Back to the Origins
di Andy Black

07/08/14, ore 11:36

"Sceptile urlò ancora, stavolta per l’ultima volta, prima di finire fuori combattimento.
Rachel sorrise, e ripose Litwick nella sua sfera. “Bravissimo, piccolo. L’allenamento funziona”
“Cosa?! Come è possibile?! Il mio Sceptile ha perso contro una candela!”
A Rachel quella cosa faceva ridere davvero tanto. Insomma, sapeva che Litwick fosse vicinissimo all’evoluzione, ma ad ogni modo era lo stesso un Pokémon potentissimo. Avrebbe dovuto ringraziare Alma.
“Non è il Pokémon a essere forte o debole. È l’allenatore ad essere uno scarso”
Rachel godette nel proferire quelle parole.
“Ma come ti permetti?! Tu non sai contro chi ho combattuto io! Dove sono arrivato con i miei Pokémon!”
“Ma so dove sei ora...in un campo, dopo aver perso una sconfitta contro una pivella”
“Tu imbrogli. Non può essere possibile. I tuoi Pokémon sono troppo forti”
“Non esistono Pokémon deboli e forti. Esistono allenatori bravi e non”
“Bah!” Hugh voltò le spalle e si incamminò verso Edesea.
Fortunatamente il suo cammino si divideva da quello di Rachel."
Potere alla supercandelina di Rachel! Non è solo un piccolo tizio da usare per i marshmallows.

07/08/14, ore 11:30

"Il capopalestra d’acqua si grattò la testa, pensoso.
“Okay, pendi questo” si decise alla fine. “Non posso controllare alla perfezione tutti i miei Pokémon contemporaneamente, quindi del mio Carracosta dovrai occupartene tu, per questa missione. Prendi il tuo Zebstrika e raggiungi la zona al limite del molo, da lì la vista è migliore. Una volta fatto, cerca di fare in modo che Carracosta crei correnti marine contrarie all’onda. Perpendicolari sarebbe l’ideale. Devono congiungersi con i Tornado, chiaro?” Rachel osservò l’Esca Ball. Le sembrava pesante. Sapeva bene che più che il peso fisico era quello psicologico che la rendeva pesante ai suoi occhi.
Accettandola si stava davvero mettendo in gioco. Senza possibilità di ritirata. Pensò a tutto ciò che aveva visto fino ad allora. Il terremoto che l’aveva colta con Zack all’alba della sua fuga, la ruota inclinata di Plamenia e i feriti sotto le macerie visti qualche istante prima.
Annuì all’uomo, e con un fischiò fece avvicinare Zebstrika. Milla l’avvicinò."
Ok adesso gli regalano anche un cazzutissimo Carracosta! Basta mi arrendo. Sembra quasi Claire di Resident Evil. Rachel trova Pokémon, lei armi. Anzi erano stesso gli zombie a dargliele! E noi che dobbiamo prenderci tutto da soli. Ecchepalle.

Vespo

07/08/14, ore 11:25

“Che succede, Rupert?”
“Succede che il mare si è ritirato”
“Si è ritirato... bassa marea, no?” Milla osservava la spiaggia ed i Pokémon sul bagnasciuga, ora più vasto che mai.
“No. Almeno non dopo un terremoto. L’acqua si è ritirata”
“Si è ritirata?” domandò Rachel.
“Si... l’epicentro del terremoto è stato individuato a pochi chilometri dalle rive di Edesea”
“...è un maremoto?” chiese ancora, la giovane.
Milla annuì. “L’acqua si è ritirata per poi ritornare. Solarea sarà colpita da un’onda gigantesca”
Rupert guardava il volto contrito di Rachel, quindi sorrise.
“Non ti spaventare, ragazzina... è per questo che l’Associazione della Lega Pokémon ha voluto che i capipalestra intervenissero”
E nonostante questo la tensione continuava a salire. Non avrebbe mai fatto in tempo ad allontanarsi da Solarea senza essere maciullata da ciò che le onde avrebbero trascinato nella loro cavalcata.
Milla si voltò di scatto. “Eh?!”
“Si. Non ti è arrivato il messaggio?”
“Io veramente mi trovavo qui per combinazione”
È un maremoto troia! Corri maiala Cooooorriiiiiiiii!
Io corro al prossimo.

