Il mio Andrè
di Mina7Z

02/03/20, ore 08:15

Oscar non fa altro che ripensare a ciò che è accaduto solo qualche ora fa ed è troppo scossa per dormire.
Negli affreschi rivede i volti di quella folla inferocita che è quasi riuscita a dividerli per sempre e sembra che questa consapevolezza le infonda un maggiore coraggio aggiunta a quella dei suoi reali sentimenti verso André.
Così ha deciso di volerlo raggiungere per riprovare quelle sensazioni che ha scoperto essere nuove per lei e, come una bambina, si accoccola al suo fianco per lasciarsi cullare dalla notte.
É stato molto bello il pezzo in cui Oscar ha pregato Dio affinché la facesse vivere perché adesso che ha André ha trovato una nuova ragione per vivere.
Sempre molto brava, complimenti!

02/03/20, ore 08:04

Carissima Mina, buongiorno!
Sono tornata prima che ho potuto a proseguire nella lettura di questa storia che tu hai scritto con tanta dolcezza, ogni capitolo sembra impeccabile nella sua forma, con frasi delicate e poetiche, riesco a scorgere un duro lavoro di scrittura e rilettura con meticolosa attenzione dietro a questa presentazione.
Nessuno o, comunque, in pochi hanno descritto l'incontro tra Oscar e André dopo l'agguato di Saint Antoine e tu lo hai fatto con un tocco delicato, descrivendoci quei dolci pensieri che ha avuto Oscar per il suo André, per la paura che ha avuto di perderlo, per la presa di consapevolezza dei suoi sentimenti verso di lui.
É molto dolce ed anche molto bella l'immagine con cui ci hai lasciato di André che dorme tranquillo sulle gambe di Oscar mentre lei vorrebbe prolungare quegli attimi in cui può stargli vicino a quel modo, complice anche la notte che rende più sentimentali.
Proseguo con vivo interesse questa tua storia e sono sempre più curiosa di vedere dove vorrai condurci!

01/03/20, ore 14:06

Carissima Mina, buongiorno!
Non ricordo se in passato ho già letto qualche storia scritta da te, ma sicuramente ho inserito questa vecchia long tra le storie seguite da un sacco di tempo e credo che sia arrivato il momento, per me, di iniziare a leggerla.
La storia inizia con l’aggressione a Saint Antoine e mi è sembrato proprio di vedere la scena dell’anime, di Oscar e André che sono stati separati dalla folla e che cercano, invano, di ricongiungersi l’uno all’altra, ma devo ammettere che tu hai reso tutto molto poetico con la tua scrittura così dolce e introspettiva che ha cercato di immedesimarsi nei personaggi e di descriverci quali potessero essere i pensieri e i sentimenti provati da Oscar in una situazione così dura e difficile.
Mi è piaciuta molto la considerazione che hai fatto fare ad Oscar riguardo al loro passato insieme, a come si sono conosciuti per volere del padre e come quella lunga e forte amicizia si sia, con il tempo, trasformata in un grande amore, sentimento di cui, fino a quel momento, lei ne era ignara, ma di cui adesso ha preso consapevolezza.
Ciò che più mi ha colpito e che ha catturato la mia attenzione è stato il pensiero di Oscar che per una vita lei ed André hanno combattuto insieme, fianco a fianco, e che proprio all’ultimo istante, al momento che lei crede essere la loro fine, sono stati divisi, e mi ha toccato il cuore leggere che lei avrebbe tanto desiderato lasciare questo mondo tenendo la mano di André, quella frase mi ha colpito così tanto che ho voluto leggerla per due volte, l’ho trovata davvero tanto dolce e poetica..
L’inizio, come avrai già capito, mi è piaciuto molto e sono molto curiosa di scoprire quale strada hai deciso di far percorrere si nostri amati Oscar e André, pertanto ti seguo con vivo interesse.
Non so se riuscirò a tornare a leggere qualche altro capitolo nel pomeriggio ma adesso devo proprio scappare, pertanto ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

