Il mio Andrè
di Mina7Z

19/01/12, ore 10:19

Brava Oscar!! Prendi in mano la tua vita e lotta per ciò che vuoi!!
Non pare mettere in dubbio il consiglio del medico di lasciare Parigi...c'è qualche partenza in vista? :-)
Fortunatamente Andrè aveva capito che qualcosa dentro Oscar era cambiato e quindi l'ha aiutata a esternare quei suoi sentimenti nuovi.
Mi sembra di essere ripetitiva, ma non posso che farti i miei complimenti per questo nuovo bellissimo capitolo!

19/01/12, ore 10:15

Qualunque cosa mi venga in mente di scrivere mi sembra riduttiva ! Questo capitolo è sublime, mi ha trasmesso un tale senso di pace e serenità vedere questa meravigliosa e perfetta coppia assaporare timidamente le prime emozioni legate ad un amore appena sbocciato, dopo tante sofferenze e peripezie.
Ora sono finalmente insieme ed è gratificante vedere una Oscar che ha deciso di seguire il cuore e i propri sentimenti anteponendoli alla ragione e ai doveri legati al suo ruolo, ci sarebbe da aspettarsi, a questo punto, che in forza di ciò che si è ripromessa, prenda Andrè e se ne vada da Parigi per iniziare la loro nuova vita insieme e per lottare contro la malattia ( cosa che io spero tanto  ovviamente ! ), ma dato che si tratta di un tuo racconto, ci si può aspettare colpi di scena inaspettati da un momento all'altro ;P
Comunque sia questa storia è stupenda davvero, ma anche questo mi sembra scontato da dire !

19/01/12, ore 08:20

AH, finalmente!
Dunque, vedo che Oscar ha arrestato la sua corsa aoulesionista ed autodistruttiva per dare una svolta alla sua vita.
Concordo con i consigli del medico, ai quali aggiungerei di moderare l'uso di alcolici ( il suo punto debole). In quanto all'attivita' fisica, non pongo restrizioni di sorta e anche sulle emozioni non metto veto: le emozioni positive non ci fanno ammalare fisicamente, ma anzi aiutano a sopportare la malattia ed accelerare la guarigione: quindi suggerirei un bel soggiorno in Normandia, in un posto isolato, dove possa fare tutte quelle cose che di sicuto chi legge sta immaginando.
Mi piace questa tua Oscar un po' meno di ghiaccio e piu' consapevole.
PS: mi e' venuto un pizzico di diabete
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 09:26 am)

19/01/12, ore 01:12

Era da tanto che non leggevo una storia del genere...

18/01/12, ore 23:20

bellissimo, davvero!
hai uno stile lineare, quasti telegrafico. Eppure in poche parole riesci a ricreare scene, senzazioni, tormenti, gioie...insomma tutto un mondo di emozioni che le tue parole riescono a descrivere con infinita perizia ed eleganza.
Brava, davvero brava.

18/01/12, ore 23:06

E'UN SOGNO AD OCCHI APERTI!!!
che emozione....quanta dolcezza!!
non so cosa dire, davvero!!son senza parole!!
bello, intenso, travolgente!!!
ed è bello vedere Oscar che non si lascia abbattere dalla malattia e decide di combattere per il suo amore, di lasciarsi salvare dall'amore!!!
Brava brava brava!!!

18/01/12, ore 17:58

Bene, bene, bene! Vedo con immenso piacere che Oscar non riesce a lasciare la camera prima che Andrè si sia accorto della sua presenza sul letto. Anzi, lui se ne è accorto molto, ma molto prima di quello che Oscar stessa abbia potuto pensare, perchè l'ha coperta con la sua trapunta, e l'ha stretta a sè, abbracciandola. Allora il calore che lei ha percepito non è solo quello del corpo di lui, ma anche il calore immenso dei suoi sentimenti, del suo amore, che adesso, ricambiandolo, acquista per lei una forza e un'intensità tale che prima di allora non aveva valutato. Allora è comprensibile che, nonostante tutto quello che lui abvbia passato poche ore prima, dopo quella notte si sente "benissimo, mai sentito meglio", come dice con fare sornione alla nonna.
Poi, per quei pochi attimi che ancora trascorrono insieme prima che lei lasci la camera, Andrè si fa intraprendente con lei, chiedendole di stargli ancora un pò vicino, stesi insieme, e poi le tiene la mano come in altre occasioni non avrebbe fatto. E lei lo lascia fare, perchè pur non avendo parlato ancora di quei nuovi sentimenti, entrambi hanno la consapevolezza che tacitamente le cose tra loro stanno cambiando. Leggere il cap mi ha dato la sensazione che Andrè a pelle abbia intuito qualcosa.
Ed è dolcissima l'immagine di Oscar, che come una ragazzina innamorata, corre nella sua stanza.

