Il mio Andrè
di Mina7Z

25/01/12, ore 23:43

lo sapevo che c'era la virata triste...Mina!!!!! nemmeno le minacce possono con te! e daiii! figliola mia voglio che tu faccia una cosa:la tua prossima ff sarà una storia leggera e divertente! per carità sono belle, ma quanta tristezza c'è nel tuo modo di rvolgerti alla vita? oh, poi magari sei tornata adesso da un locale di cabaret dove ti esibisci tutte le sere..però...me lo prometti?
adesso dovrei essere angosciata per questi sette giorni, ma farò finta di niente, ma chissà quante disgrazie hann passà mò sti due! ahahahah

25/01/12, ore 23:35

La storia come sempre è bellissima, ma adesso non so se è una mia impressione, ma sta diventando più triste. Questo capitolo insiste sulla malattia di Oscar, spada di damocle che pende sulla felicità dei due. Mi preoccupano questi 7 giorni chiesti da Bouillè. Mi auguro che non siano il preludio alla tragedia.Sarebbe persino più cattivo dell'unica notte concessa lora dalla Ikeda, perchè nell'Anime non c'è stato il tempo di sperare, mentre adesso ci sono dei sogni in ballo è sarebbe davvero crudele che venissero spazzati via in soli 7 giorni. A prestp

24/01/12, ore 22:10

complimenti una storia molto bella scritta bene e stata una piacevole lettura e spero molto in un continuo e anche in racconti nuovi ora ti saluto ciao a presto.

24/01/12, ore 20:26

Devo dire che questo incontro lo avevo temuto, quando dal cap precedente ci hai fatto capire che i due avrebbero cercato l'aiuto della nonna. L'ho immaginato come un incontro di box quasi quasi, ed è inutile dire che chi sarebba andato a KO era Andrè!
Scherzo. Ma a questo punto noto con piacere che alla fina la vecchina non dà in escandescenze, qualsi si aspettasse l'esito di quello che sembra essere destino anche ai suoi occhi attenti. Quei due non potevano che finire insieme, lo avrebbe capito pure un imbecille, e la nonna non è affatto rincretinita. Ma ora arriverà il difficile, diventare complice dei due, ed aiutarli ad andar via di casa, scelta inevitabile per proseguire ad amarsi.
Ma ho come la vaga impressione che non sarà proprio una passeggiata di salute. I nostri due non hanno mai avuto nulla servito sul piatto d'argento. Ma quello che si conquista ha sempre il sapore più dolce ed ambito. Dunque, coraggio e avanti!

24/01/12, ore 14:10

Chissà cosa vogliono dire gli occhi di Andrè che la sua bocca non pronuncia...prevedo guai...oh no...questa storia è tanto bella...
Considerami mielosa, ma vorrei solo finali tutti "coccole" e felicità.
Un "...e vissero felici e contenti" mi basterebbe.
a presto
C.

24/01/12, ore 14:04

e brava la nostra Nanny...molto intrigante l'immagine di Andrè che nudo cerca alla rinfusa i vestiti lasciati per terra e molto erotica l'immagine di Oscar che sembra del tutto disenteressata al fatto che Nanny li scopra.
Non vedo l'ora di leggere il seguito...
brava
C.

24/01/12, ore 07:20

Uhm, mi sembra di capire che Nanny fara' la complice. Del resto, diciamocelo, un po' se lo aspettava: la sua reazione rassegnata a scoprirli in flagranza di reato la dice lunga. La cara vecchietta ci vede molto piu' lontano di Andre' ( che e' anche guercio) e aveva capito la cosa da tempo.
Ora si tratta di mettere in pratica questo piano.
Una fuitina programmata!

24/01/12, ore 00:24

Bellissima!!!!!! E' proprio la storia come avrei voluto che fosse realmente! Dolcissima Oscar innamorata e sempre maraviglioso Andrè con la sua saggezza, le sue premure e la sua pazienza. Insomma questa storia è semplicemente stupenda!!!! Solo una cosa ci terrei a dirti, stavolta non far morire nessuno... ti prego!!!!!!!!!!

