I Cavalieri della Speranza
di PGV 2

Mi viene da piangere al pensiero che mancano meno di cinque capitoli alla fine della fiction XD.
Certo, le recensioni sono calate a picco com'è successo a me, ma con una nuova avventura credo che i lettori torneranno ;).
Ovviamente non ti faccio polemiche, perchè io non ho esitato a mollare la fiction quando mi sono trovato nella tua stessa situazione.
Non posso che dire che la storia potrebbe continuare benissimo, perchè non ha perso colpi e può ancora dare qualcosa "questo capitolo infatti mi è piaciuto molto".
Secondo me dovresti inserire pochi personaggi in un ipotetica seconda serie, così avrai meno personaggi da gestire.
Comunque la decisione spetta a te ;).

18/02/12, ore 12:59

Beh che dire? Bellissimo capitolo e ti dirò la verità, tu sei nato per fare il comico! Voglio dire, i ragazzi che litigano, sono uno spasso! Magari Zoro lo trapassava a Sasuke, il classico emo che pensa che tutti sono inutili -lui in primis- i quali però a loro volta concordano sul fatto che sia umiliante farsi trasportare in "vola vola" dagli altri! Troppo divertente e poi David e Vegeta per il panino, non si può, ma dai, non potevano dividerlo equamente da bravi amici? Ehm, ora forse ne ho detta una cretina XD
Parlando poi del ramen Naruto ha ottimi gusti, buono *-* sì mi è venuta voglia di mangiarlo!
Tornando a Sakura però non si azzardasse a toccare mio fratellino Naruto èwé che sennò muore per mano mia! Però in questa parte della storia ho notato gli unici due errorini del capitolo: C-18 dice di essere stata "un essere umano" (senza apostrofo perché si dice "essere umano", al femminile è forzato parecchio come termine, oppure puoi dire "un'umana" e qui va bene) e poi quando Nami parla con Sakura "te perché non l'hai trovato" (è un intercalare del Nord dire "te" complemento per "tu" soggetto) perdonami ma la maestrina che c'è in me è emersa come Fenice Oscura T.T
Per il resto bellissimo capitolo, ed Ursula mi ricorda quell'antipatica di mia nonna (che ho citato quando Barbie racconta a Dante che la nonna non voleva che i suoi stessero insieme) però finalmente siamo giunti nell'universo di Kingdom Hearts che bello, che bello! Comunque ora proseguo nella mia lettura e recensione e lo dico sei troppo comico come anche nel tuo "canto di Natale", alla prossima!

E dopo aver installato opera mini (non faccio pubblicità ma vedo solo se è buono come browser), vediamo se riesco a recensire come si deve. Perdonami, ma ho perso tre tue recensioni T.T non pensare minimamente che mi sia interrotta nel leggere la tua bellissima storia perché non è così, anzi!
Questo capitolo è molto accattivante, come tutti gli altri del resto, ma questo aveva quel non so che in particolare che mi ha colpito, mi spiego: la narrazione. È stata molto più scorrevole delle altre volte, l'ho notato e mi è piaciuto :-)
Di per contro scopro che anche qui nel gruppo ci sarà Sasuke (ti prego Vegeta fallo fuori) ma non solo, pure Sakura T.T
Sarà che non l'ho mai potuta vedere ed ancor di più quando è cresciuta ed è entrata nelle grazie di Tsunade, è più forte di me, la odio fino all'osso! Secondo me è la più odiosa (e di motivi ne ho tanti per dirlo, ma ancor di più perché fa la ninja-medico. Da una che è studiosa solo a teoria non ce la vedo concettualmente a fare il medico -Layla studia medicina e si sente offesa per vedere che una cretina come Sakura senza arte né parte in quanto emerita cretina possa fare il medico-) e dopo essermi sfogata ed aver detto un valido motivo per cui voglio che Vegeta faccia fuori pure lei, corro a recensire il prossimo capitolo che avevo già letto in verità, alla prossima!

