Badman - Vegeta's Game
di trish2805

18/12/13, ore 23:30

Nooooo ne voglio ancoraaa!!!pensavo che 32 capitoli fossero eterni da leggere invece in un paio di giorni gli ho letteralmente mangiati!!!!VG è diventata una droga!ahahahahah!!!Non vedo l'ora di leggerne altrettanti!!XD
I miei complimenti!!!
A presto mi auguro!!!!
Ciaoooo...

17/12/13, ore 00:20

Ciao!!!
Volevo farti i complimenti per la tua storia è veramente originale e ben scritta!!!!L'idea di inserire DB in questo contesto all'inizio non mi convinceva molto ma hai mantenuto le caratteristiche dei personaggi e hai strutturato la storia talmente bene che mi ha coinvolto subito! ma sopratutto mi sto davvero divertendo un sacco a leggerla in questo capitolo in particolare hai sfoderato una pungente vena ironica tipica del Principe che ho adorato!!!!
Brava!!!!=)
A presto
Re

22/11/13, ore 21:42

Nooo, voglio il continuo :'(
E' veramente bella come storia, è un peccato non continuarla!!
Mi auguro che tu aggiorna presto, questa storia merita davvero

10/09/13, ore 02:54

Ciaoo ODDIO ho trovato per puro caso la tua fanfiction e me la sono letta tutta d'un fiato.....con la conclusione che me ne sono innamorata XD
È bellissima dico sul serio, l'adoro :)
Continua al più presto ti pregoooo e da un paio di mesi che non lo fai ed io voglio ASSOLUTAMENTE sapere il continuo!!!!!
Alla prossima, BonBon15 :)

15/07/13, ore 14:58

Waaaa
Perchè proprio 32 capitoli?
Non riuscirò mai a finirli Dx
Comunque storia favolosa complimenti davvero;))

13/07/13, ore 20:06

Vedessi la mia faccia, capiresti come sono contenta di riscriverti una lunghissima e pensatissima recensione, solo perchè qualcuno ha ben deciso di chiudermi la pagina internet .-.
Cooomunque...
Vegeta è l'uomo della finezza e lo apprezzo molto.
Bulma è la donna della perspicacia e la invidio, ché io alle volte sono un po' sulle nuvole: sarà la filosofia?
In ogni caso, sì, lo stupro è un argomento delicato da trattare, ma cos'è?
Sicuramente è un atto di violenza ed è il risultato di un lungo processo di malessere e di emozioni e sensazioni negative che lavorano in sinergia per fa impazzire la ragione dell'uomo, come ogni forma di violenza, per cui solitamente non tendo a traumatizzarmi per uno stupro più di quanto non faccia per un rissa finita in tragedia o per un ragazzo picchiato da un bullo. Si deve debellare la violenza punto, senza fare particolarismi.
Ma l'uomo è violento o ci diventa? E chi ce lo fa diventare? Le circostanze o la società? E la società non è fatta di uomini?
"Homo homins lupus" o "L'uomo nasce libero ed è la civiltà che lo corrompe?"
E se ogni uomo è lupo per un altro uomo, quindi questa è la nostra natura, perchè dovremmo prendercela vicendevolmente?
Ah l'amore: quello che va oltre il bene e il male, quello che non pretende di cambiare persona, quello che lo accetta: ah, finalmente!
Non ce la facevo più di una Bulma che, se non rende un coglione Vegeta, esattamente come lo potrebbe essere Yamcha, non gliela da o non lo ama!
E' cattivo, fattene una ragione tesoro! u_U
Piccolo sclero ^^
Bè cara, alla prossima e mille complimenti ^^

12/07/13, ore 20:24

Ed eccomi, con un bel carico di ritardo, onde agitate e venti contrari avrebbero voluto cercare di tenermi lontana, ma alla fine le ho superate ;)

Come sai, il VG è la storia con la quale ti ho conosciuta come scrittrice, appassionandomi al tuo originale stile di narrazione, realistica, vivace, sarcastica e quando serve anche molto introspettiva e sentimentale... in maniera anticonvenzionale, si intende! D'altronde con un narratore del genere la sfida più ardua è proprio quella di riuscire a rendere la descrizione di certe dinamiche secondo un'ottica del tutto dissacratoria, istintiva, impetuosa, contraddittoria, quale lui appare e quale lo hai plasmato in questa AU (dato che poi ha saputo reinventartelo in altri contesti, sempre in maniera da non distaccarti dalla sua indole originaria).

