4x4
di yesterday

23/06/11, ore 16:24

Beh, io ti recensisco veramente TARDI, dopo tutti, e nell'ultimo capitolo... scusa^^. Il fatto è che io in realtà ti seguo sin dal primo capitolo, ma non mi ero ancora fatta un'account quando ho iniziato a leggere 4x4 e quando me lo sono fatta, bè ho continuato a leggerti senza recensirti, (sia perchè mi dimenticavo, che perchè ormai i capitoli erano veramente tanti ormai) ma ti ho messo fin da subito nelle storie "preferite".

Allora, tu sei una GENIA**, e ormai sono tua fan: Scrivi benissimo, e Sana e Akito, la mia prima coppia preferita^^, non sono mai OOC, sono perfetti, e sono tremendamente belli nella tua storia <3
Mi hai fatto penare per rivederli finalmente insieme ma le loro litigate erano fantastiche! <3 e come li hai fatti riappacificare... fantastico. Inoltre le scuse di Akito, alla fine, sono fantastiche, dolcissime e... magnifiche, corte e proprio da Akito, ma profonde!
Ora mi dispiace solo che non aggiorni più da tantissimo tempo, mi piacerebbe leggere il continuo :( mi sono affezionata a questa storia, e anche se questo potrebbe essere un lieto fine, voglio altri capitoli! mi sento triste a pensare che possa essere finita! (ti chiede altri 100 cap. xD!, no dai scherzo xD!)

bene, spero a presto, ciaooo^^
_Sayco
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 04:38 pm)

11/05/11, ore 22:00

Premesso che l'autrice mi ha avvisata in via del tutto esclusiva, che entro breve potremo leggere il prossimo capitolo di questo capolavoro (ho detto bene? 'spetta che lo ripeto, c-a-p-o-l-a-v-o-r-o!) adempio ai miei compiti di madrina, buona e premurosa (ricordi la mia promessa? Voglio che ogni capitolo di questa storia abbia una mia recensione perchè, beh, la sento un po' - un po' tanto - mia).
Ora, piccolo spazio ai miei sentimentalismi: questa storia per me è stata ossigeno puro in un periodo (breve, grazie a Dio) in cui mi sentivo proprio giù. E' stata la mia ''ricompensa'' nel periodo degli esami maledetti (ricordi i miei ricatti? :D) e, in definitiva, avrebbero potuto etichettarla tranquillamente come "droga".
Ed ora, a quasi un anno da quei momenti, mi riscopro ancora affezionata e in trepidante attesa di leggere il prossimo passo!
Ma passiamo al capitolo (dove eravamo rimasti? Ah sì...).
Ho trovato così strano, così surreale (quasi da pelle d'oca) vedere Akito che voleva a tutti i costi parlare e Sana che si rintanava nel suo mutismo: il mondo ha forse cominciato a girare al contrario?
Con ognuno dei suoi sedici insulti (eccolo finalmente il senso di "Sedici", ammettilo che quel "4x4" si riferiva anche a questo, non solo ai metri della loro camera da letto :D) Akito ha dipinto Sana in maniera perfetta direi. Tutte le sue paranoie su Keiko (lo sapevo, lo sapevo!)... erano solo nella sua testa!
E il modo in cui sei riuscita a ricucire il tutto.. Una paura di "perdersi" che ha radici ben più profonde, ben più lontane, quando entrambi erano solo dei puppattoli di dodici anni ed erano ignari di tutte le sorprese (non sempre belle) che a volte riserva la vita.
"« Allora cercatene una che sia sicura di sé! » mi voltai.
(...)
« Ma non la voglio!
»"

Non sto a riportarti tutta la parte finale perchè credo che verrei      bannata    ,    arrestata , trucidata e via dicen do (la recensione diventerebbe in sostanza una cita zione del tuo capitolo ;D) ma le due stoccate finali di Akito sono spettacolari.
E quell'abbraccio finale, l'ho visto così delicato, così dolce... Come se tutto il putiferio creato da Sana fosse stato coperto dalla presenza e dalle parole di Akito, lasciando dietro di sè un silenzio ovattato, rotto soltanto dall'emozione provata da entrambi e sei stata grandiosa nel renderlo.
Il solito geniaccio!
Attendo il prossimo capitolo, non farmi attendere ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio :)
Un bacio
Mamy

