4x4
di yesterday

22/06/10, ore 00:30

Come ho fatto ad ignorare l'esistenza di una fanfiction tanto bella finora? E' quasi un delitto averla scoperta solo adesso! Davvero, oggi mi sono "per caso" imbattuta in "4x4", ho messo da parte il libro della materia che sto preparando (un paio d'ore di pausa non fanno mai male XD), mi sono immersa nella lettura e non ho potuto staccare gli occhi dallo schermo finchè non ho letto tutto il leggibile XD
L'idea di far convivere Akito e Sana è SUPERBA, soprattutto se si può condire il tutto con un po' di ironico odio miscelato a fatale attrazione... Wow, che mix esplosivo!
La storia rientra ufficialmente tra le mie preferite, il tuo stile di scrittura mi ha colpita: scorrevole, mai banale, ironico e profondo a seconda delle scene che descrivi... Insomma: complimenti vivissimi, soprattutto per quest'ultimo capitolo che mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine! Sono curiosissima di leggere i prossimi sviluppi della storia! ;) Honey :)

21/06/10, ore 17:48

Ohhh,, le cose si stanno mettendo decisamente bene,, no??
Spero prpr che continueranno ad andare in qst verso !! Mi piace tanto la tua storia, sia per come è scritta, sia per la trama e anche perk fin da piccola ho amato Sana e ank Akito! :D:D

Non vedo l'ora di leggere il seguito... :D:D
A prestooo! Kiss.

21/06/10, ore 15:48

troppo bllo questo capitolo.. la mia faccia quando si sono baciati era tipo questa ^___^ la felicità più totale.. si concordo che sono un pò scemi perchè loro si urlano in faccia che la loro storia è morta e sepolta poi scappa un bacio come niente fosse xD ma comunque sono stupendi.. nao è semplicemente un amico niente di più anche nel manga nao non cercherà più di portar via sana da hayama <3 perchè finalmente capisce che lei non lo amerà mai come fidanzato. troppo bella... sono contenta che siamo solo al 13 capitolo perchè io vorrei che questa storia non finisse mai perchè è troppo bella divina direi. ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè scrivi benissimo mi piace il ragionamento, i sentimenti che esprimi tramite i personaggi sono quasi reali spero di essermi spiegata bene :) ti auguro buone vacanze e passatela bene in Spagna ( che è un bellissimo Paese) ci vediamo al prossimo capitolo... anche se qualche volta non scrivo i commenti per la tua storia è perchè in questo perido sno un pò occupata, ma non ti preoccupare perchè questa storia io non lo dimentico anzi.. e sempre tra i miei preferiti anzi è la prima tra i miei preferiti. grazie che scrivi e continui con questa ficition <3

20/06/10, ore 22:37

buona sera!! sono appena tornata da un viaggio in macchina di 10 ore super stancante ma per quanto questo tuo capitolo mi sia piaciuto non posso fare a meno di recensire anche se sono stanca morta...innanzitutto volevo dirti che leggere del bacio è stato bellissimo e aspettare 12 cap. ne è valsa la pena!!!ogni singola parola dalla prima all'ultima mi è piaciuta!!come sempre sei stata magnifica e sono felice di aver cominciato a leggere questa storia perchè è di sicuro una delle più belle in assoluto!ma come ti è venuta in mente l'idea dei pianeti Sana e Akito??è stata un'idea meravigliosa!!!ahahaha XD e poi si sono baciati!!siiiiiiiiiii mi metterei ad urlare dalla gioia anzi no verrei li e ti bacerei in fronte!Alèèèè significa che torneranno insieme no?!*me felice*comunque ora vado prima che mi addormento davanti al computer...complimenti per il viaggio in spagna!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
un bacio,dancemylife

20/06/10, ore 16:27

Allora..bhe..WOW!! questo è 1 dei miei capitoli preferiti se non il più preferito. Dio mio il finale con la litigata e poi il bacio è esattamente quello che serviva tra Sana e Akito. E poi, quando lui le dice che la notte lei non fa altro che ripetere Akito 7 volte, è magico!
davvero complimenti..non vedo l'ora di leggere il seguito..kiss kiss

