Il mio Andrè
di Mina7Z

15/01/12, ore 21:28

Mio Dio !...come hai reso tangibili e assolutamente verosimili tutte le sensazioni, le emozioni, i sentimenti, le angosce che nè il manga nè l'anime ci hanno mostrato fino in fondo !
Hai intrapreso un nuovo scritto e per me è giubilio assoluto, hai un modo di scrivere che mi rapisce e mi affascina ( ma questo già lo sai ), mi travogli ogni volta con le tue parole e la tua innata maestria nel mettere nero su bianco emozioni e sentimenti.
Da questo primo capitolo pare che Oscar abbia un po' più chiare le idee sul sentimento che ha scoperto in sè per Andrè, i suoi pensieri parlano chiaro, e ciò che sente pare doverle esplodoere nel petto come una bomba con timer innescato !
Come al solito uno scritto divino che non mancherò di seguire fino in fondo ( ho visto che hai già pubblicato il secondo capitolo, ma me lo gusterò domani con calma ) *.* !

15/01/12, ore 20:35

Finalmente Oscar ritrova il suo Andrè e non può far altro che prendersi cura di lui, in un modo talmente tenero che Andrè ne rimane stupito. Pare di avvertire tutta la paura che lei deve aver provato mentre lo cercava intorno, senza sapere se e come l'avrebbe trovato. Lui del resto non si smentisce...tra i due è quello messo peggio, ma appena la vede si preoccupa per lei e le chiede come sta.
Oscar ha consapevolezza di ciò che prova...ora deve trovare il coraggio di dirlo ad Andrè! :-)
Non vorrei essere ripetitiva, ma sei veramente brava a trasmettere tutte queste emozioni così intense!

15/01/12, ore 20:02

anche questo secondo capitolo trasuda emozioni. Finalmente Oscar ha capito chi è il suo vero amore, ma non è stato facile. Per dare un nome a quel sentimento ha dovuto temere di vederlo perduto per sempre. E' proprio vero dunque che si capisce l'importanza di una cosa solo nel momento in cui stai per perderla! Speriamo che le servi da lezioni e che nella tua fanfic non ci metta altrettanto tempo per farglielo sapere. Di nuovo complimenti e alla prossima

15/01/12, ore 19:46

Ti avevo già inserita fra le mie autrici preferite e più vado avanti a leggere qualcosa di tuo più mi rendo conto di quanto avessi ragione. La tua scrittura è così introspettiva eppure mai pesate. Riesci a comunicare emozioni che toccano il cuore e ci fanno sentire partecipi. Quindi bravissima, passo a leggere subito il secondo capitolo

15/01/12, ore 15:53

Che tenerezza! Che dirti, Mina? A momenti mi commuovevo...
E André è stupendo anche versione "pesto di melanzane", per dirla alla Jose... ;)

15/01/12, ore 15:07

Semplicemente, straordinariamente SUBLIMI, PERFETTI!!è impossibile trovare degli aggettivi o delle parole che possano descrivere la bellezza e la profondità di questi due capitoli!!riesci a trasmettere tutte le emozioni, l'ansia, le paure, gli stati d'animo vissuti dai personaggi!!le tue parole rapiscono il lettore e lo trasportano all'interno della storia, nel vivo dell'azione!!
questa tua Oscar prende consapevolezza dei propri sentimenti per Andrè e aiutata dalla notte e soprattutto dalla pura provata riesce a liberare un pò delle sue emozioni!lascia scorrere le lacrime e si prende amorevolmente cura di Andrè, lasciandolo anche interdetto!!
ora, però, come Jose, spero che non aspetti il 13 luglio per esprimersi apertamente!!perchè, cara Autrice, per il momento, nonostante l'immenso pericolo corso, sembra andare tutto troppo bene....io tremo ad ogni tua storia.....

Brava brava brava!!son davvero felice che sia già tornata con un nuovo racconto!!!

