I Cavalieri della Speranza
di PGV 2

02/08/11, ore 12:00

Ciao Luca eccomi qui, complimenti per questo capitolo è stato davvero interessante complimenti. Finalmente Sora, Riku e Kairi sono usciti dalla stanza dello spirito e del tempo e sembrano essere più forti che mai.Bè da come hanno sconfitto 50 soldati e anche il giovane Roxas direi proprio di si.
Comunque hai fattto un ottimo lavoro con la battaglia tra Vegeta e Medara, mi è piaciuta molto perchè era molto combattutta. Ovviamente il nostro Principe non cambierà mai ma vedo che questa volta è diventato fortissimo e anche terribbilmente astuto nel mettere fuori uso gli occhi del nemico.
Inoltre qualcosa mi diceva che sarebbe stato Goku ad essere il quinto cavaliere, anche se mai avrei pensato che fosse proprio lui il capo eheh.
Ok, appena avrò tempo leggerò il prossimo chap che sono sicura sarà interessantissimo. Kairi è diventata molto più forte grazie ad Aqua, sono sicura che ce la farà. Alla prossima allora bye!!!

30/07/11, ore 21:29

Bellissimo capitolo (eccomi tornato ^_^)!

Per il capitolo precedente devo dire che sono stato davvero colpito dalla rivelazione: Mana era la ragazza del Boss ed è amica di Namizu.
Lo scontro tra Zoro e Orochimaru mi è piaciuto moltissimo (cavolo sono saltato dalla sedia a scontro finito ^__^) e poi il discorso tra i due fratelli è stato davvero molto commovente (sarebbe bello se Itachi potesse resuscitare).

Per quanto riguarda quello corrente è la stessa cosa: lo scontro tra Vegeta e Madara mi piaciuto moltissimo (quando poi l'Uchiha è stato accecato ho detto "ben ti sta ladro di occhi"! ^_^).
Goku che è la reincarnazione del Boss: ne ero quasi certo (ora ho avuto la conferma) chissà che faccia farà Vegeta quando lo verrà a scoprire e sono curioso di vedere d che cosa è capace Kairi dopo l'allenamento.

Aspetto il prossimo capitolo a presto!

30/07/11, ore 16:42

Bene, 1 su 4!!!!!!!
Bravo Vegeta, niente male, ti sei comportato da vero principe dei Sayan: strafottente, sicuro di sè anche contro un potente nemico e soprattutto intelligente e potente.
Sasuke, è tornato ad essere estremamente antipatico........ Ma tutti gli altri della resistenza durante il combattimento che facevano... un pisolino?
Goku, il solito bambinone che tutto d'un tratto si trasforma in un guerriero leggendario in grado di mettere in ginocchio cattivi del calibro di Majin Buu o Broly.

Ora Roxas sembra aver cambiato sponda... bene, vai a vedere che riesce a far evadere anche quelli dietro le sbarre (Nami, Gohan [Ah Gohan, se riesci a trovare qualcuno che ti riattacca il braccio magari!] e company)
Certo che i Namecciani sono proprio sfigati... prima li stermina tutti Freezer, poi il loro pianeta esplode. Si trovano una nuova casa e Cooler conquista il pianeta con Big-Getestar... e ora vengono rapiti (o sterminati) tutti dall'esercito.

Spero che Kairi le suoni a quell'effeminato di Freezer, anche se sono comunque preoccupato per lei (i colpi dell'alieno in bianco non sono da sottovalutare).
E tra Sora e Kairi sarà successo qualcosa nella Stanza o no? Chissà...

Ragazzi questa storia mi appassiona sempre di più, dovrebbero farci prima il Manga e poi l'Anime... io non mi perderei nessuno dei due.

Ci vediamo presto ad un nuovo Episodio amico!!! ;)

La storia è intrigante e allo stesso tempo originale,scritta in un italiano corretto. Le descrizioni non sono pesanti,anzi, ti fanno venire voglia di andare avanti sempre di più. Complimenti per essere riuscita a rendere bene il carattere di ogni singolo personaggio e per la fantasia con cui sei riuscita ad inventartene di nuovi.
I misteri non mancano di certo (il nome del signore oscuro,gli strani diamanti, il rapporto di Luke e David con l'esercito e l'arruolamento dei tre ammiragli con l'esercito).
Però non ho capito una cosa: se non mi sbaglio dopo la sconfitta di Majin bu Goku sapeva trasformarsi in super sayan di terzo (o secondo,non ricordo),ma non se ne fa accenno.

So che ci sono altri capitoli,ma non ho ancora avuto il tempo di leggerli!!