20/06/10, ore 12:28

Ciao, torno a scriverti dopo il sondaggio che avevi indetto...Non amo particolarmente recensire, ma lo faccio se davvero ne vale la pena! Ecco,detto ciò,volevo solo assicurarti che continuo a seguire 4x4 con passione aspettando ogni volta con ansia il nuovo cap. Mi piace davvero molto questa ff e sopratutto l'evolversi della trama, specialmente la risoluzione degli impicci fra quei 2 zucconi di protagonisti!!
Inoltre, ho fatto un salto sulla tua pagina e mi sono letta anche le altre tue storie, credo di averne anche salvata un'altra nei preferiti, mi piace un sacco il tuo modo di raccontare, è molto scorrevole, anche se resta preciso e corretto; ho adorato tutte le tue ff su Sana/Akito, spero sinceramente di poter leggerne altre in futuro, sicura di entusiasmarmi come ho fatto per 4x4 e One week!!(L'altra tua ff su Kodocha che adoro). Ps: grandiosa anche la short ff su Inuyasha "Macchinoso"!! un'altro dei miei manga preferiti di cui amo leggere le ff!
Alla prossima, continua così, baci.

20/06/10, ore 12:00

Ciao, ciao
prima cosa che mi viene da fare è urlare come una matta "aaaaaaaaa", ma non possso perchè e contro le regole, ma vabè. Cioè questo capitolo lo letto più e più volte, perchè come dire è stupendo, sono senza parole. Il bacio la psicologia di Sana, il continuo fascino di Akito.. Tu devi fare per forza la scritrice, riesci ad emozionare le persone. Che dire altro, il finale è stupendo poi quando dice come hai vecchi tempi quais ho pianto... mi sono messa a piangere, e ora che scrivo questa commento ho gli occhi quasi in lascrime. Penserai ma questa e matta, no o meglio un pò. Ma sia io non trovo nenche il manga in commercio e questa ff, è l'esemio perfetto della genialità delle persone^^ Non so che dire cioè e così bella.. non vedo di leggere il continuo!! Ovviamente la tua è di certo la ff migliore che ho mai letto, non vedo lora di leggere la seconda parte XDXD :*
Un grande bacio alla prossima, poi ho letto che la aggiungi il 23 quindi prima.. come sono feliceXDXDXD
Sandra
ps. congratulazioni per il viaggio...
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 12:15 pm)

20/06/10, ore 10:00

ho dovuto rileggere da capo il capitolo ad alta voce (cosa che odio fare perchè quando leggo ad alta voce mi sento ridicola,incespico sulle parole) per sentirmi abbastanza soddisfatta. abbastanza,perchè so con matematica certezza che rileggerò questo capitolo molte e molte altre volte. ho gli occhi appannati dalle lacrime quindi perdona gli errori di battitura. ADORO,AMO,sono completamente in visibilio per la "teoria dei pianeti sana e akito". ti giuro più la rileggo più penso a come tu abbia fatto ad azzeccare le parole,i tempi,i gesti. la prima parte del capitolo-spensierata e mooolto divertente-sembra fatta apposta per arrivare alla seconda parte del capitolo,dove tutta la tensione-l'attrito-tra akito e sana si dissolve (dopo una litigata epocale,ma è proprio da sana e akito u.u). sei stata davvero B R A V A. adoro quando akito dice qualche parola in inglese o in francese...è come se rimarcasse il fatto di essere stato in america,ma solo perchè-penso-gli piace essere ripreso da sana :D ah comunque un dettaglio da poco...ho visto 2 leggerissimi errori di battitura. tipo una o al posto della a o cose del genere. non so se sei un tipo perfezionista. ad ogni modo io te lo dico ;)
un bacione e al prossimo aggiornamento
(complimenti per esser stata presa per la spagna *___*)
trixina

