Il mio Andrè
di Mina7Z

18/02/12, ore 12:27

Bentrovata. Sono felice che tu abbia deciso di deliziarci con la continuazione di questa storia.
Si percepisce l'alternarsi della rabbia e dell'amore, della disperazione e della speranza. Oscar, che fino a ieri non avrebbe battuto ciglio in fronte alla morte, ora scopre la voglia di vivere ed ildesiderio della maternita', come se avere figli le garantisse una continuita', una seconda possibilita' di vivere. Comincia ora la sua battaglia piu' difficile, quella contro la malattia e contro gliinevitabilialti e bassi che vi si accompagnano. Un altalenarsi di emozioni che sono sicura ci farai vivere in prima persona

18/02/12, ore 11:07

Avevo letto tutto d'un fiato la tua storia, fino ad arrivare al capitolo scorso. Non ti nascondo la delusione che ho provato quando avevi decso di interromperla, così, sul più bello. Oggi sono entrata nel sito e ti ritrovo la tua ff...mi chiedo...come? non era finita? rileggo l'ultimo capitolo e volo al successivo e, sinceramente, non vedo l'ora di leggere il seguito. Anche se ciò che hai scritto nell'introduzione mi lascia un pò di amaro in bocca, ma speriamo che tu possa dare un finale alternativo a quello della storia originale. I miei complimenti, al prossimo, Lory

18/02/12, ore 10:51

Bentornata e grazie!!! Sono contenta che hai deciso di continuare questa meravigliosa storia ricca di emozioni intense.
Riesci a trasmettere in modo incisivo il dolore , le speranze , l'amore di Oscar e la bellezza della vita in tutte le sue sfumature .
Chi legge ne è inevitabilmente travolto e affascinato.
Attendo il seguito ... Apresto!

18/02/12, ore 09:20

ma che bello che sei tornata!!!!
Ormai non ci speravo più.
Allora: i sette giorni sono passati?
E adesso che sarà di loro?
Scapperanno? e dove?
Vabbene, aspetto con pazienza.
Ma non fare più scherzi del genere, d'accordo!
alla prox
C.666

18/02/12, ore 08:49

Sono davvero molto contenta che tu abbia ripreso questa storia: è stata una belle sospresa.
Visto che hai continuato a scrivere, spero aggiornarai presto...ti confesso che con la dichiarazione iniziale mi hai messo un po' in ansia.
Vabbene l'alternanza di momenti brutti a momenti belli...confido però in un finale...alternativo alla storia originale.
Alla prossima.
mg

18/02/12, ore 02:19

Che bello trovare un tuo seguito alla tua storia, felice o doloroso che sia. Come sempre, ogni tuo capitolo è una staffilata di emozioni. Il desiderio di maternità di Oscar è viscerale, reso ancora più struggente dall'ombra della malattia nemica-amica della sua nuova vita. Sono curiosa di leggere il seguito, alla prossima

18/02/12, ore 01:57

Sono contenta di vederti tornata con questa storia, anche se i temi saranno forti; Oscar è sconvolta dal dolore e dalla malattia, nonostante le cure e le premure di André, e vorrebbe avere qualunque cosa possa tenerla attaccata alla vita. La sua rabbia è evidente.

18/02/12, ore 01:08

ahahah...lo sapevo che non era finita! Avevi voluto concluderla così...troppo in fretta...ma non hai resistito! hai tenuto e tenuto...si sentiva la tua presenza e quanto quel "completa" fosse fuori luogo...e così...aspetta che ti aspetta...ma che sarà successo?...ma forse è incazzata...mah forse si era rotta i maroni...mah, che volesse proprio finirla così....mmmm...mi pare strano....mmmm anche a me....ed eccola! stasera vado a clikkare su lady oscar presa dalla disperazione che in storie seguite nessuno aggiornava e....il mio andrè....ma non era la fic di mina?....sì...era la sua....ahhhhhh lo sapevo!!!!!!!!!!!......ok...sette giorni...eravamo lì no?....oh, il passaggio a casa è sempre valido...
baci
Gordon
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 01:55 am)

31/01/12, ore 16:49

Grazie a te per questa romanticissima storia che ci hai regalato e per la bellissima poesia. Mi dispiace un po' che la tua ff sia terminata, mi avrebbe fatto piacere leggere ancora gli sviluppi delle vicende finali, ma va bene anche così, torno a ripeterti che mi hai emozionata dall'inizio alla fine. Spero tanto di rileggerti ancora. A presto! Ciao.

