4x4
di yesterday

01/07/10, ore 21:56

L'altra sera - il 28 sera - stavo scrivendo una recensione. Poi il mio Andrea se ne è arrivato - a mezzanotte del 29 - per farmi una sorpresa ._. Ha svegliato mezzo vicinato e per di più non ho nemmeno finito di scrivere la recensione. Ricordo solo che avevo cominciato con una lunga - chilometrica - premessa. Qualcosa tipo "mi avevi detto che questo capitolo sarebbe stato insulto e invece l'unico difetto che ho trovato è il fatto che sia corto - ma solo perchè come hai detto tu è un'introduzione alla seconda parte della storia". Ecco, immaginati me che imperverso per righe e righe intere a proposito di questo breve concetto. Ma andiamo oltre.
Il capitolo, come al solito, è impeccabile sia dal punto di vista grammaticale, che logico, che dell'originalità - hai visto come sono seria stasera? Ieri l'esterna mi ha detto più o meno le stesse cose per il mio tema e stavo facendo la ruota del pavone, più che altro per la "nulla" che ha preso solo un misero 11 - e non ti permettere mai più di dire che un tuo lavoro è insulso, mi sono spiegata? (:
Passando a parlare del concreto : diciamo che più o meno me l'aspettavo così - eccezion fatta per Sana e Akito che in questo capitolo proprio non si parlano. Anche perchè, pensaci bene : mi avevi spoilerato di Tsu e Aya che tornano a casa, di Fuka e della manina galeotta di Akito che cerca quella di Sana sotto il tavolo (grazie che mi hai ascoltata, la scena è stata veramente da brivido, emozionante, mi si è quasi fermato il cuore e il respiro, insieme a quelli di Sana *-* Angioletto mio!). Ma come ti ho detto una volta, ciò che veramente mi piace è leggere come tu racconti una determinata scena : non c'è niente da fare, dai un taglio inedito a tutto quello che scrivi e non cadi mai nello scontato - quindi, ricollegandomi alla segnalazione per le storie scelte, ho detto solo quello che pensavo.
Al solito, voglio citarti alcuni dei pezzi che mi sono piaciuti di più : Akito Hayama e Sana Kurata, l’uno addosso all’altra sul pianerottolo qualsiasi di un condominio qualsiasi in centro ad Osaka. Un anno dopo. Oh. Mi ripeto : oh. Quel "lui" addosso a "lei" è stato magnifico da leggere - l'avevo detto che l'avrebbe stuprata :D - e soprattutto capire poi che sono andati avanti a baciarsi per... ore? Cioè, avranno perso la sensibilità delle labbra, della lingua e anche del cervello nel frattempo - lasciami perdere, gli effetti a lungo termine di una conversazione al telefono con Giulia cominciano a farsi sentire ._.
« Sogno di dirti questa frase da secoli. Riprenditelo, Sana. Riprenditelo. » Oh mio Dio, Aya ti amo - e di riflesso, visto che ha detto a Sana la stessa cosa, amo anche Fuka. Giuro adoro troppo queste due ragazze. Quel "riprenditelo" mi fa cominciare a girare i miei soliti filmini :D Sana che le tenta tutte per sedurre Akito e riprenderselo, all'occorrenza con la forza - sono indecisa se chiederti di assecondare queste mie follie o di passare oltre, perchè leggerle, stampate nero su bianco, potrebbe farmi peggiorare.
Risposi al contatto, con la coda dell’occhio controllai Akito - fremeva (...) Okay - te lo dico sempre - questa te la concedo, era meravigliosa. Lui che... freme? Ho cominciato a sbavare.
"E poi annuii. " Questo significa che Sana ha finalmente capito? Cioè, la fine del mondo si sta avvicinando, inarrestabile, giusto? Quanto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, specialmente per sapere del "post-rottura" di Akito che tanto ti ho chiesto *-* (Sarò sadica, ma vedere un maschio che soffre per amore è sempre bello ._. - "Giustizia!" grida la mia testa).
Due casini, hai detto? Beh, non vedo l'ora di leggerli - vedere Sana e Akito che litigano (con te che sei la scrittrice) è sempre bello.
Quindi vedi di aggiornare domani sera : me lo devi per lo stress che ho sopportato in questi giorni. Io ero sotto esame! xD
Un bacione grande piccola mia, Ale
(Recensione modificata il 01/07/2010 - 10:02 pm)