19/06/10, ore 20:18

Ok ok mettiamo anche che in questa storia Nao sia buono e simpatico (....No non ce la faccio è più forte di me!!!)
"Degnò il soffitto di un’occhiata; lo faceva sempre.
Baciarmi. Cioè.. No, alzare gli occhi al cielo. Sì.
« Comunque sia preferisco la vecchia tradizione » e il nuovo bacio, stavolta, partì da lui, come ai vecchi tempi." Questa parte l'ho adorataaaaaa!!!!!!!!primo perché ormai si erano già baciati e ciò ha portato il mio morale alle stelle, secondo Sana è confusa (ovvio, perché si è appena accorta che i loro due universi non possono non incontrarsi e solo in QUEL modo per quanto loro provino a far finta di niente U_U), terzo perché anche io adoro la vecchia tradizione!!! (quella post fidanzamento del manga dove Akito bacia Sana...e Sana non respinge Akito!!!xD)
Mi stanno veramente simpatici i compagni di università, tra intelligenze appena scoperte e previsioni-che-mai-furono-più-azzeccate mi stanno molto a genio!!^_^
E naturalmente lo sapevo che Akito non avrebbe mai potuto vedersi per fare cose sconcie nella camera che divide con Sana ("vita da donnaiolo te la sei immaginata tu da sola")...Lui è molto rispettoso u.u!!
Ora Sana dovrà spiegargli i piccoli malintesi (a partire dal vestito, povero Akito che ha dovuto subire uno stress psicologico simile!)
Ed ecco svelato il mistero dei vaneggiamenti nel sonno di Sana: ripete 7 volte Akito ogni notte!!!ooooooh...*_* che cara....
E Akito è geloso...Si capisce...!!! E conosce benissimo Sana, oltre che è molto divertente vederlo arrabbiato!!!xD
Ciao ciao a mercoledì (stavolta sperando che aggiorni!:))...

