Il mio Andrè
di Mina7Z

22/01/12, ore 23:33

Qui gatta ci cova. Oscar vuole partire non solo per ricominciare una vita insieme a lui ma anche per curarsi per bene. Eppure mi è parso di cogliere che non è solo Oscar a custodire un segreto... cos'era l'espressione sfuggente di Andrè, a cosa pensava? Mistero! Ma a qualcosa deve aver pensato, qualcosa che lo turba evidentemente, ma prontamente allontana quel pensiero e torna il sereno sul suo volto. Entrambi si nascondono qualcosa, ma cosa nasconde Andrè? Sono i suoi problemi alla vista di cui Oscar, se non sbaglio, non sa ancora nulla? "Lo leggo nel tuo sguardo vacuo... occhi che dopo un guizzo diventano sfuggenti"... dipende dal fatto che ha dei cali di vista di cui non vuol farsi accorgere? Sembra che sia proprio così, non credo che sia altro a preoccuparlo, già questo è un bel problema! Cmq mi par di capire che da qui in poi la storia si allontana dalla trama conosciuta e si preparano i bagagli. Anche se riusciranno nel loro intento la malattia di Oscar resta come un'ombra oscura con cui presto dovranno fare i conti e anche la cecità di Andrè, problemi con cui avrebbero dovuto fare cmq i conti se non fossero morti durante gli scontri. Speriamo bene!

22/01/12, ore 19:45

Questi momenti d'amore sono attimi perfetti, una dimensione fuori ogni realtà, come vivere in una splendida bolla, che tiene fuori tutti i problemi, le brutture, i mali e le persone stupide e invidiose che ostacolerann il loro amore. Ecco perchè Oscar intende rimanere in quel letto stretto il più a lungo possibile, a gustare il contatto col suo uomo, e le emozioni che i loro corpo sanno regalarsi, appena scoperte per lei. La sua malattia persino assume un contorno sfocato, in questo momento, edè pronta ad affrontarla, perchè mai come in questo momento desidera vivere, ad ogni costo, con lui, e combattere il suo male con la forza immensa che solo l'amore può dare. E' pronta ancge alla fuga, se fosse necessario, perchè ora le priorità sono ben chiare nel suo cuore, e non c'è ostacolo che regga ai suoi occhi. Meno male che sanno di poter contare su Nanny, alla meno peggio.
Ma Andrè non conosce la situazione fisica di Oscar, e lontano dalla propria vita, e alle porte di una Rivoluzione che sconvolgerà l'intera Francia, la loro fuga non saà affatto fscile. Quindi, Mina, ti aspettano di sicuro tanti cap. durante i quali attraverso Oscar e Andrè ci farai vivere altre avventure, che io, apprezzando il tuo lavoro, attendo con molto piacere. A presto, dunque.

22/01/12, ore 19:26

Ahi ahi ahi...da quello che leggo la storia inizierà a farsi interessante! Beh, io leggendo questi attimi di intimità, che in realtà sono stati molto parchi nell'anime(accidenti alla Ikeda) mi sono sciolta...davvero.....complimenti hai saputo unire l'amore celebrale all'amore fisico....e che dire del versetto introduttivo...mi sento una perfetta ignorante! Tutte voi nelle vostre ff citare poesie e versetti e citazioni meravigliose, ed io sino ad ora mi sono privata di queste meraviglie...meno male che leggo questo sito e mi faccio un po' di cultura, e per questo vi ringrazio davvero e vi faccio ancora i miei più sentiti complimenti. Rinnovo comunque la mia felicità nel leggerti, e questa storia non credo sia meno delle tue precedenti, specie dopo questo capitolo....Beh anche se credo che non riuscirò a recensire con regolarità (sto diventando idrofoba con i problemi di collegamento Internet nella mia parte sperduta del mondo!!!) ti leggerò ssseeeeemprreeee!!!!! Quindi attenta...hahahahha ;-) Baci
PS: ma cosa nasconderà mai il nostro nuovo Andrè.....curiiioooosaaaaa.....