15/05/18, ore 12:22

Scopro questo racconto curiosando sul sito. Non amo le storie composte da troppi capitoli, ma già durante la lettura del primo capisco che arriverò fino alla fine. In un giorno.
Mi investe un'ondata di dolore, di passione, di vita, di sofferenza. Tutto portato all'estremo, perché la vita di Oscar e André non è ordinaria. Il loro amore non lo è.
I primi capitoli sono impregnati di un dolore enorme, immenso, folle, che a volte mi ha tolto il fiato restituendomelo in lacrime. Una sofferenza che non poteva essere altrimenti e che mi viene da definire giusta, perfettamente aderente alle loro vite.
E nel proseguo, l'alternarsi di gioia e dolore, di felicità e disperazione, di ombra e luce, di ragione e follia. Mai una concessione alla nostra prospettiva dell'amore, così limitata e piena di conflitti, nel descrivere il loro essere predestinati da una forza divina, superiore a tutto. Dove anche la morte non può separare.
Sul finire del racconto, quel fondo di amarezza legato al ricordo di genitori ormai lontani dalla vita di Oscar è coerente con l'assoluta mancanza di melensità e di banale romanticismo che contraddistingue questo scritto.
Non mi resta che ringraziarti, anche se in ritardo, per l’amore che hai dimostrato per questi personaggi che amiamo. Un amore che si vede nel modo in cui tratti le loro personalità, il loro dolore, il loro gioire. Nel modo in cui dài corpo ai loro pensieri, ai loro desideri, alla loro felicità, senza mai scadere nella convenzionalità.
L'unica cosa che io non avrei mai permesso è.....che André non fosse illibato!!!!!

12/05/18, ore 17:44

Questa storia è a dir poco perfetta ma qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi in quale episodio avviene l aggressione di Saint Antoine?
Grazie complimenti ancora.

06/08/17, ore 23:33

Bravissima .....la tua storia è stupenda !!!!
Grazie per le emozioni che hai suscitato , mai scontate mai banali........davvero BRAVA!!!!
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 11:36 pm)

30/06/17, ore 07:20

Capitolo intenso: descrivi sempre con note di magia il loro amore; descrivi in maniera così potente l'unione dei loro corpi e delle loro anime, da far mancare il respiro al lettore. Proprio per l'intensità delle emozioni che Oscar prova quando è con André, mi chiedo come sia possibile che altre autrici e anche tu, in altre FF, la facciate andare a letto con uomini diversi da André e la trasformiate in una donnetta qualunque, lasciva e preda dei suoi più bassi istinti.
Io adoro questa Oscar, quella dedita anima e corpo ad André; quella altera,distaccata da tutti,tranne che dal suo André; quella che ha cercato la morte ai piedi della Bastiglia,pur di raggiungerlo.
Io credo che questa sia una delle tue FF meglio riuscite, proprio perché ritrovo la mia amata Oscar, quella che ammette che, anche se Fersen avesse ricambiato i suoi sentimenti, lei si sarebbe fermata in tempo, folgorata dalla scoperta del vero amore, quello per il suo André.

08/06/17, ore 21:57

Ciao! Ho riletto questa storia per la seconda volta e non la ricordavo così intensa: stupenda e inedita questa Oscar, follemente innamorata del suo André, è così intensa nel vivere l'amore da far commuovere.
Io immagino quegli attimi di passione che Oscar e André hanno vissuto in quella famosa notte proprio come tu li descrivi: si sono donati reciprocamente anima e corpo. E Oscar non poteva vivere diversamente quell'esperienza, Oscar era una donna dalle grandi passioni e avrebbe donato il suo corpo solo all'uomo di cui fosse stata follemente innamorata. Per questo, ogni volta in cui leggo storie così intense, mi chiedo come si possa ipotizzare la storia di Oscar con un altro uomo. Come dico sempre, lei non avrebbe permesso a nessuno di occupare, nella sua anima, nel suo corpo e nel suo cuore, il posto che, da sempre, era stato riservato ad André.
Ho davvero amato questa storia. Si percepisce il loro legame intenso, forte, capace di sconfiggere tutto, anche la morte.
Anche se, probabilmente non leggerai mai la recensione, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ah, ho adorato, tra le tante, la frase finale del cap. 24 "Devo dirlo anche a Dio che sei mio marito"... nonostante la malattia, ha ancora fede in quel Dio che, nonostante tutto, le ha permesso di conoscere e di crescere accanto all'uomo della sua vita.

