4x4
di yesterday

06/07/10, ore 11:50

anche se assolutamente in ritardo sono qui,solo per commentare la tua storia. a proposito...ho delle leggere tendenze omicide verso i tecnici del computer *me fischietta facendo finta di niente xD* quindi non preoccuparti che ci sono io! (come del resto ryanforever e tutte le altre [essì prima ho letto le varie recensioni e poi il capitolo xD]). scrivo in fretta e furia perchè ho una mia carissima amica a casa e invece di stare con lei faccio finta di vedere velocemnte una cosa su fb (tutta colpa tua!!!). dunque,dicevo? ah giusto...questo capitolo è strepitoso, forse il migliore di tutti! (ma non riesco mai a decidermi del tutto xD)adoro i battibecchi di sana e akito [*W*],se poi teniamo conto che una certa persona scrive benissimo e rende altrettanto bene i nostri tonti (perchè sono davvero tonti certe volte v_v)... esce un mix perfetto :D penso che tsu ancora più di fuka debba essere santificato... san Tsuyoshi da Tokio suona bene,no? il discorso che ha fatto è stato bellissimo...ad avercelo un amico (maschio!) così! per non parlare dello spoiler! sembra davvero un regalo di compleanno (domani compio gli anni...yep!:D)! alla prossima allora...voglio proprio vedere se la gallina sana verrà messa in un recinto !!! xD
baci
trixina

05/07/10, ore 15:18

Ciao, ciaono sono sempre io Sandra92, che ha solo cambiato nickname.. Quello orami mi aveva scocciato!! Ma delle mie cose parliamo un altro giorno, in un’altra occasione e in un’altra sede. Parlando del capitolo appena lo letto sabato mattina sono rimasta senza parole. Cioè riesci a dare hai personaggi un filosofia incredibile, una vera e propria vita. Personalmente io (sbagliando -_-!!) sarei andata subito al sodo nel capitolo. Ma tu invece ci hai giocato astuto, crei un vero mondo dietro ad ogni testo, ogni parola che dice Sana e Akito anno dietro un vero e proprio passo filosofico. Altra cosa che sono riuscita a costata. Io povera donzella è stato il sentimentalismo che sei riuscita a dare ad Akito, cosa che c’è nel manga ma spesso viene trascurata nelle ff o peggio ancora viene così tanto esaltato che non sempre più Akito ma Nao. Come dire, tu sei riuscita a ricordarmi seriamente il personaggio che tanto io ama e che ho adorato, fin da piccola. Come dire poi, ho notato che come si era previsto dal tuo spazio autrice stai dando un rilievo maggiore, rispetto a prima ad alcuni personaggi come Tsuyushi che solitamente nelle ff poverino nessuno lo considera. Ma tu come sempre, riesce a stupirmi cogliendo (personalmente sempre) la vera importanza che ha questo personaggio nel rapporto che c’è tra Akito e Sana. E un’altra cosa molto importante che tu sei riuscita a fare e dare il vero rilievo psicologico di questo personaggio che solitamente, viene citato solo come uno stupido o cose simili, mai con la sua vera natura, gentile con un tatto e per un profondo interesse e sincero amore per la coppia Akito e Sana. Ok, forse detto cosi sembra qualcosa di sconcio ma come dire secondo me lui è mezzo così nei loro confronti. Sarà che li conosce da sempre ma in ogni caso sono molto conta di come sei riuscita a esprimerlo, e dal mio punto di vista darle una certa importanza. Poi ti volevo dire anche che mi ha stupito la storia come sta continuando, io con la mia banalità immaginavo che lei si sarebbe saltata addosso, ovviamente cosa che non sarebbe successo rispettando i caratteri come sono realmente nel manga e nell’anime. E tu, sei ovviamente riuscita ad essere molto coerente.
Frasi super fighe:
« Sei... Sei rimasto sveglio » chiusi la porta dietro di me. -> questa è una vera e propria frase da film, super bella.
Poi sorrise. « Beh, siete in due. » -> qui a parer mio si vede l’importanza di Tsuyushi, perché senza questa frase l’asceremo tutta la storia al caso (ahahahah HP dipendente!!)
Poi una cosa che a me colpisce molto, anzi molto di più era la parte in corsivo quando lei ricorda quel momento mi è interessato e fatto venire un certo brivido sinistro (ok, ora pensi male..).
Poi la parte più bella al 100 x 100! È stata questa:
“« Gallina »
Fluttuava in aria, scendendo pianissimo, fino ad adagiarsi sul mio collo.
Solo questione di secondi, comunque, prima che le labbra di Hayama la sostituissero - e notai che non c’era poi tanta differenza, il tocco era meravigliosamente simile.
Iniziò la sua scalata, piano, risalendo il mento fino ad incrociare le mie labbra inermi che, poco ma sicuro, non si sarebbero mai e poi mai sottratte a quel contatto.
Chiusi gli occhi ma appuntai mentalmente: chiarire al più presto se la gallina, come diceva lui, poteva svolazzare liberamente o aveva un'aia recintata dal suo proprietario.”

