Il mio Andrè
di Mina7Z

04/03/12, ore 16:15

Osca ha ragione a dire che André doveva dirle la verità, ha fatto molto male davvero a nasconderla; tocca solo ad Oscar decidere di sé stessa, anche se lui la ama; non deve comportarsi da despota.. ma per fortuna non lo ha fatto; ha solo cercato di proteggerla, ma non avrebbe dovuto, come ha potuto vedere Oscar ha scelto di restare con lui; è normale però che il cuore di Oscar si senta attratto verso ciò che ha lasciato; allora possiamo dire che nell'anime se André non fosse stato un figlio del popolo Oscar avrebbe agito diversamente alla Bastiglia.

04/03/12, ore 12:48

Beh, che dire, una sfuriata ogni tanto ci sta per liberare l'anima. Non poteva essere tutto rose e fiori! =) Quindi abbiamo già passato il 14 luglio... bene, questa è una buona notizia. In effetti se Oscar avesse saputo la verità, a parte che secondo me la preoccupazione avrebbe alimentato la sua malattia, per non parlare del viaggio che avrebbe dovuto affrontare, che non è un toccasana, e poi l'inferno che avrebbe trovato al suo arrivo avrebbe dato la mazzata finale in tutti i sensi. Per un attimo ha pensato che il fatto che fosse la sua donna, André fosse diventato uno di quelli che decide per la moglie togliendole la libertà. Ma lui non è così. Non lo farebbe mai, con nessuna, tanto meno con lei. Però mi piace l'idea della proprietà! =) (forse perché su quello la penso anche io così! xD). Meno male che alla fine Oscar ha sbollentato lo spirito e non si è fatta trascinare dalla pazzia. Alla fine ha ragione, la sua casa è con Andre!! =)

04/03/12, ore 09:24

tipico di Oscar pensare una cosa del genere!! Ma stiamo parlando di Andrè, mica di uno qualsiasi!!! d'altronde è comprensibile la sua preoccupazione per i suoi affetti, in fondo ha cambiato da poco stile di vita, dopo un'intera esistenza vissuta da soldato , e credo sia normale che il suo istinto abbia preso per un attimo il sopravvento!! capisco anche le intenzioni di Andrè, conoscendo la testardaggine di Oscar!! Ma è stato un momento bellissimo, quando la mente di Oscar l'ha portata a definire casa qualsiasi posto in cui ci sia Andrè... complimenti

03/03/12, ore 20:19

Questi due hanno bisogno di un consulente di coppia: sbagliano entrambi: lui a decidere, con tutte le piu' buone intenzioni di questo mondo, di nasconderle quello che sta succedendo, e lei a voler fare di testa sua, di sospettare di lui, di crederlo un tiranno e uno che vuole dominarla e tutta per se'. Testoni entrambi! Meno male che sono venuti ai piu' miti consigli, senno' mi toccava dargli il numero telefonico di RELATE e raccomandarli per una consulenza in tutta fretta.
Casa e' dove si trova il cuore.
Nel caso di Oscar, casa e' ovunque sia Andre'.
E viceversa.

03/03/12, ore 12:06

Un capitolo veramente dolcissimo, commovente ed emozionante ! Oscar e Andrè stanno vivendo una quotidianità intensa ed appagante, nonostante la nube minacciosa della malattia non si sia ancora dissolta. Si percepisce chiaramente la profondità dell'amore che li unisce, l'intimità dei gesti e degli sguardi.
Ora Oscar ha un altro validissimo motivo per sconfiggere il suo male !

03/03/12, ore 11:26

OHHHHH Ma che dolci!!! =) Questo loro amore che diventa sempre più grande, sempre più intenso, fino a che non si sente la necessità del grande passo!! =) Io però fossi stata in lei mi sarei sposata subito! =) Non avrei voluto aspettare, la guarigione (pensiero pessimista: metti caso che no guarirò?) Ad ogni modo, questo è un grandissimo incoraggiamento a guarire, a fare di tutto per scacciare quella malattia odiosa che minaccia ogni giorno la nostra Oscar!! =) Bellissima la scena dell'anello!! =) Non la facevo così attiva! =) Molto dolce il pensiero di André di regalare alla sua donna l'anello di sua madre!! =) Davvero dolcissimi!! =) Adesso sono fiduciosa che Oscar riuscirà a guarire e a coronare con il matrimonio il suo sogno d'amore!! =) A presto!! =)

03/03/12, ore 10:24

Eccomi... ogni tanto mi faccio viva.
Sì anche a me ha quasi commosso la frase che Oscar dice ad Andrè "devo dirlo anche a Dio che sei mio marito".....è molto dolce.
Ed il tuo Andrè è proprio come sarebbe stato il personaggio originale: dolce, appassionato, profondo, tenero, intuitivo.....mi fa quasi riinamorare! Ed in effetti lo smeraldo (colore dei suoi occhi) è un gesto che anche nella storia sono convinta la Ikeda avrebbe usato....mi sono sempre chiesta il perchè non si sapesse nulla dei genitori di Andrè nella storia, nella mia fantasia ho sempre creduto che sua mamma gli avrebbe lasciato sicuramente qualcosa di se prima di morire, e a quei tempi era quasi un'usanza regalare ai figli l'anello del fidanzamento per la futura sposa del figlio.....bene.....spero di trovare ancora queste tenerezze, perchè i nostri beniamini se le meritano tutte...ed a noi riscaldano il cuore!

