Badman - Vegeta's Game
di trish2805

26/08/12, ore 21:03

Un capitolo davvero toccante ed emozionante! Non aggiungo altro... Spero di leggere al piu' presto un nuovo capitolo..:)

26/08/12, ore 16:55

Io...non so ke dire...
In un certo senso è magnifico in un altro è terribile. Forse ti metterai a ridere... Hai praticamente descritto la mia infanzia. Ho u nuovo punto in comune x vegeta. Probabilmente mi pentirò di aver scritto questa recenzione. E scusa. Per un commento del genere.
La tua è una storia fantastica. Spero di imparare qualcosa da te e da questa storia. Aspetto un nuovo capitolo!

26/08/12, ore 16:42

Non ho la minima idea di come riuscire a commentare in maniera appropriata questo capolavoro di capitolo, mi ha veramente emozionata moltissimo e non mi aspettavo una virata del genere quando ho intrapreso la lettura di questa ff, ma devo dire che sta diventando una storia davvero intensa, articolata, non banale e che hai toccato il culmine con questa profonda introspezione nel passato e nel presente del principe mostrandone gli irreversibili cambiamenti.
Sebbene la verità circa Bulma resti celata, la ragazza è chiaramente la figura centrale della storia, il fulcro che ha generato la complessa mutazione del principe, da una parte scellerata rincarnazione del genitore, dall'altra strenuo difensore della sua ormai corrotta umanità.
Mi ero lasciato andare nel bene e nel male, se ancora potessi vantare di riconoscerli entrambi, di poter interporre tra loro quel sottile confine fatto di niente.
Il continuo parallelismo tra Vegeta, suo padre e Mirai è un'idea che hai trattato in maniera davvero impeccabile, sia nella scelta delle scene, sia in quella delle parole, sia nell'impostazione grafica e strutturale del capitolo. Non ti riporto tutte le frasi che mi ero segnata, perché non voglio tediarti costrigendoti a rileggere quello che tu stessa hai scritto, sappi comunque che le tue fatiche sono state ampiamente ripagate e che questa frase mi ha messo i brividi:
Avrei guardato il mio trono solitario, la mia dittatura sciolinata con fierezza e potere, ma nella solitudine delle mura del castello avrei ripensato alla Mia Principessa perduta.
Anche il parallelo tra le due donne della vita del Principe l'ho trovato un argomento pregno e significativo; per la storia di sua madre ti sei attenuta di più al mondo sayan, ed è stato un pezzo davvero bello anche se molto crudo.
Non so che altro aggiungere se non che mi ha riempita di gioia scoprire questo aggiornamento e mi ha lasciata davvero soddisfatta e commossa tutta la parte finale, compreso il colpo di scena.
Attendo tue nuove, complimentissimi!
Un bacio!)
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 04:43 pm)

26/08/12, ore 15:49

Molto bello anche questo capitolo molto poetico e profondo soprattutto hai reso in una maniera impeccabile i sentimenti del principe non uscendo assolutamente dall'IC che penso sia una delle cose più importanti sei veramente un talento e questa storia diventa ogni capitolo sempre più bella complimenti un bacione e alla prossima!! :)

26/08/12, ore 14:02

Ma no ti prego dai! non può finire così il capitolo *sigh* uno ci rimane male XD a parte gli scherzi comunque la storia mi piace tantissimo sei riuscita a rendere il carattere di Vegeta benissimo. Immagino che il nostro principe dei Sayan sarebbe così se esistesse davvero e non fosse solo un personaggio di Toriyama. Complimenti complimenti complimenti ^^ non smetterei mai di ripeterlo eheh :)  Anche riguardo la sua vita a palazzo è resa molto bene veramente e poi ultima cosa oltre che il racconto è scorrevole, avvincente e profondo quando deve esserlo, sono felice che non ci siano errori di ortografia e grammatica (ammetto che può sembrare scontato, di solito uno se ha problemi con l'italiano magari non si cimenta in un racconto, ma ti posso assicurare che fino ad ora sei una delle poche autrici/autori di ff in questo sito che non infila orrori orto-grammaticali tra una riga e l'altra) Continua così bravissima ^^

tuo accanito sostenitore Azrael87

26/08/12, ore 11:30

Sigh...mi hai fatto piangere tesoro!!!
Mi hai fatto piangere per il dolore di Vegeta,per il dolore di Bulma e per le meravigliose parole di Vegeta!!!
Tesoro....riesci sempre a superare te stessa!!!
Cosa succede adesso???
un bacio Tesoro...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
P.S. ti aspetto al più presto per TOP... :)

