Recensioni per
Il mio Andrè
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 467 recensioni.
Positive : 466
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/01/12, ore 13:36
Cap. 6:

Cap breve, ma intensissimo. Immagino come deve essere stato per loro due fare l'amore per la prima volta. Lui realizza il sogno di una vita, può attuare ciò che avrà immaginato in sogno migliaia di notti insonni, pensando al corpo di lei, che ora ha tra le sue mani, sotto il suo corpo, conducendolo alla scoperta del piacere più forte che un uomo può scoprire con una donna. E immagino le sensazioni che avrà vissuto lei, completamente a digiuno dalla passione fisica, e per questo ancora più presa, ancora più avvinta dal piacere che ti può anche condurre ad una dolce pazzia, all'oblio.
Hai fatto benissimo a non confondere la descrizione di questo momento, di queste sensazioni, con null'altro, perchè meritavano di avere da sole tutta la nostra attenzione.
E poi dolcissima la proposta di lei, a fior di labbra, a un passo dal sonno: "Lasciamo Parigi, andiamo via, Andrè”. Questo dimostra che l'amore che Oscar nutre per lui supera tutto, ed è tutto il mondo e tutto il futuro che ora desidera.

Recensore Junior
21/01/12, ore 11:51
Cap. 6:

Ciao Mina! Finalmente riesco a scriverti...o almeno spero che non mi si scolleghi il pc prima di schiacciare invio..... Sappi che ti stò seguento dall'inizio di questa storia, ma come ho già detto a Serelalla...non riesco a tenermi collegata....per cui sembra che io sia inesistente, mentre frequento assiduamente questo sito...hahahaha credevi di esserti liberata di mè!!!!Beh, sin dall'inizio volevo dirti che da giovane quando vidi la fatidica puntata di Lady Oscar, mi immaginavo che la nostra eroina una volta resasi conto dei suoi sentimenti, confermati tra l'altro dalla scena in cui guarda la pioggia dalla finestra bevendo la sua cioccolata e dicendo "se le forze non mel'avessero impedito, sarei andata io a salvare il mio Andrè", si sarebbe comportata come hai descritto tu nel capitolo dove dormono abbracciati....
In effetti ho odiato la Ikeda e devo dire anche un po' Oscar, perchè non ho mail capito il perchè nell'anime non abbia confessato tutto a quel poveretto subito, invece che aspettare fino a quando consapevolmente avrebboro potuto morire entrambi...certo gli avvenimenti e la vita a volte ti travolgono, ma non è roba per un presonaggio così forte come Oscar Francoise....maledizione!
Mah... sti giapponesi sono avezzi alle tragedie..... spero la tua non lo sia, e mi dia un pò di carica...e pepe vedo che ne ha...per cui sappi che ti seguo....hahahah, tremate!!!. Baci.

Recensore Master
21/01/12, ore 00:37
Cap. 6:

Un capitolo davvero bollente.. la fuga insieme è il coronamento, ma temo non sarà facile con il generale.

Recensore Master
20/01/12, ore 23:21
Cap. 6:

Penso..che questa fic è così diversa dalle tue solite, anche nella descrizione dell'amore fisico.  Hai descritto tutta  la dolcezza di una resa ai sentimenti e al piacere.  Forse qualcuno dirà troppo mielosa, troppo romantica...ma a me piace molto che tu abbia messo la tua abilità al servizio di una storia che FINORA trasmette positività e speranza. Sarà che sono le cose che cerco, in questo momento della mia vita...
Grazie!

PS Ricorda il segnale luminoso quando darai la virata tragica, perchè SO che la darai.... 

Recensore Veterano
20/01/12, ore 23:17
Cap. 6:

Bellissima scena d'amore!!tenera, sensuale....piena di vita!!il continuo richiamo al "sentire", tutti i "ti sento" mi hanno fatto pensare ad una "sorta di ritorno alla vita" dopo un lungo periodo senza fiato, dopo un periodo in cui si è stati in bilico sull'orlo del precipizio, il raggiungere la meta dopo un vagare infinito!!spero di esser riuscita almeno un pò ad esprimere il mare di emozioni che mi hanno trasmesso le tue parole!!!

spero, però, che questa NON sia la quiete prima della tempesta....

brava brava brava!!
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 11:19 pm)

Recensore Master
20/01/12, ore 23:05
Cap. 6:

Ah, vedo che sono andati dritti dritti al dunque! Sono contenta, almeno questa volta non se la sono tirata per le lunghe.
Ma...Oscar gli propone di filarsela? Di andare via? Magari all'estero dove nessuno li conosce e possono vivere felici con una nidiata di figli?
NOn ci posso credere: Oscar che ha buon senso.! Una rivelazione.
Come al solito, mia cara MIna, le emozioni vengonoe spresse in maniera esemplare, delicata e tale da trasmettere tutta l'intensita' delle sensazioni provate.
BRava.
Vedo che minacciare di salire sulla Madonnina e finire sul TG ha funzionato.
Oh no?

