Badman - Vegeta's Game
di trish2805

05/07/13, ore 23:07

Siiii finalmente un nuovo capitolo...Sai non so perchè ma oggi mi stavo riguardando (per la centesima o millesima volta non lo so) Dragon Ball  e mi sei venuta in mente te o pensato  "chissa quando trish posterà un nuovo capitolo di Badman" torno a casa e che sorpresa mi trovo un nuovo stupendo capitolo!!! XD
Allora Vegeta super eroe e che fa anche il paparino è troppo bello e mi fa piacere che Bulma sia riuscito a perdonarlo tranne che proprio cosi dovevi finire un capitolo!?!?
comunque spero che riuscirai presto a risolvere i tuoi problemi personali e a postare così un nuovo capitolo alla prossima baci Noe
P.S. molto bella l' immagine

05/07/13, ore 22:48

bellissimo questo capitolo! come il resto della storia. Mi dispiace per il brutto periodo che stai passando, spero che si risolverà presto, però non perdere la speranza e continua a scrivere storie, sono bellissime e io ti seguo perchè mi piace sia quello che scrivi che come lo scrivi. Ciao!

05/07/13, ore 21:38

Trish , ben tornata e buona sera!!! Allora questa volta la mia natura da bradipo ferito ad un gamba-barra- con un solo neurone in testa, ha perso contro Geltrude, la mia coscienza che si doveva far perdonare i numerosi ritardi nel recensire .....si è così!!!Ma adesso bando alle chance e occupiamoci di questo capitolo che davvero si è rivelato fondamentale di VG...allora dire che è introspettivo è dire poco, la disperazione che hai deciso di adottare per il personaggio di Vegeta si sente a pelle; è disperato, ha paura che le facciano del male e nello stesso tempo è arrabbiato - e qui hai comunque mantenuto il personaggio in IC - perché hanno toccato ciò che era suo...bravissima!!!Quando ho saputo poi che Bulma si era ferita il dito e non era stata rapita da quei "loschi" individui, mi sono messa a ballare la carambola sui tavoli.....hanno richiamato l'ospedale psichiatrico, questa volta mi daranno la camera che affaccia sul lago....sai il panorama,l'aria fresca, si molto bello!!!Ahhhhh le frecciatine di Bulma io le adoro,le ADORO e basta!! Poi fanno talmente arrabbiare il nostro dolcissimo e caro Vegeta che è realmente difficile non scoppiare a ridere!!Il tuo Vegeta lo adoro poi...non sì può non adorarlo, quando le ha detto che l'amava mi sono messa a fare i salti di gioia, e li qualcosa fra loro si è spezzato e riunito, perché come hai scritto alla fine nonostante tutto quello che lui le ha fatto passare, nonostante l'abbia violata, cancellandole i ricordi e tenendo la bocca chiusa lei non può non amarlo, provare qualcosa di forte e meraviglioso per quel'uomo burbero da un grande cuore!!!*-*Coooomuque, questo Vegeta il lavoro non se lo sa proprio tenere...prima secondino e poi crocerossina? E io mo che faccio nel reparto di psichiatria senza il mio bel secondino....i giovani d'oggi!!Altro cooooomunque, il capitolo è meraviglioso, ti è uscito davvero bene e scommetto anche i 3 ed i 4 capitoli precedenti non ti erano affatto venuti male!! Prenditi tutto il tempo che vuoi che rimarrai sempre la nostra Trish * si mette una mano ultimi cuore girando fedeltà!!!*Un bacione grande tesoro e alla prossima!! ♥
Tua Lalla

05/07/13, ore 21:08

taratatataaaaa i love it!!!!!!!!!!!
Tesoro ben tornataaaa!!!! che bella sorpresa!!! è sempre e dico SEMPRE un piacere averti qui!!!
Come prosegue?? spero che si stia risolvendo il tutto serenamente!!! i sei mancata sai!!!!
Mi dispiace di essere un po sbrigativa, il tempo mi manca ma ci tengo troppo a lasciarti un piccolo commento sopratutto dop tutto questo tempo perchè capisco l'amore e la cura che c'hai dedicato alla stesura del capitolo. Cercherò di essere breve e coincisa: mi piace!!!
Trovo che la tematica sia espressa e ponderata bene, poi il colpo di scena finale MI STRAPIACEEEEE!!!!
Alla prossima mia cara <3
Anne Black