01/07/10, ore 03:26

Ti preeeeeeeeeeegooooooooooooo...*Dena implora Kim con gli occhioni luccicosi* aggiorna giorno 2!!! Mi renderesti la ragazza più felice di questo mondo... *ç* E' il giorno del mio compleanno e questo sarebbe sicuramente un regalo graditissimoo...
Okay okay...non ti voglio portare fretta, ma se ce la fai...beh...aggiorna..XD
Ora passiamo a commentare il capitolo che beh, è così YEAH!
L'introduzione già promette più che bene...Sana e Akito che continuano a baciarsi l’uno addosso all’altra sul pianerottolo, beh...aspettavo questa scena da diversi capitoli, okay che si sono baciati nel capitolo precedente, ma qui CONTINUANO!!! Il che vuol dire che non è stata una cosa così tanto per, una mancanza di lucidità...perché dopo ore prima o poi l'aria dovrai pur riprenderla e magari mentre prendi aria un po' ne sale pure al cervello e ricominci a ragionare, soprattutto se la cosa che stavi facendo non volevi farla..o sbaglio?? XD
"Oh"...quell' "Oh" esprime tutto!!! Riesco anche a immaginare il tono di voce usato e la faccia di Aya in quel momento (credo molto simile alla mia mentre leggevo.. :P) aaahhh quanto adoro Aya. "« Tsu-Tsuyoshi.. » un respiro « ..voglio un pizzicotto. Qui, sul braccio. » pausa, altro respiro « O almeno, dimmi che stai vedendo anche tu quello che vedo io. »" ahahaha...mi sono sbellicata dalle risate...troppo teneraa...
Sana ha proprio ragione. Aya è la sua coscienza, quella vocina che le mette davanti tutto...
"Mi pose una mano sulla spalla e con l’espressione più beata in viso mi confessò uno dei suoi desideri più grandi: « Sogno di dirti questa frase da secoli. Riprenditelo, Sana. Riprenditelo. »" aaaaaahhhh...quanto è bella quella parola se associata a Akitoo? Si si...finalmente Aya ha potuto realizzare il suo sogno e (di nuovo) dar voce alla coscienza di Sana.
La cena, beh...la cena è una cosa spettacolare...inizia come al solito con la "sbadataggine" di Sana e "l'acidità" di Akito e i loro soliti battibecchi (come direbbe Sana “Oh Fuka, oggi non sai quanto hai ragione”).
Oooohhhhh *occhioni a forma di cuore mode* ma quanto è dolce Akito che le sfiora la mano sotto al tavolooo?? (Okay, lo ammetto...da brava ragassuola maliziosa quale sono, beh...mi era preso un colpo prima di finire di leggere la frase..XD avevo capito altro... -.-")
E i brividi che prova Sana...li sentivo anche io...(come riesci a trasmettere così le sensazioni dei personaggiii?? *ç*)
E poi...eccola anche in questo capitolo...LA GENIALATA!!! Fuka si sporge sul tavolo per prendere l'acqua...quell'acqua così trasparente...e vede tutto..."« Sa-Sana » poi ritrovò la lucidità « l’acqua è trasparente. Ci vedi attraverso, lo sai no? »
“Fino a prova contraria” volevo risponderle, ma non mi lasciò tempo.
« ..e io ci ho visto attraverso. Pensa che ho visto l’ultima cosa che credevo di vedere, la cosa per cui adesso tutti i presenti eccetto noi due lasceranno momentaneamente questa stanza! »"
ahahah...è troppo forte questa ragazza...XD non potevano spostarsi lei e Sana?? XD ahahah...no, deve far uscire tutti dalla stanza..XD Geniale davvero..XD
"Il cantiere-Fuka era di nuovo in piena attività, e viste le circostanze avrebbe persino potuto organizzare un matrimonio a sorpresa. Io, invece, non sapevo nemmeno che situazione avrei dovuto affrontare un paio di ore dopo, in camera con Hayama." spero una bella situazione...ihihi...e spero di non aver centrato la parte dell'ignorarsi nella precedente recensione..magari quella del malanno...(<3)
"« E adesso sbatti fuori casa quell’oca dei venerdì. A calci in culo, possibilmente » (**) Fuka era e restava il mio coraggio, era ormai risaputo. O per meglio dire il coraggio che a me mancava.
« Fammi bere qualcosa di forte, Sana » si massaggiò le tempie con le dita « E poi vedi di riprendertelo. »" effettivamente Fuka ancora non sa dei venerdì poco bollenti di Akito, ma chissene..XD fa bene a fare così...io di solito faccio lo stesso..XD devo ammettere che dovrei essere uno strano mix tra Aya e Fuka..ahaha...quante volte ho reagito come loro due a delle notizie su dei miei amici...ihihi
E comunque scleri a parte, siamo a quota 2 con i RIPRENDITELO!!!
"Forse, inconsciamente, lo decisi in quel momento - anche se ovviamente mi resi conto della direzione intrapresa solo quando ormai c’ero dentro fino al collo.
Coscienza e coraggio urlavano la stessa, unica parola.
E quando coscienza - testa - e coraggio - cuore - sono dello stesso avviso..
Mi ritrovai a sorridere all’affermazione di Fuka, cercando quel “qualcosa di forte” che in casa non avevo.
E poi annuii."
Oooooooooohhhhhhh *Dena sventola bandierine e suona (ahimè) le vuvuzelas per questa notizia* FINALMENTEEEE!!! Era ora che la finisse con la storia che a lei di Akito non interessava più nulla! Ma davvero, chi credeva di prendere in giro se non se stessa?? -.-"
Mamma mia...non ce la faccio proprio a staccarmi da questa FF...è stupendamente stupenda!!!
Scusa se come al solito commento in ritardo, ma questa settimana per è stata piena come un tacchino il giorno del ringraziamento (okay...non chiedermi da dove mi sia venuta..XD sarà l'orario..XD)
Sto cercando di preparare in una settimana Linguistica Generale...spero di farcela..ç_ç devo darmi almeno una materia..XD
In più sono disperata...come può venirmi l'herpes pochi giorni prima del mio compleanno?? E poi non è un herpes piccolino...no, è un coso enorme...ç_ç HEEEELP!! Va beh...per fortuna esiste Photoshop..XD
Comunque...ehehe...se posso ti dico i miei giocatori preferiti della Spagna...secondo me valgono parecchio...XD Allora: Iker Casillas, Fernando Torres, David Villa e -scoperto solo quest'anno- Sergio Ramos...mamma mia che belli...però preferisco di gran lunga i primi 2... *ç*
ahahaha...okay...ora smetto di scrivere queste sciocchezzuole...e provo ad andare a fare la nanna, dal momento che anche oggi sono arrivata a commentare in piena notte...-.-" sono un caso disperato!!! XD
SEI BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAA!!!
Un bacio...dena
PS(Non far caso alla pazzia...sono alquanto euforica oggi..XD)

