Il mio Andrè
di Mina7Z

14/03/12, ore 08:38

Oh, che sorpresa! Giustamente, avendo vissuto ogni singolo istante della malattia e della guarigione, il momento più bello dovevi per forza scriverlo!!!E l'hai scritto divinamente! Affrontando la giusta dose di dolore (E che dolore!!! se ci penso mi sento ancora le gambe tremare...) e di emozione... Finalmente Andrè può stringere tra le braccia il frutto del suo amore incondizionato per Oscar, può rimanere accanto a lei nel momento più doloroso e più bello della vita di una donna, può donare la sua forza e il suo coraggio come ha sempre fatto... E i suoi sforzi vengono ripagati con calde lacrime di gioia per il suo bambino, il suo sogno diventato realtà. Ancora complimenti e a presto.

14/03/12, ore 00:20

Ero pronta per lasciarti un ultimo commento ed invece collegandomi questa sera, cosa trovo...un ultimo tuo pensiero a questa storia magnifica nel suo alternarsi di sentimenti ed emozioni contrastanti, ma reali...il perfezionamento della perfezione. Grazie a te Mina, per averci donato ancora un'ultima chicca, un'ultima sbirciatina nella loro vita. Sono stati usati una miriade di aggettivi per tentare di spiegare quanto sia stato inverosimile il riuscire a percepire il loro amore, che è stato sovrano in questo racconto e che scandisce sia i momenti meravigliosi che quelli più bui e difficili.
La completezza di una vita reale è ciò che traspare, le difficoltà e il non arrendersi, per poi cedere e credere che tutto sia finito, che in fondo si ha avuto tutto e forse anche di più dalla vita, per poi tornare a lottare per essa, per un domani. Un finale di speranza che ne Oscar ne noi ci attendavamo...e non perchè tu ci hai abituate a storie in cui il lieto fine non deve essere per forza la parola d'ordine, come se questo aspetto potesse essere metro di giudizio per definire a prescindere una storia bella da una brutta, ma perchè questa volta il lieto fine è parso a tutte realmente irrealizzabile. Sai che condivido come te il pensiero..."va dove ti porta la storia".
Bellissimo tutto dall'inizio alla fine. Mi ripeto, grazie per aver deciso di continuare questa storia, per il coraggio e le capacità con cui l'hai affrontata e ancora grazie per averci raccontato di loro. I miei più sinceri e stimati complimenti.
Alla prossima cara Mina! ( che spero sia a breve!;P) Baci Elisa
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 12:30 am)

13/03/12, ore 23:36

Meravigliosa!!!! E' una storia semplicemente "MERAVIGLIOSA"!!! E' proprio così che sarebbe dovuta essere la storia originale. Non dimentico che in passato ho recensito un' altra tua storia negativamente per la sua drammaticità, ma con questa storia devo proprio dire che hai dato il meglio che si possa dare. Bravissima!!! Eccellente come sempre nell'esposizione, ma soprattutto una trama avvincente dall'inizio alla fine. Adesso sto solo aspettando la prossima avventura, sperando che dopo tanta fatica non ti farai attendere molto!! A presto! Baci!

13/03/12, ore 20:38

Ma quello di ieri non doveva essere l'ultimo capitolo?? xD Hihihihi comunque è bellissimo: il parto, la vita che nasce, un nuovo miracolo in questa vicenda piena di speranza!! =) Che bello!! =) Peccato solo che madame non abbia potuto assistere a tutto questo... ma avrà modo di essere informata! =)Dolce André che piange di gioia per la nascita del suo bambino!! =) Secondo me è la prima volta che leggo la nascita di un maschio primogenito! =) Di solito (me compresa) Oscar da alla luce una bambina... =) Ma è bello diversificare!! =) Brava! =) Con questo hai dato la conclusione perfetta ad una storia magnifica!! =) Ciao!! =)

13/03/12, ore 20:26

Una fic di altissimo livello, sia qualitativo sia per il tema delicato affrontato con sensibilità, percezione del reale e coraggio.
L'autrice ha dato prova di grande spessore nel riuscire a gestire e portare avanti una storia alla cui base c'è un dolore vero e proprio, che ha commosso veramente ( me inclusa ), ovvero l'affrontare il tema vita/morte/amore e tutte le sue implicazioni, e dove la positività e la speranza alla fine trionfano.
E' una grande, o per meglio dire, un' eccellente storia , con tutti i crismi e tutte le regole per essere definita, a mio parere ovviamente, una piccola grande opera vera e propria.
Questo è ciò che sentivo di dire per esprimere la scelta per le " scelte ". Spero sia data la giusta rilevanza a questa meravigliosa autrice e alla sua storia :)

13/03/12, ore 19:44

Allora ci avevo visto bene, cara Mina. Laddove tutti vedevano morte, dolore e sofferenza, io vedevo parole di speranza, quell'attaccamento alla vita che ci può infondere solo la forza di non voler lasciare il tesoro più prezioso che abbiamo mai posseduto: l'amore.
Mi fa piacere che questo sia l'epilogo che hai dato a questa fantastica storia, in barba a tutte quelle lettrici che già vedevano Oscar esanime in quella casa sulla spiaggia, e Andrè divorato dal dolore. Peccato che non abbiano saputo leggere davvero in fondo alle righe del cap precedente, si sarebbero risarmiate l'attesa di un disastro che in effetti esisteva solo nella loro immaginazione.
Quanto al bimbo nato, è l'emblema della vita, che vince su tutto, la vera forza che muove l'intero universo, insieme all'altra che contribuisce a generarla, l'amore. In quel piccolo c'è l'incarnazione di tutto quell'amore, e anche dei sogni futuri, la cui realizzazione finalmente i nostri due possono attendere con fiducia.
Che dirti? Anche io mi aggiungo, come una goccia nel mare, al diluvio di grazie per averci fatto palpitare il cuore attraverso il dolore e la gioia che hai impresso tra le righe di "Il mio Andrè". Da oggi, grazie alla tua storia, Oscar e Andrè albergheranno ancora più indelebili nel nostro cuore.

