Back to the Origins
di Andy Black

05/06/13, ore 23:16

Molto bello, complimenti!
Come negli altri capotoli, le descriziomi somo state fatte molto bene, i daloghi molto verosimili, nessun errore grammaticale; hai mostrato molto bene l'episodio dell'incendio, è uno dei punti meglio riusciti in qiesta ff :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

05/06/13, ore 17:55

Salve mi presento, sono The Exalt, un autore neofita del mondo della scrittura ed è da un bel po' che seguo la tua storia... anche se prima d'ora non ho mai recensito alcun capitolo. (Aggiorni così velocemente! XD Ma non è un male, credimi.)
Comunque, per ora è davvero una bella storia!
Partiamo dagli aspetti più semplici, ho apprezzato molto infatti l'introduzione oltre che il prologo e mi è piaciuta molto la piccola storia riguardante Prima e Timoteo.
La narrazione è scorrevole e certe parti della storia sono anche divertenti (come il fatto che partire come allenatore per salvare il mondo sia così Mainstream XD).
Mi sono piaciuti molto anche i personaggi, in particolare Ryan, che penso tu abbia caratterizzato molto bene insieme a Zack, Rachel ed Alma.
Beh, francamente non saprei come continuare... ti auguro di continuare così, questa storia mi sta davvero piacendo, quindi...
Al prossimo capitolo.

04/06/13, ore 21:38

Continuo a leggere domani... questa storia è magnifica ** la sto adorando! Mi piace molto Ryan, penso che Rachel sia stata un po' troppo avventata e irragionevole, ma le cose hanno preso una piega mooooolto interessante! E poi essendo una delle sue poche fan vedere la comparsa di Bill mi ha fatto piacere! Continuerò a seguire la tua storia... anche se ho la vaga impressione che Rachel sia una discendente di Prima... uhm devo continuare a leggere! XD

03/06/13, ore 19:14

Ciao! Sono arimika, aricchan per gli amici...
Credo sia una cosa che in molti abbiano notato: sono troppo POCHE le recensioni per questa storia.
Sai, sono passata tante volte di fronte alla tua storia, ogni volta mi ripromettevo di leggerla ma mai... dico MAI! Mi ricordavo di leggere.
Questa storia meriterebbe di essere inserita tra le mie preferite (e sono poche quelle che se lo meritano), solo che finirei per non leggerla più dui conseguenza per il momento è nelle seguite, non ti dispiace vero?
Parlando normalmente... mi sta piacendo molto, hai uno stile che alterna bene descrizioni, stati d'animo e dialghi, sono veramente poche le fic con queste qualità (e ne leggo molte, le seguo, ma rimarrano sterili letture che non lasciano niente, quindi non appena sarano concluse le cancellerò dalle seguite e dalla memoria).
I concetti vengono resi bene e l'avventura, che in molte storie manca nonostante sia segnata, c'è e me ne compiaccio.
Che altro potrei dirti..., ah si! Per caso è Rachel la vergine pura discendente di Prima? E con questa domanda concludo.
Alla prossima recensione, se i djinn vorranno.
Bye bye
arimika

02/06/13, ore 12:33

A dire il vero, avevo intenzione di recensire questa ff molto prima di adesso....quindi perdono XD
La cosa che piú mi stupisce è il fatto che questa fanfiction abbia pochissime recensioni. Strano: le ff scritte male, brevissime e surreali guadagnano settordicimila recensioni a capitolo mentre quelle di qualità praticamente nessuna, neanvhe se si piange in cinese. Fuck the logic....
dopo questa piccola parentesi, m'accingo a iniziare la recensione vera e propria: stupenda! Lo stile è molto pulito e il tutto è molto ricco di dettagli sia descrittivi che psicologici. Il carattere dei personaggi è molto dilenato e omogeneo e ho potuto notare cje con gli interludi (cioè gli squarci nel passato) hai costruito indirettamente/volutamente una specie di "piramide sociale" in cui gli umani hanno ruolo con i loro pokemon, i pokémon leggiendari hanno un compito preciso piú o meno importante...insomma, una zuppa speziata benissimo (gnam!)
Attenzione agli infodoomp (o come si scrivono), cioè i "i rigurgiti di informazioni": ne ho trovato uno quando Sandra racconta a Prima della morte di suo padre e racconta della città di Sabina (non mi ricordo bene come si scrive) e subito dopo scrivi riguardo la sua posizione; i lettori piú attenti arricciano il naso di fronte a questo tipo di errori, quindi cerca di evitarli ^^
Non avrò di certo colmato il vuoto delle quattro recensioni su ventidue capitoli, ma spero di averti incoraggiato :)
Ottimo lavoro! Va nelle preferite!

The New Riddler

18/04/13, ore 17:02

Oh. Mio. Dio.
Adoro questa storia! Non so se mi piacciono più gli interludi o i capitoli ai giorni nostri. E' scritta benissimo e ogni volta è un piacere perdersi tra le tue parole, anche perchè non ci sono mai parti noiose, e ogni aggiornamento è lungo ed esauriente.
E' tutto mooolto appassionante, ora che le due epoche stanno finalmente entrando i contatto grazie alla professione di Arceus, lo è ancora di più.
Beh, è tutto :)
Aggiorna presto!
Loooove.
Lena

08/04/13, ore 18:04

Testo molto ben scritto, limpido e suggestivo. Rende molto bene gli stati d'animo!
Ci sono un po' di errori di battitura sulle maiuscole xD
E ci sono alcune parti che mi lasciano perplessa:

“Timoteo... se tu lotterai, stanotte, sarai ammazzato”
Timoteo sbiancò. “Cosa?!”
“Sarai ammazzato dal fuoco”

“Fuoco? Sarò ammazzato dal fuoco?”

Se tu lotterai, stanotte, sarai ammazzato... Personalmente eliminerei il tu e sarai ammazzato lo modificherei in morirai.

Sarai ammazzato dal fuoco... Stessa cosa, suona un po' male... Utilizzerei sempre il verbo morire, vedi tu ;)

"Posso solo garantirti che sarai l’ultimo pensiero, prima che spirerò”

Prima che spirerò... Sarai e spirerò insieme così suonano male xD suggerirei di cambiare completamente la seconda parte (prima di morire/prima di esalare l'ultimo respiro/prima che l'anima abbandoni il mio corpo etc etc) o almeno correggere il tempo (prima che io spiri/muoia).

Inserirò la storia tra i preferiti ;)
Se vi va controllate le mie (non scrivo spesso ma ho in programma di farlo u_u)
Keimi