Cioè è stupendo sono senza parole, devi fare più spezzo questi effetti speciali!!
Che dire in più sei terribilmente cattiva non poi aggiungere un pezzo tanto bello alla fine che mi sconvolge cioè mi vuoi proprio far impazzire e torturare dal dolore?? Ok, c’è l’hai fatta.
Poi che dire sono felice che il mio vecchia recinzione ti sia piaciuta e in più ti devo dire una cosa. Se quando sei grande non fai la scrittrice vengo e ti prendo a colpi. Cioè quando sono grande devo avere un tuo libro per forza, leggendo anche alcune tue storie è una cosa naturale ovvia!!
Sai anche io ho un sogno, voglio fare la critica letteraria e dei film, mi diverte molto ma sai perché te lo dico perché io leggendo queste storie mi diverto a commentarle!!
In ogni caso la mia recezione è finita ci vediamo alla prossima non vedo l’ora.
Un bacio Sandra.
PS. Su facebook non so come faccio ad aggiungerti, ci sono 4 con il tuo stesso nome e non so quale scegliere che dire poi se voi ti do direttamente il mio nome o sia Sandra Fois ci sono tre tipe e sono Sarda!!! Ok, speriamo di trovarci.. Un abraccio

04/07/10, ore 13:22

Tao sweetheart carissima, devo dirti che il capitolo l'ho letto ieri e non ho avuto modo di recensire, per cui questa volta non credo sarà la mia solita recensione pazza dove parlo con i personaggi ad ogni cosa che dicono o che pensano. xD
Spero vada bene lo stesso asd
Don't worry, comunque, quando vuoi parlarmi dell'uni io son sempre qui, per cui... mail, tramite recensione, tramite risposta a una mia recensione... io leggerò comunque. :'D

Passando al capitolo:
In questo capitolo ho adorato tantissimo Tsuyoshi, sia mentre le chiede di andare via e di lasciar finire di lavare i piatti a lui, sia tramite il flashback dove spiega a Sana "quella faccia" di Akito. :D
Come del resto, ho adorato anche la parte finale nella quale, finalmente, Sana entra in camera (tremando come una foglia xD) e prnuncia quella frase che Aki non voleva sentire ma che rifletteva quello che pensava Sana.
Sai, mi son sempre chiesta perché, quando si fa la lotta con i cuscini, escono miliardi di piume in film, telefilm e anche qui. Diavolo, io ho fatto la lotta con i cuscini centinaia di volte eppure esso non si è mai rotto inondandomi la camera con piume bianche. xD Non è giusto, avrei sempre voluto vederle svolazzare in giro per casa! xD
Che dire poi di quei due che, anche quando dovrebbero fare un discorso serio, invece si perdono a fare cavolate ed ad insultarsi a vicenda? D: Stupidi!
Invece di insultarvi, di fare cuscinate, buttatevi nel letto, spogliatevi e distruggete la casa con le vostre spinte!!! u.ù (Ehy, io non sono perversa, eh?! :P)
Visto come è finito questo capitolo... (davvero molto bella la fine *0* FINALMENTE DIREI asd) spero che nel prossimo descrivi la scena nei minimi dettagli, sperando che poi tu li faccia alzare dal letto nudi xD asd hai capito cosa intendo, no?! :D
Nel prossimo capitolo, poi, dovresti decisamente aggiungere una scena nella quale fai vedere come Sana e Akito uniscano i loro due letti singoli - comprando lezuola, coperta, piumoni e tutto il resto per letti matrimoniali - con la scusa che devono dormire vicini (in fin dei conti Sana è andata a dormire nel piccolo letto di Akito ormai tantissime volte u.ù), ma soprattutto perché così possono sbizzarirsi con posizioni strane! Ahah
In questo capitolo, ad ogni modo, Akito mi è piaciuto molto perché oltre ad essere strafottente come sempre mi è sembrato di leggerlo davvero felice nella sua apatia. Non so se mi sono spiegata xD Ma da come si comportava, anche se insultava Sana, e altre cose, ho sentito che dentro sé stesso stava facendo la danza della felicità da quanto era contenta di poter riabbracciare e baciare e stare insieme alla sua Sana.
Non so se poi è stata solo una mia impressione perché sono felicissima di vederli assieme. Ahah

