Back to the Origins
di Andy Black

10/06/14, ore 15:04

Anche questo capitolo è ben riuscito. Ho trovato solo un difettuccio in questa frase "A quanto pare quella giornata era ben lungi dall’essere finita.", quel pare starebbe meglio all'imperfetto. Poi "45 anni" è meglio scriverlo a numero, un po' come tutti i numeri in una storia c:
Ho già capito come va a finire tra Zack e la ragazzina isterica mestruata... e.e
Allora ci sentiamo c: see you soon c:
Ele

10/06/14, ore 10:09

Bel capitolo (lungo! Evvai! ewe) anche questo. Finalmente un po' di linguaggio pesante e.e
Evviva anche il sarcasmo e l'ironia di Zack, amo quel ragazzo.
Ryan è tornato! Mi sembra sia passata una vita da quando non leggevo di lui. O forse è solo perché leggo lentamente... :v
Ed ecco che Zack e Rachel fanno i secsi v.v
Piuttosto, ma Rachel è mestruata otto giorni a settimana? Minchia quanto è irascibile...

Ho trovato qualche errorino, più che altro nella prima parte del capitolo.

"Totale sconosciuto a cui aveva molto da ringraziare, probabilmente ora non si troverebbe in quel bagno a litigare con le chiazze d’acqua sul pavimento." penso che al posto di troverebbe sarebbe più giusto scrivere "non si sarebbe trovata"

"Oppure i suoi genitori furono costretti dall’eterna mietitrice a lasciarla sola, loro malgrado, con un cucciolo di Pokémon." qui ci metterei un punto interrogativo, oltre che cambiare furono costretti in "erano stati costretti".

"Perché rischiare che entrambi morissero." anche qui punto interrogativo

"La zampetta di Zorua si ferma, previa ripartenza dopo pochi secondi di respiro affannato" qui c'è un verbo al presente

"Zack poggiò la mano sulla porta, mentre Zorua lo fissava in attesa che aprisse la porta." la ripetizione di porta è un po' fastidiosa

"al descrizione" questo è un semplice errore di battitura

"In quel fastidioso punto che quando si va al mare ti fa sobbalzare non appena un onda un po’ più allegra la raggiunge." qui invece mi sono messa a ridere, quanto odio le ondine allegre x°D

Per il resto anche questo è un bel capitolo. Complimenti!
Ci sentiamo!
Ele

10/06/14, ore 09:02

Grazie Rayquaza che hai tolto di mezzo il Pokémon-killer u.u
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Penso che sia uno dei migliori finora, soprattutto la parte del bambino (Staraptor *-*), è bellissima.
Peccato per la lettura un po' lenta a causa di tutti quei punti, ma vabbè, questo era il tuo stile all'epoca e ora è cambiato c:
Via col prossimo!

10/06/14, ore 01:16

È ufficiale: io ADORO questa storia. So bene che sono solo all'inizio e che la vera storia deve ancora incominciare, ma questa storia mi sta davvero appassionando *_*
Mi piace come vengono descritte le emozioni di Rachel durante le sue prime lotte, soprattutto perché mi viene in mente le prime volte che giocavo ai pokémon e perdevo mezz'ora per scegliere la mossa da usare.
Quando penso che la storia abbia un ritmo lento ecco che c'è il primo colpo di scena. Sono così triste per Rachel ed il modo orribile in cui ha scoperto il suo passato, ma mi dispiace anche per Ryan che si è trovato in una situazione più grande di lui e probabilmente neanche io avrei avuto il coraggio di dire la verità.
A quanto pare "tizio- col-ciondolo" appare sempre dal nulla, neanche fosse lo stalker personale di Rachel (sta all'erta Zorua...).
Appena troverò un po' di tempo recensiró altri capitoli, quindi preparati (ed ecco che minaccio di nuovo XP)
A presto ;)

09/06/14, ore 11:02

Ecco qua, è nata la pupetta. Evvai. Che entusiasmo.
E questa dovrebbe essere la seconda recensione consecutiva che ti lascio... un miracolo del Signore!
“Oh. Deve essere stata davvero dura” cosa, rimanere vergine o non poter parlare se non interpellata?
Mi dimentico sempre dove sono arrivata con la storia. Dovrebbero mettere dei segnalibri virtuali...
Per il resto, nulla da dire, capitolo buono come sempre. Ti faccio notare di nuovo la costruzione del periodo che ti ho segnalato nella scorsa recensione: troppi punti, meglio mettere virgole e congiunzioni - a mio modestissimo parere.
Mi fa strano essere ancora al quinto capitolo/quarto interludio... D:
Ti saluto. A presto!