Scusa l'ENORME ritardo, ma internet faceva i capricci, e poi ho avuto altri problemucci ...
Comunque, recensisco entrambi i capitoli, in stile "due recensioni al prezzo di una" xD

Capitolo 57 - Recensione

Ottimo capitolo. Pur non avendo mai giocato a Kingdom Hearts, ho conosciuto Axel e Aqua tramite la tua fanfic, e mi è dispiaciuta davvero tanto la morte del Nessuno. (Aspetta ... "Nessuno" è morto ? Allora a chi lo facciamo il funerale , se non è nessuno ? xD)
L'Esercito mi ricorda tanto un Total Drama : Dragonball "The Revenge" su scala universale (nomino solo il The revenge perchè la prima edizione era più tranquilla xD). Povero Xehanort ... anche se poi anche lui avrebbe tradito gli altri xD
Davvero esilarante la parte di Nami e Rufy :) Perfettamente IC. Anche se il mio pensiero è lo stesso di David : "da quando in qua Naruto da lezioni su queste cose ?" xD Mi sono immaginato la scena di Naruto che dava consigli a Rufi e sono scoppiato a ridere xD

Beh, ora passiamo al commentare la parte a mio parere più importante del capitolo :

Il sacrificio di Orochimaru e Crocodile.
Questa parte mi è piaciuta solo a metà ... per vari motivi.
- Innanzitutto il loro sacrificio era "inutile". Goku o Cell potevano benissimo teletrasportarli alla base della Resistenza e tornare lì in un attimo, senza perdere tempo ed evitando un successivo inseguimento delle Creature dell'Oscurità ; viene da pensare che i due si siano sacrificati per niente.
- Orochimaru aveva diversi altri Jutsu utili da utilizzare in uno scontro con avversari più forti e numerosi. Poteva benissimo utilizzare il Richiamo (Manda è morto ma c'è sempre Manda II, creato da Kabuto) e la sostituzione della serpe (con cui si sarebbe potuto salvare da attacchi diretti di esseri più numerosi e potenti di lui). Poteva addirittura provare ad usare la Tecnica della Reincarnazione e rubare il corpo di una Creatura dell'Oscurità (anche se dubito che sia possibile). Alla lunga avrebbe perso lo stesso, ma la battaglia sarebbe stata più interessante.

Ma tralasciando le motivazioni "oggettive" passiamo al gesto stesso. Sinceramente, anche se per i loro motivi, dubito che Crocodile e Orochimaru avrebbero deciso di sacrificarsi, ma che piuttosto, essendo entrambi guerrieri intelligenti, prudenti e che cercano di mantenersi in vita il più possibile, penso che avrebbero provato a fuggire e raggiungere la Base della Resistenza. In ogni caso è pur sempre una morte onorevole, e visto che entrambi sono tra i miei personaggi preferiti delle rispettive serie non può che piacermi una morte onorevole per loro.

Aggiungo una mia perplessità : come hanno fatto le creature oscure ad uccidere Crocodile ? E' fatto di sabbia, non dovrebbero riuscire a toccarlo. Non è che hanno un energia tipo l'Haki che permette loro di colpire i possessori di Rogia e simili ? In quel caso, l'Universo di One Piece lo vedo messo maluccio ... ma anche gli altri universi, ovviamente.

Capitolo 58 - Recensione

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Le battaglie sono sempre molto gradite , e i 10 Cavalieri della Speranza vs La Reincarnazione del Male è una lotta da Premio Nobel xD
Mi hanno sorpresto tantissimo Cell e Malefica : non credevo che avessero già attivato i loro cristalli.
Spero nel prossimo capitolo di vedere anche la battaglia Creature dell'Oscurità vs 5 Universi.

Mi ha colpito questa frase "dopo aver ucciso e divorato ciò che rimaneva di Crocodile e Orochimaru". Se li avevano già fatti a pezzi, come hanno fatto ad uccidere quei pezzi ? xD Comunque come hanno fatto a trovare mangiabile Volto-di-serpente-Orochimaru ? xD Io avrei vomitato solo a pensarci ... xD

Bella trovata il SSJ3 eterno ; hai trovato la soluzione all'enorme punto debole della trasformazione.