Okay, ho capito u.ù Mi eclisso D:
Teso', bellissimo capitolo ed ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D
Ci sentiamo presto! ;)
Bacioni
Deb

04/07/10, ore 08:51

Ti ringrazio molto, sei stata davvero gentile, ma proprio ieri ho cabcellato il mio sito e volevo anche comunicartelo, ma non avevo tempo, infatti aveo subito spento il PC !! Spero che mi perdonerai, ma comunque splendido capitolo come sempre!!Mi piace molto il tuo modo di scrivere!! Ciaooooooooooo!!!!!!!

03/07/10, ore 21:03

Meravigliosaaa! :)

03/07/10, ore 19:47

Ciao!!! Come va? Mi dispiace per la tua connessione ad Internet che proprio non vuole collaborare e soprattuto ti capisco visto che anche io devo dividere il pc con mio fratello...
Bellissimo anche questo capitolo!
Ho adorato assolutamente l' ultima parte, e mi hai resa curiosa come non so cosa visto che hai interrotto la scena sul più bello, secondo me!(non posso reclamare perchè lo faccio anche io quando scrivo..xD)
In più hai scritto anche quello spolier che ha reso curiose anche le zanzare(maledette!!) che tentavano di farmi diventare loro vittima, mentre leggevo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, con la speranza che il tuo tecnico faccia il suo dovere. Ne va della mia sanità mentale, sono troppo curiosa!
Alla prossima!!
Marty 95

03/07/10, ore 13:56

Ciao Kimmmmmmmmmmmmmm!! xD
Sto piangendo!!![Dalla gioia]
Ohh... un capitolo a dir poco fantastico!! E poi, bhè, la parte finale è stato un capolavoro!Per non parlare dello spoiler!!! E' Pazzesco.
E comunque, sì! Sei la mia scrittrice preferita! xD
Baci, già attendo con ansia il nove!!!!
_Roberta!_

03/07/10, ore 13:25

Mitico Tsu!ci vuole sempre lui!devo dire che con questa storia mi stai facendo amare il personaggio di Tsu...prima non gli davo tanta considerazione...va bè....che dire del capitolo??meraviglioso!!!le cose sembrano andare per il verso giusto e ora la stanza 4x4 che prima sembrava un ostacolo potrebbe anche sembrare un aiuto in più(ovviamente come Tsu e Fuka)...come sempre i dialoghi fra Hayama e Sana sono stupendi....mi fanno morire dalle risate e a volte anche arrabbiare tanto!!=)
Penso davvero che tu sia un'ottima scrittrice...hai delle bellissime idee su come rendere un personaggio e anche sulle varie metafore che usi per rendere al meglio scene e personaggi...il linguaggio che usi e tutte le cose che ho detto prima ti rendono ai miei occhi davvero bravissima...un giorno se scriverai un libro e lo pubblicherai stai pur certa che lo comprerò!=) =)
l'ultimo pezzo del capitolo e il dialogo fra Tsuyoshie Sana sono le cose che mi sono piacite di più:le tre volte in cui Akito aveva quell'espressione(come dici tu)e la gallina che deve chiedere se può svolazzare libera o deve stare nel recinto sono in assoluto le cose che ho preferito!!!=)spero comunque che la "gallina" alias Sana debba restare chiusa nel "recinto" Akito!ihihih
non vedo l'ora di leggere la seconda parte...lo spoiler mi ha incuriosito parecchio!!spero proprio di trovare un computer con connessione internet a rimini...anche se devo andare li a fare un meeting sulla danza e sarò super impegnata spero di poterlo leggere il tuo capitolo!!(non cosa ti possa interessare a te ma va bè mi è uscito sponatneo scriverlo..=) )ora ti saluto...questa volta credo di essere stata troppo lunga....perdonami!!=)
un bacio
dancemylife
p.s. Sana si era fatta tante paranoie con Aya,Akito invece come al solito se l'è cavata con un "non lo so,ma comunque non mi dispiace"...non è giusto!!anche Akito a volte dovrebbe essere paranoico!!ihihihhi