26/08/12, ore 09:52

Oiiiii!!Allora questo capitolo e'stato presentato in maniera particolare hai svolto un 'ottimo lavoro nel mostrare il passato del nostro prince e devo dire di aver apprezzato molto anche quel suo lato dolce e gentile verso la nosta secchiona . Ci vediamo alla.proxxima un bacione e continua cosi

26/08/12, ore 04:07

___O H   M Y   G O D___

Cioè,ma tu ti rendi conto di quante emozioni inserisci e mi dai tramite questa storia?
Questo capitolo è stato davvero....Wow......Toccante,davvero...
Felicità,mischiata con Rabbia,Tristezza,e tutti gli stati d'animi apparentemente distanti anni luce,paralleli,che invece hai unito in un'unica essenza.
Sei davvero eccezionale,davvero. Il capitolo è ECCEZIONALE.
Un capolavoro...Non potevi esternare in modo migliore le emozioni che ha provato Vegeta...
Il suo detestarsi,per essere stato così dannatamente uguale all'essere che ha sempre odiato,ovvero suo padre.
Io praticamente mi sono commossa durante la lettura di questo capitolo.
Eh già,mi è scesa la lacrimuccia!
Nonostante tutto comunque ha sentito prevalere il senso di colpa.
Speravo che questo sarebbe accaduto,è giusto che Vegeta si renda conto di essersi comportato in maniera INDEGNA.
D'altro canto,cosa potevamo aspettarci,se non questa reazione, per uno come Vegeta, cresciuto con il padre che ha insegnato solo una lezione di vita:
« Quella più importante. Il fulcro di ogni cosa: niente deve contare, nemmeno il calore di una madre di carne. Hai una sola vera madre: la fierezza. Un solo vero padre: il potere. A quei genitori devi il tuo rispetto figlio mio. Solo loro ti daranno il merito e il titolo per essere il Saiyan che tutti quanti sperano di vedere. Il nostro Principe. »
..Ma ciò nonostante,Vegeta prova sentimenti, non è una macchina da guerra,non un essere privo di sentimenti, inconsapevolmente ha intrapreso un  caamino assieme a Bulma,che l'ha portato a diventare a quanto di più simile ad un uomo.
L'odio per se stesso è forse quello che mi ha fatto riflettere di più, pensare di più, commuovere di più.
"Avevo odiato lui. Lo avevo odiato per avermi dato l'oblio senza il calore di una femmina. Per aver reso la mia esistenza un continuo mutarsi di solitudine e isolamento. Ma ora odiavo me, per essere come lui. Per essermi trasformato nel vero Principe che il popolo Saiyan aveva pregato di avere, sino allo scoppio di Vegeta-sei."
"Ero come mio padre. Avevo fatto come mio padre. Se ero come mio padre,lo sarei stato fin in fondo."
E qui mi casca il mondo addosso.
La sua decisione - che per quanto mi abbia fatta assalire di amarezza,non riesco a reputare sbagliata - di far dimenticare a Bulma tutto ciò che ha riguardato lui....Loro....
Ha controllato che lei fosse sopravvissuta a tutto ciò che le ha fatto passare,l'ha lavata - pregando forse che quel bagno potesse anche rigenerare le ferite da lui lasciate -,l'ha rivestita,di un pigiamino tanto carino quanto lei, paragonandola ad una bambola di porcellana,di quelle che sarebbero piaciuta tanto agli umani, ed ora piaceva tanto anche a Lui...
 Il suo ammettere a se stesso che per lui non era mai stato sesso,che lui aveva fatto sempre l'AMORE con lei, e se ne rendeva conto solo ora...
Una lacrima a bagnargli il viso, a bagnare il viso dell'orgoglioso e fiero Principe dei Saiyan.
"Ero davvero cambiato e non ci sarebbe stato rimedio per tornare indietro."
..Già,nessun rimedio.... Una Principessa Perduta,a causa di cosa poi?!
Per non aver approfondito ciò che la copertina del libro aveva lasciato trasparire...
Per non essere andato davvero A FONDO della situazione...Per orgoglio,forse...
In ogni caso,tutti i passi compiuti assieme a Bulma,sono andati nell'altro mondo.
Ed io sono tristissima per questo! :/
Cacchio,Bulma ora non saprà niente di questo Vegeta Prince?!
Non saprà di averlo reputato e trattato come uno scimmione, di aver scoperto che dietro i suoi modi grotteschi c'era qualcosa di più profondo,di aver imparato ad amarlo - scoprendo che non era poi così difficile come poteva apparire - , di aver fatto dieci passi indietro con lui,per poi farne uno in avanti,che però era più importante di quelli persi.... Ed infine di aver sofferto in modo disumano,per essere stata  violentata -non solo fisicamente,ma anche moralmente-, dall'uomo di cui si era fidata,che aveva amato,e che credeva ricambiasse i suoi sentimenti,pur non ammettendolo apertamente...
Ed ecco che si ritrova un estraneo in casa.
Estraneo....E  s t r a n e o ...Suona strano,se dobbiamo associare questa parola al nome "Bulma Brief" seguito da "Vegeta Prince" ....
Perché loro estranei non lo sono più, sembra quasi che non lo siano mai stati.