Riguardo alle anticipazioni del prossimo chap : ci sarà il Naruto-Kyuubi degli ultimi capitoli di Naruto, vero ? Non vedo l'ora , mi piace troppo quella trasformazione. E ci sarà anche Malefica-Drago ; bene , il Drago è il mio animale mitologico preferito ... anche se credo che Malefica sarà solo un orrenda imitazione di Drago LOL .

Signore del Male vs Cavalieri della Speranza : non vedo l'ora !

Ciao, ci vediamo al prossimo chap !

Belliissimo questo capitolo (finalmente riesco a commentare^^)

Dopo una pausa di riposo e di dichiarazioni, il gruppo è finalmente giunto destinazione! Davvero incredibile: Luffy prova qualcosa per Nami ma non sa come spiegarlo? Speriamo che sia la stessa cosa anche nella relatà (anche se la ragazaa è un po' tirchia, non ci sarebbe nessuno che non vorrebbe provarci^^) e ora il nostro pirata preferito dovrà capire i suoi sentimenti; faccio il tifo per te^^

Incredibile! Cell e Malefica hanno sbloccato il potere del loro cavaliere (Malefica soprattutto mi ha sorpreso, mi levo tanto di cappello) e dopo delle rapide spiegazioni, hanno tutti iniziato a combattere.

Il signore del Male sta assistendo e fa poco scenderà in campo al posto di Luke che ha fato capire cosa farà dopo aver disrutto tutto! Ragazzi faccio il tifo per voi.

Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione. Alla prossima.

NAruto: AAAAAHHHH! Lo scontro finale è iniziato! Chi vincerà?
Sauron: Non ovvio? Devono vincere i cavalieri o tutto cde nella malora e qualcuno di nostra conoscenza ne trarrà forza!
Jaden: Vorrei poter intervenire e dare una mano, anche solo fermare le creature delle tenebre per salvae tutti.
Alucard: Uhuhuh! Che diavolo aspetti autore, mandami lì a distruggere quelle bestiacce schifose! Le farò grugnire come dei luridi porci!
Io: Calma Alucard! Questa è un'altra fic e deve essere DV2 a raccontare. Al massimo potete intervenire se quel megalomane di Abhadon cerca di allearsi col signore del male.

Abhadon: Non ci vorrà molto!

Ichigo: Cmq voglio dire una cosa a Luke e credo che anche voi stiate pensando la stessa cosa! Luke, sei uno stupido! Ti credi speciale? Tutti hanno offerto a causa di altri fessi, genitori compesi! E' vero, mio padre non ha mai provato a uccidermi ma il suo modo di salutare equivale a farlo spesso (il suo buon giorno? irruzione nella stanza pronto a colpirti con un calcio).
Non c'è nessuno che soffa in questo mondo, spesso anche a causa della propria famiglia e tu credi che cancellare tutti gli esseri intelligenti sia il modo migliore per risolvere le cose? Il tuo è solo un modo per scappare da una realtà che non ti piace e vuoi trascinare tutti gli altri con te solo perchè l ritieni malvagi!
Credi che il signore del male sia la soluzione a tutti i tuoi problemi? Allora non sei uno stupido ma un idiota cronico, rpivo di...MMMHHM!

Yusei: Ok ha capito ora però smettila di sbraitargli contro! Cmq non posso fre altro che concordare con te amico! Luke apri gli occhi: ci sono persone che tengono a te più di qualsiasi altra cosa e piangono per te! Se hai imparato ad amare la vita, allora proteggila.

Naruto: Cavolo ragazzi, siete stati bravissimi e non posso fare altro che concordare. Forza ragazzi, tutti insieme.

Tutti: LUKE! ASCOLTA IL TUO CUORE NON IL TUO ODIO!
Io: Direi di essere d'accordo con tutti voi ragazzi.

Scusa se ho esagerato un po'! Beh voglio prorpio vedere il prosieguo^^ Ciao.

