Il mio Andrè
di Mina7Z

13/03/12, ore 15:29

Ciao
Ho potuto leggere solo ora e ....."E un giorno la vita, misteriosa e imprevedibile, concede un’altra opportunità" questo è un grande messaggio, in questo dobbiamo credere ... sempre.
grazie

13/03/12, ore 15:01

Ho adorato questa tua storia fin dalle prime righe..fin da quelle braccia che la strappavano dal suo Andrè!Ho avuto la ''fortuna'' di avere scoperto solo da poco questo sito e ho potuto stampare las tua storia e leggerla capitolo dopo capitolo.. e devo dire che più andavo avanti e più ne ero rapita..Mi è parso di sentire le loro emozioni e sopra tutto il loro dolore.Gli ultimi capitoli sono stati per me i più difficili da leggere perchè immaginando un finale tragico mi commuovevo all'inverosimile!Lo so forse sembro sciocca ma questo è quello che mi hanno trasmesso le tue parole.Ho immaginato di vedere le lacrime dei due innamorati e il loro volto pieno di dolore.Grazie per il lieto di fine..più bello non si poteva!l'amore che vince su tutto e su tutti ..Basta volerlo ..Basta crederci!Grazie per le belle emozioni!Brava

13/03/12, ore 11:44

Ho adorato questa fic, e non posso che adorare ancor di più questo finale dolce, sereno, armonioso e...bellissimo !
Un inno alla vita, all'amore, e al non arrendersi...hai regalato un'emozione profonda, e non si può non amare dal profondo uno scritto così sentito e vero. Non voglio aggiungere aggettivi che, indubbiamente, sarebbero superflui...ma ho trovato questo Inno alla vita che mi sembra riassumere, in sintesi, ciò che hai saputo trasmettere.
Complimentissimi, come sempre, di vero cuore !

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.

13/03/12, ore 11:15

ho amato questa storia più di qualsiasi altra .... sono contentissima dell'esito... fai un altro sforzo faccelo conoscere questo sospirato figlio dai un ultimo capitolo che con la tua maestria la nascita sarà descritta in modo fantastico...

13/03/12, ore 08:43

Dunque è finita...Ti confesso che appena ho letto le prime righe, avevo già le lacrime agli occhi, poi continuando nella lettura, sentivo riprendere speranza e alla fine...oh! si è salvata! Che gran sospiro di sollievo! Alla fine, ciò che pensavo si è avverato; come ti dissi in una recensione poco tempo fa, sarebbe stato bello che quella lettera la leggessero insieme...E così è stato!!! Sono contenta! Nonostante fino all'ultimo ci avessi fatto presagire il peggio, la speranza e la voglia di vivere hanno avuto la meglio... Oscar ha toccato la morte con mano, ma l'intensità del suo amore per Andrè, la forza della speranza e anche della disperazione, le hanno dato quella spinta in più per non arrendersi, non crollare di fronte all'inevitabile. Il bambino che aspetta è la vita, è il futuro. è l'amore. Come già ti hanno detto le altre, con questa storia hai toccato molte corde, molti sentimenti contrastanti, ma in tutto ciò, il punto saldo era proprio l'amore. Un amore così intenso, vivo, puro, forte e sincero. Un amore come pochi, che ha avuto la meglio sulla morte. Sei stata davvero bravissima a toccare i tasti giusti, senza mai cadere nello scontato e rischiare di essere ripetitiva, alternando emozioni intense e dando vita ad una storia come poche. Grazie, grazie e ancora GRAZIE per aver voluto condividere con noi questa tua storia. Mi auguro di ritrovarti presto con un altro progetto.Alla prossima, baci.

13/03/12, ore 08:25

GRAZIE !!!

E lo scrivo in maiuscolo perchè lo sto gridando forte.
Leggo con bramosia vera e propria ogni tuo aggiornamento, mi piace come scrivi e le emozioni che mi regali le sento nel cuore e nella pancia.
Questa storia mi sarebbe piaciuta anche con un finale diverso.... più alla Ikeda ( e sinceramente con te ho sempre un pò pi paura....... XD), mai mi sarei aspettata un così dolce lieto fine.

12/03/12, ore 23:53

Non mi aspettavo questo lieto fine e ne sono contenta; ammetto che, data l'impostazione della storia, mi sarei aspettata un finale tragico, tra l'altro in piena coerenza col racconto; ma ripeto, questo lieto fine mi piace di più; ad ogni modo è straordinario il modo in cui hai impostato la trama e sviluppato le emozioni dei personaggi, creato le ambientazioni, mettendo sempre in tutto un tocco di raffinata poesia; brava, spero di rileggerti presto.

12/03/12, ore 23:51

---e invece io devo proprio rigraziarti di di cuore (come sempre) per questa mistura di sentimenti molto profondi che hai saputo inspirare nella mia testa...se non ci fossi stata questi ultimi giorni non sarebbe stato lo stesso credi....e non è poco detto da me... comunque questa storia sembra voler essere un inno alla vita all'amore e alla sua forza, e perchè no per merito tuo domani mattina ci alzereremo dal letto più ottimisti e pieni di vita ripensando alla profondità dell'amore che in fondo è così semplice della vita.....grazie ancora e sono ancora più contenta di aver sofferto perchè come ti dissi una volta l'importante di una storia è il finale e ciò che vuole trasmettere.....:-) vado a dormire felice e credi oggi sei la cosa più bella che mi sia successa! baci e alla prossima con trepidazione!con enorme affetto....smack anche al tuo piccolo!

