Badman - Vegeta's Game
di trish2805

20/09/12, ore 18:53

Tesorooooooo!
sono contenta che tu sia tornata con questo magnifico capitolo!
Tutto è tornato alla normalità,giusto?
menomale...come avrei fatto se Vegeta e Bulma non si fossero più visti!?
ci sentiamo al prossimo capitolo tesoro!
un bacio e a presto!
PS. ti aspetto per TOP !!! :)

20/09/12, ore 14:33

OH OH! Ma quanti bei colpi di scena!!! Vegeta ha fallito il colpo: Bulma non si è dimenticata completamente di lui, ma almeno ha rimosso i ricordi sull'ultima terribile nottata trascorsa insieme. Mi chiedo come mai Vegeta abbia commesso un simile errore: insomma, se suo padre era riuscito a tramortire una sayan, possibile che lui abbia sbagliato con una semplice terrestre? Bè, a parte questo, ho trovato molto divertente lo spezzone in cui Vegeta, mentendo spudoratamente, racconta alla ragazza di essersi ubriacata di brutto. E Bulma non ci crede, almeno inizialmente! A dire il vero, ero convinta che non se la sarebbe bevuta nemmeno dopo, ma quella tizia è imprevedibile e... chissà... magari sta ancora fingendo! Ovviamente, uno dei pezzi più esilaranti è quello in cui Bulma chiede al sayan cosa abbia fatto di preciso con lui... e si guarda il sedere! Lì sono scoppiata... ahahahahahah xD ma che fantasie perverse che ha questa ragazza!
A parte le scenette più comiche, sono rimasta stupita dal modo in cui il principe sembra già essersi penstito in tutto e per tutto di ciò che ha fatto, nonostante non abbia assolutamente ancora la certezza che Bulma non lo abbia raggirato. Mi sarei aspettata un atteggiamento più duro da parte sua perché in fondo le prove sono ancora tutte a netto sfavore della ragazza! Ma lui sembra non volerci più badare... o magari indagherà in qualche altro modo visto che i suoi metodi brutali non hanno sortito l'effetto sperato!
Un bel commento va fatto anche sul rapporto tra Vegeta e Mirai... il bambino si è già perfettamente reso conto di quanto egli sia simile al compagno della madre, eppure non trova le parole per ammetterlo in maniera definitiva... o forse non vuole! Sull'atteggiamento di Mirai ho ancora diversi dubbi: mi pare di aver capito che lui si senta molto diverso da sua madre, e che nonostante cerchi in tutti i modi di fare il bravo, in realtà non si senta affatto compreso. Da quel poco che sono riuscita ad evincere, Bulma sa BENISSIMO quale sia la vera natura del figlio, e perciò cerca di evitare che Vegeta lo istighi a gesti violenti. Solo che continuo a non essere del tutto certache sappia anche chi sia realmente il suo compagno! O forse lo sa ma fa finta di niente? Da notare l'espressione che fa la ragazza quando Vegeta le fa notare che il padre naturale di Mirai se ne frega di lui... mmh... atteggiamento enigmatico! Chissà... io continuo a sostenere che Bulma sappia molto di più di quello che ha lasciato intendere fino ad ora... e già che è al corrente del fatto che Mirai tende ad essere violento, vuol dire che qualche cosa sa...
Vaaaaabbè... basta chiacchiere... aggiorna presto che sto morendo di curiosità!!! ^_^
Bacioni :****