15/02/12, ore 21:49

mi sono appena registrato su il sito ma ho sempre seguito questa bella storia sopratutto adoro i personaggi di mondi mischiarsi tra di loro e davvero una bella storia continuala fino alla fine

Allora... Ma pure qua vengono citati Sasuke e Karin? Noooo T.T
E dopo aver sfogato il mio disappunto, ora riverso il mio odio: Naruto con gli occhi di rospo? No, questa non te la faccio passare eh, sono splendidi i suoi occhi, uguali a quelli di mio fratello! Non puoi dire così! È troppo bellino lui :-) anche se io adoro il divino Itachi sempre e comunque, per me Naruto non si tocca, piccolo nii-chan...
Ora recensisco per bene: anche questo capitolo è splendido, e, questa volta per sbaglio ho letto le precedenti recensioni a questo capitolo e qualcuno prima di me ha puntualizzato dei piccoli particolari che avevo notato anche io però tu siccome sei lo scrittore, hai stravolto un pochino la lotta di Naruto contro Pain non facendo lottare lui però così i nostri eroi degli altri mondi hanno potuto mostrare quanto valgono agli abitanti della Foglia e quindi per me va benissimo così :-) Nessuna pecca stilistica o grammaticale da parte mia, bravo davvero :-) ora però mi concedo, perché devo preparare la cena, ma domani leggerò ancora ed ancora, puoi contarci :-) alla prossima!

Capitolo spettacolare poiché intenso e pieno di colpi di scena. Immaginavo Sanji fare il cascamorto con C-18 me lo aspettavo! Potrai non credermi ma è così :-)
Ineccepibile scrittura messa bene ed a segno ed hai caratterizzato i nemici con cura e attenzione. E poi C-18 che mostra gli attributi è il massimo, mi è sempre piaciuta, anche quando era tra i cattivi!
Di per contro sono morta dal didere quando ha dato il cinque a Nami, non me lo aspettavo ;-) solidarietà femminile o odio per Sanji? Dubbio amletico mi sa ahahah
Comunque non ho nulla da dire se non che avendo letto che ora si va nel mondo di Naruto io corro al prossimo capitolo :-)
Non aver paura della mia velocità nella lettura XD ti basti sapere che io in tre ore ho letto "io uccido di Giorgio Faletti" e non scherzo XD leggerò a tutto spiano, ciao!

Finalmente ho il wi-fi da cellulare!!
Posso recensire :-) beh, che dire? Ho ammesso di essere cresciuta con Dragon Ball ma anche One Piece nonché Naruto mi hanno segnato tantissimo da piccola ed anche ora! Lo ammetto, ho 20 anni e mi emoziono ancora come una bimba vedendo un anime, leggendo un manga o altro e non mi vergogno :-)
Tornando alla storia: nessun errore di alcuna sorta, preciso ed inappuntabile. Al solito Goku si mostra per il pelandrone che è, ma vengo al particolare importantissimo... Sanji u///u non appena ho letto di lui sono andata nel pallone e non ho capito nulla più! Oddio, ho esagerato, però sì, è il mio preferito, ma non mi dimentico di Zoro :-)
Comunque ci sono le donne di quest'universo -non potevano non esserci- ma io non le sopporto! Vita stretta e seno prosperoso, molto reali, ma vabbè per ragioni di trama e copione le accetterò su scritto XD
Wolverine: vedi che anche tu però, miss Desiderio, sei formosa eh e sei tangibile *accende il suo classico sigaro ed osserva Layla mentre commenta*
Layla: ehm u///u amore, non guardarmi così... Comunque, non ho nulla da dire su questo splendido capitolo, anzi, corro a leggere subito l'altro perché voglio sapere sempre più. Bravo!

Finalmente sono riuscito a leggere, mi dispiace per il ritardo >.<
Capitolo bello, ma anche molto triste.
Axel è uno dei miei personaggi preferiti e mi è dispiaciuto molto quando è morto in kh2, così come qua.
Speravo sopravvivesse, peccato >.<
In quanto ad Aqua non posso fargliene una colpa, anche se provo lo stesso un piccolo rancore nei suoi confronti XD.
Riguardo all'esercito ho capito benissimo a cosa ti riferivi XD.
Mi dispiace anche per Orochimaru, mentre per Crocodile sono indifferente.
Comunque Cell è ancora vivo *.*
Riguardo a Malefica: La odio perchè non mi piace il suo design, il suo carattere "bleah" XD.