....Dopo questa recensione, che ora mi rendo conto sia un tantino chilometrica,ti vorrei riempire d complimenti, ma tutto ciò che mi viene da dirti è che sei bravissima,spero tu sappia di esserlo,e se non lo sai....Bhè,ora te l'ho ripetuto,SEI BRAVISSIMA. Questo "complimento" potrà sembrarti scontato, ma associandolo a te..
Io non lo vedo poi così scontato ;)
Spero che aggiornerai presto il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere cosa accadrà,ora che Bulma crede di avere un estraneo in casa.. Il pensiero che ora ricomincerà tutto daccapo mi rattrista davvero intensamente...
Non so come tu abbia intenzione di far evolvere la storia,ma si capisce che in questo momento siamo in una situazione,anzi,NELLA SITUAZIONE centrale, la parte più importante secondo me.
Conoscendo le tue capacità,so che non mi deluderai,e che continuerai ad emozionarmi.
Un bacione enorme,e complimenti,davvero. [<3]

Mary(;

25/08/12, ore 23:21

MA TU MI VUOI FAR MORIRE!
oddio hai aggiornato *.* ah che cosa bella non me l'aspettavo! *.*
ok Ele calmati e inizia a fare la seria se vuoi recensire per bene questo fantastico, bellissimo, ma che dico? SUBLIME capitolo!
Alllloraaa.. mi hai incantata! con questo capitolo hai veramente superato te stessa anche se ancora non ho concluso niente visto che l'enigma rimane tale e quale: chi è realmente e cosa vuole da Vegeta Bulma Brief? aahh ok vuoi farmi morire lentamente, dillo che vuoi riservarmi la morte più lenta e dolorosa di tutte! >.<
Ok spero di riuscire ad aspettare ancora un altro po, si Ele ce la puoi fare avanti!
Va bene ora passiamo a questo capitolo...
Come ho già detto è davvero stupendo.. ci hai mai pensato di fare la poetessa? no dico sul serio! secondo me tu sei una lontana parente di qualche poeta famoso ahahah Dio le tue frasi sono stupende! Come fa la tua mente a tirarle fuori? Come ci riesci?
Poco mi ero soffermato a ragionare sul valore delle situazioni più profonde. Ero vissuto per la crosta della cose. Re di una superficialità che mi aveva sempre tenuto al sicuro nei miei confini. Ma con te, avevo esplorato foreste parlanti di cose nuove, pianure di immagini capaci di lasciarmi a bocca aperta.
 Dio che meraviglia!

