Il mio Andrè
di Mina7Z

24/02/12, ore 11:40

Completamente sfacciata la ragazza!! =) Ma nella condizione in cui si trova può permettersi questo gioco di ruolo! =) E sono sicura che sarebbe andata davvero così se si fosse verificata la situazione! =) E lui di certo non si sarebbe tirato indietro! ;) Comunque... che tristi le prime scene... Oscar che si guarda intorno un'ultima volta, per imprimere nella sua mente il ricordo della sua casa... pensare a sua madre, che è sempre stata fonte d'affetto per lei, come Nanny. Proprio a sua madre non è riuscita a dire addio... ma come tu stessa hai detto, sua madre capirà la loro decisione, e con i suoi soliti occhi dolci pregherà Dio di proteggere i suoi ragazzi!! =) Davvero molto bello!! =) Vediamo adesso quali nuove sorprese riserverà la vita ai nostri eroi!! =) A presto! =)

24/02/12, ore 09:17

è strano pensare ad Oscar lontana dal suo castello, ma in fondo va incontro ad un'altra vita, speriamo più felice, anche se certamente non più facile. E' stata molto dolce l'immagine di Oscar bambina, consolata dalla madre, mi ha fatto uno strano effetto. Ed è normale che, in qualche modo, sia grata al padre per la sua scelta così bizzarra di farla vivere da uomo, mettendogli accanto una persona come Andrè... rabbrividisco all'idea che le cose potevano andare come pensava Oscar. E mi ha fatto sorridere l'idea di Oscar che, seppur avesse vissuto come una donna, un pensierino su Andrè lo avrebbe sempre fatto (e d'altronde chi non ci avrebbe pensato?:))

23/02/12, ore 23:01

Stalliere?.... Io avrei detto stallone....eh eh eh.... Carino questo scorcio della possibile vita di Oscar se fosse stata cresciuta come una donna, anche se fa venire i brividi pensarla con un marito simile.... La scena di sua madre che la consolava da bambina è molto tenera. Nonostante Oscar voglia partire per vivere il proprio amore, l'abbandono della casa paterna è comunque e comprensibilmente doloroso, segnato dai rimpianti. Ora sono curiosa di scoprire cosa li attende svoltato l'angolo.... Alla prossima

23/02/12, ore 22:43

Meno male che sono riusciti a fuggire, fino all'ultimo momento ho temuto che il generale li scoprisse; ma temo che quest'ultimo non si rassegnerà alla perdita del suo erede, lo farà cercare dappertutto; però è vero che grazie a suo padre ed alla sua scelta di crescerla come un uomo, Oscar ha potuto godere di un'inaspettata libertà e innamorarsi di André.

23/02/12, ore 22:23

Nonostante la situazione drammatica, Oscar trova la forza di fare un po' di umorismo.
In fondo ha ragione quando pensa che il suo amore per Andre' e' anche dovuto alla scelta bizzarra del padre di crescerla come un uomo. Nonostante cio' ammette che, anche se fosse stata educata come donna, un pensierino o due su Andre' ce lo avrebbe fatto.
Come farebbe qualunque donna normale, del resto....

23/02/12, ore 19:27

ecco che la paura della malattia e di quello che inevitabilmente potrebbe portare con sè non vuole, non può lasciare la mente di Andrè, che la riversa su di lei chiedendole un giuramento impossibile, a pensarci, e cioè che lei ce la farà. E lei comprende e giura.
Ma un attimo dopo ecco che fa capolino la gelosia. uella di lui, che le chiede fino a che punto quella sera sia arrivata con il merluzzo svedese, se ci sia mai stato anche solo un bacio... e lei, sincera, risponde che lo avrebbe voluto.
In fondo c'è da non crederci a quanto cuori ha infranto la nostra ignara bella comandante, effettivamente, Victor, Alain....
E poi tocca alla sua di gelosia. Quante delle dame che divoravano il suo bellissimo attendente con gli occhi lo hanno avuto? e lui, sincero, si astiene. Ma si sa che il silenzio e assenzo. E benedetto Iddio, evviva la gelosia! Oscar gelosa di chi lo abbia avuto, e torvamente minacciosa, lo ammazza se solo lo becca a guardare un'altra...
Questo amore già sta risollevando la nostra malata, meglio la gelosia che la malinconia.

23/02/12, ore 15:19

Che carini!!!! =) Adesso si che sono una coppietta come tante! =) Hai capito tu la gelosona!!! =) Tutto sommato mi sembra normale, uno come André, non passa certo inosservato! =) Mi è proprio piaciuto questo capitolo! =) Vedremo cosa riserverà questa partenza ai nostri eroi!! =) A presto!!! =)

23/02/12, ore 14:54

Dopo la sofferenza, vederli giocare e ridere come un tempo è un sollievo, soprattutto sapendo il futuro difficile che li aspetta; il viaggio non sarà facile. Oscar gelosa è una novità.. ma credo che André non l'abbia mai tradita sul serio, anche se avrebbe voluto dimenticarla per smettere di soffrire per lei.