23/01/12, ore 23:44

BECCATI!!!! xD Ci mancava solo che li beccasse proprio mentre..... =) Ma meno male Nanny è la nonna più buona del mondo =) Sono certa che aiuterà i suoi bambini. Anche se doveva aspettarselo... dai dopo che sono cresciuti insieme e lui ha sempre mostrato una profonda dedizione per lei... insomma 2+2 fa sempre 4!! Qualsiasi sia la loro classe sociale di appartenenza!!! =) Ma alla fine abbiamo un'alleata! =) Bene =) Adesso vediamo in che modo organizzeranno la "fuga" =) A presto! =)

23/01/12, ore 23:25

questa Osar è dolce e divertente...la scena del risveglio con la nonna che bussa è nella fantasia di tutti e nelle storie di alcuni, ma è sempre efficace...anche perchè forse richiama scene di vita vissuta di ognuno...devo dirti che questo capitolo mi piace più degli altri...ultimamente non ti ero più in sintonia con te...e ho preferito eclissarmi...(come non te ne sei accorta? non aspetti con ansia le mie recensioni?mmmmmm)

23/01/12, ore 23:20

Nanny aiuterà André ed Oscar, ma il generale non è un ingenuo, e finirà col capire la verità; come risveglio è stato davvero forte per i nostri; non sappiamo cosa riserverà loro il futuro; entrambi dimostrano molto coraggio, pur di difendere il loro amore.

23/01/12, ore 23:13

Io ho sempre pensato che Nanny sapesse da sempre che sarebbe finita così (nel famoso/orrendo film in "carne e ossa", lo dichiara anche apertamente!) e sono sicura che il sorriso sarebbe stata la sua reazione, dopo la tipica sfuriata...anche perchè (e questo è un dubbio che mi porto da un pò dietro), se così non fosse, che motivo avrebbe lei di "opporsi" alle nozze con Girodelle, dopo una vita passata a ricordare a Oscar di essere una donna? Quel "darvi in sposa...ora..." pronunciato nel manga, altrimenti, che senso avrebbe? Brava, continua così:-)

23/01/12, ore 14:19

Ohhhh queste scene sono strappalacrime =') questa nuova Oscar, questa donna che vede nel suo amore l'unico appiglio alla vita... una vita che adesso, più di qualsiasi altra cosa vuole vivere! E il suo uomo sarà sempre al suo fianco per sostenerla e darle tutto il suo appoggio e il suo amore! =) Sono sicura che se lei gli avesse rivelato adesso la sua malattia lui non si sarebbe mai arrabbiato. Anzi, avrebbe fatto in modo di velocizzare il tutto per partire! =) Adesso sono proprio curiosa di sapere quale stratagemma userà Oscar per convincere il generale Bouille a lasciarli andare... beh dopo tutto se gli dicesse che lei è gravemente malata e l'unico modo per guarire è andarsene lontano per un po', non credo che lui avrebbe da ridire. L'unico problema sarebbe André... credo però che essendo stato per molti anni il suo attendente, se si licenziasse e tornasse al suo ruolo iniziale, il gioco sarebbe fatto! =) Ma questa è solo una mia idea =) L'autrice sei tu! =) Bene! Vediamo come lavora la tua immaginazione! =) Molto brava come sempre!! =) A presto!! =)

23/01/12, ore 09:47

Molto belli questi ultimi due capitoli ! Teneri, romantici e decisamente ottimistici. Ora anche la passione li unisce insieme all'amore totale e al desiderio di costruirsi un futuro insieme lontano dai tumulti che stanno investendo un'era che sta finendo, ed anche se Oscar non ha ancora trovato il coraggio di parlare ad Andrè della sua malattia, sa che comunque presto lo dovrà affrontare questo discorso, anche perchè gli accessi di tosse, ora che presumo ( e spero ) trascorreranno parecchie notti insieme, non passeranno certo inosservati .
Si, finora la storia ha mantenuto appunto toni romantici e ottimistici, ma un sottile velo di inquietudine è calato sopra quello sguardo sfuggente di Andrè ed anche dietro  il pronunciare il nome di Bouille...che mi sa tanto non prenderà molto bene la richiesta di congedo di Oscar !
Comunque, per ora, sembra che le cose volgano in una direzione non troppo in salita e queste pagine che hai scritto riempiono il cuore di gioia a vedere questa coppia meravigliosa godersi attimi magici e perfetti !

23/01/12, ore 01:16

André ed Oscar stanno vivendo i momenti bellissimi che seguono l'amore, sembrano avere dimenticato tutto; ma il futuro che li attende e che anche Oscar vuole non sarà facile nella loro situazione; André ammette con Oscar il male che le ha fatto, e la frase che non si smette di amare se non ricambiati è verissima.