Questa cross-over va subito tra i preferiti,è troppo bello e ormai mi ci sono appassionata!
A martedì prossimo!!
yukicross96
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 11:47 am)

26/07/11, ore 18:32

Hihi, adoro quando Goku fa il solito cretino! è incredibile come riesce a passare da Grande Guerriero Sayan Deciso a Combattere e Distruggere Chi Minaccia la Terra, al tenero bambino impacciato che è sempre stato, in fondo! ^///^

Vegeta è sempre stato ripetitivo: "Io sono il principe dei sayan", "sono io il più forte", "perché Kakaroth è più forte di me, non è possibile", "io sono il più forte", "io sono il prescelto", e, come la solito, non si è risprmiato nemmeno questa volta. Sta a vedere che la prossima volta che si misura con Goku, scopre di essere ancora il più debole e ricade nella sua solita "disperazione"?

E, come sempre, è assetato di vendetta.

Naruto ha un cuore d'oro o è solo molto furbo? ^^

è stata divertente la scena dei soldati "dimenticati". Già li immaginavo con le goccioline sulla fronte e gli occhi a palla bianchi per la sorpresa!

Sai una cosa? Mi sono sempre chiesta come fanno i personaggi giapponesi a uccidere trecentocinquantamila nemici e avere ancora la coscenza pulita. Vabbé che, nel loro caso, è una buona causa, ma rimane il fatto che loro uccidono! Quando uccidi qualcuno, buono o cattivo che sia, la tua "purezza" svanisce, loro continuano a essere considerati "puri"! Che storia è questa?!?

Mai dai! Non ci credo! Parte uno alla ricerca della statua e poi, quando la trova, scopre di essere lui il prossimo Cavaliere! Stai diventando un po' monotono... -_-
No, aspetta un secondo! Mi sono ricordata adesso che Gokuro stava con Namizu! Porca paletta! Se lo scopre Chichi, la povera Nami farà una brutta fine!

Madara non si preoccupa per l'occhio, no! Si preoccupa per lo Sharingan! Non ci vede più da un occhio e lui dice "il mio Sharingan!". Questi super-cattivi giapponesi sono così strani...

Aspetto il prossimo capitolo.

Love,
SpeechlessGirl<3

26/07/11, ore 17:09

Mi spiace tanto dirtelo, ma il capitolo mi è piaciuto solo per metà.

La parte riguardante Naruto/Sasuke/Sakura è stata la più bella.
Piacevole quando controlla la volpe a nove code e anche quando Sasuke cerca di riallacciare i rapporti "ho notato che è meno str***o di prima".
Io credo che Sakura provi ancora qualcosa per Sasuke, ne sono sicuro.
Mi piacerebbe tantissimo che Sasuke facesse ancora lo str***o, magari flirtando con Sakura per far arrabbiare Naruto.

Anche la parte di Goku su Namek non era male.
E' bello quando hai parlato degli abitanti, di come si sente Goku a riguardo.

Mezzo voto su Sora/Riku/Kairi.
Riku e Kairi hanno battuto i nemici con due fendenti, però risulta molto sbrigativo in questo modo, senza alcuna emozione.
Invece con Sora sei stato abbastanza bravo.
Certo, lo scontro con Roxas è stato troppo sbrigativo, ma almeno ha mandato avanti la sua storia "sono sicuro che si ribellerà al signore oscuro".
Dovresti valorizzare però Riku e Kairi.

Riguardo lo scontro tra Vegeta e Madara, noioso, l'unica cosa che non mi è piaciuta "però dura tanto, quindi per questo il 50% non mi è piaciuto".
Per il resto, bravo =)

26/07/11, ore 11:15

Ehi ciao eccomi qua, scusa per il ritardo ma sono stata una settimana al mare e mi era impossibile utilizzare il pc. Comunque ho appena letto sia lo scorso e questo capitolo e devo dire che sono stati parecchio interessanti, due cavalieri della speranza in un sol colpo non è una cosa da tutti i giorni(bè si fa per dire ovviamente). Però sembrerebbe che i nostri nemici siano ancora tutti e due vivi dopo quello che hanno passato con Sakura e Zoro. Bè che dire ancora, povero Sasuke è stato costretto a combattere contro suo fratello contro la sua volontà, ma grazie a questo è riuscito ad attivare lo Sharingan più potente di tutti.
Bene sono proprio curiosa di vedere il prossimo chap, che sembra promettere uno scontro quasi epocale tra l'orgoglioso principe dei Sayan e Medara.
Alla prossima allora e grazie per l'indizio bye!!!!