15/01/12, ore 14:53

Andre' con il naso ammaccato deve essere proprio una bella visione: sara' blu come una melanzana!
Se la sono vista brutta, entrambi.
Palpabile il terrore di Oscar all'idea che possa essere successo qualcosa di irreparabile e che lui possa essere morto lontano da lei.
Palpabile anche il suo sollievo nel ritrovarlo, l'affetto e la tenerezza con sui si prende cura di lui ( fargli poggiare il capo sulle gambe..che carini), mentre prende sempre piu' consapevolezza dei suoi sentimenti.
Spero che questa Oscar non aspetti il 13 luglio per dirglielo, pero'...eh?

14/01/12, ore 19:55

Carissima Mina, non ho parole per dirti che bellissima sorpresa ci hai fatto postandoci un'altra storia che porta la tau firma, e che solo per questo motivo credo di poter dire senza remore che sarà di sicuro bella. E lo posso dire perchè lo dimostri ancora una volta attraverso un primo cap denso di emozioni, di sensazioni, di parole non pronunciate, ma urlate nel cuore, di desideri che improvvisi e prepotenti scuotono Oscar, che scopre il suo amore sconfinato per il dolcissimo uomo che ha avuto da sempre accanto. La premessa è davvero ottima, e già mi fa sognare.
L'inizio per una storia di grande amore e grandi passioni non può che cominciare da quell'episodio, dove tutto nasce all'improvviso, con una forza disarmante, la forza di un amore antico, solo scoperto da poco.
Ho sempre pensato che sei una delle mie autrici preferite, quindi attenderò con impazienza il seguito di questa nuova dolcissima avventura. A presto, e baci, Ladymarcella.

14/01/12, ore 16:42

Siiiiii, che bello sei tornata e non ti sei fatta aspettare per fortuna! Sono super contenta che dopo la tua ultima intensa fic, sei tornata con un classico, la notte di S.Antoine che non è mai stato così intenso e bello da leggere. E' sorprendente che con la fantasia e il sentimento si possa raccontare in 1000 modi diversi lo stesso episodio e avere la sensazione di leggerlo per la prima volta, tanto ti coinvolge. Questo S.Antoine descritto da te poi mi piaciuto tantissimo, tanto che anche se la tua è una fic, questo primo capitolo varrebbe già da solo come una one-shot da conservare... Bellissimo il modo in cui hai descritto l'esplosione di emozioni che hanno travolto il cuore di Oscar, dalla paura, al terrore, all'angoscia, alla sorpresa seguita alla delusione di trovarsi Fersen davanti e infine all'amore che nel flusso di tante sensazioni sconvolgenti affiora in superficie come dopo una tempesta. Bello perchè fa comprendere com'è possibile che Oscar in una sola sera, anzi nel giro di un'ora riesce finalmente a scoprire ed accettare un sentimento che ha celato a sè stessa da anni... La risposta sta proprio in un turbine di emozioni innescate dal terrore, emozione incontrollabile e terribile, che smuovono e sconvolgono la sua anima così profondamente da renderle chiaro tutto ciò che finora era opaco, nascosto dalla paura di amare e di accettarsi come donna. Ma in quella sera una paura più grande spazza via le piccole paure che attanagliano la vita di Oscar, una paura concreta, vera, la paura di perdere Andrè; una paura mai provata, mai nemmeno immaginata, come di solito accade quando si teme troppo qualcosa e lo si rimuove dalla coscienza. E come spesso accade la realtà, nella sua atrocità, ci riporta al vero valore delle cose, ci fa capire cosa dobbiamo davvero temere, e le piccole paure e insicurezze della nostra vita spariscono, tornano alla loro giusta dimensione. Anche il sentimento per Fersen torna alla sua giusta dimensione. Bella la frase con cui lo hai descritto "Guardo il viso di quest’uomo che un tempo avrei voluto fosse mio". Quel viso, quel nome che prima le faceva battere il cuore e la emozionava al solo pensiero, ora è davanti ai suoi occhi e per la prima volta non è ciò che vorrebbe vedere davanti a sè, non è la sua voce che vorrebbe sentir chiamare il suo nome. Un attimo solo per riaversi dalla delusione e nella sua mente riaffiora quel nome, il nome che che ha ripetuto innumerevoli volte in preda all'angoscia. Andrè, un nome che le riempie la mente e il cuore, un nome che finalmente affiora dal profondo dell'animo e le fa ricordare all'improvviso una verità che aveva finito col rimuovere dalla coscienza. Andrè, il suo unico amico, la sua unica famiglia, il ricordo lontano e sfumato dal tempo di due bambini soli che hanno creato un mondo dove esistono solo loro, e hanno lasciato fuori tutto il resto. Oggi un uomo e una donna che si desiderano intensamente. Che posso dire? In questo capitolo hai raccontato tutto questo, niente che non abbiamo già visto nell'anime ma qui possiamo vedere tutto questo da una visuale privilegiata: dal profondo del cuore della nostra eroina. Ho capito che questa presa di coscienza da parte di Oscar nella tua storia la porterà a muoversi prima che sia già troppo tardi... aspetto con trepidazione il seguito, e visto che sei stata così brava con S.Antoine spero vorrai essere così gentile da narrarci, con il tocco della tua delicata sensibilità, l'episodio in cui Andrè salva Oscar da suo padre, altro episodio memorabile. Penso che le fic più difficili non siano quelle che cambiano la storia immaginando risvolti totalmente diversi, ma saper raccontare episodi classici senza dare la sensazione di leggere qualcosa di già letto e straletto. Per questo non posso non complimentarmi con te per esserci riuscita benissimo.