23/02/12, ore 14:49

Quanto adoro Oscar e Andrè quando intraprendono l'intricato e tortuoso sentiero della gelosia ! Che poi c'è da dire che, se per Andrè è una prerogativa reale del suo personaggio, per Oscar, invece, sempre così imperturbabile, controllata e riservata, è una cosa del tutto nuova e con la quale probabilmente mai in vita sua avrebbe pensato di doversi misurare, quindi è per questo che per me è ancora più accattivante la Oscar gelosa dell'Andrè geloso ( anche perchè, a ben guardare, lei avrebbe più motivo di lui a provare questo sentimento...il bell'Andrè  effettivamente non è che se ne è proprio stato con le mani in mano nell'attesa di lei , anche se lei questo non lo sa :P ).
Tutto questo preambolo solo per dirti che è un capitolo veramente godibile, ottimistico e rilassante, l'immagine di loro due a letto, che riescono a stemperare così la tensione che inevitabilmente scaturisce dai loro problemi di salute, è molto positiva e lascia dentro la sensazione che, davvero, il loro amore e il loro conoscersi così nel profondo, sarà la medicina migliore per entrambi.

23/02/12, ore 09:08

ahaa! ci voleva, dopo il magone dello scorso capitolo! certo, l'ombra della malattia aleggia sempre, la paura che tutto possa finire...ma come hai detto tu...sono fiduciosa!!! è stato bello vedere la gelosia di Oscar, qualità, che come giustamente ha sottolineato, la fa rendere più donna che soldato! Andrè è sempre Andrè.... tenero, preoccupato, dolce...ah, l'amour!

22/02/12, ore 22:22

Qui chiamano la gelosia "the green eyed monster"...ops, che sia una coincidenza che gli occhi, ehm, pardon, l#'occhio di Andre' sia verde?
La gelosia, sentimento sconosciuto ad Oscar fino a non molto tempo fa, comincia a fare capolino nella sua coscienza. Prima non vuole sapere e poi chiede...proprio non riesce a resistere.
Anche Andre' non scherza con tutte quelle domande.
Regola numero uno: MAI parlare degli EX.
MAI.
GLissare.
Far finta di niente.
Minimizzare.
Ecco.

22/02/12, ore 22:07

oh che bello questo capitolo! Ci voleva proprio. Da quando hai deciso di continuare questa storia (ed hai fatto bene perchè si era capito che si trattava di una interruzione forzata) ci avevi regalato capitoli altrettanto belli, ma tristi e colmi di angoscia. Invece questo finalmente è più leggero, più dolce. I due piccioncini si giurano sincerità, non so' onestamente, data la drammaticità delle loro condizioni, fin quando potranno mantenerlo questo giuramento, ma è una vera delizia la conversazione che ne scaturisce subito dopo. La gelosia per entrambi è il simbolo di un amore che adesso può però viaggiare lieve e alla luce del giorno. Spero che non avranno solo momenti tristi nel continuo della storia. Ma anche alcuni in cui possano vivere pienamente il loro amore senza pensare alla morte. Complmenti e a presto

22/02/12, ore 19:10

Bellissimo anche questo capitolo...ma ormai tu sei una garanzia, quindi non avevo dubbi!! :-)
Il saluto di Nanny ad Andrè e Oscar è molto commuovente, così come la lettera al padre. Ogni volta che leggo racconti in cui Oscar lascia il palazzo (o guardo l'episodio in cui Oscar e Andrè partono verso Parigi per l'ultima volta) lasciando una lettera al padre mi vengono sempre in mente dei versi di una canzone dei Cavalieri del Re relativa a Lady Oscar, dove appunto il Generale dice "sii felice Oscar, va".
Ora Oscar e Andrè sono pronti a partire e affrontare la loro battaglia più dura, sapendo però che potranno contare sempre l'uno sull'altra e che la loro reciproca vicinanza sarà la loro forza.

22/02/12, ore 17:16

l'idea della lettera è un dejavu, richiama perfettamente la lettera lasciata al generale, con a quale Oscar gli dice velatamente addio, e lo ringrazia. Ma qui la tua assume una valenza diversa, perchè oltre ad essere portatrice del saluto al padre diventa anche una specie di assicurazione per la vita nei confronti dell'uomo che ama, che se dovesse rimanere senza di lei, e cieco, avrebbe bisogno, in senso materiale, ma ancor di più dal punto di vista psicologico ed affettivo, di tornare "a casa", dove resti ancora qualcosa della loro vita insieme, di lei.
E poi la lettera per Andrè, che hai fatto bene, almeno in questo cap, a mio modesto avviso, a non riportarci, perchè avresti - almeno parlo per me - preso il mio cuore e lo avresti ridotto in mille pezzettini, perchè già so che la tua scrittura, particolarmente adatta a descrivere con una profondità davvero fuori dal comune i sentimenti e gli stati d'animo, mi avrebbe trasmesso tutto l'amore che Oscar avrà tentato di esprimere all'uomo della sua vita (e ti posso assicurare che in questo periodo sto in condizioni emotive tali che somtizzerei troppo).
Ho dato un'occhiata ad alcune recensioni prima di leggere il cap, e vorrei dire a quelle persone che ironizzano in maniera sarcastica su di te e sul tuo splendido lavoro che dovrebbero darsi a qualcos'altro invece che alla lettura, se non la sanno apprezzare come merita... magari all'ippica!
Voglio invece dire a te ancora grazie per le profonde emozioni che mi regali con "Il mio Andrè".
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 05:18 pm)

22/02/12, ore 11:06

oddio questo capitolo mi ha messo un magone... il fatto che Oscar scriva una lettera per Andrè, mi fa pensare che arriverà il giorno in cui la legggerà e se ciò avverrà vorrà dire che lei sarà morta... noooo ti prego!! sa di averla lasciata in buone mani, alla persona di cui più si fida dopo Andrè, perciò questo vuol dire che.... no, non ci voglio nemmeno pensare!!! commovente fino allo strazio il loro addio.