Il mio Andrè
di Mina7Z

01/06/16, ore 22:16

Non riesco nemmeno a leggere le recensioni,talmente mi ha colpito questa storia. ...ohhh si!!!!avrei voluto che finisse così tra loro due...già la loro storia è fantastica e tu l'hai resa sublime...davanti a me ho i loro volti felici come li immaginavo da bambina...quando sognavo un lieto fine e tu ce l'hai regalato!!!!grazie

28/04/16, ore 17:44

Che storia!!!
Ho dovuto leggerne tre capitoli alla volta e poi andare a far altro, tanto erano forti i sen-
timenti che esondavano dal testo direttamente al mio cuore.
Ma come si fa, cara Mina 7z, a scrivere così "intensamente"?
L' ho letta due settimane fa e ancora non riesco a trovare le parole giuste per questa
recensione.
Posso solo dire che si è trattato di un' esperienza difficile da dimenticare . . .
E che il finale, a sorpresa oltre ogni dire, è un vero esercizio di maestria nell' arte della
scrittura.

02/04/16, ore 19:48

Segnalo questo capolavoro perché la considero la più bella fanfiction scritta in questo fandom. Lirica, intensa, commovente, meravigliosamente scritta da un'autrice unica che ci ha regalato molte storie bellissime nel corso degli anni. Questa storia è il proseguimento ideale della storia originale di lady Oscar. Credo sia tempo di metterla tra le scelte perché tanti lettori possano leggerla e ricordarla. E chi l'ha letta non potrà che essere d'accordo con me. Ripeto, un CAPOLAVORO!
Grazie per l'attenzione
Cecile

28/10/15, ore 16:15

Cara Mina, la tua storia mi ha fatto davvero sognare! Era come se fossi io Oscar o Aadré e riuscivo e sentire le emozioni come se fossero le mie. Nel penultimo capitolo ho pensato davvero che Oscar fosse morta e che André stesse leggendo la lettera perché tornato a casa dopo la sua scomparsa, ma invece era viva e gli ha dato anche un figlio! Finale bellissimo e molto dolce! Complimenti!

17/10/15, ore 10:00

Ho scoperto da poco questo sito. Mentre aspetto gli sviluppi del tuo ultimo lavoro (originalissimo) leggo gli altri tuoi racconti. La 2^ parte di questo capitolo (abisso) ha un impatto emotivo pazzesco... È poesia per me !!!! Brava! Scrivi molto molto bene! 👏👏👏

14/06/15, ore 09:47

Cara Mina quante emozioni ci doni. Questa storia colpisce direttamente il cuore, non c'e' scampo per chi legge. Hai la capacita' di trasportare il lettore , guidarlo attraverso la tristezza , il dolore,ma anche passione , dolcezza e soprattutto gioia. Quella che si meritavano davvero.
Ho gia' letto le altre tue storie su Oscar e Andre, ma devo ammettere che questa ha qualcosa di speciale e di indimenticabile.
Sicuramente la rileggero'. Probabilmente all'infinito!
Complimenti. E spero vivamente che tu scriva ancora su questo Grandissimo Amore che continua ad ispirare artisti e scrittori.

12/06/15, ore 00:57

E sul finale ti cito " il mio cuore arrivò a toccare le stelle più luminose per poi riscendere leggero nel mio petto"... (Spero di non aver sbagliato le parole).. SUBLIME e UNICA. Ho pianto alla vista della lettera... Ma pianto molto.. Mi hai fatto volare ancora come i gabbiani di La Rochelle. Non dimenticherò MAI questa storia! E mai te! Grazie!!

11/06/15, ore 23:09

Piango...di felicità! "Occhi chiusi" dice lui prima di infilarle al dito l'anello di sua madre...un sogno...un sogno! Grazie.

11/06/15, ore 21:18

Ma come fai? Come fai a descrivere così chiaramente i sentimenti? A trasmetterli... Si sente tutta! Tutta la disperazione di Oscar per la paura di morire e perdere la felicità completa! Vuole vivere! Vuole combattere! Vuole tutto! Forza oscar! Cara Mina....sarai stanca di sentirtelo dire ma...sei unica! C.

11/06/15, ore 14:33

Mi sento ubriaca d'amore...quel dolcissimo segreto sussurrato sul finale da lei...mio Dio... Sei talmente brava anche nelle scene dolci e romantiche... E questa è quella che tutte avremmo voluto vedere. Questa scena non la scorderò mai. E' amore vero...che trasuda dalle righe della tua storia.  Grazie!! Come al solito sei unica! Cecile

11/06/15, ore 13:46

"Non ho paura di sussurrarti che ti amo.." Mamma mia...Mina!! Ma che meraviglia.. Che sogno... Adoro questa Oscar. Per quel poco che abbiamo potuto vedere nell'anime..potrebbe essere stato proprio così il loro rientro a casa.. Intenso, romantico, profondo, sei unica te lo ripeterò all'infinito! Grazie! Cecile.