14/01/12, ore 01:19

ecco un altro rientro alla grande! con uno degli episodi più amato dell'anime! uno degli episodi più intimamente cullato nei cuori dei fans, più immaginato, rivisto, rivisitato e vissuto! Almeno per me è così...il mio Andrè, lo sguardo di Fersen, lo spalancare gli occhi di Oscar, la musica che parte... bello l'inserimento della notte della camicia strappata, un episodio di cui si fa fatica a vedere la soluzione pensando al gesto in sè, ma che tu hai "riappacificato" nel cuore di Oscar...
Anche perchè, permettimi di tornare me stessa per un attimo, ma chi ca.... avrebbe gridato aiuto se quel bonazzo di Andrè....ehhhh....vabbè....chiusa parentesi...
Brava Mina...ma ormai è quasi noioso ripeterlo...(tanto lo sai che i miei mmmm....sono sempre in agguato!)
Aggiorna presto!
Ah Etienne? Hai visto? è tornata Mina...ora non hai più bisogno di me!......pfffff....meno male!
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 01:20 am)

14/01/12, ore 00:19

Questo momento della loro vita mi ha sempre fatto sognare. Nell'animè hanno tralasciato cosí tanto di quella sera. Il tuo modo di scrivere sta riempiendo un vuoto. Descrivi i sentimenti si Oscar in modo impeccabile bravissima. Facci sognare

13/01/12, ore 23:44

Alleluia, alleluia!
Sono contenta che il tentativo di disintossicazione sia fallito...
Scherzi  a parte, rieccoti con una nuova fic, che, riprendendo un noto episodio dell'anime, dà un'interpretazione più matura della consapevolezza di Oscar e dei suoi sentimenti.
Sono molto banale a friggere già per un aggiornamento??

13/01/12, ore 23:07

Come sempre, Oscar si accorge di cosa era importante davvero per lei solo quando sta per perderlo; senza l'aiuto di Fersen, André non avrebbe avuto scampo, è stato un vero amico per lei; ma a toglierle le forze non sono le ferite, quanto la consapevolezza di amare il suo attendente.

13/01/12, ore 23:04

Bentornata!! :-)
Quando ho visto che era una tua nuova ff mi sono fiondata subito a leggere!! Hai trasmesso benissimo tutto il senso di impotenza provato da Oscar quando sente che la folla gli strappa via Andrè e lei non riesce a far nulla per potergli rimanere accanto.
"Il mio Andrè"...credo siano tra le parole più belle che Oscar pronuncia in tutto l'anime!!
Bravissima, come sempre del resto! :-)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/01/12, ore 22:52

Bentornata. Capitolo intensissimo, e' palpabile la paura,lo sgomento e il terrore provato da Oscar. Sai trasmettere in modo superbo le sensazioni dei protagonisti lasciandoci senza fiato.
Bravissima .