19/06/10, ore 20:04

Visto che la prima parte della storia si è conclusa – me piange come una disperata al pensiero che manchino solo tredici capitoli – voglio gettarmi a capofitto in una recensione degna di essere chiamata tale. Spero che tu sappia che, trattandosi di me, questa possa essere considerata una vera e propria impresa.
Come prima cosa: sei consapevole del fatto che mi hai fatto venire un insanabile voglia di frequentare l’università? (Ecco, rileggi quello che ho scritto e fai due calcoli su quanto io possa essere uscita di melone. Brava). Passiamo alla storia che è meglio.
Tra gli spoiler che mi avevi dato e i pezzi di capitolo che mi avevi fatto leggere in anteprima via telefono, mi sono resa conto del fatto che praticamente ne avevo già letto metà. Ovviamente, scherzo – lo so, ti ho rotto tantissimo nell’ultima settimana, ma cerca di capirmi, sono così stressata da questa maledetta maturità, 4x4 è la mia ultima fonte di gioia, visto che sono segregata in casa ._. Chiaramente, nonostante tutte le anticipazioni di cui sopra, il capitolo è stato completamente diverso da come me lo immaginavo – la scena chiarificatrice all’università non me la immaginavo così, le decodifiche al supermercato non le avevo messe in conto, per non parlare del fatto che il pacchetto litigio più bacio (nella mia testa) non si svolgeva su un pianerottolo. Come ben sai –ti ho avvertita quasi in diretta – la pioggia la immaginavo (o almeno, ci speravo perché le scene con la pioggia sono sempre le più belle).
Arrivata a questo punto della recensione mi sento in dovere di tranquillizzarti : sono così seria solo perché sono emozionata, mai come questa volta la quantità di emozioni con cui mi hai riempito il cuore (ma quanto sono sentimentale oggi, boh!) e anche la testa, mi hanno mandata in overdose. Kim sei fantastica, sul serio (non te l’ho mai detto, vero? Anche se il mio continuo tartassarti è più che mai un chiaro segnale del mio livello di adorazione per te!).
Posso concentrarmi sulla parola “decode”? Ne ho sentito il bisogno una volta finito il capitolo e così – visto che di studiare non se ne parla ._. – ho dato una veloce occhiata a tutti i capitoli fino a questo per capire e dare un senso a tutte quelle cose poco chiare fino ad adesso. Cominciamo con :
a) Capitolo 1.11 - “...dovremo decidere delle serate. Perchè ognuno possa avere i suoi spazi.” E’ stato da lì che è partita tutta l’elucubrazione mentale di Sana. Errore. Akito, intendeva esattamente quello che ha detto – per una volta almeno. O è stata una cosa fatta di proposito il farle credere quello che poi Sana ha creduto?
”Come glielo spieghi, alle tue...er, amiche, che dividi la stanza con me? » « Non glielo spiego. » Chiaro, no? Non ne ha di amiche ._. Sana, la solita scema.
b) Capitolo 1.12 – ho realizzato solo adesso quanto sia stato difficile per Akito riuscire ad addormentarsi con Sana nella stessa stanza. Povero cucciolo. E la frase ”Kurata, hai dieci secondi per allontanarti di minimo tre metri” al suo risveglio, io la decodifico dicendo “Akito è scemo”. Stop.
c) Capitolo 1.21 – quando Akito le ha chiesto di sistemare la stanza, intendeva solo “sistema la stanza”. Il fatto che fosse venerdì, non c’entrava niente. E quel finale (mi alzo in piedi con il dito puntato contro di te) "Poverina, mi è sembrato avesse il cuore spezzato" detto da Aya, lo sapevo che c’era sotto qualcosa – ricordi le mie congetture su Keiko? Lo sapevo che qualcosa non tornava! Lo sapevo che Akito non sarebbe mai andato con quella mongolfiera! **Respiro** Lo sapevo! Mi chiedo solo se mentre Keiko chiedeva ad Akito del suo ex, Akito si sfogasse con lei a proposito di Sana. Già, già.
d) Capitolo 1.31 (il mio capitolo!) - ”Ad Akito semplicemente non piace l'idea che dopo il venerdì ci sia il sabato, tutto qui”. Ecco, la famosa frase di Tsu, mai come ora mi fu più chiara, il perché è palese. Assume un significato anche la scenata di gelosia (?) di Akito che ne è seguita per sapere con chi sarebbe uscita Sana quella sera. Si incastra anche il pezzo “« Con Keiko? » (...) Sembrò pensarci un po’ su. Mi innervosii. « Può darsi. » con quel “sembrò pensarci su”. Ovvio, no?
e) Capitolo 1.41 - Aprì la bocca, poi la richiuse. Nascose un ghigno. « Keiko. » Chissà, forse anche quella parola è stata detta apposta. Però poi non deve provare a dire che è solo Sana a farsi i filmini ._.
f) Capitolo 1.51 - ecco perché era così di buon umore. Ecco cosa diceva Sana nel sonno. Ecco cosa significava quel “sei ottusa”. Decodifica, decodifica e ancora decodifica. Se solo Sana si fosse svegliata prima ._.
In definitiva, probabilmente (sicuramente) ho dimenticato qualcosa, ma questi sono i punti che fin’ora, grazie a quest’ultimo capitolo, si sono chiariti.
Al solito, passo a citarti alcuni dei pezzi che più ho apprezzato : il fatto che lei abbia dovuto dormire sul divano perché lui si è chiuso in camera – tipico, IC come diresti tu – mi hai fatta morire dal ridere. Concedimi anche di dire che il pezzo con Den è fenomenale. ”(...) Osserva il modo in cui ti guarda e capirai perché mi ostino a ripetere “ragazzo” senza quel fastidioso “ex” che ti piace tanto” . A questo proposito, in uno dei prossimi capitoli devi assolutamente dilungarti sul modo in cui Akito guarda Sana. Devi. (altro post-it. Ricordati anche di Akito nel periodo post-rottura!).
Mi ripeto dicendo che ho amato ogni decodifica avvenuta al supermercato: le ho amate e mi hanno fatta rotolare dal ridere, anche perché prima ancora di leggerle provavo ad indovinare e ci beccavo sempre.
Mi hai resa felice con la litigata: con il botto, proprio come la sognavo *-* E quel bacio finale è stato così bello, così giusto, così... Da loro, dannatamente IC : “« Tu.. Mi hai baciata? » (...) « Non lo so » ammisi, sinceramente stordita « Secondo te? »” Con lui che alza gli occhi al cielo. Kim, credo che potrei sposarti, se solo non fossi mia figlia xD
E nel frattempo CREDO di aver capito qual è la cosa su cui sono perspicace. Se così fosse, avresti un bel materiale su cui lavorare per far scoppiare un altro casino : io quello lo odio, e nei tuoi angoli autrice non provare mai più a giustificarlo perché – nel caso in cui non si fosse capito – non riuscirai mai a farmelo piacere, ecco (parlo del tizio dai capelli ViOLA!).
Concludo dicendoti : sai cosa sarebbe magnifico? Se sotto quello zerbino ci fosse davvero una chiave di riserva. Stop, ho detto tutto (:
Al prossimo capitolo – se fosse mercoledì, dopo la seconda prova, sarebbe il massimo per i miei nervi distrutti (e dopo sei – dico sei – ore di ragioneria lo saranno davvero!).
Un bacio, Ale