Piccolo aggiornamento...ç_ç
Ecco...proprio oggi vorrei un'università come quella descritta da te nella tua ff, dove la maggiore preoccupazione potrebbe essere un ex (o un fidanzato) geloso. ç_ç
Ora ho quasi paura a scendere nella mia facoltà dopo questa mattina. Per fortuna non ci sono andata...ç_ç scusa per lo sfogo...ma non si può avere paura anche ad uscire di casa...:(
(Recensione modificata il 01/07/2010 - 10:54 pm)

29/06/10, ore 11:38

finalmente!!! finalmente finalmente finalmente!!! non sai da quanto ho aspettato questo momento!! non vedo l'ora di leggere il seguito..:) un bacio!! :)

29/06/10, ore 02:17

Ahhhh, la scena cn le mani .. Bellissima !!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo... Aggiorna prestoo!
Kiss.

28/06/10, ore 13:59

Caspita questa storia è fantastica!!!!!!.Lo letta tutto d'un fiato e meriterebbe davvero un Oscar per come l'hai scritta!!!! Sai io ho un sito su rossana, l'indirizzo è www.Rossana4ever.fan-club.it e se per te va bene potrei mettere questa fanfiction nel mio sito?? Naturalmente come già avrai capito dirò che la storia è tua e se sei d'accordo lasciami un messaggio nel mio sito oppure la prossima volta che aggiornerai rispondimi tra i ringraziamenti ok? Però se non sei d'accordo non importa non sentirti obbligata va bene?? Ti saluto milu96!!!!!!!

