Il mio Andrè
di Mina7Z

20/02/12, ore 18:09

Accidenti!!!!! =( questo proprio non ci voleva!! =( beh vuol dire che se lui diventerà cieco. lei si lascerà morire... tanto sa che lui la seguirebbe anche in paradiso!!! Peccato, André non avrebbe dovuto saperlo così!!!! =(

20/02/12, ore 13:34

André ha già intuito tutto, secondo me a un innamorato non può sfuggire nulla; il loro amore sarà per entrambi la migliore cura; il solo ostacolo può essere il generale, che insisterà sicuramente per tenere Oscar a casa finché non sarà guarita.

20/02/12, ore 10:53

Inutile che stia a dirti quanto sono felice che tu abbia deciso di pubblicare il seguito della storia, così come è ancora più inutile che io stia a dirti che ovviamente ti segiurò fino alla fine, come sempre.
Inevitabilmente ora le file si fanno serrate, la dura verità è venuta a galla in tutta la sua dirompente amarezza: Andrè e Oscar apprendono entrambi dei reciproci problemi di salute, taciuti allo scopo di non dare un dolore atroce all'altro, attraverso la  voce del medico che, pur non approvando la scelta di Oscar, acconsente alla sua partenza insieme all'uomo che ama.
Ora per entrambi arriverà il momento di fare i conti con le loro paure, di intraprendere una lotta conto il tempo  per sconfiggere la morte e il buio.
Struggente e intensissimo il momento in cui Oscar, nel capitolo 11, desidera ardentemente e con tutta se stessa di avere un figlio da Andrè, le parole che hai usato fanno percepire totalmente la sua disperata voglia di combattere per il suo amore e la sua voglia di vivere.

19/02/12, ore 21:27

Oscar continua a tenere tutto dentro di se' cercando di proteggere Andre' e di non farlo soffrire per non rovinare quei momenti di pura felicita' che stanno vivendo . Lo allontana con la scusa di non farsi trovare in una situazione imbarazzante , ma ora rischia che lo venga a scoprire nel peggiore dei modi .

19/02/12, ore 21:16

...e quindi ora Oscar sa del problema alla vista di Andrè e lui a breve saprà della malattia di lei. Era inevitabile.
Speriamo che il dottore mantenga la parola data e non riferisca ad altri, mandando a monte i progetti dei due ragazzi.
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso la reazione di Oscar quando apprende della imminente cecità di Andrè...bellissimo e molto intenso!

19/02/12, ore 21:07

Oscar continua a non voler dire nulla ad Andrè della sua malattia, ma più aspetta e più sarà difficile nascondergli la verità, soprattutto nel momento in cui partiranno e trascorreranno insieme ogni minuto. Inoltre rischia che Andrè equivochi il suo distacco e lo interpreti come un ripensamento sul progetto di andare via insieme.

19/02/12, ore 20:59

Ecco, in barba al segreto professionale ora lo sa anche lui. Almeno Andre' non ha avuto la pensata di essere stato solo di divertiemnmto ed ha avuto la prontezza di spirito di soccorrerla.
Oscar, come al solitop, e' una testona, alla quale faccio tanto di cappello: anche io non opterei a farmi curare in un sanatorio e se proprio devo schiattare, lo faro' a modo mio. Giusto, mi pioace questo approccio@ ogni tanto Oscar mostra di saper ragionare con la propria testa.

19/02/12, ore 16:03

Capisco la volontà di Oscar di tenere Andrè all'oscuro della sua malattia, per cercare di non infliggergli un'ulteriore sofferenza...Ma se avesse accettato il suo aiuto, se avesse condiviso con lui le sue debolezze e la sua malattia, forse tutto sarebbe stato più semplice. A volte l'amore è la migliore delle cure. E Andrè è tremendamente innamorato di Oscar. Avere il suo appoggio e il suo conforto in questo momento, non può far altro che bene. Spero che Oscar capisca l'importanza di avere al suo fianco un uomo come Andrè. Anche e soprattutto nei momenti di dolore. A presto

19/02/12, ore 13:02

POvera Oscar, la capisco. Agli occhi di Andre' lei lo sta cacciando via in malo modo ( per la serie "ora lasciami dormire") e lui non capisce perche'. In realta' non vuole che lui veda la sua malattia, la sua sopfferenza e quindi capisca che la loro felicita' sia appesa in realta' ad un filo che per via della malattia potra' spezzarsi da un momento ad un altro. Spesso chi e' malato vuole essere lasciato solo e rifugge dalle cure altrui

19/02/12, ore 00:59

Una notte divisa in due parti, la prima intensa ed appassionata e la seconda spaventosa; certo che André è tremendo, dolce e sensuale assieme.. come si fa non cedergli? Se lei non lo avesse mandato via, lui avrebbe potuto aiutarla, adesso la ritroveranno sul pavimento, e tutto si complicherà per loro due.

18/02/12, ore 19:40

Non serva che ti dica molto, a parte che ero certa che l'avresti pubblicata, che ti saresti decisa infine. Ed è stata la scelta giusta! E' la tua storia migliore e so che piacerà a tutte le amanti di Versailles no bara perchè è davvero bellissima :)

18/02/12, ore 17:29

Che bello!! =) Questo capitolo è proprio dolce! Questa voglia di vivere, questo voler cambiare vita solo per la persona che si ama... il bisogno di poter vivere tutte le emozioni che una vita da donna regala! Bella l'idea di farsi amica la malattia. In effetti, se non avesse avuto la consapevolezza di spegnersi per sempre da un momento all'altro, non avrebbe mai conosciuto questi bellissimi momenti con André! E non avrebbe capito cosa vuole dalla vita!! =) Bene, sono curiosa di sapere come andrà a finire questa battaglia tra la vita e la malattia! =) Ciao! =)

18/02/12, ore 15:14

Che dire? Oscar ha paura, una maledetta paura ora che apprezza in pieno le gioie di essere donna...ora che sta perdendo tutto e il suo mondo si sgretola piano piano sotto i suoi piedi. E' un'ingiustizia enorme per me che gli esseri umani apprezzino ciò che hanno quando lo perdono...Oscar non fa eccezione in questo , purtroppo per lei e per Andrè. La lotta all malattia sarà lunga e dolorosa credo...ma ne sarà valsa la pena comunque!

18/02/12, ore 13:59

Sono contenta che hai deciso di condividere con noi il seguito di questa tua storia ...grazie . Ciao baci Ele

18/02/12, ore 12:40

Sono felicissima che tu abbia deciso di proseguire questa ff...mi mancavano le tue storie! :-)
Il percorso verso la guarigione non sarà facile, però Oscar ha un motivo che la spinge a lottare, l'amore per Andrè. Andrè è come sempre molto premuroso, ma ora lei deve trovare il coraggio di rivelargli della sua malattia.
Guarda, hai reso benissimo tutta la sofferenza di Oscar, il suo desiderio di maternità come attaccamento alla vita.
Al prossimo capitolo allora! :-)