20/09/12, ore 14:11

eccomi quà :D (ah no ci sta quella che mi fa le recensioni lunge un km!!)
ahahahahah tranquilla quella di oggi sarà molto più corta visto che ultimamente con la scuola e gli studi ho poco tempo per stare sul computer e recensire anche ma provvederò la prossima volta puoi starne certa muuahaha :D
allora inizio dicendo che anche questo capitolo è stupendo a dir poco, mi piace il rapporto tra Mirai e Vegeta! Fortuna che quest ultimo non è riuscito nel suo intento altrimenti non so come sarebbe conclusa la storia con una bulma che non ricordava più nulla! poi sono sicura che presto le ritornerà anche la memoria su ciò che è successo quella notte e sai i casini che succederanno allora!
Solo una piccola domandina ^^
quanto ancora intendi farmi soffrire così? sono circa 4 capitoli che sono rimasta sempre li su quel dubbio e ogni volta che ne leggo un altro le domande son sempre quelle: Bulma è colpevole o no? cosa sa lei di Vegeta? chi è veramente Mirai? ti prego non farci attendere molto mi sto scervellando veramente per sapere cosa diavolo sta programmando la tua mente che è peggio di quella del famigerato dottor gelo! ^^
scherzo ovviamente ahah :)
ah dimenticavo: è incredibile il modo in cui riesci a descrivere vegeta rendendolo sempre più affascinante! poi l'ultimo pezzo quando schiocca la lingua e poi quando fa il misterioso con bulma :Q__ ti giuro se incontro un uomo così in giro me lo sposo ^-^
ahah a presto tanti bacetti cara :D
-Helen_
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 02:15 pm)

20/09/12, ore 13:39

Finalmente sei tornata.Mi hai tenuta sulle spine tutte questo tempo pero ne vale veramente la pena.Complimenti.Spero che non ti dimentichi della altra storia perche per dire la verita e' la mia preferita.

20/09/12, ore 12:47

Ciao Trish! Ancora una volta non posso che complimentarmi con la tua bravura e la tua sensibilità nel trattare questo personaggio così complesso inserendolo in una situazione AU ma mantenendone fortemente i tratti distintivi, sia attraverso i pensieri, marchiati sempre di un certo sarcasmo, sia con i ricordi della sua difficile e triste infanzia.
E' un capitolo davvero lungo e articolato in cui hai espresso molte sfaccettature di Vegeta, rapportandolo prima all'amore e poi alla fratellanza con Mirai che si sta trasformando in una sorta di paternità, da lui intesa come "riparazione" al danno che ha inflitto a Bulma (gran colpo di scena il fatto che lei lo ricordi ma abbia dimenticato solo la notte appena trascorsa) e come riscatto per ciò che il popolo sayan ha inflitto ai suoi appartenenti.
La narrazione come sempre è intensa e scorre fluidamente, la scelta stilistica, grafica e lessicale, è ricercata e attenta e la storia sta diventando davvero sempre più interessante e matura. Anche se ci fai aspettare parecchio tra un capitolo e l'altro la lettura ripaga pienamente il tempo che impieghi a stendere questi capitoli.
Sono sempre più curiosa di scoprire le nuove svolte che inserirai.
Un bacio e un abbraccio! A presto!)

20/09/12, ore 06:47

Oiiiii ciao , allora questo capitolo e' stato davvero interessante , soptrattutto per il fatt oche a ogni suo pensiero Vegeta dava una conclusione piu' che giysta. Mi ha fatto piacere leggere che hai fatto instaurare un rapporto fra mirai e il nostro prince.. Solo cge la curiosita di scoprire cosa bulma nasconde mi sta divorando . Cmq bel cap.continua cosi . Ci vediamo alla prossima baci baci

19/09/12, ore 23:57

Non so se - per descrivere al meglio ciò che penso del tuo capitolo - sia più adatta questa faccina:*------* , o quest'altra: O____________o
Appena finito di leggere il capitolo!!
Non mi ero accorta che avessi aggiornato, e ho detto "Ok,giusto per curiosità: vediamo se è stata aggiornata qualche storie tra le preferite.....Sennò vado a dormire"
Ehmmmm.....Eccomi quà! :DD
Cacchio! Domani ho scuola, devo svegliarmi presto T.T
Ma non potevo rimandareee!
Capitolo alquanto lungo, e - come sempre - PROFONDISSIMO!
Insomma, hai evidenziato maggiormente questo strano e ambiguo rapporto che lega Mirai a Vegeta...
E' davvero particolare,ecco.
............Prima di ciò,però,vorrei esprimere il mio STUPORE maggiore: Bulma ricorda tutto,eccetto l'ultimo avvenimento orribile?!O_________o
Ok, devo ammettere che mi sono usciti gli occhi fuori dalle orbite.
Non me l'aspettavo, cioè.... Ma che diamine?! Non capisco...
Come mai non ha funzionato quel processo fatto da Vegeta?!
O meglio,ha funzionato solo per l'ultimo accaduto?! O.o
Fatto sta,che - anche questa volta - , non sono riuscita a pensare "Che stronzo Vegeta! Non può non dirle ciò che le ha fatto!" .....
Ok,riconosco che sia un comportamento meschino,ma.... Mettiamoci un attimo nei suoi panni:
sa di aver commeso un errore COLOSSALE, e all'improvviso sembra che il fato si sia schierato dalla sua parte, permettendogli di continuare la storia con Bulma senza che lei si dimentichi di conoscere Vegeta come tale,e non può come Prince, e che i dolorosissimi ricordi di quella notte siano stati cancellati completamente nella mente di lei.
Princepe dei Saiyan o meno, dove trovava il coraggio di dirle "In realtà non so esattamente perché tu non ricorda SOLO ciò che è accaduto stanotte, in quanto ho tentato di cancellarti la parte di memoria che riguardava me: bhè, sai com'è, stanotte ho abusato di te, in preda ad un'ira causata dalla mia superficialità per..." ..Bla bla bla...
La storia è lunga.
Sia chiaro però,non stimo il comportamento di Vegeta!
Ha deciso di non ricordarle gli oscuri avvenimento di quella notte, di non informarla del male subito proprio da colui che ama, pur sapendo che lei potrà anche non conoscere la realtà,ma lui invece la conosce fin troppo bene, e la ricorderà,eccome se la ricorderà.
Insomma, l'avrà anche preservata dalla sofferenza dei ricordi del male che lui stesso si è permesso di infliggerle, ma è - come hai ribadito più volte - un modo per non PERDERLA.
Lui non vuole stare senza di lei,non crede neppure di riuscirci.
Preferisce convivere col senso di colpa, comporarsi in modo tanto meschino, e non confessarle la cruda verità.
Il fatto che lei non ricordi solo questo pezzo della sua vita, quella stra maledettissima notte, è una grande opportunità per Vegeta, per non perderla...
Perché lei è legata all'uomo che, sa con certezza, non le farebbe mai del male.
Questa parte mi ha colpita profondamente:

Si può fare di peggio Bulma...approfittarsi molto di più di un corpo fragile e con una mente che non è lucida dal fiutare il pericolo imminente.

Ho la curiosità alle stelleeeeee!
So che puoi avere diversi impegni, ma cerca di aggiornare presto il prossimo capitolo, o almeno non aggiornarlo troppo tardiii >.< D:
Ok,ora mi levo dalle scatole,davvero. u.u
Ho parecchio sonno, domani devo svegliarmi alle 7.00, ma dovevo leggere il capitolo, e soprattutto dovevo lasciarti un commentino,no?!
Come al solito la mia mano parte e si ferma solo quando decide lei -.-
Buonan.....Ehmm, un saluto xD Ed un Bacione! :33 Ahahahahah :D
Spero a presto tesoroo,magari con l'altra storia!:D *--*
RIcordati però che "Badman - Vegeta's Game", è il capolavoro che mi ha ammaliato più di tutti tra le storie di Dragon Ball,più precisamente tra le storie di Vegeta e Bulma *----* <3
E ne ho lette parecchie,di cui molte BELLISSIME! ;)
xo xo xo xo xo xo xo ^^

Mary(;

19/09/12, ore 22:12

Ma povera Bulma! Vegeta non ci è andato leggero con lei in quest'ultimi tempi eh! Comunque sono proprio una bella famigliola, ma poi Mirai è a-do-ra-bi-le!!
Non è cha alla fine il piccolo Mirai darà del filo da torcere al principe dei saiyan? Conclusione: Un'altro capitolo ben fatto :) Alla prossima ...ciao!!