25/07/11, ore 22:46

Scusa il ritardo, ma ero in vacanza.
Partiamo dal lato comico.
Sei stato molto bravo con i dialoghi, i comportamenti sono stati abbastanza credibili.
Ho riso quando Roxas ha portato il braccio a Gohan, fa senso ma al momento mi ha fatto ridere XD
Axel è stato molto maturo con quel dialogo, anche se continuo a pensare che sia gay XD
Mi è venuto un finale alternativo alla lite Sasuke Zoro:
C-18 si sacrifica per loro, spogliandosi XD

Passando alla parte seria:
Sei migliorato, il capitolo è stato scorrevole.
Il combattimento sta migliorando, riesco a seguire.
Continua cosi =)

24/07/11, ore 15:19

Non vedendo la mia recensione la scorsa volta avrai detto "Fiuu, quella Axel-maniaca se n'è finalmente andata!", e invece eccomi di nuovo qua! A rompere le scatole come al solito! XD XD XD!!!
Sappi che oltre a essere maniaca di Axel e Michael Jackson, sono anche una maniaca della Disney, quindi sappi che mi ha fatto piacere vedere che hai aggiunto le principesse Disney di Kingdom Hearts <3.

Compare, non ti facevo così romantico con Naruto e Sakura. E' una scena così carina! AwA Però, ogni santa volta che devono baciarsi deve SEMPRE succedere qualcosa! -_- Voi uomini siete tutti uguali!

Ohh... giusto... Crocodile si fermava con l'acqua... se non sbaglio Luffy aveva usato il suo sangue... chissà che male.
Ma quale metodo migliore per sconfiggere un nemico, se non nascondere alcune mosse e mostrarle più tardi?

Il Cavaliere della Speranza non poteva essere che Naruto, ovviamente; anche se Naruteo non mi piace come nome.

Quell'idiota di Orochimaru è un.... idiota, per l'appunto. E altrettanto scemo è Xehanort, che l'ha lasciato con se invece di farlo fuori.

Sakura... ha... rotto... con un pugno... l'uncino di Crocodile?!? STAPPIAMO LO SPUMANTE! Crocodile va all'altro mondo!
E poi vai col bacio! (era l'ora! ^^)

Non ho mai capito come mai Auron risponde sempre con "questa è la mia storia, voi non ne fate parte". In Kingdom Hearts rispondeva così ad Ade, ora a loro, Axel ha ragione a dire che è fuori come una campana!
Una cosa bella, però, è l'amicizia tra Sora e Axel. Devo ammettere che sono stata per lungo tempo fan dell'AkuRoku, AxelxRoxas e via dicendo, e anche adesso leggere qualcosa sull'argomento mi fa sempre piacere, tuttavia il gioco, la storia originale, li ha sempre dipinto come due amici e due fratelli, e mi sta bene anche questo. Anzi, forse mi sta anche meglio. E' bello vedere come quei due, insiemi, tornino un po' umani. La scena di quando Roxas se ne va dall'Organizzazione è sempre bella.
Roxas: Nessuno qui sentirebbe la mia mancanza.
Axel: Non è vero! Io la sentirei...

:) Sempre bella, come dicevo...

La marmotta che confeziona la cioccolata è l'unica cosa che non ho capito della litigata tra Zoro e Sasuke.

Già immaginavo C-18 con un volto simile a -_-''' per la litigata dei due "uomini". Fa quasi ridere!

E Itachi ritorna... cieco... e morto. Che roba!
Per me Orochimaru è un po' necrofilo, sempre a giocare con i cadaveri...

Prendere nota: se vuoi tenere la pelle a posto, evitare di toccare le spade di Zoro ^^'''

Effettivamente: come puoi accorgerti che i tuoi occhi non sono più i tuoi? Colore diverso? O poteri diversi, in questo caso?

Accidenti, allora è vero, ci ho azzeccato su due! Quasi non ci credevo...
E' stano che un Cyborg sia una reincarnazione... vabbé che poi è diventata umana, ma non ero molto convinta di questa scelta. Per fortuna che invece ho indovinato.

Effettivamente Zoro ha ragione, anche io, immaginandomi Orochimaru che leccava la spada, ho storto un po' il naso...

Dopo questa LUNGHISSIMA recensione, ti saluto, e ci vediamo al prossimo capitolo.

Love,
SpeechlessGirl<3

23/07/11, ore 15:47

Wow, che battaglia mozzafiato!!!! Finalmente Zoro ha avuto la sua rivincita... ricordati di lavare benebenebene la spada altrimenti ti infetti con la bava di quel viscido e st.... essere che è Orochimaru
Sasuke ha affrontato il suo "demone" e ne è uscito vincitore... non mi piace come sempre ma per come si è comportato lo rispetto (Comunque brucia d'invidia, Naruto è un cavaliere e tu no MUAHAHAHAHAHAHA!!!)
C'era da immaginarselo, altrimenti che veniva a fare C-18... anche nel Dragon Ball originale ha partecipato poche volte alle battaglie dei Guerrieri Z.