03/03/12, ore 09:24

l'ultima frase è stata la ciliegina sulla torta... bellissimo capitolo, intenso e ricco di emozioni. Ormai sto diventando banale nel lasciare una recensione, ma davvero, non riesco più a trovare termini adeguati per commentare. La cura che ci mette Andrè in ogi piccolo gesto rivolto ad Oscar è semplicemente... da invidia!!! E anche Oscar finalmente si rende conto del vero amore, di quel sentimento così profondo e sincero che solo accanto ad Andrè può provare. Bellissimo e complimenti

02/03/12, ore 23:56

André ed Oscar passano insieme momenti bellissimi di sensualità, amore e passione, che vengono coronati giustamente dalla proposta di matrimonio di André; però si può capire anche la risposta di lei, che vuole usare il loro matrimonio come ulteriore stimolo alla sua guarigione dalla tisi; bellissima la scena dell'anello di smeraldo.

02/03/12, ore 23:02

Quanta intima e profonda dolcezza in questo capitolo, resa ancora più struggente dall'ombra della malattia di Oscar... Mi ha fatto sospirare.... Il tuo tocco è inconfondibile, bravissima

02/03/12, ore 22:40

...devo dirlo anche a Dio che sei mio marito.... bellissima la conclusione del capitolo, mi ha fatto emozionare fin quasi alle lacrime. Benchè io non sia credente, non nel senso cattolico del termine, ho trovato questa frase meravigliosa, piena di forza di un amore assoluto che tenta di combattere contro la morte...che dire fantastico capitolo non ho più aggettivi per questa storia...a presto...

02/03/12, ore 22:25

Ora un buon motivo per cercare di mettercela tutta e guarire ce l'ha...no, non lo smeraldo e nemmeno il matrimonio in se', ma uno scopo, un fine, che e' quello di ratificare la loro unione una volta per tutte, alla luce del sole, liberi di farsi una famiglia e vivere come vogliono.
Li invidio.
Niente parenti invadenti.
Niente consuoceri rompiscatole.
Niente litigi sulle bombiniere e sul pranzo di nozze.
Niente rotture sulla scelta dell'abito.
Solo amore reciproco e voglia di vivere.
Ehhhh (sospiro)

Che dire? come al solito i tuoi capitoli sono poesia: riesci a rendere poetico anche gesti di vita quotidiana...mi prostro alla tua bravura.
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 10:27 pm)

02/03/12, ore 21:37

Seguo sempre la tua storia, ma non riesco quasi mai a commentare, anche se in parte ti ho detto quel che penso, in privato.
Ribadisco anche qui che la tua ff mi piace molto, specialmente gli ultimi capitoli, da quando hai cominciato a cambiare "registro", avvertendoci che non sarebbe stata una storia facile, ma a me piace.
Questo capitolo in particolare mi ha colpito, per la semplicità e al tempo stesso la profondità, per la naturalezza che sento nei discorsi, nelle scene, nei movimenti, tutto è naturale e bellissimo.
Brava, complimenti :)

02/03/12, ore 20:43

Credo che questa sia la notte d'amore più incredibile che abbia letto tra le pagine di questo fandom. Devo proprio dirtelo, carissima mina, ti sei superata, e hai di granlunga distanziato, e di parecchio, tutti quelli che hanno descritto l'amore tra Oscar e Andrè. E, quello che più mi ha colpita è che, pur avendo descritto alcune pratiche davvero molto, ma molto intime, che hanno reso questa notte davvero speciale tra di loro, l'hai fatto con un linguaggio davvero lieve, facendoci vivere più il trasporto totale, di anima, cuore e mente, che quello puramente carnale, tra loro, anche se arrivati a questi livelli, carnalità e interiorità in questo rapporto sono davvero inscindibili.
Non credo di doverti fare dei semplici complimenti, perchè meriti di più. Sicuramente una pagina di mirevole ed alta qualità. I sentimenti umani che giocano nel rapporto uomo-donna qui ci sono tutti. Grazie davvero per averli condivisi con tutti noi.

02/03/12, ore 19:45

Evidentemente stanno cominciando a razionalizzare la situazione, perchè nonostante le tante paure, e la particolarità macabra della malattia di Oscar, di sembrare a momenti sconfitta, mentre un attimo dopo torna a reclamare la sua vittima con inaudita violenza, comunque loro due alla fine fanno sempre scudo compatto contro queste paure, e le leniscono attraverso l'amore, tanto che persino un Andrè che ammette apertamente di avere paura per lei, poi, tenendola abbracciata, le promette che ce la faranno insieme, il loro amore piuscirà a vincere anche su quella che è la prova più difficile della loro vita insieme. E ne sono sicura anche io. Sono sicura che la forza di volontà, ma soprattutto un legame fortissimo, possono infondere una forza inaspettata, la forza della sopravvivenza che supera quasi tutto. Sono certa che rimarranno insieme, anche perchè l'una sa che l'altro non sopravvivrebbe alla sua mancanza, e non c'è incentivo migliore per cacciare fuori gli artigli, e afferrare saldamente la vita, disposti a tutto pur di non lasciarsela sfuggire!