Il mio Andrè
di Mina7Z

11/03/12, ore 18:23

E' solo amore... solo amore.... ma ti rendi conto che dire "è solo amore" vuol dire tutto? E' solo per amore che si cerca in tutti i modi di rendere meno doloroso per chi amiamo il distacco da noi, anche se l'inferno con tutte le sue fiamme ci brucia l'anima, al solo pensiero di perdere quella persona.
Lui non desiste, e immagina che lei ce la farà, che forse avranno dei figli., e che quelle spiagge li vedranno ancora mno nella mano, anche invecchiati. Ed per questo amiamo Andrè, perchè l'amore immenso che prova per lei non si piega neppure di fronte alla morte, non si piegherà davanti a nulla. Io non so come lui le abbia potuto promettere che non farà nulla per raggiungerla, io non avrei potuto giurare nulla di simile.
Ormai ho capito da molti cap. l'esito di questa storia. Egoisticamente ti chiedo solo di pubblicarla in fredda, come spero che più in fretta passi il dolore di digerire questo altro distacco folle dei due amanti che mi stanno più a cuore al mondo.

11/03/12, ore 18:11

Questa unione intensa ha il sapore di un addio.. non dirci che farai morire Oscar! André l'ama di un amore disperato, poiché è vero che per chi resta c'è solo un rimpianto eterno di ciò che si è perduto; il loro angolo di Paradiso è lontano da tutto e non sarebbe semplice per André tornare da solo al mondo fuori, men che meno durante la rivoluzione.

11/03/12, ore 18:05

Mi stai facendo male, Mina... ma non male nel senso che puoi immaginare. Non mi fa male l'idea che lei possa morire, o meglio mi fa male, ma questa è la vita, ora come allora, e bisogna imparare ad accettare che ci sono cose orribili, che non possiamo impedire. Ma mi fa male leggere di tanto amore, soprattutto in questo periodo in cui l'amore è la cosa che più mi manca al mondo, per la quale pagherei qualsiasi prezzo, qualsiasi tranne svendere me stessa. E pensare che il nostro cuore possa anche solo immaginare un amore così profondo, significa che da qualche parte del mondo esiste davvero. Ci saranno in qualche parte del mondo un uomo ed una donna disposte a tanto l'uno per l'altra, questo è fonte del mio male. Mi fa male pensare che per quanto ora ne abbia un disperato bisogno, questo miracolo non sia per me.
Scusa lo sfogo, ma tu scrivi toccando il profondo dell'animo, almeno del mio. Spero tanto che tu, che lo descrivi così bene, abbia conosciuto questo genere d'amore. Sperare questo per un'altra persona penso sia il miglio augurio del mondo.
Detto questo, spero tanto che Oscar non muoia, perchè Andrè non debba vivere con l'atroce mancanza di un amore simile.

11/03/12, ore 16:31

Nooo! Ma dai, manca così poco alla fine?! Sebbene io mi sia sempre dimostrata fiduciosa nelle tue scelte, qualche piccolo dubbio mi sovviene... Questo capitolo è di una tristezza e di una intensità senza fine. Immaginare un futuro insieme, anche se a questo punto sembrerebbe irrealizzabile, mi ha fatto commuovere. Il modo in cui si sono amati, poi, di una dolcezza infinita, ogni gesto, ogni parola comunicava amore... Non posso credere che, a questo punto, la farai morire... Non è una cosa accettabile! Giustamente, anche io mi ricordo della lettera lasciata a Nanny, e ti dissi già il mio pensiero in proposito, ma finchè non leggerò l'ultimo capitolo, preferisco non pronunciarmi. Al momento, anche se tutte le premesse mi fanno credere per un finale conforme all'anime, preferisco sperare che la tua scelta si sia orientata su un lieto fine. Al prossimo e complimenti.

