Back to the Origins
di Andy Black

29/03/14, ore 09:28

Eccomi qua a recensire anche questo quarto capitolo :3
Ti dico subito che non ho trovato errori di nessun genere, quindi partiamo alla grande.
Muahahah Zack è un maniaco pervertito feticista che ama i piedi di Rachel e.e anche se spero di no perché mi piace molto come personaggio, e starebbe male sul suo curriculum xD e le risposte che da alle domande di Rachel sono mitiche ahahahah
Ho-Oh! Il mio leggendario preferito, il tiranno (lunga storia...) ha demolito Amarantopoli! D: avrà mangiato troppo, sarà stata colpa del gas in pancia, io e Ilenia lo diciamo sempre che si deve mettere a dieta (storia ancora più lunga...) u.u
A me Lionell e Marianne non piacciono molto... Chissà se cambierò idea :/
Ciao Andy, alla prossima!

28/03/14, ore 14:37

"Perciò adesso che ho un'oretta leggo il prossimo capitolo e recensisco"
¡Qué mentirosa soy!
Scusa per il ritardo, non ho più finito il capitolo T.T
Looool ma non mi ero accorta che anche l'interludio vesse due parti! Ahahahah l'ho scoperto quando l'ho iniziato a leggere!
Comunque questo capitolo è molto bello. La battaglia è ben descritta e mi dispiace per Timoteo, ma soprattutto per Prima che dovrà sopportare la sua perdita.
Non ho trovato alcun errore, a parte quei "1000 scalini" che a numero non mi piacciono molto.
Non so che altro dirti, se non che spero di non ritardare di nuovo così tanto ahahahah :')

24/03/14, ore 13:36

Ciao Andy! Eccomi di nuovo a recensire ^^
Questo interludio è stato molto meglio del primo. Più lungo, più ricco di dettagli e certamente più appassionante. La storia che tu e la tua "collega" state creando si sta rivelando sempre più interessante, e quindi vi faccio i miei complimenti :)
Ci sono un paio di errori che ho notato. Il primo è un "monte Trave" senza lettera maiuscola, all'inizio del capitolo. L'altro sta nella frase "...formando una miscellanea strana". Gne, che mi significa miscellanea? :c Forse volevi scrivere miscela, ma ti sei distratto.
Scusa la breve recensione. Non so mai cosa dire quando una storia mi piace e preferisco non perdermi in chiacchiere inutili :)
Ne approfitto, quindi, per rispondere al tuo ultimo messaggio (scusa se non l'ho fatto in privato, me ne sono ricordata ora...!): Green io l'ho sempre chiamato Blu. E' per questo che non mi suona molto bene. Il manga Pokémon Adventures lo sto leggendo proprio in questo periodo, sono al capitolo 15, e il nome Green... non so, non lo trovo familiare. Sarà perché sono abituata a chiamarlo nell'altro modo :)
Tra l'altro, poco fa ho caricato il capitolo 17 della mia storia. Non penso di farti spoiler

*in caso smetti di leggere subitooo*

Oh, continui? Ok (?)
Sappi solo che anche i personaggi del manga appariranno/sono apparsi. Perciò quando incontrerai il nome di Ash non preoccuparti, non ho affatto dimenticato Rosso :)

Bene, penso proprio di aver finito. Ti saluto!

19/03/14, ore 18:24

*incavolata (per non ricadere nel volgare) nera perché ha ricaricato la pagina e perso la recensione che aveva appena finito di scrivere*
Ciao Andy ^^" sarò breve per il motivo qua sopra, non me ne volere. E scusa per il ritardo, avrei dovuto recensire ieri ma non ho fatto in tempo, perciò eccomi qua a rimediare. Questa recensione è per il primo interludio e le due parti del terzo capitolo ^^
Allora, la storia procende molto bene. Trovo che l'interludio sia molto utile, anche se non nel mio stile: a me non avrebbe mai sfiorato l'idea di scrivere qualcosa del genere nella storia, e sinceramente dubito che lo farò in futuro, ma nonostante ciò non voglio assolutamente criticarti. No, mi dispiace solo che sia così breve, ma non è un problema dato che tutti gli altri capitoli sono belli lunghi e corposi, abbastanza da doverli dividere in due ahahahahh :°D
Ho notato un paio di errori/sviste in queste tre parti. Il primo, nell'interludio, è "non me la conti giusta": io ho sempre detto racconti, ma forse è giusto anche come hai detto tu. La seconda cosa è presente in entrambe le parti del terzo capitolo: a molti "lì" avverbio di luogo e "sì" affermazione manca l'accento quando invece lo richiedono. Comunque niente di che, sono solo cose che il mio essere pignola individua ovunque :')
Sperando che la recensione non si cancelli un'altra volta, ti saluto facendoti i complimenti per la storia che va avanti alla grande.

14/03/14, ore 16:14

Ciao Andy :)
Questo capitolo è molto bello. Sinceramente non so cosa dire, poiché l'unico errore che ho trovato è stato, nelle prime righe, "le dite" che potrebbe essere anche una svista della battitura. Quindi chiedo scusa per la breve recensione e passo a leggere il prossimo capitolo.
Ci sentiamo!