30/01/12, ore 14:04

Ciao , mi dispiace che la storia sia conclusa pensavo fosse più lunga , ad ogni modo ti rongrazio per le emozioni che riesci a trasmettere sei una delle mie scrittrici preferite ! Spero di leggere al più presto un tuo nuovo scritto!!!

28/01/12, ore 11:02

Ma che è successo?Dalle risposte alla mia recensione aspettavo di sapere le cose nascoste, e di sapere l'evolversi della situazione che hai detto non sarebbe stata tutta rose e fiori? Forse non la sentivi più tua questa storia?...non mi convince, qui è sucesso qualcosa che ti ha portato ad una repentina e inaspettata virata..... mi fai capire?Non è da te....

27/01/12, ore 22:11

Bellissima poesia che esprime in maniera perfetta i sentimenti che entrambi provavano l' una per l' altra.
Una storia che lascia aperte tutte le porte , che da la possibilita' al lettore di "leggere" il finale attraverso parole non scritte ma dettate solo dalle sensazioni e dai sentimenti che ci hanno portato fin qui.
(So che sono una frana a descrivere quello che penso abbi pazienza) . Grazie per le sensazioni che ci fai provare in ogni tua storia .

27/01/12, ore 19:02

Mi è piaciuta davvero tantissimo questa poesia. Rispecchia in modo splendido i sentimenti che ormai legano Oscar ed Andrè. E poi lasci sfumare così questa storia, lasciandola aperta ad ogni evoluzione che la nostra mente ed il nostro cuore orrà darle. Molti di noi si sono dilungati nel raccontare la storia di loro due che vanno via da tutto, e la possibile vita che hanno condotto. Quindi sarebbe una strada già molto percorsa, ed inoltre meriterebbe un racconto a parte, tutto incentrato su ciò.
Dunque non sappiamo se Andrè riuscirà, col suo amore e la sua cura, a strappare Oscar dagli artigli della gelida nemica, la morte. E non sappiamo, semmai lei ce la avesse fatta, come avrebbero convissuto con la cecità di Andrè, che, quella sì, sarebbe sopraggiunta inevitabile.
E allora è il nostro cuore a rispondere a queste domande, a farli vivere e farli amare come ognuno di noi vuole.
Brava, la storia mi è piaciuta molto. Alla prossima.

27/01/12, ore 12:36

Che poesia meravigliosa e delicata hai scelto per affidarle le ultime parole di questa intensa e romantica fic !
Sono d'accordissimo, sono il perfetto riflesso dei sentimenti di entrambi, l'eco a due voci di un amore immenso ed immutabile nei secoli.
Hai compiuto la scelta di concludere così la storia, lasciandola aperta a tutte le immaginazioni, una scelta inusuale da parte tua, ma comunque una scelta tua e di ciò che sentivi dentro, e come al solito sei riuscita a sbalordirmi con la tua capacità ed il tuo estro.
Ti prego solo di una cosa...continua a scrivere sempre e non esaurire la tua vena artistica, perchè io ormai è ufficiale, sono diventata Minadipendente !

27/01/12, ore 11:40

Ci lasci così, senza sapere se Oscar guarirà, se morirà, ohh... Beh, suppongo dovremmo affidarci alla nostra immaginazione! =) Io immagino che loro partiranno per Arres, dove lei guairà! Si sposeranno, avranno dei figli e tutti vivranno felici e contenti! =) Grazie per questa bella storia, molto romantica, intrisa di sentimento, e voglia di vivere!! =) Spero che vorrai deliziare le nostre menti con un altra storia prima o poi! =) Per ora grazie di nuovo e a presto!! =)