22/01/12, ore 15:45

Il sonetto 116 di Shakespeare è in assoluto il mio preferito!!il distico di chiusura a dir poco sublime!!ho i brividi ogni volta che lo leggo!!!
ed è sempre bello leggere dei momenti di felicità ed intimità tra Oscar e Andrè!!finalmente vivono il loro amore, si parlano, aprono i propri cuori e chiudono definitivamente la cicatrice legata allo strappo della camicia!!Oscar, dal canto suo, preferisce tacere sulle proprie condizioni!vuole vivere serenamente e pienamente questi attimi di amore!!!ma non potrà nascondersi per sempre...
ma quel che mi ha lasciato uno strano senso di inquietudine è quello sguaredo sfuggente di Andrè, uno sguardo che nemmeno Oscar riesce a decifrare!!!non so perchè, ma appena letto il passaggio ho provato timore!!che anche lui nasconda qualcosa??magari sulle condizioni del suo occhio??
Oscar sembra aver già organizzato tutto!!staremo a vedere cosa accadrà, ma sono fiduciosa nella forza del loro amore!!un amore puro e incondizionato...."amore è un faro sempre fisso che resiste alle tempeste"...(se non sbaglio dice così Shakespeare in uno dei primi versi del suo sonetto!!!) e sicuramente riusciranno a superare le difficoltà della vita!!!

complimenti!!!

22/01/12, ore 15:19

Ah, mi sembrava.
Vedo che per organizzare la "fuitina" per dirla alla siciliana, Oscar ha ben pensato di chiedere aiuto a Nanny.
Il ragionamento non fa una piega.
Mi chiedo, pero', se la cara dolce vecchietta stara' al gioco e non spifferera' tutto al generale e buonanotte al secchio.
Mi piace questa Oscar un po' piu' risoluita, determinata a darsi una possibilita' di guarigione e cercare di vivere la vita che le rimane con la persona che ama. E lo ama a tal punto da nascondergli la verita e forse anche per paura che lui possa pensare che lei, agli sgoccioli, voglia solo togliersi un capriccio.
Io parteggio per la fuga nottetempo!

21/01/12, ore 22:03

E come poteva finire ovviamente? Con l'atto d'unione che sancisce tutti gli amori!! =) Un gioco di coppia che, se fatto per e con amore, porta alle porte del paradiso. E torno ad avere ragione (ma ci sarebbero arrivati tutti questa volta xD) affermando che Oscar si sarebbe portata via Andrè, ormai la sua unica fonte di felicità! =) Siiiiii!! =) Sono sempre rimasta affascinata dalla devozione totale di André per Oscar... =) Mi lascia spiazzata ogni volta! =) Bravissima!! =) Non vedo l'ora di leggere il seguito!! =) A presto! =)

21/01/12, ore 21:58

SIiiiii evviva l'amore!! =) A volte non serve programmarsi i discorsi... in amore basta dire ciò che sente il proprio cuore... quella è l'unica verità che conta davvero! =) E loro l'hanno capito! =) Finalmente l'uno nelle braccia dell'altro, felici e completi! =)
P.S. Alla fine avevo ragione, Oscar decide di cambiare vita... =) Ma una cosa è certa... di sicuro non cambia compagnia xD
No apparte gli scherzi è normale che voglia Andrè con se =) Bene! =) Vediamo come continua l'apertura dei cuori! =)

21/01/12, ore 21:48

E' proprio vero quando dicono che l'amore fa tornare ragazzini! =) Questi capitoli sono un crescendo di tenerezza e amore! =) Alla fine Andrè si è accorto della sua presenza e, come sempre, preoccupandosi per lei, l'ha coperta e ha aggiunto tutto il suo calore, tenendola stretta a se, come se volesse proteggerla da una parte, ma dall'altra impedirle di andarsene. Che scena romantica!!! =) "Quante cose sai di me, André?"... se vuoi ti rispondo io, con una parola: TUTTO!!! =) Sei tu quella che sa veramente poco su di lui! =) Ma avrai tempo per conoscere meglio la straordinaria persona che ami (spero). Bene vado a leggere il continuo! =)

21/01/12, ore 21:38

Ohhhh che romantico!! =) Lei che cerca riparo tra le braccia (addormentate) di lui. Per cercare riparo dagli incubi della notte appena vissuta. Già quale rimedio migliore della presenza di una persona cara per scacciare gli incubi? =) Una ragione per vivere... già... beh cara mia se vuoi vivere, tu e il tuo amore bruciate le uniformi e ritiratevi ad Arres! (Questo è il mio consiglio) Adesso sono proprio curiosa di vedere come andrà il risveglio =)