Questa storia ha assunto di capitolo in capitolo una grande varietà di tematiche nonché una profondità, che capisco bene, a questo punto risulta delicata da gestire. Ma tu, non tralasciando l’impronta che avevi conferito al racconto sin dai suoi primissimi capitoli, stai continuando a rendere l’evolversi degli eventi tenendo fede al personaggio che hai costruito, pur dandogli degli evidenti segnali di maturazione.
Che poi resta comunque un ragazzo, anche se alieno, e trovo che il linguaggio forte da te prescelto per i dialoghi, ma anche per le sue riflessioni interiori, doni una grande verosimiglianza al racconto.
Passando al commento stretto della trama, devo dire che già il titolo “La forma e la sostanza” – filosofico o vagamente camilleriano ^^ - mette in guardia sul peso dell’argomento che hai affrontato: perdono e amore come basi per la vita, o una vita nuova, quella che si apprestano ad intraprendere i protagonisti.

Come sempre non sono mancati i colpi di scena, già all’inizio! Tutti a pensare che Vegeta dovesse buttarsi alla disperata ricerca della sua amata, e invece se l’è ritrovata davanti. Non che non abbia dovuto cercarla lo stesso, dato che la distanza tra i due è rimasta.

La litigata è stata esplosiva, così come la dichiarazione, di lui quando si è lasciato scappare quelle due maledette parole, e di lei nel finale, quando ha svelato di sapere tutto.

Ma i sospetti del nostro Principe saranno davvero esagerati, o questo apparente momento di tregua verrà spazzato via da altri disastrosi eventi?

In attesa di scoprirlo, mi gusterò al più presto la tua nuova creazione!

Baciozzo al rum, dalla tua Capitana!)

10/07/13, ore 18:09

Hooooooola!! Da quanto tempo non mi facevo viva! Io sono l'ex Vegeta jr, ti ricordi di me? Vabbè, non ti intaressa ... comunque tranquilla se non riesci ad aggiornare ti capisco molto perchè anche io ho qualche problema familiare bello serio quindi so come ci sente. Anyway visto che si è qui per recensire ... recensiamo! Bellissimo il capitolo, Bulma per fortuna sta bene! La lite mi ha fatto un po' preoccupare però mi è sfuggito un Awwww quando Veggy si è dichiarato anche se era "incazzato come una biscia" ... ho riso un mucchio immaginando il duro Vegeta sull'altalena ... mamma mia che ridere! E poi si è coperto che Bulma sa del bambino ... meglio, un problema in meno per Vegeta ... spero ... ora ti saluto e spero molto che i tuoi problemi si dissolveranno, ricorda però che se ti serve qualcosa puoi drmelo infondo dicono che parlare con gli sconosciuti sia più facile. Ci conto, ora vado Bye Bye. :)

09/07/13, ore 16:39

Lo sa', lo sa'!!! Lei lo saaaaaaaaaaaa!!!!
Ok... Mi riprendo!
Bellissimo capitolo, il fatto che si stiano riavvicinando è... Sono agitatissimaaaa!!! Ok, mi sto comportando come una ritardata... -.-
Questa storia mi piace! Moltissimo!
E non vedo l'ora di leggere il seguito!