09/02/12, ore 15:02

Ed alla fine i personaggi misteriosi si sono presentati.
E come dicevo, li ho associati uno a mio fratello minore -il biondino ovviamente per la sua impulsività- ed il maggiore al mio ragazzo, più calmo e tranquillo!
Comunque in questo capitolo è rimarcabile la figura di Bulma, colei che sempre sa, in un certo senso mi somiglia visto che amo antiche leggende e fenomeni particolari, ahahah
Ora sono seria, il capitolo è correttissimo e molto scorrevole, e non ho potuto far a meno di sorridere tra me e me quando ho letto che Vegeta voleva andare pure lui, è pur vero che "più si è meglio è", ma se fossi stato io David avrei detto al Sayan "non sei gradito!"
Ebbene sì, sono un'attaccabrighe di prima categoria e chi mi conosce lo sa.
Nessun errore commesso in questo capitolo eh eh, ne sono contenta, pur tuttavia, lo ripeto, andrò avanti molto nella lettura perché mi intriga sempre più, infatti ora scappo.
Il nome Luke avevo sospettato derivasse da quello di Luke Skywalker, però mi sorge una domanda: essendo passata sulla tua pagina autore ed avendo notato che ti chiami Luca, non è che sei tu? :)
Il che sarebbe bellissimo, anche tu negli eventi.
Beh, non mi resta che appassionarmi ancor di più, al prossimo capitolo!
Ps: puoi rispondere alle recensioni anche dopo molto tempo, non aver fretta di rispondere, è tutto ok :)

Ahahah forse so chi sono i due ragazzi misteriosi ma non voglio dire niente!
Capitolo molto bello, dove tutti cercano di capire chi sono i nuovi arrivati e, come al solito, Vegeta -che adoro come personaggio- resta impassibile non credendo alle affermazioni di Goku, me lo sarei aspettata davvero ed in effetti così è stato.
Kisame fa la sua fine ad effetto! Chissà perché ma mi viene in mente Deidara quando dice "l'arte è esplosione!" XD
Sono troppo felice di leggere così la tua storia, mi piace sempre più ed io ammetto di leggere con voracità tutto velocemente ed infatti mi pregusto i capitoli lunghi che leggerò senza fermarmi un attimo.
Nessun errore di ortografia o grammatica, tutto perfetto, sì sì, ho notato anche questo leggendo veloce :-) e ne sono oltremodo contenta.
Io te lo dico, io continuo a leggere! Tra un po'vedrai un'altra mia recensione XD *solo una? NdCoscienza*
Layla: ehm, forse tante :-)

E tadaan, la rompiscatole è tornata!!
Ero curiosa di leggere e siccome sono sola a casa posso leggere tranquilla :-D Allora, ed ecco che Faccia di Squalo e il Vecchio col bastone -perdonami ma non sopporto nessuno dei due- ingaggiano battaglia con Goku, che resta stupito dagli attacchi dei due, per la serie "da dove sbucano questi?" ed infatti resta di sale quando gli dicono che sono di un universo parallelo!
Mi è piaciuto molto come hai reso Goku proprio come una stupida scimmia, mi hai ricordato anche Goku di Saiyuki che si ispirano al Son Goku delle leggende giapponesi.
Il capitolo è molto avvincente e ora proprio mi metto e leggo subito l'altro per bene.
Non ho nulla da dire e nessuna puntualizzazione da fare, cioè ne avrei una ma devo prima controllare per dire se ho ragione e renderti noto di questa cosa -non nego che i miei studi di medicina mi fanno arrabbiare moltissimo quando leggo brani o testi o sento persone che cercano di scrivere o parlare in italiano per poi fare orrori di proporzioni cosmiche (perché si pensa che chi sceglie di fare degli studi scientifici perde l'italiano strada strada ed io non voglio essere tra questi) :-)
Perdona lo sfogo ma prima ho letto su degli appunti di un ragazzo a dir poco geniale delle bestialità ortografiche e grammaticali.
Ora vado all'altro capitolo, bravo!