07/08/14, ore 11:14

"C’era un piccolo dettaglio, che era il legame che Zack aveva con i suoi Pokémon. Loro avevano viaggiato assieme, avevano vissuto tante avventure, ed avevano lottato contro le avversità.
Per Ryan, oltre a Gallade e Flygon, al secolo un Trapinch, i suoi Pokémon erano tutti nuovi. E questo non aiutava a crescere il legame, né tra di loro come Pokémon, né tra loro e l’allenatore.
Zack aveva probabilmente catturato tutti i suoi Pokémon tanto tempo addietro, e probabilmente li aveva fatti anche evolvere.
Era difficile riuscire ad instaurare un legame più forte di quello.
“Ti servono Pokémon più forti?” chiese con delicatezza innaturale Lionell, che fece alzare velocemente la testa al ragazzo.
“Beh... io ho quattro Pokémon... per completare la squadra me ne servirebbero altri due”
“Dimmi cosa ti serve e vedrò di fartelo avere, allora... l’importante è che mi riporti mia figlia”
“Beh... avrei bisogno di un Pokémon alto, molto alto. E di un tipo elettrico”
“Ne parlerò con Marianne”
Ryan si mostrò riconoscente a quella generosità."
Primo: i Pokémon che alleni tu sono più forti, stronzetto.
Secondo: Vorrei anche io poter fare così, chiedere Pokémon e averli.
Quando me ne serve uno, anche uno Zubat, non li trovo mai! Fanculo.
Comunque vado avanti.

07/08/14, ore 11:07

"Immaginava lei e lui, a baciarsi, sotto casa, sotto il palazzo di Edesea, spingendo il corpo contro il suo, e sentendo il calore aumentare.
“Andiamo su” diceva Zack.
“Ma qui abita Alma”
“Non è in casa, ed ho le chiavi”
Poi tornavano ad utilizzare le loro bocche per qualcosa che non fosse parlare.
Salivano e si spogliavano.
Gli occhi di Emily splendevano nel buio, mentre si cibavano di quell’amore goloso, ed andare avanti in un turbinio strano e piacevole di emozioni, dove la cosa più difficile era smettere.
La sua fantasia però non si fermava qua. Pensava ancora più distante, loro che si scambiavano i regali di Natale, mentre la casa, la loro casa, era addobbata a festa, piena di foglie di agrifoglio.
L’immaginazione riempiva i buchi che il suo bisogno d’amore creava.
Continuava a pensare, immaginandosi come sarebbe potuta andare avanti la sua vita con Emily.

Era innamorato, e se era innamorato, Zack riusciva a muovere il mondo.
"
Bella questa parte, peccato che Emily non c'è più, povero Zack.
Beh mi scocciavo di recensire, quindi ho copiato e incollato la parte più emotiva.

07/08/14, ore 10:54

Perfieto! Sono arivato a Emily Bianca. Non è che con Andy Nero ci ha fatto qualcosa? Qualcosa come il Ringo ad esempio. Non Ringo Star. Quello che si mangia.
Ho fame.
Biscotti. Bisogno di biscotti.
Trovati. Ok si devono comprare i biscotti.
Comunque Zack fa sempre l'eroe eh? Prima o poi sarà salvato. Da ME.
Arriverà il giorno in cui starà per morire, e io gli offrirò un biscotto. Il biscotto che gli salverà la vita. Sarà "IL" biscotto.
Ora continuo, mi avvio verso la fine di Emily Bianco.
Ciao Andy Nero.

Figlio.

06/08/14, ore 20:17

Per stasera mi fermo qui va.
Ti sto facendo le sfaccimma delle recensioni, se poi non ricambi lasciandomi casa libera quando mi serve mi incazzo eh!
Devi ricambiare il favore in qualche modo. O i soldi oppure casa libera. Meglio i soldi va! Così mi compro un fottuto 3ds tutto mio, accompagnato dal remake di Rubino e un pacco di ciambelle mwhahaha. Mi piacciono le ciambelle
A domani, credo che ti cogelerai gli zebedei se li lasci a mollo così tanto tempo.

*parte la carica delle Valchirie* Son

06/08/14, ore 20:10

"Le dispiaceva, da una parte, che fosse stata la rabbia a spingere il suo Pokémon a mutare, ma d’altro canto era felice che l’avesse protetta, anzi, che l’avessero protetta, erano stati tutti i suoi Pokémon a proteggerla e difenderla in modo da permetterle di scappare."
Questa parte è stupenda. Poche persone farebbero la stessa cosa per un loro amico. Ecco perché penso che spesso gli umani dovrebbero prendere esempio dai Pokémon. Molto spesso. Seguiamo Grip e distruggiamo l'umanità? Salviamo il mondo.
Comunque, tu con le palle a mollo, io a recensire. Fangul

Un sudato Vespo

06/08/14, ore 19:57

Ma vaffanculo! Io volevo passare velocemente al prossimo capitolo... invece mi sono bloccato a rileggere la sfida fra Zack e Ryan. Potere a Torterraaaaaa (ecco perché volevo lui come "mascotte" abnorme dei Soulwriters)
Beh, divertiti ancora in montagna, io continuo a recensire. Come sempre. Sto recensendo da anni ormai. Scrivi troppo. Mi fai schifo.

Son
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 07:58 pm)

05/08/14, ore 18:32

Allora, recensisco adesso solo perché ti dispiace avere 417 recensioni, altrimenti mi sarei scocciato a morte.
Ma tanto ora scazzeggio, o scorreggio, dipende. Casomai senti puzza, sì sono io.
Il resto la continuo a casa, o sul cesso, poi vedo.
Feraligatr, figo, un gran bel lucertolone (non pensare male, o anche sì)

Vespo dalla sedia vicino il tuo culo

05/08/14, ore 15:55

Cheffai, aggiorni?
Che bel capitolo, anche se non è successo più di tanto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero arriverai presto a 69 capitoli, poi però li fermati che sennò si rovina il risultato!
Intanto sto cercando un modo per dissuadere Erika dalle tue corruzioni.
Mannaggia a te.
Otterrò i punti bonus, costi quel che costi!
(L)Ele

05/08/14, ore 15:04

ciao, eccomi qua. vado:
Emily si manteneva sulla spalla del ragazzo, facendo vibrare l’anima del ragazzo ad ogni stretta. --> io direi si reggeva; e poi ripeti due volte ragazzo.

"E se stavolta i cattivi sono stati davvero bravi da non far scappare alcuna notizia?” --> fossero stati, non farti correggere da una campagnola come me...

Che bella voce che aveva Emily. Le mancava molto. --> Gli mancava

"Non è accertato che sappia prevedere le catastrofi” --> no, ma porta sfiga!

uh, è crepata? bah, qui non c'entra saper prevedere le catastrofi, c'entra avere occhio e magari battere un po' sul pavimento prima di farci leva sopra...

ok, il cap era corto e con pochi errori (così non dici che ne trovo troppi) vedo se riesco a legegre il prossimo...

05/08/14, ore 15:04

Swear this one you'll save
Better lock it in your pocket
Taking this one to the grave
If I show you then I know you won't tell what I said
'Cause two can keep a secret if one of them is dead"

sei bravo come sempre!

05/08/14, ore 15:02

ciao!
come stai andy!
io sto benissimo!
come al solito scrivi benissimo, hai uno stile impeccabile che unito ad una grammatica fantastica ci offe una lettura meravigliosa.

"Got a secret
Can you keep it?
Swear this one you'll save
Better lock it in your pocket
Taking this one to the grave
If I show you then I know you won't tell what I said
'Cause two can keep a secret if one of them is dead"

05/08/14, ore 14:46

ciao Andy!

"Le dita sul vetro scivolavano scorrevolmente, e la condensa spariva. L’immagine che ne usciva fuori, però, sembrava distorta.
Si chiese chi l’avesse disegnata così male.
Porzioni nascoste del suo viso, su quello specchio bagnato e velato di una coperta di vapore, erano sovrapposte a quattro strisce di chiarezza.
Un volto per metà.
A che serviva avere un volto per metà?
“Perché non so chi sono i miei genitori?”.
Rachel si rese conto di aver reso il bagno di Alma una laguna.
Questo capita quando si sta nella doccia quasi un’ora. Pace all’anima di Alma, ed alla sua indipendenza monetaria, la bolletta del gas quel mese sarebbe stata salata.
Quel bagno aveva qualcosa di kafkiano. Forse erano le luci di quel giallo opaco, o forse le luci andavano bene, ma era il vapore che aleggiava a rendere tutto più pesante alla vista della giovane."

questa è la parte migliore <3