Mi avevi cambiato. Mi avevi reso più ricco di quanto i soldi e la bella vita avessero fatto.
Ma ora che tutto quello che avevo visto era divenuto pane per il tradimento, mi sentivo povero come un barbone.
Ricoperto di stracci e lotta interna; sporcizia fuori e dentro.
Non so nemmeno come mi dovessi sentire. Che passo avrei dovuto compiere una volta che avessi lasciato il tuo braccio.

Eh si, bulma ha veramente cambiato Vegeta!
Vegeta manca soprattutto di affetto, affetto che la madre, come hai raccontato nei flashback, non gli ha donato e alla fine lo ha lasciato mostrandogli quel sorriso che gli donava tutto quello che in quegli anni gli aveva fatto mancare! Sì vegeta aveva perso l'unica donna che per lui voleva dire qualcosa anche se non era mai stata una brava madre nei suoi confronti però si, era sua madre! sangue del suo sangue, lo aveva messo al mondo e lui era suo figlio! penso che lei era l'unica persona che tenesse un po a quel bambino senza però darlo a vedere!
E suo padre gli aveva imparato a fregarsene, a comportarsi da vero mostro, a respingere i sentimenti e le donne con loro perchè un principe di razza saiyan non può permettersi di abbassarsi a tale livello!
E vegeta alla fine lo aveva obbedito, era diventato come lui anche se in fondo magari non era così! fin da piccolo è stato cresciuto per farlo diventare quello che non è  ma il suo carattere non poteva crearlo il padre! Presto vegeta avrebbe ritrovato se stesso e incontrato qualcuno che lo avrebbe aiutato a ritrovare in lui quel bambino che era da piccolo, quel bambino che si chiedeva perchè i suoi genitori lo trattavano così e perchè doveva vivere in mezzo a tanta violenza! un bambino come tutti ma cresciuto e fatto diventare un vero mostro!
Vegeta con bulma si sentiva semplicemente se stesso lontano da ogni rimprovero ma soprattutto si sentiva qualcuno! Si perché era finalmente convinto di aver trovato una persona che lo accettava così com'era, che non voleva cambiarlo come aveva fatto suo padre in passato, che come ha detto lei, voleva solo volergli bene!
Ma quella delusione, quel tradimento aveva fatto sì che nel suo corpo entrasse per un po l'anima del padre anche se lui non ne aveva una! e così si era comportato come lui aveva fatto quella notte con sua madre.

L'eterna lotta fra noi. Vicini, seppur lontani.
Uguali seppur diversi.
Una fiducia impossibile, ma che nonostante tutto era sopravvissuta contro ogni cosa che gli remava contro.
Mi ero fidato di te e tu di me.
Mi ero davvero fidato di te.
L'altra sola donna in grado di lasciarmi preda di braccia che potevano darmi di più del piacere effimero. Potevano darmi calore. Mi ero lasciato andare nel bene e nel male, se ancora potessi vantare di riconoscerli entrambidi poter interporre tra loro quel sottile confine fatto di niente.

