizia a piangere[ho dimenticato di prendere un pacchetto di fazzolettini quando ho iniziato a leggere il capitolo e me ne sono pentita, perchè ne avrei davvero avuto bisogno]). Peccato che loro che non avevano bisogno di dirsi nulla, proprio quella volta avrebbero fatto bene a parlarne... ç_ç hanno rovinato tutto forse solo per l'ebrezza di scoprire cosa ci fosse in una vita senza l'altro.
Beh...che dirti, sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente in Sana (forse perché un po' mi ricorda il primo periodo dopo che io e il mio ex ci siamo lasciati [solo che alla fine io non ci ho sofferto più di tanto, anzi..XD ma io sono un essere umano, non un essere superiore come la ragazza S. o il ragazzo A. XD]) e spero tanto che la storia si smuova al più presto, perchè Akito in versione geloso matto mi fa impazzire!!! :)
Beh...ora penso che smetterò di scrivere questa recensione:
1 perchè ho scritto una sorta di poema
2 sono le 00:07
3 domani devo svegliarmi alle 6 per andare all'università.. :S

Aspetto con ansia il prossimo capitolo...voglio scoprire cosa succederààà (si vedrà l'Aki geloso?? *ç*) Ok...con questo concludo veramente la mia recensione...però prima ci tengo davvero a rinnovarti i miei complimenti per la tua storia magnifica e il tuo modo di scrivere. Mi piace da morire...rendi tutto scorrevole e fluido e non risulti mai prolissa o pesante!!! :) :)

Ok ok...ho finito davvero..XD un bacio...Dena.. :)

27/04/10, ore 23:33

Ciao!...sono nuova e ho cominciato a leggere x puro caso xk sono una fan di twilight e leggo/scrivo storie, momentaneamente, solo basate sull opera della meyer. Poi, bazzicando, mi ritrovo davanti alla tua storia, dal titolo particolarissimo e mi dico 'perchè no?'. Anche io ho letto kodomo no omocha e l ho amato, a suo tempo...ma la tua storia mi ha riportato al mio antico amore!...lo stile di scrittura è asciutto e ironico-forse un po' cinico, ma dp quello che ha passato è plausibile che sana abbia avuto un cambio di rotta nel suo modo di vivere le sue esperienze- e la trama assolutamente verosimile come proseguo del manga...
Ora proseguo nella lettura! Hope Valentine

27/04/10, ore 22:38

Ciao, mamma mia che capitolo importante, che tra l'altro hai descritto benissimo.
Finalmente siamo venuti a conoscenza di come Akito e Sana si sono lasciati, anche se devo dire che mi è sembrata un pò forzata come decisione, non espressa da te intendo, come hanno deciso loro come se stessero dando per scontato l'uno le frasi dell'altro e sebbene siano sempre stati in grado di capirsi l'un l'altro meglio di chiunque altro questa volta mi sa che non avevano ben chiaro neanche loro cosa fare, anche perchè era "un'esperienza" nuova quella di stare separati, devono vedere com'è la loro vita così, anche se in ogni caso non potrà mai esistere una Sana senza Akito ed un Akito senza Sana...
Spero davvero che ritornino sulle loro decisioni, anche se conoscendoli potrebbero benissimo un giorno prendere l'iniziativa e basta senza parlarsi apertamente...
Come al solito mi sto dilungando un sacco sorry.
Magari fossi una veggente, mi farebbe molto comodo soprattutto per quanto riguarda le domande degli esami... ^^
Sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà!
A presto, kiss

27/04/10, ore 22:08

bello davvero...mi sono commossa...appena ho finito di leggere ho pensato:"è proprio un'addio da sana e hayama!"perchè probabilmente è questo il modo in cui loro si sarebbero potuti lasciare,perchè la loro storia non sarebbe potuta finire con un litigio o qualcosa di simile...anke se sono convinta che in un universo paralello loro due Esistono e stanno ancora Insieme felici e contenti!! :) :) (un po matta vero??)va bè comunque grazie molte per questo capitolo bellissimo!!aspetto con impazienza il prossimo!!un bacio :)

27/04/10, ore 21:51

Davvero molto molto molto bello...e per dirlo io ti assicuro che deve essere per forza così....Sana (la stordita sìsì xD) sta cominciando a sospettare qualcosa,credo riguardo i suoi sentimenti mai svaniti o sotterrati (almeno credo e spero) e questa cosa mi piace molto =D
Bene bene,l'unica cosa che mi resta è aspettare il prossimo e non vedo l'ora...perchè l'Akito geloso che fai te mi fa impazzire *.*
Un bacione <3

25/04/10, ore 20:22

Ciao!^^ Non mi ero accorta di questa tua nuova FF e ne sono veramente contenta!
Ti ho apprezzata tanto in One Week e ritrovarti è stata una piacevolissima sorpresa.
Nel primo capitolo anticipi che il tuo modo di scrivere è un po' cambiato ed è questa tua affermazione che mi spinge in primo luogo a lasciarti queste righe.
Sì sei "cambiata" ma nel senso di migliorata notevolmente, che non sta a significare che prima ci fosse così tanto da migliorare, ma semplicemente leggendo si nota come è cresciuto uno stile di già molto buono in partenza, a mio avviso.
Anche in questi nuovi capitoli ho apprezzato il taglio ironico e quell'evidenziare piccole manie dei personaggi, che li rendono davvero veri e credibili agli occhi di chi legge, anche in questa storia li hai descritti davvero bene.
La trama poi è interessante e originale.
In alcuni pezzi ho riso divertita, in altri mi sono accigliata proprio come la protagonista e mi sono addirittura emozionata a leggere certi passaggi.
Il più toccante per me è stato il momento in cui, con il nodo alla gola, Sana giustifica il suo malessere e lo schifo che prova nel dover passare la notte nella stessa stanza in cui Akito ha trascorso il "venerdì", mi ha davvero fatto venire un nodo in gola.
Ho trovato adorabile invece il ricordo di scuola e quel spostarsi due metri più in là.
Tanti complimenti davvero quindi, attenderò fiduciosa e piena di curiosità i prossimi capitoli.^^

24/04/10, ore 20:31

Ma ciao!!! XD mi presento mi chiamo Gaia ed è da tanto tempo che non commento più le ff sia perchè con l'università non ho avuto più molto tempo libero sia perchè di recente non ho letto molte storie che mi piacessero davvero ma la tua ff mi ha fatto tornare la voglia di scrivere e lasciare commenti... è davvero molto carina, vi è una trama profonda e i sentimenti di ogni personaggio ma in particolare quelli di sana sono espressi benissimo...Mi raccomando continua cosi e aggiorna presto che sono molto curiosa!!! :)