08/07/13, ore 16:16

Eccomi eccomi eccomi!! Sono in leggero ritardo *riprende fiato* Dio santo, che corsa..
Alooora.. innanzitutto ciao Trish! Scusa ma sono stata fuori il weekand, anche se ho letto il capitolo di straforo venerdì prima di partire. Non volevo lasciare solo due parole e quindi ho aspettato di avere tempo e bla bla bla eccomi.
Permettimi di tirare un sospiro di sollievo: Bulma non è stata rapita ed è sana e salva! (Yeehh) Ha anche la forza di opporsi al Principe dei Sayan quindi si, sta bene. Non si sa ancora chi sia il colpevole ma questo trasferimento preventivo mi piace, fa tanto "famigliola del mulino bianco". Si, a parte quando si urlano insulti per tutta casa.  Bulma si sente violata, ingannata ecc e sappiamo che è testarda e non rinuncia molto facilmente alle sue posizioni e Vegeta ha indubbiamente sbagliato però dai.. cioè tutto quello che ha detto è così infinitamente dolce che non sembrano nemmeno parole uscite dalla bocca di quel Saiyan!
"Non volevo perderti! Ti volevo tenere con me...perchè, perchè io ti amo cazzo! Ti amo cazzo, lo vuoi capire?!"
*infarto* *riemerge dalla tomba*
Wow. Sul serio, hai fatto una cosa impensabile. Hai mantenuto Vegeta il più IC possibile e gli hai fatto dire cose del genere. Il contesto era indubbiamente azzaccato. Chi non dice cose senza riflettere quando sta urlando contro una persona in preda alla furia cieca?
E anche Bulma non poteva non cedere. Ma andiamo con ordine perchè Vegeta in altalena è uno spettacolo da non perdere. Davvero, vendo biglietti! Due 5 euro, sconto vacanze xD
A parte gli scherzi, Mirai è sempre più una figura chiave, soprattutto ora per il riavvicinamento dei due. Quel "mi mancava Vegeta" è il calcio in culo che a Bulma mancava e lo ha ammesso lei stessa con quell'allusione alla famiglia felice con tanto di figura paterna. Eh si, il nostro Saiyan è difficile da dimenticare!
E infatti l'ultima scena è bellissima! Lei confessa di odiarlo e amarlo insieme (che cosa dolce *-*) e mi fa predere il secondo infarto dicendo che sa già del bambino.
LO SA?! Ma che diamine! E Vegeta che si faceva tutte quelle pippe mentali su come dirlo. Vabè, problema risolto. Almeno non si troverà in un'altra spiacevole situazione in cui corre il rischio di tirarsi la zappa sulla palle! (ahahaha come ti vengono cose del genere donna??)
Bene, ho detto tutto. Prima di salutarci però ti dico solo che, anche se io e molte altre lettrici muoriamo dalla curiosità di leggere il continuo, è estate! Quindi riposati, svagati, vai al mare e se ne hai voglia scrivi! Mi dispiace per questo brutto periodo, ma niente è per sempre e (se ti basta questo per consolarti un pochino) sappi che io ( e penso anche le altre) facciamo il tifo per te! *tira fuori i cartelloni con scritto "Vai Trish!", le bandierine e le trombette*
Bene, mi dileguo.
Alla prossima, carissima!

s_smile ;)

07/07/13, ore 20:04

Ciao bella,
come stai? Finalmente sei tornata con un nuovo capitolo del mitico VG, e che capitolo! Il nostro caro Veggie alla fine è riuscito ad esprimere i suoi veri sentimenti per la sua Bulma, e ciò sembra averlo salvato dall'odio provocato dal 'famoso incidente'. Dopotutto l'amore fa anche di questi miracoli; infatti Bulma è talmente presa che - seppur con fatica - è riuscita a perdonare il suo principe, rivelandogli perfino la sua gravidanza, cosa di cui era a conoscenza ( per buona pace dei sensi di colpa di Vegeta). Ho trovato adorabile la confessione di Vegeta, ma del resto mi piace moltissimo il modo in cui hai tratteggiato il suo carattere in questa storia.
Bella ora ti lascio e ti abbraccio forte con l'augurio che tutti i tuoi problemi si risolvano presto.
Kisses.