15/04/17, ore 16:25

Meravigliosa....tutti i capitoli hanno regalato forti emozioni. Hanno lottato per vivere la vita e l amore che si meritavano. Sono una sola anima...hanno e vinto...la speranza e l amore rendono tutto possibile. Il loro amore e' di una immensità tale che ricolma il cuore di gioia. Bravissima la scrittice ne tradurre in parole tutto ciò.

19/01/17, ore 17:47

Non posso far altro che ringraziarti per questo bellissimo dono che ci hai fatto, una storia immensamente toccante, che affonda a tratti nella disperazione ma poi ti sorprende con un finale meraviglioso. Grazie per averci trasmesso pure emozioni, come dici tu, "di pancia". Ho apprezzato veramente tantissimo il tuo racconto e mi sono immersa senza difese nel mondo che hai creato. E' stata una lettura estremamente coinvolgente, cerchero' di leggere anche altre tue storie, mi hai conquistata !

19/01/17, ore 17:31

Ed io che pensavo che dopo il capitolo precedente non potessi piu' commuovermi cosi'... invece ci sei riuscita ancora... Emozioni pure, parola dopo parola, frase dopo frase, il potere della poesia. Sei veramente bravissima. L'unico problema e' che mi sono immedesimata a tal punto nei sentimenti dei protagonisti, che non so dove trovero' la forza di leggere oltre, temo il peggio.... ma non posso restare nel dubbio, vado avanti...

19/01/17, ore 17:22

Ho le lacrime agli occhi..... ti dico solo questo....
Hai fatto centro e non c'e' una virgola che cambierei della tua storia e soprattutto di questo capitolo, va dritto al cuore. Brava, brava e ancora brava...

19/01/17, ore 15:22

Che storia meravigliosa... Stai descrivendo il legame di Oscar e Andre' in tutte le sfumature che gli appartengono, mi hai coinvolta pienamente, e qualunque sara' il tuo finale, non smettero' di leggere fino alla fine, perche' mi hai conquistata con il tuo modo di scrivere, le emozioni dei protagonisti sono anche le mie, il loro dolore e' anche il mio, sei in grado di far immedesimare il lettore nel personaggio, soprattutto quando scrivi in prima persona. Mi auguro un lieto fine, ma pur di leggere fino in fondo sono disposta a rischiare ...

24/07/16, ore 06:58

Grazie cara Mina per averci donato questa tua meravigliosa storia io l'ho amata fin dall'inizio , mi ha fatto star male specialmente in quei capitoli molto forti dove la malattia e la disperazione purtroppo erano narrati , ma poi alla fine ho gioito insieme a loro tirando un sospiro di sollievo nel vederli innamorati più di prima , con la nascita del bambino tanto voluto e desiderato e sposati, beh! è sempre stato il mio sogno vedere un finale così ed è stato molto bello .
Sto diventando una Mina dipendente le tue storie sono tutte meravigliose è vero magari ci sono narrati argomenti difficili dal punto di vista emotivo ma la sofferenza, la malattia e il dolore fanno parte della vita .
Bravissima cara Mina Il mio André fa già parte delle mie storie preferite, scelte e da ricordare perché è giusto così e perché te lo meriti
Un'abbraccio forte cara e ti mando un bacio grande, con affetto....... Giusy
(Recensione modificata il 24/07/2016 - 02:10 pm)

24/07/16, ore 00:40

È la forza della disperazione quella che porta Oscar a cercare di avvicinare la ragazza ad André il suo è un gesto d'amore nei suoi confronti , la paura per la sua malattia è senza dubbio una grande prova per tutti e due e la disperazione a volte è tanto grande che ti porta anche a pensare cose inaudite. Ma André la capisce come sempre conosce le sue paure e la comprende come davvero un'uomo innamorato rimane accanto alla sua compagna per confortarla nel momento del sconforto e nel dolore.
Sono davvero capitoli molto forti , hai pienamente ragione cara Mina , ma io questa storia l'adoro e continuo a leggerla , sei unica ma questo te lo dirò per sempre.
Un bacio grande. Giusy