Badman - Vegeta's Game
di trish2805

01/04/12, ore 02:17

Okay, dato che a Melbourne sono le dieci passate e che ho il turno non prima delle dodici, mi ero chiesta cosa fare... e guarda un po' tu aggiorni!
Cioè ma a quest'ora non dovresti dormire?
Beh, lo dico per te, perchè se fosse per me ti farei scrivere e aggiornare tutti i giorni, ti sfrutterei al massimo ahahahah xD
Okay ritorno ad essere seria per poter recensire adeguatamente.
Confondere il lievito con il lassativo ce ne vuole, scena piuttosto divertente... anche se io ho preferito quella seguente e lo scambio di battute tra Kakaroth (kakarotto... oddio fa troppo ridere come viene pronunciato il nome in giapponese) e Vegeta.
La storia poteva benissimo chiamarsi tutti pazzi per Bulma: insomma, dimmi un personaggio che non la vuole, cioè hanno litigato persino Crilin e Goku! Comunque è proprio questo che diverte: tutti che vogliono Bulma, e questa in stile "Santa Maria Goretti 2012" che non calcola veramente nessuno se non il presunto ragazzo-maniaco Yamcha (a cui, se ho capito bene, a parte qualche bacio e raccontagli fanfaluche, non ha dato nulla).
Certo che Vegeta si è proprio sprecato a parlare con Bulma post-salvataggio. Insomma! Almeno due parole! Anch'io lo avrei fatto comportare (mmm... non è che suona bene come frase ma per ora concedimelo) così... però da lettrice fan sono piuttosto basita (leggesi: infuriata e incazzata) con Vejita (come lo pronunciano in jap).
Yamcha, Tenshinhan (ogni volta mi dimentico come si scrive sto cavolo di nome, lo cerco sempre su google come "tsensing" lol) e il tizio grassottelo (può essere che fosse Olong? Boh, non mi viene nessun altro... non riesco ad immaginarmi Jiaozi - Rif per la mediaset )sono diventati pseudo-violentatori? Beh, qualcosa di nuovo. Io non ce li vedo, ma mi piacciono le novità, soprattutto se in questa Vejita-Vegeta-Bejita (sì, ahimé c'è chi lo pronuncia Bejita... e ne conosco un paio, soprattutto colleghi stranieri ç_ç ) ha la parte da figo (oddio sto delirando).
Okay, ritorno ad essere seria
Non ho nulla da ridire sullo stile - scorrevole come sempre -, e i discorsi sono chiari, simpatici e per niente tediosi e insopportabili.
« Non osare!! »
Rigirato da Kakaroth!

Quel non osare mi ha fatto veramente sorridere (cioè non proprio solo sorridere, insomma c'era una risata silenziosa xD), poveraccio rigirato da quel clamidoforo troncato (cit: da me medesima, sottoscritta lol).
Ho una domanda: non è che nel prossimo capitolo, Vegeta-Vejita-Bejita ci ripensa e torna indietro?
Penso di no, ma sperare non costa nulla *_*
Piuttosto: ma quanto ancora devo attendere per sapere il segreto, il mistico santo graal (presumo si scriva così... mi secco a cercare su google ogni cosa), che si cela dietro la nostra Elizabeth Taylor dei poveri?
Io continuo a dire, anche se tu diabolicamente non vuoi dirmi nulla, che è: 1) Cenerentola- Santa Maria Goretti (magari una fusion tra queste due); 2) Rossella Oara (due parole per l'ottima interpretazione di Vivien Leigh... è il mio film preferito Via col Vento); 3) non mi viene nulla da dire.
Comunque ci siamo capite, o è immensamente ricca e riservata o è povera, maltrattata e con un triste passato alle spalle. Non so che altro pensare... Beh, sorprendimi o dammi il tesssoro  rivelami il segreto!
Adesso stacco, attendendo con ansia il prossimo capitolo.

Appena ho un altro po' di tempo, rileggo la recensione per vedere se ho commesso obbrobri obbrobrianti (questo è un errore voluto).

Baci,
Genesia
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 02:28 am)

31/03/12, ore 23:52

La scena del lassativo è super divertentissima. Non voglio diventare troppo monotona(credo già di esserlo) ma questa storia mi sta facendo appassionare sempre di più alla coppia Vegeta/Bulma... Continua così sei bravissima
PS:Vegeta sei un mito!!! Ti adoro!!!!!!!!ahaha

31/03/12, ore 23:24

Buonasera =D
Ahahah potrei morire, la parte del bagno è stata troppo comica..Quel Goku poi troppo furbo è diventato...Mi ha stupito! xD
Devo ammettere che la fine del capitolo più che delusa mi ha lasciato sorpresa: intuendo come ragiona Vegeta, avrei reputato gesto più consono alla sua persona consolare Bulma in modo da farle cambiare l'opinione sul suo conto.
Complimenti e alla prossima. ^^

31/03/12, ore 23:05

O.O.... No scusa cosa ha fatto Goku??? lo ha ricattato??? ma siamo matti!!!
E vegeta... ma che stile ha nel pestare quel branco di maniaci?? :Q____
Però ci sono rimasta male che vuol dire che il suo "fratellino" lo aveva abbandonato... questa è una bestemmia bella e buona e XD
Che dire come sempre mi piego leggendo i tuoi capitoli :)) Radish e le sue trombe sono esilarantiXD, e ci era cascato anche Napa hahahaha fantastico!!!
Bè come sempre il mio commento e sulla svolta della tua storia e non sulla struttura o su i possibili errori perchè come sai su quelli sono una frana... ù_ù
Bene bene aspettiamo il prossimo capitolo (che sicuramente io e Love riusciremo a estrapolarti qualche informazione, anche se poche ma sicuramente buone XD)
Ciao tataaa ci sent su fb esattamente fra... 2 sec XD
Buby

30/03/12, ore 21:42

Devo riconoscere che una storia intrigante , me lo aveva detto di legerla una mia amica e non si e sbagliata , sai in molte fanfiction che ho letto , Vegeta era sempre il principe dei sayan , ma non come tu lai rapresentato qui e magnifico , mi piace tanto la Bulma che ai voluto e la rapresenti e cosi carina sai e poi quel suo lato combativo e ribele che non si fa mettere i spagheti in testa e miraviglioso non ho parole , mi piace tantissimo il trama , secondo me Vegeta comincia pian piano ad innamorarsi di Bulma poiche cosi ragazze non si incontrano in tutti i giorni , parlo della fiction, e molto bella la storia e anche quando avevo letto i capitoli precedenti credevo che fosse tropo sistematizzata sul tema del "sesso" ma mi sono sbagilata il tema e stupendo i capitoli sono stupendi e tutta la storia e bellissima .
Ti devo dire che sei molto brava a scrivere e ha redare , baci da parte mia spero che continuerai cosi .
anemari :) :) :) :D:D:D:D:D::D
P.S " BUONA FURTUNA IN FUTURO"

29/03/12, ore 16:50

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per leggere il capitolo e recensirlo.
Wow, sei stata veloce a postare, a questo punto mi chiedo se la storia è già terminata, o se sprizzi voglia di scrivere da tutti i pori xD

Passando alla recensione.
Un capitolo decisamente introspettivo, in cui emergono i dubbi e le paranoie di Vegeta. Si è reso conto che per lui Bulma è qualcosa di più di uno squallido e apatico amplesso, un ossessione (beh, diciamo anche che l'ossessione è nata perchè è stata l'unica a non dargliela xD)
... anzi più di questo visto che ammette di amarla.
La ama a tal punto da vergognarsi del suo lato alieno, di essere un sayan (beh, qui è un po' OOC... ma ci sta in questa storia ^^). Ed ecco che subentra il suo "amabilissimo" orgoglio: meglio rinnegare questo pseudo amore che rinnegare di essere il principe dei sayan (beh, qui gli do perfettamente ragione ahahah xD).
Scherzi a parte, questa parte mi è piaciuta di più perchè hai rimarcato il suo essere dannatamente orgoglioso: piuttosto di ammettere di provare simili sentimenti "umani" preferirebbeuccidersi.
Ed ora sapendo quello che non prova per Bulma, come si comporterà con quest'ultima?
Ecco, parlando di Bulma: sono ancora convinta di quello che ho scritto nella scorsa recensione.
Insomma, o è ricchissima e ha deciso di fare volontariato (cosa che la ritengo improbabile visto che lavora in tutti i posti possibili e inimmaginabili) o è una Cenerentola moderna prossima alla beatificazione e di conseguenza alla santificazione (a me piace la storia di Cenerentola, ma non i capelli di quella della disney. Lol)

Ancora brava per questo capitolo, spero che nel prossimo si scopra qualcosa di più su Bulma: Cenerentola o ambasciatrice dell'Unicef?
Okay la pianto di sparare "mastodontiche cazzate" (frase tua non mia, quindi non sto plagiando, copiando, deturpando nessuno xD), e non vedo l'ora - e il tempo - di leggere il prossimo capitolo.

Baci,
Genesia
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 04:51 pm)

Ps.
Non mi sono accorta degli errori di distrazione, modifico subito, visto non si può si può leggere: ambilissimo (amabilissimo); sapenondo (sapendo); preferirebbe si ucciderebbe (oddio volevo scrivere inizialmente si ucciderebbe, poi volevo scrivere preferirebbe uccidersi); detrurpando (deturpando).
Sorry xD
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 05:52 pm)

28/03/12, ore 19:17

Adoro questa ff! *_* Mi piace un sacco come è ben descritto il carattere di Vegeta e il sarcasmo che c'è tra lui e Bulma!:3
Continuala al più presto!:)

28/03/12, ore 18:44

mi è piaciuto molto il capitolo....alla fine lo ha ammesso lui stesso ...... però tanto dire addio non basterà ci vorra ben'altro.....però ha bisogno di un po di galanteria per potersi avvicinare un po a bulma sono sicura che ci lui oltre a vincere una scommessa avrà anche un gradito premio...

28/03/12, ore 17:46

Buon pomeriggio :D
Benché se ne voglia dire ho trovato il Vegeta di questo capitolo molto simile all'originale.
Certi lo pensano essere completamente apatico e questo è falso.
Probabilmente in tutta la seria è il personaggio dal carattere più vero e umano; ha sentimenti ed è indubbio, solo che non è facile vederli. E' questo penso sia il secondo motivo per il quale amo immensamente Vegeta da ben 11 anni oramai. <3 <3
Rapportato all'universo alternativo che hai creato tu trovo dunque che questo Vegeta sia perfetto e impeccabile.
Aspetto con impazienza il il prossimo capitolo. =)

28/03/12, ore 16:06

Vegeta sei una merda cazzo, hai paura dei tuoi sentimenti!! .--.
Bellissimo capitolo, complimenti, scrivi davvero bene :D Ci sono uno o due errori di battitura, ma nulla di grave... Chissenefrega <3 Hai un vocabolario molto dettagliato e riesci a scrivere così bene che è quasi come se stessi facendo un discorso.
Ancora complimentoni!! ^^
Alla prossima_

28/03/12, ore 14:47

bellissimo hai reso molto bene il suo carattere animalesco....... si va bene lo amo lo so.....sono senza speranze XD mentre continuo con i miei sproloqui ti faccio di nuovo tanti complimenti hai davvero del talento nello scrivere!
P.s. Passa da me se vuoi sto scrivendo una nuova long su di loro mi piacerebbe molto avere un tuo parere un bacione!

28/03/12, ore 14:27

Bellissimo.. Non saprei che altro aggiungere, lo so che sono monotona, xo' non avrei parola migliore.. A presto:)

28/03/12, ore 14:24

eccomi ci sono anche iooo!! ;)
Allora devo dire che qua Vegeta si è proprio scatenano, a fatto pace con il suo cervello e lo ha ammesso finalmente!!!! *__*
Certo non sarà quell'amore che pensiamo noi, ma è sicuramente un amore ossessivo, morboso, quell' amore che ti nasce per una cosa che non puoi assolutamente avere ma che la brami come qualsiasi altra cosa al mondo!
Almeno io lo vedo cosi, non è da Vegeta innamorarsi cosi dal nulla no??;)
Certo quando lui alla fine và a puttane bè... devo dirtelo ci sono rimasta...
Dico io un uomo così a puttane??? no dai... lui può avere qualunque donna al mondo!!! altro che prostitute...O_o
Ok ora basta che mi devo preparare per andare a lavoro!!!:(
Ci sentiamo stasera ^^
A presto tataaaaaaa

28/03/12, ore 13:08

Povero Vegeta, è proprio confuso... l'effetto di Bulma Brief! xD
Bel capitolo, brava! =)

28/03/12, ore 10:05

ciaaaoooooo!!!
allora, il capitolo mi è piaciuto molto perchè è molto introspettivo, Vegeta è parecchio confuso e in particolar modo frustrato per la situazione creatasi... sai cosa, sinceramente non mi aspettavo subito l'innamoramento, nel senso che nonostante l'ultima parte riaccenda un pò la vecchia figura del sayan, questo suo cambio d'umore e sentimenti mi sembra troppo repentino e turbolento rispetto all'intero contesto, però è una tua scelta e quindi la rispetto! attendo il seguito ^^