Dìo queste righe... ma sono stupende mi sono sciolta quando le ho lette! Non sono una persona che si emoziona, le lacrime mi cadono difficilmente è forse per questo che mi piace il personaggio di Vegeta.. io sono un po come lui, ma quando ho letto queste parole ti giuro i miei occhi si stavano emozionando!
E così anche Vegeta si è arreso alle lacrime alla fine! anche se da lui non me lo aspettavo sei riuscita comunque a mantenerlo perfettamente IC e a non renderla una situazione depressiva e smielata! Hai descritto tutto benissimo tanto che sono arrivata a pensare che le sue lacrime non potevano non mancare dopo tutto!... sai prima di leggere questo capitolo stavo leggendo un'altra storia vecchissima (sempre su loro due) che è fra le scelte del sito e ormai conclusa da anni.. E' davvero bellissima e mi stavo perdendo nel racconto ma poi ho deciso di fare una pausa visto che erano 2 ore che leggevo e riaprire quindi il sito in un'altra pagina di internet e cosa vedo? il tuo aggiornamento! come se l'altra storia nemmeno esistesse l'ho lasciata subito perdere, anzi me ne ero dimenticata fino a poco fa, e sono subito corsa a leggere il tuo nuovo chappy e a recensirlo! quando mi sarò calmata visto le emozioni che sei riuscita a tramandarmi con questo nuovo chappy potrò ripendere a leggere l'altra.
E mentre leggevo e mi perdevo in quello che scrivevi pensavo: " ok devo assolutamente recensire questa meraviglia, ma che le dico? dio questo capitolo non si commenta, non saprei come descriverlo".. e credimi ancora non ho trovato la parola che lo descriva al meglio perchè sublime o meraviglioso credo sia troppo poco!
Ti volevo anche dire che nelle storie spesso odio leggere i flashback, anzi non li leggo mai e passo subito avanti perchè sono troppo curiosa di sapere cosa succede nel presente! ma quì dopo alla descrizione la cosa che mi ha colpito più di tutto sono stati proprio quelli!
La descrizione prima di tutto! Poesia, Canzone, parole che solo la tua mente sa come buttarle fuori! la preferisco 100 volte ai dialoghi cosa che non mi capita mai, ma non perchè i dialoghi sono fatti male non fraintendermi te lo avrei detto! ma semplicemente perchè nella tua descrizione ci stanno già da per se molti dialoghi ma sono quelli più belli cioè quelli che i due protagonisti hanno dentro, i loro pensieri che riesci come al solito a tramandarli benissimo rendendoci così partecipi tanto che mi immergo in queste righe e mi ritrovo a immaginare tutto di loro come se fossi li accanto mi stessero raccontanto filo e per segno quello che provano!

Ok con questo ho finito la mia recinsione kilometrica, cosa che non faccio quasi mai perchè sono la solita dalle 3 o 4 righe massimo ma la tua storia ne merita molte di più! Ti prego, ti scongiuro (odio pregare le persone ahahah ma non vedo altrimenti!) non prolungare le mie sofferenze! spero che nel prossimo chappy l'enigma venga a galla almeno un po ahaha chissà cosa partorirà la tua supermente dalle mille fantasie, di quali parole, di quali poesie ci renderai partecipe? Alla prossima :) Tantii bacioni
-Helen_

(Recensione modificata il 25/08/2012 - 11:24 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 11:34 pm)

25/08/12, ore 22:28

Mamma mia è troppo bello questo capitolo,ti prego ti scongiuro aggiorna presto è stupendo il cambiamento di Vegeta.Meraviglioso,momenti piango accidenti a te avevi ragione un Vegeta così lo adoro finalmente si è reso conto di cabiare,finalmente si è accorto di amare,ma scusa che cacchio gli ha fatto a Bulma,gli ha cancellato la memoria come ha fatto il padre con sua madre? su questo punto non c'ho capito molto! potresti chiarirmi? ciao e ti scongiuro torna presto!!

25/08/12, ore 22:13

Tesoroooo mi hai emozionata!Mi hai fatta commuovere, piangere; lacrime che sono andate sulla tastiera del computer e sulla scrivania! Che capitolo fhfghdfdjfgrcbrg
Questo chappy merita una bella recensione, degna di questo nome... sisi. La parte in cui Vegeta pensa ai suoi ricordi passati, quella si che mi ha fatto piangere sul serio! Ripensare alla madre che gli sferrava calci e pugni senza mai dagli una carezza...e il padre che stava fermo e che quando vedeva il proprio figlio in quello stato ghignava e quei si col capo incitavano Reghina a continuare ad "impartire" una lezione a Vegeta :'(
Poi abbiamo Mirai *-* che per metà vorrebbe che Vegeta fosse suo padre perché lui in parte lo capisce...
Vegeta che poi assiste alla morte della madre non te lo dico proprio! Sei stata capace di farmi versare lacrime e mascara! Ma chi se ne frega!! Fanculo pure il mascara da strapazzo! Ma c'è anche un pizzico di romanticismo da parte di Vegeta che come sempre fa emozionare anche se scoreggia!In quella parte poi! Uh santo cielo mi hai fgrhrfijvhrfjkvgg troppo troppo troppo! E come sempre la mia sorellina che è tornata a scassare le palle alla sottoscritta non capisce un emerito cazzo! Fanculo pure a lei porca paletta! Che nervi! La prossima volta che sto leggendo una tua ff urlo: "MAMMA PORTATELA VIA PER 1 ORA STA ROMPI COGLIONZ!NON NE POSSO PIU'... ROVINA SEMPRE TUTTO!" ma non voglio diventare ripetitiva con quella scassa maroni de sister!
Quella parte awwwwwww *w* mamma mia che dolcezz!!! Ho pianto anche lì! Si lo so sono una debole, piango per ste cose?! O.O
E così Vegeta si è reso conto che con lei ha sempre fatto l'amore? Siiiiiii awwwwwwwww proprio da ammazzarti te!! :P rimanendo con lei tutta la notte,e poi all'alba se ne sarebbe andato come un vampiro che alla fine aveva lasciato in vita la sua vittima. Per caso... questa frase ha qualcosa a che fare con la tua immagine profilo? Ohhhhhh yeah!!! <3 <3
Tesoro... può darsi che la recensione ti sembrerà corta e forse lo è, ma volevo descrivere con "poche" parole cosa ha suscitato in me questo capitolo... ci tenevo tantissimo! Un bacio ABNORME. :***********
Bye Honey <3 <3

