Il mio Andrè
di Mina7Z

08/03/12, ore 16:33

Mamma mia che angoscia questo capitolo!! Oscar, tramite il suo sogno, prevede già la fine dello splendore di Versailles... Andrè è sempre il numero uno, da sciogliersi quando le dice che se necessario, entrerà anche nei suoi sogni per proteggerla... ma come ti escono queste trovate?! Mi preoccupa un pò quel "è troppo tardi", ma non penso sia riferito alla malattia di Oscar. Ancora complimenti

08/03/12, ore 14:22

Mmm quel sogno è un brutto presentimento... =( Non mi piace... quel "è troppo tardi" poi, non ispira niente di buono!! =( Ma che diavolo sta succedendo??? 6 ottobre... dovrebbe ricordare qualcosa (storicamente parlando)??? BOH! Ad ogni modo, se ci fosse la maniera, si, André entrerebbe nei suoi sogni per scacciare i suoi demoni mentali!! =) Cos'ha fatto per meritarsi uno come lui?? Beh perché siete due persone speciali, ed è giusto che stiate insieme!!! =) Bene, vediamo a questo punto che succede...

08/03/12, ore 10:30

Un sogno profetico, povera la mia dolce Oscar. Un addio della madre a questa figlia amatissima ma sottratta alle sue cure troppo presto per il folle sogno del padre. Madame Jarjayes ha donato i suoi gioielli e i soldi nascosti in tanti anni all'ultima delle sue figlie, la più speciale, la più amata, la meno vezzeggiata. Senso di colpa? Forse un pizzico, ma Oscar è sempre stata speciale, non si può non amarla. Per la sua bontà, per il suo animo retto, per i suoi occhi di bambina ingenua...insomma lei è quanto di buono l'umanità produce al meglio.
E' pure tornata la febbre: la nostra poverina sta peggiorando? Ti prego, non farla morire pure tu, deve ancora sposarsi col suo Andrè, deve vivere la nostra Oscar finalmente la sua favola!

07/03/12, ore 23:48

Quel terribile sogno significa che Oscar non si è ancora del tutto separata dal suo passato, e che una parte di sé vorrebbe tornare a Versailles in soccorso dei sovrani o anche solo a vedere cosa succede; la voce della madre rappresenta forse la voce del suo cuore che la riporta nella sua amata realtà; ma credo che Oscar voglia cedere al richiamo del suo passato che ancora le appartiene prima o poi.

07/03/12, ore 22:08

Oscar, oltre la tisi, ha anche il sesto senso.
Quella e' la notte che i parigini sono andati a riprendersi i sovrani per portarseli alle Tuileries. Alcuni della guardia reale furono massacrati e solo per pura fortuna non accadde nulla ai sovrani ed ai loro figli.
E' solo il delirio della malattia?
O annio di amicizia con la regina hano lasciato una sorta di legame invisibile che fatica a rompersi?

07/03/12, ore 21:50

Nel delirio notturno Oscar intravede la fine...ma è solo la fine degli splendori di Versailles quella che questo sogno preannucia tanto crudelmente oppure c'è dell'altro? Non oso pensare che questo incubo sia un sogno premonitore anche per la malattia di Oscar, che possa accadere l'inevitabile....la domanda è appunto la stessa...è troppo tardi per che cosa?... Angoscioso davvero questo capitolo....la notte si appresta ad arrivare e dunque lascia proprio l'amaro in bocca....

07/03/12, ore 18:47

Cra Mina, un messaggio ed una traccia della mia prsenza in questa bella storia a questo punto della narrqazione è dovuta.
Penso che questa sia la tua storia più bella e compiuta, il tuo stile è divenuto maturo pur conservando la freschezza degli inizi.
La nostra eroina è bella da impazzire, ma la sua autostima è un po' bassina e si deve confrontare con chi è venuta prima di lei.
Pazza! Una tortura per il cuore e per il corpo inutile! Falla vivere più serena, se lo merita!
Un abbraccio!