19/06/10, ore 18:18

Arrivati alla metà esatta di questa splendida storia mi sembra giusto e doveroso segnalarla perché deve assolutamente stare tra le Scelte.
Dal punto di vista grammaticale – mi sembra stupido anche solo parlarne visto che l’autrice è una vera fissata per l’italiano con la I maiuscola – la storia è semplicemente impeccabile. Gli errori – se ci sono – vanno scovati con il lanternino e si tratta comunque di semplici errori di battitura. Direi che in un contesto dove tanti parlano in smsese, il discorso “grammatica” sia di notevole importanza.
Passando alla storia in sé, direi che l’autrice è riuscita a dare un taglio originale ed inedito ad una trama (quella di due protagonisti che si sono lasciati e che sono, per forza di cosa, costretti a starsi vicino) che in sé è già stata vista e rivista. Morale? Sono la prima – insieme a tantissime altre lettrici – a rimanere incollata allo schermo per non perdermi nemmeno una parola di quello che sta scritto sotto i miei occhi. Ritengo giusto anche far presente la grandissima capacità di Yesterday di dare voce ai sentimenti – amore, delusione, rabbia e via dicendo – provati dalla protagonista. Sentimenti che, a mio parere, sono in grado di “attraversare lo schermo” e di giungere dritti dritti al mio cuore. Decisamente, non è un dono che hanno tutti.
Infine, come rassicurazione, l’autrice – conoscendola posso tranquillamente affermarlo – è una fissata per ciò che riguarda i finali (odia le storie che rimangono in sospeso) e per tale motivo 4x4 non ne rimarrà sprovvista.
Che altro dire, insomma? 4x4 è proprio una storia degna di stare tra le scelte.
Ale

19/06/10, ore 15:37

Prima che me ne dimentichi a furia dei miei deliri: sono felicissima che ti abbiano preso per la Spagna! Buona fortuna**
Ora...
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Questo capitolo penso sia tra i più belli che io abbia mai letto! Sono stata con lo sguardo attaccato allo schermo per tutto il tempo, battendo le palpebre il meno possibile per la paura che la scena si fermasse sul più bello.
Mi ha emozionata tantissimo, davvero. Sei riuscita perfettamente a rendere l'atmosfera tesa tra i due, tanto che perdevo un battito ad ogni loro frase carica di sottointesi.
Non vedevo l'ora che si baciassero, diiio! Sono così maledettamente perfetti l'una per l'altra che pensarli lontani sembra qualcosa di inconcepibile. Riuscirebbero a superare anche la morte, quei due!
Akito sa così tanto di lei, sa tutto! E' una cosa magnifica, dolcissima, fantastica!
Ok, sto davvero delirando, ma è colpa tua che scrivi capitoli che mi coinvolgono tantissimo, complimenti**
Aggiorna in tempo, ti prego**

Midao.