08/03/14, ore 13:45

Finalmente ho trovato la voglia e il tempo di recensire questa storia. Tempo fa avevo già recensito una tua oneshot, se non sbaglio, ma mi ero ripromessa di leggere anche questa, quindi eccomi qui... A farti i complimenti, a te e alla tua collaboratrice (mi sembra di aver capito che è una storia scritta a quattro mani), perché per il momento la trovo molto interessante, soprattutto dal prologo, e sono curiosa di leggere il resto. Mi serve solo un po' di tempo per leggere e un po' d'impegno per ricordarmi di farlo e di recensire :)
Non mi sembra di aver trovato grandi errori. Ogni tanto c'è qualche cosa sbagliata, ma per la distrazione, quindi nulla di che, capita a tutti.
Prima di andarmene mi scuso se sono arrivata tardi per recensire, purtroppo la storia è già conclusa da tempo ma volevo anche darti il mio parere :)
Spero di leggere anche una tua recensione.
Alla prossima, allora ^^

01/03/14, ore 00:16

Gg Rachel e Andy, veramente un ottimo inizio.
Inoltre la storia è scritta molto bene, fluida e accattivante, bravi ^^

29/01/14, ore 19:40

Emozionante!
Mi tiene attaccato allo schermo ed ogni volta che termino un capitolo aspetto con trepidazione il successivo!

Di questa storia mi piace tutto, dallo stile di scrittura alla caratterizzazione dei PG. Che dire, complimenti agli autori!
Quando l'ho scoperta ero incerto, ma poi mi sono letto tutti i capitoli in pochi giorni.

28/01/14, ore 22:38

Nonostante io abbia letto tantissime fanction di questo tipo, posso dire che questa storia è la sola che mi abbia davvero fatto appassionare, l'avrò letta una decina di volte e aspetto sempre con ansia l'uscita di un nuovo capitolo! Attraverso la fanfiction si riesce a capire quanta passione abbiano impiegato gli scrittori..inoltre è scritta molto bene, grammaticalmente perfetta e le scene divertenti sono alternate a quelle d'azione, gli spinoff sono altrettanto simpatici ed inerenti alla storia. Mi sono registrata a questo sito solo perchè ci tengo che questa storia abbia un riconoscimento..merita davvero tanto! Per questi motivi questa storia deve essere scelta senza dubbio, dato l'enorme potenziale.

28/01/14, ore 21:40

Ho letto questa storia sul sito dello scrittore e da subito mi ha appassionato molto, tutte le sere controllavo se era stato messo un capitolo nuovo talmente mi era piaciuta. La storia è avvincente, scritta come si deve, e mi ha fatto immedesimare subito come se fossi un personaggio interno alla storia. Dovete inserire questa storia nelle scelte perché merita davvero tanto e ve ne sarei grato.
Cordiali saluti.
xEdoardo

28/01/14, ore 21:14

Quante volte abbiamo sentito il detto: "Non si giudica un libro dalla copertina?"
Beh, credo che con Back to the Origins sia diverso.
Ero sicuro di aver già capito dal prologo cosa mi aspettava in Back to the Origins.
E avevo ragione.
Penso che non ci sia stato un solo capitolo in cui non abbia provato un autentico piacere nella lettura.
Le battaglie fra i mostriciattoli tascabili (Beh, è scontato che siano fondamentali in questo fandom), le personalità dei personaggi e la storia, che viene arricchita anche dagli altri numerosi Spin-off della serie, sono, a mio parere, ciò che rende magnifica questa Fan fiction di ben 58 capitoli, oltre, ovviamente, alle descrizioni dei sogni e dei sentimenti che rendono indimenticabile ogni personaggio.
Bon, cos'altro potrei dire? Vi invito, naturalmente, a considerare l'idea di inserire questa storia fra le scelte dal sito, facendo nuovamente i miei complimenti ai due autori AndyBlack e Rachel Aori.

28/01/14, ore 19:41

Segnalo la storia per essere selezionata tra le scelte perchè è stata scritta molto bene, essendo gli autori descrittivi abbastanza, senza trascurare le scene in cui i personaggi parlano tra di loro. Il tutto condito con un finale degno dei migliori romanzieri! Auguri di cuore agli autori

28/01/14, ore 13:27

Fantastica... Spero che diventi una delle storie principali del sito perchè merita, complimenti allo scrittore!

28/01/14, ore 00:08

Da appassionato di Pokemon e fanfiction,posso dire che questa storia è la sola che mi abbia davvero fatto appassionare:ha un linguaggio fluido e preciso,non si riesce a smettere di leggere,tanto che non sono riuscito a fermarmi al solo prologo,ma in pochi giorni ho letto tutti gli altri capitoli,è una storia bella,divertente,e non scoccia mai,si potrebbe rileggere all'infinito. Inoltre presenta elementi sia delle nuove generazioni di Pokemon,sia collegamenti con le vecchie,riuscendo ad abbracciare praticamente tutto il mondo dei Pokemon.
Le personalità dei personaggi sono ben definite,e ciò rende possibile anche immedesimarsi nella storia e ad appassionarsi ancora di più.
Inoltre devo sottolineare che la trama è spettacolare,avvincente,ricca di particolari e riproduce fedelmente le caratteristiche di ogni tipo di pokemon,soprattutto i leggendari..è addirittura meglio delle puntate mandate in onda.
Per questo secondo me questa storia ha un grande potenziale,e deve essere scelta per essere fra le storie scelte

27/01/14, ore 23:49

bellissima!mi piace tantissimo il modo in cui scrivi c: