Back to the Origins
di Andy Black

26/01/14, ore 22:47

Bel capitolo, ricco di colpi di scena e non totalmente focalizzato sullo scontro tra Ryan e Zack, in quanto ha mostrato anche le abilità di allenatrice di Rachel. Lo scontro tra Ryan e Zack è stato molto intenso, una descrizione particolareggiata delle mosse, con uno stile che affascina il lettore e lo tiene con gli occhi incollati sulla storia al fine di conoscere il risultato della sfida. Mi ha fatto piacere vedere che Torterra, un'altro pokémon che mi piace molto, è il sesto del team di Zack, in quanto riesce a creare un buon equilibrio con il resto del team. Poi le ultime parole di Ryan sono perfette per concludere il capitolo, in quanto riescono ad aumentare la mia curiosità nei confronti della storia, e ad aggiungere un tocco di suspense perfetto per far rimanere sulle spine un lettore, fino al capitolo succesivo.

26/01/14, ore 22:30

Ed ecco un altro finale di capitolo ben studiato per far aumentare la curiosità del lettore, cosa che in effetti succede. Certo che Ryan sta mettendo su una squadra di tutto rispetto, adesso ha anche un Feraligatr, non vedo l'ora di vedere come sfrutterà il nuovo acquisto del suo team, e cosa racconterà a Rachel per farla andare con lui. Zack e Rachel stanno assumendo, secondo me, sempre di più gli atteggiamenti da coppia, e qui aumenta la curiosità per cosa succederà tra quei due più avanti. Devo dire che mi sono piaciute anche le situazioni divertenti utili a diminuire la tensione nella storia.

26/01/14, ore 22:20

Lo confermo, trovo Lionell leggermente inquietante, ho la sensazione che abbia una brutta influenza su Ryan, il quale sembra quasi un soldato davanti ad un ufficiale superiore. Trovo Rachel abbastanza comica con la sua gelosia, anche se, poverina, è tormentata dai dubbi. Zack rimane un genio, usare fossa per far comparire Growlithe alle spalle di Steelix è una mossa geniale, ci credo che è diventato Campione.
Complimenti per il caitolo.

26/01/14, ore 20:48

Personalmente, avendo letto la storia sulla conquista del titolo da parte di Zack, ritengo quest'ultimo molto più simpatico di Hugh come Campione, e mi piace il suo modo di pensare. Finalmente i nostri eroi hanno trovato la ragazza che salverà il mondo dall'apocalisse scatenata da Arceus. Lionell invece mi sembra tanto il capo di un'organizzazione criminale, più che di un'azienda con annessa sezione benefica. Capitolo molto bello, in quanto non si è soffermato su delle lotte o su scene emozionanti, ma si è basato su discorsi e pensieri dei protagonisti, senza contare la presenza di qualche scena comica.

26/01/14, ore 20:29

Ok Ryan è preoccupante, passa da momenti in cui sembra aver bisogno di un ottimo psichiatra, come all'inizio del capitolo, a momenti in cui ha una determinazione tale da fracassare montagne, visto che ha fatto evolvere in pochissimo tempo il suo vibrava in un Flygon. Povera Rachel, così piena di dubbi, è un piacere vederla risollevarsi un poco alla vista di Litwick, certo che Zack è sfortunato con i pokémon di Rachel, ed è divertente leggere quando domanda se Alma la vuole uccidere.

26/01/14, ore 20:19

Capitolo molto bello, soprattutto perchè Zack e Ryan si sono finalmente scontrati, e Quest'ultimo non ha ucciso il Campione della Lega di Adamanta. La descrizione della sfida l'ho trovata molto ben fatta, e mi sono piaciuti i vari colpi di scena durante l'incontro. Povero Gallade, talmente protettivo nei confronti del proprio allenatore da combattere fino allo sfinimento, però bisogna dire che se l'è cavata abbastanza bene contro Lucario. Devo dire che è stato affascinante, e commovente, anche il confronto tra Rachel e Ryan prima della sfida, e la descrizione delle varie reazioni del ragazzo davanti alla parole della sorella.

26/01/14, ore 20:08

Questo capitolo è stato molto emozionante, soprattutto nel salvataggio della bambina da parte di Zack. Usare un Absol per prevenire possibili incidenti è stata un'idea geniale. Comunque per incontrare un Magmortar parecchio arrabbiato che vuole giocare al piccolo incendiario ci vuole molta fortuna, meno male che c'era Ultimocanto, sono curioso di sapere cosa ci farà Zack con Magmortar. Il finale di capitolo poi è stato ottimo, per il senso di suspense che si crea nel lettore, vedendo che Ryan ha finalmente trovato Rachel.