19/06/10, ore 15:32

Hello!
Grazie per gli auguri per gli esami, finora è andato tutto bene e mi manca solo l'orale :D che bello!
Quindi parti per la Spagna? Con i tuoi amici? Bellissima la Spagna, voglio andarci un giorno...(finora sono stata in tutte le regioni d'Italia a parte Calabria e Sardegna e per quanto riguarda l'estero sono stata in Francia, Austria, Svizzera, Slovenia e Croazia :D) Sicuramente con la scuola nei prossimi anni andrò in Inghilterra (è un liceo linguistico dopotutto!) e forse anche in Francia e in Germania, ma siccome lo spagnolo è una lingua facoltativa, non so se organizzeranno anche per la spagna...speriamo...
Vabbè, ora basta tergiversare! Passiamo al commento del capitolo, anche se è stato talmente bello che non ho parole!
Den, Sota e Sayuki mi stanno sempre più simpatici! Sana è stata proprio fortunata ad incontrarli e tu sei stata geniale a inventarli! Devo dire che in questo capitolo ho notato che Sana (per fortuna) era meno tarda del solito...La parte della "decodifica" mi è piaciuta un sacco e anche quando Den continuava a chiedere -Ma il tuo ragazzo ha i capelli biondi?- eccetera. Poi la discussione fuori dalla porta, quando Sana gli deiceva che non sapeva nulla della sua vita e invece lui dimostrava che sapeva moltissimo di lei, e quando Sana ha scoperto che la storia con Keiko era stata solo immaginazione.
Bellissima la similitudine con i pianeti! Sana che prende l'iniziativa era una novità, ma non mi è dispiaciuto affatto! Basta che si sono baciati *-* e poi, quando la bacia Akito...peretta, semplicemente perfetta! Una scena a dir poco meravigliosa...ecco...supercalifraglilistichespiralidosa! xD xD xD
Bene bene....siamo a metà della storia... *-* mi piace molto come si sta sviluppando U.U sapevo che tra Sana e Akito non poteva finire così :) Alla fine Aya, Fuka, Tsuyoshi e gli altri avevano ragione a dire che erano ancora innamorati! In effetti come si faceva a non notarlo? Solo Sana non ci sarebbe riuscita!
Mi sto rileggedo il manga e quando i genitori di Tsuyoshi divorziano Aya va a casa di Sana per sapere cosa è successo...poi se ne va e Sana si dice -non credevo che fosse così preoccupata per Tsuyoshi...Ah! Ci sono! Ayachan è...una persona terribilmente ansiosa!- xD xD xD
Vabbè, mettiamo fine a questi obrorio di recensione...sono solo io che scrivo senza coerenza xD (come Obana)
Bacioni
Emily (ma cos'è una lettera? xD)

19/06/10, ore 15:25

♥.♥
FINALMENTEEE. Attendevo questo capitolo da non si sa quanto tempo xDD
Oh.Oh.Oh che belloooooo! ^^Sono felicicssima xD Si sono baciatiiiii!!!!! Uh. Uh. Che Dolci!!! E poi la novità? Sana bacia Akito! ♥.♥ Che Teneri xD
Bhè... a presto xD *il 23 mi raccomando xD*
Un bacio!
_Roberta_

19/06/10, ore 14:08

mio dioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....
finalmente si sn decisi a baciarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
ke bellooo....la giornata è decisamente migliorataaaaaa! ahahah
iniziamo:
1) Den è fantastico....fa capire a Sana ke Akito è ancora innamorato!
2) troppo bello qnd akito la guarda da lontano! e mi sa ke è geloso di Den..ihihiih ma nn deve Sana è completamente andata per lui..
3) aahhaha mi piace l'idea ke vanno a fare la spesa tutti e due! ihihih
4) ke bello ke dimenticano le chiaavi!iihih sempre i soliti..
5) ke bella Sana qnd fa il paragone con gli universi!
6) ke bellino Akito ke chiarisce la sua situazione e quella di Keiko...
7) ahahahhaha quando parla nel sonno, sana dice akito..ahahahha troopo bellissimi!
8) sana ke bacia akito????? *roby piange dalla commozione*
9) (la parte ke preferisco) akito ke dice "comunque sia io prefrisco la tradizione"...oddiooooooooooooo..il mio cuore è decisamente skizzato fuori dal petto...
speriamo ke duriiiiiiiiiiiiii xke conoscendoli rovinano sempre tutto!!!speriamo speriamo speriamooooo!
tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb kim!
agiorna prestissimissimoooooooooooooo .. non aspetto altro
bacioni
roby ;)
ps : un po' lunghetta come recensione???ihihihihihih molti punti da esaminare..ihihiih muaaaaaaaaaa