28/06/10, ore 12:31

finalmente fuka è tornata in campo...e anche in grande stile,oserei dire!!!;D mi immaginavo un interruzione (altrimenti quei due fessi pur di non parlarsi DOPO avrebbero passato una nottata così) ma non da aya e tsu...mi aspettavo una vicina di casa che sbraitava perchè quei due urando avevano svegliato tutto il condominio! :P ma alla fine meglio così,per lo meno aya ha detto a sana una cosa sacrosanta:riprenditelo. quando ho letto quel pezzo avevo le lacrime agli occhi *W* tutto il pezzo sulla cena poi è stata fantastica. akito che prende per mano sana sotto il tavolo (lo aspettavo da secoli questo momento u.u) e fuka che avendolo visto caccia via tutti... mi sono morta dal ridere! davvero fuka sembra invasata...posseduta quasi! xD spero che quei due per rimettersi insieme non abbiano bisogno di tante parole...perchè tanto anche se parlano mica si capiscono!!! per me il prendersi per mano fa capire già tutto (per lo meno dalla parte di akito)...è (come dici tu) una cosa familiare e istintiva. un po' come il loro rapporto.
che dirti? aspetto di leggere il prossimo capitolo (dove vedremo la reazione di tsu...quella che mi interessa di più,per inciso u.u)
un bacione trixina

28/06/10, ore 11:28

Buongiorno tesoro,
ho letto questo capitolo durante il week end, ma visto che di sabato e domenica sto poco al computer non ho avuto modo di recensire.
Per non fare una recensione di due parole mi rileggerò il capitolo. u.ù Diciamo che sto usando questo espediente per rileggerlo auhauhau
Già dalla prima frase si nota quanto possa essere bello il capitolo. Sana e Akito uno addosso all'altro, è decisamente tutto dire! :D Ma io direi di farli stare lì, insieme, sul pianerottolo uno addosso all'altro per altri mille anni. Che dici, è una brutta idea?
Il problema, mia cara Sana, è che vi sarete anche lasciati, ma sta di fatto che voi due non potete stare così divisi. E' dannatamente contro natura! u.ù Voi siete anime gemelle, l'ossigeno dell'altro, il cuore dell'altro. Ecco... almeno così la penso io! :'D
Potrete lottare quanto volete ma alla fine finirete di nuovo insieme, non importa quanti ostacoli ci possano essere, voi finirete di nuovo vicini, bocca a bocca, corpo a corpo (non nel senso di lotta, anche se ogni tanto forse ci potrebbe essere), pelle a pelle e così via...
Cancella le tue convinzioni Sana. Gli amori possono tornare, soprattutto quando - come ho detto più su - si è anime gemelle. u.ù
Se non avete alcuna intenzione di smettere, non smettete. Non è obbligatorio farlo. Potete continuare così fino alla fine del mondo. Per me non ci sarebbe alcun problema. :)
Auhauhauha! B.E.C.C.A.T.I.! Adesso come la mettete? auahuahuah Dai, meglio così, almeno non vi deciderete a nascondere la cosa. u.ù
Un po' mi dispiace di non aver potuto leggere quello che Tsu e Akito si son detti. :° Ero curiosa!!
Riprenditelo. Asd! Bravissima Aya! E' così che si parla!!! Non so se è ora che Sana si riprendi tra le sue braccia (e magari qualcos altro [No, io non sono maniaca, eh?! u.ù) Akitucciolo.
Uhhhh si unisce alla combriccola pure Fukina! *0* Io l'adoro! E'... E'... E' troppo, lei è troppo schietta, fantastica, iperattiva, non riesco a trovare il termine adatto xD
Awww ♥ Manina, manina si fanno quei due! *0* Che cariniiii! *0* E Sana che mi va in iperventilazione. Susu, stai calma tesoro. Ricordati sempre di inspirare, espirare, inspirare, espirare e così via. :*
Kim, sei un genio! ♥
Davvero bellissima la scena dell'acqua! xD
« Sa-Sana » poi ritrovò la lucidità « l’acqua è trasparente. Ci vedi attraverso, lo sai no? » auhauahuhau
Ed anche Fukina: Riprenditelo sìsì.
Riprenditelo Sana! Sìsì.
"E quando coscienza - testa - e coraggio - cuore - sono dello stesso avviso..
E poi annuii."