13/03/12, ore 19:34

Grazie mille!!! Questa è stata davvero una bellissima sorpresa! Ammetto che non mi aspettavo stavolta che l'avresti scritto credevo avessi concluso la storia con la sua guarigione. Mi hai davvero fatto una sorpresa graditissima! Ci voleva questa gioia per il nostro Andrè dopo tutto quello che ha dovuto patire e la paura di restare solo senza Oscar. E invece che restare solo ora sono pure in tre! Penso anch'io che, dopo aver fatto di lei la sua sposa, veder nascere il frutto del loro amore sarebbe stata la cosa che più desiderava al mondo e sono felice che finalmente tutti i suoi desideri più belli si sono realizzati; questa felicità se la sono guadagnata e ce la siamo guadagnate anche noi che abbiamo sofferto con loro in ogni tuo struggente capitolo. Hai realizzato il sogno più bello non solo dei nostri beniamini ma sopratutto di noi fan appassionate!! ;)

13/03/12, ore 19:05

Eh...il parto.
Son dolori. E che dolori!
Vero che a quei tempi ( e a dire il vero fino ad un passato non tanto lontano) i padri rimanevano fuori e il parto era "roba da donne".
Bello quest'Andre' che resta. Bello lei che decide che lui rimanga. E' giusto cosi.
Sono contenta che, alemno stavolta, tu non l'abbia fatto morire di parto....Ohi, non e' che le fai venire una febbre puerperale?
Scherzo...non prendermi in parola!
GRazie ancora MIna per questa storia che si e' rivelata un gioiello e per questo molto verosimile e realistico capitolo.
Grazie.

13/03/12, ore 19:02

Mina grazie!!!!!!! E' stato un momento bellissimo!!!!!!!! Hai trovato delle parole stupende per descrivere un momento meraviglioso, mi hai commossa.Se un giorno avrò un figlio vorrei vivere quel momento come lo hai descritto tu...sarebbe stupendo...dovrei trovare però un Andrè e io una persona capace di amare in questo modo non l'ho mai incontrata
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 11:41 pm)

13/03/12, ore 18:44

Ciao
Non volevo credere che ci fosse ancora un capitolo .... non ho figli ma sarebbe sicuramente stato il mio sogno più bello e sarebbe stato così.
Ancora grazie

13/03/12, ore 18:40

Ciao,
ho letto utta la tua storia e mi è piaciuta tantissimo... farai il continuo vero.?
La tua storia è anche molto romantica, per questo la metto nei prefriti.
Poi è ben scritta.
Ha scritto bene le emozioni di Oscar e Andrè.
E questo capitolo mi è piciuto tantissimissimoooooo.
Ora vado
BACI DA MARTY

13/03/12, ore 18:17

Le sorprese non finscono mai... Mina, sei in grado di descrivere sia la morte che la vita con la medesima intensità, complimenti. Mi hai riportato allo stesso momento di quattro mesi e mezzo fa, quando è nato il mio bimbo... Torna presto a stupirci, ciao!

13/03/12, ore 18:10

Brava,via dopo che tutti avevamo preparato montagne di Kleenex invece oscar sta benone,forse solo accettando di morire ha avuto il coraggio di vivere ogni giorno come l'ultimo e passo passo il tempo è passato e con esso la malattia. A volte questo non basta,ma in questa storia sì e ne sono felice e un abbraccio forte va a chi questi sentimenti li ha provati o li sta provando (spero con questa frase di nn aver infranto alcuna regola). "vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo,ma impara come se dovessi vivere per sempre".

13/03/12, ore 18:09

che sorpresa questo tuo ultimo regalo veramente bello!!!!! mamma mia emozioni a go go viene voglia di chiederti di continuare ancora.....sei stata davvero bravissima ma già te loabbiamo detto....magari un epilogo tipo "due anni dopo" che fanno inostriinnammorati col piccolo....però ovviamente sta a te decidere

13/03/12, ore 16:09

Guarda, il finale è stato davvero una sorpresa, una meravigliosa sorpresa, e quasi non ci speravo! Fiori d'arancio e la vita che trionfa...l'amore che vince anche la morte. Spettacolare, non so' più quali aggettivi coniare per te. E per non parlare delle poesie che hai scelto, davvero fra le più belle. Tristi o felici che siano le tue storie ti appartengono come figli che è giusto sia tu a tirare su e non plasmare perchè debbano per forza piacere agli altri. Sei tu, i tuoi pensieri, la tua anima, unica e preziosa e io posso solo dirti grazie del fatto che ogni tanto attraverso le tue storie ce ne fai dono! Ciao Mina e spero di risentirti presto. Con affetto e stima. Cris