03/07/10, ore 11:58

Ciao!!!!Hai aggiornato in orario che bello!!*piange e ride nello stesso momento*
Si lo so anch'io vorrei avercela una (o un?) Giratempo però mi dicono che non ci sono in circolazione (sto pensando di andare dalla Rowling per sgridarla di questo imprevisto [si si proprio per quello!!Come no...])
Ma passiamo al capitolo: era fantastico!!!(compreso lo spoiler!!xD)
"Stavo asciugando la stessa stoviglia da chissà quanti minuti ormai." ok che Sana è molto nervosa ma io non sono mai riuscita a rimanere più di 10 minuti lavando le stoviglie!!Ne va della mia sanità mentale!!ok lei l'ha persa da un pò (io sono già a buon punto), però deve riguardarsi (in più che i detersivi fanno male alle mani..u.u)
« E quell’anno passato.. Uno nell’orbita dell’altro, come dici tu, ma non come prima, è quello che fa tremare te e stampa in faccia a lui quell’espressione. Perché a dispetto di tutto avete vissuto in stand-by, ma avete vissuto. Non è una cosa da poco. Vi è servito a capire che la strada giusta era riavvicinarvi, e se adesso.. Se adesso siete tanto stupidi da buttare tutto all’aria, è la volta che vi lasciate sul serio. » Santo Tsuyoshi io ti adoro e ti stimo per sempre!!!!!Queste sono parole perfette!!!
Ho conato una nuova religione con questo capitolo:
l'esponente n.1 è di certo la piuma ("E prima che potessi reagire, offendermi, urlare, prima che potessi anche solo avvicinarmi alla più vicina presa per ricollegare il cervello (ma la nostra stanza forse ne era sprovvista) mi ritrovai una delle tremila piume che invadevano l’ambiente davanti agli occhi.
Fluttuava in aria, scendendo pianissimo, fino ad adagiarsi sul mio collo.")
i santi sono assolutamente tsu e fuka per sempre (chi per un capitolo chi per l'altro)
il diavolo è nao (tanto per metterlo in mezzo però non è così importante..tsk..)
tutti gli altri sono anime pie e martiri.u.u
-"« E’ la tua strafottenza in genere, Hayama, di esempi ne puoi trovare a palate »
Il ghigno si estese a metà bocca.
« Pensavo dicessi a “bizzeffe” e poi scoppiassi a ridere da sola. »"
Me lo aspettavo pure io, quasi, se non fosse che Sana era troppo...aggettvo che non mi viene in mente...per farlo...xD
-« Ne parli come se fosse un precotto da comprare al supermercato. Di grazia, li trovo al banco frigo? » ahahahahah...Noooo!e poi si gira dall'altra parte..Che scena perfetta!!!
- “Non lo so, ma comunque non mi dispiace”. frase made in Akito, gode di copyright e quando la dice tutto è perfetto!!!come qui!!Bella risposta..Che altro ci si poteva aspettare??O_o
-La frase in assoluto più bella del capitolo dal mio punto di vista:
"Chiusi gli occhi ma appuntai mentalmente: chiarire al più presto se la gallina, come diceva lui, poteva svolazzare liberamente o aveva un'aia recintata dal suo proprietario." Io sono più per uno di chiarimento!!;) E conviene che pure Akito lo sia....
Ciao al 9 -speriamo, nel caso il tecnico non abbia ancora capito l'urgenza di aggiustare il tuo computer puoi andare a minacciarlo di morte, se ti porti dietro un coltello magari ti prende sul serio (io non c'entro niente con le conseguenze)- per leggere la seconda parte...Che già dallo spoiler era fantastica *_*

03/07/10, ore 03:04

Ahhhhhhhhh.. Mi piacciono tantissimo come si sono messe le cose !! Quindi nn vedo l'ora di leggere la seconda parte di questo MERAVIGLIOSO capitolo!! Ancora complimenti per questa bellissima storia . . . Ogni volta è una gioia trovare un aggiornamento !! E' raro trovare una storia così bella e scritta bene sue Sana e Akito, che personalmente ADORO tanto tanto!!

Bhè, alla prossima !
Kiss Kiss.

02/07/10, ore 23:25

Ahhhhhhhh ti dirò! Me gusta mucho lo spoiler!!!!!!!!!! *-*
Tranquilla, nell'eventualità in cui il collegamento non dovesse ancora funzionarti, verrò da te - non importa come ma mi vedrai arrivare - e ti presterò il mio pc con tanto di chiavetta! xD
Senti tesoro, io te lo devo dire: più leggo e più adoro il modo in cui hai reso così chiaramente i personaggi, sia i principali (ovviamente Sana e Akito) che i secondari - e anche Den e compani sono troppo duci!
Sono perfetti, sei riuscita a prenderli e a farli tuoi senza tradirne la natura e questo non è per niente un lavoro facile - lo dico perché lo so e spesso mi risulta difficile fare una cosa del genere ç____ç - motivo per cui ti stimo parecchio! *-*
Che dire, la mia opinione rimane quella: hai un grande talento per cui non sprecarlo e continua a scrivere!!!
Al 9 - fammi un fischio che in caso sono da te xD!!