11/06/15, ore 01:58

Meraviglioso...il suo cuore che tocca le stelle più luminose..È poesia! È sentimento ecco io quando ti leggo, "provo" i sentimenti che descrivi. Sei la migliore! Vado avanti non solo perché amo questi personaggi ma perché tu scrivi facendomi trasportare con la tua bravura in un altra dimensione. Sei UNICA! Grazie! ;-) Cecile.
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 02:00 am)

11/03/15, ore 16:01

Ed eccomi finalmente giunta all’ultimo felice capitolo di questa storia che mi ha provocato molta sofferenza per certi versi.
Perché è stato così, hai scritto ogni capitolo in maniera così toccante che molto spesso mi è stato possibile soffrire con Oscar e André o gioire insieme a loro perché ho potuto immedesimarmi in quei personaggi che tu ci hai descritto in maniera molto introspettiva ed è stato questo tuo scrivere sensazioni così approfondite che mi hanno permesso di farlo.
Sono felice per questo finale gioioso e pieno di amore che hai voluto regalare ad Oscar e André che hanno coronato il loro sogno di essere marito e moglie e di portare alla luce il loro bambino, frutto del loro immenso amore.
Ed è stato così simpatico immaginarsi Nanny ed Agnes così complici complottare contro André che non ha voluto abbandonare Oscar nemmeno per un istante in quel momento cosi doloroso per lei ma al tempo stesso pieno di amore.
A quei tempi, non era consuetudine stare accanto alla moglie durante il momento del parto ma per una coppia come Oscar e André, sempre pronta a rompere gli schemi, tutto è possibile.
Adesso che ho veramente portato a termine la lettura di questa storia ci terrei a ringraziarti per aver deciso di intraprendere questa avventura e di averci regalato le tue emozioni e le tue fantasie.
Ho apprezzato moltissimo anche ogni poesia con la quale hai deciso di aprire ogni capitolo, sempre così azzeccata e inerente al capitolo che ci avresti narrato.
Concludo dicendoti che è stato bello poter rileggere questa storia a distanza di anni e che mi farebbe piacere se in futuro, tramite me, anche qualcun altro potrà scoprirla e leggerla come ho fatto io, pertanto la inserisco subito tra le mie storie da ricordare.
Spero di poterti risentire e rileggere in futuro, nel frattempo ti auguro, come sempre, di trascorrere una buona giornata ed un buon weekend, alla prossima! :)

Ps.
Ho visto che l’ultima volta che avevo letto questa storia avevo recensito solo l’ultimo capitolo che avevi pubblicato, pertanto ho pensato di modificare la mia recensione e di lasciare al fondo della pagina quella che ti avevo scritto anni fa, nel 2015.
Spero che non ti dispiaccia.
Ancora una volta, buona giornata.
Un saluto.

La tua è davvero una storia molto bella e sopratutto particolare, direi originale, non in molti si soffermano a raccontare della malattia di Oscar, anzi la tua è la prima storia che parli di questo che leggo.
Scrivi davvero molto bene e mi piacerebbe in futuro leggere altre tue storie.
L'unica cosa che non mi ha tanto convinto sono i personaggi, mi spiego meglio: leggendo avevo l'impressione di leggere una storia su Lady Oscar ma avevo l'impressione che i caratteri dei personaggi non gli appartenessero, è come se avessi letto una storia con gli stessi nomi dei personaggi di Lady Oscar ma i personaggi non erano come quelli, la storia è bellissima ma anche se tu avessi cambiato il nome ai personaggi mi avrebbe fatto lo stesso effetto perché in molte circostanze non credo che si sarebbero comportati in quel modo.
Spero che tu non prenda le mie parole come una critica negativa perché ti ho scritto queste cose non con lo scopo di criticarti o offenderti, ma ho descritto una mia impressione, davvero.
Come ho già detto leggerò qualcos'altro di tuo al più presto, quindi alla prossima :)
(Recensione modificata il 07/03/2020 - 11:56 am)

12/11/14, ore 02:52

Nuovamente levatacce al cospetto di un tuo racconto.
Nuovamente innamorata di una tua storia.
Grazie, cara Mina, per tutte le emozioni che mi hai regalato con questo racconto.
Grazie per la sensibilità che metti nello scrivere, grazie per le emozioni trasmesse, e per le tue, di emozioni,  che ci regali, per le lacrime e i sorrisi, per l'ansia (che non ci fai mai mancare) e la certezza (della tua bravura), per la passione, per l'erotismo...per averci fatto vivere un sogno, per le farfalle nello stomaco, per lo strabuzzare degl'occhi.
Grazie per averci raccontato di questo amore, che ancora oggi ci emoziona, e  tu lo fai  divinamente, perché li conosci, li capisci, li ami. E, in questo racconto, tutto è così reale: amore, rabbia, rassegnazione, dolore,  speranza, gioia...la più grande.
Qui, ho respirato AMORE, ci hai spiegato cos'è l'AMORE, ci hai fatto vivere l'AMORE, ci hai fatto sentire, sulla nostra pelle, l'AMORE.
Grazie, mille volte grazie...l'unico modo che conosco per salutarti è sempre il solito, stasera con una variante. Superba...come sempre.
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 02:54 am)

12/11/14, ore 01:58

I miei occhi offuscati dalle lacrime.
Il mio cuore pazzo di gioia.
Finale magistrale...e man mano che leggevo, poi, tornavo indietro per capire se avevo compreso bene ciò che stavo leggendo.
Si, un figlio. Si, marito e moglie al cospetto di Dio. Si, NAnny che va ad abitare con loro. Si, le lacrime di André. si, la forza di Oscar.
Rubo impunemente le parole di chiusura ad un'autrice favolosa che con le sue storie mi ha regalato solo grandissime emozioni: TU.
"Tutto è possibile, basta crederci, basta amare"
Incredibilmente superba....come sempre.