28/04/11, ore 16:39

Inizio col farti i miei più sinceri complimenti: sei bravissima, davvero! E te lo dice una che segue la tua storia dall'inizio..... è vero non avevo mai recensito, ma perchè non mi ero ancora iscritta! Infatti questa è la mia prima recensione e ho voluto farla proprio a te....con la tua storia mi hai fatto emozionare,davvero!
originale l'idea, bella la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto quell' "nuovi", cioè quelli dell'università) belli i dialoghi, belle le situazioni...bello tutto!
questo capitolo poi....meraviglioso! si vede benissimo la crescita del rapporto tra Sana e Akito.... che in realtà non avrebbero mai dovuto lasciarsi..... i sentimenti, la gelosia, tutto perfetto (ovviamente sempre per il mio modesto parere!)
poi una cosa mi è rimasta impressa più delle altre: la canzone di sottofondo al fleshback nel capitolo 6 ( The fine art of shering deadly Dying Diva) è stata fantastica!
Un'ultima cosa: mi dispiace che in questo periodo, purtroppo non stai più aggiornando questa storia; è un peccato.
Ovviamente ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi (perchè se il capitolo nuovo non ti soddisfa, non sei obbligata a pubblicarlo), ma non dirmi che abbandoni questa storia, per favore..... merita tanto!
Con la speranza di risentirci nel prossimo capitolo!
  "

21/03/11, ore 13:17

Oh bè...sinceramente non ricordo se ho già recensito o no questo capitolo,ma dopo aver riletto di nuovo tutta la storia non posso fare a meno di rilasciare di nuovo scritto qualcosa =) la storia che hai creato è davvero molto bella, emozionante, incredibile e attinente a quella che è la realtà di kodocha. Ho pianto e riso insieme ai protagonisti e adesso che ho riletto tutta la storia insieme fino a qui ho colto sfumature a cui prima non avevo fatto caso... solo che il rileggere tutto mi ha fatto venir voglia ancora di più di sapere che cosa succederà ora, come si svolgeranno i fatti! è tanto che ci hai lasciato IN SOSPESO! comincio ad aver veramente paura che tu non voglia più continuare la storia...e questo sarebbe veramente un danno!!!quindi ti prego aggiorna!!!

13/03/11, ore 04:57

Oh Kim, come ho potuto fare una cosa simile? Ero convinta di aver recensito la storia precedentemente, e invece NO! È una cosa imperdonabile! Per fortuna sono qui per rimediare a questa madornale dimenticanza (ahahah...lo so, sono alquanto melodrammatica oggi..) ma comunque, nonostante tutto se non commento di notte non sono io. XD In questi giorni ho riletto tutta la storia..che dire, delle emozioni uniche! E questo capitolo non è da meno rispetto agli altri. Sana gelosa è stupenda (e io la capisco fin troppo bene, ho le sue stesse paranoie [anche il mio boy mi ripete sempre che sono paranoica, peccato che fino ad ora il 99,9% delle mie "paranoie" si sia rivelato fondato! -_-"] ma è Akito il protagonista assoluto del capitolo questa volta. Il suo illuminante discorso (questa volta lo è davvero però!) è spettacolare.. finalmente capiamo che sono stati 2 idioti a lasciarsi, perché come al solito davano tutto per scontato. Ma la parte in cui elenca i 16 difetti di Sana è adorabile! Solo un uomo innamorato è capace di elencare, ma soprattutto di "apprezzare" i difetti dell'altra persona! E Akito è davvero innamorato di Sana. E finalmente anche Sana ha avuto la conferma di questa cosa! (scusa se non cito le frasi che mi hanno colpito maggiormente, ma sono col cell -il pc è andato a farsi friggere, maledetto! - e non posso rilasciare una recensione completa! Ma non appena vado dal boy gli sequestro il portatile e sistemo la rece! :) non voglio lasciarti una rece a metà!) in ogni caso so di essere ripetitiva quando lo dico, ma sei bravissima! Un genio! Te lo dico onestamente, se dovessi scrivere un libro(lo preso tanto) andrei subito a comprarlo, perché hai il dono ormai sempre più raro di far emozionare e di coinvolgere il lettore! Io quando leggo questa storia riesco a provare ciò che prova Sana! È magica questa storia. Argh...ho quasi finito i caratteri a disposizione, maledetto cell! Aspetto con ansia il nuovo capitolo e mi raccomando, continua sempre così! Un bacio.

10/03/11, ore 09:51

Complimenti, questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso.
Te la cavi davvero bene con i personaggi di Kodomo no Omocha, tanto che quando ho letto il discorso tra Sana e Akito, mi sembrava autentico, come se fosse successo davvero nel manga. Inoltre, hai rivelato aspetti di Sana che non credevo possedesse, ma che, a un'attenta analisi, sono veri.
Ottimo capitolo, ottima storia, ancora complimenti.

07/03/11, ore 22:46

Ciao...come va?Sei brava,io adoro la tua storia.Ma posso chiederti quando aggiorni?Io non vedo l'ora di leggere il continuo.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo,anzi forse è uno dei migliori che hai scritto fino adesso.Comuque brava e se continui così le recensioni aumenteranno,ne sono certa!