12/03/12, ore 23:43

E io che ero rassegnata a dover piangere sulla tomba di Oscar! E' la seconda volta di seguito che con una tua fiction mi porti a temere il peggio, salvo ribaltare la situazione nell'ultimo capitolo. Sei un'autrice diabolica, oltre che moderatamente sadica!
Hai dato il tuo meglio quando hai ripreso la storia, nella descrizione dell'altalena dei sentimenti di Oscar, specialmente del suo scoramento: ho sentito tutta la sua angoscia, il suo dolore, la sua disperazione.
Hai veramente del talento per le storie drammatiche.
Complimenti!

P.S. però mi fai stare malissimo..con tutta questa tensione alla fine delle tue storie sono sempre stanchissima... ;)

12/03/12, ore 23:21

Eccomi, io sono una di quelle persone che ha letto ogni singolo capitolo con trepidazione, mettendomi ogni sera davanti al pc in attesa dell'aggiornamento, eppure non avevo mai lasciato commenti. Non sono solita farlo perché mi sembra di dire cose già sentite, e non mi sento particolarmente brava in questo. Ma stavolta mi sembra il minimo farti i complimenti per tutta la storia e anche per la conclusione, lieta eppure verosimile. Confesso che mi apprestavo a leggere l'ultimo capitolo con la certezza nel cuore che Oscar stavolta non ce l'avrebbe fatta e invece...Invece mi hai sorpreso, è una conclusione stupenda, cosa non facile a mio avviso senza rischiare di cadere nell'inverosimile. Hai reso tutto tremendamente reale, hai fatto percepire pienamente le emozioni dei personaggi, hai saputo creare una storia mai banale...Davvero brava, è una storia che non dimenticherò e penso che resterà impressa nel cuore di molti!!

12/03/12, ore 23:17

grazie Mina per la bellissima storia che ci hai regalato.Sei riuscita a farmi piangere, sorridere, sperare e alla fine gioire. Quando ho letto le prime righe dell'ultimo capitolo ero, a dir la verità, rassegnata all'inevitabile e invece man mano che proseguivo mi si stampava un sorriso sulla faccia. Leggendo la tua storia ho vissuto i sentimenti che hai descritto passo passo, fino all'apoteosi della gioia finale. Grazie per le emozioni che hai saputo donare.

12/03/12, ore 21:59

La famosa lettera il cui contenuto, per fortuna, non si e' avverato.
La malattia si e' arrestata e Oscar riprende a vivere.
Un messaggio di speranza nell'immagine del suo ventre gravido.
Sorridendo, mi viene da fare un commento: meno male che la storia finisce qui...almeno stavolta non muore di parto...Oh, mIna, mi sto preoccupando: non e' che ti ho dato qualche idea?
Permettimi di congratularmi con te per questo eccellente lavoro, forse il migliore in assoluto che tu abbia scritto, per lo spessore dei personaggi, la trama verosimile e la profondita' delle emozioni narrate che sono riuscite anche a colpire un rinoceronte come me.
Alla prossima.

12/03/12, ore 21:54

Alla fine l'amore e la vita trionfano!! =) Che bella notizia!! =) Sono davvero felice che alla fine tutto sia andato per il meglio. Sai non tutte le storie sono sempre rosa... a volte sentimenti coma la tristezza, la malinconia, la lotta... vanno vissuti insieme ai nostri personaggi, ed è giusto che anche il lettore che si immedesima nei personaggi viva ciò che vivono loro e prima ancora l'autore. Tu sei riuscita perfettamente in questa non facile impresa! =) Anche questa avventura si è conclusa. Perciò io ti ringrazio per averla condivisa con tutte noi! =) Grazie per averci fatto sognare questo amore. Grazie per averci coinvolte in una piccola parte di te! =) Concordo pienamente quando dici che la scrittura deve essere principalmente importante per noi che scriviamo, hai perfettamente ragione. Ma veniamo alla storia: un lieto fine perfetto direi. La malattia non ha potuto nulla contro la voglia di vivere, e contro l'amore!! =) Finalmente hanno potuto mantenere la promessa di sposarsi, e coronare il tutto con il dono di un figlio, che come la sua adorabile madre, nascerà a dicembre! =) Che cosa meravigliosa. Quindi se non vado errato, porteranno Nanny via con loro? Già il piccolo (o piccola) nascerà e vivrà in un mondo libero. Sarà così capace di scegliere che essere e come vivere la sua vita!! =) Bene, così ci salutiamo! Appena avrai un'altra ispirazione che vorrai condividere con noi, sappi che io sarò in prima fila per seguirti!! =) A presto allora, con una prossima storia!! =) Ciao!! =) E ancora complimenti!! =) -LadySweet-

12/03/12, ore 21:29

Grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni, grazie per questa storia bellissima, una perla rara di bravura e poesia!!!
grazie grazie grazie!!
mi inchino davanti al tuo genio!!

brava Mina, dal più profondo del cuore!!!

e lo sapevo, lo sentivo che la vita avrebbe vinto: un figlio il coronamento dell'amore...la gioia più grande!!!
un abbraccio!!!

12/03/12, ore 20:05

Mi domando se rimara incinta alla fine di questa storia?