Agente..? Boooo =D

Ps: so che questa rece doveva essere seria ma non troppo eh! XD spero che ti sia piaciuta e che non ti dispiaccia se ogni tanto piango (di felicità e, come in questo capitolo, di tristezza per quello che ha dovuto patire Vegeta) e anche se cito ogni tanto la mia scassa palle! :D

Pss: la prima reazione quando ho visto l'aggiornamento è stata "OHHHH CAZZO!!!Aspetta... non è HOT il chappy! XD Ma chi se ne fregaaaaaa :D la prossima volta avvisami prima di farmi venire ste botte! Come ho già ribadito! XD :*

Tesoro non so che cosa tu abbia in mente, ma sento che sará strabiliante! Mi sono letta questa storia tutta d'un soffio in una nottata d'estate in cui non riuscivo a dormire ^^ Ti confesso che non avrei mai pensato di appassionarmi a questa fan-fiction perché difficilmente mi prendono le AU, ma con questa è stato diverso! È a tratti introspettiva e a tratti comica (mi sono fatta un sacco di risate xD) e soprattutto ora sta diventando sempre più giallo! Che cosa nasconderà Bulma? Ok, mi sto facendo in mente 578437252930 film mentali sul suo passato e su chi è veramente xD davvero originale l'idea del patto terrestri-saiyan ^^ Quindi mi fermo qui e spero per il mio bene che aggiornerai presto xD (sì, lo so posso diventate davvero martellante xD) Un abbraccio, Lady Pierce

ei ciao, sono nuova tra le tue fan e devo dirti che questa storia l'ho divorata completamente in un solo giorno! dio è stupenda!
l'idea, la descrizione, l'introspettività, le parti crude di vegeta, i personaggi sempre IC, la descrizione dei sentimenti e degli attimi e dei loro pensieri!
davvero sei bravissima!
in questo ultimo capitolo non mi ha sorpreso per niente il modo crudo con cui hai descrito vegeta! lui è così dentro e aver ceduto ad una semplice terreste e essersi fatto abbindolare da lei scoprendo che poi lo ha solo ingannato era ovvio che l'avrebbe mandato in bestia!
mi sto facendo un milione di giri mentali per capire cosa gira nella tua mente ahahha! aimè non sono edward cullen, non ho certi poteri però ti dico lo stesso le mie supposizioni..
allora secondo me bulma non voleva tendere una trappola a vegeta, lei ci tiene veramente a lui e deduco anche che lui c'entra qualcosa con quel bambino sarà mica il padre?  comunque apparte questo... resta il fatto che quei dati erano sul pc di bulma e lei non poteva non esserne al corrente perchè ha messo lei stessa quella password al pc e inoltre deve pur sapere qualcosa del posto da cui viene (capsule corporation) anche se ora vive da un'altra parte!
secondo me lei sapeva qualcosa, mirai è figlio di vegeta e quindi lei non ha concepito quel figlio facendo sesso con qualcuno ma bensì attraverso una specie di riproduzione artificiale dove le hanno inserito il dna di un saiyan e secondo me proprio quello di vegeta! Poi deduco che è stata una decisione presa dai genitori, i quali volevano usare la figlia per fare certi esperimenti e generare certi "ibridi", lei allora delusa da questo comportamento se n'è andata di casa, ha trovato un'altra famiglia e ha preferito tenere tutto nascosto per la paura del giudizio altrui, innamorandosi poi proprio del padre di suo figlio. Chissà forse nemmeno sa che lui è il padre di suo figlio, ma sono sicurissima che sa che è un saiyan.. tutte quelle riflessioni sulla natura, il suo chiamarlo "scimmione" ecc..
bhè questa è la mia idea kissà se ci sono andata vicina ahahah bhè a presto bacioni ^^ :)
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 12:28 am)
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 12:34 am)