Recensore Veterano
20/01/12, ore 20:18
Cap. 5:

Bellissimi questi ultimi 3 capitoli coronati da questa splendida dichiarazione! Effettivamente nonostante Oscar comprenda di amare Andrè, nella storia dopo questo avvenimento apparentemente tutto torna come prima, Andrè torna in caserma e non presagisce la nuova consapevolezza maturata nel cuore di Oscar. La dichiarazione avviene solo dopo che Oscar rischia di essere uccisa dal padre. Mi piace che in questa fic hai pensato a non lasciare tutto in sospeso così a lungo ma che hai permesso ai nostri di dirsi cosa hanno reciprocamente provato immediatamente dopo l'avvenimento, cosa che avrebbe potuto benissimo accadere se Oscar avesse trovato subito il coraggio di riavvicinarsi al suo amato, ma la distanza che nel frattempo si è creata fra loro unitamente al fermento di quei giorni la bloccano anche troppo a lungo. Mi piace la spontaneità di questa Oscar, vinta dall'impulso incontrollato di cercarlo quella notte stessa e di passarla con lui, assumendosi l'enorme rischio che lui si svegliasse e la trovasse lì. Niente di tutto questo la frena, vuole sentirlo vicino e vince anche il naturale imbarazzo della situazione, dorme con lui come se fossero tornati bambini per una sera, come se gli anni non fossero passati e non si fosse intanto frapposta tanta distanza fra loro. Fortuna per lei che Andrè si è svegliato trovandola già addormentata sennò la serata avrebbe avuto altri risvolti per ora solo rimandati. Mi immagino cosa avrà provato Andrè nell'aprire gli occhi e trovandosela davanti accucciata nel suo letto come faceva da bambina, avrà creduto di sognare... che bello poi il gesto di coprirla e di stringerla a sè. E ora questo bellissimo bacio. Sei troppo brava, descrivi momenti da sogno che nel manga non ci sono ma avrebbero dovuto esserci. Meritavano di più per volersi bene, meritavano 1000 notti dolci come quella, in cui poter dormire abbracciati. Non vedo l'ora di leggere il seguito. In questa storia Oscar e Andrè sono così autentici da sembrare davvero un'altra svolta della storia originale, credibile e possibile, che storia magica!

Recensore Veterano
20/01/12, ore 00:34
Cap. 5:

Ah, questi baci al sapore d'arrosto in crosta...!

Recensore Master
20/01/12, ore 00:04
Cap. 5:

Lo confesso, mi sto godendo questa fic così "positiva" con un po' ti timore: non è che ci fai crogiuolare (si scrive così?) in questo clima che sa di sole tiepido e fiori che sbocciano, e poi ci arriva la doccia gelata? Nelle risposte alle recensioni non ti sei ancora sbilanciata, come in altre fic,  sulla direzione presa dal racconto. Qui però Oscar è gia malata e  lo sa, nell'anime lo scoprorà solo più tardi...
Metti una spia luminosa quando comincia a scorrere il sangue.
E anche tu, non smettere mai di scrivere, che andiamo subito tutte in astinenza!

Recensore Veterano
19/01/12, ore 22:16
Cap. 5:

Bellissimo questo capitolo, beh come se gli altri non lo fossero. D'altronde riesci a descrivere qualcosa di naturale in mille modi diversi rendendola magica. Quando mi sento un po' vuota mi basta leggere qualcuna delle tue storie e subito mi sento fremere, commuovere, agitare. Mi inchino alla tua arte e attendo il prossimo capitolo

Recensore Junior
19/01/12, ore 21:01
Cap. 5:

Meraviglioso capitolo di una dolcezza infinita che arriva dritta al cuore. descrivi i sentimenti dei due protagonisti in mariera sublime .Una Oscar molto consapevole , che ascolta il suo cuore e non ha paura di dar voce ai suoi sentimenti. Rinnovo i miei complimenti per la maniera in cui riesci a farci emozionare con i tuoi scritti.
Ciao elena

Nuovo recensore
19/01/12, ore 20:05
Cap. 5:

Bravissima! del resto, perchè Oscar avrebbe dovuto aspettare, dopo la rivelazione (che poi tanto rivelazione non è) di Saint Antoine? e poi, mi sembra quasi di sentirla la luce di questo grande amore, nelle tue parole...brava! un pò di sano romanticismo! aspetto il seguito:-)

Recensore Master
19/01/12, ore 19:24
Cap. 5:

Incredibile vedere Oscar manifestare apertamente i suoi sentimenti; l'amore per André e la fame di vivere fanno miracoli, a quanto sembra; speriamo l'aiutino anche a guarire, per vivere insieme il futuro.

Recensore Master
19/01/12, ore 18:21
Cap. 5:

Qua faranno al massimo secici - diciassette gradi, ma dopo questo capitolo mi sento sciogliere il cuore come un cioccolattino in un forno acceso. Mamma mia, romanticissimo, e verso la fine anche languido, passionale. e poi mi è piaciuta anche l'audacia di questa dichiarazione in pieno giardino, quasi a confermare che ormai i sentimenti sono così forti e profondi che non temono più nulla, che vengono espressi così, liberamente. Finalmente Andrè può chiedere conferma alla donna che ama, se quello che è succvesso quella notte aveva il significato che aveva sperato, e finalmente lei può pronunciare quelle parole che le sono state proibite per una vita, dalle circostanze e dall'educazione ricevuta. Ora entrambi sanno, da un solo bacio appassionato, cosa possono trasmettere l'uno alla'altra, e Oscar si fa persino audace, sentendo il bisogno di quel contatto, di quelle affusioni. Davvero un bellissimo cap, pieno di ricche anticipazioni di tutte le emozioni che ancora ci darai con questa bella storia.

Recensore Junior
19/01/12, ore 13:58
Cap. 5:

sublime, toccante, avvincente...
non so trovare aggettivi abbastanza "lusinghieri" per recensire la tua storia, il tuo modo di scrivere, i tuoi personaggi
credo ti basti sapere che attendo con trepidazione ogni aggornamento e che le lacrime sono sempre lì in agguato...
e ti devo dire grazie per questo, perchè far provare emozioni così forti non è da tutti, ma provarle fa bene a tutti

ciao