Il mio Andrè
di Mina7Z

27/02/12, ore 20:29

Altro capitolo tranquillo! =) Ma sono sicura che anche tu come il mare, sei pronta ad esplodere in una tempesta! =) Carino come personaggio questa Agnes!! =) Già mi sta simpatica! =) Hihihihi posso capire bene il fatto che Oscar non voglia la domestica in casa sua!! =) La scena finale è molto bella! =) Anche a me piacerebbe vivere così!! =) Vediamo adesso cosa farai succedere ai nostri ragazzi, visto che sai essere cattiva!! =) A presto!! =)

27/02/12, ore 19:56

Devo lasciarlo un commento, specie sull'ultimo tratto mi trovi completamente d'accordo!
Oscar è finalmente maturata come persona, ora che vede la sua vita scivolare via come sabbia dalle dita ha deciso di vivere intensamente ogni attimo, ogni singolo secondo che Iddio le concede in compagnia del suo Andrè. Ha bisogno solo di lui ora, di lui e della pace che da la vita semplice e ritirata che fanno ora. Un aiuto in casa poi ci vuole per lei che è malata e per Andrè che presto non ci verà più...certo Oscar vuole andare in giro per casa messa svestita come ora si è abituata a fare...ma da tanto pudica che ra è diventata così sfacciata? E' cresciuta proprio la Nostra!! E spero proprio che non la spaccerai...è così tenera e dolce e simpatica questa Oscar qui!!!

27/02/12, ore 19:09

Hai capito la Agnes, risponde a tono nientepopodimeno che alla donna più combattiva e caparbia di tutta la Francia! Ma le possiamo dare la scusante che ancora non conosce con chi ha a che fare. Scherzo, ovviamente, ma voglio dire che questa figura sarà davvero divertente, semmai ritornasse ancora tra le righe del tuo racconto. Però, devo dire, Oscar ha perfettamente ragione: la notte no, assolutamente e categoricamente. Stiamo parlando di una casetta, e avercela tra i piedi di notte sarebbe perdere la loro intimità, e quella Oscar la rivendica con le unghie e con i denti. Proprio ora, che a quanto pare sta rimediando ai suoi 35 anni di astinenza, dandoci sotto, a quanto pare, non si potrebbe permettere a nessuno di origliare i nostri due amanti notturni.
E poi ancora devo dire che l'immagine di lei che osserva la luna riflessa sul mare calmo, mentre Andrè la aspetta dolce ed impaziente a letto, è una scena che farebbe morire di invidia anche la donna più soddisfatta del mondo. Ma nell'insieme è esattamente cos' che mi sarei immaginata la vita di questi due, quando avessero cominciato a viverla insieme, innamorati nonostante ogni problema. Penso che questa, sul doporivoluzione, è la storia in cui ritrovo la versione più reale, e al contempo meglio descritta nei dettagli relativi all'interiorità dei due. Oscar si aggrappa all'amore per contrastare il fantasma della morte, ed Andrè ha la mirabile capacità di viverle accanto senza trasmetterle la benchè minima ansia, sebbene credo che ne abbia circa la salute di lei, ma solo tanto amore e tanta tenerezza. E tutto questo è merito tuo, che scrivi davvero bene.

27/02/12, ore 17:49

Complimenti all'autrice. Scrivi davvero bene.
Le sto leggendo un po' tutte queste variazioni sul tema dei due protagonisti che mi hanno stregata a 20 anni e che continuo a portare con me quotidianamente. le loro parole e i loro sguardi, dall'adolescenza alla maturità. un manga magico che ha trasformato una qualunque storia d'amore nella STORIA D'AMORE.
Ho scoperto questo sito per caso. Non mi ero mai soffermata sull'ipotesi di persone che, ancora oggi, stanno mettendo nero su bianco le vicende sentimentali e introspettive ispirate dalla storia di questi due affascinanti ragazzi. Eppure non l'ho trovato affatto strano. Io l'ho fatto per anni, nella mente, pensando di essere, se non l'unica, un po' "fuori di testa".
A te e a chiunque stia scrivendo di LORO, non smettete!

27/02/12, ore 10:12

bella l'mmagine di Oscar che guarda il mare, paragonando la sua malattia a quest'ultimo... hai veramente reso bene l'idea! E' concepibile che Oscar non voglia nessuno in casa per poter vivere pienamente e senza formalità l'amore di Andrè, ma credo che Andrè sia molto più lungimirante di lei...Ho come l'impressione che arriverà il momento in cui entrambi avranno bisogno dell'aiuto di Agnes, spero solo non sia molto presto...Al prossimo capitolo

27/02/12, ore 08:18

IL terzo incomodo in casa? Capisco che Andre' avra' tutti i suoi buoni motivi e che e' preoccupatyo per la salute di Oscar, ma penso che sia porprio cosi' che quest'ultima vede Agnes, come qualcuno che sta in casa a violare la sua privacy, magari ad origliare dietro le porte persino.
Sembra comunque, per ora, avere accettato di buon grado, anche se sembra mostrare nei confronti della simpatica Agnes un certo senso di sufficienza.
Irritazione, gelosia o altro?

26/02/12, ore 23:59

complimenti,sei davvero brava .... questa storia mi piace tanto non vedo l'ora di leggerne il seguito.