Ecco, trovo che questo fine di capitolo sia perfetto! :) Soprattutto la prima fase che ho incollato. "E quando coscienza ect..." :) Bellissima.
Prevedo che nei prossimi capitoli Sana cercherà di riprendersi Akitucciolo, right?
Bellissimo capitolo, davvero! E... ovviamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D
*Trallalalla! Deb saltella da tutte le parti felice come una Pasqua.*

Coff... Coff... riprendiamoci! :'D
Ahahah se vuoi pormi i tuoi dubbi in fatto di università io sono qui! :) E ti assicuro che non sarò assolutamente di parte (cioè, visto che io la lascio dirti che non devi intraprenderla!).
Io non mi pento affatto di essermi iscritta all'università ed aver provato a portarla avanti, il fatto è che comunque non era nei miei piani, ma dato che la crisi di lavoro ha, purtroppo, colpito anche me e non c'era niente di meglio da fare, invece di stare con le mani in mano, magari tutto un anno, ho deciso di provarci. Purtroppo è andata male. :°
La scorsa estate ho lavorato presso un'azienda che purtroppo era appena nata e quindi, anche lei, ha subito le ripercussioni della crisi (Lavorava su commessa, e quando non ci sono commesse... bhè, hai capito, no?! xD), avevo anche un altro lavoro da poter intraprendere, ma purtroppo la crisi ha colpito anche quest'altra azienda dove ho fatto lo stage (mi avevano detto che mi assumevano ç_ç) ed alla fine, la scorsa estate ha cambiato gestione passando a dei proprietari tedeschi. Non ti dico i sit-in che hanno fatto. :° Poveri! Apparte che hanno licenziato un sacco di persone oppure sono in cassa integrazione o in mobilità, quindi anche quel lavoro è andato in fumo. ç_ç *Deb sfortunata*
Visto che l'ultimo lavoro che ho fatto l'ho lasciato a inizio settembre, non avevo tempo per mettermi a cercare lavoro e poi iscrivermi, visto che l'università cominciava solo una settimana dopo. :/ Ho dovuto fare tutto in fretta. :°
La vita universitaria non è poi così male, anche se, se dovessi fare l'uni, aspettati degli orari assurdi di lezione. e.e'
Io stavo all'uni dalle 8 alle 18.30 (per farti un'idea) nel primo semestre. :/
Sicuramente conoscerai nuove persone, farai nuove amicizie, anche se nella mia università ho notato che si erano formati quasi esclusivamente i gruppetti che venivano dalle superiori :'D Tranne alcuni casi (tipo io xD), alla fine del gruppo (mi sembra strano chiamarlo così) di cui facevo parte io, io e l'altra Debora (si chiama come me xD) abbiamo deciso di ritirarci. Lei alla fine del primo semestre ed io ora. Sono rimaste soltanto in 3! :°
Inoltre, un'altra pecca dell'uni è l'organizzazione. Almeno nella mia! xD Era proprio schifosa. Apparte che dovevi fare tutto in internet, apparte che 9 volte su 10 il sito non funzionava e se dovevi andare in segreteria era come andare alle poste nel giorno delle pensioni, e la fila per la segreteria si ergeva fino a fuori. Sembrava quasi di dover attendere di entrare in discoteca. xD
Tu che università vorresti fare?
Ahaha non preoccuparti per Sociologia xD Infatti, io dovevo seguire Sociologia Economica, e mi è sembrato non c'entrasse molto con quella di questa storia. :)
Spero proprio che riprenderai la scena Nao/Aki sisi Ero davvero curiosa di leggerla :)
Keiko, o bhè, per me Keiko potrebbe morire sotto un tram. Non mi dispiacerebbe per niente, eh?! :D
"sbregata" -> Di dove sei? xD Anche qui in Ancona si usa, anche se si dice "Mi sono sbragata dal ride'" :'D
Auahuahuha Grazie per la citazione! xD Son contenta che ti abbia fatto ridere. Adoro il termine sweetheart! *0* E' fantastico. Ormai lo uso quasi sempre asd
D'accordo, allora è deciso! Se dovessi mai fare un trasloco ti contatterò! YEAH!
Direi che la recensione è decisamente venuta più lunga di quanto mi aspettassi.
Mi dispaice per i tuoi occhi! :* Vai di Ctrl+ xD Asd
Bacioni
Deb
Ovviamente spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo. u.ù
I love you, sweetheart! asd