11/03/12, ore 12:19

Cara Mina,
anche se non sono la prima e sicuramente non sarò l'ultima, ti devo, ancora una volta, fare i miei complimenti.
La storia che racconti è tremendamente intensa e straziante.
Non nego che, da quando hai inziato la parte "terminale" del tuo racconto, faccio un po' di fatica a leggere i capitoli: sono bellissimi, ma di una tristezza che graffia l'anima.
Arrivati a questo punto, credo, che non possa che succedere l'inevitabile...eppure, pur trovando il tuo racconto e la scelta del finale, assolutamente realistica, non posso fare a meno di volere e di sperare in un finale alternativo a quello che si sta palesando sotto i nostri occhi.
Però...c'è sempre quella lettera che Oscar ha lasciato a Palazzo...quando ho letto dello scritto che lei lascia a Nanny, ho avuto la sensazione che quello fosse un epilogo già scritto...Aspetto quindi con un misto di impazienza e timore gli ultimi due capitoli.
Ti ringrazio...perchè quello che racconti e il modo in cui lo racconti sono un dono prezioso.
a presto
Mg

10/03/12, ore 22:52

..... ma dai!!!!!!!!!!!!  non puoi chiudere una storia così bella con la morte di lady Oscar, va bene che siamo tutti innamorati di questa storia anche per il fatto che non è la solita storia che finisce a lieto fine, ma ti prego abbi pietà di tutti noi . ti ho seguito in questa storia in silenzio ma quando ho letto che mancano altri 2 capitoli al finale ho deciso di scrivere questa recensione esclusivamente per farti i miei complimenti e sia  per cercare di farti cambiare idea se per caso ti è passato per la testa (spero di no) di far morire oscar.

A  parte tutto sei fantastica continua così!!!!!! bravissima!!!  forza Oscarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

10/03/12, ore 21:39

Oh... dai mi stai quasi per commuovere... =') Ma ma ma... non posso credere che lei morirà... c'è non è che è sicuro che lei muoia... però tutto lascia presagire che vada a finire così... no dai non ci posso credere... uffa se lei muore io piango!!! =( Bella questa scena d'amore (nel vero senso della parola): tanta tenerezza, tanto amore, tanto bisogno di sentirsi l'uno parte dell'altra!!! E poi il sognare un futuro insieme! =) Il voler invecchiare, segno che si è rimasti accanto per tutta una vita! =) che dolci!!! Invoco il tuo buon senso e il tuo lato umano per la fine di questa storia!!! =) A presto bella!! =) ciao!! =)

10/03/12, ore 20:56

Oscar usa le ultime energie rimaste per comunicare, fisicamente e non, il suo infinito amore per Andre'.
La paura dell'ignoto la corrode dentro, assieme all'incognita di quello che ne sara' di lei e del suo Andre', dopo.
E' straziante, perche' questo atteggiamento rende un eventuale addio dovuto alla malattia, ancora piu' doloroso.

10/03/12, ore 20:16

Sta finendo...Oscar si sta spegnendo, nevvero? Questo è un addio definitivo alla vita, ad Andrè, ai sogni che dolci li hanno riscaldati un momento nell'illusione che potranno avere tutto...un futuro, dei figli, la possibilità di invecchiare assieme.
Come è dolce Oscar in questa sua fragilità estrema, dolce e femminile come mai è stata prima...peccato che stia finendo...meritano molto di più! andrè rimarra a piangerla, forse ritornerà a Palazzo per un po', ma più probabilmente finirà i suoi giorni in quella casa dove troppo brevemente sono stati felici...e poi si spegnerà un giorno come una candela, semplicemente smetterà di vivere perchè la sua forza vitale lo ha lasciato anzitempo...senza una ragione fisiologica che non sia il dolore..

10/03/12, ore 17:39

Molto molto intensi questi attimi di vita che descrivi....tanto quelli belli felici spensierati e pieni di aspettativa quanto quelli tristi angoscianti disperati e rassegnati.....ma bastsa solo lo sguardo di Andrè, un suo abbraccio, una rassicurazione o una promessa a calmare il tormento di Oscar....sono sicura che i nostri beniamini realmente si sarebbero comportati così.....e comunque a me questa Elodie non mi infastidisce per nulla, anzi sono sicura che lei sia sinceramente preoccupata per Oscar e che si sia affezionata a lei...ma io voglio essere fiduciosa per loro....grazie anche per queste bellissime sensazioni!(ogni tanto rompo la promessa;-))