18/01/12, ore 02:30

Che bella e tenera l'immagine di Oscar e André abbracciati sul letto di lui! Sembrava avessero raggiunto la felicità in quei momenti; peccato che la servitù li riporti alla realtà troppo presto; ma le parole ammiccanti di lui forse hanno finalmente sciolto il cuore di ghiaccio di lei, spingendolo ad aprirsi, e questo è stato un modo per dichiararsi il reciproco amore.

18/01/12, ore 00:08

Devo dire che dopo una dura e faticosa giornata è stato bellissimo tuffarsi un questa storia così romantica! Grazie! Mi Hai fatto sognare! Un capitolo più intenso ed emozionante dell'altro, adoro il tuo modo di scrivere, sai esprimerti in una maniera che ti cattura, che ti fa provare sulle pelle sensazioni intense in ogni sfumatura, o almeno a me fai questo effetto. Riesci a mescolare sensualità e dolcezza con una semplicità unica. Intrigante e tenera la scena dove Oscar si infila nel letto di André che sta dormendo sdraiandosi accanto a lui e lui la stringe a se. OOhhh! Stavo per sciogliermi io! Non so se quel bonazzo del suo amico dormiva davvero o faceva finta, il dubbio un po' mi sorge, comunque sia... beata lei!!! Averi voluto essere al suo posto con il doppio dei lividi, per avere una cura come quella:))))) Bravissima come minimo! A presto!

18/01/12, ore 00:05

La nostra Oscar ha la capacità di trasformarmi in una persona estremamente invidiosa!! Comunque cara Mina, se per caso incontri un Andrè non è che me lo presenti?? :-)
Vabbè...torno seria adesso. Bellissimo questo capitolo...di una dolcezza unica!! Guarda, sono rimasta senza parole. Quando poi Oscar dice a Nanny in lacrime che ha rischiato di perdere quel buono a nulla è stato tenerissimo! Andrè credo che abbia capito che qualcosa in Oscar è cambiato, ma lei non è ancora pronta per "affrontarlo" alla luce del giorno...andare nella sua camera e dormire accanto a lui è una cosa, dover affrontare il discorso e dire quelle parole che Andrè non vede l'ora di sentire è un'altro.

17/01/12, ore 22:46

Piccoli gesti che scaldano il cuore. Ma quanta dolcezza che esprimono Oscar ed Andre'.

17/01/12, ore 22:30

Io sarei rimasta stanne pur certa! Ahhh, ma dove si vendono sti Andrè?

17/01/12, ore 22:29

Ciao!!mi credi se ti dico che ho gli occhi a cuoricino??non ho parole per descrivere questo capitolo ed il precedente!!purtroppo Oscar ha già la tisi, ma son davvero felice che lei abbia scelto di lottare, di sconfiggere questo terribile mostro!!e tutto per il suo Andrè!!e che dire del calore che ci hai trasmesso descrivendoci il loro risveglio??le lacrime di Oscar davanti a Nanny, le premure di Andrè che nella notte l'ha coperta e stretta a se, quel suo invito malizioso ed innocente allo stesso tempo, quella complicità che è davvero cosa rara da avere....tutto bello bello bello!!mi sembra un sogno ad occhi aperti!!bhè ci vuole un pò di romanticismo!!!fa proprio bene al cuore!!

17/01/12, ore 22:22

sei veramente brava. Riesci a descrivere in due parole quello che a me ci vuole un capitolo intero per farlo...spero solo che il finale non sia triste quanto quello originale.
bravissima. continua così.

17/01/12, ore 22:00

Mamma mia ma che bellezza!!! Sei proprio brava, riesci davvero a farci sentire quello che si agita nel cuore dei tuoi personaggi... Leggere questo capitolo mi ha suscitato uno struggimento intenso.
Ho solo un po' di timore per lo sviluppo della trama, da te ci si può aspettare di tutto...
P.S.: Occhio a non andare troppo OOC con Oscar, però! ;)