ByeBye

14/02/11, ore 15:57

Ma, ma, ma, ma, MA SEI UN MITO! *-*
Dio mio tu non puoi immaginare quanto amo la tua storia.
Ti giuro, sono una lettrice silenziosa da anni, solo recentemente ho deciso di iscrivermi e finalemtne ti posso lasciare una recensione :D
Io non recensisco spesso solitamente, ma con te è tutta un'altra cosa.
Non so che hai, cosa ti ispiri così tanto, ma ti giuro che hai una dote. Sfruttala.
Sei una delle pochissime persone che può avere carriera nello scrivere, e fidati, te lo dice una che è mooolto permalosa nei gusti ;)
Io amo immensamente te per avermi fatta sognare con questa storia, per aver fatto risbegliare la Sana che c'è in me e per aver fatto risvegliare anche questa passione per Kodomo che avevo rinchiuso da anni nel mio cuore.
Ma soprattutto amo la tua storia, così dettagliata, così realistica *-*
Hai racchiuso in questa fic tutta la comicità e la romanticità ideale per far si che si possa creare una storia perfetta.
Ti stimo sorella xD
Sappi che ti seguo da una vita e che ora che finalmente ho l'opportunità di commentare le tue fic sono onorata .-.
Spero che posterai al più presto, ti giuro, sono impaziente come se dovessi fare gli esami di maturità.
Non vedo l'ora di leggere un tuo futuro capitolo.
Mi mancano da morire T.T
Ti aggiungo immediatamente nei preferiti e sappi che sei la prima :D
Un bacione immenso e ti dico a presto, sperando che si avveri ;)
Harleen :]

12/02/11, ore 00:30

'Sera :)
Signorina autrice, tu non mi conosci, ma necessito il bisogno di dirti che sono una tua lettrice silenziosa da... tre giorni, ovvero da quando ho scoperto questa storia; sono un fulmine a leggere Fan Fiction solitamente, ma ci ho messo più del dovuto - fin troppo - per analizzare molto mooolto a fondo questa tua appassionantissima storia.
In primis credo tu meriti i miei complimenti più sinceri, perché io non sono solita a leggere long fiction semplicemente perché dopo un paio di capitoli tendono ad annoiarmi, ed è per questo che ne seguo ben poche. Per la miseria, questa è una di quelle! **
Trovo ogni singola descrizione e ogni caratterizzazione degna della mia stima: scritto perfettamente, emozionante al punto giusto e trovo che dire che i personaggi siano esattamente loro sia troppo poco.
Se io mi innamoro di un personaggio, non mi piacerebbe trovarmelo completamente smontato in una Fan Fiction, ma tu hai reso tutto al meglio *-*
Anche per quanto riguarda il lato (praticamente la maggior parte) comico e demenziale dell'anime, sei riuscita in parte a renderlo molto bene nella storia: ovvio, non è semplice rendere il tutto così ironico e "surreale" come nel cartone, ma io ci ho trovato la comicità al punto giusto, tanto che spesso mi sono ritrovata a sorridere da sola.
Non ti dico la faccia di mia madre dall'altra parte del divano... .__.
Ma una cosa che mi ha anche colpita di questa tua bella storia, è il fatto che molte espressioni letterarie, molte descrizioni, mi hanno ricordato me stessa: è una cosa difficile leggere e ritrovare se stessi e il proprio modo di fare in una semplice Fiction :)
Per di più scritta da una persona che non si conosce!
Sappi che spero molto tu continuerai questa storia, perché vale e perché se non avesse avuto già la segnalazione per le Scelte l' avrei fatta di certo io.
Amo il tuo modo di scrivere e ci conto nella continuazione U.U
Scusa per la recensione un po' così stramba, ma è la mezza e sono stanchissima! Però ci tenevo a lasciare un segno del mio passaggio!
Sper a presto,
Lin :3

Ps: credo proprio che ti ritroverai tra i miei autori preferiti :D

11/02/11, ore 18:22

Mamma mia chd stupida! inserisco questo capitolo tra le storie da recensire e poi me ne dimentico -.- patetica! Ma lo faccio anche se in straritardo perche' ci tengo veramente a questa storie e questo capitolo e' stato perfetto! Un Akito cosi me lo sposerei anche subito, e' troppo perfetto con Sana.. Ma adesso aggiusteranno le cose ne sono sicura, devono! Perche' quei due possono solo stare insieme! :) Bene dai aspetto la seconda parte..prenditi tutto il tempo ma aggiorna please, te lo dico perche' ne vale veramente la pena! :D baci8 Vanessa