30/04/13, ore 15:53

Ciao! Bellissimo capitolo! Devo dire che è palese che ormai Vegeta è completamente fatto di lei... Ho seguito la tua storia con molto interesse, poichè adoro questa coppia (xD) e man mano che leggo sono sempre più curiosa del suo seguito! Vedere Vegeta così, ti giuro mi ha provocato uno strano senso alla bocca dello stomaco... Che pena che mi fa poverino! Chissà chi è stato quel/la bastardo/a che gli ha portato via la sua Bulma! -.- ma in fondo in fondo sono proprio convinta che Vegeta sia proprio un tenerone xD nn lo dimostrerebbe mai, sicuro! Ma ne sono convinta, soprattutto con la sua lei ^ ^ Continua a stupirci e mi raccomando, aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! baci baci
blue_chica46

29/04/13, ore 13:54

Ciao! * Si guarda in torno imbarazzata, per il ritardo!!- Come al solito sono l'unica, che non ha ancora recensito questo capitolone...bhè lo ammetto, sono pigra ed insensibile, perchè una cosa del genere-quindi dannatamente stupenda e bellissima- non si può leggere per poi dimenticare da recensire...è blasfemo, ma tanto è!!
Comunque dopo questo mio allettante monologo passiamo ai- musichetta da suspance - complimenti!!! Sai sono felicissima per te che, il copiatore o la copiatrice sia stata sventata..Yep!! Avevo letto la sua storia..i primi capitoli , ma avevo notato che praticamente era identica- se non per il fatto che i protagonisti erano delle persone con la G, come iniziale del nome e la C- alla tua, così avevo smesso...però comunque complimenti!!!!*-*
Sei riuscita nel tuo obbiettivo sono molto ma molto fiera di te!! E soprattutto di questa storia, che stai portando avanti con impegno e devozione* Si asciuga le lacrime di commozione*, davvero complimenti tesoro!!:D
Bene, finito un altro Allettante- davvero , e che non lo sai-monologo, passiamo alla vera e propria recensione* si schiarisce la voce e le dita*:
-prima di tutto va detto che mi sono diventati gli occhi lucidi,mentre leggevo, dato che riesci a far trasparire in una maniera, davvero..non ci sono parole per descriverla, le emozioni che vuoi dare al lettore, soprattutto perchè c'è cosi tanta introspezione al suo interno che non riesci a fare a meno di immedesimarti nelle situazioni dei personaggi, percorrendo così tutti i loro sentimenti, vivendoli però a pelle..bravissima!!!*-*
Il comportamento di Vegeta, invece, richiama molto la vita reale, di solito quando ci lasciamo con una persona cara cadiamo in depressione, soprattutto se teniamo a lei, ed è proprio questo che fa Vegeta,andando contro anche ai suoi principi di sayan! Tarble, invece è una cosa tanto carina e coccolosa , anzi, credo che insieme a Mirai sia il vero e proprio monumento alla pucciosità, di questa storia!!*-*
-Secondo, il padre è davvero un essere orribile, ha capito tutto, ma fa il finto tonto, non riesce a staccarsi da quelle regole ipocrite ed irrazionali che popolavano Vegeta-sei; si dimostra come un personaggio assai ipocrita e viscido, che comunque in una storia deve sempre spuntare fuori!!*-* Credo - ma poi io essendo la migliore fra i peggiori detective della storia- credo sia proprio lui a seguire con la macchina vegeta, per poi scoprire cosa sta confabulando, come sono sicurissima, che è stato proprio lui a far in modo di far catturare Bulma!
- Mirai credo invece che si presenterà come uno dei fattori che faranno riunire Vegeta e Bulma, ne sono sicurissima!! E' troppo dolce, si è così tanto affezionato a Vegeta da considerarlo come un padre o un fratello, o persino un amico dato che riesce a ritrovarsi spesso-soprattutto per la natura che li unisce- nel burbero sayan!!
-Ed infine mi sono venute le lacrime agli occhi, perchè hanno portato via Bulma, da Vegeta, perchè adesso è come se il sayan non avesse più una vita!!
Bhe, adesso che mi riasciugo i lacrimoni , ti saluto tesoro e mi raccomando, continua così, che sei...Ti stimo!!! :D
Un bacio tua Lalla