26/01/14, ore 19:54

Ryan sembra sul punto di avere un crollo psicologico, sta diventando leggermente inquietante. Poveri Zack e Rachel, vanno in un parco divertimenti, anche se per salvare il mondo, ed arriva un terremoto che distrugge tutto con qualche incendio per contorno, e Zack da bravo eroe si butta nel fuoco per salvare chi è in pericolo. Povera Alma, deve aver preso Ryan per un poco di buono, e chissà che spavento si è preso, comunque direi che se Ryan ucciderà qualcuno, quello sarà Zack per essere stato troppo vicino alla sorella. La caratterizzazione dei personaggi nel capitolo è stata spettacolare, come sempre.

26/01/14, ore 18:38

E Zack per una volta si gode il riposo del guerriero, mentre Alma e Rachel parlano, per caso, alle sue spalle, almeno ora Rachel ha un'altro pokémon in squadra, chissà se almeno a questo Zack sarà simpatico? Bel capitolo, come sempre con la giusta armonia tra momenti seri e scenette divertenti, inoltre mi ha fatto piacere vedere Rachel che vince una sfida senza qualcun altro vicino a consigliarla e con lo svantaggio dei tipi.

26/01/14, ore 00:58

un bel capitolo. Leggendo la parte finale direi che a Rachel sono passati gli istinti omicidi nei confronti di Zack, e azzarderei che la situazione tra di loro potrebbe migliorare ancora. Chissà quali sono le voci che Marianne ha riferito a Ryan su Zack, e quali saranno le cose di cui Lionell deve mettere a corrente il ragazzo (povero Gallade, che guarda preoccupato il suo allenatore, ma non sa cosa fare)? tutto ciò è molto interessante, perchè aggiunge suspense alla storia e aumenta la curiosità, oltre a renderla dinamiche anche quando non ci sono combattimenti o recuperi dietro delle cascate. infine, povera Kanto, devastata dai tre uccelli leggendari, e povero Green, spero che il suo Rhyperior abbia fatto cadere una montagna di rocce su Moltres per vendicare il suo allenatore ferito.

26/01/14, ore 00:31

Ok, quando ho letto l'ultima frase stavo letteralmente morendo dalle risate. Tornando seri per la recensione, questo capitolo mi è piaciuto molto, riesce ad alternare momenti comici a momenti commoventi con una sincronia spettacolare. Povera Rachel, deve essere rimasta traumatizzata da Gyarados se basta nominarlo per convincerla a mangiare, per fortuna che quel pokémon rispetta Zack, o avrebbero fatto una brutta fine. Il fatto che Zack non voglia parlare del suo passato contribuisce ad aumentare il mistero che c'è su di lui, e riesce ad incuriosire ancora di più un lettore riguardo la storia. Per quanto riguarda Ryan, direi che sta avendo una sindrome acuta da fratello iperprotettivo, con annesse gelosie, ed istinti omicidi, verso qualunque ragazzo che si avvicini a meno di dieci metri da Rachel, spero che Zack stia attento.

26/01/14, ore 00:06

Lo devo ammettere, Arceus se deve distruggere qualcosa lo fa in grande stile. Deve distruggere un castello?Semplice, manda Rayquaza a farlo esplodere con un e la situazione è risolta in un istante. Personalmente credo che abbia fatto bene, Nestore già era antipatico, ma quest'ultima azione era troppo perfida persino per un cattivo come lui. Ho la sensazione che, oltre al ragazzino, in molti stiano esultando per ciò che è successo. Per cambiare argomento, direi che Sandra ha fatto colpo su Martino, buon per lei, almeno una storia d'amore potrebbe concludersi felicemente.

25/01/14, ore 23:46

Complimenti a Prima per Beatrice! Questo interludio è molto bello, soprattutto nella descrizione delle situazioni e dei sentimenti, alcune scene poi sono molto commoventi, ed è un vero piacere leggerle. Prima nominerà la figlia oracolo come pensò nel precedente interludio o cambierà idea? questa è una domanda che un lettore, leggendo la storia, si pone.

25/01/14, ore 19:48

Anche in questo capitolo ci sono scene comiche, come la scalinata o la porta. Non invidio per niente Rachel, trovarsi davanti un Gyarados arrabbiato alto oltre 6 metri non è certo una bella esperienza. In questo capitolo si può quasi sentire la frase il fine giustifica i mezzi, ma almeno ora si conosce l'ubicazione della lastra e si ha un indizio per la prossima mossa.

25/01/14, ore 19:31

E fu così che Rachel catturò un (piccolo) pokémon di tutto rispetto per la sua squadra, visto che, nonostante le molte debolezze, Larvitar e la sua catena evolutiva sono dei buoni pokémon. In questo capitolo Zack ha dimostrato di essere un buon allenatore quando non ha voluto affaticare troppo Braviary e quando ha consigliato a Rachel di creare una squadra varia. Rachel in alcuni punti è stata davvero comica, ma mi è piaciuta la tenacia con cui ha voluto sfidare Larvitar ed è stato un bel colpo di scena l'evoluzione di Blitzle in Zebstrika. Adesso si trovano davanti ai mille gradini della scalinata, poveri loro non l'invidio per niente.