Back to the Origins
di Andy Black

27/01/14, ore 18:38

Nessun Campione rimane imbattuto in eterno, e purtroppo anche per Zack è giunto il momento della sconfitta. se dovessi usare poche parole per descrivere questo capitolo direi divertente, emozionante e ben fatto. Divertente perchè pieno di scene simpatiche come i litigi tra Zack e Rachel, e in parte anche il crollo del condotto di areazione dove strisciavano. Emozionante per via del combattimento agguerrito tra Zack e Ryan, con conseguente vittoria di quest'ultimo, e per le conseguenze che ciò potrebbe avere sui protagonisti (magari Ryan non necessiterà più di uno psichiatra). Ed infine ben fatto per l'ottimo lavoro di equilibrio tra scene divertenti, emozionanti e le poche d'intermezzo.

27/01/14, ore 18:21

Povera Mia, mi ha fatto davvero pena mentre si ritrovava sola con i suoi pensieri, anche se alle successive parole di Linda ha mostrato una grande finezza che mi ha fatto ridere, ma è comunque un peccato che la trattengano e le facciano una leggera tortura psicologica. Zack è Rachel sono stati divertenti da leggere nella descrizione del loro imbarazzo al risveglio, ma poi il Campione è riuscito a mostrare la sua audacia ideando un piano per scovare la base dell'Omega Group, e la Gelosia di Rachel nei confronti di Stella è stata molto simpatica. Comunque Zack farà meglio a fare attenzione a come si comporta nei riguardi della ragazza, o Rachel potrebbe riappacificarsi con Ryan per progettare il suo omicidio.
Complimenti per il Capitolo.

27/01/14, ore 18:00

Rachel ha un futuro come psicologa visto che è riuscita a convincere Zack a perdonare se stesso per la vicenda di Emily. E poi finalmente si sono messi insieme, evento che si sarebbe potuto ipotizzare da qualche capitolo e che è stato messo in dubbio durante la fuga di Rachel. Per quanto riguarda Ryan, direi che è sulla buona strada per il completo esaurimento nervoso, secondo me Gallade dovrebbe dargli qualche lezione di meditazione, magari riesce a ritrovare la pace interiore. Capitolo molto bello, soprattutto per la resa del piano emotivo e per la conferma della coppia Rachel/Zack.

27/01/14, ore 17:47

Devo dire che Ryan è talmente convinto di ciò che dice da non capire che Rachel dice di no. Zack ha fatto il suo ingresso trionfale, salvando Rachel giusto in tempo da Ryan e il suo Tyranitar (ma i Tyranitar cromatici non sono color sabbia con la pancia viola?). Povera Mia che è stata rapita, speriamo che Zack non s'incolpi troppo per ciò, già è traumatizzato da Emily. Il capitolo è stato interessante anche nei discorsi, oltre che nei due combattimenti, ed il finale è molto interessante, col rapimento che rende la situazione più tesa e catalizza l'attenzione del lettore, lasciandogli la curiosità fino al prossimo capitolo.

27/01/14, ore 12:08

Ho lette poche storie sui pokèmon ma questa diventerà anzi già lo è una delle più belle che abbia mai letto

27/01/14, ore 01:21

Un capitolo molto bello, nel quale alcune domande trovano risposta, il fatto che Rachel sia l'oracolo di Arceus spiega il fallimento di Mia con la pietra. Inoltre Lionell ha finalmente svelato il suo piano, catturare Dialga, e visto che si trova anche Palkia (riguardo al qualce c'è giusto un piccolo errore di distrazione, poichè c'è scritto che controlla il tempo), e tornare indietro di mille anni per sventare l'apocalisse.Capitolo bello anche per le scene comiche che vi compaiono all'interno, e riescono a diminuire leggermente la tensione, pur lasciando intatta la trama della storia. Infine Ryan è riuscito ad incontrare Rachel senza la presenza di Zack, e ciò aumenta la curiosità di un lettore, in quanto si domanda che cosa dirà stavolta il ragazzo per convincere la protagonista.

27/01/14, ore 01:09

Mi vergogno ad ammetterlo, ma solo in questo capitolo ho riconosciuto nell'avversario di Rachel il predecessore di Zack al titolo di Campione, Hugh Patterson. Questo capitolo mi è piaciuto perchè, oltre all'ottima descrizione dei pensieri interni di Rachel, la protagonista ha dimostrato di essersi evoluta come allenatrice, e di aver affinato, pur senza allenarsi, la sua abilità decisionale nella lotta. Hugh da quel che ho letto ha, spero, liberato il suo ex team, come gli disse Zack dopo averlo sconfitto, e si è messo in viaggio per ricominciare, ma rimane sempre il solito sbruffone che si sopravvaluta e non riesce ad imparare completamente una lezione, oltre ad avere sempre lo stesso aspetto scheletrico.

27/01/14, ore 00:57

Capitolo molto emozionante, soprattutto durante il contenimento dell'onda anomala, la descrizione è fatta talmente bene che mi è sembrato quasi di vedere la scena. Affascinante anche il soliloquio interiore di Rachel, che mostra, cosa che probabilmente ho detto precedentemente, una grande caratterizzazione del personaggio. I Capipalestra creati sembrano molto interessanti, e Rupert mi è molto simpatico, poichè il fatto di essere un tipo ilare non implica necessariamente il non saper essere seri nei momenti di bisogno, e lui dimostra perfettamente ciò. Rachel ha fatto anche un nuovo acquisto nel team, ed, essendo il pokémon di un Capopalestra, ho la sensazione che Carracosta si dimostrerà molto utile in futuro per la nostra eroina.
Comlimenti per il capitolo.