08/06/14, ore 02:34

Salve Andy! Come ti ho detto, la sessione estiva mi tiene lontano più di quanto vorrei dalla tua storia, ma tra un esame e l'altro ho voluto lasciarti questa recensione, anche per dimostrarti di non essermi dimenticato di te :D
Un capitolo chilometrico... perchè ho deciso di leggerlo proprio oggi? Oh, beh, inutile piangere sul latte versato, tanto più che mi è piaciuto molto. Il capitolo, non il latte.
Le mie riflessioni potranno apparirti critiche, mi limiterò a dartele così come mi vengono man mano che leggo, senza ricordarti di continuo di quanto mi piaccia la storia o il tuo stile.
Innanzi tutto, la parte iniziale. Molto bella e profonda, dà stratificazione al personaggio di Rachel: quello che non mi piace, però, è che a volte esagera. Alcuni passaggi sono davvero troppo poetici, sembrano fuori dal contesto narrativo. Magari potresti fare un piccolo spin-off sulle sue sensazioni, che ne dici?
Poi, i vari riferimenti a Masterchief. Quello è stato davvero un pò uno svarione: sicuramente dà un tocco simpatico e casalingo, ma stai mischiando un programma reale (che tra l'altro detesto) con una storia che parla di Pokèmon leggendari! Non so, a me non verrebbe mai in mente di citare la Ruota della Fortuna di Mike Bongiorno dopo aver fatto esplodere un castello da Rayquaza nel capitolo precedente... Lo trovo completamente fuori luogo!
Un altro passaggio leggermente stridente, l'improvvisa arrendevolezza di Rachel alla minaccia di Gyarados. Agguerrita un momento prima e dopo una battutina molto improbabile, all'improvviso il cambio di idea. So che puoi fare di meglio, dai!
Simpatico l'imbarazzo dei due ragazzini al momento della cascata, anche se forse lo avrei descritto leggermente di meno, successivamente. Se leggo una storia simile mi aspetto il sangue e la violenza dei Pokèmon, non una teenage love story tra quei due! ù.ù
Rachel ancora una volta si dimostra psicologicamente instabile, mentre invece Zack si è rivelato un bel ficcanaso: Non ci si intrufola nelle discussioni notturne di una signorina! Ma queste sono critiche che faccio a loro, non all'autore :D
Carino il "salto" finale, invece. Maledetto di un Zack, la tua follia ucciderà qualcuno un giorno...
E' un buon capitolo, ma nel complesso, tra "Arceus rockstar" e Mastechief prima, il bel tono da leggenda che si era creato nei capitoli precedenti si va un pò a farsi benedire. Di nuovo, gusto personale, ma preferivo quando era un pò più "serio".
Temo che per le prossime recensioni dovrai aspettare davvero un bel pò, ma non temere, questa storia non la mollo!
A presto,

The Capo

07/06/14, ore 15:58

Uhm, non mi sembra di aver trovato alcun errore stavolta, la lettura del capitolo è scivolata liscio come l'olio. In alcune occasioni non mi è piaciuta molto la costruzione del periodo, ad esempio in questo qua:
"“E tu...” e poi si sentì un urlò da parte del ragazzo, dopodiché un tonfo. Era caduto. Cosa che in condizioni normali avrebbe fatto spanciare la ragazza dal ridere. Ma la totale incoscienza doveva ancora prendere il sopravvento sul suo parametro di giudizio della pericolosità. E quella situazione si era messa decisamente male."
Allora, questo è asindeto, se le lezioni di grammatica mi sono entrate in testa bene. Beh, non che stia male in alcuni punti (ad esempio quando dici di Gyarados "Arrabbiato. Molto arrabbiato.", lì ci sta benone), ma al posto del punto avrei messo più che altro virgole e congiunzioni. Che in effetti ci stanno, come "ma" ed "e", peccato che prima ci stia un punto... :P
Ci sentiamo c:

02/06/14, ore 11:54

non ti dispiace se ho cominciato a scaricare il manga del prologo?

ho preferito il primo, al secondo, ma comunque l'importante è che tutto sia finito bene.
sia per Prima, che per Timo, che per Rosmarino. Ah, quanto mi piace l'Origano.
Anche se avrei visto meglio Timo, con una ragazza di nome Branzino, o Orata, ma sono scelte stilistiche.

beh, ma la drogheria non ci interessa.

quindi, beh aspettati di rivedermi nei prossimi capitoli!