27/06/10, ore 16:03

La storia è, come prima cosa, scritta con attenzione e correttamente.
L'autrice fa uso di un buon italiano e ogni capitolo è curato nei particolari, senza sbavature o cose buttate a caso.
La trama di 4x4, ovvero due ex fidanzati che si ritrovano a convivere nella stessa casa e dividire la stessa camera, può superficialmente sembrare scontata o poco originale, ma l'autrice è riuscita a creare intorno a questo avvenimento una serie di piccoli episodi di vita quotidiana che hanno lo scopo di "spiegare" i personaggi, gli stati d'animo e la caratterizzazione di questi risulta così IC da rendere tutta la lettura credibile e avvincente.
Non sono infatti tanto importanti i fatti di per sé ma l'universo di emozioni che vi ruota intorno.
L'autrice ha la capicità invidiabile di sintetizzare in poche battute incisive quello che sente il personaggio, senza fronzoli o spiegazioni infinite.
Una frase ma il concetto, l'emozione, arrivano dritte al lettore che in quelle poche parole riesce a cogliere, e vedere, il personaggio.
Non sono solita segnalare storie che ancora non sono giunte al termine, per una fissazione personale che mi porta a "giudicare" una storia solo nel suo complesso una volta finita, ma questa volta sono felice di poter fare un'eccezione.
La costanza è l'impegno dell'autrice, che raramente ha lasciato i lettori per un periodo maggiore di qualche giorno senza aggiornameti, mi fanno credere che non ci saranno problemi per la conclusione e che nulla verrà lasciato in sospeso.
Questa storia ha, giustamente secondo il mio punto di vista, attirato l'attenzione di molti utenti e se questo elemento spesso non è sinonimo di necessaria qualità, in questo caso ci troviamo davanti a un buonissimo lavoro che procede di pari passo con la meritata popolarità.
Questi sono in sintesi gli elementi che mi hanno spinta a segnalare la FF che credo meriti un posto tra le Scelte della sezione.^^

27/06/10, ore 15:40

E questa frase già fa iniziare tutto in maniera così bella!
Leggendo i capitoli uno a ridosso dell'altro, sono ancora euforica per il precedente, non credo che sarà lucidissima questa recensione!^^
Finalmente, spero definitivamente, Sana ha compreso che le sue convinzioni, le chiacchiere nella sua testa per ben un anno, altro non erano che castelli di sabbia.
Mi piace, ancora^^, come hai descritto il momento, facendoci capire che quel tempo speso a baciarsi, non si limita a essere solo questo.
Le due Sana, quella del cuore e quella del cervello, dovono tornare a essere una sola, credo che siano sulla buona strada e che quell'annuire al "Riprenditelo!" ordinato da Fuka, sia la prima prova di questo ricongiungimento.
Le mani intrecciate, quello sfiorarsi quasi segretamente durante la cena segno del legame che li unisce ma che entrambi, spiazzati, si trovano di nuovo a gestire in una veste che poi tanto nuova non è.
Ho adorato, come spesso accade con le tue storie, questo brano, la Fuka che vede oltre la bottiglia poi è un capolavoro, per non parlare della frase sull'acqua trasparente.
Mi piace come hai gestito il personaggio, tremendamente IC, che veramente mi sta piacendo ogni volta sempre di più ( « E adesso sbatti fuori casa quell’oca dei venerdì. A calci in culo, possibilmente » FANTASTICA!xD)!
Il finale mi ha dato la sicurezza, come dicevo prima, che finalmente Sana abbia aperto gli occhi e che abbia fatto pace con se stessa.
La sua risoluzione mi ha strappato un sorriso soddisfatto e ora non mi resta che attendere il resto.
Tante cose interessanti sono in procinto di accadere, perché Sana divide la camera con Akito, perché dal bacio interrotto non sono più stati soli (tremo comunque all'idea che la parte TARDA che è in lei prenda anche solo per un secondo il sopravvento!xD) e perché mi ronza ancora in testa che c'è quel servizio fotografico appeso e che Akito è solito fissare i cartelloni pubblicitari dove c'è Sana... vedremo...
Ancora un brava, perché te lo strameriti! Alla prossima!