Ed eccomi di nuovo qui.
Che dire? Inizio dal tuo angolo dei commenti. Molto gradito, in stile pubblicità, fai venir voglia di leggere subito altro. Sei stato molto corretto a chiedere se i lettori lo apprezzano o meno, bravo :-)
La cosa che io direi però è di fare i commenti tutti alla fine, nel senso che prima del capitolo non deve esserci nulla.
Ho notato che se tu ad esempio non dicevi che i primi capitoli sono più brevi degli altri sin da subito, una lettrice come me che ama i capitoli lunghi dapprima si sarebbe intristita nel leggere un capitolo breve, ma se leggeva il tuo commento dopo il capitolo sarebbe stata rinfrancata nello scoprire che poi i capitoli saranno di dimensioni maggiori.
Sono sentimenti contrastanti che scuotono l'anima del lettore e spesso gli scrittori giocano su quello, ed ad esempio la me lettrice si sente molto più coinvolta nel leggere così :-)
Continuo con la storia: il primo universo, quello di Dragon Ball, e chi non ci è cresciuto con Goku, lo vedo ancora ora!
Mi è piaciuto molto l'arrivo dei signori col cappotto, ricordava l'arrivo di Itachi e Kisame a Konoha e per un attimo si ha l'impressione che sia davvero Itachi l'altro personaggio per poi scoprire che è Jafar. Sei stato molto bravo, per me è un bel rimando, sono sincera.
Non puoi capire le risate che mi sono fatta pensando a Goku in ritardo e Chichi che urla, sembriamo io e mia madre specie quando sono fuori casa all'università XD
Capitolo molto bello e ben costruito, leggerò subito il prossimo, però avrei un paio di cose da segnarti, non volermene:
1) in un arco di tempo breve di parole hai ripetuto la parola "tizio" e sinceramente la prima volta che l'hai usato come termine io avrei usato "colui" perché è più misterioso e poi perché quando dici "tizio di nome Goku" usi bene la parola "tizio" perché i nemici gli danno un significato negativo e sotto sotto "tizio" in italiano ha anche questa sfumatura negativa.
2) hai fatto un piccolo errore di battitura perché hai dimenticato una l per dire "cappello" ma può capitare :-)
3) quando Goku si trova faccia a faccia col nemico la battuta è "non mi lasciate scelta" perché se tu dici "mi lasciate scelta" vuol dire che Goku è propenso ad andar via e lasciare il mondo nelle mani dei cattivi, e lui è un eroe e non lo farebbe mai.
Bene, dopo aver fatto la rompiscatole con questi piccoli appunti -e sono sicura che mi farai fuori un giorno mandandomi contro Vegeta, però preferirei Itachi- io proseguo nella lettura che mi appassiona di più.

Dirai... "Finalmente è arrivata a questo benedetto capitolo!" Ebbene eccomi qua a dirti il mio parere!
Dunque questo capitolo (come tutti gli altri d'altronde! XD) mi piaciuto un sacco!
Chissà perchè ma mi ero già immaginata che cosa era successo alla povera Chiara per avere una fobia del genere! Non poteva che essere una cosa del genere!
Quel Marlick el c***o è entrato ufficialmente nella mia "lista nera" immaginaria!
Io sono una che si arrabbia parecchio quando sento queste cose! E' una cosa davvero che non sopporto! I diritti umani, e soprattutto quelli delle donne e delle sotto categorie, sono importanti non credi?! X)
Quindi ti faccio i miei complimenti perchè anche se ti sei dovuto trattenere per problemi di Raiting hai saputo comunque farmi percepire il dolore e la sofferenza provata da David e Chiara Senza che tu descrivessi certe...ehm...cose!
Comunque, quando ho capito che la madre di David sarebbe morta davanti ai suoi occhi, mi è venuto in mente per un momento Nagato e per poco non piangevo! Ma, ho bevuto un po' di tè e mi è passato tutto! XD XD XD E poi quando Chiara e Luke hanno...ehm ehm... ci siamo capiti... ho fatto i salti di gioia! Ma come sono carini!!!!!!!! XD XD XD XD XD XD
Davvero molto bravo! I miei complimenti!
un grosso saluto
Dia X)