10/03/12, ore 11:04

Bellissimo! E angosciante! E doloroso! Ma forse proprio per questo... magnifico! Il dolore di Oscar è così vivo e tangibile, che mi ha fatto quasi accapponare la pelle...Quanta disperazione racchiude in sè, per pensare di trovare un'alternativa ad Andrè nel momento in cui non ci sarà più...Tanta, troppa, tanto da offuscare per un attimo l'intensità dell'amore di Andrè nei suoi confronti: davvero pensa che basta una copia bionda di sè, per cancellarla definitivamente dal cuore dell'uomo che ama? Quanta insicurezza si cela dietro quel corpo? E quanto amore, che la induce a fargli promettere di non compiere nulla di avventato, qualora la malattia avesse la meglio. Non so che altro aggiungere, bellissimo e toccante.

10/03/12, ore 08:34

Questa storia è la tua opera magna. Nvion dico per dire, ho letto le altre ma questa è veramente intensa, troppo a tratti.
Una storia che dà emozioni forti e decise e tanto intense a volte da far male.
Oscar è di una disperazione infinita in questo momento, ma non è per se che ha paura ma per Andrè. Vuole che lui viva anche senza di lei...quale atto di altruismo più grande?

10/03/12, ore 01:04

Ho voluto rileggerlo due volte di fila...ma quanto è immenso questo amore? Sorprendentemente vero, anche nel dolore.
Soprattutto nel dolore. E' una forza smisurata quella che muove i pensieri di Oscar e della stessa natura quella di Andrè nel ribadirle che per lui c'è sempre stata e sempre ci sarà solo lei...diversamente non avrebbe senso.
Oscar sembra voler sistemare tutto, riuscire a trovare un equilibrio prima di lasciarlo per sempre, nonostante sia doloroso anche il solo pensiero di immaginarlo con un'altra al suo fianco;ma in fondo la capisco. L'amore vero per un uomo o l'amore per un figlio, ti portano a pensare di non temere la morte per sè stessi, ma per gli altri; la paura di lasciare un vuoto, la colpa di non esserci più per questa persona diventa qualcosa di atroce da sopportare. E così la felicità di Andrè viene prima di tutto per lei. Nel frattempo confortata da lui e da questo amore infinito, assapora questi dolci e strazianti attimi che la vita le sta donando e che teme ora più che mai dover dire addio. Cara Mina, con questa storia stai superando te stessa. Il dolore di Oscar è così forte...non credo di riuscire a spiegare l'emozioni suscitate. Che altro dirti se non..brava. bravissima.

09/03/12, ore 23:03

Immaginavo che Oscar avesse questo suo piano in testa, ma anche se è eroica a fare questo, non ha considerato che André non potrebbe mai amare un'altra diversa da lei: lei è tutta la sua vita; capitolo intenso e drammatico, e la povera Elodie non sa che parti prendere; Agnes ricorda davvero Nanny.

09/03/12, ore 22:39

Aiutooooo!! Ma dico siamo pazzi???? Allora, calma, analizziamo la cosa per bene:
1)Punto primo, Oscar ha la febbre altissima!
2)Punto secondo, non dovrebbe pensare che sta morendo, ma dovrebbe essere ottimista e pensare di guarire!
3)Punto terzo, ma dico stiamo scherzandoooo??? Lo ripeto, sarà carina quanto ti pare quella li, ma non lo sarà mai più di te, tanto meno ai suoi occhi!! Lui non la guarda nemmeno!!! Lui vuole solo te, Oscar!!! Ma insomma!! Cavolo!! Possibile che tu sia così cocciuta da non capire che tuo marito vuole solo te!!!!
Comunque, molto bello il capitolo. Un po' triste se vogliamo (giuro che Elodie inizia a starmi su...). Immaginavo che André potesse avere una reazione del genere... tuttavia ha anche saputo perdonare l'attimo di follia della moglie. Poi, la promessa che le ha fatto... io non saprei mantenerla. Se fossi in lui, appena appurato che lei se n'è andata, io la seguirei a ruota (salvo complicazioni ovviamente). Beh vediamo come prosegue questa love story! =) Ciao!! =)