26/02/12, ore 23:56

Oscar ha deciso di cogliere l'attimo e ha fatto bene: anche se spero che la sua tisi stia migliorando, la situazione politica e sociale non è delle migliori, quindi è bene prendere quello che si può; il nuovo domicilio è un luogo di quiete e gioia tranquilla, mette pace a chi lo osserva; anche la governante ha un che di rassiurante, e ricorda un po' Nanny.

26/02/12, ore 20:44

Che carini!! =) Anche io vorrei una casetta in riva al mare! =) Sono proprio dolci! =) In effetti è meglio dare qualche riconoscimento del fatto che sei una donna, così avrete meno problemi e vi sentirete meno osservati per le strade. A me darebbe fastidio! =) Una Osar con la voglia di vivere, e sperimentare ogni emozione, da quelle più semplici come passeggiare sulla spiaggia e mettere i piedi in acqua, a quelle più profonde come fare l'amore con l'uomo che ama! =) Poi che carino il fatto che André le dica sempre che la ama! =) Adoro le scende quando lui si sveglia e la guarda dormire... lo trovo molto romantico! =) Bene, adesso vediamo cosa succederà, attraversato questo attimo di pace! =) A presto!! =)

26/02/12, ore 20:20

Semplicemente splendido quello che descrivi: una piccola casa, la camera da letto che dà sul mare, l'amore per il suo uomo che cresce sempre di più, il senso di libertà che si scopre forte, anche nelle piccole cose, nei piccoli gesti, come camminare mano nella mano, a piedi nudi sulla sabbia, e il desiderio di mostrare al mondo che non si è quell'essere strano, anomalo, che ti hanno sempre considerata, che sei una donna, malata ma felice finalmente, perchè sei donna tra le sue braccia, donna sotto il tocco lieve e poi irruento e passionale delle sue labbra. Così desideri che anche gli altri ti vedano come ti vede lui, e leghi i capelli ribelli in modo più femminile, e lasci che timidamente si intraveda la piega di un seno mortificato da tutta una vita... e vivi finalmente. Ironia della sorte, proprio quando hai più paura della morte, vivi!
Bravissima, Mina, complimenti.

26/02/12, ore 16:40

Capitolo molto intenso, si respira una certa serenità, per lo meno all'inizio, anche se velata da una nota malinconica... L'incertezza per il futuro è uno schiaffo che riporta alla realtà, dove, come hai detto tu, la parola "per sempre" è difficile da pensare... Ma voglio essere ottimista, dopo la tempesta torna sempre il sereno...Al prossimo capitolo

26/02/12, ore 15:56

Questo capitolo ma ha trasmesso molta positività! Per un momento si dimenticano tutti i problemi che i due hanno (a parte verso al fine l'accenno alla vista di Andrè). Certo, davanti a loro ci sono molti ostacoli ancora da superare, ma con delle scene così non si può non sperare che tutto alla fine andrà per il meglio!!
Bellissima la scena di loro due che passeggiano in riva al mare...molto romantica!

25/02/12, ore 23:54

Che bello sfondo, La Rochelle, il mare, e l'incanto della libertà materializzata nella sabbia sotto i piedi.. sembra impossibile che in un posto come questo le cose per loro due non si aggiusteranno in qualche modo! Un idillio così bello non può finire in tragedia.. non è così? La vita e la casa semplice che hanno scelto sono consone a loro.

25/02/12, ore 20:36

Uffa come la invidio! Non per la malattia, ma per il fatto che il compagno si prende la premura di prepararle la colazione!
Una cverta persona di mia conoscenza, invece, quando ci svegliamo mi fa capire senza mezzi termini che e' ora di accendere la macchinetta per il caffe' e di preparare tutto...vabbe' che non sono romantica, ma il diriotto ad un po' di pigrizia domenicale ce l'ho anch'io!
Oscar sembra aver riacquistato un po' di buon umore e fa persino delle salutari passeggiate sulla spiaggia.
Si legge, pero' tra le righe, anche il senso di inquietudine di entrambi per un futuro ancora incero.

24/02/12, ore 18:52

E' arrivata la notte, quella della fuga... a pensarci bene questa sì che è una vera e propria fuga d'amore. I nostri due indossano i panni, scendono le scale nel buio, recuperano la carrozza preparata, colui che la condurrà, con cui sono già d'accordo, e via, verso una nuova vita. La loro vita, finalmente. Oscar si volta solo due volte per osservare quella che è stata la dimore teatro di tutta la sua vita pazzasca, ma non lo fa col rimpianto di chi non vuole staccarsene, piuttosto con quella vaga nostalgia che attanaglia sempre il cuore di chi lascia molti ricordi, lascia una vita.
Davvero molto tenera la scena di loro due nella carrozza, lei col capo sulla sua spalla, le dita intrecciate, mentre suppongono come sarebbero stati forse distanti se lei avesse avuto il destino di tutte le donne nobili della sua epoca. Ma ha ragione Oscar questa volta: Andrè non le sarebbe mai passato inosservato, e avrebbero finito di sicuro per fare l'amore.
E allora via lontano dal passato, pronti ad afferrare un futuro felice.