27/06/10, ore 15:06

La mia teoria/tarlo era ESATTA!!!!!! ahahahaha!
Sono euforica, non tanto per avere avuto ragione, che è una cretinata, ma più che altro perché è ciò che volevo di più leggere, le spiegazioni che dovevano essere per forza (per me!) quelle!
Ok sto delirando! xD
Andiamo per gradi partendo dall'inizio...
Adoro gli amici universitari, hai fatto davvero bene a crearli, sono una piacevolissima novità come ho già detto per Sana ma anche per noi lettori e ti danno l'opportunità di gestire qualcosa di nuovo, che per un autore è sempre bello.^^
Come ogni volta, non mi stancherò mai di dirlo, la scelta dei tempi per le battute tra i personaggi è perfetta, tutto s'incastra molto bene.
Sia la prima che la seconda parte all'università mi hanno convinta, ma mi ha fatta proprio sorridere la parte di Den e la storia del suffisso EX!
Mi è piaciuta davvero questa parte, lo scambio di battute divertenti e quell'espressione di Sana quando vede Akito, brava!
Per inciso, Sana che FINGE ancora che non le importi è quasi snervante! xDDD un po' come lo sguardo divertito di Den! xDDDD (ovvio che non è una critica! è solo Sana che snerva!xD)
La scena del decodifica al supermercato è un'altra ciliegina sulla torta!
Finalmente Sana riesce a capire il sottotesto di Akito, cosa che all'inizio della storia sembrava fosse anni luce dalle sue possibilità.
Una nota davvero positiva sono i gesti con cui hai accompagnato il dialogo, perché rafforzano il momento, lo rendono "visivo" ma soprattutto evidenziano ancora cosa sentono i personaggi.
Ma veniamo al pianerottolo!*____*
Tutto perfetto, ogni cosa.
La litigata, le urla, i sussurri, i gesti.
Quello che Akito sa di Sana, quello che Sana CREDE di sapere di Akito.
E io me lo sentivo che i venerdì erano una farsa, perché le reazioni per il sabato erano TROPPO.
Che Sana avesse detto qualcosa di bello su Akito nel sonno era un'altra mia certezza, perché la scena della mela e lo pseudo buonumore del ragazzo erano tanto evidenti.
Che avesse "solo" ripetuto il suo nome non me l'aspettavo invece, ma è bello, incisivo, se ripetuto poi sette volte, come evidenzia Akito, è terribilmente romantico.
Il bacio non potevi crearlo meglio, ho apprezzato tanto che fosse Sana a cercarlo per prima (piccola nota: nella frase « Tu.. Mi hai baciata? » se non ho capito male è Akito a parlare, quindi c'è un piccolo errore di battuta.^^).
« Comunque sia preferisco la vecchia tradizione » e il nuovo bacio, stavolta, partì da lui, come ai vecchi tempi. semplicemente perfetto!
B R A V A !

27/06/10, ore 14:23

La prima parte di questo capitolo è fortissima!^^
Povero Akito che nonostante il muso e il mutismo, è un libro aperto, addirittura Sana riesce a capire cosa gli passa per la mente.
Una nota dolce è proprio lei che non tollera questo suo ignorarla, bello anche lo scambio di battute con quel "... Sono Nao...".
E veniamo proprio a lui... ^^'
Anche io di certo non sono un'estimatrice del giovane attore, diciamo che mi irrita un po', non ai livelli di Akito ovvio, ma preferirei si trovasse, finalmente, un'altra ragazza da importunare! xDDDD
Chiaro però che personaggi come lui sono estremamente utili, per non dire a volte necessari, nel contesto di una storia, così lo accetto sperando che la sua presenza porti qualcosa di buono in futuro.
La scena del set fotografico è ben studiata, solo che l'atteggiamento fin troppo amichevole dei due è stato ripetutamente immortalato dal fotografo, cosa che sono certa prima o poi porterà con sé un uragano di casini, non penso che Akito, nonostante il suo finto distacco, gradirà vederle.^^'
La scena di Nao e Sana a casa è scrttta davvero bene, con un'ottima scelta dei tempi, un modo anche molto carino per far ribadire al ragazzo i propri sentimenti, senza andare sul retorico/scontato.
Il finale è geniale, sì anche stavolta!
L'idea della limonata mi è piaciuta da morire, le ultime due righe poi...
Fantastico Akito, fantastica chiusura di capitolo, brava davvero!