02/06/14, ore 11:44

buon natale. veramente.
anche se oggi c'è un altro tipo di festa, c'è sempre qualcosa che ci lega al natale (tipo gli avanzi del panettone che continuo a mangiare).

beh, adesso che è finita, penso che prenderò una pausa, e poi mi dirai bene cosa leggere, per continuare la serie. non è proprio bellissimo spararsi una serri, così, tutta d'un colpo, ma mi va bene comunque.

c'è l'ultimo capitolo, Goodbye, che ho già letto, ed adesso recensirò.

sicuro di non ottenere 100 parole, tanti auguri di un buon natale,

01/06/14, ore 19:46

beh bello.
cosa che non mi è piaciuta tanto, il fatto che in modo esplicito tu abbia citato tantissimi personaggi del nostro mondo, questo veramente mi da molto fastidio, al di là di tutto.

mi piace molto la descrizione delle tue lotte, ben curata.

chiariscimi un dubbio. come ma hai diviso i capitoli fino ad ora, e versola fine no?

sono entrati in guerra, e vedremo cosa succederà.
adesso corro al prossimo capitolo!

01/06/14, ore 19:22

ecco, correggi questo errore sennò ti uccido in due secondi.
Gardenia, capopalestra di... Ebanopoli????
Evopoli, meglio. correggi...

andiamo avanti.
wow! Lionell ha un Mewtwo! fantastico! non pensavo che ce l'avesse lui, ma ormai questi colpi di scena non mi  sorprendono più.

“Oh, certo. Come penso vogliate accettare le mie più sentite denunce alla polizia di Adamanta, per rapimento"
Quanta diplomazia in una ragazzina così piccola. farà strada.

le cose si complicano, hanno catturato dilaga e palkia, ed adesso stanno tornando indietro nel tempo. Cosa succederà?

Tanti saluti e tanti ma tanti ma tanti ma tantissimi bacioni ed auguri spassionati! Ciao! Ciao!

01/06/14, ore 19:07

bene... adesso che è arrivato anche Verde Quercia, possono partire con Celebi, e viaggiare attraverso lo sfilatino di pane.
Mmhh... se avesse le olive, come sarebbe? più buono? e perché non la focaccia?

adesso veramente non so cosa pensare, magari Arceus li ascolta, e tutti felici e contenti , ma penso prenda una piega diversa.

beh, alla prossima!

01/06/14, ore 18:56

mi piace veramente tanto la leggerezza on cui i personaggi di Pokemon Courage prendono le notizie.
discorso tipo.
"Ho appena catturato un guardiano del lago, quello che ha donato le emozioni alla gente. e dopo penso di catturare il signore che controlla il tempo. sia com'è, mi annoio..."
"Hai ragione, meno male che domani vado al cinema, questi leggendari sono così noiosi"
"Quanto ti invidio. un po' di adrenalina mi piacerebbe"

capisci? bisogna comunque dare un tono , sennò tutto passa come acqua!

beh, adesso Zack ha perso, molto prevedibile, e chissà cosa succederà...

al prossimo capitolo!

01/06/14, ore 18:48

una cosa. come fa ad essere azelf? a parità di importanza, dovrebbe vincere il più saggio.... babbè

demetra, l'amica di gardenia.
ti piace così tanto la mitologia? prima atena, poi cerere....
beh un po' di cultura non fa mai male :D

allora, hanno catturato mesprit, e con questo sono a -2. chi catturerà il terzo? come? beh, adesso leggiamo il prossimo, dai che è quasi finita!

baci, e tanti tanti auguri
Barks

ps. è uscito un mio nuovo capitolo!
conta che questa informazione ti sia arrivata come la occultissima (se vabbè) pubblicità di RTL, ok?

01/06/14, ore 09:35

partita a poker con il destino? tris al river?
beh, di sicuro è molto originale per descrivere la vita, carino.

ora che zack è partito andrà di sicuro a salvare rachel, ma come?
con un alakazam? mi sembra molto improbabile che facciano tutti quei chilometri con un pokemon, perché allora le compagnie di trasporti andrebbero in fallimento...

sono atterrati a giubilopoli, finalmente.
beh, sarà un'impresa catturare i tre mostriciattoli dei laghi, ma ce la faranno di sicuro, perché sennò che senso avrebbe?

beh, ai prossii capitoli!
Barks

ps. per recensire le tue storie sto andando in fallimento di internet, con la chiavetta. ho fame di wifi