17/09/12, ore 22:05

bel capitolo molto divertente, la storia scorre bene e sono contenta di aver trovato questa fun fiction , detto tra noi non sei l'unica malata di "vegetite" hahhahaha ;)

10/09/12, ore 22:16

E mi finisce così?! D:
Dopo tutte quelle parole e lei che lo guarda male?! D:
No, no, no! Non puoi finire così D:
Dimmi che ci sarà un altro capitolo! ç_ç
Ne ho bisogno! ç_ç
Sei davvero bravissima a descrivere ciò che pensa!
Ti giuro che mi sono commossa D:
Comunque, davvero brava!! :DD
Ma voglio un altro capitolo <.<
Chuu <3

29/08/12, ore 22:45

Oh mio dio, ma questo una delle migliori storie che abbia mai avuto il piacere di leggere! La tua storia inizialmente mi aveva incuriosito per l'introduzione 'potente' annunciando il totale controllo che Vegeta sul suo mondo,che dichiara come suo il suo gioco.. wow :D poi, hai reso la storia via via più interessante e cavolo, anche bella e originale! Su questo capitolo ci sono molti punti toccanti e profondi: l'infanzia, la madre e la lezione del padre, la più crudele che possa aver mai ricevuto. Ti sei impegnata davvero tanto, hai reso perfettamente comprensibili dei concetti difficili anche dal punto di vista psicologico: la convinzione di Vegeta a essere il 'Principe Perfetto' e la sua necessità a staccarsi dal ricordo della madre, la sua trasformazione in macchina da guerra, in mostro. Le parole che hai usato non sono state banali ma schiette, crudeli e assolutamente efficaci, ottimo lavoro!
Spero solo che Vegeta non abbia imparato bene dal padre la tecnica per far svanire la memoria! Ti pregoo sarebbe autodistruttivo per lui perdere così velocemente Bulma :| XD
a parte questo, la storia è davvero ottima, continua così, non vedo l'ora di poter gustare un altro capitolo; mi scuso per non aver recensito prima :)
ciao ciao

27/08/12, ore 22:15

Oh che bel capitolo!!!! Così abbiamo capito quello che si annida nel nostro amato principe e alla fine lì dentro quella zucca vuota ci stanno un sacco di cose buttate li in stato pietoso (tipo la mia camera----> BARAONDA TOTALE xD) Comunque apparte tutto questo capitolo mi è piaciuto un sacco: tutte le sue riflessioni, il ricordo della morte della madre ma la cosa più importante è il fatto che Vegeta abbia compreso che è diventato esattamente uguale all'uomo che, molti anni fa, in una simile occasione ha fatto un gesto tanto brutto di fronte agli occhi di suo figlio!!!!
Poi nella parte in cui decide di darle una vita migliore e si prende cura di lei dormiente?? Bellissima e soprattutto molto tenera!!! Si vede che Vegeta tiene molto a Bulma tanto da decidere di lasciarla vivere la sua vita senza di lui.... PER ORA vero ?!?!  >____<  Ma adesso l'unica postilla che ho da dire è: COME TI è SALTATO IN MENTE DI FAR FINIRE COSì IL CAPITOLO O__O ??? Io sto per morire dall'ansia mannaggia la miseria zozza T__T
Dopo questa piccola parentesi euforico-esaurita ti faccio i miei complimenti ancora una volta per la storia e come avrai capito da sola esigo, voglio, pretendo (poi me li ho finiti) un aggiornamento al più presto

Baci Little Angel91

27/08/12, ore 21:20

Ciao carissima! Che piacere ritrovarti! Dunque dunque... in questo capitolo hai raccontato un particolare piuttosto macabro riguardante il passato di Vegeta: nulla che non potessimo immaginare, visto il soggetto e le profonde crisi interiori che caratterizzano il tuo personaggio, ma comunque è stata una delucidazione necessaria e anche commovente. Il nostro principe da bambino aveva la stessa sensibilità di tutti gli altri, sensibilità che gli è stata rubata da un padre meschino e violento. L'aver assistito allo stupro della madre, dopo essersi convinto che quest'ultima non volesse donarle affetto è stato un colpo davvero durisissimo, che lo ha tramortito e segnato nel peggiore dei modi. Sconvolgente, però, è il modo in cui il re si "libera" della madre dei suoi figli: ovviamente, io mi aspettavo che la uccidesse, invece si limita a farle perdere la memoria. Vegeta ha imparato quella strana tecnica e decide di usarla con Bulma per farle dimenticare il grave gesto di cui egli stesso si è macchiato. Non ho idea se il tentativo di Vegeta andrà a buon termine, di sicuro il rimorso sta già attanagliando l'orgoglioso e bestiale principe. Mi chiedo cosa dirà alla ragazza quando lei, privata di ogni ricordo, chiederà all'uomo che si trova nella sua stanza spiegazioni circa la sua identità e sul perché si trovi lì.
Tra l'altro le risposte ambigue di Bulma quando ancora era lucida non risolvono il dubbio: le sapeva oppure a cosa si stesse riferendo il suo violento amante?
Bel mistero... e bella storia! Continua così ^_^
_glenda_