25/04/13, ore 21:30

Hola! Innanzitutto ciao! Mamma mia che capitolo, sono tutta un fascio d'ansia, solo oggi mi sono accorta che hai aggiunto due nuovi capitoli e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e dopo averli letti sono rimasta a bocca aperta, il capitolo precedente mi ha fatto, maggior parte, ridere per la sbronza di Vegeta e tutto ciò che che diceva con il candore di un bambino piccolo e mi ha fatto un po' preoccupare nella parte finale ... non avevo nemmeno lontanamente immaginato che Bulma riprendesse i ricordi di " quella " notte, sentivo sulla mia pelle cosa provava Vegeta mentre questo capitolo mi ha fatto scorrere l'adrenalina nel sangue ... dire che sono preoccupata è un'eufemismo, sono stra mega in ansia per le sorti di tutti e 4: Mirai, Vegeta, Bulma e il bambino. Comunque mi piace il davvero molto il tuo modo di scrivere è come se fosse proprio Vegeta a parlare, hai scritto così bene ( tutta la storia) che mi faccio pure i film mentali ... continua così, sei grande. Non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo e scoprire il seguito. A presto, Vegeta jr.

20/04/13, ore 17:01

Eccomi! Capitan Fanny a rapporto :)

Finalmente sono arrivata a leggere anch'io questo attesissimo aggiornamento...che come al solito ci ha lasciati col fiato sospeso!
Un capitolo molto malinconico nella prima parte, in cui Vegeta fa ammenda dei suoi peccati che lui stesso oramai schifa, e fai i conti con l'amore innegabile che prova, con quanto è cambiato grazie a Bulma, cosa di cui si è accorto perfino quel cinico assente di suo padre. Oltre a Tarble che mi piace davvero come lo stai rappresentando, una voce della coscienza, altruista e comprensivo nel suo piccolo.
Vegeta ha scelto di lasciarla, dopo l'inevitabile ammissione del crimine orrendo da lui compiuto, ma allo stesso tempo continua a vegliare su di lei.
E Mirai come sempre ha un ruolo cruciale.
Il finale è stato davvero thrilling, mi aspetto molti colpi di scena e naturalmente un bel riappacificamento.

Scusa se sono stata più breve del solito, ma ti assicuro che mi hai presa parecchio, come sempre.

Un baciozzo, ti aspetto quando vuoi nelle mie acque ;)

19/04/13, ore 23:15

Trish tesoro!! Scusa, sono sempre in ritardo, ma la scuola è una cazzo di problema che non ti dico.
Comunque ti avviso che la recensione non sarà molto lunga perchè sono di fretta, ma mi rifarò alla prossima non temere!
Innanzitutto sono super contenta che giustizia sia stata fatta! Se lo meritavano quei miseri essere senza cervello che commettono plagio!
Poi, passando al capitolo: bellissimo, come sempre!
Vegeta è stato cacciato dalla povera Bulma a calci e ne soffre tantissimo. Ha realizzato di aver perso l'unica cosa che gli dava un briciolo di felicità ed ora non riesce a farne a meno e a tornare alla sua vita di prima, ma si sa che l'amore scombussola le persone. E le cambia anche! Le cambia talmente tanto che Vegeta finalmente abbandona il suo stupido orgoglio e decide di agire, con lo speciale calcio in culo di Tarble!
Bella ed incisiva la frase, soprattutto quello "smettila di fare il coglione!", anche se poi un piccolo pugnetto (?) ci stava! Infondo ha insultato il Principe!
Passando a Mirai, tel'ho già detto che adoro quella piccola pulce?
Lui è davvero un bambino dolcissimo e super intelligente. Proprio come la mamma: intelligente e testardo. Ma grazie a Dio c'è lui, altrimenti nessuno si sarebbe mosso!
E soprattutto Vegeta non avrebbe scoperto la catastrofe! Cioè, ammetti che vuoi farci morire tutte d'infarto!
Ora che lui stava tornando per chiedere perdono tu me la fai rapire! E poi da chi? Dal Re? (che trovo terribilmente inquietante nel suo "discorsetto" padre-figlio)
Tu mi vuoi morta, lo so!
Almeno spero che Bulma sia tutta intera, visto quel coltello che non mi convince. E poi poveretta, lei non sa nemmeno di essere incinta! Che trauma..
Sei sempre un genio nel lasciarci senza fiato... un genio del male!!
Ho solo una piccola considerazioncina (?) da proporti: forse sono io, ma questo capitolo non mi ha convinto, non tanto per i contenuti, ma quanto per la forma.
Cioè, il linguaggio che hai usato qui non è il solito slice of life del VG, ma è un po' più solenne e mi ricorda quello del VegetAde.
Non so se sia volontaria o no questa scelta (forse per sottolineare il cambiamento di Vergeta?), ma è solo per questo che sono rimasta con una punta di amaro in bocca. Non odiarmi però, ti prego! *faccia da cucciolo*
Ok, spero che mi parlerai ancora dopo questo. Anche perchè ti lascio sempre con gli stessi complimenti: sei davvero bravissima e le tue storie mi lasciano tutte sempre senza fiato! Ti adoro e ti farò una statua come ti avevo promesso (anche per farmi perdonare la considerazioncina)
Ora mi dileguo nel buio della notte (?)
A presto carissima!