21/01/12, ore 21:27

Ohh che dolce questa Oscr che si rende finalmente conto dei suoi sentimenti per Andrè, che si prende cura di lui con amore, che si bea del contatto che il suo uomo, steso fra le sue braccia, le provoca. Dalla consapevolezza di appartenergli, di essere una cosa sola. Davvero molto tenera la scenda della carrozza! =) Andrè ha sempre voglia di scherzare, o per lo meno cerca un modo per sdrammatizzare la situazione. Niente può renderlo felice più di un sorriso della sua Oscar! =) Brava brava! =)

21/01/12, ore 21:18

Accidenti che descrizione iper-realistica dei sentimenti di Oscar durante l'aggressione!! =) Complimenti davvero! =) Sei stata proprio brava!!! =) Quella paura snervante che si insinua in ogni fibra del corpo di Oscar quando la sua anima gemella, la sua esatta metà, corre dei seri pericoli! =) Scoprire proprio in quel momento quanto tieni a una persona!! =) Proprio bello!! =) Brava!! =)
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 10:04 pm)

21/01/12, ore 20:06

Ahhh l'amour! Che capitolo emozionante, culminante di passione e della gioia che solo gli amanti conoscono. Descrivi benissimo le emozioni travolgenti dalla quale Oscar si sente sopraffare per la prima volta. E che prima volta! Hai detto in una frase la magia che ricrea l'amore: sospesa in un mondo incantato, senza spazio e senza tempo Oscar si sente trascinata in una dimensione che è puro piacere, dove la passione la trascina come risucchiata da un vortice di sensazioni che prendono il possesso del suo corpo e della sua mente. Un capitolo così breve ma molto intenso, come gli attimi d'amore dopo tutto. Dolce che Oscar dica per la prima volta ti amo al suo uomo in un sussurro mentre scivola nel sonno, cullata fra le sue braccia. Che Dolceeee! E trovo anche bello che gli proponga la fuga subito senza aspettare nemmeno domattina, la ragazza è tanto in estasi da volere che quel dolce sogno non finisca ma che possa realizzarsi da qualche altra parte, dove non dovranno fingere davanti al mondo che fra loro non è successo niente... Bello, bellissimo, e non vedo l'ora di leggere il risveglio dei due innamorati. Ps: non ti nego che mi piacerebbe però che continuassero a fare gli amanti clandestini ancora per un pò, prima di darsi "alla macchia". Sarebbe bello che gli altri avvenimenti che seguiranno possano essere vissuti in modo diverso, visto che si sono già dati l'uno all'altro: mi riferisco alla proposta di Girodelle, al ballo dato in suo onore per darla in sposa, alla scena del Generale che sta per ucciderla... come affronterà Andrè tutto questo ora che sa di avere dei diritti su di lei che è la sua donna, e non è più costretto a stare nell'ombra a subire in silenzio? Oppure intendi farli fuggire a dare tutt'altro corso agli eventi? Ps: lo scritto sarà narrato solo da parte di Oscar o darai voce anche ad Andrè ogni tanto? Non ti nego che mi piacerebbe sentir narrato anche dalla sua bocca ciò che sta accadendo e ciò che sta provando!

21/01/12, ore 18:44

Bellissima e delicatissima descrizione dell'atto d'amore. Grazie sei eccezionale . mi raccomando non stancarti.

21/01/12, ore 18:35

Mi sono rimessa alla pari con questa storia stupenda...sono così meravigliosamente veri i tuoi Oscar e Andrè, in tutte le tue storie a dire il vero, ma in questa in particolare e in Nowadays (bellissima, è una della mie fic preferite in assoluto e che ho adorato visceralmente), vengono descritti in maniera sublime, umana anche nei piccoli gesti che riempiono il cuore.
Sarà perchè condivido molto questa tua visione degli eventi...
Ciò che traspare è una marea di sensazioni positive, forti, ma soprattutto commoventi ( o forse sono io che sono particolarmente sensibile)...ma credo che sia normale che il destino (in questo caso tu cara autrice) avrà riservato delle difficoltà per i nostri due...ma non è detto che siano insuperabili. In qualsiasi caso, voli pindarici a parte, devo farti i miei più sinceri complimenti, perchè tu cara Mina, hai il dono di saper emozionare. Sempre. Qualsiasi cosa accada, continui ad emozionare...che dirti se non bravissima! Baci

21/01/12, ore 13:58

Quoto in toto Etienne... storia.. dolce  dolcisssima...  melensa .... diabetica !!!!!!!
Però ho timore del colpo di scena e non mi fai stare tranquilla, non credo sia troppo nelle tue corde.
per una volta beato Andrè.... dritto al sodo senza troppo tergiversare......!!!!!
aspetto il seguito