07/03/12, ore 18:15

E questa Elodie a questo punto cosa compare a fare nel racconto? Se posso permettermi un breve commento ironico, viene solo a mettere un pò di pepe nella vita di Oscar, che subito nota la prosperità fisica della ragazza, la sua avvenenza, e questo le fa balenare la possibilità che Andrè la noti alla stessa maniera, come qualsiasi uomo farebbe. E lì cade in uno dei discorsi più spinosi che un uomo e una donna innamorati possano affrontare, la gelosia, e le ex di lui. E, non so se è peggio o meglio, quando si scopre che quelle avute da lui sono sempre state solo scappatelle senza implicazioni sentimentali. Ui credo che anche questo sia fonte di pensieri poco ottimisti per Oscar, perchè avere ora per casa una giovane donna, più giovane di lei, e bella, e libera, e desiderosa di accasarsi... darebbe grattacapi a qualsiasi donna.
Perchè ho la sensazione che questa Elodie costituirà un problema per la coppia? Sarà la mia esperienza.

07/03/12, ore 14:29

Beh dai, ne avrà avuti 34... suvvia, non fa niente!! =) Ad ogni modo... BECCATO!!! te la sei fatta è qualche bella nobile brutto malandrino che non sei altro!! =) Povera Oscar, presa dalla gelosia. Cero che quella Elodie deve averla messa un po' in crisi! Non penserai che sia più bella di te vero Oscar??? No c'è stai scherzando??? Ma non farmi ridere!!! xD Sarà carina e graziosa quanto ti pare, ma tuo marito ha ragione... tu sei mooolto più bella delle altre!! =) Di su facciamo i seri!! =) Comunque se la situazione a Parigi peggiora, tu resti a casa!! =) Chissà che non guarisci e non provi anche tu ad avere dei figli!! =) Ehhhm, si, sto fantasticando troppo! =) Va bene, alla prossima!! =) Ciao!! =)

07/03/12, ore 08:26

non dirmi che adesso Oscar comincia a farsi i films mentali su Elodie e Andrè?! E dai, povero!! Allora non ha capito proprio niente, stà Oscar!! E Andrè... Ma che ti salta in mente di spifferare il tuo passato?! Nega, caspita, dici che era un'altra vita fa, ma non dare modo ad Oscar di rimuginare su ciò che è stato... Comunque, il capitolo è sempre bello, al di là dei due testoni  :)

06/03/12, ore 22:24

Due capitoli molto intensi, uno dei due addirittura bollente: Oscar sta diventando forse un po' troppo audace, ed anche la gelosia inizia a farsi sentire; Elodie potrebbe innamorarsi di André, ma non credo che lui la ricambierebbe; stupenda la scena del bagno a mare nudi, molto stuzzicante.

06/03/12, ore 22:03

Gelosa eh?
Regola numero uno, Grandier: mai e poi mai, mai nemmeno sotto tortura mai, nominare anche di sfuggita le tue conquiste precedenti.
Mai.
Nemmeno se per te non contavano.
Mai.
Senno' Oscar si incazza e diventa psicopatica e tutto questo fa male alla sua salute.
E anche alla tua.
Capito?
Altro bellissimo capitolo, mia cara MIna. E' talmente coinvolgente che, anziche' lasciare la recensione, tiro direttamente le orecchie all'uno o all'altra, a seconda dei casi.
Monello, Grandier! Ora ti sculaccio.

06/03/12, ore 21:49

....probabilmente io sono una di quelle che passa senza lasciare segno...ma ti assicuro che tu lo lasci ...eccome! Rimedio subito dicendoti che sei veramente brava! Le situazioni che descrivi sono molto realistiche ed e' bello trovare un po' di quotidianità anche in storie che sono nate dalla fantasia....brava ancora!

06/03/12, ore 20:49

A parte l'intensità mai volgare della scena (wow audace la nostra Oscar), però volevo fare un piiiiiccolo appunto...la storia è ambientata nel 17989 vero? Se non vado errando, Andrè quell'anno avrebbe dovuto compiere 35 anni e non 36 XD XD

06/03/12, ore 19:33

Questo deve essere stato il compleanno che mai e poi mai Andrè Grandier scorderà nela sua vita, foose l'ultimo dei brandelli di memoria che conserverà all'orlo della sua vita. Oscar ha il coraggio di abbattere ogni barriera che una donna può avere nell'amore che prova per un uomo. Lei stessa dice tra sè: " Dove può arrivare il mio amore, Andrè? Non lo sai ancora? ". Ormai è così profondo e totalizzante quell'amore che lei compie per amarlo ciò che non avrebbe neppure pensato. Che altro dire? Mi hai spiazzata, e quindi hai ragione tu, no comment.