27/06/10, ore 14:01

Ok ho un po' di tempo... spero di riuscire a mettermi in paro, sono rimasta indietro di un po' di capitoli, che da una parte è un male e dall'altra decisamente bene, visto che posso leggere più cose insieme!*_*(me e la mia sindrome di Pollyanna, cerca il positivo!xD)
Così al telefono c'è Nao e ovviamente Akito sprizza gioia da tutti i pori, bella la sintesi della cena e mi piace, come sempre poi, come con poche parole, con un paio di battute riesci a evidenziare così bene il carattere dei personaggi e lo stato d'animo che li pervade.
Le riflessioni di Sana sulle percentuali di tempo a litigare, con quel due per cento passato con il SUO Akito mi hanno strappato un sorriso, questa ragazza sarebbe proprio da portare in giro mano nella mano per farle capire le cose.
Geniale l'idea del compito di sociologia!
Così c'è qualcosa che la prende per mano sul serio e che credo la porterà a riflettere e magari capire meglio.
Ho apprezzato molto la scelta di inserire i compagni di università, per dare qualcosa di nuovo alla vita della ragazza.
Mentre leggevo la parte in cui Sana analizza Akito un paio di volte ho avuto un tuffo al cuore, è fantastico come delle piccole frasi, composte da una manciata di parole, abbiano questo potere:
"Niente vestito blu" e la consapevolezza del ricordo triste di Akito, poi la scatola con il dinosauro.
Ho adorato questi due momenti, grazie.^^

27/06/10, ore 10:32

Doh! Ringraziamo il mio sommo PC per avermi permesso di leggere il capitolo! Io non credo che sia tanto difficile abilitare la linea ADSL ma, evidentemente, qualcuno lo ritiene molto difficile! Ragion per cui Internet fa i capricci, ahimè! Ma a nessuno interessa questa parentesi della mia noiosa vita, quindi...
Akito Hayama e Sana Kurata, l’uno addosso all’altra sul pianerottolo qualsiasi di un condominio qualsiasi in centro ad Osaka. Ebbene. Aspettavo di leggere qualcosa che suonasse anche solo simile a questo da un pò di tempo ormai. Quel tempo è arrivato e io non posso che esserne contenta e soddisfatta e un "L'avevo detto io" mi farebbe sentire tremendamente realizzata!
Credo, il fatto è che non lo ricordo, di aver detto che avevo paura di come le cose si sarebbero evolute dopo il capitolo precedente ma è decisamente meglio di quello che mi aspettavo! Insomma, nessuno dei due brilla per intelligenza (soprattutto Sana), ma le mani intrecciate sotto il tavolo mi fanno sperare in meglio!Poi Sana si è finalmente svegliata! Ben due persone, ben due parti del suo essere le hanno detto di riprenderselo (adoro questa parola! Riprenditelo, riprenditelo, riprenditelo! Potrei ripeterlo all'infinito!!). Si si, si è decisamente svegliata, soprattutto nella parte conclusiva del capitolo, non so, è come se fosse più combattiva per Akito e non contro Akito! E questo mi piace! Poi, tanto per inciso, stranamente io in questa FF adoro Fuka. Capita raramente. La trovo anche molto spassosa con le sue uscite enigmatiche!
PS: Io adoro i Tayaki!E visto che stamattina non ho fatto colazione mi è venuta fame! O.O Li ho visti per la prima volta in dorama e... GNAM! Me ne sono innamorata! Ma io non faccio numero perchè mi innamoro di ogni piatto che sia giapponese e/o coreano! *ç* Altra parentesi della mia vita che non ti interessa!Bene! Alla prossima quindi!
Chantal.

26/06/10, ore 19:24

Hai ragione, il sonno per me è sacro...
Ammetto che in questi giorni sono stata tesissima perché non aggiornavi più... contollavo ogni 5 minuti...
Davvero una bella storia... Complimenti!

26/06/10, ore 14:05

Un buongiorno carico di allegria alla mia scrittrice preferita xD
Non sai quanta felicità mi ha invaso questa mattina nel vedere che hai aggiornato. ^^ :( TUTTO giovedì e venerdì Sono stata sulle spine aspettando che aggiornassi, e oggi... Oh,Oh,Oh che bello! xDDD
Bene passando al capitolo, è un po' corto... anche se ci avevi avvisato... però sparevo in qualcosa un po' più lungo ^^
I hope the next chapter will be longer. AHAHA
Bhè, Bacioni.
Al prossimo capitolo!