s_smile ;)

19/04/13, ore 22:58

E' da due sere che dico no, non devo leggere, non devo leggere, devo scrivere, ma alla fine ho letto.
Sono andati nel cesso i miei buon propositi: scrivere una frase di senso logico e aspettare un momento intoccabile e perfetto per leggere sto capitolo, eh va bè tanta pazienza.
Però non mi pento di averlo letto! *-*
Eravamo rimasti proprio in bilico e sotto un mare di spine infuocate, guarda che poetica che sono eh?, e poi la verità. E anche a questo proposito la filosofia sarebbe servita, perchè Vegeta se ne sarebbe benissimo potuto uscire dicendo che tra pensiero e realtà non esiste connessione e solo quello che pensiamo distinto e chiaro è vero e non quello che percepiamo. Vogliamo ancora sottovalutare l'importanza e il fine pratico essenziale della filosofia? è.é Vegetuccio era meglio che non faceva tutte queste assenze a scuola!
Ma basta dire minchiate. xD
E' entrato in scena con la sua simpatia, il suo tempismo il divertentissimo papà! Table è un genio, già appurato, eppure papino e sagace e stronzo al punto giusto da rientrare nel le persone da tenere sott'occhio, ancora non è tra i miei preferiti.
E' una relazione strana la loro, contorta, rispetto e insofferenza, tanti rimpianti e voglia di rivalsa.
Bella cosa...
Comunque c'è suspancia! u_U Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, cara! ;)
Alla prossima! <3

18/04/13, ore 22:25

Nooooooo ti prego voglio leggere al più presto un aggiornamento!! Mi sta prendendo troppo questa storia, è davvero fantastica! Ok adesso mi calmo, anche perchè immagino che avrai molto altro da fare oltre ad aggiornare il VG su efp xD Però veramente non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, sappi che starò in ansia fino ad allora!!! =D Complimenti ancora. Mi dispiace tanto che il  plagio sia toccato anche a te, deve essere davvero orrendo lavorare tanto per scrivere una storia per poi vedere gente che se ne prende i meriti...però almeno è stata fatta giustizia per fortuna. Alla prossima (spero presto :P)

18/04/13, ore 19:41

E adesso che si fa che succederà ? Chi l' ha presa ? Aggiorna presto la storia diventa sempre più bella :) baci andry15 ;)

18/04/13, ore 18:47

Finalmente sono riuscita a recensire questo capitolo!
Che dire? Mi ha emozionato un sacco, i pensieri e le reazioni di Vegeta sono descritte benissimo a mio parere, mi trasmettono tutta la sua inquietudine... e la discussione tre Vegeta e Vegeta Senior mi è piaciuta molto.
Questa storia si sta facendo sempre più misteriosa e intrigante!
Sono curiosa di leggere il seguito! *_*

18/04/13, ore 08:30

Ciao Trish,
come va? Scusa per il ritardo ma ora sono pronta a recensire. Bene la storia si sta facendo sempre più interessante. Chi avrà rapito Bulma? Mah io una mezza idea ce l'ho però non scrivo niente poi vedremo se ho ragione. Speriamo solo che alla fine quei due facciano pace ma credo che alla fine ci sarà un happy ending. Sono proprio contenta che alla fine abbia risolto il problema del plagio e penso proprio di sapere chi fosse il colpevole perchè la sua storia era una copia quasi uguale del VG, ma non si vergognano a copiare così spudoratamente? Mah non scrivo quello che penso che è meglio. Ora ti lascio e come sempre ti auguro tante cose belle e ti abbraccio forte. Un bacio.

17/04/13, ore 18:05

MERAVIGLIOSA,è la mia preferita! Ti prego continuala, mi fai sempre restare sulle spine.. Aspetto al più presto il prossimo capitolo! :) <3