Ciaaao! Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'originalità della storia, Sayan che vivono sulla Terra celando la loro identità? Giuro che tra tutte quello che ho letto su efp non avevo mai letto una trama simile, perciò i miei più sinceri complimenti (: Poi, adoro assolutamente Vegeta in questa storia, il suo carattere è perfettamente IC come quello degli altri personaggi, del resto. In ogni capitolo c'è sempre un colpo di scena, sopratutto nel penultimo, anche se avevo già intuito che la nostra Bulma sapeva già il segreto di Vegeta! Non vedo l'ora di scoprire di chi sia figlio Mirai, dello sviluppo della storia tra Vegeta e Bulma ora che il Principe è al corrente del fatto che Bulma sa il suo segreto.
Di nuovo ti faccio i miei complimenti, e spero che aggiornerai presto, sono troppo curiosa!
Xxx I Sogni Persi

Eccomi! Ho terminato la lettura in tempo record! ^.^
Caspita! Adesso ho proprio una caterva di roba da dirti! Mettiti comoda e se ci riesci, accingiti a leggere una recensione infinita! (tieni conto che ho iniziato a scriverla prendendo appunti delle emozioni e impressioni suscitate durante la lettura dei vari capitoli, perché ci tenevo a fartele conoscere ^^”).
Dunque, questo Vegeta continua ad essere bastardo fino al midollo, nonostante l'incipiente e irreversibile innamoramento e questo mi aggrada un sacco, perché mantiene il suo carattere egoista e strafottente nonostante tutto, nonostante le dimostrazioni di gelosia, di attaccamento morboso e di traviamento per la bella ed enigmatica Bulma siano sempre più straripanti!
Come nel capitolo 13! Oddio la scenata al negozio! I continui tentennamenti interiori e le azioni avventate con cui alla fine si è messo a nudo, involontariamente. Adorabile la scenetta del pranzo fuori porta, con tanto di sguardi assassini al cameriere sfigato e di osservazione arrapata di un gelatino "innocente".  Anche qui ho trovato la tua introspezione nella psiche maniaca tipicamente maschile (?) mooolto ben resa.
Il bacio improvviso *.* E il colpo di scena finale: mozzafiato!
Questa Bulma è davvero piena di sorprese! Un marmocchio, però proprio non me l'aspettavo! E comprendo perciò la marcia indietro di Veggie (lo so che non gli piace che lo si chiami così, ma ormai è più forte di me :D)
Anche se, non so, la ragazza mi da l'idea di essere una madre adottiva, però, boh, non so...ancora devo andare avanti nella lettura.
Mi piace la tua cura per i dettagli, per come sei riuscita a costruire piano piano questo cedimento da parte di entrambi, che è sempre parziale, dato che nessuno dei due vuole impegnarsi ed aprirsi del tutto all'altro. In verità Vegeta, come lui stesso ammette a malincuore, è quello che si sta dando di più!
Veniamo alla festa per Hallowen...Ahahah! Oddio Nappa e Radish! Che figuri inquietanti! Kakaroth vestito da mummia!
E il principe coinvolto in uno scialbo menage a trois che non gli fa dimenticare la sua Bulma. Mi piace anche che in certi momenti arrossisca! Che teneroso! ^W^
I titoli dei capitoli: sono davvero giusti! Io spesso non ne sono soddisfatta, ma i tuoi devo dire, mi sono risultati sempre buoni, non rivelano troppo né troppo poco (Tipo cap 17: Evvaiiii!!! XD)
Lasciami dire che la scena della loro prima volta è stata una delle più belle e difficili che abbia mai letto, primo perché narrata dal suo punto di vista, secondo perché insieme al lato animalesco e istintivo sei riuscita ad inserire tra le descrizioni, accurate, eccitanti e mai volgari, delle belle riflessioni più sentimentali, tra cui questa mi è rimasta impressa:
"La nostra "passione" ci aveva presi di forza e scaraventati in un angolo buio per così dire. Guardinghi, in attesa...impauriti forse, pronti a compiere azioni avventate, per poi ritrattarle un secondo dopo e via discorrendo."
O ancora : "Due figure pronte a fondersi, pensando che ogni brandello di vita fosse servito per arrivare sino a quell'istante."
Ed AMO il modo in cui lui la pensa, perché fa capire davvero la passione irrazionale e profonda, totale, che ormai lo lega a questa donna: "Mostruosamente controversa...sensualmente doppia...unicamente imprevedibile." *.*
Molto ben descritto il rapporto tra mamma Bulma e la sua "palla di pelle molesta".
E veniamo agli ultimi capitoli che hanno segnato una svolta incredibile e inaspettata alla vicenda, dandole una marcia in più, virando verso toni da spy story mista a giallo e dramma. Devo riconoscere la tua bravura anche in questo altro genere, per niente scontato!
Dopo la scena di sesso selvaggio in macchina, hot e comica al massimo (“Tra i miei gemiti e i suoi strilli di piacere e dolore e clacson schiacciato spesso e volentieri, avevamo messo su un concerto! Non mi sarei stupito se fuori si fosse anche formato il pubblico con sedie e pop corn a godersi lo spettacolo porno/sinfonico! “XD! Ahahahah! Ancora rido a ripensarci!), mi ero rilassata su questi toni più leggeri, fin quando non è emersa la storia dei files segreti e il rapporto fra i due si è ingarbugliato ancora di più.
Trovo che tu ancora una volta, abbia reso al meglio Vegeta e la sua doppia natura umano/alieno, la sua caratterizzazione è perfetta, nel bene e nel male. Ed è davvero insolito e originale che una volta tanto sia lui a sentirsi usato, a scoprirsi debole e ad essere incapace di reagire in modo diverso dal regredire alla sua forma peggiore, quella dell’alieno spietato.
La tensione con cui ha ricostruito la cruda scena di violenza nell’ultimo capitolo è palpabile, quando hai inserito quel pezzetto in corsivo si è capito subito come la situazione stesse per volgere al peggio.
La tensione emotiva esce dallo schermo, riesci a trasmettere sia la sua rabbia, sia il suo tormento, e, cosa ancora più complicata quando si scrive in prima persona, sai mettere in risalto in maniera vivida e incisiva ogni reazione della sua controparte, quella creatura troppo simile a lui (Lei aveva sconvolto me, non il contrario!
Eravamo troppo uguali!
, riflessione assolutamente azzeccata!), al punto da avergli fatto provare sentimenti che mai nessun’altra era stata capace di scatenargli, tutti i sentimenti umani possibili e molto spesso contrastanti, dal desiderio alla repulsione, dalla gelosia all’indifferenza, dall’amore all’odio. E alla fine si è sentito svuotato
Non c'era più Vegeta...non c'era niente.
Il tuo Vegeta?! Vegeta era solo di se stesso!
Non sarebbe mai più stato tuo.
Sono tantissime le frasi che mi hanno colpita, ma il finale di questo capitolo senz’altro è quello che lascia più spiazzati e pieni di domande. Non credo che Bulma sia del tutto “innocente” riguardo il suo coinvolgimento nelle sperimentazioni, ma quel suo gesto dopo la meschina violenza subita, quel contatto e quel bacio delicato, la sua mancanza di rabbia o vendetta, mi hanno convinta della sincerità di ciò che prova per Vegeta.

In conclusione, sono davvero soddisfatta di aver scelto di leggere questa storia, e non vedo l’ora di divorare il prossimo capitolo! Perché davvero adesso, la voglia di sapere come proseguirà la vicenda è elevatissima!
Ti metto tra le seguite, a presto!)

Un abbraccio, Fannysparrow.