07/07/13, ore 18:02

Ciao!! Ben tornata e che ritorno!! Un capitolo spettacolare e molto intenso.
Tra amore, odio, sentimenti combattuti, chissà dove si andrà a finire!
Poi penso a quella povera creatura che sta per nascere, Bulma e Vegeta devono fare assolutamente pace!!
Beh allora a presto!
Un abbraccio
Kjria

07/07/13, ore 05:23

I'M HEREE! :D
Allooooooooooora: pensi che sia possibile che questo capitolo rientri tra i miei preferiti?
Uhm...Io dico di sì,e ti spiego subito subito il perché,o meglio,i perchè: metti che aspettavo con ansia quest'aggiornamento..aggiungi che Bulma per fortuna non era stata rapita..proseguiamo con il loro trasferimento (volente o nolente) a casa con Vegeta.. in segutio metti che lui, dopo varie urla che comprendevano una divertentissima e civilissima conversazione caratterizzata da frasi/parole dolci come "schifoso alieno" - "misera umana schifosa", le ha URLATO CONTRO ANCHE DI AMARLA!..e poi continuiamo con l'immagine di Vegeta su un'altalena,o peggio di Vegeta che aiuta Mirai ad andare in bagno! Concludiamo il tutto con Bulma che si mette a cavalcioni su Vegeta e gli dice di odiarlo e amarlo al contempo,e che per finire gli rivela la presenza di un bambino nella sua pancia..
..Ti bastano come motivazioni,per ritenerlo un capitolo fantastico,soddisfacente,e praticamente uno dei miei preferiti?
Sì,io ribadisco che a me basta.
E poi,parliamoci chiaramente: c'è chi la zappa se la da' sui piedi,ma il tuo Vegeta se la da' sulle palle! AHAHAHAHAH MI FAI MORIIIIIIIRE!
Non capisco ancora come ti vengono queste frasi,se le pensi per molto o se sono spontanee..IN OGNI CASO SEI FUORI DALLA NORMA,SAPPILO AHAHAHAHAH
Il capitolo insomma mi ha conquistata,l'ho adorato dalla prima all'ultima frase,dall'inizio alla fine.
Come sai sono una logorroica incallita,ma sono le cinque e venti di not..vabbè,facciamo mattina và, ed io devo andare ancora a dormire!
Più che insonne mi definirei NOTTURNA..Quanto adoro la nottee! Sicuramente più del giorno,senza dubbi!
Ecco perchè adoro l'estate; posso usufruire della notte come mi pare e piace,e ovviamente EFP è una droga di cui non puoi fare a meno,una volta entrata nel giro!
Forse un giorno smetterò di esserne dipendente..Forse..
..O forse no! Ahahah :P
Ora però mi dileguo,è decisamente troppo tardi anche per me che sono una "notturna"..Anche perchè non è più notte,sta sorgendo il sole *.*
Ti lascio un bacione tesoro,e alla prossima (probabilmente con Torment of Pleasure,perchè hai aggiornato da un po' ma non sono ancora passata a leggere!)

Mary(;

06/07/13, ore 11:11

Questo capitolo è perfetto *.* Lo adoro! Mi è piaciuto un sacco il modo in cui Vegeta ha manifestato i suoi sentimenti, è davvero da lui xD Poi il modo in cui Bulma gli ha detto che divenetrà padre, anche se lui lo sapeva già, è stato geniale, specialmente far finire il capitolo in questo modo (è stato anche un pò crudele, è finito sul più bello!! XD). Pensi di scrivere di Vegeta nei panni di padre? Fammi sapere, perchè mi piacerebbe tantissimo =) Non è per metterti fretta, anche perchè avrai avuto i tuoi motivi per non aggiornare fino ad ora, ma giuro che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!! A presto spero, ciao ciao =D

06/07/13, ore 08:24

Ciao trish,ben ritornata. Che bello questo capitolo. Vegeta e' stato favoloso sopratutto quando ha visto che lei stava bene e come si e' comportato con Mirai.(sto ancora provando a vederlo su un'altalena) E' poi' l'ultima parte dove Bulma e' andata da lui e' fantastica,volevo piangere. Bella anche l'immagine.
Per i tuoi problemi posso solo dirti di non mollare mai e di provare a trovare qual cosa di positivo anche dalle cose negative.
Spero che aggornerai al piu' presto qualunque storia esso sia.
Baci baci
Amanda