02/07/10, ore 22:59

ciao kiiiiiiiiim......ma ke bel capitolooooooooooooooooo!!
scusami x il capitolo precedente se nn ho recensito mi sono proprio dimenticata...sorry!!!!
passiamo al capitolo: davvero bellissimo!!!! soprattutto l'ultima parte..ihihihihihih
brava brava kim..continua cosi!!
un bacione cara..ci sent al prox aggiornamento!!
roby ;)

02/07/10, ore 22:49

Ciao! Hai aggiornato in orario e quindi non ti becchi rimproveri in quel senso però per aver interrotto la scena sul più bello si uff! Sono stra iper mega curiosa, come al solito quando leggo la tua storia del resto... ^_^
Tsu è stato meraviglioso e quel suo discorso ha decisamente aiutato molto Sana anche se quei due poi non si sono parlati chiaramente, ma infondo l'hanno mai fatto?
Si sono sempre chiariti a suon di litigi, prese in giro e battibecchi e così è stato e alla fine si sono baciati o meglio Akito l'ha baciata.
Ho seguito tutta la "discussione" con il cuore a mille ed il fiato corto.
Non vedo l'ora di sapere il seguito, a maggior ragione dopo lo spoiler!
Sarà dopo il continuo di questo momento che Akito dice quella frase con la conseguente risposta di Sana o dopo un pò si sono addormentati e questo discorso ha luogo al loro "risveglio" io opterei per la prima, anche perchè anche se Sana è capace di addormentarsi in qualsiasi momento credo che l'adrenalina che hanno in corpo li tenga decisamente svegli per un bel pò ancora... ^_^
Aggiorna appena puoi, buona fortuna per il tuo pc e per il proseguimento dello stage, anch'io non vedo l'ora che sia passato il 16 in modo da aver terminato gli esami in università, tra l'altro sto impazzendo per trovare un posto dove fare tirocinio visto che non si degna di rispondermi nessuno, nessuno sa niente e le informazioni dell'elenco dell'università è aggiornato al 1993... -_-
Va beh, lamentele a parte, ci sentiamo presto!
Kiss

02/07/10, ore 03:27

Innanzi tutto una piccola premessa: la storia che sto segnalando rispecchia tutte le "qualità" richieste per per storie scelte, dal momento che è scritta in italiano corretto (non credo ci saranno errori di alcun tipo dal momento che l'autrice ha una vera fissa per la grammatica italiana), è scritta con un ottimo stile ed è regolarmente aggiornata.
Ma questo è niente. Perché la storia non merita di essere aggiunta alle scelte solo per i motivi sopra elencati, ma soprattutto per le emozioni che l'autrice riesce a trasmettere ai lettori, le stesse emozioni che li tengono incollati allo schermo. Le stesse emozioni che ti fanno aspettare con ansia crescente il nuovo aggiornamento. L'autrice ha un dono davvero speciale, quello di riuscire a fare provare al lettore le sensazioni dei personaggi della sua storia. Il lettore si immedesima a tal punto da iniziare a vivere quasi in simbiosi col personaggio e a sentire sulla propria pelle tutto ciò che succede.
E' proprio questo che rende la storia speciale. Infatti inizialmente si può credere che sia la solita storia con i due personaggi che si lasciano e dopo varie peripezie si rimettono insieme. Ma il mix di emozioni e la buona dose di umorismo, comicità e sarcasmo della storia la rendono davvero unica e speciale.
L'ho segnalata solo ora, perché prima non riuscivo a capire come farlo.
4x4 merita davvero di stare in questa categoria.
Dena

01/07/10, ore 22:57

Ciao!!! Era da un po' che leggevo la tua storia, ma non l' avevo mai racensita.
Vista la tua bravura però, bisogna ammettere che te lo meriti! Quindi eccomi qui!
Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Sono davvero curiosa!
Magari anch'io scrivessi come te! Chissà, forse, un giorno...
Marty95
(Recensione modificata il 01/07/2010 - 11:23 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2010 - 11:23 pm)