27/08/12, ore 17:46

Sarò sintetica al massimo...
capitolo intenso, molto più dell'altro. Qui riveli una parte di Vegeta insospettabile, anche se qualcosa si poteva immaginare, visto il modo di fare e carattere che si ritrova...
Comunque qui ha scoperto sia cosa volesse dire suo padre, sia cosa prova per Bulma. Ha accettato di esserne innamorato, molto più di quello che immaginava. La sua introspezione è stata fantastica, non oso immaginare la fatica che hai fatto per scrivere questa meraviglia.
Solo adesso?? Avrà davvero dimenticato tutto Bulma, che è sicuramente una parte più che fondamentale, oppure quel "colpo" inferto dal principe ha fatto riaffiorare ricordi sopiti in lei?
Lascia stare è un mio dubbio...mi faccio i film da sola.....
Bello e particolare.
Complimenti!
Un bacio!
Alba

26/08/12, ore 22:46

Buonasera! :DD
Ci credo che è stato un parto come capitolo: oltre la lunghezza, ci sono anche un bel po' di argomenti difficili da trattare e non proprio felici ecco...
Fa strano vedere un Vegeta così diverso. A farlo diventare il fiero e crudele principe dai Sayan non sono mai state le sue origini, ne sono sempre stata convinta. Per me ha sempre usato queste, come scuse per non ammettere che, nel bene o nel male, Freezer e il periodo vissuto con lui l'hanno fatto diventare quel che è. In fondo sul pianeta Vegeta ha passato pochi anni, quando era piccolo e io sono convinta, anche erroneamente, che il periodo dell'infanzia è il periodo della fede, la razionalità viene a maturare dopo.
Crescere senza madre è certamente doloroso, ma almeno vi è una sorta di rassegnazione: mancano i presupposti per una determinata circostanza: non c'è la madre, non ci sarà l'affetto materno (??). Deve essere però ancora peggio avere una madre, senza ricevere l'affetto che ci si aspetta da quest'ultima.
Si cerca sempre di capire perchè una cosa si evolve all'opposto di come dovrebbe.
E se nel manga, nella sua formazione di persona, hanno avuto influenza la guerra e la morte, nella tua originale storia ha avuto influenza la realtà terrestre...
Tutta questa confusione serve a dire che a mio parere Vegeta è un po' OOC, ma ha ragione d'esserlo: una persona è anche formata dal suo passato.
Detto ciò, spero che tu non l'intenda come una critica, perchè non lo è assolutamente, anzi: per quanto io ami il Vegeta Stronzo e crudele di Toriyama, intendo perfettamente che in questa situazione quel Vegeta sarebbe risultato del tutto eccessivo e innaturale.
Hai descritto bene il carattere di Vegeta, senza eccedere in un OOC che avrebbe potuto risultare fastidioso, e poi l'hai anche motivato perfettamente, narrando tali cause in maniera davvero adeguata.
Frasi breve e incisive, come appunto lo sono questi Flash back. Parole concitate, per pensieri concitati.
Ho tanti pensieri in testa e tanta stanchezza in corpo e le due cose non sono proprio in armonia. xD
Ho cercato di esprimermi in italiano, cercando di dire tutto quello che mi passava per la capoccia, spero di esserci riuscita. xD
Ma quel povero Vegeta sempre nella merda è? xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè devo sapere come farà a tirarsi fuori dai guai. u_U
Tanti baci e alla prossima. =33