27/01/14, ore 00:45

Viva Rachel, pur potendo andarsene ha deciso di restare a Solarea per aiutare la popolazione, davvero una bella azione. Inoltre la ragazza ha anche avuto la fortuna d'incontrare ben due Capipalestra ed un Superquattro, certo ora si ritroverà ad affrontare un'onda gigantesca di maremoto, ma almeno è in buona compagnia. Il modo in cui si presenta questo capitolo rende interessante la situazione, in quanto tutto succede all'improvviso, dopo un inizio molto calmo. La situazione che si è creata genera una suspense leggera, ma allo stesso tempo elettrizzante, che invoglia un lettore leggere cosa succederà dopo, con delle aspettative alte, che finora non sono mai state deluse.

27/01/14, ore 00:34

Questo capitolo, con Rachel esausta e i suoi pokémon che vegliano su di lei, è molto commovente, in quanto l'emotività della ragazza è resa in modo strabiliante e l'affetto che la lega ai suoi pokémon riesce a colpire profondamente un lettore. Ryan sotto la doccia è stato un tantino inquietante, e sospetto che persino Gallade ne sia rimasto turbato, ma almeno la situazione dopo si stabilizza, e mi porta a pensare ad un possibile futuro per la coppia Ryan/Marianne. Adesso Ryan ha una squadra completa, e i nuovi arrivi sono un Manectric e un Tyranitar, l'evoluzione del pokémon della sorella, fatto affascinante, e ciò rende incerto l'esito del prossimo scontro tra lui e Zack, rendendo ancora più interessante la trama.

27/01/14, ore 00:19

Povero Zack, ci credo che sentendo il nome di Emily perde la sua solita calma, dopo averla vista morire a pochi passi da lui ne è rimasto traumatizzato, ma non ritengo che sia colpa sua, visto che ha fatto il possibile per assicurare un passaggio sicuro fino alla cima. Un capitolo estremamente commovente, nel quale l'alternanza presente/ricordo, evidenziata con i diversi stili di scrittura, riesce a colpire molto il lettore, facendogli notare in parallelo le conseguenze dell'evento su Zack anche anni dopo. Ed è stato molto commovente il finale, dove Zack per una volta cede alle paure, mostrandosi un essere umano oltre che un abile allenatore, e si lascia andare in un pianto (spero) liberatorio.
Caprcorn_no_Cailan

27/01/14, ore 00:05

OK, è ufficiale, Zack è una calamita per i guai. Non è nemmeno sbarcato a Porto Selcepoli, che incontra una bella ragazza, fino a qua la cosa è positiva, inseguita da quattro tizi del team Rocket, e visto che si trova decide di dare una lezione a quei criminali, per poi infilarsi in un'avventura per salvare Hoenn e il mondo (ormai si trova lì, tanto vale che fa il lavoro completo). Un capitolo davvero simpatico, soprattutto perché inizia a rispondere d alcune domande che nascono nei capitoli precedenti, lo stile è molto fluido e rende la lettura piacevole, e la scelta dello stile corsivo è ottima per identificare la vicenda come un ricordo.

26/01/14, ore 23:49

Prima di tutto complimenti per la collocazione del capitolo, questo interludio, dopo ciò che è successo a Rachel, è perfetto per far crescere nel lettore la curiosità per gli avvenimenti della trama principale, e allo stesso tempo per fare una leggera pausa nella situazione di suspense che vi si è creata. Poi voglio fare i complimenti per l'emotività del capitolo, in quanto l'ho trovato molto commovente, soprattutto nel momento in ci Prima decide di separarsi da Beatrice, lo stile è perfetto per indicare i pensieri dei personaggi ed i loro pensieri intimi.

26/01/14, ore 23:37

Povera Rachel, ci credo che ha avuto una reazione simile, con tutto quello che le è successo in quei giorni, almeno ha i suoi pokémon che le stanno vicino e l'aiutano, come dimostra Larvitar, pardon Pupitar. Direi che Emily White ha sconvolto per bene Zack, visto la sua reazione alle domande di Ryan e Mia, e ciò fa crescere la curiosità verso il passato del Campione, che di sicuro è stato avventuroso. Lionell è il padre di Rachel, devo farvi i miei complimenti per questo spettacolare colpo di scena, rende il tutto ancora più interessante perchè riesce ad aumentare la curiosità sul passato della ragazza.

26/01/14, ore 22:59

Credo che questa storia possa essere inserita nelle "Scelte". Forse il vero e proprio motivo per cui mi sono iscritto a questo sito è proprio per potr leggere di Back to the Origins. Essendo uno spasmodico amante del mondo Pokemon, non potevo farmi scappare una fanfiction scritta sulle origini di essa. Ambientazion, personaggi, dialoghi... ho amato ogni minimo particolare di questa fanfiction che in un certo senso mi ha fatto riscoprire la mai parte fanciulla, ha aperto in me la strada della spensieratazza e dalla fanciullezza. E' un mondo articolato quello dei Pokemon e con maestria AndyBlack$ e Rachel Aori hanno inventato le origini di un mondo fantastico. Ho creduto dal primo momento in questo progetto e ho riposto la mia assoluta fiducia letteraria in questi due maestri del genere fanastico, per questo motivo mi ritrovo a scrivere questa richiesta. Perchè il verbo deve essere conosciuto e come storia non deve essere sottovalutata. Ho aspettato la fine di questa storia, di questo viaggio per poter inserire il mio commento. Ho aspettato la fine per decretarla. Sono assolutamente soddisfatto del loro lavoro.. e adesso beh l'unico sogno nel cassetto sarebbe conoscere gli autori di questo anche mio viaggio.