10/02/11, ore 00:23

OMG! *-*
Normalmente non bazzico nelle storie di Kodomo no Omocha, ma sono felice di essere andata a cercare la tua storia che mi sono letta tutta di un fiato ed  è fantastica!
Penso che Eric/Akito possa essere considerato il mio primo amore (si sono pazza) e tu sei riuscita a farmelo amare una seconda volta; è perfetto, complimenti!
Cmq la storia è ben costruita e non vedo l'ora di leggere il seguito, la fine del manga mi ha lasciato con l'amaro in bocca e sono felice che esistano fanwriter brava come te che posso continuare a farmi sognare!
Inoltre le citazione che hai inserito all'interno, oltre a quelle del manga, anche quelle dell'ambiente giapponese mi hanno particolarmente colpita (anche se non ho ben capito cosa sono i Kami).
Tutto questo per dirti che ho adorato la tua storia e non vedo l'ora arrivi il nuovo capitolo
Brava, brava
Un bacione

01/12/10, ore 14:25
29/11/10, ore 20:03

Ecco un'altra mia recensione. Allora, concordo con te per la decisione di aver lasciato il capitolo un pò corto, in maniera tale da mettere in risalto il dialogo di Sana e Akito.
Riguardo a questo, l'ho trovato davvero realistico, come se fosse una parte del manga. I "difetti" che Akito ha appioppato a Sana sono davvero realistici, ammetto che alcuni io non li avrei trovati, altri invece erano scontati ma non per questo non sei stata brava a metterli in risalto, anzi ti faccio i miei complimenti. Di sicuro se la storia tra Sana e Akito è iniziato e perché la prima era davvero una ficcanaso XD
A questo punto sono davvero curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo. Non ti nego che io non ero affatto convinta della presenta reazione tra Keiko e Akito, conoscendo questo ultimo ma attendo di sapere il motivo dei loro incontri.
Alla prossima, allora.

29/11/10, ore 18:50

Carissima!!! Tu mi perdoni per il ritardo... Vero che mi perdoni? *_* (<= ti sto guardando con la mia migliore e convincente faccina cagnolinosa-puccettosa, per cui non ti arrabbiare). Massì che mi perdoni per aver recensito soltanto adesso! ^______^ (ne è convinta O_O n.d.alterego di Lirin)
Parlando di cose serie... Non ho avuto tempo neanche per fare pipì ultimamente, quindi scusami davvero se non mi son fatta vedere e se non riuscirò a scriverti una recensione chilometrica, ma purtroppo lo studio mi perseguita.
Passando alla tua storia... Sono davvero felice di vedere che hai aggiornato. So che sei piena di impegni, ma iniziavo a pensare che ti fosse passata la voglia di scrivere... Ma a quanto pare ho toppato alla grande :D [Buon per meee]
Il capitolo, anche se breve, è davvero molto grazioso: mette in evidenza i timori e le debolezze di una Sana che si riscopre innamorata e le incertezze di un Hayama che pare non aver mai smesso di amare. Confesso che l'atteggiamento che ha avuto Sana questa volta non è proprio nelle mie grazie, ma è una cosa mia, indipendente dalla tua bravura di scrittrice. Diciamo che non sono mai riuscita a comprendere le persone gelose, che si fanno i trip mentali sulla base dell'aria fritta... E' un po' per questo che per me il vero protagonista di questo capitolo è il cuore di Hayama: finalmente si è sciolto del tutto!!! OH KE PUCCIUUU!! *_*
Per non parlare poi del tuo stile, che continua a migliorare a vista d'occhio.
E vogliamo elencare la solita frase che mi ha fatto rotolare dalla sedia??? ^_^ ma sì, che lo vogliamo: mi va benissimo doverti accompagnare al supermercato perché hai il senso dell’orientamento di una confezione di sushi.
SONO MORTA XD

19/11/10, ore 18:52

Scusa scusa scusa!!! Ora sono io in ritardo a recensire!!!!! --.--"
Chiedo perdono, l'aggiornamento l'ho letto immediatamente - stupendo *-* - ma non ho avuto proprio il tempo per commentare!! Mi dispiace davvero!!!
Per la forestale: mmm... ma non saprei cara, magari c'è stata qualche telefonata anonima xD
Il capitolo è stato semplicemente PERFETTO!!! Non c'erano cianchi ma è stato davvero stupendo, ci voleva un Akito che ogni tanto spiccica più di due parole e - soprattutto - formula lunghe e articolate frasi di senso compiuto!! xD
Sana è davvero insicura in maniera terrificante e lui la conosce meglio di chiunque altro, le ha detto le cose più giuste e lo ha fatto anche nel modo migliore perché a volte con lei bisogna essere brutali altrimenti non capisce!
Davvero davvero davvero complimenti e grazie per aver creato una storia così meravigliosa *-*
Un bacioneoneone e alla prossima! :*