Il prossimo cavaliere è:  Riku 45% , Luke 25% , Squall 25% , Kairi 5% (la vedo difficile)

Poi in lizza per gli altri 5 posti ci sono anche:           DRAGON BALL> Goku (sicuro), Vegeta         ONE PIECE> Luffy (sicuro)               NARUTO> Kakashi, Sasuke (spero di no)           KINGDOM HEARTS> David, Chiara

19/07/11, ore 22:54

Hei!! Sono la prima!! (se nessuno ha commentato prima di me!!!)
Allora del capitolo scorso mi era molto piaicuto il fatto che hai fatto mettere assieme Naruto e Sakura!!
Non sono la mia coppia preferita, ma mi piacciono assieme!!
Sai che sei veramente bravo a descrivere le scene di combattimento???!!
Sul serio!!
Mi dovrai spiegere come fai!!
Ora sono curiosa di sapere  chi è l'ultimo cavaliere!!
Spero arrivi presto il 26 perchè la curiosità mi ucciderà se no...
Alla prossima..

Un bacio,

Momo

14/07/11, ore 11:33

IO TIIIIII STIMOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande, e Naruto e Sakura si sono messi insieme, vai così ;)

Me l'aspettavo, oramai, più della metà dei cavalieri credo di averla indovinata... ;)  me ne mancano ancora 4 e li ho già trovati tutti (anche se ho già qualche sospetto per questi 4).

Evvai Sakura, ti sei fatta onore, sconfiggere uno come Crocodile è stata una grande prova di forza e astuzia :D
Per quanto riguarda l'altro gruppo ti avevo già pronosticato C-18 (il perchè è nell'altro commento) e ora ne sono ancora più convinto ;)

Ciao alla prossima settimana con una nuova puntata de:

I Cavalieri della Speranza!!!!!!

12/07/11, ore 22:43

Capitolo normale, con tanto di sviluppi però =)
La parte dei prigionieri è stata credibile, mi riferisco soprattutto a Bardak, il suo carattere è rimasto uguale "odio vederlo affettuoso".
La coppia Naruto/Sakura è stata gestita benissimo, rivelazione sdolcinata.
Bravo per aver ricordato Hinata; sigh.

Note negative:
Sono riuscito a seguire il combattimento fino ad un certo punto.
Dovresti dimezzare i combattimenti d'ora in poi, utilizzare le azioni migliori e significative.
E in quelle poche azioni dovresti aggiungere descrizioni; perchè purtroppo con le fan fic è difficile descrivere i combattimenti senza annoiare.
Consiglio d'amico XD

Note simpatiche:
Che fidanzato che è naruto, ha messo a rischio la fidanzata come se si fosse già stancato di lei.
Doveva tirare fuori le ... e insistere a far proseguire Sakura.
Che uomo XD
...
Non ho indovinato; sai che novità XD
Io cerco quelli meno probabili e tu fai l'opposto XD

12/07/11, ore 22:10

Bellissimo questo capitolo: anche questo me lo sono letto con molta calma e nè valsa la pena!

Niente male la scena della dichiarazione di Naruto (come sempre i momenti belli vengono rovinati sul più bello, ma poi hanno rimediato).

Adesso Naruto può usare il fuoco per attaccare (è diventato infuocato nel vero senso della parola), anche se mi9 sarebbe piacuto vedere la scena della lotta col Kyuubi (sarebbe stato fichissimo)scommetto che gli metterai qualche attacco incredibile (se posso consigliartene uno, prova a cercare l'anime di needless su youtube: è molto forte).

Adesso tocca a Orochimaru crepare: dopo la batosta presa contro il signore Oscuro ora le prenderà da Zoro (credo che il prossimo cavaliere sarà C-18, Sasuke se la deve sudare la sua pietra).

Adesso si che ci divertiamo. Aspetto il prossimo cap con vera curiosità Apresto!

Ehi ciao, scusa se non ho recensito prima ma sono stata al mare per un pò di giorni e quindi non avevo tanto tempo a disposizione. Comunque ti dico subito che questo capitolo è davvero eccezionale, hai davvero dato il meglio di te stesso complimenti. Mi ha colpito tutto di questo capitolo, dalla rivelazione fatta da Luke su questi misteriosi discendenti della luce fino alla fine del capitolo. Le immagini poi, sono davvero bellissime e la storia di questi due personaggi sono molto interessanti.
Inoltre sembrerebbe anche che anche in questo mondo esiste una stanza dello spirito del tempo, che genialatà che hai avuto. Adesso finalmente rincontreremo i nostri eroi di Kingdom hearts  come sono nel 2 uao.
Bene attendo il prossimo chap per vedere il seguito, sono davvero molto curiosa di vedere cosa combineranno i nostri eroi, alla prossima bye!!!!
Ps Mmmm...sai secondo me chi potrebbe essere la reincarnazione di un cavaliere potrebbe essere Sakura o anche C-18(potrebbe essere plausibile)